Dr. House

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:
Nasty ha scritto:
Gios ha scritto:
L'altra sera ho concionato una mezzora con degli amici sulle differenza tra "fìga imperiale" e "belladonna".

Riassumendo ai minimi termini: la "figa imperiale" è una di quelle tipe che, senza far troppe sottigliezze, viene voglia di saltar loro addosso. Il modello di fìga imperiale potrebbe essere, attualmente, Eva Mendes.
La "belladonna" invece si differenzia perché comporta grazia, femminilità, proporzione, delicatezza: e Olivia Wilde rientra in questa categoria.
Io posso saltare addosso anche a Olivia Wilde? Va bene Gios? :lol:

Per esperienza ( comincio ad essere attempato) anche dietro ad una BELLADONNA può celarsi una gran panterona... :roll:

Certo (sia ala quesito uno sia al due ;)). Hitchcock diceva di Grace Kelly che era un vulcano dalla cima innevata. Non è che la belladonna non sia birichina, o sia frigida: ma è algida, forse un po' ingannevolmente distante. Forse si potrebbe dire che se ti sposi una belladonna, non hai dubbi, se ti sposi una figa imperiale, ti rimane, indiscreto, sempre il dubbio d'aver fatto un po' una càzzata.

uahahahhaahahahahahhahha
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

#40#
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Ma perchè sta domenica non c'è House?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Derby?
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Ancic Fan ha scritto:Ma perchè sta domenica non c'è House?
già ti manca? :P
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

seren ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:Ma perchè sta domenica non c'è House?
già ti manca? :P
eh si seren....per house le domeniche sera fino alle 23 non ci sono per nessuno. Solo per vedere la Roma lo salto!!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Ancic Fan ha scritto:
seren ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:Ma perchè sta domenica non c'è House?
già ti manca? :P
eh si seren....per house le domeniche sera fino alle 23 non ci sono per nessuno. Solo per vedere la Roma lo salto!!
O per vedere Ancic.
Anche se alla domenica non ci arriva mai, in effetti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

PINDARO ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:
seren ha scritto: già ti manca? :P
eh si seren....per house le domeniche sera fino alle 23 non ci sono per nessuno. Solo per vedere la Roma lo salto!!
O per vedere Ancic.
Anche se alla domenica non ci arriva mai, in effetti.
:lol: :lol: :lol: quanto c'hai ragione.....
Al massimo arriva alla domenica (la prima) negli slam !!1
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Domenica va in pausa, su Canile 5. Sapete dove si possono "recuperare" le puntate successive, magari doppiate?
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

picard ha scritto:Domenica va in pausa, su Canile 5. Sapete dove si possono "recuperare" le puntate successive, magari doppiate?
Prova qui.

Immagine

Ciao! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

La puntata n. 19 della quinta serie è davvero molto ispirata, soprattutto per la tecnica usata per raccontare la storia.

Altri 5 episodi prima della fine, poi se ne riparla a settembre.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Ottime le utlime due.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

La puntata n. 20:

:o :o :o :( :( :( :( :(
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

SPOILER SULLA PUNTATA 20 DELLA QUINTA STAGIONE




















































Sì, nella 20 c'è un wowmoment non da poco: soprattutto si resta sempre indecisi, ed è una rarità, sulla direzione che prenderà la puntata, e si resta nel dubbio se ci sia stato o meno l'ammazzamento. L'ulima scena farebbe pensare di no, però dato che mancano poche puntate, chissà non ci si stia preparando al season finale.









































































_
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

SPOILER



















Gios ha scritto: Sì, nella 20 c'è un wowmoment non da poco: soprattutto si resta sempre indecisi, ed è una rarità, sulla direzione che prenderà la puntata, e si resta nel dubbio se ci sia stato o meno l'ammazzamento. L'ulima scena farebbe pensare di no, però dato che mancano poche puntate, chissà non ci si stia preparando al season finale.

_
Immaginavo che entro la fine di questa stagione avrebbero fatto morire qualcuno del team di House, ma banalmente pensavo a Thirteen. Mai mi sarei aspettata che a morire sarebbe stato Kutner, il tipo più simpatico e positivo del gruppo (oltre che bravissimo dottore).
Complimenti agli sceneggiatori, hanno deciso di fare la scelta più coraggiosa e difficile. Molto bello anche il modo in cui hanno raccontato il fatto: nella maniera più asciutta possibile, senza nulla che potesse far presagire la tragedia e senza fornire spiegazioni dopo.
Scelta quasi kafkiana: si resta lì increduli a cercare di capire, ma non c'è nulla da capire. La depressione nella maggior parte dei casi colpisce proprio così.





















FINE SPOILER
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

SPOILER








































Janie Jones ha scritto:SPOILER

Scelta quasi kafkiana: si resta lì increduli a cercare di capire, ma non c'è nulla da capire

FINE SPOILER

Brava. Aggettivo "kafkiano" utilizzato opportunamente. Però, si è proprio sicuri che non ci sia nulla da capire? Perché la morte di un personaggio è più da finale di stagione, che da quattro puntate dalla fine. (Dalla rete si legge come l'attore che interpretava Kutner sia entrato, anche se detta così pare una leggenda metropolitana, nella amministrazione Obama, quindi scelta di consequenza ;))


















































_
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

SPOILER








































Gios ha scritto:si è proprio sicuri che non ci sia nulla da capire? Perché la morte di un personaggio è più da finale di stagione, che da quattro puntate dalla fine. (Dalla rete si legge come l'attore che interpretava Kutner sia entrato, anche se detta così pare una leggenda metropolitana, nella amministrazione Obama, quindi scelta di consequenza ;))
Non sapevo dell'entrata in politica dell'attore che interpretava Kutner (ammesso che ciò sia vero); se così fosse, magari gli autori hanno fatto di necessità virtù, e trovandosi con un attore in meno e dovendo inventare un modo plausibile per giustificarne l'uscita di scena, hanno deciso di affrontare il tema della depressione che porta ad un suicidio inaspettato.
Alla fine della puntata appare anche una schermata con un numero di sostegno per chi ha tendenze o pensieri suicidi.

Se poi c'è dell'altro, non saprei.
















































_
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Argh, devo vedere quattro o cinque puntate per rimettermi in pari.
Vedo faccine tristi e sconvolte, ho resistito agli spoiler, ma devo sapereee!!!
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

5x22

Wilson:"HOUSE!!!!!!"
House: "I knew you couldn't stay away"
Wilson:"This is my apartment!"

#40#

Non riesco a smettere di ridere!
Immagine
Immagine
Immagine
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

Riflettendoci bene, la 5x22 è forse la più bella puntata tra tutte le serie di House, e una delle più belle in assoluto che io abbia mai visto.
Immagine
Immagine
Immagine
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

E' di sicuro molto molto divertente.
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

Chissà perchè, quando qualcosa è "divertente", automaticamente viene in un certo senso declassata.

Mi sembra che Billy Wilder una volta disse qualcosa sull'argomento, ma ora non la ricordo.
Immagine
Immagine
Immagine
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Boh, non lo so neanch'io. Probabilmente perché il registro tra commedia e tragedia è un po' diverso, ed in effetti nella maggior parte dei casi quello della tragedia, avendo a che fare invece che con gente che si cappotta o che si reca al bordello con parricidi, Grandi Eventi Storici e così via, magari è un po' più posato e ricercato.


Io credo sia abbastanza importante sapere fare ridere, avere i tempi comici, stupire piacevolmente il pubblico: soprattutto perché si tratta di intrattenimento, no? Fare ridere in maniera dignitosa, senza sbracare, è difficile e roba per pochi.



(Ieri stavo vedendo una Pantera Rosa con Peter Sellers, c'è quella scena delle barre parallele. Magari non varrà Quarto Potere o gli scimmiotti di 2001, però a me ha fatto tanto di quel ridere, che tanto basta)
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Sean ha scritto:Chissà perchè, quando qualcosa è "divertente", automaticamente viene in un certo senso declassata.
si chiama snobismo
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Arrivato ieri alla diciannove.

Vedendo assieme a questa anche altre serie maggiormente seriali, per così dire :) , uso House quasi come riempitivo, e questo è decisamente un errore, perché mi godo poco l'evolversi dei personaggi, anche se mi sembra che nella seconda parte di questa serie abbiano avviato tante cose finendo poi per trascurarle.

Comunque rimane sempre un prodotto di elevata qualità.

Voglio Lisa e Greg insieme. :oops: :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

floyd10 ha scritto: Voglio Lisa e Greg insieme. :oops:
Non voglio anticipare nulla, dico solo: era ora. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Janie Jones ha scritto:
floyd10 ha scritto: Voglio Lisa e Greg insieme. :oops:
Non voglio anticipare nulla, dico solo: era ora. :)
#103# #103# #103#

Sapevo che non dovevo leggere questo commento. GRRRRRRRRRRRRRRR!!!
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

floyd10 ha scritto:
Janie Jones ha scritto:
floyd10 ha scritto: Voglio Lisa e Greg insieme. :oops:
Non voglio anticipare nulla, dico solo: era ora. :)
#103# #103# #103#

Sapevo che non dovevo leggere questo commento. GRRRRRRRRRRRRRRR!!!
Ma no, ecco...io intendevo...era ora che Floyd facesse outing e dichiarasse anche lui di essere un fan della coppia Cuddy/House...
Io odio tutti quelli che lo vogliono insieme a quella sciapetta di Cameron...

Va meglio così? :roll: #1#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Janie Jones ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Janie Jones ha scritto: Non voglio anticipare nulla, dico solo: era ora. :)
#103# #103# #103#

Sapevo che non dovevo leggere questo commento. GRRRRRRRRRRRRRRR!!!
Ma no, ecco...io intendevo...era ora che Floyd facesse outing e dichiarasse anche lui di essere un fan della coppia Cuddy/House...
Io odio tutti quelli che lo vogliono insieme a quella sciapetta di Cameron...

Va meglio così? :roll: #1#
#66#

I love Lisa. :oops:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

SPOILER 5x20:












Se si volesse pensare ad un qualcosa di più sulla vicenda Kutner c'è il comportamento anomalo di Foreman, ma onestamente voglio sperare che sia semplicemente suicidato, altrimenti la serie si snaturerebbe completamente.
Mi aveva sorpreso il fatto che nella 19 la diagnosi fosse stata formulata da Kutner, a memoria direi che non era praticamente mai succeso che la soluzione non venisse trovata da House.
E quanto non mi piace la decisione di far risolvere un caso a Kutner e poi farlo morire, per farlo piacere un pochino di più ad House, ma vabbè.
Non ho gradito nemmeno la scena di House a casa dei genitori, inutile straforzatura, ma rivabbè, sono palloso, la puntata non è male. :)









.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

E comunque i telefilm sono veramente una roba complessa.


RISPOILER:








Far morire Kutner sarebbe stata una scelta coraggiosissima. Bel personaggio, da sviluppare, interessante. Però si crea una puntata di altissimo valore, che offre spunti interessanti per gli altri personaggi, correndo sostanzialmente un rischio. Ma se la scelta è fatta solamente perché l'attore se ne va, a me sinceramente un po' mi perde di significato. Sapere di vedere una serie nella quale gli autori sanno prendere delle decisioni coraggiose ti tiene maggiormente sull'attenti, se un personaggio principale muore solamente perché non può più recitare non è la stessa cosa. :)














.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

floyd10 ha scritto: sono palloso
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

Season Finale SPOILER



























BASTARDI!!!!!!!!!!!!! Non dovevano illudermi così :cry: :cry: :cry: #103# #103# #1#


Non vabbè, puntata finale che sembrava scorrere senza particolari sussulti, poi arrivano gli ultimi 5 minuti finali che sconvolgono TUTTO.
Di nuovo complimenti agli sceneggiatori.

Ora bisognerà aspettare settembre....

























Fine SPOILER
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Io ho ufficialmente perso la testa per Lisa Edelstein.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

floyd10 ha scritto:Io ho ufficialmente perso la testa per Lisa Edelstein.
:D
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Sarina ha scritto:
floyd10 ha scritto:Io ho ufficialmente perso la testa per Lisa Edelstein.
:D
No cioè, ne sono proprio innamorato eh, nel senso che la sposerei tipo domani anche se ha quarant'anni e anche se dovessi lavorare in miniera per mantenerla e me la desse solo una volta all'anno, tanto per chiarire.

Sean ha scritto:Chissà perchè, quando qualcosa è "divertente", automaticamente viene in un certo senso declassata.

Mi sembra che Billy Wilder una volta disse qualcosa sull'argomento, ma ora non la ricordo.
Perché House non nasce come serie divertente, quindi se diventa una corrida stile 5x22 qualcuno potrebbe storcere il naso. SPOILER

Dottor Greg e Mister House, con il secondo dei quali che si diverte a far morire le persone, vabbè... :)

Comunque era stata una puntata molto riuscita anche secondo me.


-------


Vabbè, finita la serie, non ho voglia di criticare; bello, divertente, a tratti esilarante, a tratti tragico e drammatico, avvincente, attorialmente e registicamente livello elevato, bene così. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Dr. House

Messaggio da picard »

Io sono arrivato alla 21, puntata niente male, anche se mi sfugge il significato della visione di Amber...spero di concludere la serie in settimana
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Dr. House

Messaggio da picard »

finito ieri sera. :o (MA QUANTO FA SCHIFO, 'STA FACCINA)
anche io ci sono rimasto di sale, anche se qualche dubbio lo avevo avuto, con la storia del rossetto e del bicchiere.
Lisa... anche a me piace moltissimo, e' davvero bella, specie con la pettinatura giusta; alcune viste negli episodi la cambiano davvero in peggio, altre, come nell'ultima puntata, le rendono davvero giustizia.
Stasera, ma siamo OT, ho anche il season finale di crimnal minds e poi piombo nella depressione estiva delle repliche di repliche di repliche... #103#
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Dr. House

Messaggio da Gios »

Si riinizia con la sesta stagione lunedì 21.
Rispondi