Grey's Anatomy

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
19011208
Membro
Messaggi: 278
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da 19011208 »

Qualcuno ha visto la puntata musicale su Foxlife? Uno scempio!
A parte che non ho ancora capito se mi è piaciuta, ma cosa vuol dire doppiare tutte le canzoni (cantate in italiano ho fatto fatica anche a riconoscerle) e lasciare l'ultima in originale sottotitolata?
Penso che mi guarderò la replica in lingua originale, anche se i sottotitoli sono quelli per non udenti.
Manuela
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da nico »

Puntata insostenibile sia in originale che con l'orrendo doppiaggio italiano. Probabilmente l'ultima canzone era troppo difficile per la doppiatrice.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da Burano »

La mia compagna ha pensato bene di intraprendere una full immersion di Grey's Anatomy. Siamo appena alla settima stagione, a metà
Che dire? Il canovaccio specie dalla terza-quarta stagione è sempre più simile a Beautiful. Fin dall'inizio c'è questo clima trombereccio e promisquo che porta i protagonisti a vivere tutti insieme sotto lo stesso tetto tipo studenti universitari con la scusa che non hanno una lira, "non ho soldinemmeno per la caparra dell'affitto"..mah. In Italia io sapevo che gli specializzandi in genere guadagnano sui milletrecento euro. Che negli Usa lavorino 18 ore al giorno e non abbiano soldi manco per una pizzata, mi pare strano.
Come in ogni soap opera che si rispetti, oltre ad aver quasi completato il girone all'italiana delle scopate reciproche, spuntano come funghi fratelli figli e sorelle talvolta perfino ignoti fino a quel momento, e più o meno tutti hanno rischiato di morire e son finiti sotto i ferri nel loro stesso ospedale, quando un attore si rompe il cazzo arriva l'incidente stradale liberatore. L'età media sarà 35 anni ma muoiono come mosche. Solo una attrice è uscita di scena non in modo estremo: il personaggio è andato a lavorare e scopare altrove (evviva), dopo averla sfangata da un melanoma al quarto stadio con metastasi al cervello. Vabbè.
Come in molte altre serie, i genitori si vedono poco o nulla, ma quando compaiono si scopre che il rapporto col figlio è iperconflittuale, e quasi sempre sono cultori dell'educazione e del sistema valoriale dell'America profonda, roba che in confronto il ministro Fontana pare Pannella.
Non si può neppure sperare che taglino corto con l'Attentato in stile Boris: pure quello c'è stato, morti e feriti ma la serie ha proseguito incontrastata.
È terribile.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da Johnny Rex »

Cessare di vederlo, magari ) :) ?

PS; L'unico Ospedaliero che son riuscito a vedere come serie, anche perché davvero di livello superiore, è stato The Knick

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:La mia compagna ha pensato bene di intraprendere una full immersion di Grey's Anatomy. Siamo appena alla settima stagione, a metà
Che dire? Il canovaccio specie dalla terza-quarta stagione è sempre più simile a Beautiful. Fin dall'inizio c'è questo clima trombereccio e promisquo che porta i protagonisti a vivere tutti insieme sotto lo stesso tetto tipo studenti universitari con la scusa che non hanno una lira, "non ho soldinemmeno per la caparra dell'affitto"..mah. In Italia io sapevo che gli specializzandi in genere guadagnano sui milletrecento euro. Che negli Usa lavorino 18 ore al giorno e non abbiano soldi manco per una pizzata, mi pare strano.
Come in ogni soap opera che si rispetti, oltre ad aver quasi completato il girone all'italiana delle scopate reciproche, spuntano come funghi fratelli figli e sorelle talvolta perfino ignoti fino a quel momento, e più o meno tutti hanno rischiato di morire e son finiti sotto i ferri nel loro stesso ospedale, quando un attore si rompe il cazzo arriva l'incidente stradale liberatore. L'età media sarà 35 anni ma muoiono come mosche. Solo una attrice è uscita di scena non in modo estremo: il personaggio è andato a lavorare e scopare altrove (evviva), dopo averla sfangata da un melanoma al quarto stadio con metastasi al cervello. Vabbè.
Come in molte altre serie, i genitori si vedono poco o nulla, ma quando compaiono si scopre che il rapporto col figlio è iperconflittuale, e quasi sempre sono cultori dell'educazione e del sistema valoriale dell'America profonda, roba che in confronto il ministro Fontana pare Pannella.
Non si può neppure sperare che taglino corto con l'Attentato in stile Boris: pure quello c'è stato, morti e feriti ma la serie ha proseguito incontrastata.
È terribile.
:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:Cessare di vederlo, magari ) :) ?

PS; L'unico Ospedaliero che son riuscito a vedere come serie, anche perché davvero di livello superiore, è stato The Knick

F.F.
Vabbè un ospedaliero ottocentesco.:-)
Ottimo, sì.
Io leggo un libro mentre il video imperversa.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da balbysauro »

anche un paio delle prime serie di Scrubs erano guardabili :D
fabio86

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da fabio86 »

Scrubs fino alla terza ottimo, poi inizia a calare.
House bello ma rivisto ora è invecchiato maluccio.
Ovviamente ER, vero capolavoro e capostipite del genere.

Comunque Burano sui debiti dei giovani medici (e laureati in generale) USA è vero: le tasse universitarie sono così alte che, tranne rari casi di borse di studio altissime, ci si indebita per anni pur di poterli pagare.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da madmarat »

ER. :oops:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da Nasty »

Burano ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Cessare di vederlo, magari ) :) ?

PS; L'unico Ospedaliero che son riuscito a vedere come serie, anche perché davvero di livello superiore, è stato The Knick

F.F.
Vabbè un ospedaliero ottocentesco.:-)
Ottimo, sì.
Io leggo un libro mentre il video imperversa.

The Knick capolavoro totale. Mia serie TV preferita dell'ultimo lustro
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da babaoriley »

Burano ha scritto:La mia compagna ha pensato bene di intraprendere una full immersion di Grey's Anatomy.
L'unico telefilm dove ho sperato fin dai primi episodi che la protagonista morisse male ma ogni volta la sfangava.
Un concentrato dei peggiori difetti femminili, una così non potrei mai averla come amica nella vita reale ma neanche come nemica. Semplicemente cambierei lato del marciapiede per evitarla fin da subito.

Abbandonato alle soglie dell'esaurimento nervoso con la terza stagione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da Burano »

babaoriley ha scritto:
Burano ha scritto:La mia compagna ha pensato bene di intraprendere una full immersion di Grey's Anatomy.
L'unico telefilm dove ho sperato fin dai primi episodi che la protagonista morisse male ma ogni volta la sfangava.
Un concentrato dei peggiori difetti femminili, una così non potrei mai averla come amica nella vita reale ma neanche come nemica. Semplicemente cambierei lato del marciapiede per evitarla fin da subito.

Abbandonato alle soglie dell'esaurimento nervoso con la terza stagione.
Terza stagione? Il "bello" doveva ancora venire!
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da fabio86 »

Confermo, anch'io per vie traverse ho dovuto 'sorbirmelo', come Burano.
Nella terza stagione aveva ancora una parvenza di 'medical'. :D
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da Burano »

fabio86 ha scritto: Nella terza stagione aveva ancora una parvenza di 'medical'. :D
A confronto con le ultime, le prime stagioni pareva Breaking bad :-)
Sorelle e padri che spuntano come funghi, tumori al cervello come raffreddori di stagione.
Son bravo anch'io a scrivere sceneggiature così.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Scrubs fino alla terza ottimo, poi inizia a calare.
House bello ma rivisto ora è invecchiato maluccio.
Ovviamente ER, vero capolavoro e capostipite del genere.

Comunque Burano sui debiti dei giovani medici (e laureati in generale) USA è vero: le tasse universitarie sono così alte che, tranne rari casi di borse di studio altissime, ci si indebita per anni pur di poterli pagare.
Scrubs mai sopportato.
House è sempre stato su buoni livelli, Lauire attore incredibile, bastava da solo a reggere tutto quanto.
Ottava stagione scritta per farla chiudere. Si poteva gestir meglio tale storia e tale materiale.
Un personaggio del genere poteva essere amabile in moltissimi contesti.
Ma ci sono state stagioni, anche la sesta e la settima, con episodi davvero notevoli.
ER capolavoro. Per tantissime stagioni sono riusciti a scrivere e raccontare storie emozionanti.


C'è da dire che House e ER sono le due vette più alte e inimitabili del genere medical.
Quel che è venuto dopo è sempre stata un'imitazione o un tentativo di imitazione.
Che non è mai stato all'altezza o credibile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da Villo »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:Scrubs fino alla terza ottimo, poi inizia a calare.
House bello ma rivisto ora è invecchiato maluccio.
Ovviamente ER, vero capolavoro e capostipite del genere.

Comunque Burano sui debiti dei giovani medici (e laureati in generale) USA è vero: le tasse universitarie sono così alte che, tranne rari casi di borse di studio altissime, ci si indebita per anni pur di poterli pagare.
Scrubs mai sopportato.
House è sempre stato su buoni livelli, Lauire attore incredibile, bastava da solo a reggere tutto quanto.
Ottava stagione scritta per farla chiudere. Si poteva gestir meglio tale storia e tale materiale.
Un personaggio del genere poteva essere amabile in moltissimi contesti.
Ma ci sono state stagioni, anche la sesta e la settima, con episodi davvero notevoli.
ER capolavoro. Per tantissime stagioni sono riusciti a scrivere e raccontare storie emozionanti.


C'è da dire che House e ER sono le due vette più alte e inimitabili del genere medical.
Quel che è venuto dopo è sempre stata un'imitazione o un tentativo di imitazione.
Che non è mai stato all'altezza o credibile.
Se ho capito bene non sei tipo da comedy.
Sui medical(anche se è riduttivo definirlo tale) The Knick bellissimo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da eddie v. »

di grey's anatomy ho visto solo la puntata nella quale la protagonista viene affiancata dalla guest star giulio scarpati...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Grey's Anatomy

Messaggio da Burano »

eddie v. ha scritto:di grey's anatomy ho visto solo la puntata nella quale la protagonista viene affiancata dalla guest star giulio scarpati...
Davvero è successo? :)
Attendo che operi di appendicite nonno Libero, con citazione all'allenatore nel pallone, dottor Socrates ecc
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi