Prison Break

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Super-Fabio ha scritto:Si prospetta una stagione straordinaria.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Quarta stagione allungata a 24 episodi, poichè al 90% sarà l'ultima. La FOX non ha ancora ufficializzato nulla, ma Wentworth Miller in un'intervista ha affermato che una quinta stagione non avrebbe senso, la si farebbe solo per soldi e non accetterebbe.

Siamo alla 4x12, si arriva fino alla 4x16, poi la pausa invernale. Le ultime otto puntate dovrebbero essere verso Aprile/Maggio.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Io sono alla 7^ puntata...
Ultima modifica di whiterussian il mer ott 01, 2014 2:32 am, modificato 1 volta in totale.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

3X09 oltre ogni immaginazione.
Ultima modifica di whiterussian il mer ott 01, 2014 2:32 am, modificato 1 volta in totale.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Nessuno al mondo può inculare Michael Scofield.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Viste le prime 12 della prima. Splendido.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

sono alla puntata 6 della prima serie. Mi sembra fatto molto bene, anche se di un genere completamente diverso da Lost.

Per ora ho un idolo : John Abruzzi.
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

Karelias ha scritto:sono alla puntata 6 della prima serie. Mi sembra fatto molto bene, anche se di un genere completamente diverso da Lost.

Per ora ho un idolo : John Abruzzi.


John Abruzzi UBER ALLES!!!!

idolo incontrastato della prima stagione
jiri novak uber alles
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Vista la prima e un paio della seconda.

Ma perché anche nelle serie belle non stanno attenti a certe piccole cose che poi io la sera prima dormire ci penso e mi danno fastidio? #100#

SPOILER

Finisce la prima seriedi sera, dopo il tramonto, con loro che hanno i poliziotti al cùlo. Inizia la seconda serie, è giorno, e stanno ancora correndo con i poliziotti duecento metri dietro di loro, come la sera prima. E' uno scherzo?
Cioè, serie davvero bella eh, precisiamo, ma non c'è bisogno sempre di forzare le situazioni, di mettere le complicazioni ovunque.
Succede moltissime volte anche nel periodo della prigione, dove anche le situazioni "normali" diventano ingarbugliate e problematiche. Non ce ne sarebbe stato bisogno secondo me, tanto di suspance ce ne era già abbastanza, e in questo modo si perde solo leggermente in credibilità. Si ha l'impressione sempre maggiore, in sostanza, che qualunque imprevisto succeda in qualche modo si risolverà.
(E poi così si commettono anche disattenzioni, perché tipo quando trovano Suckre all'aperto, e lui tira fuori i mutandoni per giustificarsi, come fanno a credergli, che la sua fidanzatina, tutt'altro che extra-large, andava a fargli visita, e quindi presumibilmente era stata vista? E poi uno beccato fuori in quel modo sta solo in isolamento 2 giorni, o quanti sono??? Ma via... Fatelo tornare in cella senza che nessuno se ne accorga, per una volta, è solamente tutto più credibile.)

Vabbé comunque lo ripeto, serie molto bella, è che io sono criticone di mio. :P
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

floyd10 ha scritto:
SPOILER
Inizia la seconda serie, è giorno, e stanno ancora correndo con i poliziotti duecento metri dietro di loro, come la sera prima. E' uno scherzo?



Se ti sembrano incongruenze queste non oso immaginare cosa scriverai una volta arrivato alla quarta serie :)
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Sean ha scritto:
floyd10 ha scritto:
SPOILER
Inizia la seconda serie, è giorno, e stanno ancora correndo con i poliziotti duecento metri dietro di loro, come la sera prima. E' uno scherzo?



Se ti sembrano incongruenze queste non oso immaginare cosa scriverai una volta arrivato alla quarta serie :)


Ah ecco, grazie. #1# :wink:

Però ecco, questa che ho detto è pure bella evidente la cosa, e che ci voleva a mettere anche solo i poliziotti un po' più lontani alla chiusura della prima serie? Perché devono sempre guardare prima all'audience?
Se andando avanti si peggiorerà ancora, comunque, tutto normale. E' solo da un anno o due che sono appassionato di serie-Tv, ma ci si mette poco a capire come la maggior parte di esse vadano avanti solo per l'incasso, quando a volte la decisione migliore da prendere sarebbe quella di dare una fine abbreviata ma più naturale agli eventi. E vabbé, poi ripeto, mi è piaciuta eh. :)

Ah però, un'altra cosa: ma si può che ti si riattacca una mano in quel modo? Con quei mezzi a disposizione, in quelle condizioni??? Ma daiii!!! #103#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

Guarda, non è poi nemmeno tanto una questione di soldi.
E' che Prison (così come Lost, ma più Prison secondo me) va visto senza farsi domande sulla "credibilità" degli eventi. Nella quarta stagione si raggiungono livelli di incredulità altissimi e solo il vero appassionato riesce a tenerla sospesa.

Molti dicono "se la serie deve andare avanti così, meglio che smetta". Io non sono ancora arrivato a quel punto.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Sean ha scritto:Guarda, non è poi nemmeno tanto una questione di soldi.
E' che Prison (così come Lost, ma più Prison secondo me) va visto senza farsi domande sulla "credibilità" degli eventi. Nella quarta stagione si raggiungono livelli di incredulità altissimi e solo il vero appassionato riesce a tenerla sospesa.

Molti dicono "se la serie deve andare avanti così, meglio che smetta". Io non sono ancora arrivato a quel punto.


Non sono sicuro di aver capito. In Lost scompaiono le isole, e ci sono gli sbalzi temporali, ma si parte dal presupposto che una realtà di questo tipo sia possibile. :)

In Prison Break accadono cose di per sè normali, solo che poi non lo sono le conseguenze, per così dire. Come ho detto, se per venti volte rischi, non puoi per venti volte salvarti per il rotto della cuffia. Fai semplicemente in modo che si rischi 10 volte, è bello lo stesso. Se poi andando avanti è ancora peggio vedremo. Per ora mi è piaciuto, e MOLTO, lo stesso. Credo solamente che a volte calcando un po' meno la mano forse il risultato non sarebbe peggiore ed il tutto risulterebbe un po' più credibile. E vale un po' per tutta la finzione, tra l'altro. Che è giusto sia finzione, o è giusto sia straordinaria, perché se una storia non è straordinaria che la si racconta a fare? :)
Solo basta poco per oltrepassare il limite.

Ci avete capito qualcosa? :roll:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

floyd10 ha scritto:
Non sono sicuro di aver capito. In Lost scompaiono le isole, e ci sono gli sbalzi temporali, ma si parte dal presupposto che una realtà di questo tipo sia possibile. :)

insomma, diciamo che lost sta ampiamente sconfinando nella fantascienza, dato che si parla di viaggi nel tempo di persone, e di isole, nonchè di situazioni quantomeno miracolose come persone morte che tornano alla vita... :)
[/quote]
floyd10 ha scritto:In Prison Break accadono cose di per sè normali, solo che poi non lo sono le conseguenze, per così dire. Come ho detto, se per venti volte rischi, non puoi per venti volte salvarti per il rotto della cuffia. Fai semplicemente in modo che si rischi 10 volte, è bello lo stesso. Se poi andando avanti è ancora peggio vedremo. Per ora mi è piaciuto, e MOLTO, lo stesso. Credo solamente che a volte calcando un po' meno la mano forse il risultato non sarebbe peggiore ed il tutto risulterebbe un po' più credibile. E vale un po' per tutta la finzione, tra l'altro. Che è giusto sia finzione, o è giusto sia straordinaria, perché se una storia non è straordinaria che la si racconta a fare? :)
Solo basta poco per oltrepassare il limite.

Ci avete capito qualcosa? :roll:


in prison break, al contrario di lost, sai esattamente come andrà a finire, quello che non sai è il come. Pertanto è normale che gli autori calchino la mano.. tanto sai già che non li beccano.
Piuttosto ma quant'è carina lei??? :o
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

floyd10 ha scritto:
Non sono sicuro di aver capito. In Lost scompaiono le isole, e ci sono gli sbalzi temporali, ma si parte dal presupposto che una realtà di questo tipo sia possibile. :)

In Prison Break accadono cose di per sè normali, solo che poi non lo sono le conseguenze, per così dire. Come ho detto, se per venti volte rischi, non puoi per venti volte salvarti per il rotto della cuffia. Fai semplicemente in modo che si rischi 10 volte, è bello lo stesso. Se poi andando avanti è ancora peggio vedremo. Per ora mi è piaciuto, e MOLTO, lo stesso. Credo solamente che a volte calcando un po' meno la mano forse il risultato non sarebbe peggiore ed il tutto risulterebbe un po' più credibile. E vale un po' per tutta la finzione, tra l'altro. Che è giusto sia finzione, o è giusto sia straordinaria, perché se una storia non è straordinaria che la si racconta a fare? :)
Solo basta poco per oltrepassare il limite.

Ci avete capito qualcosa? :roll:


Ti dirò, su Lost ormai non mi faccio più domande. Gli autori ripetono di continuo che alla fine della serie TUTTO avrà una sua spiegazione logica e razionale. Quindi io guardo e metto da parte; alla fine presenterò il conto a Lindelof e Cuse :)

Sta a vedere che alla fine la serie più credibile sarà Lost :)
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Sean ha scritto:
Ti dirò, su Lost ormai non mi faccio più domande. Gli autori ripetono di continuo che alla fine della serie TUTTO avrà una sua spiegazione logica e razionale. Quindi io guardo e metto da parte; alla fine presenterò il conto a Lindelof e Cuse :)

Sta a vedere che alla fine la serie più credibile sarà Lost :)


Beh è possibile, perché no? :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Sean ha scritto:
Molti dicono "se la serie deve andare avanti così, meglio che smetta". Io non sono ancora arrivato a quel punto.


Io non posso dire di essere a quel punto ma ha preso un po' del redicolo e del videogame, sembra "che fine ha fatto carmen sandiego".

Ogni stagione di questa serie parte con un progetto ambizioso da realizzare e la strada per raggiungere ognuno di essi è avvincente, ma arrivati al dunque risulta quasi un niente, accade un evento che rende quel successo inutile perché c'è una nuova fatica sulla quale bisogna concentrare le forze se si vuol conservare la pellaccia, esempi? La fuga finale della prima stagione, lo scagionamento della seconda, la fuga da Sona nella terza ed il punto in sospeso di Scilla adesso nella quarta....
I paradossi sono tanti, la svista di cui parla Floidino è niente rispetto a quando devono andare a recuperare il file ombra in quel server, c'è Lincoln che passa inosservato con un' ascia in mano camminando a passi decisi nel piazzale e poi dentro l' edificio per andare a liberarli, non c'è un cane solitario che li disturba, nessuno a guardia del punto nevralgico di tutto il sistema.... escono dallo stabile e le guardie non li calcolano nemmeno di striscio, corrono a destra e a manca come nelle navi in fiamme dei film anni '50.... come direbbe Mughini.. "MA DAAAAII!!!".

Se allungano il brodo ancora, l' unico modo per avere un finale degno sarebbe quello di tornare a Panama e far stuprare Gretchen da tutti gli ospiti di Sona, poverina ne ha bisogno, Lincoln ne avrebbe voglia ma non si azzarda nemmeno ad avvicinarsi a quel buco nero.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Messaggio da ingek »

mamma mia he quarta serie triste!! la prima puntata è la peggiore della storia dei telefilm, la qualità si rialza dalla puntata 9 alla 12(bellissime, lo ammetto), carina quella col ritorno di Westmoreland, ma adesso....con la comparsa della mamma, mi sembra diventato "prison beautiful"...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Serie chiusa ufficialmente alla fine della quarta stagione.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

nico ha scritto:Serie chiusa ufficialmente alla fine della quarta stagione.


Giusto così, almeno si da una conclusione degna al telefilm senza rischiare una sospensione durante la stagione.

Però un pò di tristezza c'è... :cry: :cry:
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Messaggio da ingek »

Super-Fabio ha scritto:
nico ha scritto:Serie chiusa ufficialmente alla fine della quarta stagione.


Giusto così, almeno si da una conclusione degna al telefilm senza rischiare una sospensione durante la stagione.

Però un pò di tristezza c'è... :cry: :cry:

si c'è tristezza, ma per me anche un pò di "sollievo", visto lo scempio( a mio parere) troppo prolungato fatto a questo grande telefilm. Meglio finirla con questa stagione. La prima e più della metà della seconda me le ricorderò sempre, il esto passerà più velocemente
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

per me prima stagione di livello assoluto, anzi perfetta!
seconda in calo, ma godibilissima
terza al limite della guardabilità
ho iniziato la quarta (solo prime 3 ore... ) e inizio a pentirmi
jiri novak uber alles
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Messaggio da ingek »

sono l'unico che è tornato a seguirlo dopo la lunghissima pausa?? forza ragazzi che siamo quais al traguardo! Dimenticandosi delle incongruenza incredibil di sceneggiatua è ancora sufficente!

inolte


spoiler








sara è rimasta incinta!!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Ingek, mortacci tua, qualcosa ho sbirciato. #100#

Per me la peggiore è la seconda, lì si raggiunge a tratti il ridicolo, con forzature enormi. Migliora nella seconda parte, sino a diventare addirittura buona, però con i consueti limiti già da tutti individuati.

La terza è migliore, per lo più per l'ambientazione, ed anche la quarta è avvincente (ho visto fino alla dodici). Poi però ci sono delle scelte indifendibili. Ad esempio,

SPOILER:

per quale motivo Bellick dovrebbe scegliere di sacrificarsi quando non ha mai fatto qualcosa di nobile nella serie? Scelta totalmente incongrua ed insensata.

------

Ma poi, mi sapete dire come mai in questo telefilm la gente si prende delle gran serie di botte nel muso e dopo due inquadrature due, nessuno ha più un graffio?

Insomma, se si accettano certe situazioni poi la serie è comunque divertente ed avvincente, però sarebbe bastato poco per farla diventare un prodotto molto migliore, io credo.

Mahone personaggio migliore per distacco, a mio avviso.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Messaggio da ingek »

floyd10 ha scritto:Ingek, mortacci tua, qualcosa ho sbirciato. #100#

Per me la peggiore è la seconda, lì si raggiunge a tratti il ridicolo, con forzature enormi. Migliora nella seconda parte, sino a diventare addirittura buona, però con i consueti limiti già da tutti individuati.

La terza è migliore, per lo più per l'ambientazione, ed anche la quarta è avvincente (ho visto fino alla dodici). Poi però ci sono delle scelte indifendibili. Ad esempio,

SPOILER:

per quale motivo Bellick dovrebbe scegliere di sacrificarsi quando non ha mai fatto qualcosa di nobile nella serie? Scelta totalmente incongrua ed insensata.

------

Ma poi, mi sapete dire come mai in questo telefilm la gente si prende delle gran serie di botte nel muso e dopo due inquadrature due, nessuno ha più un graffio?

Insomma, se si accettano certe situazioni poi la serie è comunque divertente ed avvincente, però sarebbe bastato poco per farla diventare un prodotto molto migliore, io credo.

Mahone personaggio migliore per distacco, a mio avviso.
guarda, io trovo la seconda molto bella nella prima parte, poi da quando arriva il generale diventa tutto una cazzata. La quarta va proprio seguita con gli occhi bendati, senza badare a niente, perchè è totalmente incongruente con tutto. Alla terza concedo qualche attenuante perchè è stata accorciata di 12 puntatare. Forza comunque, ormai manca solo il season finale di due ora, poi ci aspetta il dvd conclusivo.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Io forse a questo punto le ultime tre le vedrò tutte insieme, ancora non so.

Non so, anche la prima parte della seconda, con la mano di T-Bag che gironzola qua e là, e tutti gli evasi in fuga dei quali praticamente ne beccano due in tutto e uno giusto perché è stato venduto, non è che sia stata molto verosimile, comunque vabbè, serie da guardare a occhi bendati in generale, e in quel modo è stata divertente dai.

La terza a me come ambientazione non è neanche dispiaciuta, poi certo Wisthler rifugiato nelle fogne che riesce fuori e sembra un modello non è il massimo, ma effettivamente era stata accorciata di brutto per lo sciopero, quindi pazienza. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

SPOILER































Finale davvero emozionante. :cry:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

SPOILER


































Finale raffazzonatissimo.

Poi se proprio dev'essere happy ending che lo sia fino all'ultimo. Mah...

Telefilm invecchiato decisamente male. Ultime due serie buttate là senza un senso e storia totalmente confusionaria. Quando arriva il generale diventa un'autentica buffonata. :)

Per carità, avvincente... ma potevano chiuderlo alla seconda stagione.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Condivido Villo. E esci da quel caxxo di forum tennis ogni tanto (a proposito, come si chiamava quella serie carceraria di cui parlavi un po' di tempo fa?) :D

SPOILER










Finale poco sensato, che c'entrava poco con gli schemi della storia, poco naturale, per questo a mio modo di vedere poco credibile, e quindi emotivamente meno coinvolgente di quanto avrebbe potuto.











--------



@Ingek, hai ragione, ripensandoci forse la parte migliore della seconda serie è la prima.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Messaggio da ingek »

floyd10 ha scritto:Condivido Villo. E esci da quel caxxo di forum tennis ogni tanto (a proposito, come si chiamava quella serie carceraria di cui parlavi un po' di tempo fa?) :D

SPOILER










Finale poco sensato, che c'entrava poco con gli schemi della storia, poco naturale, per questo a mio modo di vedere poco credibile, e quindi emotivamente meno coinvolgente di quanto avrebbe potuto.











--------



@Ingek, hai ragione, ripensandoci forse la parte migliore della seconda serie è la prima.
Finalemente è finita! Ultima puntata che sistema tutto, i buoni salvati e i cattivi giustiziati o incarcerati(magari succedesse anche in Italia). Stagione abbastanza scandalosa, ha regalato si dei picchi di tensione, ma la storia è completamente senza senso, con buchi neri di sceneggiatura incredibili.
Ora guarderò anche l'episodio speciale in uscita la prossima settimana!

@Floyd: la prima serie e la prima metà della stagione resteranno sempre impresse nella mia memoria, fantastiche, studiate alla perfezione, quando urtroppo arriva il generale che parla coi pizzini(ma perchè poi???) tutto viene incredibilmente rovinato #1#
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

ingek ha scritto:il generale che parla coi pizzini(ma perchè poi???)
Verissimo, ci pensavo l'altra sera, ma perché?!? :lol:

Comunque per me quella che si distacca realmente è la prima, quella sì, veramente di livello elevatissimo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

floyd10 ha scritto:
ingek ha scritto:il generale che parla coi pizzini(ma perchè poi???)
Verissimo, ci pensavo l'altra sera, ma perché?!? :lol:
Perchè aveva paura di subire intercettazioni ambientali, salvo poi dimenticarsi di avere questa fobia nelle 2 stagioni successive -.-'

SPOILER-->


Io francamente ci sono rimasto MALISSIMO per l'epilogo della serie.
Far morire Michael la trovo una crudeltà inaccettabile, oltre che una cosa stupida: dopo essere sopravvissuto ad un milione di minacce umane, lo fai fuori con un male incurabile?

Questa la spiegazione del produttore Matt Olmstead:
"His character's hands are as dirty as anyone's. If you look at the initial act that he committed -- robbing a bank to get into prison to break his brother out -- there were ramifications to that; a lot of people got hurt. Not by them, but when they rattled the cage of the company that was after them, the body count started to pile out. And Michael was aware of this. And we've addressed his guilt throughout the show. But at a certain point, it felt nobler to have the character die so that others could live. It just felt a little weird for us to have Michael and Sara holding hands on the beach walking away -- though that would be gratifying in the moment. Knowing that there was pretty much a scorched path behind them in terms of what happened, [having him die] balanced the books for us. He also paid the ultimate sacrifice and, in doing so, everyone else close to him was able to live, including his child."


Io, in linea di massima, non sono un fan degli happy ending. Ma in questo caso, dopo aver seguito 79 puntate dove un povero cristo si è GIA' sacrificato per salvare il cùlo a parenti, amici e persino nemici, ho maturato il DIRITTO a vedere questi càzzo di Michael e Sara "per sempre felici e contenti".
E invece mi è rimasto solo l'amaro in bocca: Prison Break è la serie dell'inverosimile, perchè inserire l'unico elemento verosimile (la malattia di Michael) proprio come sigillo finale?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

SPOILER:







Ma più che altro, ma per quale motivo la morte dello Scofield dovrebbe consentire agli altri di continuare a vivere, se i nemici erano morti tutti?!? Ma questo la serie l'ha vista? :lol:

E comunque proprio un finale brutto, che non mi ha appagato, e neanche mi ha reso triste, proprio perché non c'entrava niente. In sostanza hai ragione Sean, e vabbé.











#1000#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

[quote="floyd10"]Ma più che altro, ma per quale motivo la morte dello Scofield dovrebbe consentire agli altri di continuare a vivere, se i nemici erano morti tutti?!? Ma questo la serie l'ha vista? :lol:/quote]

Lo si capisce nel movie Final Break, che è stato trasmesso tre giorni fa sulla BBC, e che uscirà solo in DVD negli Usa.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Ah ok, allora scusate. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Non credo che PB sia la serie migliore che abbia mai visto, ma è di gran lunga stata quella verso i cui personaggi mi sono più affezionato.

Si tifa forte per tutti i buoni (almeno al momento di tirare le somme), Michael, Linc, Sara, Mahone, Sucre.

Mi sembra che il finale (considerando anche il final break) sia molto ben studiato e calibrato su tutti. Anche molto coinvolgente, negli ultimi minuti.


Mi sono divertito.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

In effetti più ci ripenso più trovo bello e commovente il finale. Bravi che han preso pure la canzone.


Dopo Michael comunque il più fico è Mahone.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Prison Break

Messaggio da nicrox »

Ho appena finito di rivedere l'ultima puntata che ieri sera ho mancato clamorosamente dopo la partita del Milan; onestamente mi spiace che sia finita, perchè è sicuramente la miglior serie televisiva che io abbia mai visto da adulto, perchè dopo una prima stagione eccezzionale è riuscito a mantenere l'interesse vivo anche nelle serie seguenti e questo è un gran pregio.

Il finale non toglie nulla alla bellezza della serie; al massimo posso contestare il fatto che nell'ultima stagione sono riscappati fuori un pò troppi personaggi per arrivare al finale, ma comunque poco male.

Ora passo a scaricarmi le intere stagioni se le trovo, per tenermele li da rivedere quando ne ho voglia, anzi se qualcuno avesse qualche sito sicuro da consigliare è ben accetto.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Prison Break

Messaggio da nicrox »

nicrox ha scritto:Ho appena finito di rivedere l'ultima puntata che ieri sera ho mancato clamorosamente dopo la partita del Milan; onestamente mi spiace che sia finita, perchè è sicuramente la miglior serie televisiva che io abbia mai visto da adulto, perchè dopo una prima stagione eccezzionale è riuscito a mantenere l'interesse vivo anche nelle serie seguenti e questo è un gran pregio.

Il finale non toglie nulla alla bellezza della serie; al massimo posso contestare il fatto che nell'ultima stagione sono riscappati fuori un pò troppi personaggi per arrivare al finale, ma comunque poco male.

Ora passo a scaricarmi le intere stagioni se le trovo, per tenermele li da rivedere quando ne ho voglia, anzi se qualcuno avesse qualche sito sicuro da consigliare è ben accetto.
Ho visto anche THe Final Break e mi è piaciuto tantissimo; ribadisco il dispiacere nel non poter più vedere questa serie.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Prison Break

Messaggio da wiper »

vale la pena che lo inizi a vedere in streaming??
in italiano o in inglese(con sottotitoli ovviamente 8) )??
è finito oppure è stato interrotto??
grazie wiper.
Rispondi