Miss italia 2007

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Miss italia 2007

Messaggio da Pitone »

Ma infatti, se leggo bene il concetto di Tubo non intende il non saper fare nulla, ma il non dover. Pure un plurilaureato può scegliere di non dover fare nulla.
(anche se sfortunatamente spesso non è una scelta)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Miss italia 2007

Messaggio da tuborovescio »

infatti :D

comunque è colpa degli insegnanti, lei avrebbe risposto diversamente se qualcuno le avesse parlato davvero della Seconda Guerra Mondiale e poi le avesse consigliato il libro di Hastings sull'argomento #100#
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Miss italia 2007

Messaggio da maxredo »

tuborovescio ha scritto: comunque è colpa degli insegnanti, lei avrebbe risposto diversamente se qualcuno le avesse parlato davvero della Seconda Guerra Mondiale e poi le avesse consigliato il libro di Hastings sull'argomento #100#
Pensa che io al liceo (scientifico) neanche l'ho fatta la 2a guerra mondiale, se non ricordo male eravamo così indietro col programma che non abbiamo fatto in tempo ad arrivarci, buona parte della storia del xx secolo saltata a piè pari prima dell'esame di maturità. A proposito, chi l'ha vinta che non ho controllato i risultati? :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Miss italia 2007

Messaggio da tuborovescio »

anche noi (al classico) non ci arrivammo #103# #103# #103#
maxredo ha scritto:A proposito, chi l'ha vinta che non ho controllato i risultati?
per molti anni ci hanno detto gli Stati Uniti, ma ora pare abbia vinto l'Urss

per l'Italia stanno contando le palle break effettive convertite tra fascisti e partigiani #1#
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Miss italia 2007

Messaggio da maxredo »

Occhio però al doping dei sovietici, potrebbe essere riassegnata a tavolino!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26503
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Miss italia 2007

Messaggio da uglygeek »

Ma non e' un caso che non si arrivi mai alla 2a guerra mondiale eh... :) Io non conosco nessuno che l'abbia studiata al liceo. Troppo recente e in parte controversa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Miss italia 2007

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto:Ma non e' un caso che non si arrivi mai alla 2a guerra mondiale eh... :) Io non conosco nessuno che l'abbia studiata al liceo. Troppo recente e in parte controversa.
Si in effetti, ma basterebbe formulare un po' meglio i programmi (per me una delle cose più importanti da riformare nella scuola), non mi sembra proprio un dettaglio trascurabile da fare solo se avanza del tempo a fine anno..un'evento abbastanza importante eh :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Miss italia 2007

Messaggio da dsdifr »

uglygeek ha scritto:Ma non e' un caso che non si arrivi mai alla 2a guerra mondiale eh... :) Io non conosco nessuno che l'abbia studiata al liceo. Troppo recente e in parte controversa.
:o :o :o

boh, voglio sperare che abbiate tutti qualche anno più di me :D
io sì, la feci, ma ora sarebbe grave non arrivare almeno all'11/9/2001 a storia. Poi magari non ci arriva nessuno, ma che i liceali di adesso non facciano la seconda guerra mondiale mi pare impossibile.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Miss italia 2007

Messaggio da madmarat »

Ma sì loro sono vecchi, l'avevano vissuta che senso aveva studiarla! :D

Oh io l'ho studiata, forse andammo anche oltre...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Miss italia 2007

Messaggio da maxredo »

dsdifr ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma non e' un caso che non si arrivi mai alla 2a guerra mondiale eh... :) Io non conosco nessuno che l'abbia studiata al liceo. Troppo recente e in parte controversa.
:o :o :o

boh, voglio sperare che abbiate tutti qualche anno più di me :D
io sì, la feci, ma ora sarebbe grave non arrivare almeno all'11/9/2001 a storia. Poi magari non ci arriva nessuno, ma che i liceali di adesso non facciano la seconda guerra mondiale mi pare impossibile.
Qualche anno di più (37) si ma non tantissimi :D
E' gravissimo anche per me ma finchè i programmi sono fatti ad minchiam e si va in ordine cronologico gli ultimi eventi sono quelli che rimangono sempre fuori, purtroppo :-?

Come mai dici che ora pensi sia diverso? sono strutturati molto diversamente i programmi?
Chiedo eh, non sono molto aggiornato...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Miss italia 2007

Messaggio da dsdifr »

no, è che al contrario di Ugly non conosco nessuno della mia età che mi abbia detto di NON aver fatto al liceo la seconda guerra mondiale. Ma certo, non vuol dire che tutti quelli che conosco l'abbiano fatto, alla maggioranza magari non l'ho chiesto :)
Invece che si arrivi a fare con la dovuta attenzione la seconda metà del novecento in effetti credo che purtroppo sia molto infrequente.

Cioè, insomma, pensavo che in media i programmi fossero fatti male, ma non COSI' male come mi dite. Ero ottimista!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Miss italia 2007

Messaggio da tuborovescio »

Beh oggi la Seconda guerra mondiale è distante da noi
come lo era l'Unità d'Italia ai tempi dei nostri padri più o meno :D
I programmi un po' di anni fa sono stati aggiornati e prevedono che sia in terza media che in quinta superiore si studi il Novecento. In passato invece l'ultimo anno si ripartiva dal Congresso di Vienna e quindi era un miracolo se si arrivava alla Seconda Guerra Mondiale.
Purtroppo ancora oggi ci sono insegnanti che tendono a seguire i vecchi programmi, seguendo pedissequamente i libri, settimane e settimane su guerra dei Trent'anni, dei Cent'anni, #103#
tre o quattro anni fa trovai una terza media che non aveva neanche studiato la Rivoluzione Francese :lol:
Io di solito arrivo a spiegare le Brigate rosse, Tangentopoli, Falcone e Borsellino e l'11 settembre.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Miss italia 2007

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto:Beh oggi la Seconda guerra mondiale è distante da noi
Dici?
Con tutti i nostalgici del duce e i fasci che ci sono in giro, sarebbe ora di riavvicinarla e di studiarla per davvero.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Miss italia 2007

Messaggio da fabio86 »

Avete visto che dalla cazzata di Miss Italia ne è nata una discussione seria? :D

Io l'ho studiata la seconda guerra mondiale, poi stop, siamo arrivati a fine anno senza il tempo per andare oltre.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Miss italia 2007

Messaggio da maxredo »

Ah ok io allora sono ancora della vecchia programmazione spiegata da Tubo.
Già allora mi chiedevo che senso avesse studiare minuziosamente dati e avvenimenti di battaglie del passato tralasciando l'importanza della storia contemporanea. Purtroppo ci sono pochi Tubi ad insegnare #1#
Oh, l'ho anche portata alla maturità come materia orale Storia :D
Ricordo che ci fu anche una discussione (non mia, della classe in generale) perchè il commissario esterno (trxxx) ci interrogò su una parte del programma nemmeno affrontata in classe. Ricordo che mi fece una domanda su Solgenitsin del quale ignoravo completamente l'esistenza.

Chiuso angolo di racconti Nastyiani :)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Miss italia 2007

Messaggio da madmarat »

Negli ultimi anni è impossibile affrontare un esame di stato senza aver fatto la Seconda Guerra Mondiale. Tra saggio breve, articolo di giornale e altri c'è quasi sempre una traccia su quel periodo storico.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Miss italia 2007

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto: Purtroppo ci sono pochi Tubi ad insegnare
sono tutti su Marta :oops:




#1# #1#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26503
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Miss italia 2007

Messaggio da uglygeek »

dsdifr ha scritto:no, è che al contrario di Ugly non conosco nessuno della mia età che mi abbia detto di NON aver fatto al liceo la seconda guerra mondiale. Ma certo, non vuol dire che tutti quelli che conosco l'abbiano fatto, alla maggioranza magari non l'ho chiesto :)
Invece che si arrivi a fare con la dovuta attenzione la seconda metà del novecento in effetti credo che purtroppo sia molto infrequente.

Cioè, insomma, pensavo che in media i programmi fossero fatti male, ma non COSI' male come mi dite. Ero ottimista!
Beh, io ero alle medie/liceo negli anni 80, quindi sono passati tanti anni da allora quanti tra la fine della guerra e l'inizio dei miei studi alle medie ( :o ). Comunque ricordo che era una cosa ben comune NON parlare mai dell'Italia da fascismo in poi a scuola. Infatti l'unica volta che si accenno' qualcosa subito ci fu chi si lamento' che si parlava troppo bene dei partigiani, e nessuno diceva che erano dei ladri che portavano via tutto ai contadini... cose cosi'.
Era ancora un tema delicato. Ormai non lo sara' piu'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Miss italia 2007

Messaggio da tuborovescio »

beh delicato lo è sempre, anzi forse oggi che i nonni sono morti, ancor di più, come ci ricorda Pindaro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Miss italia 2007

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma non e' un caso che non si arrivi mai alla 2a guerra mondiale eh... :) Io non conosco nessuno che l'abbia studiata al liceo. Troppo recente e in parte controversa.
:o :o :o

boh, voglio sperare che abbiate tutti qualche anno più di me :D
io non conosco nessuno, che io sappia, che nel 1994 non studiava la seconda guerra mondiale.

La storia contemporanea la conoscono in tanti, non tutti, ma tanto non serve a nulla, quindi boh, e' piu' divertente per me studiare quella di secoli fa, almeno ti immergi in cose un po' diverse dal normale, prediligo quella, si'.

La filosofia contemporanea non la fa nessuno, il che mi sembra assurdo, quella serve, e' il pensiero di oggi, e' ovvio che serva piu', che so, di sapere che cosa e' la guerra del Vietnam :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Miss italia 2007

Messaggio da tuborovescio »

infatti, quale mìnchia è il pensiero filosofico contemporaneo? :o
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Miss italia 2007

Messaggio da Gios »

Quello che vuole un Dalai Lama topa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Miss italia 2007

Messaggio da Nickognito »

Io trovo la cosa incredibile. La mia crociata contro la storia continua. Non solo la gente si preoccupa se uno non sa cosa sia il vietnam mentre non c'e' problema che non studi Platone. Ma no, non dico solo Platone, ma anche qualunque filosofo degli ultimi 50 anni (e la filosofia progredisce, la storia no, e' ciclica, un periodo vale l' altro).

Ma soprattutto, nel 99% dei casi, chi studia la storia del 900 non sa nulla del presente. Io capisco studiare, boh, gli ultimoi 15 anni. Mi sembra normale che uno conosca la situazione, boh, della Liberia dopo la guerra del 2003, magari, non il Vietnam. Ovviamente studiare Boko Haram in Nigeria. La guerra civile sudanese, i conflitti in Ucraina, il rischio di guerra in Burundi, l' Isis, la Siria.

Capirei si studiasse questo. Capirei si studiassero, soprattutto, i campi di sterminio di animali in Italia e ovunque in Europa, i milioni di morti torturati che finiscono a casa proprio degli alunni! Una gita ai macelli, invece che a Dachau, sarebbe molto piu' istruttiva, il presente e' piu' istruttivo.

Ma niente...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Miss italia 2007

Messaggio da tuborovescio »

Gios ha scritto:Quello che vuole un Dalai Lama topa.
:lol:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Miss italia 2007

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto: La mia crociata contro la storia continua.
ma perchè invece di sprecare energia con le crociate non divulghi la filosofia? :D
io oggi a scuola ho parlato di Socrate :oops:
in prima media :oops: :oops:
quando passi da ste parti vieni a fare una lezione? :oops: :oops: :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Miss italia 2007

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto: La mia crociata contro la storia continua.
ma perchè invece di sprecare energia con le crociate non divulghi la filosofia? :D
io oggi a scuola ho parlato di Socrate :oops:
in prima media :oops: :oops:
quando passi da ste parti vieni a fare una lezione? :oops: :oops: :oops:
alle medie non sono in grado :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Miss italia 2007

Messaggio da tuborovescio »

:lol:
ok la fai a me e io poi curerò la traduzione :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Miss italia 2007

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:Io trovo la cosa incredibile. La mia crociata contro la storia continua. Non solo la gente si preoccupa se uno non sa cosa sia il vietnam mentre non c'e' problema che non studi Platone. Ma no, non dico solo Platone, ma anche qualunque filosofo degli ultimi 50 anni (e la filosofia progredisce, la storia no, e' ciclica, un periodo vale l' altro).

Ma soprattutto, nel 99% dei casi, chi studia la storia del 900 non sa nulla del presente. Io capisco studiare, boh, gli ultimoi 15 anni. Mi sembra normale che uno conosca la situazione, boh, della Liberia dopo la guerra del 2003, magari, non il Vietnam. Ovviamente studiare Boko Haram in Nigeria. La guerra civile sudanese, i conflitti in Ucraina, il rischio di guerra in Burundi, l' Isis, la Siria.

Capirei si studiasse questo. Capirei si studiassero, soprattutto, i campi di sterminio di animali in Italia e ovunque in Europa, i milioni di morti torturati che finiscono a casa proprio degli alunni! Una gita ai macelli, invece che a Dachau, sarebbe molto piu' istruttiva, il presente e' piu' istruttivo.

Ma niente...
Qui non capisco se ci sei o ci fai. Scrivi cose che nemmeno riesco a definire assurde, perché sui tratterebbe di un eufemismo fuori luogo. :)

Al massimo posso concordare su Platone, ma il resto è incomprensibile e mi fa anche un po' incazzare.
Come tubo, resto curioso, comunque, su cosa sia mai 'il pensiero contemporaneo', menzionato nel tuo post precedente.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Miss italia 2007

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto: La mia crociata contro la storia continua.
ma perchè invece di sprecare energia con le crociate non divulghi la filosofia? :D
io oggi a scuola ho parlato di Socrate :oops:
in prima media :oops: :oops:
quando passi da ste parti vieni a fare una lezione? :oops: :oops: :oops:
alle medie non sono in grado :)
Beh Plato è perfetto per le medie. La Caverna (Matrix), il Sileno e le Sfere bisessuali (il Gender!!), la Condanna a Morte. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Miss italia 2007

Messaggio da maxredo »

No dai Nick, premesso che anche per me la Storia come viene insegnata a scuola è puro nozionismo e serve a poco e la si dimentica dopo pochi anni...ma la storia contemporanea è importantissima, che un giovane sappia cosa è stata una guerra, il fascismo, le brigate etc etc è importantissimo, anche solo perchè certe cose non si ripetano più e sappia giudicare quello che succede oggi con cognizione di causa.

Ma appunto per me la materia Storia dovrebbe essere un misto tra Storia/Filosofia/Religione/Educazione Civica e tante altre cose...non studiare le date e le battaglie.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Miss italia 2007

Messaggio da dsdifr »

Per quanto riguarda la filosofia contemporanea in effetti sono d'accordo nel ritenere strana la sua assenza (ma forse si può spiegare considerando che per valutare l'impatto di una corrente filosofica è necessario valutarla a distanza di tempo? Non so, Back che ne pensi?).
Quanto a tutto il resto, cioè Liberia, Bologna Haram eccetera, credo che si dovrebbe semmai studiare a geografia più che a storia.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Miss italia 2007

Messaggio da dsdifr »

Quanto alla II G.M.:
tuborovescio ha scritto:beh delicato lo è sempre, anzi forse oggi che i nonni sono morti, ancor di più, come ci ricorda Pindaro.
Straquoto. E proprio per questo è fondamentale studiarla.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Miss italia 2007

Messaggio da ciccio »

dsdifr ha scritto:Per quanto riguarda la filosofia contemporanea in effetti sono d'accordo nel ritenere strana la sua assenza (ma forse si può spiegare considerando che per valutare l'impatto di una corrente filosofica è necessario valutarla a distanza di tempo? Non so, Back che ne pensi?).
la contemporanea si puó comprendere solo dopo aver ben digerito l'antica, i corsi di studio per comprendere a sufficienza l'antica non só quanti ve ne siano, ai miei tempi solo il liceo classico poteva esserlo, ora non só.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Miss italia 2007

Messaggio da Gios »

ciccio ha scritto:
dsdifr ha scritto:Per quanto riguarda la filosofia contemporanea in effetti sono d'accordo nel ritenere strana la sua assenza (ma forse si può spiegare considerando che per valutare l'impatto di una corrente filosofica è necessario valutarla a distanza di tempo? Non so, Back che ne pensi?).
la contemporanea si puó comprendere solo dopo aver ben digerito l'antica, i corsi di studio per comprendere a sufficienza l'antica non só quanti ve ne siano, ai miei tempi solo il liceo classico poteva esserlo, ora non só.
Cioè, i vangeli sono tutte manipolazioni ma Talete e Socrate che sono passati per quattordici mila copisti uno più balordo ed interessato dell'altro e la prima copia che abbiamo sarà posteriore di mille anni tutto ok? :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Miss italia 2007

Messaggio da ciccio »

Gios ha scritto:
ciccio ha scritto:
dsdifr ha scritto:Per quanto riguarda la filosofia contemporanea in effetti sono d'accordo nel ritenere strana la sua assenza (ma forse si può spiegare considerando che per valutare l'impatto di una corrente filosofica è necessario valutarla a distanza di tempo? Non so, Back che ne pensi?).
la contemporanea si puó comprendere solo dopo aver ben digerito l'antica, i corsi di studio per comprendere a sufficienza l'antica non só quanti ve ne siano, ai miei tempi solo il liceo classico poteva esserlo, ora non só.
Cioè, i vangeli sono tutte manipolazioni ma Talete e Socrate che sono passati per quattordici mila copisti uno più balordo ed interessato dell'altro e la prima copia che abbiamo sarà posteriore di mille anni tutto ok? :D
tutto ok Gios, c'é una piccola differenza
la filosofia esprime il pensiero umano
i vangeli la veritá Divina scritta attraverso gli uomini
se lo capisci bene, altrimenti non só che farci
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Miss italia 2007

Messaggio da NNick87 »

tuborovescio ha scritto:infatti :D

comunque è colpa degli insegnanti, lei avrebbe risposto diversamente se qualcuno le avesse parlato davvero della Seconda Guerra Mondiale e poi le avesse consigliato il libro di Hastings sull'argomento #100#
Esiste un insegnante di Storia che sia riuscito ad arrivare alla seconda guerra mondiale in aula? :o :o :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Miss italia 2007

Messaggio da Gios »

ciccio ha scritto:tutto ok Gios, c'é una piccola differenza
la filosofia esprime il pensiero umano
i vangeli la veritá Divina scritta attraverso gli uomini
se lo capisci bene, altrimenti non só che farci
Eh perché il pensiero umano in quel migliaio di anni di persone (spesso su commissione) piegate su pergamene e papiri nessuno ha avuto interesse a ritoccarlo, aggiustarlo, modificarlo e piegarlo ai propri interessi o alle proprie attitudini o ai propri gusti.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Miss italia 2007

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:
ciccio ha scritto:tutto ok Gios, c'é una piccola differenza
la filosofia esprime il pensiero umano
i vangeli la veritá Divina scritta attraverso gli uomini
se lo capisci bene, altrimenti non só che farci
Eh perché il pensiero umano in quel migliaio di anni di persone (spesso su commissione) piegate su pergamene e papiri nessuno ha avuto interesse a ritoccarlo, aggiustarlo, modificarlo e piegarlo ai propri interessi o alle proprie attitudini o ai propri gusti.

hanno avuto interesse
ma l'ipse dixit in filosofia è stato superato
in religione forse no, ma non sono esperto

quindi se Socrate è stato manipolato dai posteriori, vabbè, non avremo il pensiero originario e magari gli faremo un torto
se è stato manipolato Gesù la questione si fa più complicata, per chi crede
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Miss italia 2007

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto: Bologna Haram eccetera,
vedi, sono ignorante io, a stare a Praga nemmeno sapevo avessero conquistato Bologna!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Miss italia 2007

Messaggio da dsdifr »

Il correttore automatico :lol: :lol: :lol:
Rispondi