E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:
Rosewall ha scritto:impallinati dei gialli come me, sto riguardando gli episodi del Tenente Colombo (Columbo, in USA) e mi piacerebbe discuterli e classificarli con voi.
Sono sicuro che fra voi ci saranno altri aficionados del nostro grande poliziotto per cui vi invito a recuperare intanto le puntate a cui siete più affezionati (sono facilmente scaricabili) che poi ne parliamo. :D
molto bene.
allora, di Colombo ho visto quasi tutte le puntate, tranne le ultimissime di metà anni '90.
Di quelle storiche del primo troncone (71-78), alcune le avrò viste 600 volte. Ci sono degli episodi fenomenali (alibi calibro 22, a friend in deed, l'illusionista, un killer venuto dal vietnam, dalle 6 alle 9, ecc.....).
Ora sono innamorato da un po' di tempo di Derrick e l'inseparabile Harry...però gli episodi di Colombo con i cattivi Robert Culp, Jack Cassidy e Patrick McGoohan (fuga da Alcatraz) li riguardo sempre con piacere, se capitano in tv.
Ci sono anche puntate che fanno letteralmente cagare, ma ovviamente gli episodi di livello medio-alto sono la maggioranza.
Gli episodi con Donald Pleasence, Johnny Cash, John Cassavetes...e chi se li scorda? :oops: :oops: :oops:
Columbo non l'ho mai cagato e avrò visto sì e no due episodi.

Non trovo purtroppo episodi completi su YouTube.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto: Columbo non l'ho mai cagato e avrò visto sì e no due episodi.

Non trovo purtroppo episodi completi su YouTube.
Rimanendo sul tema del giallo, ti consiglio Linda e il brigadiere, con Nino Manfredi e Claudia Koll.
In lingua originale sarebbe meglio.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ThePiper »

eddie v. ha scritto:
Rosewall ha scritto: Il suo opposto è l'altrettanto indimenticabile assassino Van Dyke (il fotografo): soffre Colombo e non lo nasconde.
L'assassino più malvagio (ma non il più abile: uccide tutti meno che la vittima prefissata) è probabilmente Spock (il chirurgo).

Intanto qui c'è un utile riepilogo con tanto di descrizioni e commenti -> https://www.davinotti.com/il-tenente-colombo
Due grandi episodi, quelli, fantastici. Van Dyke, lo spazzacamino di Mary Poppins...quasi 96 anni :oops:
Leonard Nimoy riesce addirittura a far incazzare Colombo.
Il Davinotti è una specie di Bibbia di riferimento...utile anche per Derrick, tra l'altro. E non dimentichiamo l'articolo sull'evoluzione della pettinatura di Fritz Wepper nel corso degli anni.

Adesso non vorrei tirargliela ma Van Dyke probabilmente ha fatto un patto col diavolo. Dimostrerà 20 anni in meno. Aspetto, voce, tutto.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto: Adesso non vorrei tirargliela ma Van Dyke probabilmente ha fatto un patto col diavolo. Dimostrerà 20 anni in meno. Aspetto, voce, tutto.
ma vi siete sentiti in videochiamata?
comunque, è superfluo dire che gliel'hai irrimediabilmente tirata...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nick »

Colombo bellissimi.

Quando lo pizzico in tv lo guardo sempre, soprattutto quelli anni '70. Mai guardati in raccolta completa, così random.
Imbattibile quello dei cani o del cane mi pare che erano 2, anche quello del vino.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

Nick ha scritto:Colombo bellissimi.

Quando lo pizzico in tv lo guardo sempre, soprattutto quelli anni '70.
Imbattibile quello dei cani o del cane mi pare che erano 2, anche quello del vino.
Quelli degli anni '70 sono proprio di un altro livello rispetto a Il ritorno di Colombo.
Quello del vino è bellissimo, il colpevole è odioso e la vittima era ne Il padrino parte 2.
In quello dei cani c'è una giovanissima Kim Cattrall (la Samantha di Sesso e la città).
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto:
Nick ha scritto:Colombo bellissimi.

Quando lo pizzico in tv lo guardo sempre, soprattutto quelli anni '70.
Imbattibile quello dei cani o del cane mi pare che erano 2, anche quello del vino.
Quelli degli anni '70 sono proprio di un altro livello rispetto a Il ritorno di Colombo.
Quello del vino è bellissimo, il colpevole è odioso e la vittima era ne Il padrino parte 2.
In quello dei cani c'è una giovanissima Kim Cattrall (la Samantha di Sesso e la città).
In quello del vino sbaglio o il colpevole è il dottore di Halloween?
Si è lui, e ha fatto anche Altrimenti ci arrabbiamo. :D
Donald Pleasence.
L'episodio si chiama Vino d'annata, quello dei cani Un delitto pilotato, entrambi stagione 1977-78.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

Nick ha scritto: In quello del vino sbaglio o il colpevole è il dottore di Halloween?
Si è lui, e ha fatto anche Altrimenti ci arrabbiamo. :D
Donald Pleasence.
L'episodio si chiama Vino d'annata, quello dei cani Un delitto pilotato, entrambi stagione 1977-78.
sì, è lui, bellissimo episodio, però il titolo è l'Uomo dell'anno...quello col Montefiascone.
Vino d'annata è quello del critico culinario che avvelena il ristoratore italiano col vino.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto:
Nick ha scritto: In quello del vino sbaglio o il colpevole è il dottore di Halloween?
Si è lui, e ha fatto anche Altrimenti ci arrabbiamo. :D
Donald Pleasence.
L'episodio si chiama Vino d'annata, quello dei cani Un delitto pilotato, entrambi stagione 1977-78.
sì, è lui, bellissimo episodio, però il titolo è l'Uomo dell'anno...quello col Montefiascone.
Vino d'annata è quello del critico culinario che avvelena il ristoratore italiano col vino.
Io con quello del vino intendevo quello del critico.
L'Uomo dell'anno sto leggendo la trama adesso, non ricordo di averlo visto.
Si è un produttore di vino, stagione 1973-74.

Però hai ragione, sto facendo una crasi :D , Pleasence è appunto nell'Uomo dell'anno allora l'avrò visto ma non ricordo cosa avviene, della trama adesso avevo letto due righe, cioè un produttore di vino...
In Vino d'annata ricordo meglio tutto anche come lo avvelena.
In vino d'annata c'è louis Jordan, ma la faccia non mi dice niente. :)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nick »

Peccato, streaming non accessibili.
Me lo sarei "ri"-visto volentieri L'uomo dell'anno.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ThePiper »

Nick ha scritto:Peccato, streaming non accessibili.
Me lo sarei "ri"-visto volentieri L'uomo dell'anno.



Puoi sempre stare in topic #104#

Colombo lo apprezzavo e ho visto tanti episodi. Tanti attori importanti nei vari villain di turno.

eddie v. ha scritto:
ThePiper ha scritto: Adesso non vorrei tirargliela ma Van Dyke probabilmente ha fatto un patto col diavolo. Dimostrerà 20 anni in meno. Aspetto, voce, tutto.
ma vi siete sentiti in videochiamata?
comunque, è superfluo dire che gliel'hai irrimediabilmente tirata...



Da vero VDM non si ritirerà mai :oops:
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nick »

Ma io voglio vedere Colombo non Derrick. :D
Ci sarebbe amazon prime...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nick »

L'ho trovato in lingua originale, episodio completo.
Se lo trovassi con sottotitoli anch'essi in inglese, la cosa si farebbe interessante.


Trovato in originale con sottotitoli spagnoli, mi posso accontentare.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nick »

Molto bello L'uomo dell'anno.
Nel sito spagnolo ci sono tutti gli episodi.
https://seriesretro.com/episodio/columb ... WGmhdoza02
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Rosewall »

Nick, dovrebbero essere anche su Amazon prime oltre che sul mulo.
eddie v. ha scritto:Quello del vino è bellissimo, il colpevole è odioso e la vittima era ne Il padrino parte 2.
In quello dei cani c'è una giovanissima Kim Cattrall (la Samantha di Sesso e la città).
due ottimi episodi accomunati dal tentativo di eliminare alla disperata il Nostro col risultato non particolarmente astuto di auto-accusarsi in assenza di prove schiaccianti.

Questo ci porta ad uno degli aspetti più caratteristici della serie: i finali. Risolti trovando un indizio decisivo, oppure con un trappolone. Spesso geniali, ogni tanto tirati via, alle volte inchiodavano il colpevole, altre non sarebbero bastati neppure per istruire un processo.

Provo a fare una top ten dei disvelamenti più memorabili. Per eleganza, o tensione, o imprevedibilità:

10) il terzo proiettile nella serra del grande Ray Milland

9) lo scacchista sordo

8 ) i libri che non ci stanno nello scatolone dei soldatini

7) il testimone cieco (Testimone di se stesso)

6) il messaggio subliminale: chi di spada ferisce... (Alibi calibro 22)

5) i sigari nella funivia

4) Donald Pleasance beffato dalla propria stessa bravura (L'uomo dell'anno)

3) il trappolone al capo (Un amico da salvare)

2) il trappolone al fotografo

1) indovinate ...

Immagine

Ma ne dimentico sicuramente tanti, adesso mi vengono in mente quello suddetto dei cani; il finale da Viale del tramonto di Janet Leigh Ultima diva; i lacci delle scarpe in Dalle sei alle nove.

ThePiper ha scritto: Puoi sempre stare in topic #104#
è tipico del Tenente trovarselo da tutte le parti, e divagare apparantemente off topic.
Ma il nesso c'è: anche Derrick prova ad entrare nella testa dell'assassino. Umberto Eco contrapponeva le due serie sostenendo che mentre Colombo è geniale e ci piace in quanto umile che si rivale sui ricchi e i potenti, Derrick invece ottiene la nostra immedesimazione in virtù della sua mediocrità e del fatto di prendersela con dei disgraziati (anche quando sono ricchi, peraltro sempre sull'orlo della bancarotta, i suoi assasssini sono dei disagiati, disturbati, traumatizzati, malati, angariati, depressi...). Imho, Eco, applicando il suo consueto modello interpretativo da Apocalittici ed integrati, era ingeneroso nei confronti di Derrick. Intanto l'ispettore non è mediocre (quel ruolo è svolto da Harry), e poi - analogamente a quello che accade per il Tenente Colombo, noi spettatori non ci identifichiamo solo coi detective ma pure con gli assassini, no? Certo con Colombo la dissonanza cognitiva è portata all'estremo (ma forse è meglio spostare Colombo in un nuovo thread, non so).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

Fantastico anche il trappolone del secondo episodio della serie Death Lends a Hand, con Ray Milland e Robert Culp, nel quale Colombo fa tradire il colpevole (ovviamente Culp) con una lente a contatto.

In quanto a Derrick, non mi permetto di giudicare il parere di Umberto Eco, mi limito a constatare che l'intelligenza, la perspicacia e l'umanità dell'ispettore tedesco sono fuori dal comune. Serie bellissima, almeno fin dove sono arrivato io a vederla.

Colombo e Derrick non si possono confrontare. Non c'entrano nulla tra loro, sono due personaggi completamente diversi. Ma soprattutto è proprio diverso lo stile, l'intreccio della storie, i metodi investigativi, il contesto generale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:
In quanto a Derrick, non mi permetto di giudicare il parere di Umberto Eco,
In realtà il parere di Eco non era così diverso da quello espresso pagine fa in questo topic da Uglygeek :) , poi oh, il famoso Pubblico può identificarsi con chi vuole, geniale, mediocre, assassino, ispettore , ex SS tutore dell'ordine , ebreo geniale , e via esemplificando, perchè scatti il meccanismo identificativo comunque bisogna essere presi da quello che si sta vedendo. E' questo quello che (penso, non avendo quasi mai visto Colombo) accomuna le due serie, il fatto che sceneggiature ad ambientazione funzionino,abbiano una loro firma, un loro specifico tratto distintivo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nickognito »

Mi commuovo ogni volta eddie scrive i suoi vecchi bei post seri e interessanti senza battute :oops:

Io l'identificazione la vedo molto piu' nei romanzi, che nei film, per come sono fatto. In particolare, trovo difficile identificarsi sia in Derrick che in Colombo, solo che mi piacciono entrambi e, evidentemente, non sono mediocri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

Ripensandoci, Derrick e Colombo un tratto in comune ce l'hanno: l'ostinazione. Forse l'unico aspetto della loro personalità che può essere considerato pari, se non addirittura superiore, all'intelligenza.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nick »

Rosewall ha scritto:Nick, dovrebbero essere anche su Amazon prime oltre che sul mulo.
eddie v. ha scritto:Quello del vino è bellissimo, il colpevole è odioso e la vittima era ne Il padrino parte 2.
In quello dei cani c'è una giovanissima Kim Cattrall (la Samantha di Sesso e la città).
due ottimi episodi accomunati dal tentativo di eliminare alla disperata il Nostro col risultato non particolarmente astuto di auto-accusarsi in assenza di prove schiaccianti.

Questo ci porta ad uno degli aspetti più caratteristici della serie: i finali. Risolti trovando un indizio decisivo, oppure con un trappolone. Spesso geniali, ogni tanto tirati via, alle volte inchiodavano il colpevole, altre non sarebbero bastati neppure per istruire un processo.

Provo a fare una top ten dei disvelamenti più memorabili. Per eleganza, o tensione, o imprevedibilità:

10) il terzo proiettile nella serra del grande Ray Milland

9) lo scacchista sordo

8 ) i libri che non ci stanno nello scatolone dei soldatini

7) il testimone cieco (Testimone di se stesso)

6) il messaggio subliminale: chi di spada ferisce... (Alibi calibro 22)

5) i sigari nella funivia

4) Donald Pleasance beffato dalla propria stessa bravura (L'uomo dell'anno)

3) il trappolone al capo (Un amico da salvare)

2) il trappolone al fotografo

1) indovinate ...

Immagine

Ma ne dimentico sicuramente tanti, adesso mi vengono in mente quello suddetto dei cani; il finale da Viale del tramonto di Janet Leigh Ultima diva; i lacci delle scarpe in Dalle sei alle nove.
Mi viene facile perchè l'ho visto ieri. :D
E' quello del critico d'arte e le impronte digitali di Colombo.
Prima stagione, titolo non ricordo.

si le trappole sono favolose.
Aggiungerei quella della lente a contatto, ma anche come manda Johnny Cash a recuperare una cosa, non voglio spoilerare troppo.

Ah lente a contatto l'aveva già citata eddie.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Mr Moonlight »

Colombo il migliore in assoluto.
Lo rivedo sempre con immenso piacere. Solo un episodio ha fatto davvero schifo, ma non ricordo il titolo. E' stato l'unico in cui il tenente ha estratto la pistola.
Mi ricordo anche di un episodio con Faye Dunaway bellissima e affascinante.
https://www.davinotti.com/film/111-a-co ... lombo/4781
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nick »

D'accordo con Rosewall (o meglio con Eco) in Colombo la forza è la sua umiltà, il suo disinteresse alle cose preziose, rispetto ai potenti e ai ricchi.

Derrick mai visto.

Si amazon prime, ma mi scoccio iscrivermi.
Vado benino con lingua originale, che già di suo ha una resa migliore, con sottotitoli in spagnolo.
Qualche frase non riesco a percepirla totalmente, ma insomma il succo alla fine si.
Ultima modifica di Nick il mar ott 12, 2021 9:25 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

Puntatona, quella del critico d'arte. Suitable for framing.
Il colpevole (Ross Martin) è odioso e spocchioso come pochi, vittima ideale del tenente, che non gli dà tregua. Inoltre commette ben due omicidi, un vero stronzone.
Una puntata che a me è sempre piaciuta tantissimo è "Candidato per il crimine", l'avrò vista 200 volte. La vittima è Ken Swofford, il preside della scuola di Saranno famosi (Fame).
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto:Puntatona, quella del critico d'arte. Suitable for framing.
Il colpevole (Ross Martin) è odioso e spocchioso come pochi, vittima ideale del tenente, che non gli dà tregua. Inoltre commette ben due omicidi, un vero stronzone.
Una puntata che a me è sempre piaciuta tantissimo è "Candidato per il crimine", l'avrò vista 200 volte. La vittima è Ken Swofford, il preside della scuola di Saranno famosi (Fame).

Scambio della giacca quella del candidato.
In realtà ne sto rivedendo molti adesso.
Prima stagione ne avevo visti pochi o quasi nessuno, dalla terza in poi molti me lo ricordo, alcuni bene alcuni in parte.

Ah ottimo ausilio il davinotti.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Rosewall »

eddie v. ha scritto:Ripensandoci, Derrick e Colombo un tratto in comune ce l'hanno: l'ostinazione. Forse l'unico aspetto della loro personalità che può essere considerato pari, se non addirittura superiore, all'intelligenza.
secondo me anche il fatto che entrambi accorcino tantissimo la distanza con l'assassino (scuola Maigret, diciamo), sia fisicamente standogli addosso (Colombo punzecchiando, Derrick gravando) e comprendendolo immedesimandosi in lui (è qualcosa di più che un mero mind game). Poi, a seconda dell'assassino, la comprensione può declinarsi in (vaga) simpatia o meno ma anche quando l'omicida è abietto i due investigatori stanno lí, non salgono su un piedistallo. Per il resto certo sono personaggi e serie diversissime.

Ho aperto un nuovo thread dedicato a Colombo così da non disturbare oltre le indagini di Derrick.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto:


Da vero VDM non si ritirerà mai :oops:
eh tra lui e l' uomo con 2 espressioni.... :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

La fine di tutto (Das absolute ende)

Che puntatona!
Amarissima, grigissima...e con ben tre morti.

:oops:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Rosewall »

e con sfida all'ultima giacca fra Harry e il cugino della vittima.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

Rosewall ha scritto:e con sfida all'ultima giacca fra Harry e il cugino della vittima.
:lol:

il nostro Harry è conciato in maniera indescrivibile in queste puntate di metà anni '80 :oops:

Pietà per l'assassino (Schonzeit für Mörder)

Episodio che si segnala per due curiosità: uno dei personaggi è la brutta copia di Elton John...l'altra è la presenza di un giovane, e all'epoca sconosciuto, Christoph Waltz.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

Una grossa eredità (Da läuft eine Riesensache)

Indagine interessante per il nostro Derrick, questa volta alle prese con un complotto ordito da alcuni manigoldi ai danni di un ricco e detestabile industriale...
Però attenzione, c'è anche spazio per l'amore e i sentimenti, che alla fine vinceranno su tutto e tutti.

Avvocato - non le sono stato di grande aiuto, vero, ispettore?
Derrick - ...............no.

:lol:

#Fantastico.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:Una grossa eredità (Da läuft eine Riesensache)

Indagine interessante per il nostro Derrick, questa volta alle prese con un complotto ordito da alcuni manigoldi ai danni di un ricco e detestabile industriale...
Però attenzione, c'è anche spazio per l'amore e i sentimenti, che alla fine vinceranno su tutto e tutti.

Avvocato - non le sono stato di grande aiuto, vero, ispettore?
Derrick - ...............no.

:lol:

#Fantastico.
Brutalmente sincero come sempre. #177#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

Sceneggiatura per un omicidio (Ein Tod auf dem Hinterhof)

Tutto sommato, un episodio non memorabile.
Però questa volta, come raramente gli era capitato in precedenza, Harry darà un contributo fondamentale per la risoluzione del caso.

Harry, parlando con Derrick - Vuoi la mia opinione su questa donna?...non so che pensare.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Monheim »

Un lavoro tossico
https://www.gliascoltabili.it/podcast/u ... co/#player

Atmosfere derrickiane. Consigliatissimo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:Un lavoro tossico
https://www.gliascoltabili.it/podcast/u ... co/#player

Atmosfere derrickiane. Consigliatissimo.

Di Klaus conosciamo solo il nome perché la legge tedesca vieta di divulgare il cognome di un condannato all’ergastolo.



Ha ecceduto nel livescore su Musetti?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Johnny Rex »

:lol: :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da tennisfan82 »

Uno dei miei preferiti

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Monheim »

Arriva l'autunno e cosa meglio di rispolverare sto topic? :oops:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto: mar set 05, 2023 6:00 pm Uno dei miei preferiti

L'ho rivisto ieri :o :o :o
:lol: :lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Monheim »

Totalmente d'accordo.
Allegati
Screenshot_20231001_161607_com.facebook.katana.jpg
Screenshot_20231001_161607_com.facebook.katana.jpg (800.35 KiB) Visto 622 volte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ThePiper »

Harry :cry: :cry: :cry: :cry:
Rispondi