sono tornati... V-Visitors

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

sono tornati... V-Visitors

Messaggio da FooL »

FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Già.


Il prossimo anno nuova serie remake, no?
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

YEPPA!


#13# #13# #13# #13#
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

senza la cattiveria nello sguardo di Jane Badler non potrà essere la stessa cosa...

Immagine
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

balbysauro ha scritto:senza la cattiveria nello sguardo di Jane Badler non potrà essere la stessa cosa...

Immagine
direi anche senza la gnoccaggine di jane badler non potrà essere la stessa cosa...
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Karelias ha scritto:direi anche senza la gnoccaggine di jane badler non potrà essere la stessa cosa...
sarà, ma non m'ha mai attratto....forse perchè sapevo che dietro quella faccia c'era un rettile mangia-topi? :lol: :lol: :lol:
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

FooL ha scritto:sarà, ma non m'ha mai attratto....forse perchè sapevo che dietro quella faccia c'era un rettile mangia-topi? :lol: :lol: :lol:
Cuoto :lol:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: sono tornati...

Messaggio da Gios »

Immagine

Quando l'ho vista ho pensato "ma guarda, una Fool's chick".


Il Pilot secondo me è malriuscito, comunque.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: sono tornati...

Messaggio da koufax75 »

Appena visto il primo episodio. Commento: discreto. Non è malaccio, ma lontano dall'essere un capolavoro. Il problema è che l'arrivo di alieni sulla Terra è un tema che è stato sviluppato in migliaia di film, telefilm, romanzi: non è nulla di nuovo. Il V di 25 anni era forse di qualità inferiore (soprattutto a livello di effetti speciali), ma era spumeggiante, nuovo. Vedere i Visitors mangiare i topi era veramente impressionante (anche se il trucco cinematografico era terribile)... Poi, la nascita della piccola Elizabeth (la bambina metà umana / metà visitor) fu scioccante!! Come dimenticare la neonata (una volgarissima bambola) che mostra la lingua biforcuta!! Invece, questo remake mi ha dato la sensazione "Ma questa roba l'ho già vista 1.000 volte!".

Piccola cosa: V - 2009 è un remake del V originale, ma ci sono TANTISSIME differenze. Quindi, non aspettatevi di vedere Diana, Mike Donovan, Juliet Parrish... E anche la storia è piuttosto diversa.

----------

Se ho voglia (più tardi), vi posso fare una piccola storia del vecchio V... Con informazioni sull'episodio mai girato (di cui resta però il copione), su V - The Second Generation e altro ancora...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: sono tornati...

Messaggio da koufax75 »

Visto il secondo episodio. Ripeto il mio commento: non è male, ma sa di già visto. Gli effetti sono eccellenti, le astronavi sono magnifiche. La storia sarebbe buona, se non fosse già stata utilizzata 1.000 volte in altri film, serie, romanzi. Infine: V non è l'abbreviazione di Visitors, bensì di Vittoria...

---------

In queste ultime settimane, ho rivisto l'integrale del V originale, quindi Original Mini-Series, Final Battle e poi la TV Series. Commento: Original Mini-Series e Final Battle sono estremamente godibili. Gli effetti sono a volte ridicoli, ma il risultato è buono. La TV Series, invece, è mediocre: fiacca, con un trama ridicola. Un gruppo di 4-5 disperati (la Resistenza) è in grado di combattere contro una superpotenza proveniente da un altro pianeta. Mike Donovan diventa il nuovo Superman: da solo (cazzo, un giornalista e cameraman) riesce sempre a fregare i Visitors, che spesso fanno certe figure da polli... Poi, c'è l'episodio finale che non chiude niente... In verità, ce ne sarebbe stato un altro, ma non fu mai girato: la produzione era rimasta senza soldi: quindi, dopo avere riciclato vecchie scene e tolto qualche personaggio, la serie giunse alla fine senza una vera conclusione. Sono ancora incazzato per la dipartita di Ham Tyler: meno male che non fu ucciso.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: sono tornati...

Messaggio da Gios »

Mi chiedo se non sarebbe possibile scrivere un racconto (o una sceneggiatura) in cui gli alieni davvero agiscono quello che oggi chiamiamo "bene" (non solo "simulando" come i V) ottenendo risultati maligni.

Magari è stato fatto, se qualcuno è patito del genere mi dica.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: sono tornati...

Messaggio da koufax75 »

E' finita la prima parte di V: quattro episodi in cui sono stati introdotti i vari temi e i personaggi. La serie riprenderà a marzo (dopo le Olimpiadi di Vancouver). Non chiedetemi il motivo di questa lunga sosta. Il prodotto è buono, la storia è godibile. Temo però una cosa (il che aumenterebbe le somiglianze tra la vecchia V - The Series e il remake). Il quarto episodio del remake si chiude con Anna che dice "It's only the beginning": con un effetto speciale spettacolare si fa un viaggio velocissimo dal pianeta Terra al pianeta dei Visitors, dove ci sono centinaia di astronavi pronte ad attaccare. Una scena simile era presente anche nel vecchio V... Ovviamente, di fronte ad un simile attacco i Terrestri non avrebbero scampo. Spero solo che i vari membri della Resistenza non diventino dei Mike Donovan in grado da soli di combattere contro i Visitors, visto che la cosa non sarebbe minimamente credibile. Se i Terrestri troveranno un modo per salvarsi, spero che questo sia logico e sensato...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: sono tornati...

Messaggio da Johnny Rex »

Immagine
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: sono tornati...

Messaggio da koufax75 »

Indubbiamente... GRAN FIGA... Anzi: UNA FIGA SPAZIALE!!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: sono tornati... V-Visitors

Messaggio da Pindaro »

Non sapevo che Mara Carfagna fosse un Visitors.
Immagine
Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: sono tornati... V-Visitors

Messaggio da koufax75 »

Ho appena finito di vedere l'ultimo episodio della prima serie. Mi devo ricredere: dopo un inizio stentato, la serie si sta facendo davvero interessante. La storia, che all'inizio sembrava banale, sta prendendo forma ed è meno scontata di quello che prevedevo. L'ultimo episodio ha avuto diversi colpi di scena abbastanza imprevisti. Adesso, la prima serie è finita e fortunatamente ci sarà la seconda: bisognerà attendere l'autunno!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: sono tornati... V-Visitors

Messaggio da Gios »

Quest'ultimo episodio mi è sembrato in certe soluzioni un po' facilone. Comunque vero, ottima serie, che riesce a divertire. Molto ad impatto l'ultima parte, coi cieli del mondo coperti di nuvole rosate.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: sono tornati... V-Visitors

Messaggio da Gios »

E' partita la seconda (e probabilmente ultima) stagione, e i ritmi si accelerano.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: sono tornati... V-Visitors

Messaggio da koufax75 »

Si è chiusa anche la seconda stagione di V (10 episodi). Ieri ho visto l'ultimo episodio. Certo che se termina in quel modo, sarebbe uno dei più tragici finali che io abbia mai visto!! 3 morti: Ryan (ucciso da sua figlia), Diana (uccisa da Anna) e Tyler (mangiato dal clone di Lisa), 1 prigioniera (Lisa originale), 1 disperso (Hobbes), 1 forse perso per sempre (Jack), 1 probabilmente prossimo alla morte (Chad Decker). Le speranze per i terrestri sono ridotte al minimo. Uno scenario davvero apocalittico!! Sono davvero rimasto malissimo alla fine. Pensavo in un "pareggio", non mi sare mai immaginato una simile vittoria per i Visitors! Ma forse ci potrà salvare Lars Tremont (Marc Singer, il vecchio Mike Donovan)!

Chissà se ci sarà una terza stagione...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: sono tornati... V-Visitors

Messaggio da Rosewall »

mi sono visto le due miniserie originali, v-visitors e v-the final battle, c'è tutto su youtube.
Bé, ottimo.
Diana padroneggia con disinvoltura i ruoli sessuali più disparati, ora lesbo, ora sado, ora mistress, ora voyeur, e fa pure cose strane con gli animali (oltre al tema del travestimento).
La descrizione dell'invasione si fa palese critica politica (come quattro anni dopo Essi Vivono), senza per questo rovinare il ritmo né la tenuta narrativa : i Nazi Visitors non ottengono il potere combattendo contro l'umanità, bensì manipolandone il consenso con la televisione e sfruttandone avidità e arrivismo.
Infatti le figure più spregevoli non sono fra i lucertoloni ma sono collaborazionisti umani: Daniel e la madre di Mike Donovan (in assoluto fra i personaggi più odiosi mai visti in una serie tv), seguiti a ruota dalla giornalista venduta che però alla fine si riscatta.
Citazioni a iosa, un filo di auto-ironia, bei personaggi, dinamiche relazionali ben svolte (i battibecchi fra Diana e il capo della sicurezza, le discussioni fra i ribelli), momenti horror.
E' presente anche l'indispensabile componente naif (l'organizzazione e la preparazione militare degli invasori sono imbarazzanti: Donovan va avanti e indietro a piacimento dalla Terra all'astronave madre).
La scena del topo che fa croc è stata per me un deja-vu, evidentemente era sepolta in qualche cassetto della memoria di seienne (la scena del parto se l'avessi vista me la sarei ricordata, però).
Da vedere.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: sono tornati... V-Visitors

Messaggio da koufax75 »

Bel commento, Rosewall!

Le due miniserie originali (V - The Original Mini-Series e The Final Battle) furono presentate in Italia come un unico prodotto, con il nome V-Visitors. Non erano affatto male, con diversi spunti interessanti. Nella prima c'è più spazio alle trame, ai "complotti", con un evidente riferimento al nazismo. Nella seconda c'è più spazio per l'azione (grazie anche all'arrivo di Ham Tyler). La TV Series (quella che in Italiano fu chiamata Visitors 2) è molto mediocre, con un ultimo episodio che non chiude niente. Online esiste il copione dell'ultimo episodio, mai girato, in cui Juliet Parrish viene uccisa e Ham Tyler ritorna da Chicago. In previsione c'era una nuova serie, ma il progetto non si concretizzò mai.

Curiosità: The Original Mini-Series fu scritta e diretta da Kenneth Johnson. Si chiude con Juliet e Elias che lanciano un SOS interplanetario, sperando che qualcuno o qualche forma di vita lo possa ricevere. "The Final Battle", invece, non fu diretta da Johnson, che lasciò la produzione durante le riprese. Qualche tempo dopo, Kenneth Johnson scrisse il romanzo "The Second Generation", che racconta gli eventi accaduti 20 anni dopo the Original Mini-Series, SENZA CONSIDERARE "The Final Battle" e ovviamente la TV Series.
E' presente anche l'indispensabile componente naif (l'organizzazione e la preparazione militare degli invasori sono imbarazzanti: Donovan va avanti e indietro a piacimento dalla Terra all'astronave madre).
I Visitors sono stati in grado di effettuare un viaggio intergalattico, quindi per forza di cose DEVONO avere delle conoscenze scientifiche superiori alle nostre. Eppure la Resistenza (guidata da un giornalista e una ricercatrice) li frega sempre. HAHAHH!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Re: sono tornati... V-Visitors

Messaggio da Leo Junior »

koufax75 ha scritto:
E' presente anche l'indispensabile componente naif (l'organizzazione e la preparazione militare degli invasori sono imbarazzanti: Donovan va avanti e indietro a piacimento dalla Terra all'astronave madre).
I Visitors sono stati in grado di effettuare un viaggio intergalattico, quindi per forza di cose DEVONO avere delle conoscenze scientifiche superiori alle nostre. Eppure la Resistenza (guidata da un giornalista e una ricercatrice) li frega sempre. HAHAHH!
Sì diciamo comunque che questo è un po' il punto debole di tutta la produzione sul genere, da Independence day (alieni fatti fuori da un virus del pc..dimenticato di installare il Norton? :D ) a Signs, dove per metterli fuorigioco bastano due porte di legno scassate. Forzature purtroppo inevitabili per conferire possibilità di sviluppo alla trama.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: sono tornati... V-Visitors

Messaggio da balbysauro »

ah ma poi la capa dei visitors ha sposato Brody?
questo sì che è un colpo di scena!
Rispondi