lost stagione 6: destiny found

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Super-Fabio »

Più che altro, anche dopo la fine, si susseguono varie teorie... :lol:
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da sirol »

Super-Fabio ha scritto:Più che altro, anche dopo la fine, si susseguono varie teorie... :lol:
E' proprio questo il bello di questo finale a parer mio.. :D
Degna conclusione di una grande serie comunque. :wink:
Immagine
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Gios »

Chiedeva implorante Sant'Ambrogio un posticino, lassù, per stare in compagnia di chi ti ha voluto bene.


E' un bel finale, commovente certo (qualche lacrimona anche dal tosto montanaro) specialmente nei momenti in cui, in quella che abbiamo capito non essere dei flashside ma una sorta di "anticamera del dopo", si vedono i ricordi di sei grandi stagioni.

Così l'ho intesa io: dopo la "prima morte corporale" c'è un luogo in cui tutto si farà chiaro, ma la comprensione di questa chiarezza è dettata ancora dal nostro fare, e agire, persino allora liberi di non comprendere (come Ana Lucia; forse Ben non si unisce agli altri perché aspetta che anche la Rousseu e Alex capiscano). Quello che qui è intuizione e scandalo, che cioè è l'amore (agàpe, di cui eros è una sottocategoria) il modo e il fine del Creato, lì diventa palese e certo, e allora incontriamo coloro che abbiamo amato e da cui siamo stati amati. Appresa l'essenza di questa relazione, che fornisce una giustificazione alla tribolazione che passiamo nel mondo e una anticipazione di quello che verrà poi, siamo poi pronti per "passare oltre". Jacob aveva spiegato di avere scelto coloro che erano "rotti", per il ruolo di candidato, gente per cui non c'era nulla al di fuori: ed è questa la causa per cui sono uniti in questa "anticamera del dopo".



(Io mi immagino, quando sarà la fine, che non sarà un pescatore di Galilea ad accogliermi. Sarà la mamma, o il papà, o lei, ed io li vedrò con gli occhi del mio ricordo, e loro mi vedranno con gli occhi del loro ricordo, solo che saremmo l'un per l'altro più belli anche se non capiremo perché e forse il termine "bello" avrà perso il suo significato (o forse, avrà assunto quello definitivo). La nostra personalità (perché questo ritengo importante, manterremo la nostra personalità) sarà sgravata dal tempo, dalla fisica di universo fatto di terribili e magnifiche simmetrie, eppure ricorderemo con grazia che c'era stato un tempo in cui veglia e sonno si alternavano, e si piangeva, e rideva e guarderemo a quel tempo sotto una nuova luce perfetta. Credo che ci verrà concessa la piena comunione, e Lo guarderemo nitidamente, e sarà beatitudine nella relazione creata con Lui e tra noi)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da sirol »

Comunque, navigando un po' in rete, alla maggior parte delle persone sembra non sia piaciuto... :roll:
Immagine
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Gios »

Si dice spesso che a miliardi di mosche piaccia la mèrda, ma che non è mica detto che abbiano poi così ragione ;)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Gios »

Forse potrebbe essere utile ricordare le ultime battute tra Jack e Christian (glosso personalmente)

J: Ma sei... Sei reale?
C: Spero davvero di si'. Si', sono reale. Tu sei reale. Tutto quello che ti e' successo e' reale. Tutte quelle persone nella chiesa. Sono reali anche loro.
Ovvero: il fatto di non essere più vivi e di avere una forma diversa non ci estranea dalla realtà. Siamo reali di una realtà che prima non potevamo comprendere, ma che comunque esiste.
J: Sono tutti... Sono tutti morti?
C: Prima o poi tutti muoiono, ragazzo. Alcuni prima di te, altri molto tempo dopo.
J: Ma perche' ora sono tutti qui?
C: Beh, non esiste nessun "ora" in questo posto.
La "realtà" come la conoscevamo si muoveva nel tempo. Nel luogo in cui sono arrivati non c'è più questo motivo d'essere.
J: Dove siamo, papa'?
C: Questo e' un posto che... che avete creato insieme tutti voi, in modo da potervi ritrovare. La parte piu' importante della tua vita e' stata quella che hai trascorso con queste persone. E' per questo che siete tutti qui. Nessuno ce la fa da solo, Jack. Hai avuto bisogno di tutti loro, e loro hanno avuto bisogno di te.
J: Per fare cosa?
C: Per ricordare. E per lasciarselo alle spalle.
Tutto questo è stato creato da voi, perché eravate necessari l'un l'altro. Per "passare oltre" è necessario comprendere che sono l'amore e la comunione ad essere il fondamento di tutte le cose. Voi dell'Isola avete vissuto tutto questo sull'isola: qui dovevate solo ricordare, tralasciare il superfluo e comprendere l'essenziale, avere l'opportunità di condividere con occhio diversi, "scoprirlo" nuovamente, riassaporarlo come fosse la prima volta. E fatto questo, imparato questo, abbandonare tutto.
J: Kate ha detto che stiamo per andare via.
C: No. Non e' un andare via. E' un andare avanti.
J: Per andare dove?
C: Scopriamolo.
Non scapperemo. Semplicemente, avremo una condizione ancora differente da questa. Prima, eravamo nel tempo, qui non lo siamo più. Prepariamo a qualcosa di diverso, ora, che grande avventura, l'esistenza!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Gios »

Mi pare che il moto narrativo di Lost si sia concluso per induzione: siamo partiti da un caso particolare e se vogliamo banale (un incidente aereo), passando per le particolarità di un'isola (analizzati da un punto di vista da "metodo sperimentale" con la Dharma, poi abbandonato come perché si tratta ancora, ad oggi, di legno e con compagna picciola inadatta per l'alto mare aperto), le lotte interne-esterne per l'isola (Others, Widmore), il significato dell'isola, la genesi di un dualismo che va oltre la semplice isola (Jacob-Fumonero), e per concludere su una riflessione e sulle possibilità di quello che viene dopo la morte.


Nella vita non tutto si può spiegare, rimangono delle aree oscure. L'importante è pigliare però il bersaglio grosso, no?


Noto che Darkufo paragona questo finale di Lost a Narnia. L'autore di Narnia è, naturalmente, il già citato C.S.Lewis (che, ahimé :D era una cristiano sfegatato) che credo a sto punto gli autori di Lost conoscano bene. Piccolo spoiler per chi volesse leggere i libri di Lewis.
SPOILER: [MOSTRA]
Nell'ultimo libro delle Cronache si apprende come due protagonisti muoiano (alla fine, lo si apprende) e l'ultima loro avventura sarebbe stata una preparazione all'Aldilà (quelle precedenti erano di vita "usuale", per capirci.), dove tutto è Verità, si abbandonano le terra delle ombre e si vede tutto faccia a faccia, "Il cuore delle cose è oltre", viene detto, e arrivano a rincontrarsi con coloro cui hanno voluto bene, e lì "il tempo laggiù ha ritmi diversi dal nostro", e alla fine, sono pronti per l'Eternità.

Un altro particolare: se fate caso la lotta tra bene e male si conclude con una scazzottata tra Jack e Locke, e la cosa potrebbe sembrare piuttosto semplicistica: anche in Perelandra (immaginate chi è l'autore, vero?) si ha lo scontro finale tra quello che potrebbe essere un rappresentante del bene e uno strumento del maligno, e questo scontro è una brutale scazzottata, per dimostrare la "fisicità" del male.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da madmarat »

POSSIBILI SPOILER!

Quel temevo è accaduto...non c'ho capito niente e non hanno voluto far capire molto, però...

Però dannazione, sono state due ore bellissime, un finale degno di una grande serie come è stata Lost...emozioni a non finire!

I momenti più belli sono stati quando si sono ricordati del loro passato, davvero emozionante...e la scena finale, col cane, Jack morente, l'aereo che passa e l'ultimo sorriso...dai, complimenti davvero!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Pitone »

sirol ha scritto:Comunque, navigando un po' in rete, alla maggior parte delle persone sembra non sia piaciuto... :roll:

Non mi stupisce, purtroppo al mondo ci son troppo pochi Gios che ha letto e riportato tutto in modo meraviglioso.

Purtroppo solo per l'aspetto sensibile di chi ci circonda, non mi curo del giudizio della massa, ma mi spaventa che non ci arrivi.

Forse loro avrebbero applaudito ad un Lock che in realtà era un automa ed un Doc che bevendo da una tazza avrebbe acquistato superpoteri.

Niente di tutto questo, molto più bello, molto più profondo.

Non c'è da dare ulteriori risposte, non c'è più da spiegare nulla, si è chiuso nel modo più chiaro possibile con la rivelazione definitiva.

Sarebbe potuto anche durare la lunghezza di un film e sarebbe stato emozionante lo stesso, ci ha accompagnato per sei stagioni emozionandoci, incuriosendoci, commuovendoci...
Sono felice di aver vissuto in tempo reale quella che ritengo una serie perfetta.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Valerio »

Non ho altro da aggiungere ai perfetti Gios e Pitone

Grazie agli autori per quest'opera, grazie
fabio86

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da fabio86 »

Questo lo riporto per dovere di cronaca, da prendere con le molle, ma dannatamente verosimile:

http://forum.lostpedia.com/lost-la-vera ... 1b6dda6a7&
fabio86

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da fabio86 »

Che qualcuno subbi la puntata del Jimmy Kimmel andata in onda dopo il finale!!!
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da picard »

mi sono rimasti tutti i dubbi possibili, ma sono contento cosi'. Grande finale, stupendo, commovente e grande Gios, seppur un po' troppo 'ecclesiastica' come lettura :D
Ho talmete tanti dubbi che faccio anche fatica a sacriverli coerentemente...me li tengo, e ringrazio per aver avuto la possibilita' di vivere questa magnifica avventura.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Karelias »

che delusione!
finale non all'altezza in una sesta serie non all'altezza con le stagioni precedenti.
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Valerio »

wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da wiper »

sono alla puntata 10 "Il pacco" ... non vi voglio leggere.. non vedo l'ora di finire :D
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da hal »

Io sono uno dei delusi. Non perché hanno lasciato in aria vari misteri, ma perché non amo i finali sdolcinati. E' vero che sono tutti morti, prima o poi, ma mi è sembrata la fine di uno quei serial leggeri in cui alla fine si riuniscono tutti e brindano, magari rivolgendosi direttamente al pubblico.

E poi possiamo lasciare perdere tutto, ma un minimo di coerenza ci vuole: come ci si riaggancia al "It worked" del finale della scorsa stagione? Mi sembrava che Locke nella puntata finale riprendesse il tema, ma poi si riferiva solo alle sue gambe. Almeno questa risposta la volevo, ma forse non ho capito io.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Gios »

hal ha scritto:Io sono uno dei delusi. Non perché hanno lasciato in aria vari misteri, ma perché non amo i finali sdolcinati. E' vero che sono tutti morti, prima o poi, ma mi è sembrata la fine di uno quei serial leggeri in cui alla fine si riuniscono tutti e brindano, magari rivolgendosi direttamente al pubblico.

E poi possiamo lasciare perdere tutto, ma un minimo di coerenza ci vuole: come ci si riaggancia al "It worked" del finale della scorsa stagione? Mi sembrava che Locke nella puntata finale riprendesse il tema, ma poi si riferiva solo alle sue gambe. Almeno questa risposta la volevo, ma forse non ho capito io.
Beh, l'eucatastrofe (o lieto fine, per essere imprecisi) è essenziale nelle fiabe, secondo Tolkien, per godere appieno la storia. Io, da cristiano ;) sono daccordo: se la fine di tutte le storie è la Rivelazione, allora mi sta bene che una bella storia finisca bene, perché le piccole storie di realtà secondarie che inventiamo noi umani, non sono altro che figure e immagini della grande storia inventata da Dio.

Qui mi pare sia molto virile, oltretutto: non è "tutti vissero felici e contenti" ma "dopo avere vissuto, come tutti noi, un po' tristi e un po' felici (con l'aggiunta di una bella quantità di chilometri a camminare nella giungla), da morti conobbero il modo di conoscere la gioia, e poi, chi lo sa cosa è accaduto (però è più facile che sia loro accaduto qualcosa di buono)".

Credo che Juliet non si riferisse alla bomba, ma al trucchetto della macchinetta dei dolci che ha permesso a lei e Sawyer di riconoscersi nell'aldilà, dal momento che quando pronunciava quel"it worked", effettivamente, era più di là che di qua (ed essendo che di là non c'è tempo blablabla mi sono spiegato). ;)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Gios »

Ho fatto un momento locale sull'"it worked". Dunque, in s06e01 Juliet muore, il dialogo ricalca quello della macchinetta dei dolci (a proposito, le avete viste le barrette apollo?). E' poi Miles in s06e02 che dice, grazie alla sua cosuccia che sente i morti, che l'ultimo pensiero di Juliet è stato, appunto, "it worked", che ha portato al voluto equivoco che ha funzionare fosse la bomba, mentre, più prosaicamente, è la macchinetta ;)
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Karelias »

sarebbe stato più onesto dire : scusate ragazzi siamo andati fuori budget a causa degli aumenti richiesti dai vari jack & kate e vi abbiamo raffazzonato una sesta serie brutta nelle immagini, nei set (stile caverna di gardaland) e nel finale alla beautiful.



non era questo il finale che mi aspettavo.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Paolo79 »

Bello. Veramente molto bello. Però...
...boh non riesco nemmeno a darmi un giudizio, alla fine è un telefilm basato sui misteri, il fatto che poi ce ne siano tantissimi irrisolti mi confonde le idee...a walt e aaron hanno creato un atmosfera clamorosa e poi alla fine si scopre che anche se non li nominavano nemmeno in 6 serie il senso del telefilm non cambiava di mezza virgola. Hanno fatto 3 serie e mezza a chiedersi cosa sarà mai la statua come se da lì si capissero le origini di tutto e poi manco mezza parola...e ce ne sarebbero ancora...credo che comuqnue abbia ragione Gios, la spiegazione va vista in senso lato e non in senso stretto, ma è anche e soprattutto per questo motivo che a me pare che un attimino c'han ciapà par el cù.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Pitone »

David Letterman intervistando Fox aveva detto quella che per lui sarebbe stata l'unico finale plausibile :D

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Gios »

picard ha scritto:Gios, seppur un po' troppo 'ecclesiastica' come lettura :D

Sai come si dice, se sei un martello tutto ti sembra un chiodo, io qua faccio il maglio di Cristo :D

Comunque non ci possa fare niente se quello che spiega le cose alla fine si chiama (lo nota anche Kate) "Pastore Cristiano", se si indulge in molte inquadrature sulla statua di Cristo che accoglie i Losties, e soprattutto (questi in fondo sono riferimenti, e giochini, seppure significativi) se le tematiche trattate, l'importanza di amare e farsi amare, il sacrificio, il libero arbitrio, la redenzione, l'aldilà, sono temi eminentemente occidentali ed in particolare fanno riferimento all'area cristianogiudea-occidentale.

Oh, mi rendo conto che possa essere antipatico, tendenzialmente uno che è diventato famelico degli empirismi Dharma non si ritrova in questo finale. Io ripeto, ritengo che tutto sia stato un percorso di voluta crescita culturale, intelettuale e umana che ha passo passo accompagnato lo spettatore lungo le sei stagioni. Se qualcuno non vuole arrivare alla cima della scala, e si affezziona al secondo o terzo gradino, peccato per lui, dico io.

D'altra parte, del Duo di autori, uno è ebreo, l'altro è cattolico, che vi potete aspettare, se non la serie più figà della storia della tv :D


Io ho un solo cruccio, sulla serie, anzi due, se vogliamo: il primo e più grosso è sul personaggio di Mr.Eko, che per i problemi contrattuali di Adewale Akinnuoye-Agbaje non è stato possibile portare avanti, e che credo, sarebbe stato fondamentale. Il secondo è forse legato al triangolo Jack-Kate-Sawyer, che, alla luce dell'ultima stagione, poteva essere evitato o quantomeno non così approfondito, per lasciare le coppie Juliet-Sawyer e Kate-Jack.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Johnny Rex »

Confesso che non mi interessa neppure sapere realmente cosa l'Isola sia o non sia,adoro Lynch,per dire, non è che vivo per spiegazioni,trama, linearità.

Considero Lost, alla luce di tante cose, un vero tributo a Rocambole. quello il cui autore lanciava i dadi prima di decidere come andare avanti, e sceglieva le soluzioni preordinate 1-12 a seconda di quale faccia usciva:),andando avanti così situazione dopo situazione.
Lindelof, Cuse ed altri davvero meritori per questo,e,credetemi, lo scrivo col cuore, perchè "reinventarsi" serie after serie qualcosa di diverso non è facile, dopo l'addio di Abrahms, le vicissitudini con gli attori, il caos che precedette la quarta serie, insomma, tutto.

Quello che credo è che ad un certo punto Lost sia andato avanti per Inerzia, da solo, spinto da una propria mitologia che affondava sì, forse, le radici nella prima/prime serie, ,ma poi si è autoalimentata giocandosi sui temi che si erano già visti, modificandoli, cambiandoli, non dico certo una beffa, ma un gioco a specchi portato avanti, ridendo, per quasi 4 anni,certi che, in fondo, ai fedeli, quasi tutte le soluioni sarebbero garbate, ed i non fedeli erano comunque andati persi per strada (come premio per i primi, l'ascensione al Parnaso/Paradiso :).
Non è Jack , Non è Kate, non è Hugo, ad andare a cantare When the Saints go marchin in. Lo sono i fedeli di Lost, quelli che han superato tutte le prove razionali ed irrazionali, loro han capito che l'Isola, come la Vita (gli occhi aperti di Jack nella prima sequenza non sono quelli di tutti noi appena abbiamo visto questa Isola/Mondo?) non ha spiegazioni ,ha solo domande e risposte parziali, e si fa beffe (come Lindelof e Cuse) di chi la pensa altrimenti, di chi vuole capire, di chi vuole spiegare .
Lost come atto di fede, e lo mostra proprio il fatto che l'uomo di scienza, finisca alla fine col prendere esattamente i panni dell'uomo di fede che avversava all'inizio, e a divenire il guardiano dell'Isola e della sua inspiegabilità.

Trovo triste, questo sì, leggere in rete commenti di fans, sottovoce delusi, che dicono (ADESSO) che, semplicemente, discutere di una serie TV in fondo è come discutere del nulla.

Tutto è Nulla..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da whiterussian »

Ho amato questi personaggi per 6 stagioni, ma mai come oggi.
Oggi mi sono commosso pensando a degli amici che non ci saranno più, il finale è stato davvero stupendo.
Poi magari possiamo discutere sui misteri insoluti o sulla ricostruzione postata da fabio che mi pare tutt'altro che verosimile, ma io mi tengo le emozioni che solo Lost ha saputo regalarmi ininterrottamente per 6 anni.
Ci sarebbero tante cose da dire ma al momento sinceramente non saprei come riordinare le idee.
Magnifico show.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da floyd10 »

Ho trovato questo post, lo riporto integralmente. Non si capisce bene questo da dove abbia tradotto e da dove venga la spiegazione - pare da uno degli sceneggiatori - , ma quadra abbastanza, direi.
EDIT: Uno che lavora alla Bad Robot, pare, ma non è sicuro.

Ecco la traduzione finale, con alcune mie aggiunte per comprendere meglio il pensiero dell'autore. E' una traduzione seria ed interpretativa non fatta usando qualche traduttore da strapazzo.

tradotto da Enrico Moizo (Rino79)

SPOILER: [MOSTRA]
Prima: L’isola
L’isola era REALE. Ogni cosa accaduta sull’isola e che abbiamo visto attraverso le 6 stagioni era reale ed è accaduta davvero. Dimenticatevi l’immagine finale dell’aereo Oceanic 815 appena precipitato, è un’immagine messa lì apposta per confondere le idee e al contempo per ricordare a tutti come lo show era iniziato e in un certo senso quanta “acqua è passata sotto i ponti” da allora. I protagonisti sono precipitati davvero e sono sopravvissuti davvero. Hanno scoperto davvero la Dharma e avuto a che fare con “gli altri”.
L’isola esiste in quanto mantiene l’equilibrio tra bene e male nel mondo. E’ sempre stato così e per sempre l’isola , almeno fino a quando esisterà la Terra, avrà questo ruolo. E l’isola avrà sempre bisogno di un protettore. Jacob non è stato il primo. Hurley non sarà l’ultimo. Tuttavia Jacob ha dovuto avere a che fare , a differenza degli altri protettori come sua madre o Hurley, di una forza malefica , suo fratello appunto. Gettandolo nella fonte di luce, Jacob ha creato un mostro, il male ha preso forma e Jacob ha dovuto trovare un modo per sbarazzarsene e rimediare al suo “errore”. Questo è l’errore di cui parla Jacob quando spiega ai Lostes perché li ha portati sull’isola. Dice per rimediare ad un errore che ha commesso. L’errore è quello di essersi fatto vincere dall’ira e aver picchiato a morte e gettato nella fonte di luce il fratello.
Ma lui non può uccidere il fratello e viceversa , secondo quando detto loro anche dalla madre “ho fatto in modo che non possiate farvi del male” (come ha fatto non si vede e non è stato spiegato).
Per questo motivo inizia il progetto di Jacob di portare sull’isola persone che possano fare quello che lui non può fare , uccidere il fratello (MIB – Man in Black, Mostro di Fumo, FakeLocke , tanti nomi sono stati dati a questa figura che non ha mai ricevuto un nome dagli autori).
Per diverso tempo Jacob ha portato candidati sull’isola, ma ogni volta MIB è riuscito a corromperli e a farli uccidere tra loro. Questo si ricollega all’ultimo episodio della 5° stagione , il dialogo tra Jacob e MIB sulla spiaggia quando parlano del genere umano e MIB dice che va sempre a finire nello stesso modo, che arrivano, hanno animi corruttibili, si fanno la guerra e si uccidono”, mentre Jacob gli fa notare che non è “sempre così”. E infatti non sarà sempre così come sappiamo dal finale.
Tuttavia quando Richard, circa alla fine del ‘700 o inizi ‘800 arriva sull’isola , diventerà il fidato di Jacob e lo aiuterà nel compito di proteggere l’isola da MIB.

Qui arriviamo alla Dharma. La Dharma Initiative, come il numero incalcolabile di persone che sono state portate sull’isola prima, è stata portata sull’isola da Jacob in quanto facente parte del piano di Jacob di uccidere MIB. Tuttavia MIB, a conoscenza di questo piano, interferì corrompendo BEN e facendogli credere che in realtà stava lavorando per Jacob, mentre in realtà stava lavorando per lui. Questo spiega tutte le attività di Ben al di fuori dell’isola. Lui era il Leader , lui parlava per Jacob per quanto ne sapeva. Quindi gli “altri” capeggiati da Ben uccisero tutti quelli della Dharma inititiative e successivamente provarono ad uccidere Jack, Kate, Sawyer , Hurley e gli altri candidati, perché è quello che MIB voleva ma non poteva fare da solo.

La Dharma era stata portata lì quindi per un buon scopo, ma fu trasformata e convertita al male da MIB e successivamente distrutta dal suo “pedone”, Ben. Ora, la Dharma fu portata li soltanto per aiutare Jack e gli altri Candidati ad uccidere MIB? Oppure Jacob aveva un’altra lista di candidati nel gruppo della Dharma di cui nessuno sa niente? Questa è una domanda a cui non è stato risposto appositamente perché gli autori hanno ritenuto che qualsiasi risposta sarebbe stata deludente o comunque peggiore di quella che potete voi stessi dare a questa domanda. Quindi l’idea della Dharma Init. non era senza alcun senso.

Nonostante il suo progetto, Jacob voleva comunque dare ai suoi candidate l’unica cosa ceh nè suo fratello ne lui abbiano mai avuto, il libero arbitrio, la possibilità di scegliere. Da qui la scelta di portare sull’isola attraverso gli anni un gran numero di candidati e lasciare che fossero loro a scegliere chi di loro avrebbe svolto il compi alla fine. Forse Jacob sapeva che Jack sarebbe stato quello che avrebbe ucciso MIB e che Hurley sarebbe stato poi il successivo protettore. Forse lo sapeva fin dall’inizio, forse no. Questa è sempre stata una delle chiavi di lettura dell’intera serie: Destino contro Libero Arbitrio, Scienza contro Fede.
Personalmente credo che Jacob sapesse fin dal principio che cosa sarebbe successo ed ogni personaggio ha giocato un ruolo chiave attraverso le 6 stagioni nell’aiutare Jack ad arrivare al punto in cui doveva arrivare per uccidere MIB e rendere Hurley il nuovo guardiano dell’isola. So che anche gli autori l’hanno vista principalmente in questo modo. Ma anche in questo caso hanno deciso di non dire nulla a riguardo e non rovinare la libera interpretazione a riguardo.

Alla fine Jack ha fatto quello che sempre ha voluto fare, fin dal primo episodio dello show: salvare i suoi compagni di sventura. E’ riuscito a far andare via dall’isola Kate e Sawyer e dare a Hurley uno scopo che non ha mai trovato nella vita. E nel mondo parallelo (a cui arriviamo tra poco) egli ha infatti fatto si che ognuno riuscisse ad “andare oltre”.

Sideways World:
Il mondo parallelo è l’intuizione degli sceneggiatori dove diventa davvero interessante il discorso, in termini di teologia e metafisica.
In pratica l’idea di base che propone il telefilm è che noi tutti siamo in qualche modo interconnessi in modo speciale con certe persone, nelle noster vite. Chiamiamole anime gemelle (anche se non è il termine più appropriato), comunque queste persone alle quali siamo “uniti”, sono con noi nei momenti più importanti della nostra vita, come dice Christian. Sono le persone con le quali ci muoviamo attraverso l’Universo nell’arco di una vita. E’ un concetto sommariamente basato sull’ Induismo e
mischiato con una buona dose di religione occidentale.

Il concetto che gli sceneggiatori hanno creato, basandosi su queste teologie, è che questo gruppo di persone “connesse” , come ci saranno infiniti altri gruppi, ha inconsciamente creato la sua realtà parallela dove vivono in una sorta di purgatorio finchè non si risvegliano e ritrovano qualcuno che amavano. Quando tutti trovano quel qualcuno, possono finalmente lasciare quel mondo alternativo \ purgatorio ed “andare oltre”. (dove non si sa, presumibilmente una sorta di paradiso pagano).
In buona sostanza questa è la concezione di “vita dopo la morte” che lo show propone e che mette come presupposto per giustificare la realtà alternativa che vediamo da inizio Season 6.
Secondo questa teoria, ognuno si crea il suo personale purgatorio con le proprie anime gemelle, durante la sua vita e dopo la morte vivrà in quel purgatorio fino al momento in cui non saranno tutti pronti, insieme, ad “andare oltre”. (mannatevene affanculo)
E’ una bella teoria. Anche se non siete religiosi o nemmeno spirituali, l’idea che tutti noi viviamo e muoriamo insieme è profonda ed emozionante.

E’ un concetto molto spirituale e bello che colma tutte le sfumature e i misteri che lo show ha proposto fin dal principio. Queste persone erano DESTINATE ad essere insieme su quell’aereoplano.


Erano destinate a vivere insieme questa catena di eventi, non solo a causa di Jacob. Ma perché questo è quello che l’Universo , o Dio ( as seconda dell’interpretazione più o meno religiosa che volete dare), voleva che accadesse. Lo show ha sempre trattato la tematica scienza contrapposta a fede e alla fine ha propeso per quest’ultima. Questo risponde alla domanda centrale di tutta la serie, la domanda che è stata la radice di tutti i misteri dell’isola , di ogni storia personale dei personaggi e di ogni ritorsione della trama, ovvero cosa avessero in comune i Lost. Di per sé è anche una risoluzione.

Quanto volete dedurre partendo da questa teoria è poi una vostra libera scelaa in quanto spettatori. Pensate alla stagione 1, quando per la prima volta fu scoperta la botola. Tutti pensarono che quella era LA risposta. Qualsiasi cosa ci fosse lì sotto, era la risposta. Poi si scopri che era soltanto una delle tante stazioni Dharma. Un anello di una lunghissima catena, un tassello di un mosaico ben più grande che ha continuato a rivelarsi, puntata dopo puntata.

Ma gli sceneggiatori hanno spinto questa teoria bel oltre durante quest’ultima stagione, mettendo in contrapposizione questo “purgatorio” alternative all’isola stessa. Ricordate quando Michael appare ad Hurley dicendo che lui non poteva lasciare l’isola. Esattamente come MIB. Non gli era consentito di avere una una possibilità di “purgatorio” alternativo perché aveva dimostrato a se stesso di non essere meritevole, attraverso le sue azioni sull’isola , di questa possibilità. Ha fallito il test. Gli altri lo hanno passato invece e sono arrivati a questo mondo alternativo dopo essere morti. Alcuni prima di Jack, altri anni dopo. Nel caso di Hurley probabilmente qualche secolo dopo. Loro esistono in questo mondo alternativo finchè non vengono “risvegliati” e possono finalmente andare oltre, tutti insieme. Sono destinati a stare insieme per l’eternità.

I nostri protagonisti non erano tuttavia “uniti” o collegati ad Anna Lucia o a Daniel, nè alla Roussou, nè ad Alex o Miles o Lapidus (e a tutto il resto dei personaggi che non erano in chiesa nella scena finale, sostanzialmente nessuno a parte quelli della Season 1). Tutti questi altri personaggi ancora esistono nel mondo alternativo, nel Purgatorio. Perché? Beh ancora una volta sta a voi spiegarlo. Quello che mi piace pensare è che tutte queste persone che rimangono nel mondo alterntivo e non sono in chiesa pronte ad andare oltre, ancora devono trovare le proprie anime gemelle prima di potersi “risvegliare”. E’ possibile che queste anime gemelle non siano necessariamente persone legate all’isola, ma di altri aspetti della loro vita diversi da quelli dei nostri protagonisti, ma altrettanto importanti per loro.

Molte persone hanno parlato e discusso sul perché BEN non sia entrato in Chiesa. Se pensate al mondo alternativo \ purgatorio sulla base di quanto ho appena detto, la risposta è già lì. Ben non è pronto per andarsene, perché non ha ancora trovato le persone con le quali è connesso. E’ il suo compito probabilmente risvegliare la Roussou, Alex, forse Anna Lucia, Entah, Goodspeed. Deve fare molto di più per farsi perdonare che essere stato semplicemente il numero 2 di Hurley sull’isola. Deve fare quello che Hurley e Desmond hanno fatto per i loro amici e le loro “anime gemelle” ed aiutarle a trovare quel contatto che permetta loro di ricordare la vita vissuta, di ritrovarsi e di risvegliarsi di conseguenza.
Potrà andare oltre soltanto quando gli anelli della sua catena saranno anch’essi pronti. La stessa cosa può essere detta per Faraday, per Charlotte, per Whidmore etc… E’ un concetto piuttosto chiaro, almeno per me.

Ma volendo addentrasi di più “dietro le quinte” notate: la ragione per cui Ben non è in chiesa così come nessun altro oltre ai protagonisti di Season 1 è perché gli sceneggiatori hanno scritto la scena finale subito dopo aver finito di scrivere l’episodio pilota (episodio di prova prima di iniziare una serie ndr).
E non l’hanno mai cambiata. Gli sceneggiatori hanno sempre detto ( e molti non gli hanno mai creduto) che sapevano già come sarebbe finito già dai primi episodi. Li applaudo per questo.

In fine, per me, Lost è una pietra miliare nella storia della televisione e del cinema che ha trattato fede, vita dopo la morte e tutte quelle questioni spirituali che la maggior parte degli show non trattano.”


Considerazioni:
E' l'unica spiegazione che in effetti regge e pur lasciando domande minori senza risposta, permette comunque di dare a tutte qeuste domande una domanda più o meno interpretativa e a libero arbitrio.

Di seguito sarebbe interessante postare domande irrisolte basandosi su questa teoria ceh sarebbe opportuno leggere e capire bene prima.
Ultima modifica di floyd10 il mer mag 26, 2010 10:26 am, modificato 2 volte in totale.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da floyd10 »

Sulla Dharma e su altre cose in realtà non quadra molto, poi dice della scena girata subito dopo il pilota, ma allora non dovrebbero esserci Desmond e Penny, bisognerebbe ricontrollare se ci sono in scene di gruppo ma ora non ho voglia. Ma sui cardini del finale direi che torna. Hugo che dice a Ben "sei stato un ottimo secondo", Kate che dice a Jack "mi sei mancato così tanto", tanti altri momenti che ora non ricordo. Ad esempio anche Sun che dice a Jin "ora ricordo", come se fosse naturale dover ricordare, infine, come se tutto fosse finalizzato a ricordare. Anche Kate coglie tutto quando ricorda, e sa sostanzialmente di essere morta, e chiede a Desmond "e ora che si fa?"
Mi fa dubitare semmai un po' lo scambio Sawyer-Juliet, ma credo che la sostanza sia questa.


Si snodano dunque due storie del tutto differenti, sostanzialmente Lost poteva veramente durare dieci puntate, con lo stesso finale: persone che ne passano di tutti i colori, si legano, e hanno bisogno di ritrovarsi, aspettarsi, prima di partire per sempre tutte assieme. Magari avrebbero potuto legarsi in seguito a un terremoto o a una festa o a quello che si vuole.
Quello che passano, l'Isola, i mostri, la Dharma, la lotta tra il bene e il male, sostanzialmente non c'entrano niente, per quanto siano sostanzialmente il telefilm tutto.
Due storie; l'una, quella legata all'Isola; e l'altra, quella della necessità di ritrovarsi. Una parte, questa, che a me non ha entusiasmato nella conclusione, ma che mi ha regalato i momenti più belli della serie nel suo dipanarsi durante la sesta stagione, soprattutto negli ultimi cinque o sei episodi con l'affiorare dei ricordi, fino alle varie apoteosi del series finale.

Mi pare l'unica spiegazione plausibile, a volerne cercare una, ed è di certo ben oltre l'irrazionale. O meglio, il problema non è l'irrazionale in sé, ci mancherebbe. Il problema è che questo mondo creato dai Losties per attendersi, reincontrarsi, non ha fondamenta neanche su basi oniriche, e non è giustificabile né credibile. Esempio: queste sono le persone tra loro più legate che si sono dovute ritrovare. Ok, e che ne so, faccio per dire, il figlio di Desmond e Penny non era legato a loro due? E Aaron? Quelle persone, nessuno di loro, non avevano veramente nessun altro oltre che i compagni della catastrofe? No dai, via...
EDIT: a questo risponde direi lo Sheperd Gios :D
Gios ha scritto:
J: Dove siamo, papa'?
C: Questo e' un posto che... che avete creato insieme tutti voi, in modo da potervi ritrovare. La parte piu' importante della tua vita e' stata quella che hai trascorso con queste persone. E' per questo che siete tutti qui. Nessuno ce la fa da solo, Jack. Hai avuto bisogno di tutti loro, e loro hanno avuto bisogno di te.
J: Per fare cosa?
C: Per ricordare. E per lasciarselo alle spalle.
Tutto questo è stato creato da voi, perché eravate necessari l'un l'altro. Per "passare oltre" è necessario comprendere che sono l'amore e la comunione ad essere il fondamento di tutte le cose. Voi dell'Isola avete vissuto tutto questo sull'isola: qui dovevate solo ricordare, tralasciare il superfluo e comprendere l'essenziale, avere l'opportunità di condividere con occhio diversi, "scoprirlo" nuovamente, riassaporarlo come fosse la prima volta. E fatto questo, imparato questo, abbandonare tutto.

Comunque, questo finale piaccia o meno è ad ogni modo geniale, perché ci distoglie da quello che è il VERO finale delle sei stagioni. Hugo nuovo Jacob, Ben suo aiutante, una manciata di Losties e altri che finalmente si lasciano l'Isola alle spalle: Kate Sawyer Claire, più Richard Miles Lapidus (amen). Alla fine ce l'hanno fatta in tre, degli storici, a lasciarsela alle spalle. Così, tanto per parlare anche un po' di Lost e di come è finita la storia che abbiamo visto per sei anni. :D


EDIT2: ho riletto meglio i post di Gios che prima ero un po' nella foga.
Sui particolarismi sì, concordo, anzi non mi ero accorto che lo avevi già detto tu. Concordo di meno sul cammino di crescita culturale e spirituale, mi pare che le due linee corrano abbastanza parallele, anche se dovrei pensarci meglio.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da floyd10 »

Oh regà, sveja eh, è finito Lost, qualcuno venga a commentare sticazzi. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Gios »

Lostalgia.



(Non è mia, però è bella uguale)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da picard »

floyd10 ha scritto:Oh regà, sveja eh, è finito Lost, qualcuno venga a commentare sticazzi. :D
Ci sono molte incongrueze figlie, secondo me, dell'abbandono di JJ e del fatto che dopo un po' sono andati 'a vista'. Pero', chissene, e' finita come doveva finire.

Mia moglie e' indietro di un paio di puntate, per fortuna, cosi' me le rivedo e mi rivedo la fine. Penso che non lo cancellero' dall'HD, l'episodio finale.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da ingek »

Lost, mi mancherai!

Episodio finale bello e commovente, senza dubbio. Degno finale di serie, ormai si era capito da tempo che i misteri sarebbero rimasti tali, ne avevano creati troppi per poterli spiegare, persino la scena della sparatoria sulla canoa durante i salti nel tempo della scorsa stagione è stata dimenticata, non mi dispiace, c'è materiale per uno spin off sull'epoca egizia(ancora totalmente a noi sconosciuta) e sull'epoca dharma visto che nella quinta stagione è stata trattata superficilamente.

Sui flash sideways sono stati bastardissimi , perchè abbiamo discusso e seguito per una stagione un "purgatorio", mentre ci avevano indotto a credere fosse una realtà alternativa.

Puntata peggiore: 6X15, Across the sea, mi dispiace dirlo, perchè la aspettavo con ansia, ma molte spiuegazioni sono state date in maniera raffazzonata, la ruota e il nome di Flocke su tutte, preferivo rimanere nel mistero piuttosto. Vedendo questa puntata e l'ultima mi sorge un grosso dubbio. La madre di Jacob dice: "andare nella luce è peggio che morire" e in effetti il fratello innominato ne esce fumo nero. Mentre invece quando Jack vi si tuffa non gli succede assolutamente nulla, come mai? Credo sia un palese errore di sceneggiatura, giuro che per un attimo ho immaginato che Jack uscisse dalla grotta a velocità supersonica sotto forma di fumo.

Credo che la sesta stagione(episodio finale escluso, quello è fuori scala) sia stata la più scarsa di Lost.Non mi ha emozionato più di tanto, mi è sembrata fiacca e lenta. Il voto totale alla serie resta comunque alto, perchè mi ha coinvolto ed emozionato come pochissime, pur con tutte le incongruenze e i difetti che inevitabilmente in un prodotto del genere ci sono.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Villo »

Vabbè sì, ieri avevo scritto un messaggio che ho inavvertitamente cancellato sbagliando tasto due volte...

Dicevo che con la scusa che i veri protagonisti sono i personaggi hanno trascurato il resto, quotando Floyd sul fatto che poteva durare pure dieci puntate e che il vero finale è quello dell'isola e non quello del purgatorio.

E' proprio la scelta dei flashsideways ad essere stata poco felice secondo me. Dovevano utilizzare i 40 minuti degli episodi in maniera diversa, dandoci spiegazioni a vari quesiti e situazioni rimaste un pò in sospeso.

Poi dicevo che una volta inseriti sti sideways questa era la miglior fine possibile perchè almeno ci hanno sorpreso(come dice Ingek) con la storia del purgatorio-aldilà, visto che per gran parte della stagione avevamo pensato tutti potesse essere semplicemente una realtà alternativa... e sarebbe stato, appunto, scontato e banale.

Non mi è piaciuta inoltre tutta la scena dell'uccisione di Flocke.


In definitiva posso dire che la sesta stagione è stata senz'altro la peggiore. Però va bene lo stesso dai... un'ottima serie ci lascia(così come "24" #1# ).
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da ingek »

Villo ha scritto: E' proprio la scelta dei flashsideways ad essere stata poco felice secondo me. Dovevano utilizzare i 40 minuti degli episodi in maniera diversa, dandoci spiegazioni a vari quesiti e situazioni rimaste un pò in sospeso.

Poi dicevo che una volta inseriti sti sideways questa era la miglior fine possibile perchè almeno ci hanno sorpreso(come dice Ingek) con la storia del purgatorio-aldilà, visto che per gran parte della stagione avevamo pensato tutti potesse essere semplicemente una realtà alternativa... e sarebbe stato, appunto, scontato e banale.
io è dalla prima puntata che critico i sideways, ci hanno si sorpreso nel finale(positivamente), ma hanno tolto spazio alla narrazione sull'isola per narrarci una storia non "reale", un purgatorio. Sono stati belli i side di Desmond e di questa puntata finale, gli altri sono per me dimenticabili.
Avrei preferito di molto che fosse stata almeno doppia la 6x15, così invece di dirci che la ruota incanala la luce e l'acqua, avrebbero potuto darci una spiegazione migliore (io piuttosto di queste così raffazzonate preferisco il silenzio)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da madmarat »

Mai pensato che le risposte non sono state date perchè non sapevano come darle??? :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da floyd10 »

madmarat ha scritto:Mai pensato che le risposte non sono state date perchè non sapevano come darle??? :D
Beh, di sicuro tante strade hanno provato a percorrerle e sono state poi abbandonate. Quindi sì, delle cose sono pure inspiegabili.
E in molte occasioni ci sono incongruenze e "scarabocchi", abbozzi, spiegazioni tirate via, specie nelle ultime puntate. Una frase per esplicare un concetto che avrebbe potuto richiedere una stagione intera. Io che le incongruenze le odio, poi,ho cercato di passarci un po' sopra perché mi sembra un sacrificio intelligente a fronte di un'opera comunque meravigliosa.
Mi pare coraggiosa comunque la scelta dei flashsideways: quel tempo potevano impiegarlo altrimenti e studiarci qualcosa per spiegare tanto altro, invece hanno coltivato questa idea, ci hanno investito tanto tempo del telefilm, e ci hanno regalato dei momenti finali meravigliosi, con i flashback dei ricordi e con un'idea del tutto originale. Ed, oltre che originale, sentita. Non so se mi spiego.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da sirol »

floyd10 ha scritto:
madmarat ha scritto:Mai pensato che le risposte non sono state date perchè non sapevano come darle??? :D
Beh, di sicuro tante strade hanno provato a percorrerle e sono state poi abbandonate. Quindi sì, delle cose sono pure inspiegabili.
E in molte occasioni ci sono incongruenze e "scarabocchi", abbozzi, spiegazioni tirate via, specie nelle ultime puntate. Una frase per esplicare un concetto che avrebbe potuto richiedere una stagione intera. Io che le incongruenze le odio, poi,ho cercato di passarci un po' sopra perché mi sembra un sacrificio intelligente a fronte di un'opera comunque meravigliosa.
Anche perchè, per certi misteri, cercare di darne una spiegazione pseudoscientifica avrebbe portato al ridicolo. :wink:
Immagine
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Sean »

http://www.youtube.com/watch?v=eomWspUS8B0

Giusto per avere una visione (accelerata) dell'insieme....
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Super-Fabio »

"And magic wine....i mean, seriously, magic wine?" AHAHAHAHAH :lol: :lol:

Divertente anche il Jimmy Kimmel Live con ospiti il cast della serie, e i finali alternativi proposti
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Valerio »

http://thegutterballs.blogspot.com/2010 ... found.html

Pezzo notevole di un nostro amico, bravo!
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Karelias »

Rispondi