lost stagione 6: destiny found

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Gios »

Karelias ha scritto:pigliati questo-......
http://www.blogzero.it/2010/05/30/final ... di-troppo/

E' lo scritto di un borghese.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da wiper »

mi manca l'ultima puntata che vedrò stasera, così finalmente potrò leggere i vostri commenti :D
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da D.F.Wallace »

Visto anche io in questi giorni l'ultima puntata...che dire, serie STUPENDA.

Viste tutte e 6 le serie in circa un anno (ho iniziato con colpevole ritardo), mi sono piaciute tutte, guardate senza farmi sèghe mentali sui perchè e sui percome succedeva e su come sarebbe finita.
Questo lo faccio in generale anche perchè trattandosi non di una storia reale ma delle scelta puramente arbitrali e non necessariamente logiche di autori non ci tengo a scervellarmi per azzeccare le loro scelte...

Personalmente ho preferito le prime serie, quelle sull'isola con meno cose paranormali e più realtà, in generale non mi piace molto il fantastico e la fantascienza preferisco le cose reali o cmq quasi credibili.

Voto 10 :wink:
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da ingek »

io comunque sono ancora e sempre sarò convinto che questa sesta serie sia stata la peggiore di tutte. Il finale è stato bello, hanno tentato di farci lo scherzetto della terza stagine, ma il risultato non è paragonabile, quel "we have to go back" rimane nettamente il miglior momento di lost.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da whiterussian »

fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da fraki »

BUAHAHUAHAUHAUAHUAH
l'orso polare!

manca solo la magic turtle!
jiri novak uber alles
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Gios »

Ieri sera, riguardando (distrattamente) la puntata su Richard, ho notato tre cose:

- Isabella dice alla fine "siamo già insieme", che alla luce dell'ultima puntata suona come "dove siamo ora, dove non c'è quando, siamo insieme": che fa presagire una fine felice per Richard, secondo l'escatologia di Lost.

- E' significativa la richiesta di Jacob a Richard. Abbiamo il Male che può agire direttamente (nel Faust e nel libro di Giobbe sia ha un antefatto in cui Dio concede a Satana di deviare l'uomo) mentre Jacob, almeno in prima persona, si nasconde ed intende utilizzare un luogotenente. Questo, lo dice chiaramente, per la libertà dell'uomo, attributo fondamentale per una consapevole adesione al bene. Jacob è absconditus come il Dio dell'Antico Testamento, parla per mezzo di profeti.

- La terza cosa ce l'avevo in mente quando ho cominciato a scrivere, e poi l'ho dimenticata. Appena la ricordo aggiorno.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da BackhandWinner »

Karelias ha scritto:pigliati questo-......
http://www.blogzero.it/2010/05/30/final ... di-troppo/
Ah ecco.
Interessante.
In sintesi, 'na mezza (?) minchiata, come sospettavo.
Evvabbè, tempo risparmiato, meglio così. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto:
Karelias ha scritto:pigliati questo-......
http://www.blogzero.it/2010/05/30/final ... di-troppo/

E' lo scritto di un borghese.
BackhandWinner ha scritto:
Karelias ha scritto:pigliati questo-......
http://www.blogzero.it/2010/05/30/final ... di-troppo/
Ah ecco.
Interessante.
In sintesi, 'na mezza (?) minchiata, come sospettavo.
Evvabbè, tempo risparmiato, meglio così. :)

La borghesia ascolta la borghesia, e del tutto naturale, si compiace ;)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da BackhandWinner »

I non-borghesi (o addirittura gli 'anti-borghesi') chi sarebbero?
Majakovski, ok, e poi? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da whiterussian »

Assurdo pensare di togliere anche una sola puntata a Lost. Tutti si sono innamorati di questo show per come sono stati sviscerati i personaggi e per come questi sono cambiati col passare delle stagioni. I misteri sono stati una parte del motore della serie, ma non sono mai stati i protagonisti: Lost non è X-Files.
Farne una miniserie avrebbe significato farne un buon prodotto. Così siamo andati decisamente oltre e possiamo parlare di un racconto epico e unico.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Gios »

BackhandWinner ha scritto:I non-borghesi (o addirittura gli 'anti-borghesi') chi sarebbero?
Majakovski, ok, e poi? :)
Ce n'è in giro, e ce n'è stati in giro un bel po' (il romanzo del continente influenzato dalla Francia ha da sempre una preoccupazione borghese. Madame Bovary è borghese più del suo farmacista, e perfino più di ogni maligno avvocato d'Arras; diversamente le isole, mi pare di potere dire, si parla sempre di linee generali, certo)
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da dedy »

Visto tutto in meno di 2 mesi.... :o

Tutti lavorativi tranne l'ultima settimana di ferie...disastro, produttività calata drasticamente, visto che alla seranho fatto le ore piccole ogni volta visto che una puntata tirava l'altra...

Che bella bella bella serie.

La più bella almeno per me.

Ho letto tutti i topic serie per serie, quindi l'ho un po' vissuta con voi, rimane il rammarico di non aver viste e metabolizzato più lentamente una serie complessa.

Per dire, ho visto anche le prime 3 serie di BBT in 1 mese, ma digerire Sheldon è un pelino più facile.

Comunque sono già in crisi di astinenza.

Apprezato MOLTO i commenti di Gios. :wink:
Immagine
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14039
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da picard »

http://www.youtube.com/watch?v=p8ARZW7Q0S8
fate presto, perche' lo tolgono in continuazione, e' un finale inserito solo nei dvd
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
fabio86

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da fabio86 »

picard ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=p8ARZW7Q0S8
fate presto, perche' lo tolgono in continuazione, e' un finale inserito solo nei dvd
Interessanti rivelazioni su questioni Dharma lasciate in sospeso, soprattutto i rifornimenti. Walt diventa il nuovo Jacob?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:
picard ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=p8ARZW7Q0S8
fate presto, perche' lo tolgono in continuazione, e' un finale inserito solo nei dvd
Interessanti rivelazioni su questioni Dharma lasciate in sospeso, soprattutto i rifornimenti. Walt diventa il nuovo Jacob?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
fabio86 ha scritto:
picard ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=p8ARZW7Q0S8
fate presto, perche' lo tolgono in continuazione, e' un finale inserito solo nei dvd
Interessanti rivelazioni su questioni Dharma lasciate in sospeso, soprattutto i rifornimenti. Walt diventa il nuovo Jacob?
Ma anche no! A me francamente interessa chiarire i punti lasciati in sospeso nella serie. D'altronde, su questi misteri gli autori ci hanno marciato sopra per sei stagioni. Non è chiedere troppo qualche risposta.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Gios »

Rivisto ieri sera, confermo tutto.


Un'altra cosa, meno importante: l'uso dei colori. In Lost ci sono tutti i colori, e sono tutti intensi (il verde della giungla, l'azzurro del cielo, il giallo ocra della spiaggia, le magliette di Hugo).
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da whiterussian »

Ora anche chi legava il giudizio sulla serie alla domanda:"Ma perché continuano a ricevere i rifornimenti?" avrà la sua consolazione.
Per quanto mi riguarda, aggiunta interessante, in effetti adatta agli speciali del DVD, e che mi toglie una curiosità. Lost rimane un capolavoro e queste piccole rivelazioni secondo me non fanno altro che screditare chi considera Cuse e Lindelof due minchioni che navigano a vista.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14039
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da picard »

l'"excuse me" di Ben e' inconfondibile :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da ingek »

Letter from the black rock:

Front:

adequately portray the horrors of this fearful night. A strange mist has enveloped the ship. It is unusual and has put everyone ill at ease...

December 15? - The mist has totally disappeared and it is broad daylight. Despite best efforts to navigate away from the island, we cannot seem to escape its pull, and anxious rumors are spreading. Our compasses are rendered inert for reasons that mystify me.

Incomprehensible altogether is the conduct of Captain Hanso he prattles away the merest nonsense about the island and writes in his journal senseless equations. He was overheard asking Mhifield, "Is it 1881?" I cannot bring myself to the conclusion that the man is mad.

December 16? - The first to abandon his past was Thayer, a man I mentioned before as exhibiting something of a mutinous spirit. After complaining for days of headache and hallucinations, it would appear he has suffered a malady of the brain as blood rushes from his nostrils with no hope if stopping the flow. Before he explained in the doctors arms, he spoke as if a ten year old boy asking his mother for sweets.

Other members of the crew have begun to complain of similar headaches. The island is now off the port... was it not just starboard?

December 18? - An away team of six men was launched at first light in an attempt to get to the island with hopes of determining our location.

Only one returned alive. He seems in a deep shock, muttering about exchanging musket fire with another vessel which promptly disappeared in a flash of heavenly light. He went on to claim that after hours of traversing the island, his five crewmates simply jumped overboard as if lemmings and no degree of coaxing could persuade them back into the boat. They drowned. Every one.

There will be no more away teams.

Back:

December 19? - I awoke paralyzed by fear. Amidst the sounds of the night, there was something else. Though faint it sounded like the whispering of voices seemingly all around me. Then a scream froze in my throat - In the doorway to my cabin stood a shape -

It was Captain Hanso. Pale and fearful as if he'd seen the devil himself. I provided him a whiskey with h opes of putting him back in bed should any crewmember see him in this state, but the poor man seemed beyond calming. His mind was beset by conspiracies involving a man he called "Jacob" who Hanso believed commissioned this very expedition with the intention of bringing us to this maddening place.

Once Hanso was back in his quarters, I immediately reviewed the shipping receipts, but found no mention of any "Jacob"

If anyone is to get us out of this, it will not be that fool.

December 22? - Our lookout claims he has spotted two men on the shore of the island at the foot of the statue that has the crew so concerned. Another hallucination, no doubt. The wind freshened considerably... it appears a storm is imminent.

God save us all.
fabio86

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da fabio86 »

ingek ha scritto:Letter from the black rock:

Front:

adequately portray the horrors of this fearful night. A strange mist has enveloped the ship. It is unusual and has put everyone ill at ease...

December 15? - The mist has totally disappeared and it is broad daylight. Despite best efforts to navigate away from the island, we cannot seem to escape its pull, and anxious rumors are spreading. Our compasses are rendered inert for reasons that mystify me.

Incomprehensible altogether is the conduct of Captain Hanso he prattles away the merest nonsense about the island and writes in his journal senseless equations. He was overheard asking Mhifield, "Is it 1881?" I cannot bring myself to the conclusion that the man is mad.

December 16? - The first to abandon his past was Thayer, a man I mentioned before as exhibiting something of a mutinous spirit. After complaining for days of headache and hallucinations, it would appear he has suffered a malady of the brain as blood rushes from his nostrils with no hope if stopping the flow. Before he explained in the doctors arms, he spoke as if a ten year old boy asking his mother for sweets.

Other members of the crew have begun to complain of similar headaches. The island is now off the port... was it not just starboard?

December 18? - An away team of six men was launched at first light in an attempt to get to the island with hopes of determining our location.

Only one returned alive. He seems in a deep shock, muttering about exchanging musket fire with another vessel which promptly disappeared in a flash of heavenly light. He went on to claim that after hours of traversing the island, his five crewmates simply jumped overboard as if lemmings and no degree of coaxing could persuade them back into the boat. They drowned. Every one.

There will be no more away teams.

Back:

December 19? - I awoke paralyzed by fear. Amidst the sounds of the night, there was something else. Though faint it sounded like the whispering of voices seemingly all around me. Then a scream froze in my throat - In the doorway to my cabin stood a shape -

It was Captain Hanso. Pale and fearful as if he'd seen the devil himself. I provided him a whiskey with h opes of putting him back in bed should any crewmember see him in this state, but the poor man seemed beyond calming. His mind was beset by conspiracies involving a man he called "Jacob" who Hanso believed commissioned this very expedition with the intention of bringing us to this maddening place.

Once Hanso was back in his quarters, I immediately reviewed the shipping receipts, but found no mention of any "Jacob"

If anyone is to get us out of this, it will not be that fool.

December 22? - Our lookout claims he has spotted two men on the shore of the island at the foot of the statue that has the crew so concerned. Another hallucination, no doubt. The wind freshened considerably... it appears a storm is imminent.

God save us all.
Dove l'hai trovato ingek?
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da ingek »

l'ho trovato in internet ma è contenuto negli extra del cofanetto dvd (penso in quello da tutte e sei le stagioni insieme, ma non sono sicuro)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da zakketiello »

mi spiegate in maniera molto elementare il finale di lost? io dopo 2 anni ancora non l'ho capito
Immagine
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da wiper »

zakketiello ha scritto:mi spiegate in maniera molto elementare il finale di lost? io dopo 2 anni ancora non l'ho capito
è quello che tu vuoi..nel senso che il finale è stato fatto in modo tale che sia "interpretabile"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Pitone »

wiper ha scritto:
zakketiello ha scritto:mi spiegate in maniera molto elementare il finale di lost? io dopo 2 anni ancora non l'ho capito
è quello che tu vuoi..nel senso che il finale è stato fatto in modo tale che sia "interpretabile"
Non sono d'accordo, ha un solo senso che ho capito proprio in tutto questo tempo passato dall'ultima puntata: sono tutti morti per giustificare 5 stagioni di allungamento di brodo senza ne capo ne coda.
Più passa il tempo e più ritengo inutile ciò che hanno fatto dopo la seconda stagione e questo mi spiace molto perchè sono sempre stato entusiasta, troppo entusiasta a freddo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da whiterussian »

A me invece è piaciuto molto e ancora mi manca Lost.
Zak, cosa non hai capito del finale?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da paoolino »

Pitone ha scritto:Più passa il tempo e più ritengo inutile ciò che hanno fatto dopo la seconda stagione e questo mi spiace molto perchè sono sempre stato entusiasta, troppo entusiasta a freddo.
Concordo: ho smesso di seguirlo dopo la prima puntata della 3a stagione.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da zakketiello »

whiterussian ha scritto:A me invece è piaciuto molto e ancora mi manca Lost.
Zak, cosa non hai capito del finale?
Niente, non ho capito nulla e soprattutto non ricordo nulla.

Per questo chiedevo na spiegazione semplice :)
Immagine
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da whiterussian »

zakketiello ha scritto:
whiterussian ha scritto:A me invece è piaciuto molto e ancora mi manca Lost.
Zak, cosa non hai capito del finale?
Niente, non ho capito nulla e soprattutto non ricordo nulla.

Per questo chiedevo na spiegazione semplice :)
:o
Vabbè...riguardalo, no? :D
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da zakketiello »

whiterussian ha scritto: :o
Vabbè...riguardalo, no? :D

Ma no spiegate... che era l'isola? Che era quella chiesa? Perchè nella chiesa non c'erano tutti?
E i 2 fratelli e il fiumiciattolo con la grotta che caspito erano?

Marò non c'ho capito na mazza :o
Immagine
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da whiterussian »

L'isola è il tappo che impediva al male, ad un male forse ben più potente di quello che circola normalmente nel mondo, di espandersi.
La chiesa fa parte dei flash-sideways. Tutti gli avvenimenti off-island dell'ultima stagione sono ambientati in questa specie di limbo nel quale i protagonisti di Lost (non tutti, sì) "vivono" nell'attesa che tutti insieme, da morti, possano dirigersi insieme verso un nuovo cammino.
La grotta è il nucleo pulsante dell'isola, la fonte di energia che le permette di essere "il tappo del male", alla custodia di essa erano stati assegnati Jacob e Smokey, prima che questi facesse incazzare Jacob che, gettandolo nella grotta, crea con le sue stesse mani la sua nemesi per i secoli a venire.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da wiper »

whiterussian ha scritto:L'isola è il tappo che impediva al male, ad un male forse ben più potente di quello che circola normalmente nel mondo, di espandersi.
La chiesa fa parte dei flash-sideways. Tutti gli avvenimenti off-island dell'ultima stagione sono ambientati in questa specie di limbo nel quale i protagonisti di Lost (non tutti, sì) "vivono" nell'attesa che tutti insieme, da morti, possano dirigersi insieme verso un nuovo cammino.
La grotta è il nucleo pulsante dell'isola, la fonte di energia che le permette di essere "il tappo del male", alla custodia di essa erano stati assegnati Jacob e Smokey, prima che questi facesse incazzare Jacob che, gettandolo nella grotta, crea con le sue stesse mani la sua nemesi per i secoli a venire.
:o :o :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Villo »

whiterussian ha scritto:L'isola è il tappo che impediva al male, ad un male forse ben più potente di quello che circola normalmente nel mondo, di espandersi.
La chiesa fa parte dei flash-sideways. Tutti gli avvenimenti off-island dell'ultima stagione sono ambientati in questa specie di limbo nel quale i protagonisti di Lost (non tutti, sì) "vivono" nell'attesa che tutti insieme, da morti, possano dirigersi insieme verso un nuovo cammino.
La grotta è il nucleo pulsante dell'isola, la fonte di energia che le permette di essere "il tappo del male", alla custodia di essa erano stati assegnati Jacob e Smokey, prima che questi facesse incazzare Jacob che, gettandolo nella grotta, crea con le sue stesse mani la sua nemesi per i secoli a venire.
In sostanza una stron.zata colossale, zakketiè... :D
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da zakketiello »

Villo ha scritto:
In sostanza una stron.zata colossale, zakketiè... :D

ah ok, ora mi è tutto più chiaro :lol:
Immagine
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da whiterussian »

Ah sì, ho dimenticato di scrivere stronzata, sì. Fa tanto figo. Avrei risparmiato tempo senz'altro.
fabio86

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da fabio86 »

Il finale e tutta la sesta stagione di Lost sono indifendibili, poco da fare.
Poi, thanks for the memories, l'ho letteralmente adorata 'sta serie, ma di fatto è finita sul we have to go back di Jack nella terza stagione. Il resto, tanta, troppa confusione e un lento, inarrestabile declino.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da lellus »

fabio86 ha scritto:Il finale e tutta la sesta stagione di Lost sono indifendibili, poco da fare.
Poi, thanks for the memories, l'ho letteralmente adorata 'sta serie, ma di fatto è finita sul we have to go back di Jack nella terza stagione. Il resto, tanta, troppa confusione e un lento, inarrestabile declino.

Quoto.
Sesta stagione e finale davvero pessimi.
Però a me è piaciuta molto la quarta stagione con un paio di puntate spettacolari, the constant su tutte.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da Sarina »

whiterussian ha scritto:Ah sì, ho dimenticato di scrivere stronzata, sì. Fa tanto figo. Avrei risparmiato tempo senz'altro.
:lol:

Si sono attesi, passando il tempo in una sorta di "vita parallela", finchè non sono stati pronti per passare "oltre" tutti insieme.
Non tutti, ci sono quelli che non sono pronti, c'è chi è rimasto intrappolato nell'isola....

Stronz@ta colossale o no, a me continua a piacere il finale. Quell'ultima puntata mi ha emozionato molto. Poi son gusti, non si discute!!!
Ovvio che poteva andare diversamente, poteva essere più sconvolgente, ma ho apprezzato quello che "ha passato il convento".
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
fabio86

Re: lost stagione 6: destiny found

Messaggio da fabio86 »

Io invece così come mi sono (ri)innamorato delle serie tv dopo un periodo di allontanamento ( e per questo sarò sempre grato a Lost), mi sono nello stesso tempo reso conto della straordinaria ruffianeria degli autori americani nell'indulgere al fanservice più sfrenato.

Comunque lellus, in merito alla quarta stagione: il punto più basso di lost per me è quando si "sposta" l'isola. Lì mi sono davvero cascate la p***e a terra e tutto il finale della quarta è in generale e di gran lunga il peggiore dei sei.
Il finale della terza invece un crescendo continuo, a partire da The Brig, passando per The Man Behind the Curtain, fino ad arrivare allo straordinario Trough the Looking Glass. Quante pippe mentali, mentre gli autori preparavano il clisterone (cit.), ovvero viaggi nel tempo, la fonte miracolosa con un messia che in realtà era il burattino di un altro messia che era in realtà il burattino di un altro messia e perchè non si sà. Che bellezza! :lol:
Rispondi