The Walking Dead

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
fabio86

Re: The Walking Dead

Messaggio da fabio86 »

Ma che devo guardare? Sii serio su!
Ho già concesso troppe chances a sta seraccia.
Mi basta leggere recensioni di gente più competente di te in tema di serie per capire che è sempre la solita solfa.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: The Walking Dead

Messaggio da NK7 »

maxredo ha scritto:Vabbeh è una puntata interlocutoria, introduce nuovi personaggi e luoghi...non so cosa vi aspettate ogni volta, fra un po' si arriva a quasi un centinaio di episodi, non può succedere ogni puntata il finimondo :)
Vorrei idee nuove, location nuove (basta campagne, perché non provano a studiare un modo per riprendere possesso di una città?), personaggi sviluppati meglio, e cavolo, delle spiegazioni! Buttami dentro uno scienziato, un reduce dell'esercito, un ex politico, uno che sappia cosa è successo e cosa si deve fare per arrestare l'epidemia.

Non c'è un barlume di senso in questa serie, come dicevo prima è un continuo uccidi questi per spostarti di là per ucciderne altri per spostarti un po' più in là per ucciderne altri ancora...cioè basta dai, è un canovaccio che ha stancato.

E poi chiamami i morti ZOMBI per dio, non "vaganti".
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: The Walking Dead

Messaggio da ferryboat »

Ma Carl come ha perso l'occhio? E quando? Me lo sono perso (oppure non ricordo) :o
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:Ma che devo guardare? Sii serio su!
Ho già concesso troppe chances a sta seraccia.
Mi basta leggere recensioni di gente più competente di te in tema di serie per capire che è sempre la solita solfa.
A parte che la competenza non c'entra nulla, non è un'opera d'arte, se alla gente piace hanno ragione loro e non tu :)
Non ne usciremo mai da quetsa cosa che "quello che penso io è giusto e qualità" e il resto del mondo, anche se sono in maggioranza "è bimbiminkia o gente che non capisce nulla!!1!!!1" :D

Io, a parte rare eccezioni, chi parte già con l'idea di fare una "recensione" lo vedo con diffidenza e fastidio, per me è già qualcuno che vuole mettersi su un piedistallo e giudicare partendo dal presupposto di essere migliore e saperne di più. :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

NK7 ha scritto:
maxredo ha scritto:Vabbeh è una puntata interlocutoria, introduce nuovi personaggi e luoghi...non so cosa vi aspettate ogni volta, fra un po' si arriva a quasi un centinaio di episodi, non può succedere ogni puntata il finimondo :)
Vorrei idee nuove, location nuove ...
Eh quello anche io, ma finchè non diventiamo sceneggiatori/produttori non possiamo far andare le serie nella direzione che vogliamo noi, ognuno ha preferenze diverse :D

La città si è vista all'inizio, non so come mai non ci siano quasi più tornati...in fondo ha anche una logica, le città sono più popolate e di conseguneza ora sono più popolate da zombie, è normale per i nostri "eroi" fuggire nelle campagne.

Come ho già detto in passato, qui contano molto sulla quantità/longevità, non sulla qualità.

Non potete paragonarli a serie brevi di alta qualità (tipo Fargo per dirne una) che magari si esaurisono in meno di 10 episodi.

Questa è una via di mezzo tra una serie tv e uno sceneggiato.
Serie tv di più stagioni con tanti episodi finiscono un po' per trascinarsi e alternare puntate transitorie ed altre più avvincenti (magari anche una o due solamente per stagione).
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: The Walking Dead

Messaggio da NK7 »

maxredo ha scritto:la città si è vista all'inizio, non so come mai non ci siano quasi più tornati...in fondo ha anche una logica, le città sono più popolate e di conseguneza ora sono più popolate da zombie, è normale per i nostri "eroi" fuggire nelle campagne.
Nelle settimane successive all'epidemia sicuramente, ma poi si potrebbe immaginare un progressivo riavvicinamento a luoghi conosciuti. Magari sfruttando avamposti abbandonati (torrette con mitragliatrici con cui sterminare gli zombi, bombe a mano, che ne so), armi lasciate inutilizzate, cose di questo tipo. Non ci vuole chissà quale immaginazione alla fine, ci sono degli sceneggiatori pagati bene suppongo, mi meraviglia che non riescano a tirar fuori soluzioni più variegate.

E poi ripeto, servono spiegazioni. Prima o dopo tutto questo girare per campagna senza meta dovrà pure avere una fine, al momento è una serie ripetitiva senza una direzione precisa.

Io sono uno di quelli che non mollano mai (visti tutti gli E.R., dal primo all'ultimo secondo), ma le ultime 3 stagioni stanno mettendo alla prova la mia resistenza.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

Son d'accordo con te, anche io varierei un po', magari in futuro lo faranno..ma stai sicuro che se tornano in città ci sarà qualcuno che "ma io preferivo le campagne, cosa vanno a fare in città!" :D

Ma il bello di queste serie, secondo me, è anche questo...il fare discutere, il "io farei così"
fabio86

Re: The Walking Dead

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma che devo guardare? Sii serio su!
Ho già concesso troppe chances a sta seraccia.
Mi basta leggere recensioni di gente più competente di te in tema di serie per capire che è sempre la solita solfa.
A parte che la competenza non c'entra nulla, non è un'opera d'arte, se alla gente piace hanno ragione loro e non tu :)
Non ne usciremo mai da quetsa cosa che "quello che penso io è giusto e qualità" e il resto del mondo, anche se sono in maggioranza "è bimbiminkia o gente che non capisce nulla!!1!!!1" :D

Io, a parte rare eccezioni, chi parte già con l'idea di fare una "recensione" lo vedo con diffidenza e fastidio, per me è già qualcuno che vuole mettersi su un piedistallo e giudicare partendo dal presupposto di essere migliore e saperne di più. :)
Non ne usciremo mai.
Scemo io a discuterne ancora.
Lascia perdere e buona visione.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Walking Dead

Messaggio da madmarat »

maxredo ha scritto:Io, a parte rare eccezioni, chi parte già con l'idea di fare una "recensione" lo vedo con diffidenza e fastidio, per me è già qualcuno che vuole mettersi su un piedistallo e giudicare partendo dal presupposto di essere migliore e saperne di più. :)
Su quali basi?11!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

Grandi ascolti per la prima puntata della settima serie :)

http://tvbythenumbers.zap2it.com/daily- ... -premiere/
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: The Walking Dead

Messaggio da ferryboat »

Non male la puntata, anche per le implicazioni psicologiche di come funziona la dominanza e da dove viene la remissività.
Mi urta solo un po' il modo in cui le serie americane dipingono sempre il cattivone di turno: sempre calmo, sardonico, con un tono di voce basso, tranquillo e canzonatorio...sempre con il sorriso beffardo stampato in faccia quando se la prende con le sue vittime e con gli immancabili scatti d'ira e di violenza.
Tutti uguali i cattivi Usa, aho' :)
Mai una volta che se ne trovi uno che si distanzia da questo cliché.
Comunque il tipo è cattivo sul serio, ahah
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: The Walking Dead

Messaggio da NK7 »

Sempre più piattume totale. Non so nemmeno io perché continuo a guardare 'sta overdose di Lorazepam formato digitale.
"Together we will make MyMag Metal again"
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: The Walking Dead

Messaggio da miggen »

Prima puntata della stagione veramente ottima. Seconda mediocre, terza appena sufficiente, anche se ho apprezzato la componente psicologica di alcune parti.
Rimane la netta sensazione che non sappiano però dove andare a parare.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: The Walking Dead

Messaggio da NK7 »

miggen ha scritto:Rimane la netta sensazione che non sappiano però dove andare a parare.
A me stupisce l'incredibile staticità e ripetitività delle situazioni che denotano totale assenza di inventiva degli sceneggiatori.
Avrebbero a disposizione decine di possibili scenari, potrebbero inventarsi un'affannosa ricerca di munizioni e carburante, un'epidemia conseguenza delle condizioni igieniche precarie o una battaglia per ripulire un centro abitato dagli zombi e chissà cos'altro ancora.
Invece riciclano sempre lo stesso schema, gli stessi dialoghi soporiferi, gli stessi cattivi che gira e rigira sono tutti uguali e parlano allo stesso modo (dal Governatore a quelli di Terminus a Negan).
Cioè, basta dai. Mi sto arrendendo, o danno una svolta alla serie o anche io come fabio86 alzo bandiera bianca
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Walking Dead

Messaggio da madmarat »

Io ho mollato dopo la prima e sto benissimo :D

C'è tanta roba bellissima in giro che è tempo sprecato quello che dedicavo a TWD.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: The Walking Dead

Messaggio da miggen »

Io la guardo per abitudine, però l'epilogo della sesta e l'inizio della settima mi hanno fatto ben sperare.
Ora sta tornando nei (grigi) ranghi.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

Bravi, abbandonate e non c'è bisogno di ribadirlo ogni volta...fateci sapere se tornate a guardare, in mancanza di comunicazione diamo per scontato che continuate a non guaradare :D

A me non è dispiaciuta la terza, non è successo praticamente nulla ma ci spiega un po' il mondo di Negan, apre a qualcosa che succederà prossimamente.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Walking Dead

Messaggio da madmarat »

Visto che ci tieni, verrò tutte le settimane :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto:Visto che ci tieni, verrò tutte le settimane :)
Coi bambini ho poca pazienza :evil:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Walking Dead

Messaggio da madmarat »

maxredo ha scritto:
madmarat ha scritto:Visto che ci tieni, verrò tutte le settimane :)
Coi bambini ho poca pazienza :evil:
Sopporti Carl da anni, vuoi vedere che siamo noi il problema! :lol:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: The Walking Dead

Messaggio da ferryboat »

Ma qual è il senso degli zombies incatenati al recinto? (col secchio in testa?) :)
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The Walking Dead

Messaggio da Pindaro »

miggen ha scritto: Rimane la netta sensazione che non sappia però dove andare a parare.
Cosa c'entra Buffon in questo thread?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: The Walking Dead

Messaggio da NK7 »

Incredibile a dirsi, lunedì si è intravisto qualche spiraglio di luce nel grigiore assoluto di questa settima serie.
Discreta la trovata degli zombi seppelliti nel camion di sabbia che si risvegliano quando il carico è rovesciato.
Mi piace anche l'idea della comunità di sole donne.
Solo che adesso per statistica arriveranno altre due puntate vasectomizzanti.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: The Walking Dead

Messaggio da NK7 »

Non succederà mai, ma se Negan facesse davvero fuori quel bimbominkia di Carl giuro che mi rimangio quanto detto sinora (se poi fa il bis con la bambina di 3 anni sotto gli occhi di Rick mi alzo in standing ovation, ma è proprio impossibile). Credo sia il personaggio più detestabile nella storia delle serie tv.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

NK7 ha scritto:Non succederà mai, ma se Negan facesse davvero fuori quel bimbominkia di Carl giuro che mi rimangio quanto detto sinora (se poi fa il bis con la bambina di 3 anni sotto gli occhi di Rick mi alzo in standing ovation, ma è proprio impossibile). Credo sia il personaggio più detestabile nella storia delle serie tv.
Se lo meriterebbe (carl), ha avuto almeno una decina di occasioni per uccidere Negan mentre lo porta in giro per la sua dimora, un'idiota.
Ma, appunto, non credo succederà.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: The Walking Dead

Messaggio da NK7 »

Sì, sono quelle classiche forzature che infastidiscono perché tolgono verosimiglianza alla storia.

Comunque confermo, I have a dream: Negan aspetta che Rick torni a casa e prende a colpi di mazza chiodata la figlioletta :D
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: The Walking Dead

Messaggio da NK7 »

Inutile, manco a sperarci, tutti i buoni ancora vivi e anzi ora stanno pure architettando la riscossa. Mi auguravo Negan ne facesse fuori almeno altri 3-4, invece si sa già come andrà a finire, Rick si incazza e vince anche stavolta. Speriamo muoia almeno quell'ameba di Eugene, su Carl ho perso ogni speranza.

Capisci che una serie fa schifo quando i cattivi sono molto più interessanti dei protagonisti positivi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: The Walking Dead

Messaggio da ferryboat »

Boh, io nei film-telefilm ho quasi sempre fatto il tifo per i "cattivi", spero sempre se la cavino o riescano a scappare :)
Rarissime eccezioni
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

Buon finale di mezza stagione.
Finalmente i "nostri" sembrano tirare fuori le palle e si preannuncia la ribellione verso Negan. :)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: The Walking Dead

Messaggio da NK7 »

Ormai continuo a seguire solo nella speranza che facciano fuori tutti i buoni. Rick è sempre stato insopportabile, ma suo figlio è qualcosa di indicibilmente, disumanamente vasectomizzante nella sua antipatia da bimbominkia emo. Solo che non lo elimineranno mai, d'altronde manco sparargli in testa è servito a qualcosa, è indistruttibile. E poi devono ancora propinarci la fiera dell'ovvietà politically correct con lui che perde la verginità con la ragazzina.

L'unico personaggio con qualche vago margine di sviluppo sarebbe Daryl, tutto il resto della ciurma (a cominciare da Eugene, penso la figura più inutile di sempre nella storia della cinematografia mondiale, qualcuno mi vuole spiegare a cosa serve la sua presenza?) è indisponente nel proprio piattume.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: The Walking Dead

Messaggio da KIKO81 »

Ormai walking dead è così, prima ed ultima puntata spettacolari, il resto degli episodi tranne qualche eccezione sono di contorno.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Walking Dead

Messaggio da madmarat »

E due milioni di spettatori persi per strada...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: The Walking Dead

Messaggio da NK7 »

Segue ancora qualcuno? Scommetto quel che volete che questa serie si chiuderà con il duello Rick-Negan, stacco sull'ultima scena con il primo che sembra stia per morire e poi all'inizio della prossima si scopre che come sempre ha trovato il modo per cavarsela. #103#
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Walking Dead

Messaggio da Ombra84 »

NK7 ha scritto:Segue ancora qualcuno? Scommetto quel che volete che questa serie si chiuderà con il duello Rick-Negan, stacco sull'ultima scena con il primo che sembra stia per morire e poi all'inizio della prossima si scopre che come sempre ha trovato il modo per cavarsela. #103#
se vuoi ti spoilero il fumetto :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: The Walking Dead

Messaggio da NK7 »

Ombra84 ha scritto:
NK7 ha scritto:Segue ancora qualcuno? Scommetto quel che volete che questa serie si chiuderà con il duello Rick-Negan, stacco sull'ultima scena con il primo che sembra stia per morire e poi all'inizio della prossima si scopre che come sempre ha trovato il modo per cavarsela. #103#
se vuoi ti spoilero il fumetto :D
No perché sennò poi arriva sicuro qualcuno a dire ah il fumetto di TWD è molto meglio della serie tv!!1! che in assoluto è la frase fatta che detesto di più insieme ai centrali difensivi lenti e ai poveri anziani italiani che razzolano nella spazzatura :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: The Walking Dead

Messaggio da babaoriley »

mai visto, dite che dovrei recuperalo o no? gli Zombie non mi interessano granchè.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: The Walking Dead

Messaggio da NK7 »

babaoriley ha scritto:mai visto, dite che dovrei recuperalo o no? gli Zombie non mi interessano granchè.
No. Al massimo dai un'occhiata alla prima stagione, può valerne la pena se te gusta il genere apocalittico.

Comunque tieni presente che l'elemento horror è andato sempre più stemperandosi, adesso come adesso è a tutti gli effetti una serie psicologica in cui gli zombi sono solo uno sfondo per giustificare gli scontri tra gruppi rivali.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: The Walking Dead

Messaggio da Huggy_Bear »

io vedo ancora

queste nuove puntate sono le piu brutte mai viste , sicuramente l'ultima puntata sarà un capolavoro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: The Walking Dead

Messaggio da NK7 »

L'ultima secondo me non era malvagia, per mezzo minuto mi ero anche illuso che avessero finalmente fatto fuori Rick. Comunque il fatto che abbia confidato a Michonne che se lui morisse toccherebbe a lei portare avanti la carretta mi lascia ancora qualche speranza.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: The Walking Dead

Messaggio da ferryboat »

NK7 ha scritto: il fatto che abbia confidato a Michonne che se lui morisse toccherebbe a lei portare avanti la carretta mi lascia ancora qualche speranza.
Mah! Pare che Michonne però voglia trasferire tutti gli zombies a Detroit.




Ah no, aspetta... quello è Marchionne
Tutto verde su tennistalker
Rispondi