A british corner

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

A british corner

Messaggio da Gios »

Dato che ha avuto un certo successo il recente Sherlok Holmes e (questo è il fondamentale motivo) sono un po' stufo di postare le serie in costume inglesi un po' da Jane Austen e un po' nel generico, apro un topic per le serie tv inglesi. Nel campo dei sottotitoli, vorrei far notare, subsfactory in questo caso è molto più avanti di italiansubs.

Ad esempio, ci sono tre belle (di cui due vecchie) novità: la prima è data da una miniserie in tre episodi Upstairs, downstairs, ridacimento BBC d'una serie anni '70, andato in onda poche settimane fa.
Secondo, sempre subsfactory ha iniziato la sottotitolatura di una schiccheria: Gormenghast, sempre BBC, del 2000. Ogni persona che ama i castelli e i gufi dovrebbe leggere i libri (e vedere le illustrazioni) di Mervyn Peake. Non ho ancora visto la serie tv, ma a a breve rimedio.
Terzo, The Forsythe Saga, dai romanzi posvittoriani di John Galsworthy.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: A british corner

Messaggio da picard »

Giòs, trovati una donna...o studia, che e' meglio :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: A british corner

Messaggio da BackhandWinner »

Non voglio essere inutilmente fastidioso ma perché, ancora, 'British' invece che 'English'? :)

Ci tieni proprio a includere anche scozzesi, irlandesi del nord e gallesi ( :roll:) ?
O, al contrario, questi popoli secondari è come se non esistessero e England = Britain?

Curiosità, eh. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: A british corner

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:Non voglio essere inutilmente fastidioso ma perché, ancora, 'British' invece che 'English'? :)

Ci tieni proprio a includere anche scozzesi, irlandesi del nord e gallesi ( :roll:) ?
O, al contrario, questi popoli secondari è come se non esistessero e England = Britain?

Curiosità, eh. :)
secondaria sarà tua sorella
se non fosse per la famiglia Murray sarebbero il popolo perfetto :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: A british corner

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Non voglio essere inutilmente fastidioso ma perché, ancora, 'British' invece che 'English'? :)

Ci tieni proprio a includere anche scozzesi, irlandesi del nord e gallesi ( :roll:) ?
O, al contrario, questi popoli secondari è come se non esistessero e England = Britain?

Curiosità, eh. :)
secondaria sarà tua sorella
se non fosse per la famiglia Murray sarebbero il popolo perfetto :)
:lol:

(l'aggettivo 'secondario' non esprimeva il mio punto di vista - oddio, forse per i gallesi un po' sì :); si riferiva, come ipotesi, al punto di vista di gios. Cristo balby, sei peggio della Santanchè #100#)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: A british corner

Messaggio da Gios »

picard ha scritto:Giòs, trovati una donna...o studia, che e' meglio :D
Sono molto organizzato, riesco a fare tutto, compreso dormire otto ore beate a notte. Anche se in effetti una signorina potrei trovarmela, immagino dovrei sforbiciare qui e lì. Non sarebbe un problema.
Ultima modifica di Gios il ven gen 21, 2011 2:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: A british corner

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto: (l'aggettivo 'secondario' non esprimeva il mio punto di vista - oddio, forse per i gallesi un po' sì :); si riferiva, come ipotesi, al punto di vista di gios. Cristo balby, sei peggio della Santanchè #100#)
io sfotto ma non insulto
chiedo il ban perpetuo per drittoperdente
#113#
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: A british corner

Messaggio da Gios »

Detta della confusione sul termine "britannico", non posso certo precludere la possibilità di qualche serie irlandese, in un futuro, o in un passato.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: A british corner

Messaggio da Gios »

Nella prima puntata di Gormenghast sono rimasto sorpreso dall'ambientazione: dal romanzo credo (credo ma forse è stata una mia suggestione) venisse suggerita un'atmosfera cupa, decadente, umida. Mentre nello sceneggiato Gormenghast è a suo modo decadente, ma con la decadenza della maniera e del barocco, e potrebbe essere Shangri-La. I nomi sono rimasti quelli della formidabile traduzione di Anna Ravano (e che sono migliori degli originali) e la storia è ben trattata e divertente. Naturalmente il punto forte sono i personaggi, in cui, come dice Ferraguzzo, c'è una follia per ognuno diversa. Straordinaria quella di Fucsia.

Secondo me uno dovrebbe vederlo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: A british corner

Messaggio da Gios »

Quando parte una nuova serie BBC, questa serie è di fantascienza e inizia con i versi della Tigre di Blake, non si può non essere bendisposti.

Outcasts parla di una colonia umana, Forthaven, su un pianeta denominato Carpathia, con quanto è possibile aspettarsi. C'è, a mio avviso, una grande idea all'avvio della premiere. Una nave proveniente dalla terra, la prima da molto tempo pare di capire, comunica con Forthaven il suo arrivo sul pianeta. Danni strutturali ne sconsigliano l'atterraggio, così in attesa di riparazione stanno in orbita, e il Capitano della nave e il Presidente della colonia hanno tempo di parlare. Ecco, questo è una occasione, secondo me, e non viene sfruttata, perché non ne viene fuori niente di rimarchevole.

Rimane tutto sul vago, giustamente, motivi della partenza, misteri sul pianeta, precedenti, così via.

La season premiere è piacevole, e purtroppo non molto di più: veniva descritto come un Lost e Battlestar, finora non è molto.
Attori brutti, come nella maggior parte delle serie british.
Ah, c'è Apollo!
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A british corner

Messaggio da Janie Jones »





:D :D :D
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: A british corner

Messaggio da koufax75 »

Ho rivisto la prima serie di Man About the House! Sono passati quasi 40 anni, ma è ancora molto godibile. Purtroppo, il protagonista, Richard O'Sullivan, non se la passa molto bene.

Immagine
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: A british corner

Messaggio da madmarat »

Ho iniziatoa vedere Misfits...bellissimo! :D

Cmq ti fai una cultura di insulti non da poco... :lol:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: A british corner

Messaggio da madmarat »

Ehm...ho visto tutto Misfits! :D

Davvero grandioso...e la seconda stagione è comunque bella, pensavo che perdesse di più...ora c'è da vedere se hanno ripreso gli stessi poteri...
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: A british corner

Messaggio da koufax75 »

Qualcuno di voi guarda Camelot?
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
fabio86

Re: A british corner

Messaggio da fabio86 »

koufax75 ha scritto:Qualcuno di voi guarda Camelot?
fabio86 ha scritto:Camelot per ora non convince. D'altronde, neanche Spartacus nei primi episodi ingranava. Tuttavia c'è Eva Green nuda, un'occhiata la si può dare. :)

:wink:

Comunque è una serie americana.

Misfits serie cult, anche la seconda stagione.

"I'm going to kill Jesus!"
:D
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: A british corner

Messaggio da koufax75 »

fabio86 ha scritto:
koufax75 ha scritto:Qualcuno di voi guarda Camelot?
fabio86 ha scritto:Camelot per ora non convince. D'altronde, neanche Spartacus nei primi episodi ingranava. Tuttavia c'è Eva Green nuda, un'occhiata la si può dare. :)

:wink:

Comunque è una serie americana.

Misfits serie cult, anche la seconda stagione.

"I'm going to kill Jesus!"
:D
E' una co-produzione USA-Canada-UK-Irlanda. Tutti gli attori sono britannici (e il loro inglese è british), quindi si può discuterne in questo topic.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: A british corner

Messaggio da madmarat »

Di Inbetweeners ho visto diverse puntate, ma non mi è piaciuto, per niente... :roll: :(
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A british corner

Messaggio da Janie Jones »

Ho visto "United", film tv della BBC andato in onda di recente che racconta la storia dei Busby Babes, i giovanissimi calciatori del Manchester United protagonisti di grandi vittorie in Premiere League verso la fine degli anni '50, e del loro tragico epilogo nel disastro aereo di Monaco.

La narrazione si concentra soprattutto sull'aspetto emotivo della vicenda e meno sul calcio giocato, comunque l'ho trovato molto bello, ottimamente girato e interpretato. Su tutti, David Tennant. :oops:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: A british corner

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Janie Jones ha scritto:Ho visto "United", film tv della BBC andato in onda di recente che racconta la storia dei Busby Babes, i giovanissimi calciatori del Manchester United protagonisti di grandi vittorie in Premiere League verso la fine degli anni '50, e del loro tragico epilogo nel disastro aereo di Monaco.

La narrazione si concentra soprattutto sull'aspetto emotivo della vicenda e meno sul calcio giocato, comunque l'ho trovato molto bello, ottimamente girato e interpretato. Su tutti, David Tennant. :oops:
evento toccante.. :cry:
l'ho letto in un libro anni fa, mi pare best di george best..

il mondo di manchester legato al calcio, per me è indimenticabile, con tutte le vicende legate ad esso.

tra l'altro in quella vicenda è morto duncan edwards, che a sentire i colleghi era un giocatore impressionante..

_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: A british corner

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ho visto ora che lo hanno upplato su youtube. lo vedo abreve anceh se non ci capirò abbastanza :)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A british corner

Messaggio da Janie Jones »

Kaf, parlano tutti con un fortissimo accento del nord, e in alcuni casi irlandese e scozzese.

I sottotitoli sono vitali. :)

Se vuoi, ti passo il tutto.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: A british corner

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Janie Jones ha scritto:Kaf, parlano tutti con un fortissimo accento del nord, e in alcuni casi irlandese e scozzese.

I sottotitoli sono vitali. :)

Se vuoi, ti passo il tutto.
grazie jenny! intanto se riesco provo a vederlo in settimana, se no ti contatto!
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A british corner

Messaggio da Janie Jones »

Ok :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: A british corner

Messaggio da madmarat »

Nulla da fare, ormai i migliori telefilm arrivano dal Regno! :)

Ho visto la prima puntata di The Fades e Sirens, molto ben fatti...le trame non sono particolarmente originali (morti che non passano nel paradiso nel primo caso e paramedici nel secondo) però sono girate benissimo, recitate egregiamente (l'accento! :oops: ), ottime location e ogni tanto delle sane risate!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: A british corner

Messaggio da madmarat »

Senza dimenticare le canzoni che passano!

Comunque Sirens è grandiosa, mi schiatto troppo...peccato non sia stata rinnovata
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: A british corner

Messaggio da Pitone »

Mi era sfuggito il topic, ora vi tocca la mia serie preferita :D



Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: A british corner

Messaggio da BackhandWinner »

Pitone ha scritto:Mi era sfuggito il topic, ora vi tocca la mia serie preferita :D



Ahah, grandioso. :D

E pensare che ne ignoravo pietosamente l'esistenza fino all'anno scorso. :o Scoperta infine solo grazie alla fidanzata di un mio amico, una croata anglofila fino al midollo (quasi come JJ), che non si capacitava di come potessi non conoscere Blackadder (data la mia quasi altrettanto convinta anglofilia).
Estiquaatsi, sì, ok.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A british corner

Messaggio da Janie Jones »

Nessuno potrà mai spiegare la Prima Guerra Mondiale meglio di così.

"There was a tiny flaw in the plan..."



Genio puro. :D

madmarat ha scritto:Nulla da fare, ormai i migliori telefilm arrivano dal Regno! :)

Ho visto la prima puntata di The Fades e Sirens, molto ben fatti...le trame non sono particolarmente originali (morti che non passano nel paradiso nel primo caso e paramedici nel secondo) però sono girate benissimo, recitate egregiamente (l'accento! :oops: ), ottime location e ogni tanto delle sane risate!
Grande mad, siamo d'accordo come sempre. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: A british corner

Messaggio da Pitone »

Dato l'enorme successo ottenuto (il consenso di Back :o e l'interazione di JJ) ecco da non perdere anche per chi non la conoscesse la prima puntata assoluta. Prima serie dove il nostro BlackAdder non è propriamente il personaggio sfacciato, furbetto ed anche brillante direi. Diciamo che è ancora impacciato, si deve fare... :D







Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A british corner

Messaggio da Janie Jones »

Pitone ha scritto:Dato l'enorme successo ottenuto (il consenso di Back :o e l'interazione di JJ) ecco da non perdere anche per chi non la conoscesse la prima puntata assoluta. Prima serie dove il nostro BlackAdder non è propriamente il personaggio sfacciato, furbetto ed anche brillante direi. Diciamo che è ancora impacciato, si deve fare... :D
Mi è sempre piaciuta molto l'evoluzione di Blackadder, che da personaggio ingenuo e stupidino è diventato via via sempre più cinico e scaltro. Sorte opposta invece per il fido Baldrick, la cui frase "I have a cunning plan" mi viene sempre in mente quando mi passa per la testa qualche idea idiota (quindi molto spesso). :)

Tornando a Rowan Atkinson, uno dei suoi sketch che preferisco è questo qui, tratto da un divertentissimo spettacolo teatrale che si può vedere interamente sul Tubo:



"The French, are you here?" :D :D
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: A british corner

Messaggio da Ombra84 »

Blackadder strepitoso! :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: A british corner

Messaggio da Pitone »

Ahahah! Grazie mille Janie è fantastico :D

Rowan Atkinson, lo trovo fenomenale. Anche nel personaggio di Mister Bean nonostante in Italia sia stato distribuito come macchietta, da noi come attore credo paghi pesantemente proprio come è stato vissuto dagli spettatori in quel ruolo.

Ed ora naturalmente la prima puntata della seconda serie, giusto per avere ben chiara l'evoluzione del personaggio. Puntata piacevolissima che mi piace moltissimo dove appare per la prima volta l'immenso Stephen Fry nel ruolo di Lord Melchett.





Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: A british corner

Messaggio da koufax75 »

Mi pareva di avere aperto un topic su Blacksadder qualche tempo fa. Ma non lo trovo più. Blackadder è un capolavoro. Lo vidi per la prima volta 15 anni fa sull'emittente Slovenja 1 (che in Friuli si prende-va senza bisogno di antenne speciali).

Forse la prima serie è un po' strana (Blackadder è brutto, volgare; Baldrick è intelligente), ma dalla seconda in poi si toccano vette di comicità elevatissime. Non c'è un personaggio sbagliato. Tony Robinson è fenomenale nel ruolo di Baldrick, ma cosa mi dite di Miranda Richardson nel ruolo della Regina Elisabetta I? La mia serie preferita? Mmh... Difficile: ho un debole per la terza! L'episodio di Scarlett Pimpernel e la battuta ABSOLUTELY NOT è da cineteca. La quarta serie è molto cinica e il finale è un po' triste. Però c'è Kevin Darling!! Tim McInnerny aveva interpretato Percy nelle prime due serie (un idiota colossale), ma si era stancato di quel ruolo. Rientrò nella quarta serie con un nuovo personaggio. Tim McInnerny raccontò che aveva preso tutti i tic di Darling e che gli ci volle molto tempo per rimuoverli completamente.

Ma il finale di Black Adder è "Black Adder back and forth!"... Anno 1999 e Black Adder ha inventato la macchina del tempo!!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: A british corner

Messaggio da BackhandWinner »

Pitone ha scritto:Ahahah! Grazie mille Janie
Sì, fenomenale. :D

Tempo fa avevo visto un frammento di South Park che riprende lo sketch pari pari (plagio? :roll: ) e che mi faceva morire (non conoscevo l'originale). :D

"You can call me Toby, if you like".

"Atheists, atheists? Over here please, you must be feeling a right bunch of nitwits"

"And finally, christians. Christians? Yes, I'm afraid the Jews were right".


:lol: :lol: :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: A british corner

Messaggio da Pitone »

Mi mancano... :D

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: A british corner

Messaggio da madmarat »

Ma sono io che non mi sono accorto di nulla, o le serie tv made in UK sono le grandi assenti di questa stagione? :roll:
Rispondi