Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Villo ha scritto:
dsdifr ha scritto:a parte Bran e il suo gruppo (che quanto meno non è in "cliffhanger" ma ha raggiunto un punto di equilibrio), grandi assenti della stagione gli Uomini di Ferro che invece pensavo avrebbero avuto spazio. Sarà per la prossima.
Mentre
SPOILER: [MOSTRA]
Lady Stoneheart
mi sa che non la vediamo.
E' Assurdo
SPOILER: [MOSTRA]
che non vogliano mettere Lady Stoneheart. Mah.
Immagino avranno chiesto a Martin, che avrà detto loro "non è essenziale", o qualcosa del genere.

Cat era una rompicoglioni atomica.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

sì sì, personaggio insopportabile, eh. Umanamente spero di non vederla mai più, né lei né la sorella :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Villo ha scritto:
dsdifr ha scritto:a parte Bran e il suo gruppo (che quanto meno non è in "cliffhanger" ma ha raggiunto un punto di equilibrio), grandi assenti della stagione gli Uomini di Ferro che invece pensavo avrebbero avuto spazio. Sarà per la prossima.
Mentre
SPOILER: [MOSTRA]
Lady Stoneheart
mi sa che non la vediamo.
E' Assurdo
SPOILER: [MOSTRA]
che non vogliano mettere Lady Stoneheart. Mah.
Scherzate?
SPOILER: [MOSTRA]
certo che la vedremo
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da sirol »

Villo ha scritto:
dsdifr ha scritto:a parte Bran e il suo gruppo (che quanto meno non è in "cliffhanger" ma ha raggiunto un punto di equilibrio), grandi assenti della stagione gli Uomini di Ferro che invece pensavo avrebbero avuto spazio. Sarà per la prossima.
Mentre
SPOILER: [MOSTRA]
Lady Stoneheart
mi sa che non la vediamo.
E' Assurdo
SPOILER: [MOSTRA]
che non vogliano mettere Lady Stoneheart. Mah.
Molto più assurda per me l'assenza di
SPOILER: [MOSTRA]
Victarion Greyjoy
e
SPOILER: [MOSTRA]
Griff/Aegon
SPOILER: [MOSTRA]
Lady Stoneheart
a livello di storia principale non conta niente!! :D
Immagine
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ma in Italia siamo ancora al quarto libro, o sbaglio?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

chissene, tanto li ho letto in inglese :)

PS comunque no, a quanto risulta da qui
https://it.wikipedia.org/wiki/A_Dance_with_Dragons
anche il quinto libro è stato pubblicato in italiano (diviso come gli altri).
Ultima modifica di dsdifr il mer giu 17, 2015 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:chissene, tanto li ho letto in inglese :)
Eh, ho capito, io no. :D
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:
PS comunque no, a quanto risulta da qui
https://it.wikipedia.org/wiki/A_Dance_with_Dragons
anche il quinto libro è stato pubblicato in italiano (diviso come gli altri).
Io sto leggendo questa edizione:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E il quinto non è ancora stato pubblicato, ma tanto ho appena finito il primo, quindi ne ho di tempo... :)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da sirol »

Il quinto c'è in italiano anche completo!! :D

Immagine

Io li ho comprati tutti e cinque in questa versione su Amazon, che divisi facevo più confusione che altro! :wink:
Immagine
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Io ho preso i primi 3 in inglese, arrivano venerdì! :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

madmarat ha scritto:Io ho preso i primi 3 in valyriano, arrivano venerdì! :oops: :oops: :oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Rosewall »

nonho capito i colori diversi a cosa si riferiscono
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Rosewall »

fabio86 ha scritto:Sulla morte di Jon Snow non dico niente, Martin sa. :)
Cioè, il terzo personaggio fondamentale e senza corrispettivo (gli altri sono Tirion e Daenerys), unico baluardo contro l'avanzare del Vero nemico e me lo fai morire così? C'è chi preferisce Arya, ma personalmente meglio cento volte morta lei del bastardo.
veramente il mondo è bello perchè è vario: preferire l'ovvio Jon alla magnifica Arya, ma dico io. :x


Comunque ho visto su Il Post che c'è un articolo (che ha raccolto più commenti che tutti gli altri articoli messi insieme in una settimana :) ) sulle molteplici ragioni narrative di Snow (ovvero perchè, al di là dei fan che ci sono rimasti male e 'sticazzi, sia difficile liberarsi del personaggio senza ingenerare la sensazione di aver trollato lo spettatore/lettore).
L'ho lasciato perdere perchè anche lì la menavano troppo coi libri :) ma lo recuperate facilmente.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Rosewall ha scritto:nonho capito i colori diversi a cosa si riferiscono
Al titolare del POV (Bran --> verde, Daenerys --> rosso, Jon --> nero eccecc).

Fa capire molto bene come, viavia che si va avanti, le cose "esplodano".
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Rosewall »

sempre per divagare...
Gios ha scritto: Boh, forse abbiamo un po' di differenze sul concetto di farsa e di tragedia.

Credo che nei confronti di Stannis i termini "fine ultimo" e "mezzo utile" siano scorretti: un greco non li avrebbe usati (un italiano del Rinascimento eccome) perché, al termine del percorso dell'uomo (ma nemmeno nel mezzo) non ci può essere una ultimità e utilità finale. Paradossalmente Stannis è molto concreto, ma non è pragmatico. Per me il punto essenziale della tragedia è la resistenza che si crea tra ethos e daimon, tra la necessità (Ananke, come dicevo) e la libertà. Il greco arcaio (almeno, diciamo, fino ad Euripide) ritiene non vi sia possibilità di alterare la trama delle Moire, eppure agisce, ed in questa consapevolezza è il senso della tragedia: sull'uomo pende una colpa oggettiva dell'agire, eppure agisce. Stannis ha un doppio vincolo nei confronti del destino: il primo, politico, col dovere di ristabilire l'ordine nei Sette Regni. Il secondo, escatologico, col dovere di salvare i Sette Regni. C'è una certa stanchezza in ogni azioni di Stannis, anche questa secondo me propria dell'eroe greco, che è consapevole di non essere il campione delle proprie azioni (diversamente dal cavaliere cristiano, e del fratello di Stannis, Robert) ma di essere uno strumento agente nelle mani del daimon (due tipi differenti di daimon, se si vuole).
Questo non esclude l'umanità (Edipo, Antigone e Medea soffrono) ma implementa una sorta di distaccata fatalità, un doloroso viatico che si declina, a volte, in disperazione, a volte, in una sorta di meditata atarassia. Gli eroi e le eroine greche (e Stannis) non perdono la loro umanità perché il destino che inseguono (e da cui sono inseguiti) costringe le loro azioni, ma anzi questa umanità è esaltata da quella che (ai nostri occhi cristiani) è la mostruosità delle loro azioni (Atreo, Progne, Oreste, Edipo sono criminali peggiori di Stannis).

Non capisco come il genere farsesco centri con tutto questo: intendi dire che perdendo l'umanità Stannis diventa una semplice maschera?
gli è che secondo me Stannis alla fine è proprio "rinascimentale":

- la conquista del Trono, il ripristino dell'ordine politico, sono (possono essere letti come) un fine ideale (anche salvifico, l'escatologia è pure una categoria rinascimentale)

- Stannis non obbedisce a dei princìpi "religiosi" (almeno, per quanto concerne quel dio lì), si serve della magia della rossa perchè è funzionale al fine ideale (semmai, finisce per aver fede in questa magia e nelle sue sorti magnifiche e progressive, affidandovisi completamente e scordandosi del fattore umano, che diserterà).

- L'ananke è stata un'illusione: Melisandra si era sbagliata. Nella tragedia antica, del resto, c'era questa cosa del copione già scritto: gli spettatori conoscevano già il mito e il destino dei personaggi.
Quando un drammaturgo vuole recuperare un pò di tragica necessità senza però riproporre il solito mito, ecco che ti piazza una profezia. La profezia di Melisandra si sfalda e con essa si sfalda l'elemento tragico.
Quanta più tragedia invece nella profezia rivolta a Cersei sui suoi figli destinati a morire!
(lei che si affanna, e i suoi figli che devono morire).

- L'eroe tragico dà luogo a un processo conoscitivo; pure quando abbiamo una profezia e lui l'abbia anche ascoltata, bisogna poi capire in che modo prende forma, che ciò che accadrà non solo accadrà ma deve accadere, qual è la colpa, chi si è (proprio attraverso quellla "resistenza" fra necessità e libertà).
Nello sguardo di Stannis dell'altra sera ci si leggeva sì la rassegnazione (e vorrei vedere) ma pure un bel: "boh, io non ci ho capito un c azzo".
La tragedia man mano fa vedere le reazioni dei protagonisti dilaniati e disperati.
Stannis fa vedere la tragedia solo quando tiene alla figlia quel discorso sulla scelta.

Quindi vorrei leggerla così: Stannis agisce per adempiere a un Destino? Sì.
Ma a differenza dell'eroe tragico egli è (parzialmente) artefice del proprio destino.
Può servirsi della magia, ma poteva anche non farlo sempre.
Può suicidarsi per depressione caricando in formazione aperta contro la cavalleria dei Bolton, ma poteva anche non farlo.
Lui ha scommesso (in questo, è rinascimentale) che sarebbe stato il prescelto.
Se ci ha preso o meno, lo potrà sapere solo vivendo, e la risposta sarà data esclusivamente dall'aver avuto successo, oppure no (l'altra sera scopre che no).
Da che cosa dipende la fortuna di questa scommessa, l'avere o meno successo?
Da un piano superiore (e magari "giusto")? No.
Dipende in parte dai capricci della 'fortuna' (cioè si scommette di avere cul o: per un pò sembra che a Stannis le cose vadano bene, poi di colpo no).
E dipende per il resto dalla 'virtù' (cioè Stannis scommette di essere un grande sovrano: per un pò sembra che lo sia, poi di colpo no).
Ora, visto che la virtù c'entra molto col carattere, eccola lì dov'è andata a nascondersi Ananke: nel carattere cazz one di Stannis.
Che illuso della necessità della magia, ha finito per dimenticarsi della necessità dei comportamenti umani: del suo, e di quello dei suoi soldati.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da marat77 »

dsdifr ha scritto:la prossima è il "season finale". Una cosa che sono sicuro succederà è che.... non aprite eh!
SPOILER: [MOSTRA]
il ragazzino reso orfano dai Bruti che sta alla barriera ci dimostrerà che le parole di Sam di due puntate fa hanno sortito su di lui l'effetto esattamente contrario a quello sperato ed attenterà alla vita di Jon Snow
.

Su questo veramente accetto scommesse!
meno male che non t'avevo letto :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da marat77 »

beati voi che avete tutto sto tempo di leggere libri.
io mi son fermato alla pagina 40 del libro di Phil Jackson :cry:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da alessandro »

alessandro ha scritto:la butt li' ( sono all'episodio 8 )
il bambinetto che vive alla muraglia, ammazza ( o tenta di ammazzare ) Jon Snow.
mi fa paura quel bambinetto.
SPOILER: [MOSTRA]
e cosa avevo detto alla puntata 8? Era l'unico che mi piaceva.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Stannis
SPOILER: [MOSTRA]
non può morire, deve ancora un sacco di soldi alla Iron Bank. (#No Grexit)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »



:D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Finito i libri e mi manca il season finale della 5°.

Una curiosità, la sesta stagione su che diavolo si baserà? Siamo quasi del tutto in pari con i libri considerando le storyline eliminate e quelle "accorpate" dagli sceneggiatori della serie. Se non sbaglio stanno già girando, quindi a meno che Martin non abbia anticipato qualcosa...

Non ricordo chi l'ha detta, ma è incredibile l'assenza
SPOILER: [MOSTRA]
dell'altro targaryen
. Son sempre in tempo ad inserirlo comunque. Mentre è assolutamente comprensibile quella del principe Martell, che boh ado occhio serve a riempire un po' di pagine e comunque è una delle morti più stupide che abbia mai letto.

Con Tyrion mi pare che siano nettamente avanti rispetto ai libri (io l'ho lasciato con i Secondi Figli, che forse non esistono neppure nella serie).

Non molto buona secondo me l'arrivo di Drogon nell'arena e quel "Vola!", boh era quello che speravo non accadesse mentre leggevo il libro, un po' scontato. Invece ho visto che è morto il marito di Denerys.

Ho letto che Martin vuole dare spazio ad un personaggio che nella serie non potrà avere spazio, immagino useranno lo stesso stratagemma usato con Sansa che nei libri è in tutt'altro luogo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da babaoriley »

"The past is already written. The ink is dry."

Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

la cosa più interessante della serie comunque è che quel porco di Martin :D ha velocizzato l' uscita dei libri, che rano a cadenza quasi decennale :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Vedere il sangue di Jon è sempre un colpo al cuore :cry:
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da wiper »

ma è vero che il telefilm seguirà un percorso tutto suo e saranno i libri ad adattarsi al video?!?!? :o :o :roll:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

wiper ha scritto:ma è vero che il telefilm seguirà un percorso tutto suo e saranno i libri ad adattarsi al video?!?!? :o :o :roll:
Spero di no, potrebbe essere la volta buona che smetto di seguirli entrambi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da maxredo »

NNick87 ha scritto:
wiper ha scritto:ma è vero che il telefilm seguirà un percorso tutto suo e saranno i libri ad adattarsi al video?!?!? :o :o :roll:
Spero di no, potrebbe essere la volta buona che smetto di seguirli entrambi.
Ma che cambia, scusa? :D
Se è piacevole la guardi, se no no...che differenza fa se è la trasposizione fedele di un libro o meno? :wink:

Cmq mi sembra assurdo che il libro si adegui, piuttosto prenderanno vie differenti...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da wiper »

per me cambia molto perché ho iniziato con i libri e poi ho iniziato a vedere il telefilm... tra l'altro sono fermo a metà della 4 stagione

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Due strade diverse, credo. O non avrebbe senso...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da babaoriley »

Confermato già lo scorso anno che serie tv e libri prenderanno due strade diverse, anche se le sceneggiature saranno supervisionate dallo stesso Martin.
Questa scelta è stata dettata dai tempi televisivi, GoT chiuderà ufficialmente con la settima serie (quindi il prossimo anno) e Martin è decisamente troppo lento nel completare i libri mancanti.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

In due sole stagioni da 10 puntate non ce la faranno mai a venire a capo di tutti i filoni della storia.
Due libri da 1500 pagine sarebbero sufficienti a malapena.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da babaoriley »

Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Brividi
La Montagna,
Ed il particolare sulla statua, lo zoccolo del grande stallone, torna? :oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da babaoriley »

The dead are coming

Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Visto che la morte in GOT pare essere inconveniente di poco conto potevano far ritornare lui: https://www.youtube.com/watch?v=KtCsmSM ... tml5=False
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

SPOILER: [MOSTRA]
Non c'è (almeno nei libri) nessuna conferma sul fatto che il Mastino sia morto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Ombra84 ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Non c'è (almeno nei libri) nessuna conferma sul fatto che il Mastino sia morto.
Se ben ricordo nel libro
SPOILER: [MOSTRA]
muore a causa delle infezioni provocate dalle ferite riportate con i tipacci nell'osteria?
Tra l'altro nel libro è lui
SPOILER: [MOSTRA]
che vuole andare nell'osteria, e Arya quella prudente, il contrario della serie eheh.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Kafelnikov 18 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Non c'è (almeno nei libri) nessuna conferma sul fatto che il Mastino sia morto.
Se ben ricordo nel libro
SPOILER: [MOSTRA]
muore a causa delle infezioni provocate dalle ferite riportate con i tipacci nell'osteria?
Tra l'altro nel libro è lui
SPOILER: [MOSTRA]
che vuole andare nell'osteria, e Arya quella prudente, il contrario della serie eheh.

in realtà nel libro
SPOILER: [MOSTRA]
è l'abate di un monastero a dare conferma indiretta della morte del Mastino, raccontando a Brienne di averlo assistito nelle ultime ore. Contemporaneamente però nello stesso monastero viene fuggevolmente accennata la presenza di un novizio di copertura particolarmente voluminosa, che assiste un cavallo particolarmente irascibile con tutti gli altri: da qui le supposizioni che in realtà il Mastino potrebbe non essere morto ma essersi nascosto in questo monastero.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Ecco, infatti :)
SPOILER: [MOSTRA]
Ed anche nella serie non c'è una conferma visiva e diretta della sua morte
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi