Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Sono sempre un po' perplesso sull'attitudine degli (sul forum di italiansubs è pieno) ipercritici (non parlo di fabio, eh, è una constatazione generica): sono gli stessi (in edizione pop) cui la Commedia gli va anche bene, ma che la vorrebbero in alcuni punti scritta un po' meglio, o che il Padrino è un capolavoro, ma alcune sequenze se fossero state così sarebbe stato preferibile.

Non parlatemi degli spostamenti di Varys che divento una belva, dai, ne ho sentite abbastanza.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Gios ha scritto:
Non parlatemi degli spostamenti di Varys che divento una belva, dai, ne ho sentite abbastanza.
Parlane parlane, perché diventi una belva? :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75857
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Molto Soddisfatto, Inerlocutorietà o meno dell'episodio in questione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da orangeman »

Scena di Arya che sinceramente mi è sembrata un po' inutile. La vendetta l'avevamo già vista con sommo gaudio alla fine della scorsa stagione, non vedo la necessità di ripetere qualcosa di simile. Anche la scena del mastino boh... l'epicità del cammino dei white walkers non l'ho vista, un po' banale, fatta e messa lì, l'unico senso che le trovo è un collegamento con l'arrivo di Daenerys alla roccia del drago. Nel complesso, al netto del "dove eravamo rimasti" che ci può ovviamente stare (anche se fare una puntata di raccordo su una serie con soli 7 episodi mi sembra fin troppo), una puntata noiosa.
Life's a bummer when you're a hummer
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ma poi avevo letto che essendo meno episodi sarebbero durati di più.
Invece per il primo durata standard. :(
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

E Jorah? Che va alla cittadella sperando di trovare la cura e mi sa che non l'ha ancora trovata... :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:E Jorah? Che va alla cittadella sperando di trovare la cura e mi sa che non l'ha ancora trovata... :D
Pare che nel libro che stava leggendo in prestito Sam :D , ci sia scritto che il vetro di drago curi anche il morbo grigio.....
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:
Pitone ha scritto:E Jorah? Che va alla cittadella sperando di trovare la cura e mi sa che non l'ha ancora trovata... :D
Pare che nel libro che stava leggendo in prestito Sam :D , ci sia scritto che il vetro di drago curi anche il morbo grigio.....
Ma che leggono quei vecchi che non lo sapevano?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Pitone ha scritto:E Jorah? Che va alla cittadella sperando di trovare la cura e mi sa che non l'ha ancora trovata... :D
Pare che nel libro che stava leggendo in prestito Sam :D , ci sia scritto che il vetro di drago curi anche il morbo grigio.....
Ma che leggono quei vecchi che non lo sapevano?
Soluzione di sceneggiatura cheap. #100#
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Immagine

:D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

:lol:
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da wiper »

ho ripreso a vedere GOT dalla prima stagione (l'avevo mollata anni fa alla 4).
conoscete qualche sito per streaming in lingua originale con sottotitoli (inglese e/o ita)?
Grazie
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

wiper ha scritto:ho ripreso a vedere GOT dalla prima stagione (l'avevo mollata anni fa alla 4).
conoscete qualche sito per streaming in lingua originale con sottotitoli (inglese e/o ita)?
Grazie
E fatti fare il regalo! :D

https://www.amazon.it/Il-Trono-Spade-St ... hrones+dvd
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:
wiper ha scritto:ho ripreso a vedere GOT dalla prima stagione (l'avevo mollata anni fa alla 4).
conoscete qualche sito per streaming in lingua originale con sottotitoli (inglese e/o ita)?
Grazie
E fatti fare il regalo! :D

https://www.amazon.it/Il-Trono-Spade-St ... hrones+dvd
:lol: :lol:
non spendereri mai 110 euro per questo!!! tra l'altro in italiano..no vorrei un sito per streaming :(
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

È in tutte le lingue mica solo italiano comunque :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:È in tutte le lingue mica solo italiano comunque :)
continuo a preferire lo streaming 8) #10# #10#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da uglygeek »

wiper ha scritto:ho ripreso a vedere GOT dalla prima stagione (l'avevo mollata anni fa alla 4).
conoscete qualche sito per streaming in lingua originale con sottotitoli (inglese e/o ita)?
Grazie
Ti consiglierei di "acquisire" le puntate in inglese e poi i sottotitoli a parte. Per le prime, vabbe' che te lo dico a fa'. Per i secondi, http://www.subspedia.tv/serie.php?id=219.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da wiper »

uglygeek ha scritto:
wiper ha scritto:ho ripreso a vedere GOT dalla prima stagione (l'avevo mollata anni fa alla 4).
conoscete qualche sito per streaming in lingua originale con sottotitoli (inglese e/o ita)?
Grazie
Ti consiglierei di "acquisire" le puntate in inglese e poi i sottotitoli a parte. Per le prime, vabbe' che te lo dico a fa'. Per i secondi, http://www.subspedia.tv/serie.php?id=219.
grazie per il link :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Villo »

Dopo i primi due episodi gli spoiler di quell'articolo lì si sono rivelati quasi tutti veri.
Villo ha scritto:La trama della settima stagione:

http://hallofseries.com/game-of-thrones ... f-thrones/
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Rosewall »

ma quale'perversa perversione pervertente può mai indurre a cliccare su quel link?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da orangeman »

Secondo episiodio di altra categoria. Grande intensità nel dialogo tra Daenerys e Varys. Quello che mi fa un po' pensare è l'attacco di Euron ai fratelli Greyjoy, come stracazzo hanno fatto a non accorgersi del loro arrivo?
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

orangeman ha scritto:Secondo episiodio di altra categoria. Grande intensità nel dialogo tra Daenerys e Varys. Quello che mi fa un po' pensare è l'attacco di Euron ai fratelli Greyjoy, come stracazzo hanno fatto a non accorgersi del loro arrivo?
Aspetta Fabio che ti spiega per bene :D


Euron ha la flotta top, ha le barche più grosse, potenti, silenziose e oscure.
Già la struttura avveniristica delle vele fa capire quanto siano di altro livello. Ci sta.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Concordo, Euron è il marinaio più esperto al mondo, più o meno, ci sta possa prendere di sorpresa una flotta nemica.
Se poi la comandante dall'altro lato, anch'essa espertona, è sottocoperta a giocare al ginecologo con Anna Mazzamauro, se la cerca pure! :D

Episodio più ritmato rispetto al precedente ma ancora non abbiamo visto niente, mi sa.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto: Se poi la comandante dall'altro lato, anch'essa espertona, è sottocoperta a giocare al ginecologo con Anna Mazzamauro, se la cerca pure! :D
Non ci avevo pensato, la Mazzamauro!
:lol: :lol: :lol:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da orangeman »

Pitone ha scritto:
orangeman ha scritto:Secondo episiodio di altra categoria. Grande intensità nel dialogo tra Daenerys e Varys. Quello che mi fa un po' pensare è l'attacco di Euron ai fratelli Greyjoy, come stracazzo hanno fatto a non accorgersi del loro arrivo?
Aspetta Fabio che ti spiega per bene :D


Euron ha la flotta top, ha le barche più grosse, potenti, silenziose e oscure.
Già la struttura avveniristica delle vele fa capire quanto siano di altro livello. Ci sta.
No caro amico non sono sicuro. Va bene avere le barche più grosse potenti e silenziose ma non puoi non essere visto finchè con la poppa non ti sfondano la prua, via.. Ah, mi ero dimenticato nella mia valutazione negativa di aggiungere la parte di Arya, veramente inutile. Senza contare che quando era a Bravos sapeva tutto quello che c'era da sapere di Westeros e una volta di qua non sapeva che Jon Snow aveva ripreso Winterfall.
Life's a bummer when you're a hummer
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Sì, in effetti Arya che non sapeva delle faccende su al Nord mi sembra strano. Anche solo a casa Frey qualcosa avrebbe dovuto aver sentito.
Comunque orange, è la stessa sensazione generale che ho io. Di minore ricercatezza nei dettagli di trama, come se tutto fosse scriptato per andare in una certa direzione e le soluzioni precedenti debbano andare di conseguenza. Anche l'incontro con Frittella, dopo anni in cui i personaggi non si beccavano manco per il cavolo. Buttato un po' lì per far rivedere un vecchio personaggio e dare una svolta narrativa a quello di Arya (viceversa ho apprezzato la scena con Nymeria, che comunque era più 'dovuta'). Ripeto, sensazione che le distanze vengano azzerate, manco se Westeros fosse grande quanto la Sicilia. :D
Pure Sam che appena arrivato alla Cittadella fa quel *cavolo* che gli pare indisturbato, non mi suona molto bene.

L'attacco di Euron però mi sembra plausibile, ecco. Anche perchè quando sfonda la nave di Yara se ne sono già belli che accorti ma a quel punto non c'è più molto da fare.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da orangeman »

Anche i corvi in questa settima stagione hanno messo l'overdrive.
Life's a bummer when you're a hummer
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

orangeman ha scritto:Anche i corvi in questa settima stagione hanno messo l'overdrive.
Già da un paio di stagioni.
Tutto troppo veloce, tutto troppo easy.
Ora per coerenza con le ultime stagioni Jon dovrebbe arrivare a Dragonstone già nella prossima puntata, massimo due. Se invece faranno penare quest'incontro, con traversie varie, avremo la conferma che gli autori vanno 'a due velocità', in base alla loro convenienza. :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Pitone ha scritto:Aspetta Fabio che ti spiega per bene
:D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da KIKO81 »

orangeman ha scritto:Anche i corvi in questa settima stagione hanno messo l'overdrive.
Ho riso molto :D

Comunque anche l'esercito dei morti che non arriva mai. Sono più lenti di Daenerys per raggiungere westeros.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da marat77 »

orangeman ha scritto:
Pitone ha scritto:
orangeman ha scritto:Secondo episiodio di altra categoria. Grande intensità nel dialogo tra Daenerys e Varys. Quello che mi fa un po' pensare è l'attacco di Euron ai fratelli Greyjoy, come stracazzo hanno fatto a non accorgersi del loro arrivo?
Aspetta Fabio che ti spiega per bene :D


Euron ha la flotta top, ha le barche più grosse, potenti, silenziose e oscure.
Già la struttura avveniristica delle vele fa capire quanto siano di altro livello. Ci sta.
No caro amico non sono sicuro. Va bene avere le barche più grosse potenti e silenziose ma non puoi non essere visto finchè con la poppa non ti sfondano la prua, via.. Ah, mi ero dimenticato nella mia valutazione negativa di aggiungere la parte di Arya, veramente inutile. Senza contare che quando era a Bravos sapeva tutto quello che c'era da sapere di Westeros e una volta di qua non sapeva che Jon Snow aveva ripreso Winterfall.
Ok ma le navi non hanno mica gli abbaglianti eh :-D
È arrivato prima il fuoco delle Navi comunque.
Più che altro in mezzo ad una marea di navi, al buio, guarda caso quella di Euron ha beccato proprio quella giusta :-D

Sì ma Mazzamauro un par de ciufoli.
La Mamma Dorniana tanta roba ai miei occhi.

Più che altro finalmente si è vista finalmente tutta la bontà di Missandei clou della puntata. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
Pitone ha scritto:Aspetta Fabio che ti spiega per bene
:D
Sull'attacco delle navi ti ho dato ragione. :(
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto: Ora per coerenza con le ultime stagioni Jon dovrebbe arrivare a Dragonstone già nella prossima puntata, massimo due. Se invece faranno penare quest'incontro, con traversie varie, avremo la conferma che gli autori vanno 'a due velocità', in base alla loro convenienza. :D
SPOILER: [MOSTRA]
Ok, ho visto il trailer della prossima. Sono rimasti coerenti. :D Attraversare mezzo continente in un lampo, that's the way, oramay. :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Pitone ha scritto:Aspetta Fabio che ti spiega per bene
:D
Sull'attacco delle navi ti ho dato ragione. :(
Si ma ti aspettavo sul resto e non mi hai deluso :)

Una cosa in queste due puntate mi fa tendere ad una virata troppo buonista.
Il bacio di Verme Grigio (anche se ben motivato) degno di qualsiasi filmaccio sul militare buono che parte, banalmente vorrà dire che è il primo a morire, almeno quello...
E la mancanza di morti eccellenti nella battaglia navale, Yara sarebbe stata perfetta.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da balbysauro »

orangeman ha scritto: No caro amico non sono sicuro.
parli da uomo ferito
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto: E la mancanza di morti eccellenti nella battaglia navale, Yara sarebbe stata perfetta.
Non è stata uccisa per un motivo ben preciso, eh. :wink:
Sul resto, almeno non sono l'unico pazzo ad aver notato una certa piega presa dalla serie. :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto: E la mancanza di morti eccellenti nella battaglia navale, Yara sarebbe stata perfetta.
Non è stata uccisa per un motivo ben preciso, eh. :wink:
Sul resto, almeno non sono l'unico pazzo ad aver notato una certa piega presa dalla serie. :D
Per carità si ma un po' di morti così a sorpresa mi mancano. Arya, ecco Arya ci stava bene in effetti :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Concordo, Euron è il marinaio più esperto al mondo, più o meno, ci sta possa prendere di sorpresa una flotta nemica.
Se poi la comandante dall'altro lato, anch'essa espertona, è sottocoperta a giocare al ginecologo con Anna Mazzamauro, se la cerca pure! :D

Episodio più ritmato rispetto al precedente ma ancora non abbiamo visto niente, mi sa.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Arya sarà una delle ultime a morire, ammesso che poi muoia. :)
La Mazzamauro secondo me finisce scuoiata o qualcosa del genere. A quando Jon Snow che controlla i draghi secondo voi? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:A quando Jon Snow che controlla i draghi secondo voi? :D
:oops: :oops: :oops:

I draghi son 3, Daenerys, Jon e...Tyrion of course :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi