Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:La ragazzina è una ninja.
Perché mettere la scena ad effetto alla Resident Evil in biblioteca?

Io la giustifico in questo modo. Arya nelle due precedenti puntate era molto gasata dall’arrivo dei WW. Come se si sentisse invincibile in quanto uomo senza volto. Fa parte de suo personaggio da sempre. Nel momento in cui li vede arrivare già quando è sulle mura si arrende al fatto che l’esercito dei morti è qualcosa di davvero molto molto cazzuto e c’è poco da scherzare. Ma poi come dice pitone la scena con Melisandre le rida consapevolezza del suo scopo e del suo stato

All’inizio pure io ero sulle tue idee ma appunto ricedendolo ho recepito sfaccettature che mi ero perso. Consiglio anche a voi di farlo

Però sul fatto che il ciccione in primis e gli altri rimangano vivi sommersi da non morti, è oggettivamente una forzatura (ma ripeto, mi aspetto sorprese)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Non voglio essere noioso e non voglio romperti le scatole, solo mi piace dare la mia interpretazione e devo prendere spunto dalle tue obiezioni.
È chiaro a tutti penso ti sua piaciuto l'episodio, non penso il contrario :wink:

Detto questo, in una serie dove esiste un personaggio che fa resuscitare i morti e li trasforma nel proprio esercito ecco, proprio racconto impostato sul pragmatismo non direi.
Per assurdo trovo pragmatica la scelta dell'uccisione, l'unico modo che avrei accettato, mentre i normali umani stanno soccombendo con tirapiedi senza anima, la speranza è in mano (Mi ripeto) a chi ha skills superiori.
Per me è emblematico, non credo sia casuale ma proprio a sottolineare la differenza, la scena mentre Arya freddamente ma scientemente attacca, Jon Snow uomo, coraggioso ma uomo semplice in tutto il suo coraggio tonto si erge ad affrontare il drago senza possibilità alcuna, in modo disperato.
PERFETTO.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Il momento di sconforto è nei corridoi e quando sono bloccati con Melisandre e Mastino.
Nella biblioteca sembra impedita rispetto all'attacco finale.
Incongruenza senza giustificazione.
E' stata Melisandra ripetendole le parole di Forel a ridarle la carica , su questo punto non ci vedo grandi Incogruenze.
Pure il mastino era ripiombato nell'oblio prima di ridestarsi . Poi sapeva benissimo dove trovare il Re della Notte .

Più forzatura quella notata da Mp4/18 (discorso salvataggi in extremis etc)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Sam non muore per certo, e lo sto dicendo da tempo. Secondo voi chi scriverà le cronache del ghiaccio e del fuoco alla Cittadella? :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

mp4/18 ha scritto:Però sul fatto che il ciccione in primis e gli altri rimangano vivi sommersi da non morti, è oggettivamente una forzatura (ma ripeto, mi aspetto sorprese)
Questo, scritto nel mio primo post, è quello che come te ho trovato forzato in questo episodio, certamente servirà per il proseguo della trama ma insomma, tutti gli amichetti tutti assieme.
Comunque sono aperto ad accettarlo se le premesse sono queste.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da pocaluce »

diciamo che se si deve fare le pulci alle strategie, quella del night king è probabilmente basata sulla sua hybris di essere invincibile e con schiere di soldati illimitate (anche perché, più dei "buoni" ne ammazzano e più incrementa il suo potenziale di armata), d'altra parte il drago di daenerys gli fa un baffo nonostante la fiammata a distanza ravvicinata, ha soldati da sacrificare a strafottere senza troppi sensi di colpa per controbattere le offensive avversarie, lui ha una forza sovrumana e il focus diretto per l'unico obiettivo grazie ai marchi sul braccio di bran (ecco sulla sua quest verso bran spero si spieghi un po' di più: doveva essere proprio lui ad uccidere il three eyed raven? se mandava uno o mille dei suoi sgherri per fare il lavoro sporco con lui al sicuro era lo stesso? insomma, visto che se ammazzi lui, li ammazzi tutti forse una linea difensiva migliore gliela potevano attrezzare...), più ovviamente un drago abbastanza incazzoso. per il resto c'è poco da dire, fino al colpo di arya la sua strategia aveva funzionato: tutti i leader dei buoni erano praticamente spacciati, quelli nelle cripte compresi, e lui era ad un passo dal compiere il suo destino.
per contro, la strategia di jon snow e compari è degna del miglior eusebio di francesco: "metto i giocatori (o le truppe) a casaccio sul campo e spero che me la risolva cengiz under (arya stark)". sai che dalla battaglia dipendono le sorti di non so quanti essere umani (potenzialmente tutti), e che fai? mandi la cavalleria allo sbaraglio in cinque minuti dopo che te l'hanno pure dotata di spade-de-foco mario brega style mezzo per caso, e l'artiglieria pesante fa una brutta fine subito dopo. la fanteria organizzata viene intrappolata tra il nemico e un fossato e l'unica via di fuga è un imbuto; le trincee da infuocare (e pure lì, ti serve l'aiuto da casa di melisandre) sono superate in mezzo minuto perché quelli so morti e si possono sacrificare senza scrupoli (anche se pure i dothraki praticamente sono stati carne da cannone) e nel castello, invece che rimanere compatti, ci sparpagliamo e rischiamo la vita di tutti...nel frattempo, l'unico stratega capace lo abbiamo chiuso nella cripta dove guarda un po', il night king fa risvegliare i morti e ci sono solo donne, vecchi e bambini, per non parlare di non aver saputo sfruttare la superiorità numerica dei draghi...

detto questo, si fa per parlare tutto sommato inutilmente, capisco l'esigenza di discutere la scelte e la sceneggiatura, ma si può anche prendere per buono quanto visto e tutto sommati godersi un'ora abbondante di ottima televisione.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da eddie v. »

l'ultima puntata non mi è piaciuta, troppi errori.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:
mp4/18 ha scritto:Però sul fatto che il ciccione in primis e gli altri rimangano vivi sommersi da non morti, è oggettivamente una forzatura (ma ripeto, mi aspetto sorprese)
Questo, scritto nel mio primo post, è quello che come te ho trovato forzato in questo episodio, certamente servirà per il proseguo della trama ma insomma, tutti gli amichetti tutti assieme.
Il Tasto dolens sappiamo quale è, e ne abbiamo avuto conferme pure nella Cripta (Sansa/Danaerys) , va anche detto che l'Opinione di Arya ,diciamo, conterà qualcosa :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
fabio86 ha scritto:Il momento di sconforto è nei corridoi e quando sono bloccati con Melisandre e Mastino.
Nella biblioteca sembra impedita rispetto all'attacco finale.
Incongruenza senza giustificazione.
Ci sta ma non fate sempre i talebani a difendere qualsiasi cosa. :)
E tu non fare il Talebano dall'altra parte :D
Ho detto che l'episodio è ben fatto.
Se poi non si può fare mai neanche una critica....
A me non convince quello, oh.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

pocaluce ha scritto:(anche se pure i dothraki praticamente sono stati carne da cannone)
:)

Mi ripeto comunque, la Scena delle Lame Luminose che Si Spengono nella Mia Top 10 della serie (forse addirittura top 5) , Potente, Immaginifica, Terrificante.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

pocaluce ha scritto:nel frattempo, l'unico stratega capace lo abbiamo chiuso nella cripta dove guarda un po', il night king fa risvegliare i morti
Questo invece l’ho trovato coerente. Sarà anche un fine stratega ma di cagate ne aveva fatte. Senza contare che di non morti, apparte quello che aveva portato a cercei incatenato, non ne aveva mai visto mezzo. Cosa volevi che facesse?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto: Questo invece l’ho trovato coerente. Sarà anche un fine stratega ma di cagate ne aveva fatte. Senza contare che di non morti, apparte quello che aveva portato a cercei incatenato, non ne aveva mai visto mezzo. Cosa volevi che facesse?
E' stata uan scelta coerente con lo stato di forma del Tyrion attuale, ben lontano da quello delle Acque Nere, per intenderci.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da pocaluce »

Johnny Rex ha scritto:
pocaluce ha scritto:(anche se pure i dothraki praticamente sono stati carne da cannone)
:)

Mi ripeto comunque, la Scena delle Lame Luminose che Si Spengono nella Mia Top 10 della serie (forse addirittura top 5) , Potente, Immaginifica, Terrificante.

F.F.
chiaro, non volevo togliere all'impatto visivo della scena, che giustifica quasi da sola la scelta del buio intenso della prima mezz'ora.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
mp4/18 ha scritto:AAveva tutto a favore, sboroneggiava con la biondina ridendole in faccia per non essere stato scalfito dal suo fuoco, aveva la schiena di White Walkers pronto a difenderlo dopo non avere fatto un emerito cazzo tutta la puntata e si fa coglionare così da una ragazzina.
Sopravvissuto a Dracarys per essere accoppato così, beh no dai, questo è abbastanza GOT Old Style :)

A proposito di tattica etc, Giovanni Neve al solito Paraculato a Josa

F.F.
forse avrebbe potuto organizzare una contro aerea migliore
Il suo Drago non ha sputato Fuoco manco una volta, difatti . Insomma, uno dei draghi era Inutilizzabile a conti fatti :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8799
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Sopravvissuto a Dracarys per essere accoppato così, beh no dai, questo è abbastanza GOT Old Style :)

A proposito di tattica etc, Giovanni Neve al solito Paraculato a Josa

F.F.
forse avrebbe potuto organizzare una contro aerea migliore
Il suo Drago non ha sputato Fuoco manco una volta, difatti . Insomma, uno dei draghi era Inutilizzabile a conti fatti :)

F.F.
però lì è colpa della zietta che gli spiega come metterla a 90 e non come far sputare fuoco al drago :P
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:però lì è colpa della zietta che gli spiega come metterla a 90 e non come far sputare fuoco al drago :P
Insomma, si è combattuta la battaglia decisiva per l'Umanità avendo in pratica due Bombe Atomiche a disposizione e lasciandone una Ai Box.
Poco da Dire, Colpo di Strategia degno della Ferrari :lol: :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da pocaluce »

mp4/18 ha scritto:
pocaluce ha scritto:nel frattempo, l'unico stratega capace lo abbiamo chiuso nella cripta dove guarda un po', il night king fa risvegliare i morti
Questo invece l’ho trovato coerente. Sarà anche un fine stratega ma di cagate ne aveva fatte. Senza contare che di non morti, apparte quello che aveva portato a cercei incatenato, non ne aveva mai visto mezzo. Cosa volevi che facesse?
per carità...però a me l'idea di "nasconditi qua che mi servi dopo per battere tua sorella" quando c'è on the line tutta l'umanità contro i non morti non mi pare proprio geniale, per di più quando gente come ser davos o melisandre stavano comunque in mezzo alla battaglia ma in relativa sicurezza. non sarà sun tzu nelle ultime stagioni, ma gli altri sono peggio di lui... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8799
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:però lì è colpa della zietta che gli spiega come metterla a 90 e non come far sputare fuoco al drago :P
Insomma, si è combattuta la battaglia decisiva per l'Umanità avendo in pratica due Bombe Atomiche a disposizione e lasciandone una Ai Box.
Poco da Dire, Colpo di Strategia degno della Ferrari :lol: :lol: :lol:

F.F.
morto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Sulle mancate morti, perfetto il commento letto in rete (sull'amato, da Gios, forum di Itasa :D ):
C'era così tanto plot armor in questa puntata che persino Sean Bean non sarebbe morto
Ma in effetti Got ci aveva abituato a talmente tante morti illustri che far morire praticamente nessuno nella battaglia più disperata di tutta la serie è a suo modo una scelta originale. :)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ah, le fiamme che si spengono bellissimo etc etc...
Ma che senso strategico aveva la carica dei Dothraki?
Farli suicidare? Far aumentare il già ben nutrito esercito dei morti?
Neanche un idiota avrebbe ordinato un attacco simile (ma li comandava mai na Jorah, potrebbe avere senso anche questo, se è stata sua iniziativa e visto come si comportano i presunti 'capi' Daenerys e Jon per tutta la puntata...).

Tecnicamente furbesco tenere tutta la prima parte al buio più buio per coprire magagne in campo largo. La battaglia da' il meglio di sé quando si sposta sulle mura e dentro Winterfell imho.
Per quanto riguarda la resa sul campo, in Battle of the Bastards avevano fatto un lavoro migliore.
Rimane complessivamente un lavorone per un prodotto televisivo (come detto).
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:
fabio86 ha scritto:Il momento di sconforto è nei corridoi e quando sono bloccati con Melisandre e Mastino.
Nella biblioteca sembra impedita rispetto all'attacco finale.
Incongruenza senza giustificazione.
Ci sta ma non fate sempre i talebani a difendere qualsiasi cosa. :)
E tu non fare il Talebano dall'altra parte :D
Ho detto che l'episodio è ben fatto.
Se poi non si può fare mai neanche una critica....
A me non convince quello, oh.
Ho messo pure la faccia che ride che cacchio
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ma qui si discute sempre col sorriso sulle labbra, e in leggerezza, faccine o meno.
Non siamo mica in Politica e società. :)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Super-Fabio »



Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da marat77 »

mp4/18 ha scritto:
fabio86 ha scritto:La ragazzina è una ninja.
Perché mettere la scena ad effetto alla Resident Evil in biblioteca?
Bastava tagliare quella sequenza o metterci un personaggio diverso e la scena finale non avrebbe stonato così.
Peccato perché gli omaggi a quel grande di Syrio Forel (dialogo con Melisandre e la mossa del cambio mano di lama, ripresa la scorsa stagione nell'allenamento con Brienne) sono stati molto belli.

Per il resto, difficilmente si è visto qualcosa di simile a livello televisivo, un enorme lavoro di qualità.
Peccato per la qualità video (che mi dite essere stata pessima anche in HD, io l'ho visto in SD e ci ho capito poco in diverse sequenze).

L’ho appena rivisto. E mi ero perso il dettaglio di uno dei white walkers che si vede essere sfiorato da un refolo di vento all’arrivo di Arya che salta addosso al NK. Davvero molto molto bello.
Si infatti, l’ho scritto anche io sopra ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Sto rianalizzando anch'io :D
Al "Not today" Arya cambia espressione, si gira come una macchina e inizia a correre come fosse programmata, come sapesse perfettamente cosa fare.
L'interruttore è stato premuto :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Ah, le fiamme che si spengono bellissimo etc etc...
Ma che senso strategico aveva la carica dei Dothraki?
Farli suicidare? Far aumentare il già ben nutrito esercito dei morti?
Qualcuno doveva far capire quale fosse l'esatta posizione dei Morti ,perchè si siano scelti i Dothraki boh, ci sarà stata un'estrazione :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Comunque aspetto l'analisi di Gios quasi quanto la puntata :D


Ah! Ormai Jon Snow ai miei occhi è scarso forte, potrebbe schiattare lui, l'importante è che ritorni Spettro, lui deve essere ancora in vita, ci rimarrei troppo male.

Detto ironicamente ma non troppo di Snow aggiungo un punto di discussione: questa Arya sa di Trono, l'accoppiamento col bastardo Baratheon potrebbe non essere stato fine a se stesso. Ipotesi sempre stata lontana che potrebbe essere invece un'ottima sorpresa.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ah, le fiamme che si spengono bellissimo etc etc...
Ma che senso strategico aveva la carica dei Dothraki?
Farli suicidare? Far aumentare il già ben nutrito esercito dei morti?
Qualcuno doveva far capire quale fosse l'esatta posizione dei Morti ,perchè si siano scelti i Dothraki boh, ci sarà stata un'estrazione :)

F.F.
O più semplicemente hanno pensato bene ad una scena epica, mi sembra stia ricevendo consensi unanimi, senza farci troppe letture :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto: Detto ironicamente ma non troppo di Snow aggiungo un punto di discussione: questa Arya sa di Trono, l'accoppiamento col bastardo Baratheon potrebbe non essere stato fine a se stesso. Ipotesi sempre stata lontana che potrebbe essere invece un'ottima sorpresa.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da babaoriley »

“What do we say to the God of Death? Not today. “

Mi sono emozionata.
A livello visivo una roba magnifica da vedere in TV, Sapochnik lo adoro. Poi dite quello che volete a livello di storia (discutibile liquidare così in 80 minuti un'invasione che aspettavamo da 7 stagioni...) ma come girato siamo di fronte a tanta roba.
Io a parte alcuni frangenti dovuti alla qualità dello streaming non ho avuto tutta questa difficoltà nella visione.

Giocarsi la carta Arya è stato quantomeno azzardato dagli sceneggiatori ma direi che ha funzionato.
Ora non so che pensare della profezia su Azor Ahai, se è stata tutta una minchiata o forse semplicemente Melisandre non aveva azzeccato il soggetto (dopo Stannis, Jon , Daenerys...).

Resta in piedi la visione di Daenerys, che significato può avere in chiave finale?

Oltretutto ora non riesco a collocare il perché della resurrezione di Jon: che scopo ha alla luce di quanto visto nell'ultima puntata?
Io non ce lo vedo proprio ad ammazzare Cersei (ma nemmeno mi aspetto un bis di Arya, per me salgono di brutto le quotazioni di Jaime Valonqaar).

Mi aspettavo però più morti illustri, di fatto ci hanno lasciato solo dei comprimari.
Dobbiamo forse aspettarci la strage definitiva a King's Landing?
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Senza Jon non ci sarebbe stata la riconquista del nord.
Già questo lo rende indispensabile.
Come per Dondarrion lo scopo delle resurrezioni era quello di proteggere Arya a Winterfell.

Riflettendo su Arya, sarebbe stato molto più figo avesse usato il dono dei volti, travestendosi da morto ambulante, rispetto al numero da film Marvel (magari l'ha fatto davvero, per avvicinarsi indisturbata, ma siccome non l'hanno fatto vedere...).
Parere personale ovviamente.
Anche un'immolazione di Bran sarebbe stata apprezzata. Per sconfiggere la Morte si sacrifica la Memoria storica.
Per il resto non c'è tanto da chiedere più spiegazioni sul NK, Estranei etc..
La Morte non ha bisogno di tante spiegazioni, e la serie in fondo si chiama Il Trono di Spade, i libri sono le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, lì forse la faccenda sarà diversa e più ampliata.
Rimangono quesiti irrisolti (i figli di Craster? A che servivano?) ma non è un punto su cui soffermarsi più di tanto, imho.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

in tutto ciò myra reed che fine ha fatto? :)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da eddie v. »

mp4/18 ha scritto:in tutto ciò myra reed che fine ha fatto? :)
mi sembra che ora sia nel cast di provaci ancora prof...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

eddie v. ha scritto:
mp4/18 ha scritto:in tutto ciò myra reed che fine ha fatto? :)
mi sembra che ora sia nel cast di provaci ancora prof...
Rotfl
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto: Per il resto non c'è tanto da chiedere più spiegazioni sul NK, Estranei etc..
La Morte non ha bisogno di tante spiegazioni, e la serie in fondo si chiama Il Trono di Spade, i libri sono le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, lì forse la faccenda sarà diversa e più ampliata.
.
.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da marat77 »

Son talmente d’accordo con tutti i post di Pitone che quasi quasi mi viene da simpatizzare per la Juve. :-D

Naaaaa non è possibile.
Però davvero son super d’accordo con letture riflessioni e teorie di Pitone.
Sarà che secondo me siamo tra i pochi a cui è piaciuta la storyline di Arya con la sua preparazione mirata a divenire una senza volto.
Mentre così a memoria a molti pareva rallentare il resto della storia che proseguiva altrove.
E invece per me aveva alla fine tutto un suo significato.
Con vendette clamorose fino a questa uccisione del NK.
Ultima modifica di marat77 il mer mag 01, 2019 7:59 am, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Senza Jon non ci sarebbe stata la riconquista del nord.
Già questo lo rende indispensabile.
Come per Dondarrion lo scopo delle resurrezioni era quello di proteggere Arya a Winterfell.

Riflettendo su Arya, sarebbe stato molto più figo avesse usato il dono dei volti, travestendosi da morto ambulante, rispetto al numero da film Marvel (magari l'ha fatto davvero, per avvicinarsi indisturbata, ma siccome non l'hanno fatto vedere...).
Parere personale ovviamente.
Anche un'immolazione di Bran sarebbe stata apprezzata. Per sconfiggere la Morte si sacrifica la Memoria storica.
Per il resto non c'è tanto da chiedere più spiegazioni sul NK, Estranei etc..
La Morte non ha bisogno di tante spiegazioni, e la serie in fondo si chiama Il Trono di Spade, i libri sono le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, lì forse la faccenda sarà diversa e più ampliata.
Rimangono quesiti irrisolti (i figli di Craster? A che servivano?) ma non è un punto su cui soffermarsi più di tanto, imho.
Sul grassetto: era quello che pensavo io con la mia teoria. Ma insomma poi a pensarci bene, secondo te con i poteri del NK non avrebbe riconosciuto un morto da un non morto anche solo per la temperatura corporea?
Però appunto il suo arrivo è quel rivolo di vento con i capelli del morto che sta dietro NK che si muovono.
E comunque il NK se ne accorge lo stesso e l’acchiappa al volo :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

babaoriley ha scritto: Resta in piedi la visione di Daenerys, che significato può avere in chiave finale?
Oddio,sai che non la rammento?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Pitone ha scritto:Comunque aspetto l'analisi di Gios quasi quanto la puntata :D
Ringrazio, sono via, commenteró sabato, credo.
Stare facendo comunque un ottimo lavoro ;)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Il momento di sconforto è nei corridoi e quando sono bloccati con Melisandre e Mastino.
Nella biblioteca sembra impedita rispetto all'attacco finale.
Incongruenza senza giustificazione.
Ci sta ma non fate sempre i talebani a difendere qualsiasi cosa. :)
Te casomai non fare il talebano a criticare ogni piccola cosa. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi