Game of Thrones - HBO

A torto o ragione, la regina dei nostri tempi
fabio86
Massimo Carbone

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggioda fabio86 » sab ago 03, 2019 8:17 pm

Non c'è niente di male.
Ma io aspetto sempre Gios che dica: questa scelta non mi piace. :P

Gios
FooLminato

Messaggioda Gios » sab ago 03, 2019 10:56 pm

fabio86 ha scritto:Gios, per te è tutto accettabile.
È questo il punto.
Se si utilizzasse lo stesso approccio nella vita di tutti i giorni si potrebbe giustificare tutto. :)
C'è qualcosa che non ti piace o è tutto bello, appunto? :)
Hai accettato pure che ti hanno sminchiato Daenerys in un paio di puntate. :D

Io ragiono così: davanti alla prospettiva di alcuni eventi, mi faccio una idea di quali sarebbero le scelte che ritengo personalmente auspicabili (come mi piacerebbe che andassero le cose) e quelle che ritengo verosimilmente auspicabili (ovvero quelle che mi sembrano più probabile e coerente si verifichino, nell'economica della narrazione). Ovviamente le due cose non vanno sempre assieme :D
Delle volte non si verifica nessuno dei due casi, allora penso: "ok, quali sono i motivi che hanno portato a questa scelta?", e cerco di capire le ragioni per cui sia stata pensata una cosa rispetto ad un'altra che mi sembrava più probabile (cercando di metterci dentro tutte le variabili che mi possono essere note, o che immagino. Quindi non solo esigenza narrativa, e non solo l'esigenza narrativa di una scelta, ma anche le reti di relazioni con tutte le altre scelte che sono state fatte, ovvero "se invece di questa scelta si fosse fatta quella che intendevo migliore, come avrebbe influito sul resto? E quindi: ci sono dei motivi per cui questa potrebbe incastrarsi meglio?"; oltre a questo, magari, cercando di capire quali potrebbero essere state le esigenze di sceneggiatura, produzione, ecc.: ovviamente qui le cose sono più difficili).

In GoT mi sono trovato a dire "no, questa scelta non ha passato il test" solo raramente (una su tutte, la più eclatante: la partecipazione di Jon Snow alla spedizione per recuperare il non morto è del tutto ingiustificabile, così come è stata posta, e l'ho trovata colpevolmente pigra).

Per farti un esempio: essendo Team Dany non posso essere contento, come dici tu, di come siano andate le cose. Anzi, la cosa mi ha spezzato (per quanto possa spezzarlo una storia. Diciamo tipo leggere La piccola fiammiferaia, rendo l'idea?) il cuore. Però di puntata in puntata, quando vedevo Dany collassare sempre di più, pensavo che sì, non era la mia storia, ma era comunque una storia coerente, ragionevole, giustificabile. Non l'avrei fatta così, ma accetto che sia stata fatta diversamente. Quindi: la linea narrativa di Dany non si è mossa come personalmente auspicavo; in alcuni casi è stata come mi sembrava fosse verosimilmente auspicabile; e quando non lo è stata, ragionandoci, si è dimostrata essere comunque lecita.

Per cui in sintesi:
- In GoT ci sono state delle scelte che non desideravo? Sì
- In GoT ci sono state delle scelte che non ritenevo auspicabili? Sì
- Queste scelte che non mi sembravano auspicabili si sono rivelate comunque lecite? Sì, nella maggior parte dei casi.
Nickognito ha scritto:Gios e' una brava persona.

fabio86
Massimo Carbone

Messaggioda fabio86 » sab ago 03, 2019 11:00 pm

Hai ragione su Jon Snow.
Mea culpa, non ricordavo. :D

Gios
FooLminato

Messaggioda Gios » sab ago 03, 2019 11:27 pm

fabio86 ha scritto:Hai ragione su Jon Snow.
Mea culpa, non ricordavo. :D

Ma anche in questa stagione, eh: ad esempio il rapporto consumato di Jaime con Brienne mi è sembrato molto fragile, e molto poco lecito da quello che avevamo visto fino a quel momento, ed anche poco ragionevole in funzione di quello che avremmo visto dopo. Non è stata una scelta desiderabile, non è stata auspicabile, ed è stata, a mio parere, anche poco giustificabile.

fabio86
Massimo Carbone

Messaggioda fabio86 » sab ago 03, 2019 11:50 pm

Ovviamente d'accordo, ma con me sfondi un portone. :D

Gios
FooLminato

Messaggioda Gios » sab ago 03, 2019 11:57 pm

fabio86 ha scritto:Ovviamente d'accordo, ma con me sfondi un portone. :D

Era per specificare che per me non è tutto bellissimo :D

fabio86
Massimo Carbone

Messaggioda fabio86 » dom ago 04, 2019 12:09 am

Ok, diciamo quasi tutto. #100#

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » lun ott 14, 2019 10:20 am

Immagine

F.F.
Alga ha scritto:Mondiali di rugby dove ci sono i tifoni, mondiali di calcio dove ci sono temperature di 50° e mondiali di sci dove non ci sono montagne.

Burian siberiano ha scritto:Nadal non ha alcuna forza mentale.

Hakaishin
Gran Maestro

Messaggioda Hakaishin » lun ott 14, 2019 10:40 am

2 kit hatrington non fanno un david lee.

comunque la wozniaki ha una sua tipologia di uomini piuttosto chiara. culi bianchi irlandesi comunque sportivi e mascelloni

un pò come margot robbie nell'ultimo di tarantino solo che lei li cercava 12 enni nani, bellini e talentuosi
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
sarebbero morti tutti... cit.

balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.

Pitone
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Pitone » lun ott 14, 2019 1:31 pm

Anche nella vita di tutti i giorni ha la stessa espressione, Kit the new Nicolas
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...

Hakaishin
Gran Maestro

Messaggioda Hakaishin » lun ott 14, 2019 3:09 pm

non è che ha la stessa espressione. ne ha una sola, è tipo un cartonato :)

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » lun ott 14, 2019 8:50 pm

Hakaishin ha scritto:2 kit hatrington non fanno un david lee.

Dai povero, anche storpiarne il cognome.

Cartonato sì, ma va comunque difeso in quanto tappo di successo ,pure se sono incredibili le contorsioni di Lee per abbassarsi di una trentina di cm :)

Comunque

Gli Harington sono un'importante famiglia britannica che comprende nobili e pari del regno, la cui genealogia è tracciabile dal 1500. Il padre di Kit è il 15º barone di Harington, la nonna paterna, Lavender Cecilia Denny era discendente diretta di Carlo II d'Inghilterra.L'ascendenza di Harington è prevalentemente inglese, ma anche gallese, scozzese, nordirlandese e, in parte minore, spagnola e francese. Un antenato dell'attore, John Harington, fu l'inventore della moderna toilette.

Era Destino, Cartonato o NO

F.F.
Alga ha scritto:Mondiali di rugby dove ci sono i tifoni, mondiali di calcio dove ci sono temperature di 50° e mondiali di sci dove non ci sono montagne.

Burian siberiano ha scritto:Nadal non ha alcuna forza mentale.

Hakaishin
Gran Maestro

Messaggioda Hakaishin » mar ott 15, 2019 9:43 am

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:2 kit hatrington non fanno un david lee.

Dai povero, anche storpiarne il cognome.

Cartonato sì, ma va comunque difeso in quanto tappo di successo ,pure se sono incredibili le contorsioni di Lee per abbassarsi di una trentina di cm :)

Comunque

Gli Harington sono un'importante famiglia britannica che comprende nobili e pari del regno, la cui genealogia è tracciabile dal 1500. Il padre di Kit è il 15º barone di Harington, la nonna paterna, Lavender Cecilia Denny era discendente diretta di Carlo II d'Inghilterra.L'ascendenza di Harington è prevalentemente inglese, ma anche gallese, scozzese, nordirlandese e, in parte minore, spagnola e francese. Un antenato dell'attore, John Harington, fu l'inventore della moderna toilette.

Era Destino, Cartonato o NO

F.F.

lee poteva piegare le gambe cosa che non faceva in difesa neppure nei suoi anni migliori... ma se non lo faceva allora quando prendeva 100 milioni in 5 anni (lordi) figurati adesso. piuttosto imita il vate e si spezza le costole

sapevo che kit aveva origini "nobili" e che pure sua moglie ygritte vanta nobili natali.
resta il fatto che jon "inserire cognome" non è mai stato un mostro di espressività

Torna a “Televisione”