Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro, il tema sollevato è interessante perché molto importante nell'opera.
In GoT tutti sbagliano ma Martin ci fa vedere come chi commette gli sbagli più grandi, nel gioco del trono, paga con la vita.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:Comunque ad una seconda visione un paio di cosucce.
Faccenda Winterfell: Ditocorto uscito di scena troppo malemente e frettolosamente ma non si è capito se Arya e Sansa fossero d'accordo fin dall'inizio, se è stato decisivo l'intervento di Bran e quando in caso? Troppe cose lasciate off-screen. Superficialità non gravi ma da sottolineare.
Fabio, se dicono troppo diventano pleonastici, se dicono poco sono sono lacunosi :D :D :D
È evidente che l'intervento di Bran è stato decisivo. Tutti capi di accusa contro Ditocorto provengono esclusivamente da Bran. Ci poteva essere già un accordo tra Arya e Sansa per inquadrare Ditocorto come "sospetto", conoscendolo: ma è Bran a dare il colpo decisivo. Piuttosto il vero buco della vicenda è che Ditocorto non abbia provato ad eliminare Bran un minuto dopo di "chaos is a ladder".
fabio86 ha scritto: Dopo l'ammissione del piano idiota per bocca dello stesso Jon, un'altra pernacchia agli autori detta da un loro personaggio: Cersei che dice che sostanzialmente, se eserciti del Nord, Immacolati, Dotrahki e draghi insieme non riescono a fermare l'eserciti dei morti, che differenza può fare un esercito Lannister allo sbando. Osservazione perfettamente legittima e sensata della regina, che rende anCora più insensata e idiote l'idea della tregua proposta a un nemico in ginocchio.

Non è tanto l'avere Cersei accanto, ad essere importante: è non avere Cersei dietro. Un conto è avere un esercito allo sbando alleato, un altro è avere quello stesso esercito (e potenziali nuovi reclutamenti), ricompattato nel tempo, alle spalle, dovendo così dividersi su due fronti. La richiesta di Dany non era un'alleanza, ma un armistizio. Se anche Dany avesse dato il colpo di grazia ai Lannister, si sarebbe trovata con un regno senza guida, in piena fase di successione, con sacche di resistenza, ed una urgenza severa al Nord. L'armistizio avrebbe sostanzialmente lasciato King's Landing in una posizione che si sarebbe poi potuta (con fatica) riprendere.
Cersei risponde in maniera molto fine, dicendo che accetta l'offerta, a condizione che se la guerra dovesse riprendere il Nord dovrebbe starne fuori: se Jon avesse accettato, si sarebbe trovata con il tempo per fare arriva la Compagnia Dorata da Essos per affrontare Dany (reduce, eventualmente, dai WW); e se Jon (come ha fatto) non avesse accettato, avrebbe potuto rompere ogni trattativa. Tyrion dopo le dà l'opportunità addirittura di proporre un'alleanza: jackpot per Cersei.
La sostanza è questa: tenendo conto delle diverse nuove priorità di entrambe, sia Dany sia Cersei si sono comportate in maniera oculata.
fabio86 ha scritto: Infine, tocco di classe ultimo: Benioff e Weiss potevano salvarsi in corner facendo fare al Night King l'unica cosa sensata per risollevare la patetica scena dello scoglio della suicide squad. Ovvero far sì che fosse un piano previsto dal re degli Estranei per appropriarsi di un drago.
Invece no, la cagnitudine è intrinseca nel DNA, mentre ci confermano sorridenti che si sia trattata di una botta di culo.
Quindi senza tale fortuita coincidenza, come pensavano di passare la barriera? (Lo dico io, a pugni, data la forza sovrumana del giavellottista dagli occhi di ghiaccio :) ).
La risposta è molto semplice: avrebbero pensato di passare la barriera esattamente nel modo che ci proporrà Martin nei libri. Il fatto che siano stati fortunati e abbiamo trovato un modo sbrigativo per passare la Barriera, non comporta che non avessero un piano.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

La parte sull'armistizio è scritta da schifo, domani spiego meglio. Vi basti sapere che ho rivalutato la missione a Nord, tranne ovviamente che per il punto della partecipazione di Jon, ovvio.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ovvio che Cersei si sia comportata in maniera oculata. Le hanno servito l'occasione sul piatto d'argento, non le sembrava vero. :)
Per Daenerys invece l'armistizio non ha alcun senso. Magari ne avrebbe avuto se fosse stato deciso dopo aver visto l'esercito dei morti, il potere del NK e la perdita del drago. Non sicuramente a priori, solo per gli occhi dolci di Jon, allorquando il suo obiettivo primario era sconfiggere i Lannister (giustamente), la cui sconfitta non avrebbe lasciato alcun vuoto di potere. Cersei era sostanzialmente senza alleati, eccezion fatta per la flotta di Euron, che - capitolata KL - sarebbe tornata con la coda tra le gambe alle Isole di Ferro. Che problemi doveva avere?
Ultima modifica di fabio86 il mer ago 30, 2017 1:06 am, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Gios ha scritto:
fabio86 ha scritto: Infine, tocco di classe ultimo: Benioff e Weiss potevano salvarsi in corner facendo fare al Night King l'unica cosa sensata per risollevare la patetica scena dello scoglio della suicide squad. Ovvero far sì che fosse un piano previsto dal re degli Estranei per appropriarsi di un drago.
Invece no, la cagnitudine è intrinseca nel DNA, mentre ci confermano sorridenti che si sia trattata di una botta di culo.
Quindi senza tale fortuita coincidenza, come pensavano di passare la barriera? (Lo dico io, a pugni, data la forza sovrumana del giavellottista dagli occhi di ghiaccio :) ).
La risposta è molto semplice: avrebbero pensato di passare la barriera esattamente nel modo che ci proporrà Martin nei libri. Il fatto che siano stati fortunati e abbiamo trovato un modo sbrigativo per passare la Barriera, non comporta che non avessero un piano.
Anch'io credo che non siano così stupidi.
Come ho detto nella parte quotata, pianificare tutta la situazione per avere il drago, avrebbe semplicemente reso meno implausibile tutta la scena del gruppetto vs esercito dei morti. Sarebbe stato un ottimo salvataggio in corner, per l'appunto, dando una parvenza di senso alla decisione idiota della spedizione. :)
Ultima modifica di fabio86 il mer ago 30, 2017 1:13 am, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Gios ha scritto:Piuttosto il vero buco della vicenda è che Ditocorto non abbia provato ad eliminare Bran un minuto dopo di "chaos is a ladder".
Beh sì.
Ho detto che il punto più debole è proprio la facilità con la quale Ditocorto si fa fregare.
Magari, articolando meglio e con più tempo la faccenda, si sarebbe potuta avere una trama più soddisfacente, no?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:
fabio86 ha scritto: Infine, tocco di classe ultimo: Benioff e Weiss potevano salvarsi in corner facendo fare al Night King l'unica cosa sensata per risollevare la patetica scena dello scoglio della suicide squad. Ovvero far sì che fosse un piano previsto dal re degli Estranei per appropriarsi di un drago.
Invece no, la cagnitudine è intrinseca nel DNA, mentre ci confermano sorridenti che si sia trattata di una botta di culo.
Quindi senza tale fortuita coincidenza, come pensavano di passare la barriera? (Lo dico io, a pugni, data la forza sovrumana del giavellottista dagli occhi di ghiaccio :) ).
La risposta è molto semplice: avrebbero pensato di passare la barriera esattamente nel modo che ci proporrà Martin nei libri. Il fatto che siano stati fortunati e abbiamo trovato un modo sbrigativo per passare la Barriera, non comporta che non avessero un piano.

sei uno di loro :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:Ovvio che Cersei si sia comportata in maniera oculata. Le hanno servito l'occasione sul piatto d'argento, non le sembrava vero. :)
Per Daenerys invece l'armistizio non ha alcun senso. Magari ne avrebbe avuto se fosse stato deciso dopo aver visto l'esercito dei morti, il potere del NK e la perdita del drago. Non sicuramente a priori, solo per gli occhi dolci di Jon, allorquando il suo obiettivo primario era sconfiggere i Lannister (giustamente), la cui sconfitta non avrebbe lasciato alcun vuoto di potere. Cersei era sostanzialmente senza alleati, eccezion fatta per la flotta di Euron, che - capitolata KL - sarebbe tornata con la coda tra le gambe alle Isole di Ferro. Che problemi doveva avere?
Facciamo ordine.
Dany sbaraglia l'esercito Lannister non appena ha deciso che i WW saranno una sua priorità (vuoi per infatuazione e fiducia nei confronti di Jon, vuoi per i consigli di Tyrion).
Le si aprono due strade: la prima è, sostanzialmente, deporre Cersei, con un assedio di King's Landing (abbiamo un ragionevole margine di sicurezza per credere non userà i draghi sulla città, a questo punto, e nemmeno sulla Fortezza Rossa), dal momento che sicuramente Cersei non ha volontà, interesse e forza per una battaglia in campo aperto. Supponiamo che dopo un certo periodo (e ricordiamoci che il precedente assedio di King's Landing è stato rotto solo da un tradimento) fosse riuscita nell'impresa. Decollata Cersei si sarebbe trovata un regno che possiamo immaginare in maniera preponderante schierato con lei, ma anche con focolari di resistenza Lannister, e comunque sarebbe stato un regno da presidiare, sia con gli uomini che prima erano fedeli ai Lannister (sulla cui nuova fedeltà, da verificare) sia con uomini del proprio esercito.
Insomma, l'immediata occupazione di KL avrebbe paradossalmente privato forze per la battaglia contro i WW e sicuramente avrebbe ritardato quella che oramai Dany ritiene essere una urgenza.

Ovviamente se a KL ci fosse stato qualcuno di minimamente ragionevole si sarebbe potuto pensare ad una alleanza in chiave anti WW. Cersei non lo è, per cui l'unica via è proporre un armistizio, ed arriviamo al punto.

Dany e Tyrion sanno come Cersei non sia affidabile. Una sua promessa non avrebbe valore. La presentazione di un nonmorto così non deve tanto convincerla a renderla consapevole della minaccia, quanto a rendere credibile il fatto che Dany sia veramente intenzionata ad andare a Nord. L'armistizio paradossalmente serve solo a garantire che Cersei per davvero si senta sufficientemente tranquilla di leccarsi le ferite e riprendere le forze: questo lo sa Dany, ma lo deve credere possibile anche Cersei. Cersei porta in due occasioni (prima a Jaime, poi a Dany) la stessa ovvia domanda: "perché dovrebbe proporre un armistizio, ora che è in vantaggio?". Cersei immagina che per motivi non chiari Dany abbia bisogno dell'armistizio per consolidare questo vantaggio nei suoi confronti, e che i WW siano una scusa. Ma la presenza di Jon, la presenza del non morto la convince effettivamente che Dany andrà a Nord, e la convince a non avere niente a che fare con la Grande Guerra. È il punto importante: la convinzione che Dany e Jon si impegneranno in questa guerra le rende conveniente attendere quello che accaddrà: Cersei è comunque in svantaggio chiunque sia il vincitore della Grande Guerra, ma è comunque meno in svantaggio rispetto all'attuale status quo (e non dimentichiamoci il tempo che le serve per recuperare la Compagnia Dorata). E la garanzia dell'attesa di Cersei è il massimo obiettivo raggiungibile da Dany.

Insomma, stanti le nuove condizioni, entrambe raggiungono il massimo obiettivo auspicabile. Alla luce di quanto emerso nel season finale, la spedizione a Nord diventa ragionevole.
Non è ragionevole che fosse stata guidata dalla seconda persona più importante di Westeros, ovvero Jon Snow (ovvio senza Jon Dany non si sarebbe mossa eccecc).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Ma appunto, si parla di una decisione strategica sensata, forse anche giusta, quando sono plausibili in generale scelte sbagliate, tanto piu' in tempo di guerra, urgenza, con un amore appena nato di mezzo, e di un fantasy in una serie televisiva.

Insomma, qualunque decisione vera del presidente degli Stati Uniti vero, al confronto, e' del tutto implausibile.

E questo dovrebbe rovinarci un'ora di serie tv... Boh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Come detto pace, non siamo d'accordo.
Pazienza. :wink:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Ma appunto, si parla di una decisione strategica sensata, forse anche giusta, quando sono plausibili in generale scelte sbagliate, tanto piu' in tempo di guerra, urgenza, con un amore appena nato di mezzo, e di un fantasy in una serie televisiva.

Insomma, qualunque decisione vera del presidente degli Stati Uniti vero, al confronto, e' del tutto implausibile.

E questo dovrebbe rovinarci un'ora di serie tv... Boh :)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Villo »

Sto continuando a leggere pareri sulla settima stagione: praticamente non esistono persone che la giudicano positivamente.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Stai leggendo solo Fabio? :D

Boh, davvero, c'è un'isteria esagerata.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:Sto continuando a leggere pareri sulla settima stagione: praticamente non esistono persone che la giudicano positivamente.
Ma anche per altri motivi, la serie ha cambiato stile, era incentrata su una serie di personaggi ed episodi inusuali per tv e cinema, era molto politically not correct, protagonisti che morivano, gente cattiva. Adesso tutto ha un respiro piu' standard, un ritmo piu' standard, e' un bel prodotto ma diverso da quello che era. Alcuni hanno approvato, altri no.

Ormai Game of Thrones ha dei fan specifici, che criticano il prodotto allo stesso modo in cui un appassionato di Star Wars critica un nuovo film, o uno di Tolkien critica la resa cinematografica.

Poi ovvio che se riduci le puntate e il tempo, devi sacrificare molto, d'altra parte la prossima stagione uscira' sembra nel 2019 e magari vogliamo evitare che gli attori muoiano tutti di morte naturale prima di assistere alla conclusione della serie come nei libri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Villo ha scritto:Sto continuando a leggere pareri sulla settima stagione: praticamente non esistono persone che la giudicano positivamente.
Io la giudico complessivamente molto positiva.

È evidente che in giro c'è gente molto competente, colta e di bocca buona.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Che poi guarda Falling Skies...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Villo ha scritto:Sto continuando a leggere pareri su Dolgopolov: praticamente non esistono persone che lo giudicano positivamente.
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Villo »

Incredibile comunque la somiglianza di Rhaegar con Aldo Baglio. Pdor figlio di Kmer.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Rhaegar scelta di casting un po' così. Sembra molto Viserys, e sarebbe anche normale, essendone il fratello, ma io (non ricordo la descrizione del libri) me lo sarei immaginato un pochetto più vigoroso, ecco.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

L'ho potuta vedere solo oggi è mi son riletto la discussione. Peccato, sarei intervenuto in diretta ora non ne ho proprio voglia di ritirare fuori argomenti complessi.

Ma quelli più semplici si :D
Io non ho letto nulla dei libri, quindi da spettatore dico che:

- È credibile che mi saltino fuori catene per tirare su il drago, i non morti sono popolazione che ha vissuto, città, opere. Sembra strano oltre barriera non ci siano strutture abbandonate da utilizzare?

- a domanda: nuotano? Risponde con dubbio, ma anche se non sapessero nuotare che c'entra, io ad un popolo di non morti che passeggiano sott'acqua non faccio fatica a credere, non credo abbiano bisogno di respirare, e per aggirare una barriera non credo ci sia fondale di 1000 metri. Ma senza andare a cercare questa soluzione Mance Rayder con un paio di giganti e gente scappata di casa stavano aprendo una breccia. Devo pensare che gli WW con poteri enormi e svariati giganti si sarebbero posti il problema?

- uscita Euron frettolosa. Avete analizzato il suo lato psicologico, è un presuntuoso arrogante istintivo imbecille. Il coraggio unito alla spietatezza ne fanno un personaggio di livello, sue nozioni fanno si che capisca serva un matrimonio per regnare, solo il pensare che sia proponibile a Cersei dimostra di quanto sua intellettualmente scarso, tanta forza poco cervello.
Doveva uscire di scena e prova con un patetico tentativo contro Theon, Cersei si tende conto non ne uscirà nulla (Tyron da l'impressione di esser sorpreso come se sapesse ma non si aspettasse in quel momento) e lo fa sedere come un cagnolino. Nulla esce di buono, le storie sono troppo complicate per lui, è un pessimo oratore, prende la palla al balzo e si allontana più veloce che può, sa che non reggerebbe nessun confronto, una scena straordinariamente realistica, un uomo povero di concetto che si comporta come tale e va via. Tempismo perfetto, manna dal cielo, non credo si sia reso neanche conto cosa aveva davanti davvero, doveva scappare e nessuno poteva intuire le reali motivazioni, avevano davanti il non morto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Fabio, dai, ammettilo: stai dando contro per partito preso, critichi anche le cose sensate tanto per il gusto di fare il bastian contrario e criticare tutto. Smettila!
...
Ecco, dopo questa doverosa premessa appena ho tempo mi metto a leggere ciò che è stato scritto qui nelle ultime due settimane :D :D
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Se non hai letto quello che è stato scritto che ne sai delle mie critiche? :D
Critiche che sta facendo mezzo mondo tra l'altro, come detto da Villo. L'unica isola felice in cui GoT è ancora un capolavoro indiscusso è mymag.
Saranno tutti studenti universitari! (Cit.) :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Sospetto ci fosse ironia nel post di disfrí.

Per sottolineare la lucidità che hai in questo topic #113#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto:L'unica isola felice in cui GoT è ancora un capolavoro indiscusso è mymag.
Mah... :-?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:Se non hai letto quello che è stato scritto che ne sai delle mie critiche? :D
Critiche che sta facendo mezzo mondo tra l'altro, come detto da Villo. L'unica isola felice in cui GoT è ancora un capolavoro indiscusso è mymag.
Saranno tutti studenti universitari! (Cit.) :)
GoT non è, nel suo complesso, un capolavoro. Alcune sequenze lo sono, alcuni dialoghi lo sono, alcuni tratti di alcuni personaggi lo sono, ma GoT per intero non è un capolavoro: ci sono alcune disattenzioni, molte semplificazioni, imprecisioni e momenti infelici.
Ma resta comunque un grande spettacolo di entertainment, un'opera narrativa magnifica, frenetica, toccante, piena di fantasia, cruda, sorprendente, recitata benissimo, spesso girata bene, moderna, con set, costumi e CGI di livello, con dialoghi quasi sempre piacevoli ed alcune volte memorabili, momenti iconici, personaggi cui ti affezioni.
Soprattutto: è una grande storia.

Se dai in mano a mezzo mondo Orgoglio e Pregiudizio (quello sì, un capolavoro) probabilmente grossa parte riterrebbe implausibile il motivo della prima antipatia di Lizzie nei confronti di Darcy, inquadrerebbe Bingley come una macchietta, Mrs. Bennet un personaggio deleterio, i dialoghi tra Lizzie e Lady Catherine sopra le righe, sicuramente valuterebbero tutta la linea narrativa di Lydia debolissima, e Wickham un villain che è meglio lasciar perdere. Salverebbero probabilmente alcuni momenti di Mr. Bennet.
Questo perché grossa parte di mezzo mondo non saprebbe trovarsi il cazzo nei pantaloni, figurarsi leggere Jane Austen.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:grossa parte di mezzo mondo non saprebbe trovarsi il cazzo nei pantaloni,.
fortunatamente in effetti mezzo mondo non ha il cazzo nei pantaloni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:
Gios ha scritto:grossa parte di mezzo mondo non saprebbe trovarsi il cazzo nei pantaloni,.
fortunatamente in effetti mezzo mondo non ha il cazzo nei pantaloni.

#40#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto:Se non hai letto quello che è stato scritto che ne sai delle mie critiche? :D
:o
:lol: :lol: :lol:

Indiana Pipps: "E così Kranz mi disse: -se ti muovi sei morto!- Ma io prontamente ribattei: -se mi muovo è perché non son morto!-"
Solo in questo Topic dovremmo cambiarti il nick in Indiana Pipps 86 :D
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

GoT è stata una grande serie sotto tutti i punti di vista nelle prime stagioni.
Ha avuto un oggettivo calo qualitativo nelle ultime, mascherato (ma anche no) dalla confezione (budget sempre stratosferico).
Tutto il resto è speculazione. :)
Ultima modifica di fabio86 il ven set 01, 2017 9:24 am, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:
fabio86 ha scritto:Se non hai letto quello che è stato scritto che ne sai delle mie critiche? :D
:o
:lol: :lol: :lol:

Indiana Pipps: "E così Kranz mi disse: -se ti muovi sei morto!- Ma io prontamente ribattei: -se mi muovo è perché non son morto!-"
Solo in questo Topic dovremmo cambiarti il nick in Indiana Pipps 86 :D
Più che altro mi è uscito un commento ironico di schifo.
Zelig86 al massimo (o Benioff86 8)* ) :D
Voi vi chiamerò fanboy1, 2, 3...*

*Queste invece sono meglio 8)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

(io peraltro devo andare a Canossa. Nella mia memoria inizialmente quella frase era in una storia di Indiana Pipps... invece ripensandoci non era una storia di Indiana Pipps! Era Sir Lock che parlava del professor Nefarius :) )
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

:D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Ho appena visto una signora, al centro commerciale, quasi indentica al non morto dell' ultima puntata. Stesso viso, altezza, capigliatura. A essere sinceri il viso pareva piu' un incrocio tra tale personaggio e il Rod Laver di oggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

era almeno simpatica? :D

intanto ringraziamo Ralph che arrampicandosi sugli specchi ci dà una spiegazione alle catene: https://www.unilad.co.uk/tv/heres-where ... s-episode/
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

PERALTRO. Cersei con i soldi ricevuti dalla banca di Braavos spera di assoldare la Golden Company... ma... uhm... da questo a logica dovrebbe venir fuori un'altra grande sorpresa, forse l'ultima, della serie.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Ho appena visto una signora, al centro commerciale, quasi indentica al non morto dell' ultima puntata. Stesso viso, altezza, capigliatura. A essere sinceri il viso pareva piu' un incrocio tra tale personaggio e il Rod Laver di oggi.
Mi sono fatto un appunto per ricordare il giorno in Nick ha visto di persona in donna brutta. :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:era almeno simpatica? :D

intanto ringraziamo Ralph che arrampicandosi sugli specchi ci dà una spiegazione alle catene: https://www.unilad.co.uk/tv/heres-where ... s-episode/
Quello che si fissano sulla catena sono veramente universitari sfigati. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ho appena visto una signora, al centro commerciale, quasi indentica al non morto dell' ultima puntata. Stesso viso, altezza, capigliatura. A essere sinceri il viso pareva piu' un incrocio tra tale personaggio e il Rod Laver di oggi.
Mi sono fatto un appunto per ricordare il giorno in Nick ha visto di persona in donna brutta. :oops:
sono quasi tutte brutte
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Avete scritto molto, e spesso bene.

Mah, per me questa stagione è ingiudicabile, lo sarà dopo avere visto l'Ultima (sperem :) ) , oggettivamente troppo breve, troppo compressa per poter formulare un giudizio netto.

Cosa Non Mi è Piaciuto

1) L'Avere voluto, anche forzatamente ,portare tutti vivi all'Atto finale. Non so se per esigenze di copione, per soddisfare i fant,etc,etc, si è un po' svilito così uno dei maggiori punti di forza del trono, come delle serie HBO in generale, ossia il Non Guardare in faccia a Nessuno, col salutare cazzotto tirato quando meno te lo aspetti. Posso anche concedervi Jon Snow (sempre più il Pirla che sbaglia tutto e tutto gli va bene ,adesso sappiamo per predestinazione, vabbeh :) ) ma anche Jamie è stato forzatamente salvato un pajo di volte, privandomi così di una scena che avrei adorato (Danaerys che si trova davanti l'uccisore del padre , il Quinto episodio sì così sarebbe stato fantastico, altro che bruciarmi vivi i Tarly ,dai..) .
Nei fatti la direzione ha scelto questa linea dalla resurrezione di Jon stesso, dopo avere toccato (volutamente?) i livelli minimi di fan Service alla fine della Quinta Stagione.
2) La Mancata Evoluzione di personaggi importanti (anche se non i più) . Jamie , Tyrion, Theon . Melisandra sparita (per ora) Varys dopo il secondo episodio lo stesso. LittleFinger altro in regressione da anni, e la cui morte non so quanto possa ritenersi una sorpresa. Taccio su altri.
3) L'Ovvia assurdità dei Magnifici 7 Beyond the wall per esibire a Cersei l'estraneo e dare il drago al Night's King, ma vabbeh, ne abbiam già parlato.

Cosa Mi è Piaciuto

1) Il Drago Zombie, oggettivamente una Grande idea (a prescindere dall'assurdità delle situazione che lo ha generato) ,anzi diciamo i draghi in genere.
2) Cersei che si conferma il personaggio più continuo e completo della serie. Euron altro bel personaggio , sacrificato anch'esso al breve spazio disponibile.
3) Le scene di battaglia

Piaciuti i primi quattro episodi (con punte per terzo e quarto) e l'Ultimo, male il quinto, molto male il sesto
Una cosa è certa, GOT è divenuto qualcosa di diverso da ciò che è stato per molto tempo . Non ho detto meglio o peggio, dico DIVERSO, e la più grande serie degli anni 10' (non avendo visto breaking Bad non posso giudicare quest'ultima).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

il problema più grosso di questa stagione sta in certe carenze nella sceneggiatura: siamo arrivati dove si doveva arrivare ma con soluzioni effettivamente poco brillanti.
Avrebbe avuto più senso, forse, anticipare a metà stagione l'idillio tra Jon Snow e Daenerys e più che altro quello tra Jon e i draghi, di modo che Jon potesse avere il permesso di prendere un drago per volare oltre la barriera con la speranza di arrostire tutti gli estranei... per poi venire invece infilzato ingloriosamente dal giavellottista e solo a quel punto venire salvato dallo zio Benjen, lasciando il drago nelle mani del Night King.
In questo modo, una volta fusa la barriera, il Night King poteva lanciare lui personalmente un primo "raid" a King's Landing giusto per il gusto di terrorizzare la città e Cersei non avrebbe avuto bisogno di un non-morto portato lì come prova per rendersi conto della minaccia incombente...

Ok, non ci si può mettere a scrivere una sceneggiatura completamente diversa, è un esercizio di stile da nerd sapientoni e stupidi :D Però dobbiamo notare che, per come sono andate invece le cose, la morte di Benjen è completamente non necessaria: cosa aggiunge, ai fini della vicenda, il fatto che Jon Snow non sia riuscito a mettersi in salvo con gli altri sul dorso di Drogon e Rhaegal se poi comunque alla barriera ci è arrivato salvo, anche se non tanto sano? Tutto per farci vedere la scena romantica in cui lui è a letto e lei lo accudisce? :roll: Scelta deludente.
Invece non era più interessante farli innamorare prima, diciamo a metà stagione, e poi far fare a lui questa cazzata enorme di sottovalutare il nemico e di fatto regalargli un drago? #10# visto che "come tutti gli eroi fa cose stupide"....


Comunque, fra le cose positive:
-il drago-zombie
-il tranello di Arya e Sansa ai danni di Ditocorto, portato avanti nel corso delle puntate in modo ammirevole perché ha ingannato proprio bene gli spettatori, bravi (anche se la sentenza dovrebbe eseguirla chi la emette...)
-la quarta puntata, una delle più memorabili dell'intera serie;
-anche la settima molto bella, con il confronto iniziale tra tanti personaggi che hanno un sacco di cose da dirsi;
-la tensione finale tra i tre Lannister rimasti. Quando Cersei annuncia di aver accettato l'armistizio, la cosa all'inizio sembra credibile perché viene da pensare (almeno io l'ho pensato subito) che Tyrion le potrebbe aver proposto di abdicare in favore di Daenerys ottenendo in cambio che suo figlio nascituro venga nominato erede. Cosa che avrebbe perfettamente senso per più motivi: Daenerys è sterile; il problema della sua successione al trono è già stato toccato da lei e Tyrion in un dialogo durante la sesta puntata; Cersei tiene ai suoi figli e alla sua famiglia più che a qualunque altra cosa - o almeno così dice.
Quando poi Cersei scopre le sue carte con Jamie e questi, disgustato, la pianta in asso, il fatto che lei non lo faccia arrestare può essere visto come una conferma indiretta del fatto che lei e Tyrion hanno trovato un accordo: Jamie che passa allo schieramento avversario, oltre a essere una grande perdita sentimentale per lei, significa anche rivelare le sue vere intenzioni: la falsa promessa di mandare l'esercito, il bluff di Euron, la Golden Company... tutto spifferato. Se Cersei accetta di lasciar andare Jamie nonostante tutto questo probabilmente è perché conta che il fratellino lo possa mettere al corrente del loro accordo e poi ricondurlo all'ovile.
O almeno questo è quello che viene in mente.
Rispondi