Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da orangeman »

Life's a bummer when you're a hummer
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

E' spoiler?
Sennò non lo apro. :D
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da orangeman »

fabio86 ha scritto:E' spoiler?
Sennò non lo apro. :D
No no, è una teoria.
Life's a bummer when you're a hummer
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Mah, magari alla fine sarà vera ma se mettiamo in mezzo gli uomini senza volto, possiamo ipotizzare che metà morti non siano in realtà loro. :D
Se Jaqen è imprigionato quando Ned viene decapitato come fa a prendere le sue sembianze, anzi la teoria dice che non è nemmeno lui. Chi sarebbe allora? La tecnica degli uomini senza volto può essere padroneggiata solo da loro, non si può prendere una faccia e appiccicarla a terzi. Anzi, viene fatto capire abbastanza chiaramente che le facce appartengono a persone già decedute. Ned era ancora vivo, invece.
La frase di Syrio Forel non la vedo come un altro indizio particolare. Syrio viene da Braavos, come gli uomini senza volto, in cui viene venerato il Dio dai mille volti, mi sembra che la frase venga ripetuta diverse volte infatti, non solo da lui e Jaqen. Anche se credo che lui effettivamente possa essere sopravvissuto (ma mi sembra che nei libri si parli della sua morte, vado a memoria).
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da orangeman »

Ma infatti anche per me è una minchiata. Preferisco basarmi su quello che vedo e vi chiedo di spiegarmi questo: perchè ancora da castle black nessuno ha mandato un corvo a Winterfall per far sapere che Bran è là? Per me è un grande errore di sceneggiatura.
Life's a bummer when you're a hummer
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

orangeman ha scritto:Ma infatti anche per me è una minchiata. Preferisco basarmi su quello che vedo e vi chiedo di spiegarmi questo: perchè ancora da castle black nessuno ha mandato un corvo a Winterfall per far sapere che Bran è là? Per me è un grande errore di sceneggiatura.
Arrivano prima i corvi dall'altra parte del mondo che non quelli a poche leghe di distanza. :D
Boh? Spero ci sia un motivo, magari qualche visione di Bran, o altro.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Comunque vi consiglio i Riassuntoni degli episodi, dell'Antro atomico del Dr. Manhattan.
Da scompisciarsi. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Vi invidio molto, da anni.

Riuscite a disquisire in modo interessante, quando a me da sempre interessa solo che Daenerys conquisti e sottometta tutto e tutti, me compreso, nel modo piu' veloce possibile, fregandomene di trama, sceneggiatura e incongruenze. :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Mah, magari alla fine sarà vera ma se mettiamo in mezzo gli uomini senza volto, possiamo ipotizzare che metà morti non siano in realtà loro. :D
Se Jaqen è imprigionato quando Ned viene decapitato come fa a prendere le sue sembianze, anzi la teoria dice che non è nemmeno lui. Chi sarebbe allora? La tecnica degli uomini senza volto può essere padroneggiata solo da loro, non si può prendere una faccia e appiccicarla a terzi. Anzi, viene fatto capire abbastanza chiaramente che le facce appartengono a persone già decedute. Ned era ancora vivo, invece.
La frase di Syrio Forel non la vedo come un altro indizio particolare. Syrio viene da Braavos, come gli uomini senza volto, in cui viene venerato il Dio dai mille volti, mi sembra che la frase venga ripetuta diverse volte infatti, non solo da lui e Jaqen. Anche se credo che lui effettivamente possa essere sopravvissuto (ma mi sembra che nei libri si parli della sua morte, vado a memoria).
No no no un altro finale come Lost no.
Ho smesso di leggere subito quando ho capito l'andazzo :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ma nel finale di Lost non erano tutti morti, invece? :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Allora

1) Sì, alcune soluzioni un po' affrettate (ma nulla ci vieta di pensare che durante il Conflitto per motivi logistico-militari sia migliorata la rete stradale di Westeros :) ) anche per motivi di Produzione, ma comunque accettabili
2) Euron mi sta piacendo :) , non riesco a detestarlo (per ora) il che per un Villain può anche essere un difetto, tenendo presente l'estrema odiabilità di Joffrey (sempre) e di Cersei (specie nelle prime stagioni)
3) Seconda puntata che ha avuto un po' il Sapore del ritorno all'antico, in termini di Sex And Gore ,ed anche questo è piaciuto

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Ma nel finale di Lost non erano tutti morti, invece? :D
Si intendo nella scelta, 7 stagioni di misteri ed avventure per poi dirti era tutto uno scherzo. Funziona nel Sesto Senso in un'ora e mezza, ma nell'altro no.
All'epoca ricordo di aver provato in tutti i modi a tirar fuori del buono da quel finale :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Ribadisco la mia perplessità sulla ricerca di un rigore attento sugli eventi, i spostamenti, i corvi, eccetera. Ribadisco il concetto: l'unica sicurezza che abbiamo è che la successione cronologica è sequenziale all'interno di una linea narrativa, o quando due linee narrative si incrociano, o quando abbiamo un riferimento diretto tra l'una e l'altra linea (esempio: Cersei che dice che Dany è a Dragonstone --> Dany è a Dragonstone (ma non si sa da quanto)). Bran potrebbe essere arrivato alla Barriera anche dopo gli eventi che in queste due puntate accadono a King's Landing ed a Dragonstone.

Il che non vuol dire ovviamente che non ci siano semplificazioni e buchi nella trama, ed incoerenze: ma discutere principalmente di queste come critica per un prodotto che è sostanzialmente straordinario è un po' adolescenziale.

In un tipo di narrazione come quella di GoT le colpe gravi possono essere: vicoli ciechi narrativi (DORNE), incoerenze manifeste nella psicologia di un personaggio (mi viene in mente Jaime), scorciatoie per risolvere nodi difficili da sciogliere nella trama (i poteri di Bran e Arya).
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da orangeman »

Point of view.

Piuttosto vorrei sottoporvi un quesiti. Quando Arya dice "no, non sei tu" intendeva se stessa o il metalupo? Perchè come abbiamo già detto la scena mi è sembrata piuttosto scialba, però sappiamo che spesso certe frasi (o personaggi) buttate lì in un primo momento poi torneranno fuori successivamente con una logica precisa.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma nel finale di Lost non erano tutti morti, invece? :D
Si intendo nella scelta, 7 stagioni di misteri ed avventure per poi dirti era tutto uno scherzo. Funziona nel Sesto Senso in un'ora e mezza, ma nell'altro no.
All'epoca ricordo di aver provato in tutti i modi a tirar fuori del buono da quel finale :D
Spiegami
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

No no non posso ritornarci dopo anni :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

orangeman ha scritto:Point of view.

Piuttosto vorrei sottoporvi un quesiti. Quando Arya dice "no, non sei tu" intendeva se stessa o il metalupo? Perchè come abbiamo già detto la scena mi è sembrata piuttosto scialba, però sappiamo che spesso certe frasi (o personaggi) buttate lì in un primo momento poi torneranno fuori successivamente con una logica precisa.
Secondo me intendeva non sei tu, sono io che sono completamente cambiata.
Che poi mica vero, lo fosse stata non starebbe tornando da Jon su al nord, sarebbe andata dritta da Cersei. :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Gios ha scritto:Ribadisco la mia perplessità sulla ricerca di un rigore attento sugli eventi, i spostamenti, i corvi, eccetera. Ribadisco il concetto: l'unica sicurezza che abbiamo è che la successione cronologica è sequenziale all'interno di una linea narrativa, o quando due linee narrative si incrociano, o quando abbiamo un riferimento diretto tra l'una e l'altra linea (esempio: Cersei che dice che Dany è a Dragonstone --> Dany è a Dragonstone (ma non si sa da quanto)). Bran potrebbe essere arrivato alla Barriera anche dopo gli eventi che in queste due puntate accadono a King's Landing ed a Dragonstone.
bravo Gios, concordo. Volevo scriverlo ieri sera ma mi faceva fatica, confidavo che avresti scritto la stessa cosa tu e anche meglio :D

Anche io sono abbastanza perplesso e incuriosito dal faccia a faccia tra Arya e Nymeria.
"Io non sono nessuno, sono Arya Stark di Grande Inverno", e allora perché il suo metalupo non la segue?! Lo capiremo più avanti ma per adesso non riesco davvero a trovare una spiegazione.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da babaoriley »

dsdifr ha scritto: Anche io sono abbastanza perplesso e incuriosito dal faccia a faccia tra Arya e Nymeria.
"Io non sono nessuno, sono Arya Stark di Grande Inverno", e allora perché il suo metalupo non la segue?! Lo capiremo più avanti ma per adesso non riesco davvero a trovare una spiegazione.
la frase "Non sei tu" è un rimando alla prima stagione quando Arya pronuncia la frase "Non sono io" a Ned Stark che immagina per lei un futuro da moglie e madre di principi e principesse.
Il metalupo è davvero Nymeria ma ormai fa parte di un branco e non è più la Nymeria addomesticata di prima e questo Arya lo ha capito.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

sì, buona interpretazione. Il rimando a quel dialogo della prima stagione lo avevo capito, mi mancava come questo si potesse riferire a Nymeria :wink:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

babaoriley ha scritto:
dsdifr ha scritto: Anche io sono abbastanza perplesso e incuriosito dal faccia a faccia tra Arya e Nymeria.
"Io non sono nessuno, sono Arya Stark di Grande Inverno", e allora perché il suo metalupo non la segue?! Lo capiremo più avanti ma per adesso non riesco davvero a trovare una spiegazione.
la frase "Non sei tu" è un rimando alla prima stagione quando Arya pronuncia la frase "Non sono io" a Ned Stark che immagina per lei un futuro da moglie e madre di principi e principesse.
Il metalupo è davvero Nymeria ma ormai fa parte di un branco e non è più la Nymeria addomesticata di prima e questo Arya lo ha capito.
dsdifr ha scritto:sì, buona interpretazione. Il rimando a quel dialogo della prima stagione lo avevo capito, mi mancava come questo si potesse riferire a Nymeria :wink:
Si ma che cavolo di memoria avete! :D

Comunque ero arrivato alla stessa conclusione anche senza il rimando :)
Direi però che se il metalupo è apparso lo rivedremo e dato che se l'ha riconosciuta il legame c'è ancora ora la starà seguendo col branco.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da babaoriley »

queste citazioni in gergo televisivo si chiamano Easter Eggs e GoT ne è pieno. :D

anche Jon che afferra per il collo Ditocorto nella cripta di Winterfell è un rimando a Ned Stark che fa esattamente la stessa cosa nella prima stagione.

(tra l'altro Jon e Sansa ora ricordano paurosamente due cosplayer di Ned e Catelyn).
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Boh, queste incongruenze (sì, sono incongruenze, mi spiace) le fanno notare tantissimi.
Saranno rigurgiti adolescenziali ma prima non c'erano e ora sì, quindi... :)
Se una serie peggiora (per me e altri è così) lo si fa notare. Non è che l'alto livello medio esenti dalle critiche. Per voi no, amen.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:Boh, queste incongruenze (sì, sono incongruenze, mi spiace) le fanno notare tantissimi.
Saranno rigurgiti adolescenziali ma prima non c'erano e ora sì, quindi... :)
Se una serie peggiora (per me e altri è così) lo si fa notare. Non è che l'alto livello medio esenti dalle critiche. Per voi no, amen.
Io credo il rischio sia di perdere un po' di lucidità e di perdere il quadro generale.

E' chiaro in maniera smaccata come GoT sia una grande storia d'argomento epico. Questo sotto pressoché tutti i punti di vista (sceneggiatura, regia, recitazione, costumi, effetti speciali, ecc), pur non essendo il top in nessuno di questi. Ma l'insieme ha la qualità e soprattutto il respiro da grande storia popolare, come l'Iliade, l'Orlando Furioso, i Miserabili, Star Wars, la Trilogia del Dollaro.

Così quasi ogni puntata di GoT. Ci sono sviste, errori, discordanze (ma ci sono anche piccole raffinatezze, attenzioni, particolari nascosti): con l'avanzare della narrazione è evidente che diventa sempre più difficile incastrare tutto; e probabilmente aumenteranno. Tuttavia ogni puntata di GoT, se vista con sguardo oggettivo come unità a sé stante, e come parte dell'insieme della narrazione, è un grande spettacolo. Se si immagino le difficoltà produttive (d'ogni tipo) dietro ogni sequenza, non si può non rimanere ammirati, e felici di ricevere uno spettacolo che per noi è sostanzialmente gratuito.

Il che non vuol dire perdere lo spirito critico, ma anzi avere uno spirito critico più completo: il dialogo tra Varys e Dany arriva troppo tardi? E' possibile, ma è soprattutto un ottimo dialogo tra due personaggi ben caratterizzati, che li definisce ancora un po' di più.
La scena tra Nymeria e Arya è complessivamente scialba? E' vero, ma ci suggerisce anche quello che potrebbe essere diventata Arya.
E' del tutto inverosimile che Euron prima riesca ad abbordare una flotta senza farsi notare, e che sopravviva a tutte le ferite delle Vipere? Non lo escludo, ma è stata una battaglia inaspettata e tesa, con conseguenze importanti sulla trama.

Cioé dai, c'è gente che dice che GoT non è più credibile perché Arya la scorsa stagione è sopravvissuta ad una coltellata :D :D :D
Ultima modifica di Gios il mer lug 26, 2017 8:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

orangeman ha scritto:Point of view.

Piuttosto vorrei sottoporvi un quesiti. Quando Arya dice "no, non sei tu" intendeva se stessa o il metalupo? Perchè come abbiamo già detto la scena mi è sembrata piuttosto scialba, però sappiamo che spesso certe frasi (o personaggi) buttate lì in un primo momento poi torneranno fuori successivamente con una logica precisa.
Ho letto anche io la spiegazione che dice baba, però (è canonica, viene dagli autori, quindi non la discuto). Però a me piacerebbe di più pensare che l'ingresso nei faceless men abbia cambiato "strutturalmente" Arya, che perciò non riesce più a riconoscere i legami familiari, e così non è più conosciuta. Implicherebbe che Arya potrebbe avere un percorso diverso, non necessariamente legato alle esigenze Stark.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Gios, sono perfettamente d'accordo su tutto.
Resta un ottimo prodotto.
Le esagerazioni sono appunto esagerate. :D
Sia chi dice che è diventata una str*****a, sia chi dice che è la cosa più meravigliosa del mondo. :wink:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Gios ha scritto:il dialogo tra Varys e Dany arriva troppo tardi? E' possibile, ma è soprattutto un ottimo dialogo tra due personaggi ben caratterizzati, che li definisce ancora un po' di più.
oh, nell'Iliade a un certo punto c'è Priamo che guardando l'esercito dalle mura chiede a Elena di indicargli chi sono i vari eroi greci: Ulisse, Agamennone etc. DOPO CHE LA GUERRA ANDAVA GIA' AVANTI DA DIECI ANNI :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Gios ha scritto:
orangeman ha scritto:Point of view.

Piuttosto vorrei sottoporvi un quesiti. Quando Arya dice "no, non sei tu" intendeva se stessa o il metalupo? Perchè come abbiamo già detto la scena mi è sembrata piuttosto scialba, però sappiamo che spesso certe frasi (o personaggi) buttate lì in un primo momento poi torneranno fuori successivamente con una logica precisa.
Ho letto anche io la spiegazione che dice baba, però (è canonica, viene dagli autori, quindi non la discuto). Però a me piacerebbe di più pensare che l'ingresso nei faceless men abbia cambiato "strutturalmente" Arya, che perciò non riesce più a riconoscere i legami familiari, e così non è più conosciuta. Implicherebbe che Arya potrebbe avere un percorso diverso, non necessariamente legato alle esigenze Stark.
Non sarebbe dovuta tornare verso Winterfell però, se fosse come dici tu. Se Arya fosse strutturalmente cambiata del tutto, alla notizia che il castello è stato ripreso da Jon, avrebbe detto"E vabbè sticazzi, a girl has no name ". Invece sente il richiamo di casa.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:
Gios ha scritto:il dialogo tra Varys e Dany arriva troppo tardi? E' possibile, ma è soprattutto un ottimo dialogo tra due personaggi ben caratterizzati, che li definisce ancora un po' di più.
oh, nell'Iliade a un certo punto c'è Priamo che guardando l'esercito dalle mura chiede a Elena di indicargli chi sono i vari eroi greci: Ulisse, Agamennone etc. DOPO CHE LA GUERRA ANDAVA GIA' AVANTI DA DIECI ANNI :D
voglio vedere i tuoi, di tempi di reazione, dopo aver fatto 100 figli...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
Gios ha scritto:
orangeman ha scritto:Point of view.

Piuttosto vorrei sottoporvi un quesiti. Quando Arya dice "no, non sei tu" intendeva se stessa o il metalupo? Perchè come abbiamo già detto la scena mi è sembrata piuttosto scialba, però sappiamo che spesso certe frasi (o personaggi) buttate lì in un primo momento poi torneranno fuori successivamente con una logica precisa.
Ho letto anche io la spiegazione che dice baba, però (è canonica, viene dagli autori, quindi non la discuto). Però a me piacerebbe di più pensare che l'ingresso nei faceless men abbia cambiato "strutturalmente" Arya, che perciò non riesce più a riconoscere i legami familiari, e così non è più conosciuta. Implicherebbe che Arya potrebbe avere un percorso diverso, non necessariamente legato alle esigenze Stark.
Non sarebbe dovuta tornare verso Winterfell però, se fosse come dici tu. Se Arya fosse strutturalmente cambiata del tutto, alla notizia che il castello è stato ripreso da Jon, avrebbe detto"E vabbè sticazzi, a girl has no name ". Invece sente il richiamo di casa.
Ha lasciato Braavos proprio perché non voleva rinunciare alla sua identità (dopo averne comunque carpito i segreti, furbastra :D).
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:
dsdifr ha scritto:
Gios ha scritto:il dialogo tra Varys e Dany arriva troppo tardi? E' possibile, ma è soprattutto un ottimo dialogo tra due personaggi ben caratterizzati, che li definisce ancora un po' di più.
oh, nell'Iliade a un certo punto c'è Priamo che guardando l'esercito dalle mura chiede a Elena di indicargli chi sono i vari eroi greci: Ulisse, Agamennone etc. DOPO CHE LA GUERRA ANDAVA GIA' AVANTI DA DIECI ANNI :D
voglio vedere i tuoi, di tempi di reazione, dopo aver fatto 100 figli...
Manco li avesse sgravati lui! Allora Ecuba ancora oggi si starà chiedendo cosa farci con quel cavallo enorme :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Giuste obiezioni su Arya. D'altra parte lei può ancora non sapere quanto abbia influito l'addestramento da faceless men. Vedremo se Arya continuerà la marcia verso Winterfell, o cambierà ancora direzione verso sud.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da orangeman »

fabio86 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Gios ha scritto:
Ho letto anche io la spiegazione che dice baba, però (è canonica, viene dagli autori, quindi non la discuto). Però a me piacerebbe di più pensare che l'ingresso nei faceless men abbia cambiato "strutturalmente" Arya, che perciò non riesce più a riconoscere i legami familiari, e così non è più conosciuta. Implicherebbe che Arya potrebbe avere un percorso diverso, non necessariamente legato alle esigenze Stark.
Non sarebbe dovuta tornare verso Winterfell però, se fosse come dici tu. Se Arya fosse strutturalmente cambiata del tutto, alla notizia che il castello è stato ripreso da Jon, avrebbe detto"E vabbè sticazzi, a girl has no name ". Invece sente il richiamo di casa.
Ha lasciato Braavos proprio perché non voleva rinunciare alla sua identità (dopo averne comunque carpito i segreti, furbastra :D).
A me mi incuriosisce questa parte perchè è in bilico tra il diventare interessante o diventare inutile. Interessante perchè mi chiedo se davvero Arya sia riuscita a "fregare" Jaqen H'ghar, oppure se lui sapeva già della scelta di Arya, come Melisandre che alla fine ha come scopo quello di sconfiggere i whitewalkers e fa tutto in funzione di ciò, anche lui può essersi messo al servizio di lei.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

No aspettate anch'io ho un po' di memoria e l'ultima immagine che ho di Jaqen è un sorriso accennato verso Arya giunta a maturazione e partente. Mi ha dato la sensazione che avesse tutto sotto controllo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:No aspettate anch'io ho un po' di memoria e l'ultima immagine che ho di Jaqen è un sorriso accennato verso Arya giunta a maturazione e partente. Mi ha dato la sensazione che avesse tutto sotto controllo.
Te l'appoggio
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:
fabio86 ha scritto:Mah, magari alla fine sarà vera ma se mettiamo in mezzo gli uomini senza volto, possiamo ipotizzare che metà morti non siano in realtà loro. :D
Se Jaqen è imprigionato quando Ned viene decapitato come fa a prendere le sue sembianze, anzi la teoria dice che non è nemmeno lui. Chi sarebbe allora? La tecnica degli uomini senza volto può essere padroneggiata solo da loro, non si può prendere una faccia e appiccicarla a terzi. Anzi, viene fatto capire abbastanza chiaramente che le facce appartengono a persone già decedute. Ned era ancora vivo, invece.
La frase di Syrio Forel non la vedo come un altro indizio particolare. Syrio viene da Braavos, come gli uomini senza volto, in cui viene venerato il Dio dai mille volti, mi sembra che la frase venga ripetuta diverse volte infatti, non solo da lui e Jaqen. Anche se credo che lui effettivamente possa essere sopravvissuto (ma mi sembra che nei libri si parli della sua morte, vado a memoria).
No no no un altro finale come Lost no.
Ho smesso di leggere subito quando ho capito l'andazzo :D
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26650
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Vi invidio molto, da anni.

Riuscite a disquisire in modo interessante, quando a me da sempre interessa solo che Daenerys conquisti e sottometta tutto e tutti, me compreso, nel modo piu' veloce possibile, fregandomene di trama, sceneggiatura e incongruenze. :oops:
:D
(mi stupisco un po' ma quoto tutto, devo dire :-))
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Non oso pensare cosa si dirà degli spostamenti rapidi degli eserciti/flotte di questa puntata :D :D


L'Incontro è stato tutto sommato credibile. Mi pare evidente che Dany pretenda sottomissione, ma alla lunga (vedi Varys e Tyrion) riesca a stimare solo quelli che le danno una (ragionevole e costruttiva. Se irragionevole: dracarys) opposizione. È chiaro comunque che ci sia stato un primo arrivederci tra i due piuttosto concorde.

Bella la scena con Ellaria incatenata, molto tesa, ed anche quella di Jaime con Olenna.

Chiaro che ora Dany dovrà comportarsi "come un drago".
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

certo però se bruci due puntate non dicendo praticamente niente e nella terza succedono mille cose io ne esco un po' spiazzato. A maggior ragione se sono 7 puntate. :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da babaoriley »

Accelerata impressionante degli eventi rispetto a due puntate un pò attendiste..
GoT si rivela una serie dove le donne la fanno da padrone, nel bene e nel male.
Daenerys per ora la guerra sa farla solo a parole, spiazzata completamente dalla mossa di Castel Granito. La guerra vera per ora la fanno i Lannister.
Questa puntata rappresenta il trionfo di Cersei che si riprende tutto con gli interessi, solo Olenna Tyrell si dimostra all'altezza, fino all'ultimo fedele a se stessa e capace di prendersi pure una rivincita personale confessando l'omicidio di Joeffrey.
La faccia di Jaime dice tutto, purtroppo per lui è ancora troppo azzerbinato alla sua Regina (e la vecchia lo sa affermando "sarà la tua rovina).

Daenerys irritante oltre ogni limite meno male che Jon Snow non ha ceduto alle sue pretese.
Tyrion avrà un bel da fare nel ruolo di "arbitro" fra i due.

Euron Greyjoy è adorabilmente pazzo, potremmo avere un degno erede di Ramsay Bolton.
Rispondi