Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Rosewall »

Ombra84 ha scritto:
Quanto resta il gruppetto di Jon su quella roccia? 2 giorni?
Mi pare di si, almeno dall alternanza di luce e giorno, forse uno e mezzo.
però non è detto che le vicende si svolgano sul pianeta Terra. E magari due giorni su quel pianeta corrispondono a tre del nostro, il che darebbe al corvo più tempo. :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Cioé, io non è che ci tengo particolarmente a fare il difensore d'ufficio.

Ripeto il mio parere (che ritengo sufficientemente oggettivo e lucido): pur ammettendo ci possa essere stata una qualche flessione qualitativa, la serie parte di una qualità tanto alta che rimane un prodotto ad ogni modo fuori dall'ordinario. Bisogna cercare di guardare ogni puntata come fosse un prodotto nuovo, partendo da zero, con spirito diverso.


Se uno deve stare lì a fare i sorrisini e sottolineare come sia poco credibile che il Night King con un solo colpo di giavellotto congelato abbatta un drago, e non riesce a godere e sentire la solennità, la tensione, la statuaria essenzialità dei movimenti del NK, la CGI, il grido di dolore di Viserion e di risposta quello di Drogon, il volto di Dany pallido e contratto, il crollo del drago, il suo inabissarsi (creatura di fuoco, nella tomba di ghiaccio), lo sguardo di Tormund sconcertato, quello di Jorah costernato per il cuore spezzato di Dany, Jon che vorrebbe scagliarsi contro il suo nemico (si ritrovano viso a viso come in Hardhome, e anche questa volta Jon è sull'acqua, ma questa volta l'acqua è ghiacciata, come a dire che ora il NK è più prossimo), l'iterativa ripetitivà, quasi meccanica, del NK nel volere pensare di ripetere il suo gesto: la colpa non è dell'opera, ma, come diceva Tolkien in relazione al Beowulf, la colpa è dei critici (intesi come categoria).
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Se vabbè, Gios. :D
Tutto bellissimo, tutto aulico ma tu sottolinei solo le cose belle, tralasciando le tante cagate (che ci sono, e vanno ben oltre la distorsione di concetto spazio-tempo applicata a Westeros negli ultimi tempi, seppur quella sia la pecca che risalta di più anche agli occhi degli spettatori occasionali).
Il problema di questa stagione di GoT non è certo la confezione, la forma (d'altronde con un budget della Madonna, vorrei ben vedere...) ma la sostanza.

Gli autori hanno deciso di shippare Daenerys e Jon - e va bene - ma ancora una volta i modi sono realizzati da dilettanti, stile fanfiction scrausa o telenevola 'Occhi del cuore'style.
Ma Tyrion..cavolo, povero Tyrion, non li posso perdonare! Il personaggio migliore di tutta la saga ridotto a una spalla qualunque, perculata a ripetizione. #1#
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:Se vabbè, Gios. :D
Tutto bellissimo, tutto aulico ma tu sottolinei solo le cose belle, tralasciando le tante cagate (che ci sono, e vanno ben oltre la distorsione di concetto spazio-tempo applicata a Westeros negli ultimi tempi, seppur quella sia la pecca che risalta di più anche agli occhi degli spettatori occasionali).
Il problema di questa stagione di GoT non è certo la confezione, la forma (d'altronde con un budget della Madonna, vorrei ben vedere...) ma la sostanza.

Gli autori hanno deciso di shippare Daenerys e Jon - e va bene - ma ancora una volta i modi sono realizzati da dilettanti, stile fanfiction scrausa o telenevola 'Occhi del cuore'style.
Ma Tyrion..cavolo, povero Tyrion, non li posso perdonare! Il personaggio migliore di tutta la saga ridotto a una spalla qualunque, perculata a ripetizione. #1#
Ok.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Gli autori hanno deciso di shippare
eh?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:
Se uno deve stare lì a fare i sorrisini e sottolineare come sia poco credibile che il Night King con un solo colpo di giavellotto congelato abbatta un drago, e non riesce a godere e sentire la solennità, la tensione, la statuaria essenzialità dei movimenti del NK, la CGI, il grido di dolore di Viserion e di risposta quello di Drogon, il volto di Dany pallido e contratto, il crollo del drago, il suo inabissarsi (creatura di fuoco, nella tomba di ghiaccio), lo sguardo di Tormund sconcertato, quello di Jorah costernato per il cuore spezzato di Dany, Jon che vorrebbe scagliarsi contro il suo nemico (si ritrovano viso a viso come in Hardhome, e anche questa volta Jon è sull'acqua, ma questa volta l'acqua è ghiacciata, come a dire che ora il NK è più prossimo), l'iterativa ripetitivà, quasi meccanica, del NK nel volere pensare di ripetere il suo gesto: la colpa non è dell'opera, ma, come diceva Tolkien in relazione al Beowulf, la colpa è dei critici (intesi come categoria).
Magnifico

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Gli autori hanno deciso di shippare
eh?
linguaggio da fanfiction :) , to ship ovvero shippare una coppia di una serie tv e sperare che si mettano insieme.
Comunque per correggere fabio86 inizialmente anche io pensavo che Daenerys/Jon fosse frutto di fanservice e ancora ora li trovo abbastanza improbabili insieme ma ho letto proprio oggi un'intervista a uno dei registi della prima stagione, che nel 2011 affermava di come Martin si fosse recato sul set e avesse dichiarato che i due personaggi si sarebbero incontrati prima o poi con conseguenti sviluppi.
Insomma, anche nei restanti libri dovremmo assistere al fatidico incontro, magari sviluppato un pò meglio e non in fretta e furia come un pò tutto quello che sta accadendo in questa settima stagione.

Trovo bella e sincera la difesa di Gios alla serie e anche io tutto sommato la sto seguendo senza arrovellarmi troppo sulla velocità dei corvi, di Gendry come centometrista o dei km percorsi in un batter d'occhio ma francamente la trovata del Night King giavellottista non si può vedere :roll:
Avrei preferito un incantesimo, una magia, cose così.

Al netto di una qualità registica per me sempre altissima a livello di sceneggiatura una settima stagione molto inferiore alle precedenti, non so se dipenda dal numero ridotto di episodi (scelta che ancora francamente non ho capito). Temo un pò per i 6 episodi restanti dell'ottava stagione, a giorni consegneranno gli script agli attori e si comincerà a girare ad ottobre. Uscita prevista fine 2018 inizio 2019 (mossa strategica per permettere l'uscita dei due libri finali ed evitare a Martin di sputtanarsi il finale prima?).
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Martin che completa 2 libri di qui al 2019 è più assurdo dei corvi adsl, di Jon in ipotermia, del Re Giavellottista :D :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Gli autori hanno deciso di shippare
eh?
linguaggio da fanfiction :) , to ship ovvero shippare una coppia di una serie tv e sperare che si mettano insieme.
Comunque per correggere fabio86 inizialmente anche io pensavo che Daenerys/Jon fosse frutto di fanservice e ancora ora li trovo abbastanza improbabili insieme ma ho letto proprio oggi un'intervista a uno dei registi della prima stagione, che nel 2011 affermava di come Martin si fosse recato sul set e avesse dichiarato che i due personaggi si sarebbero incontrati prima o poi con conseguenti sviluppi.
Insomma, anche nei restanti libri dovremmo assistere al fatidico incontro, magari sviluppato un pò meglio e non in fretta e furia come un pò tutto quello che sta accadendo in questa settima stagione.

Trovo bella e sincera la difesa di Gios alla serie e anche io tutto sommato la sto seguendo senza arrovellarmi troppo sulla velocità dei corvi, di Gendry come centometrista o dei km percorsi in un batter d'occhio ma francamente la trovata del Night King giavellottista non si può vedere :roll:
Avrei preferito un incantesimo, una magia, cose così.
Io l'ho trovata particolarmente bella. Il giavellotto è l'arma primordiale. I guerrieri da età del bronzo dell'Iliade usano, primariamente, una lancia flessibile che è un giavellotto. Il bronzo ad Atene in posa da giavellottista

Immagine

ha la medesima postura, salvo l'inclinazione, del NK, e comunica quello che si vuole comunicare con questa azione del NK: calma feroce, ieratica determinazione, efficacia primitiva, assenza di pathos, efficacia brutale.
Nei gesti del NK, l'incedere che spaventa le fiamme, la fluidità del movimento, la semplicità decisionale, c'è qualcosa di volutamente distante dal concetto stesso di umanità, c'è qualcosa di fatale e indistinto.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:Martin che completa 2 libri di qui al 2019 è più assurdo dei corvi adsl, di Jon in ipotermia, del Re Giavellottista :D :D :D
:D

@baba: si, si. Va bene la love story ma falla bene perdio! :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da marat77 »

Per me qualsiasi accada o fosse accaduta,sarebbe sempre stata soggetta a critiche.
Sempre.
Perchè serie tv di questa portata avranno sempre pro e contro.
Ho letto altrove critiche anche più forti di Fabio.
E mi domando che diamine lo guardano a fare.

Io mi godo lo spettacolo senza farmi troppe domande sul giavelottista o le catene o i corvi col turbo.
Sinceramente chissenefrega :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Sia benedetto qualunque combattimento o battaglia sullo schermo, che non duri decine di minuti con infiniti duelli e colpi terribili con nessuno che muore mai :) La fretta di finir la serie in genere e' cattiva consigliera, ma ha anche i suoi vantaggi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Sia benedetto qualunque combattimento o battaglia sullo schermo, che non duri decine di minuti con infiniti duelli e colpi terribili con nessuno che muore mai :)
Tipo Jon Snow che si salva 2-3 volte da morte certa? :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Sia benedetto qualunque combattimento o battaglia sullo schermo, che non duri decine di minuti con infiniti duelli e colpi terribili con nessuno che muore mai :) La fretta di finir la serie in genere e' cattiva consigliera, ma ha anche i suoi vantaggi :)
HBO ha pubblicato un video in cui spiega come sono state girate le scene della battaglia oltre la barriera. Stessa cosa fatta per la recedente battaglia.
Un così elevato impiego di risorse non si può risolvere in 3-4 minuti di scene.
Se questo è il prezzo da pagare per la totale credibilità ben venga.

Comunque, senza offesa Fabio, ma se pensi veramente che sia diventata quello che scrivi...smetti di guardarla! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Beh uno può anche guardare qualcosa (o leggere un libro) anche solo per vedere come va a finire, pur non rimanendo complessivamente soddisfatti di quanto legge o guarda.

Certo per fare uno stillicidio di osservazioni, più o meno valide, come quelle di fabio bisogna avere anche una certa passione :D :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sia benedetto qualunque combattimento o battaglia sullo schermo, che non duri decine di minuti con infiniti duelli e colpi terribili con nessuno che muore mai :)
Tipo Jon Snow che si salva 2-3 volte da morte certa? :)
Beh, non abbiamo Jon Snow contro il Night King in duello ravvicinato che dura mezz'ora con colpi a non finire. Cosa che accade ormai nel 90% dei film di 2 ore e mezzo, non in una lunga serie... Che so, cose tipo Thorin contro l' orco o Captain America contro Iron Man...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Ma poi Fabio, appassionato di una serie in cui un protagonista, solo perche' tale, resuscita dai morti, rimane deluso se il resuscitato scampa poi un paio di pericoli?

Boh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sia benedetto qualunque combattimento o battaglia sullo schermo, che non duri decine di minuti con infiniti duelli e colpi terribili con nessuno che muore mai :)
Tipo Jon Snow che si salva 2-3 volte da morte certa? :)
Ecco, per quale motivo si accetta che uno venga resuscitato 6 volte, che Jon Snow venga resuscitato a sua volta, ma non si accetta che lui si salvi da "morte certa".
Il dialogo con Lord Beric non è casuale, il punto è proprio il ruolo, l'investitura superiore che ha nel proseguo degli eventi.

Poi una parentesi più concreta, da uomo della strada :D
Smettiamo di guardare questa serie da sfigate mezze seghe contemporanee, non vivremmo una settimana oltre il circolo polare ma gli Inuit l'hanno fatto e non con le comodità di oggi. Senza andare troppo lontano i miei nonni hanno terrazzato le montagne liguri, non certo in 20mila contadini a progetto ma un pezzo alla volta in pochi, ognuno per se e tutto a mano. Prendi un giovane che fa Crossfit, al terzo giorno spostando e piazzando pietre si mette a piangere.
I miei zii che hanno vissuto la Sardegna rurale mi raccontano le camminate a piedi col bestiame in giornata andata e ritorno per andare a venderle alla fiera di Ozieri, 60 km di strade di campagna come se fosse la normalità.

A me le prove di resistenza che siano al freddo o di correre verso la barriera non mi stupiscono per nulla, in considerazione proprio del tipo di periodo storico che mostra la serie.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

I Bei tempi andati, Faccia a faccia diretti con la Natura e le sue problematiche, senza quei rumori di Motori (cit.) che impediscono la pace.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Chesterton non so più dove spiega bene (e l'aveva anche spiegato qualcuno qualche pagina fa) però come debba funzionare in letteratura.

In un racconto fantastico (dice Chesterton) è accettabile pensare che un giorno Gladstone veda il fantasma di Disraeli, ma non è accettabile pensare che Gladstone tiri uno schiaffone alla Regina Vittoria. Ovvero anche un fatto potenzialmente improbabile (se non impossibile) nella quotidianità (un fantasma) è, ai fini della narrazione, credibile; mentre non è credibile un evento che, pur essendo decisamente più possibile, non è conforme a quanto è noto di coloro che vi partecipino.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:I Bei tempi andati, Faccia a faccia diretti con la Natura e le sue problematiche, senza quei rumori di Motori (cit.) che impediscono la pace.

F.F.
Perfetto, poi parliamoci chiaro, com i mezzi a disposizione come facevano a coltivare per così tante persone, è umanamente impossibile zappare la terra :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sia benedetto qualunque combattimento o battaglia sullo schermo, che non duri decine di minuti con infiniti duelli e colpi terribili con nessuno che muore mai :)
Tipo Jon Snow che si salva 2-3 volte da morte certa? :)
E' la volontà del fuoco, il Dio non vuole che muoia. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Gios ha scritto:Beh uno può anche guardare qualcosa (o leggere un libro) anche solo per vedere come va a finire, pur non rimanendo complessivamente soddisfatti di quanto legge o guarda.

Certo per fare uno stillicidio di osservazioni, più o meno valide, come quelle di fabio bisogna avere anche una certa passione :D :D
Mah sì.
Ripensandoci hai ragione. :D

ps: fabio hai rotto le balle lo stesso. #113#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto: Suppongo sia l'ultimo episodio che vedi, perché farsi del male :D
Ovviamente aspettavo questo post.
Non da te francamente. :D
La seguo perché mancano solo 8 episodi alla fine e perché ci sono buone possibilità di non poter leggere la conclusione cartacea di Martin, quindi mi dovrò accontentare di questo.
Ovviamente da Nnick me l'aspettavo invece. #113#

Oh, tutto bellissimo. Qualità eccelsa, dialoghi fantastici, personaggi caratterizzati ottimamente.
Ho scoperto che mymag è il fan club ufficiale di Benioff e Weiss. :D
Sicuramente non scriverò più nulla, me la guarderò e bestemmiero' i bei tempi andati in cui era davvero una serie di qualità a 360° da solo. :D
(Al massimo in privato con Villo :) )
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da babaoriley »



:D
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da KIKO81 »

A me sta bene tutto, anche i corvi supersonici, l'unica cosa che non mi sta bene è come hanno ridotto il personaggio di Tyrion. Praticamente ogni scelta o consiglio dati in questa stagione sono stati sbagliati.
Spero si risollevi nell'ultimo episodio che probabilmente vedrà l'incontro fra le due regine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Ma perdonate un momento, eh, guardate che la particolarità di Tyrion è essere sagace, mica essere un tattico o un consigliere.

Nella prima stagione si fa catturare da Cat (facendosi giocare da Ditocorto), e si salva grazie a Bron. Nella seconda grazie all'Altofuoco distrugge Stannis, e si fa fregare la gloria da Tywin. Non ottiene Castel Granito, gli tocca sposare Sansa in disgrazia e spunta un ruolo di secondo piano (Maestro del Conio). Si becca la colpa pure di avere ammazzato Joffrey. Si libera grazie a Jaime e Varys, e nel frattempo pure Shae lo tradisce. Lo sequestra Jorah, e grazie a lui viene introdotto a Dany. Fallisce in sostanza pure a Mereen e la città viene attaccata, ma salvata dal ritorno di Dany coi draghi.

Lo ammette Tyrion stesso di non essere un granché ("Io bevo e so cose"), a dirla tutta. Ovviamente Tyrion non è stupido, ma ha dei freni evidente (in sostanza: è un buon diavolo) che ne limitano le capacità che, in pieno Macchiavelli, dovrebbe avere un leader.

Aggiungaimoci poi che gli errori di questa stagione sono dovuti ad una (consapevole o inconscia) ritrosia a sterminare la propria famiglia e mettere a ferro e fuoco la propria terra (Dany lo ha capito), e non è che alla fine ci si potesse aspettare molto di diverso.

Ci frega tutti che Tyrion è un gran battutista, ovviamente.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

D'accordo con Gios.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ma poi Fabio, appassionato di una serie in cui un protagonista, solo perche' tale, resuscita dai morti, rimane deluso se il resuscitato scampa poi un paio di pericoli?

Boh :)
Ma guarda che resuscitare nella serie ci sta anche. Stare nell'acqua ghiacciata per diversi minuti e non morire no. Poi magari ti resuscitano ancora, ma intanto muori. Lo direbbe anche Chesterton. :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma poi Fabio, appassionato di una serie in cui un protagonista, solo perche' tale, resuscita dai morti, rimane deluso se il resuscitato scampa poi un paio di pericoli?

Boh :)
Ma guarda che resuscitare nella serie ci sta anche. Stare nell'acqua ghiacciata per diversi minuti e non morire no. Poi magari ti resuscitano ancora, ma intanto muori. Lo direbbe anche Chesterton. :-)
Ripeta Dany non ha problemi a camminare tra le fiamme.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma poi Fabio, appassionato di una serie in cui un protagonista, solo perche' tale, resuscita dai morti, rimane deluso se il resuscitato scampa poi un paio di pericoli?

Boh :)
Ma guarda che resuscitare nella serie ci sta anche. Stare nell'acqua ghiacciata per diversi minuti e non morire no. Poi magari ti resuscitano ancora, ma intanto muori. Lo direbbe anche Chesterton. :-)
Ripeta Dany non ha problemi a camminare tra le fiamme.
Si', ma Dany e' anche la mamma dei draghi, non e' normale, e' ignifuga :-). Il nostro Jon non e' un uomo come gli altri? L'hanno pugnalato, e' morto.
Fantasy non vuol dire fare le cose a cacchio (e nel prossimo episodio arriva un'astronave marziana che cattura Cersei con un raggio di luce...)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

NNick87 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma poi Fabio, appassionato di una serie in cui un protagonista, solo perche' tale, resuscita dai morti, rimane deluso se il resuscitato scampa poi un paio di pericoli?

Boh :)
Ma guarda che resuscitare nella serie ci sta anche. Stare nell'acqua ghiacciata per diversi minuti e non morire no. Poi magari ti resuscitano ancora, ma intanto muori. Lo direbbe anche Chesterton. :-)
Ripeta Dany non ha problemi a camminare tra le fiamme.
Dany non ha problemi a camminare tra le fiamme.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Magari Jon è resistente al ghiaccio.
Non vedo perché dovrebbe esserlo, visto che i Targaryen sono legati al fuoco ma magari lui lo è.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Dai cazzo, è finito in acqua, supponiamo sia uscito nel giro di pochi secondi (una trentina?), si alza, vestiti gonfi d'acqua, viene caricato sul cavallo, se supponiamo fossero ad un venti-trenta chilometri dal Eastwatch un cavallo al galoppo ci mette un'ora e mezza, immaginiamo che gli uomini del Nord siano particolarmente resistenti e usi al freddo, immaginiamo che tra gli uomini del Nord Jon sia uno dei più tosti, arriva che è più di là che di qua, lo salvano tirandolo per i capelli, ci sta.

Probabile? No. Improbabile? Molto. Impossibile? Quasi. Implausibile? No.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Resuscitato: nessun problema.
Non muore subito stando al freddo? Scandalo.

Boh :)

Sarebbe come dire: si, vabbe', moltiplica pani e pesci ma non la frutta, assurdo!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da orangeman »

E i Marò?
Life's a bummer when you're a hummer
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Season finale lento, compassato.

Bello.

Mi è piaciuta la resa della tensione del meeting, in cui tutti sospettano di tutti, in cui tutti hanno conti in sospeso (ma anche ricordi condivisi, non sempre spiacevoli) con tutti. Regia molto efficace, quasi un complesso duello western. Vedere in uno stesso posto Dany, Cersei, Tyrion, Jon, Jaime, Il Mastino, la Montagna, Brienne, Bronn, Euron, Davos, Podrick, Qyburn è soddisfacente, dopo tante stagioni.
Sintomatico che Cersei abbia scelto come punto di ritrovo il luogo in cui i draghi venivano rinchiusi: e sintomatico il solito (ma mai noioso) ingresso trionfale di Dany (mi riferisco sia a quando atterra con Drogon, ma anche quando al rimprovero di Cersei risponde, come cortesia compone, I apologize). Tutta quella lunga scena è molto bella: Euron che mette le basi (sicuramente in accordo con Cersei) della sua uscita dimostrandosi "indisciplinato", e coglie l'occasione migliore per creare un pretesto credibile per abbandonare il campo; lo smarrimento controllato di Cersei nel momento in cui arriva Dany, e quello palese (perché inaspettato) di fronte al non morto (in proposito: la Montagna è sempre molto zelante nella difesa di Cersei, in questo caso sembrava in ritardo: semplice svista o ha qualche difficoltà ad individuare i nonmorti?); la resa (è sostanzialmente una resa) di Jon all'ascendente di Dany su di lui (e viceversa: come ci si possa lamentare dell'amore tra i due, non capisco: è evidente che tutta la serie, e tutti i libri, muovono verso questa direzione).


È lecito che Cersei lasci andare Tyrion: è essenziale alla buona riuscita del suo progetto (e come abbiamo detto, Cersei è cambiata, in questa stagione).
Anche Winterfell chiude il cerchio, in fondo, ed esaurisce la vicenda di Ditorcorto. È interessante che che colui secondo il quale Knowledge is power sia stato sconfitto dalla "conoscenza perfetta e omnicomprensiva" di Bran.
Interessante anche il momento in cui Jaime si allontana da King's Landing e Cersei: copre con un guanto quella mano d'oro (aveva perso la mano mentre ritornava da Cersei) che era stata fusa con l'oro dei Lannister.

Interessanti i futuri sviluppi che potrà prendere la serie: è difficile prevedere quale sarà la successione degli eventi. La battaglia contro Cersei avverrà (se avverrà) prima o dopo quella coi WW?
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

no va beh ragazzi. quanto io ami questa serie solo il buon dio lo sa, ma per me questa seconda parte di stagione è stata una pugnalata alle spalle indefinibile
SPOILER: [MOSTRA]
la parte iniziale con il conciliabolo nell'arena, di una lungaggine e noiosità senza limite.

patetica poi la questione dell'integerrimo Jon Snow che va al sud preoccupato perchè "I Morti stanno arrivando ed è l'unica cosa che conta, non le diatribe fra casate, fedele solo al nord", poi quando arrivano finalmente a un accordo ragionevole con cercei si tira indietro perchè "ho giurato fedeltà alla madre dei draghi"....mavaffanculo. e tutta sta menata ovviamente per assecondare questa stupida, telefonatissima, scontatissima love story fra i due. ma che roba è diventata?

poi, altra puttanata stra scontata: euron che salta su dopo 5 minuti "me ne torno sulle isole". girata malissimo e scontatissimo alla fine che non fosse così.

anche la morte di ditocorto, forse l'unica cosa coerente con la serie e vicenda un minimo interessante, alla fine è stata resa malissimo perchè che sansa fosse impazzita e volesse uccidere la sorella non ci ha mai creduto nessuno.

lasciamo poi stare la cazzata di theon che si va a riprendere yara.

farei poi un appunto sulla scena finale: in poche parole dopo millenni di invalicabilità della barriera basta una sfiammata del drago per tirarla giù di netto come nulla fosse. mi chiedo, ma se la regina dei draghi non avesse fatto la gita oltre la barriera, il potente signore della notte come pensava di passare?

purtroppo è successo ciò che era da scongiurare: finiti i libri hanno retto benino una stagione, anzi, una stagione e 1/2 visto che anche questa era iniziata tuttosommato bene. poi è venuta fuori l'amara realtà e non sono stati in grado di reggere. e continuo a chiedermi a sto punto se non aveva senso fare una o due stagioni in più e sviluppare meglio la storia. pulirsi la coscienza e farsi piacere questa marea di stupidate con un lconico "ma george martin ha detto che per lui è ok" non cambia le carte in tavola.


peccato. peccato davvero.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da KIKO81 »

No ma poi i Targaryen hanno molta fantasia nel dare i nomi ai figli,
SPOILER: [MOSTRA]
cioè tuo figlio maschio nato da Elia Martel lo chiami Aegon, poi fai un altro figlio con Lyanna Stark e lo chiami pure Aegon? Ora non so se è stata una direttiva di Rhaegar oppure un'idea di Lyanna, nella linea temporale quando nasce Jon gli altri due figli già sono stati trucidati? In questo caso avrebbe senso, come un dare un nome alla memoria. Comunque quando Lyanna pronuncia a Ned il vero nome di Jon Snow mi sono venuti i brividi.
Best scena dell'ultima puntata quando finalmente Jaime esce fuori le palle e manca affanculo Cersei, ce ne hai messo di tempo per capire mio caro.
Poi qualcuno mi spiega lo sguardo torvo di Tyrion quando vede che Jon e Daenerys si sono appartati per scopare? :D
Ultima modifica di KIKO81 il lun ago 28, 2017 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

KIKO81 ha scritto:Poi qualcuno mi spiega lo sguardo torvo di Tyrion quando vede che Jon e Daenerys si sono appartati per scopare? :D
Credo che sappia bene che quando due si innamorano facile che facciano cazzate, prima o dopo. E se sono una Targaryen e il Re del Nord le cazzate possono avere ripercussioni ampie.
Forse un po' di gelosia? Tutti tendono ad innamorarsi (nelle diverse sfumature che può avere questo verbo) di Dany, in GoT.
Rispondi