Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto:Come detto, GoT è ancora godibile, a cervello spento, ma lo è ancora. :D
The Walking Dead è proprio spazzatura.
Dai, a cervello spento non sarà spazzatura ma è comunque roba mediocre. :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Come detto, GoT è ancora godibile, a cervello spento, ma lo è ancora. :D
The Walking Dead è proprio spazzatura.
Anche perché l'hai vista due volte questa puntata.

Insomma le alternative sono due o sei pazzo o sei un rompicoglioni. #113#
A te la scelta.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Ehm no...
Se un giorno un guaritore ti devastera' l'utero e poi ti dira' che non puoi più fare figli, non avrai bisogno delle analisi.
Posto che io magari sono sterile e non lo so, ma ritengo improvabile che qualcuno mi devasti l' utero, ricorderei che nella realta' milioni di persone, senza voler essere blasfemi qui con i paragoni, credono che sia esistita una donna che sia rimasta vergine durante e dopo il concepimento e il parto. Mentre per te e' inverosimile che in un fantasy una donna che genera draghi un giorno scopra che non e' sterile come le avevano detto.

Che devo dirti? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ehm no...
Se un giorno un guaritore ti devastera' l'utero e poi ti dira' che non puoi più fare figli, non avrai bisogno delle analisi.
Posto che io magari sono sterile e non lo so, ma ritengo improvabile che qualcuno mi devasti l' utero, ricorderei che nella realta' milioni di persone, senza voler essere blasfemi qui con i paragoni, credono che sia esistita una donna che sia rimasta vergine durante e dopo il concepimento e il parto. Mentre per te e' inverosimile che in un fantasy una donna che genera draghi un giorno scopra che non e' sterile come le avevano detto.

Che devo dirti? :)
:lol: :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ma é colpa mia se ormai vengono fuori mille incongruenze e forzature? :D
L'unica è appunto guardarla in maniera più superficiale.
Ad esempio hai vivisezionato la questione Winterfell (che avevo premesso essere la meno grave), ma delle altre due che mi dici? Cersei che dice quello che abbiamo detto settimane fa: la tregua è una cazzata senza senso perché senza uno scopo o il casuale deus ex machina per attraversare la barriera?
E pensare che come detto, per risolvere almeno uno dei due (la sopravvivenza di Cersei in condizioni di chiara inferiorità strategica fino alla fine richiede degli arrampicamenti di non facile soluzione, in effetti :) ) non ci voleva molto: piano architettato fin dall'inizio dal NK per ottenere il drago. Avresti giustificato dalle forzature più gravi - la sopravvivenza del gruppetto sulla roccia per tot. giorni, anche fosse uno, contro gente che a distanza ammazza pure i draghi - alle pignolerie più sottili (catenoni trasporta-drago comparsi dal nulla).

Detto da un tizio qualunque, digiuno di scrittura cinematografica e/o televisiva. Figuriamoci chi questo lo fa di lavoro se non potesse partorire idee migliori.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ehm no...
Se un giorno un guaritore ti devastera' l'utero e poi ti dira' che non puoi più fare figli, non avrai bisogno delle analisi.
Posto che io magari sono sterile e non lo so, ma ritengo improvabile che qualcuno mi devasti l' utero, ricorderei che nella realta' milioni di persone, senza voler essere blasfemi qui con i paragoni, credono che sia esistita una donna che sia rimasta vergine durante e dopo il concepimento e il parto. Mentre per te e' inverosimile che in un fantasy una donna che genera draghi un giorno scopra che non e' sterile come le avevano detto.

Che devo dirti? :)
:lol: :lol:
Yahoo.
Sempre il parafulmine del fantasy.
Inutile ripetere fino alla nausea che fantasy non significa fare quel che cavolo pare in ogni momento ma introdurre elementi fantastici sempre in maniera coerente al contesto.
Boh, sembra di ripetere sempre le stesse cose. Ripeto, tutto bellissimo, godetevi il capolavoro, pace. :wink:
Ultima modifica di fabio86 il mar ago 29, 2017 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Come detto, GoT è ancora godibile, a cervello spento, ma lo è ancora. :D
The Walking Dead è proprio spazzatura.
Anche perché l'hai vista due volte questa puntata.

Insomma le alternative sono due o sei pazzo o sei un rompicoglioni. #113#
A te la scelta.
Te sono sicuro a quale categoria appartieni invece. #113#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Il credere qualcuno sterile e poi scoprire di non esserlo e' normale parte di un fantasy, o del mito, anche di testi religiosi. La sopravvivenza del gruppetto nel ghiaccio e' un espediente cinematografico abusato in maniera molto piu' grave nel 95% dei film di azione, qui abbastanza credibile, perche' penso non avessero fretta di ucciderli e non si aspettassero draghi.

La tregua con Cersei iniziale penso anche io sia un punto debole, ma anche questa la vedo abbastanza coerente in un fantasy, nel senso che spesso certe decisioni non sono cosi' logiche. Per dire, nel Signore degli anelli, non e' cosi' logico non uccidere Gollum, mai, 'sentendo' che potra' avere un ruolo decisivo in futuro, che poi in effetti ha. Penso sia plausibile, in qualche modo 'sentire' che non fosse il momento di vincere quella guerra e occupare il trono prima di affrontare il Night King, che fosse necessaria un'alleanza di tutti prima contro il nemico piu' forte. Il che e' anche logico, per dire Drogon e' stato ferito in battaglia, magari alla prossima poteva essere ucciso per caso e tutto salta. Poi anche per me ci sono delle falle, semplicemente per me tu esageri tutto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Come detto, GoT è ancora godibile, a cervello spento, ma lo è ancora. :D
The Walking Dead è proprio spazzatura.
Anche perché l'hai vista due volte questa puntata.

Insomma le alternative sono due o sei pazzo o sei un rompicoglioni. #113#
A te la scelta.
Te sono sicuro a quale categoria appartieni invece. #113#
Entrambe? #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Molti nella non uccisione di Gollum vedono un chiaro simbolo di pietas cristiana, da parte di Tolkien.
Ma saremmo ampiamente OT a discutere dei simbolismi nel Signore degli Anelli.
Il punto è che le falle si notano meno, perché le basi sono un tantino più solide. :D
(Se vogliamo dirla tutta, solo l'accostamento con GoT, che si tratti di libri o serie fa rivoltare nella tomba il povero Tolkien :) )
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:semplicemente per me tu esageri tutto :)

Eh beh! :D

Tra l'altro per me ci sono state 3 puntate ottime.
Per le altre potevano fare di meglio.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Ma poi come fa a scoprire che la cattura del drago era un espediente del Night King, non ha detto mezza parola in 7 puntate! :D
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:La sopravvivenza del gruppetto nel ghiaccio e' un espediente cinematografico abusato in maniera molto piu' grave nel 95% dei film di azione, qui abbastanza credibile, perche' penso non avessero fretta di ucciderli e non si aspettassero draghi.
Mi sembra rientri perfettamente in quel 95% invece. :)
D'altronde i morti non hanno fretta, vista la flemma che ci mettono per arrivare alla Barriera. :)
Tanto, una volta arrivati, sapevano benissimo quello che dovevano fare per oltrepassar..ah no! :D
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:Ma poi come fa a scoprire che la cattura del drago era un espediente del Night King, non ha detto mezza parola in 7 puntate! :D
Se gli autori l'avessero confermato, avrebbero avuto senso tutte le sue azioni nell'episodio precedente (e la marcia a rilento). Non serviva altro.
Oppure dovevano fargli fare un monologo? Ma allora:
madmarat ha scritto: proprio dovevano imboccare lo spettatore? :D
:D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Mah, a me i White Walkers non sembrano un esercito pensante, quanto un esercito mosso da qualche ragione suprema che non ho colto io o non è ancora chiara. Avanzano inarrestabili. Per te invece dovrebbero aver un chiaro piano in mente.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

I White Walkers sono:
- già morti e quindi hanno tempo a disposizione
- interessati più dell'altra parte a far arrivare l'inverno.

Due motivazioni più che sufficienti per spiegare la poca fretta.
Ah la barriera l'hanno buttata giù con il drago. Senza come avrebbero fatto?

Anche l'ipotesi di mad è credibile.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

I morti non sono pensanti, ok.
I WW sembrano avere un senso di consapevolezza diverso.
Ovviamente credo ne sapremo di più nell'ultima stagione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Molti nella non uccisione di Gollum vedono un chiaro simbolo di pietas cristiana, da parte di Tolkien.
Ma saremmo ampiamente OT a discutere dei simbolismi nel Signore degli Anelli.
Il punto è che le falle si notano meno, perché le basi sono un tantino più solide. :D
(Se vogliamo dirla tutta, solo l'accostamento con GoT, che si tratti di libri o serie fa rivoltare nella tomba il povero Tolkien :) )
Ma ovvio, tanto piu' se non ci si pone un problema in Tolkien, dovremmo porcelo per una serie televisiva?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:I morti non sono pensanti, ok.
I WW sembrano avere un senso di consapevolezza diverso.
Ovviamente credo ne sapremo di più nell'ultima stagione.
tra due anni, se non saremo gia' morti noi #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Molti nella non uccisione di Gollum vedono un chiaro simbolo di pietas cristiana, da parte di Tolkien.
Ma saremmo ampiamente OT a discutere dei simbolismi nel Signore degli Anelli.
Il punto è che le falle si notano meno, perché le basi sono un tantino più solide. :D
(Se vogliamo dirla tutta, solo l'accostamento con GoT, che si tratti di libri o serie fa rivoltare nella tomba il povero Tolkien :) )
Ma ovvio, tanto piu' se non ci si pone un problema in Tolkien, dovremmo porcelo per una serie televisiva?
Si discute, figurati.
I problemi sono per altre cose. :wink:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:
E ovviamente finale con i due coniugi regnanti felici e contenti ed erede in arrivo, a fare felice Gios.
Brrrrr.... :D

Inizio a temere anch'io
Sarebbe altresì interessante se la prima scena della nuova stagione vedesse Jon svegliarsi da solo nel letto senza un rene e con la scritta "Benvenuto nel mondo dell'epatite virale" scritta a rossetto sullo specchio del cesso
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:Come detto, GoT è ancora godibile, a cervello spento, ma lo è ancora. :D
The Walking Dead è proprio spazzatura.
D'accordissimo. Ma ammetto che la 5a e 6a puntata mi hanno ricordato molto il modo di agire idiota dei protagonisti di TWD in cui se possono prendere la decisione più imbecille e senza senso, tranquilli che lo fanno
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

mp4/18 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
E ovviamente finale con i due coniugi regnanti felici e contenti ed erede in arrivo, a fare felice Gios.
Brrrrr.... :D

Inizio a temere anch'io
Sarebbe altresì interessante se la prima scena della nuova stagione vedesse Jon svegliarsi da solo nel letto senza un rene e con la scritta "Benvenuto nel mondo dell'epatite virale" scritta a rossetto sullo specchio del cesso
#40#
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

In tutto ciò la dolce zia Lyanna che si fa dare sia da Robert che da Rhaegar in realtà chi amava davvero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Io spero Jon finisca male, non lo reggo, sempre la stessa espressione... :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

mp4/18 ha scritto:In tutto ciò la dolce zia Lyanna che si fa dare sia da Robert che da Rhaegar in realtà chi amava davvero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo con Robert non abbia mai fatto nulla.
Forse quando erano giovanissimi c'era stata infatuazione ma quasi certamente con Rhaegar è stato amore a prima vista.
Robert viceversa la amava follemente.
Ci sono ancora diversi pezzi da collegare riguardo le motivazioni della guerra, credo verranno fuori anch'esse nell'ultimo atto.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Io spero Jon finisca male, non lo reggo, sempre la stessa espressione... :D
L'attore non aiuta, diciamo così. :D
Non che Emilia Clarke sia Meryl Streep ma un po' meglio almeno...
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da miggen »

madmarat ha scritto:
fabio86 ha scritto:Nessuna critica feroce infatti.
Ma qualche passaggio in più non sarebbe stato male.
Ma non ho capito. Dovevano farti vedere passo dopo passo il piano di Sansa e Arya. Cioè nemmeno il dubbio, proprio dovevano imboccare lo spettatore? :D
Beh, quando Sansa scopre i (mille) volti nella borsa di Arya, che in tutta risposta la minaccia con il coltello, secondo me qualche dubbio lo aveva ancora, sulla buona fede della sorella :)

Comunque scena grandiosa, concordo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Sansa somiglia a una ragazza che conosco, tutte le sue scene mi sembrano strane.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Vuoi dire Boygeorgia? :D
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da miggen »

fabio86 ha scritto:Ma é colpa mia se ormai vengono fuori mille incongruenze e forzature? :D
il casuale deus ex machina per attraversare la barriera?
: piano architettato fin dall'inizio dal NK per ottenere il drago. Avresti giustificato dalle forzature più gravi - la sopravvivenza del gruppetto sulla roccia per tot. giorni, anche fosse uno, contro gente che a distanza ammazza pure i draghi - alle pignolerie più sottili (catenoni trasporta-drago comparsi dal nulla).
Diciamo che la prontezza con cui il giavellottista uccide il drago, dopo che per ore/giorni (tempi narrativi questi sconosciuti) i non morti sembravano dei pensionati dopo 8 grappe al bar di paese, pur di non ammazzare un manipolo di disperati su un pezzo di ghiaccio 3x4, può anche far venire il sospetto che stessero aspettando proprio IL drago, strumento (indispensabile?) per superare la barriera.
Comunque effettivamente è un aspetto che al momento lascia un po' perplessi. Al momento pare che sia un fortuito colpo di culo dei non morti (magari avrebbero comunque trovato il modo di oltrepassare la barriera, o forse no..), può anche essere che nella prossima stagione venga fuori che lo stessero aspettando già sapendo che sarebbe arrivato...

Ad ogni modo, ribadisco come il ghigno di Theon al mancato effetto delle ginocchiate sui coglioni sia best scene ever.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da miggen »

Nickognito ha scritto:Sansa somiglia a una ragazza che conosco, tutte le sue scene mi sembrano strane.
Solo a me Sansa sembra una bella fregna?
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

miggen ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma é colpa mia se ormai vengono fuori mille incongruenze e forzature? :D
il casuale deus ex machina per attraversare la barriera?
: piano architettato fin dall'inizio dal NK per ottenere il drago. Avresti giustificato dalle forzature più gravi - la sopravvivenza del gruppetto sulla roccia per tot. giorni, anche fosse uno, contro gente che a distanza ammazza pure i draghi - alle pignolerie più sottili (catenoni trasporta-drago comparsi dal nulla).
Diciamo che la prontezza con cui il giavellottista uccide il drago, dopo che per ore/giorni (tempi narrativi questi sconosciuti) i non morti sembravano dei pensionati dopo 8 grappe al bar di paese, pur di non ammazzare un manipolo di disperati su un pezzo di ghiaccio 3x4, può anche far venire il sospetto che stessero aspettando proprio IL drago, strumento (indispensabile?) per superare la barriera.
Comunque effettivamente è un aspetto che al momento lascia un po' perplessi. Al momento pare che sia un fortuito colpo di culo dei non morti (magari avrebbero comunque trovato il modo di oltrepassare la barriera, o forse no..), può anche essere che nella prossima stagione venga fuori che lo stessero aspettando già sapendo che sarebbe arrivato...

Ad ogni modo, ribadisco come il ghigno di Theon al mancato effetto delle ginocchiate sui coglioni sia best scene ever.
Il problema è che proprio Benioff e Weiss hanno confermato non essere voluto. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

miggen ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sansa somiglia a una ragazza che conosco, tutte le sue scene mi sembrano strane.
Solo a me Sansa sembra una bella fregna?
anche la ragazza che conosco...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

miggen ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma é colpa mia se ormai vengono fuori mille incongruenze e forzature? :D
il casuale deus ex machina per attraversare la barriera?
: piano architettato fin dall'inizio dal NK per ottenere il drago. Avresti giustificato dalle forzature più gravi - la sopravvivenza del gruppetto sulla roccia per tot. giorni, anche fosse uno, contro gente che a distanza ammazza pure i draghi - alle pignolerie più sottili (catenoni trasporta-drago comparsi dal nulla).
Diciamo che la prontezza con cui il giavellottista uccide il drago, dopo che per ore/giorni (tempi narrativi questi sconosciuti) i non morti sembravano dei pensionati dopo 8 grappe al bar di paese, pur di non ammazzare un manipolo di disperati su un pezzo di ghiaccio 3x4, può anche far venire il sospetto che stessero aspettando proprio IL drago, strumento (indispensabile?) per superare la barriera.
Comunque effettivamente è un aspetto che al momento lascia un po' perplessi. Al momento pare che sia un fortuito colpo di culo dei non morti (magari avrebbero comunque trovato il modo di oltrepassare la barriera, o forse no..), può anche essere che nella prossima stagione venga fuori che lo stessero aspettando già sapendo che sarebbe arrivato...

Ad ogni modo, ribadisco come il ghigno di Theon al mancato effetto delle ginocchiate sui coglioni sia best scene ever.
Ma poi voglio dire, da dove cazZo sono spuntate fuori le enormi catene che servivano per trainarlo fuori dall'acqua ? E se questi non sono in grado di nuotare, come cazzo hanno fatto a recuperare una bestia che pesa tonnellate dal fondo del lago ghiacciato?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da KIKO81 »

Comunque siamo abbastanza d'accordo che la più grande cazzata di questa stagione sia il piano per portare un morto a Cersei come prova.
La logica avrebbe voluto che Daenerys prima spazzasse via i Lannister e solo dopo si occupasse dei non morti.
Insomma se volevano fare avere un drago agli estranei potevano trovare un espediente migliore.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Ma dove sta scritto che in una serie TV tutti debbano sempre fare sempre la scelta corretta? :)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Se per scelta non corretta intendi un suicidio senza alcuna logica o obbligazione particolare, sì, tendenzialmente in una serie o qualsiasi opera di finzione un personaggio in pieno possesso delle sue facoltà mentali o non costretto, non dovrebbe mai farla.
Se lo fa è una cazzata fotonica, realizzata di solito per fanservice o furbe esigenze di scrittura (mediocre).
E le serie che lo fanno di solito fanno la fine del già citato The Walking Dead, che ha ancora il suo seguito per carità ma non è l'esempio virtuoso di serie modello, come GoT si fregia(va) di essere.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Se per scelta non corretta intendi un suicidio senza alcuna logica o obbligazione particolare, sì, tendenzialmente in una serie o qualsiasi opera di finzione un personaggio in pieno possesso delle sue facoltà mentali o non costretto, non dovrebbe mai farla.
Se lo fa è una cazzata fotonica, realizzata di solito per fanservice o furbe esigenze di scrittura (mediocre).
E le serie che lo fanno di solito fanno la fine del già citato The Walking Dead, che ha ancora il suo seguito per carità ma non è l'esempio virtuoso di serie modello, come GoT si fregia(va) di essere.
La prima è un'affermazione assurda.

Per me un essere umano in media su 10 occasioni prende la decisione non ottimale, ad essere buoni, in 9.
Trovo molto più assurdo che ci siano piani studiati nei minimi dettagli in cui sono calcolate tutte le mosse degli avversari che un errore preso in condizioni di stress evidente (i WW da una parte una regina pazza dall'altra e tensioni interne ancora non risolte).

TWD ho smesso di seguirlo pure io, che ho una soglia di sopportazione del brutto piuttosto alta. :D
Eviterei se possibile di metterli nello stesso post.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Vabbe', ho già spiegato.
Un conto è una decisione sbagliata, un altro un suicidio senza senso alcuno. :)
Rispondi