Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ma Daenerys non è più sterile!
Il potere dell'ammmore l'ha guarita! #177# #177# #177#
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

dsdifr ha scritto:-la tensione finale tra i tre Lannister rimasti. Quando Cersei annuncia di aver accettato l'armistizio, la cosa all'inizio sembra credibile perché viene da pensare (almeno io l'ho pensato subito) che Tyrion le potrebbe aver proposto di abdicare in favore di Daenerys ottenendo in cambio che suo figlio nascituro venga nominato erede. Cosa che avrebbe perfettamente senso per più motivi: Daenerys è sterile; il problema della sua successione al trono è già stato toccato da lei e Tyrion in un dialogo durante la sesta puntata; Cersei tiene ai suoi figli e alla sua famiglia più che a qualunque altra cosa - o almeno così dice.
Quando poi Cersei scopre le sue carte con Jamie e questi, disgustato, la pianta in asso, il fatto che lei non lo faccia arrestare può essere visto come una conferma indiretta del fatto che lei e Tyrion hanno trovato un accordo: Jamie che passa allo schieramento avversario, oltre a essere una grande perdita sentimentale per lei, significa anche rivelare le sue vere intenzioni: la falsa promessa di mandare l'esercito, il bluff di Euron, la Golden Company... tutto spifferato. Se Cersei accetta di lasciar andare Jamie nonostante tutto questo probabilmente è perché conta che il fratellino lo possa mettere al corrente del loro accordo e poi ricondurlo all'ovile.
O almeno questo è quello che viene in mente.
Tesi suggestiva, già qui qualcuno aveva accennato a "cosa si sono detti, poi, Tyrion e Cersei?". Questa ipotesi spiegherebbe almeno in parte il volto rabbuiato di Tyrion nell'incontro tra Jon e Dany.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

dsdifr ha scritto: -il tranello di Arya e Sansa ai danni di Ditocorto, portato avanti nel corso delle puntate in modo ammirevole perché ha ingannato proprio bene gli spettatori, bravi (anche se la sentenza dovrebbe eseguirla chi la emette...)
Per come l'ho letta mi pare voluto: è un tema molto battuto ed importante in GoT. Ned usa la propria spada, lo stesso fa Jon, Dany non ha spada, ma i draghi. Sansa ha Arya: credo si voglia mettere in relazione come le due sorelle, nella prima stagione su piani completamenti diverse e sempre in litigio, e nelle puntate precedenti all'ultima apparentemente distanti e messe contro da Ditocorto, siano oramai come una sola cosa, inseparabile.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

E poi ad Arya serviva (servirà?) la "faccia" di Littlefinger...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

sarebbe bello se fosse così!

Un'altra cosa che volevo dire a proposito di Ditocorto: fra chi ha visto le puntate con me, per quanto tutti abbiano lodato come si è sviluppata la vicenda, molti hanno espresso disappunto per l'uscita di scena dell'astuto Baelish che di fatto è stato l'artefice di tutto ciò che è accaduto nella serie a a sud della barriera fin dalla prima puntata della prima stagione.
Invece ha senso, secondo me, che venga smascherato e giustiziato proprio in concomitanza con il crollo della barriera, cioè nel momento in cui l'odio atavico tra le diverse famiglie di vivi passa necessariamente in secondo piano ed arriva una minaccia che coinvolge allo stesso modo tutti quanti.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

a proposito di Arya e Sansa: Grande Inverno ha chiaramente le ore contate, perché essendoci nell'armata dei non morti un drago e almeno un paio di giganti di sicuro non perderanno tempo in un assedio. Chi si salva delle due, se dovesse salvarsi solo una: a logica Arya, non solo perché se la sa cavare sicuramente meglio ma anche perché le manca qualcuno da uccidere...

Da questo mi viene in momento l'incontro tra i due Clegane con il Mastino che dice al crudele fratello: "You know who's coming for you, you always knew". Non "che cosa, ma CHI. Si riferisce a se stesso? Probabile ma già che è lì davanti perché dovrebbe limitarsi a promettergliela?... ad Arya? Direi di no, "l'hai sempre saputo" non torna... semplicemente alla morte come personificazione? Forse! O chi altri?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Villo »

dsdifr ha scritto:a proposito di Arya e Sansa: Grande Inverno ha chiaramente le ore contate, perché essendoci nell'armata dei non morti un drago e almeno un paio di giganti di sicuro non perderanno tempo in un assedio. Chi si salva delle due, se dovesse salvarsi solo una: a logica Arya
Si salveranno sicuramente entrambe; i personaggi importanti e buoni non muoiono da varie stagioni. Figurati se fanno morire due ragazzine importantissime.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Rosewall »

dsdifr ha scritto:anche se la sentenza dovrebbe eseguirla chi la emette
credo che serva a rafforzare il concetto che le due sorelle sono come una cosa sola, il branco che sopravvive, a famigghia.

Al di là dei passaggi faciloni che avete citato, troppo affrettati e "automatici" (Tizio deve fare x, antagonista lo intralcia, Tizio fa x), la qualità complessiva resta ottima (a me anche i dialoghi continuano a piacere) e l'intrattenimento costante.
Il cambiamento di pelle delle ultime stagioni penso che fosse inevitabile.

La narrazione nella prima stagione esplose sparpagliando i personaggi in tanti luoghi e storie (come un grande romanzo, come una soap) ed è stata proprio questa energia disgregatrice ad alimentare l'interesse per la serie.
Il caos crea meraviglia, varietà caleidoscopica, intrighi avvincenti. Imprevedibilità.
Il caos (insieme alla cura per il dettaglio e alla mancata tutela delle 32 teste di serie) conferisce al tutto grande realismo.
Per almeno quattro stagioni hanno potuto ire sanza meta, divagare senza dover raggiungere degli obiettivi prefissati (Tizio sposa finalmente Caia, Caia vendica Sempronio...).
Ad un certo punto, però, arriva il momento di riannodare i fili e far tornare i conti per andare a parare da qualche parte.
Di ricomporre un universo che fin lì si era espanso in modo afinalistico e frammentato.
Ecco, è questa svolta che dissolve la sensazione di super realismo per lasciare il posto ad una narrativa più convenzionale. Le cose succedono perché devono tendere ad un finale, se serve entrano in scena gli dei ex machina.
Anche l'intensificarsi degli elementi fantasy è funzionale a questa esigenza. All'inizio il fantastico non era celato (costituisce anzi l'incipit) ma era sullo sfondo (numeri di Dany, assassinio di Renly, e poco altro). Adesso è il motore di tutto.
È ciò che serve per ricomporre rapidamente il caos dei primi anni; e però nel farlo c'è assai meno spazio per molto di ciò che caratterizzava la serie. Non che il fantasy non sia compatibile con la verosimiglianza psicologica. Ma lo è meno col modo disordinato, contorto, e casuale in cui accadevano le cose in GOT. Chi dispone di draghi e armate di morti può coltivare progetti ambiziosi senza doversi preoccuparsi troppo delle sfumature di grigio o delle macchinazioni.
Infatti il miglior giocatore con le vecchie regole delle prime stagioni non serve più nel mutato contesto, e tutta la sua strategia basata sulle asimmetrie informative soccombe di fronte ad uno che tiene i super poteri magici e quindi la conoscenza totale (ma anche di fronte a due frutti del vecchio GOT: la scaltrezza maturata da Sansa, e la solidarietà fra Stark).

Insomma, ho la sensazione che prima ogni personaggio lottasse innanzi tutto per sopravvivere fino a sera (oltre che per soddisfare i propri impulsi immediati), e poi se ne veniva qualcosa in più era di guadagnato (e non veniva). Adesso, il mondo è diventato più semplificato (meno realistico) per consentire che alcuni personaggi possano dedicarsi a costruire un canonico finale.


Scene preferite: I draghi che sputano fuoco sui Lannister, La morte di Olenna, Jaime che si allontana sotto la prima neve.

Sansa è il mio personaggio preferito.
La madre dei draghi è il solito grande condottiero che con la scusa (pretestuosa o - peggio - in buona fede) di portare la catarsi e la giustizia causa morte, dolore, e dittatura. #11#
Ultima modifica di Rosewall il sab set 02, 2017 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da babaoriley »

fabio86 ha scritto:Ma Daenerys non è più sterile!
Il potere dell'ammmore l'ha guarita! #177# #177# #177#

Daenerys non è mai stata sterile nel senso biologico del termine ma vittima di una maledizione (insomma, 'na jattura) da parte della strega Mirri Maz Duur che le rivolge queste parole dopo la morte di Kahl Drogo e del figlio che aspettava:

"Quando il Sole sorgerà a Occidente e tramonterà a Oriente. Quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte. Quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu darai vita a un figlio vivo. Allora, e solo allora, lui (Kahl Drogo) farà ritorno".

Ora, secondo i più malati di GoT parte della profezia si è già avverata (il Sole indica i Martell che si alleano con Daenerys anche se questo comporta la loro fine come casata, le montagne la Barriera caduta, i mari secchi indicherebbero i Dothraki che attraversano il mare) e quindi una gravidanza di Daenerys a questo punto sarebbe sì "telefonata" (ne hanno parlato fin troppo negli ultimi due episodi della stagione) ma plausibile perchè la morte di Vyserion (uno dei "figli" di Daenerys) potrebbe aver spezzato la maledizione.

Sull'ultimo episodio, a me è piaciuto e in parte risolleva una stagione così così, un pò pasticciata e sicuramente troppo corta per tutte le cose che sono successe. Con i 10 canonici episodi probabilmente si sarebbero potute sviluppare molto meglio alcune vicende, anche perchè gli spettatori erano abituati ad assistere a evoluzioni lente dei personaggi e degli intrecci che si sviluppavano lungo tutto l'arco della stagione o che addirittura occupavano più stagioni (pensiamo ad Arya). Per me rimarrà un mistero questa scelta dei 7 episodi.

Cersei Lannister svetta su tutti in questa stagione per coerenza e malvagità, personaggio migliore della stagione. A ruota segue, per me, Sansa Stark che da personaggio in odore di morte fin dalla fine della prima stagione e senza nessuna particolare dote (non sa combattere, non resuscita, non ha poteri di onniscenza) finalmente impara (lentamente, ma impara) a giocare al Gioco dei Troni e lo fa alla grande dimostrandosi un'ottima allieva di Ditocorto.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

babaoriley ha scritto:"Quando il Sole sorgerà a Occidente e tramonterà a Oriente. Quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte. Quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu darai vita a un figlio vivo. Allora, e solo allora, lui (Kahl Drogo) farà ritorno".
È da quando è morto che lo aspetto (Kahl Drogo) :oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Quindi se Daenerys rimane incinta e partorisce, Khal Drogo torna in vita?
La vedo difficile. :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Non rovinare sempre tutto! :cry:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Quindi se Daenerys rimane incinta e partorisce, Khal Drogo torna in vita?
La vedo difficile. :)
Ma lo capisci il linguaggio delle profezie? Non dico di games of thrones, in generale, nella storia umana :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

No, spiegamelo tu.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:No, spiegamelo tu.
boh, inizia qua :)

http://bahaiteachings.org/identifying-f ... prophecies
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Ecco, un bel tradimento di Tyrion nella last season mi esalterebbe assai :) , come dicono a Trieste Suggestiva la tesi esposta da dsdifr .

Buone le analisi di Baba e,ovviamente, Muro di Rosa ,che coglie nella morte di Dito Corto l'addio metaforico alla cifra stilistica della serie nella prima metà. Morte similare a quella della sua amata Catelyn, fra l'altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Allora, sono in viaggio.
Stasera rispondo in maniera articolata.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Allora, sono in viaggio.
Stasera rispondo in maniera articolata.
Verso Winterfell per fronteggiare gli estranei, mi auguro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Verso il lavoro dopo le vacanze. #103#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Allora, sono in viaggio.
Stasera rispondo in maniera articolata.
15 Mesi dopo, Still waiting :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pindaro »

Vabbeh dai, nel frattempo ha scritto 20 mila post tra Juve e Federer, si sarà dimenticato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Dovrei fare un rewatch dell'ultima stagione (e non solo).
Resta che ricordo bene l'approssimazione e il pressappochismo di cura dei dettagli rispetto alle prime stagioni. :)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:Vabbeh dai, nel frattempo ha scritto 20 mila post tra Juve e Federer, si sarà dimenticato.
Sono illeggibile e scrivo un botto. (Cit.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

La prima che mi viene in mente.
Allora: Martin ha detto agli sceneggiatori che uno dei draghi servirà al re della notte per abbattere la barriera (Cosa che avverrà anche nei libri secondo me)
Sceneggiatori: come facciamo? Ah ok inventiamoci una sceneggiata oltre la barriera con 7 personaggi in cerca d'autore che vanno a fare una missione suicida con un pretesto del cazzo.
Poi ci mandiamo Daeneerys che nel frattempo si è infocata per Jon, assieme ai draghi a salvarli, così che un drago possa venire ucciso cattuarato e zombificato.

La love story tra Daenerys e Jon poi, meh sembra una soap opera, diocan
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ombruzzo tu si che mi capisci. :oops:

Comunque nei libri è stato più volte nominato quel corno magico che non ricordo il nome, quello il cui suono dovrebbe servire proprio ad abbattere la barriera.
Quello che cercava - e credeva di avere? - anche Mance Rayder.
Non son sicuro ciccio Martin userà lo spettacolare, e molto televisivo, drago zombie. Come non son sicuro volesse resuscitare Jon Snow.

Che poi il pretesto per andare oltre la barriera qual era? Non ricordo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Sembra che abbiate standard narrativi molto elevati: e fa piacere, per l'amor del cielo. Personalmente ho aspetattive più modeste, in generale.

Quella della band of brothers è un topos narrativo piuttosto classico, dagli Argonauti a Salvate il Soldato Ryan, e funziona più o meno bene. In questo caso ha funzionato discretamente: siamo arrivati ad un punto in cui tutti i personaggi sono forti e la loro interazione è carismatica. A non funzionare è principalmente una cosa: la presenza di Jon Snow: è chiaro come Jon Snow debba esserci, ma la missione, seppure importante, è davvero troppo futile per pensare di rischiare Snow stesso. Pensare che far vedere un non morto a King's Landing possa cambiare il corso delle guerre è, insomma, ottimistico (ed infatti poi Cersei, in quella magnifica e TESISSIMA scena che mette faccia a faccia Cersei e Dani, fa in definitica mostra di non interessarsi troppo della cosa).
Così l'assedio dei non morti alla fellowship è solo parzialmente riuscito. Il motivo essenziale è che i tempi sono troppo ristretti, e tutto viene reso poco credibile. Si poteva forse pensare ad un rudere di castelluccio o forte per fare sì che l'assedio potesse durare giorni, non ore (non c'era magari tutta questa necessità di frenesia).
Indubbiamente poi, per quanto riguarda l'avvento di Dan e la morte di Viserion, si tratta di grande grande grande epica.

Quindi è un po' (secondo me) quanto ho detto in passato: un magnifico lavoro, una grande stagione, una epica potente con diverse imperfezioni. Siamo distanti dalla porcata che suggerite essere voi '8x :D secondo me.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Ho riletto i miei interventi nelle ultime pagine: sono perfettamente d'accordo con il me stesso passato :D
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ma non porcata, per carità.
Inferiore rispetto alla se' stessa passata, è altra cosa.
E anche tu sembri confermare col tuo intervento.
Passabile, magari nelle terza stagione sarebbe stato reso ottimamente. :wink:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:Ma non porcata, per carità.
Inferiore rispetto alla se' stessa passata, è altra cosa.
E anche tu sembri confermare col tuo intervento.
Passabile, magari nelle terza stagione sarebbe stato reso ottimamente. :wink:
Ho un ricordo che inizia a sfumare delle prime stagioni: ricordo ritmi più lenti: ma che le cose portino a precipitare (e precipitando, ad approssimarsi) è un po' fatale, in questo caso. Le prime stagioni hanno visto una diaspora di protagonisti, ognuno con una sua linea narrativa che, in alcuni casi, si è incrociata con altre. Ora ci si affretta verso la fine e tutte quelle linee convergono in un unico, grande, big crunch. Questo porta a due considerazioni importanti, nell'analisi del punto in cui siamo arrivati:
1. L'intrecciarsi estremo delle linee porta ad una enorme difficoltà nel mantenimento delle coerenze (temporali, fattuali).
2. I personaggi hanno ora tutti una storia: anche questo complica molto la ricerca di continuità e coerenza nel loro sviluppo.

Assumo per scontato che il calo di precisione (non riesco a chiamarlo diversamente) sia dovuto a questi fattori (che sono poi gli stessi che stanno rallentando Martin nella stesura dei romanzi, intendiamoci). Ovviamente, anche l'assenza del supporto dei libri è stata un problema: ma se devo essere sincero credo sia stato effettuato, nel complesso, un lavoro ammirevole.

Dai ragazzi, ci si lamenta dei tempi di percorrenza dei corvi e della miseria degli sviluppi di Alto Giardino (mancanza minima la prima, più importante la seconda) quando abbiamo avuto quella magnifica sceneggiatura della morte di Olenna, abbiamo visto Jaime cavalcare lancia in resta in The Spoils of War, e Daenerys scendere sopra Cersei come un vero drago.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Beh, sì, le scene potenti non mancano.
E vorrei ben vedere in una serie con draghi, zombie, cavalieri etc...e con un budget quasi da film hollywoodiano. :)

Per il resto tutto sta nel vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Beh, sì, le scene potenti non mancano.
E vorrei ben vedere in una serie con draghi, zombie, cavalieri etc...e con un budget quasi da film hollywoodiano. :)

Per il resto tutto sta nel vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. :D
Considerando che il 99% dei film con budget hollywoodiano di azione, con supereroi o zombie fa schifo, direi che non ci si può lamentare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Gios ti potrebbe rispondere che anche a chi non piace il genere può trovare bellezza e senso di epica omerica nell'arrivo di Thor in Wakanda, in Avengers Infinity War. :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:Gios ti potrebbe rispondere che anche a chi non piace il genere può trovare bellezza e senso di epica omerica nell'arrivo di Thor in Wakanda, in Avengers Infinity War. :D
Porcatroia se non è epico Thor che atterra in Wakanda e "BRING ME THANOS" allora chiudiamo baracca, dai.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

#1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

L'epica ha in sè un senso popolare, eh, giocoso, ai limiti del cattivo gusto, a volte (non intendo l'epica parodica di Cervantes e Pulci). Magari noi siamo abituati alla solennità della maggior parte di Omero, Virgilio, Ariosto, Snorri, Tolkien ma ci sono interi filoni (ed anche qualcosa nell'epica maggiore, ovvio: lo stesso Snorri ha parti che sono una sequela di spacconate) di epica minore, popolare.
In molte saghe nordiche l'eroe ha, particolarmente in punto di morte, battute e parole che starebbero bene in bocca a Bruce Willis: così come non si fa fatica a credere che in molte sale cinematografiche l'ingresso di Thor a Wakanda sia stato (do-ve-ro-sa-men-te :D ) accolto con una ovazione, così anche qualche scaldo avrà ricevuto grida di gioia quando raccontava di qualche capo vichingo che con una uscita particolarmente felice si faceva trapassare da una lancia.

Siamo stati tutti esseri umani, ci piacciono anche queste cose, in fondo, fa figo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Nadal e Bruce Willis Sono 40 volte più epici di Thor.

GoT semplicemente ha i draghi e Khaleesi dominante. Punto. Figurati se sarebbe epico quel pesce lesso di Snow o un paio di zombie sfigati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Nadal e Bruce Willis Sono 40 volte più epici di Thor.
Saranno i capelli.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Gios ha scritto:
fabio86 ha scritto:Gios ti potrebbe rispondere che anche a chi non piace il genere può trovare bellezza e senso di epica omerica nell'arrivo di Thor in Wakanda, in Avengers Infinity War. :D
Porcatroia se non è epico Thor che atterra in Wakanda e "BRING ME THANOS" allora chiudiamo baracca, dai.
:oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »



"Winterfell is yours".
Hype discreto :D
Rispondi