Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da marat77 »

Comunque son andato a leggere un po’ su un forum di Got e
SPOILER: [MOSTRA]
boh una marea di criticoni.
Si meritano Sentieri e Beautiful a vita :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

Per ne è un NI grosso come una casa

Preambolo sulla qualità video: io ho un oled Sony su cui i neri dovrebbero essere nitidi ma certe volte non ci ho capito un kaiser ugualmente. Qualità video abbastanza scadente. Ma d’altro canto di sa che l’hd di Sky è un 1080i, quindi nemmeno full hd. Però mi chiedo come sia possibile che una produzione di tale livello non abbia pensato di girare le ultime 2/3 stagioni in ultra hd. Va beh
SPOILER: [MOSTRA]
Dicevo....è un NI
Perché la puntata di per se è bella, ricca di pathos, ben girata. Ti da ansia
Però il finale....
Mi volete dire che il night king era sta roba qui?
Mi sarei aspettato quantomeno un dialogo con Bran, un qualcosa di dettagliato, qualcosa di più particolare, di più esaustivo. Sulle sue ragioni e il suo scopo. 8 stagioni a montare il tutto e alla fine era solo un cattivo supercattivo che voleva conquistare il mondo coi suoi morti, spaccare tutto, uccider tutti e basta? E mo arriva Arya con la mossa alla Bruce Willis e lo fa fuori? Mah
E Bran in tutto ciò a cosa cazzo serve?
In cuor mio speravo che la mattanza avesse fine con la sua vittoria parziale, che si sarebbero salvati in pochi poi fuggiti a sud. Sarebbe stato coerente con lo spirito del romanzo e soprattutto avrebbe avuto risvolti interessanti per le tre puntate a seguire.
Mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.
Hanno fatto fuori due personaggi molto focali e di rilevanza, lui e ditocorto, in un modo svilente
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Una cosa che mi ha fatto sorridere ma alcuni passaggi troppo troppo simili a...
Vediamo se cogliete la citazione, mi aspettavo l'arrivo di Brad Pitt sul campo di battaglia :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Hanno fatto fuori due personaggi molto focali e di rilevanza, lui e ditocorto, in un modo svilente
SPOILER: [MOSTRA]
Quella di Dito Corto per me peggio , che il Night's King dovesse morire in maniera anticlimatica era cosa, ripeto,che sarebbe comunque accaduta per forza, o qui o in altre puntate ,sarebbe stato bello inserirmi quantomeno una visione nell'incontro con Bran, qualcosa che risalisse all'origine dei Sette Regni ,per intenderci
Ombra84 ha scritto:Per inciso a Daenerys so rimasti solo i draghi e poco altro.
Come la vai a fare la guerra a Cersei?
SPOILER: [MOSTRA]
Fossi Cersei attaccherei adesso :P
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da maxredo »

mp4/18 ha scritto:
Preambolo sulla qualità video:
Ah meno male, pensavo di averla vista solo io da schifo e che fosse colpa solo della mia tv :)
Credo di avere perso ulteriori diottrie nel cercare di decifrare quello che succedeva nel buio con quei neri inguardabili #1#

Per il resto bella puntata anche se pure per me un po' troppo facilotta l'uccisione decisiva. :)

Ma perchè mettete tutti sti copri-spolier? se uno non vuole sapere nulla e non ha ancora visto ed entra incautamente qui si merita di scoprire tutto :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Hanno fatto fuori due personaggi molto focali e di rilevanza, lui e ditocorto, in un modo svilente
SPOILER: [MOSTRA]
Quella di Dito Corto per me peggio , che il Night's King dovesse morire in maniera anticlimatica era cosa, ripeto,che sarebbe comunque accaduta per forza, o qui o in altre puntate ,sarebbe stato bello inserirmi quantomeno una visione nell'incontro con Bran, qualcosa che risalisse all'origine dei Sette Regni ,per intenderci
Ombra84 ha scritto:Per inciso a Daenerys so rimasti solo i draghi e poco altro.
Come la vai a fare la guerra a Cersei?
SPOILER: [MOSTRA]
Fossi Cersei attaccherei adesso :P
F.F.
Sul secondo spoiler:
SPOILER: [MOSTRA]
di base si un abile stratega sarebbe a poche centinaia di metri dal Castello di Grande Inverno e attaccherebbe subito un’armata che più che indebolita è quasi nulla e i Draghi son diciamo provati.
Ma una puntata di riassestamento mi pare necessaria.
Un “raccogliamo le forze e gli uomini e magari altre armate e andiamo a conquistate approdo del Re”.
Non dimenticherei la figura di Bronn per le ultime puntate cui è stato dato ordine(e oro) di andare ad ammazzare gli unici veri amici che ha avuto in queste stagioni.
Oltre ad uno strumento utile ad uccidere i Draghi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

alessandro ha scritto:
Hakaishin ha scritto:lo spoiler contiene spoiler
SPOILER: [MOSTRA]
a dimostrazione della potenza del pensiero intuitivo avevo ragione fino a 2 settimane fa. poi mi sono fatto traviare. finale che avevo capito già a metà puntata ma le cose possono pure essere prevedibile se fatte bene. stasera riguardo.
lyanna mormont morte più badass della storia
Cosa intendi per badass?
per badass intendo figa, cazzuta, nel senso più positivo del termine
SPOILER: [MOSTRA]
cioè porca pupazza hai un gigante zombie che ti sta stritolando tenendoti in mano e tu che sei una nana di 12 anni con l'ultimo afflato vitale riesci a centrare l'occhio. sono davvero veri i meme che se lei avesse i draghi la serie sarebbe durata 3 stagioni :D
Ultima modifica di Hakaishin il mar apr 30, 2019 9:03 am, modificato 1 volta in totale.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:A Mio avviso Ottima Puntata , non le do le 5 :oops: che ho dato magari alla 6x10, 5x8, 1x9 e altre ,ma 4 sì .
Alcune sequenze
SPOILER: [MOSTRA]
L'apparizione e la Morte di Melisandra , le lame Dothraki che si spengono progressivamente nel bujo, la cerniera di fuoco, il sorriso del Night's king dopo il fuoco, la sua fine , la camminata coi White Walkers illuminati dal fuoco
fra le Più memorabili della serie.
Ho trovato
SPOILER: [MOSTRA]
La morte del Night's King molto credibile a livello di sceneggiatura. Il Fuoco non basta, Un duello a singolar tenzone no perché e evidente che ha una forza sovraumana, l'unica era l'ipotesi attacco a sorpresa ventilato da Marat ,sinceramente non mi aspettavo Arya, credevo di più a Jamie, ma è una morte che comunque Funziona, e non poteva che essere anticlimatica per le ragioni precedentemente esposte nella serie.
Il Neo,
SPOILER: [MOSTRA]
ancora Poche Morti, :) , Sir Jorah (2 Minuti di Silenzio) , Theon, Lyanna Mormont, Dondarrion, ok, ma pensavo ALMENO ad un nome di un certo peso, honestly. Non perdiamo manco Podrick :) Tutti ste' salvataggi all'ultimo minuto ,questi sì sono un po' una negazione di quello che è stato uno dei cardini del successo di GOT nelle prime stagioni
.

F.F.
SPOILER: [MOSTRA]
povero sabatini ed io che speravo che denerys gli facesse almeno un limone per ripare di tutti anni di calci in faccia... #maiunajorah
e vuoi vedere che tyrion riesce a prendersi sansa?? sulle morti dimentichi edd l'addolorato
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto: Sul secondo spoiler:
SPOILER: [MOSTRA]
di base si un abile stratega sarebbe a poche centinaia di metri dal Castello di Grande Inverno e attaccherebbe subito un’armata che più che indebolita è quasi nulla e i Draghi son diciamo provati.
Ma una puntata di riassestamento mi pare necessaria.
Un “raccogliamo le forze e gli uomini e magari altre armate e andiamo a conquistate approdo del Re”.
Non dimenticherei la figura di Bronn per le ultime puntate cui è stato dato ordine(e oro) di andare ad ammazzare gli unici veri amici che ha avuto in queste stagioni.
Oltre ad uno strumento utile ad uccidere i Draghi.
SPOILER: [MOSTRA]
Beh dai se i draghi recuperano bene dal turno infrasettimanale, bastano quelli per battere Cersei anche se non capisco perchè Daenerys/Allegri non sfrutti tutto il potenziale dei draghi. (Cioè lo capisco, perchè se no finisce tutto in una puntata :) )
Si ora sono a rischio contrattacco di Cersei però non è che Cersei ha visto la puntata in diretta su sky e può mandare il suo esercito con un volo charter ad attaccare subito :D ...Tra grande inverno e approdo del re ci sarà una certa distanza e tempi tecnici perchè la notizia arrivi e decida cosa fare etc
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
sulle morti dimentichi edd l'addolorato
Vabbeh dai, sarà mica una Morte illustre...

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il mar apr 30, 2019 9:05 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

mp4/18 ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Dicevo....è un NI
Perché la puntata di per se è bella, ricca di pathos, ben girata. Ti da ansia
Però il finale....
Mi volete dire che il night king era sta roba qui?
Mi sarei aspettato quantomeno un dialogo con Bran, un qualcosa di dettagliato, qualcosa di più particolare, di più esaustivo. Sulle sue ragioni e il suo scopo. 8 stagioni a montare il tutto e alla fine era solo un cattivo supercattivo che voleva conquistare il mondo coi suoi morti, spaccare tutto, uccider tutti e basta? E mo arriva Arya con la mossa alla Bruce Willis e lo fa fuori? Mah
E Bran in tutto ciò a cosa cazzo serve?
In cuor mio speravo che la mattanza avesse fine con la sua vittoria parziale, che si sarebbero salvati in pochi poi fuggiti a sud. Sarebbe stato coerente con lo spirito del romanzo e soprattutto avrebbe avuto risvolti interessanti per le tre puntate a seguire.
Mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.
Hanno fatto fuori due personaggi molto focali e di rilevanza, lui e ditocorto, in un modo svilente
Mi permetto qui di pensarla in modo diverso, spoilero le mie considerazioni
SPOILER: [MOSTRA]
Sull'evoluzione dei personaggi alle volte mi sembra si sia un po' troppo legati alle prime ingenue uscite delle stagioni iniziali.
Arya non è una qualsiasi, Arya ha fatto un percorso ben preciso per essere il protagonista che avesse possibilità di cambiare le sorti della battaglia.
Lei è la prescelta da quello che al pari del Dio della luce non è superstizione, Jaqen H'gar non è certamente uomo da farsi imprigionare ma è li per sceglierla, le mostra le sue capacità di killer invisibile, ci apre la porta al Dio dai mille volti che in realtà è nessuno.
Arya viene plasmata alla perfezione e nulla sembra casuale, quando lei si allontana da Westeros per riunirsi alle sue origini Jaqen sorride, perché ha fatto quello che doveva, cioè creare l'unico killer che potesse avere una possibilità, il Night King è essere sovrannaturale, Arya è unica adepta di un credo soprannaturale che conosce le tecniche della non esistenza, gli altri attorno a lei sono solo uomini, non basta, e ne abbiamo l'esempio col coraggioso attacco di Theon che viene annullato come nulla fosse.
Trovo tutto estremamente coerente, mi avrebbe fatto specie una lotta con uno Jon Snow di turno, sarebbe stato inverosimile.
Riguardo il Night King perché un dialogo com Bran?
Il Night King è l'essenza del male è il potete dell'oscurità fatto essere vivente, non ha mai aperto bocca perché non ha nulla da dire, non è un Re, lui esiste per portare l'oscurità sulla terra non è importante del perché lo faccia, come non ha senso che una persona muoia per una malattia. Lui esiste per spazzare via la vita, Bran è detentore della memoria (come ben spiegato negli episodi precedenti) e per il suo scopo deve scomparire, non c'è nessuna filosofia in questo.
Tutto per me perfetto.

Ti ringrazio mp4 per questa tua analisi non troppo positiva che mi ha dato modo di ragionarci su ed apprezzare in maniera definitiva quello che ho visto :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Mi permetto qui di pensarla in modo diverso, spoilero le mie considerazioni
SPOILER: [MOSTRA]
Sull'evoluzione dei personaggi alle volte mi sembra si sia un po' troppo legati alle prime ingenue uscite delle stagioni iniziali.
Arya non è una qualsiasi, Arya ha fatto un percorso ben preciso per essere il protagonista che avesse possibilità di cambiare le sorti della battaglia.
Lei è la prescelta da quello che al pari del Dio della luce non è superstizione, Jaqen H'gar non è certamente uomo da farsi imprigionare ma è li per sceglierla, le mostra le sue capacità di killer invisibile, ci apre la porta al Dio dai mille volti che in realtà è nessuno.
Arya viene plasmata alla perfezione e nulla sembra casuale, quando lei si allontana da Westeros per riunirsi alle sue origini Jaqen sorride, perché ha fatto quello che doveva, cioè creare l'unico killer che potesse avere una possibilità, il Night King è essere sovrannaturale, Arya è unica adepta di un credo soprannaturale che conosce le tecniche della non esistenza, gli altri attorno a lei sono solo uomini, non basta, e ne abbiamo l'esempio col coraggioso attacco di Theon che viene annullato come nulla fosse.
Trovo tutto estremamente coerente, mi avrebbe fatto specie una lotta con uno Jon Snow di turno, sarebbe stato inverosimile.
Riguardo il Night King perché un dialogo com Bran?
Il Night King è l'essenza del male è il potete dell'oscurità fatto essere vivente, non ha mai aperto bocca perché non ha nulla da dire, non è un Re, lui esiste per portare l'oscurità sulla terra non è importante del perché lo faccia, come non ha senso che una persona muoia per una malattia. Lui esiste per spazzare via la vita, Bran è detentore della memoria (come ben spiegato negli episodi precedenti) e per il suo scopo deve scomparire, non c'è nessuna filosofia in questo.
Tutto per me perfetto.

Ti ringrazio mp4 per questa tua analisi non troppo positiva che mi ha dato modo di ragionarci su ed apprezzare in maniera definitiva quello che ho visto :wink:
Ottimo.
Su Bran

SPOILER: [MOSTRA]
Non un Dialogo, ma una Visione :) , un Antefatto (non impossibile, Honestly) . Buona comunque la tua analisi
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

Ombra84 ha scritto:Vero che le scene non fossero nitide, ma cazzo se erano realistiche, era come stare in mezzo al campo di battaglia.
siamo troppo abituati a sti maledetti slow motion ed immagini stra nitide degli avengers e cazzate simili.

chiaro che la sensazione di "non ci sto capendo nulla" è stata bella forte ma penso sia stata una scelta di stile del sempre ottimo regista dal nome spagnolo impossibile da pronunciare(lo stesso della battaglia dei bastardi, di aspra dimora e di venti d'inverno)

cioè sei su un drago in cielo di notte con neve e quant'altro e pretendi di vedere? ok che siamo nel fantasy spinto ormai ma un minimo di realismo è necessario
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Possiamo smetterla di mettere il tag spoiler? Tanto ormai è andata in onda anche doppiata no?
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
sulle morti dimentichi edd l'addolorato
Vabbeh dai, sarà mica una Morte illustre...

F.F.
ho capito che tu volevi la morte di un personaggio principale. ma i personaggi principali avevano qualcosa da dire, tutti.

hanno fatto morire quelli che erano giunti a compimento del loro percorso
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto: Sul secondo spoiler:
SPOILER: [MOSTRA]
di base si un abile stratega sarebbe a poche centinaia di metri dal Castello di Grande Inverno e attaccherebbe subito un’armata che più che indebolita è quasi nulla e i Draghi son diciamo provati.
Ma una puntata di riassestamento mi pare necessaria.
Un “raccogliamo le forze e gli uomini e magari altre armate e andiamo a conquistate approdo del Re”.
Non dimenticherei la figura di Bronn per le ultime puntate cui è stato dato ordine(e oro) di andare ad ammazzare gli unici veri amici che ha avuto in queste stagioni.
Oltre ad uno strumento utile ad uccidere i Draghi.
SPOILER: [MOSTRA]
Beh dai se i draghi recuperano bene dal turno infrasettimanale, bastano quelli per battere Cersei anche se non capisco perchè Daenerys/Allegri non sfrutti tutto il potenziale dei draghi. (Cioè lo capisco, perchè se no finisce tutto in una puntata :) )
Si ora sono a rischio contrattacco di Cersei però non è che Cersei ha visto la puntata in diretta su sky e può mandare il suo esercito con un volo charter ad attaccare subito :D ...Tra grande inverno e approdo del re ci sarà una certa distanza e tempi tecnici perchè la notizia arrivi e decida cosa fare etc
denis allegri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Comunque condivido in pieno ciò che ha detto Pitone nel suo ultimo post su Arya e sul NK. D'altra parte capisco anche cosa voleva dire Johnny: ci sarebbe stato bene un flashback o un qualcosa che ci spiegasse ulteriormente l'origine degli Estranei ed il legame del NK con Bran. Per ora siamo ancora legati a quel fotogramma della sesta stagione in cui ci sono dei Bambini della Foresta che legano un umano all'albero e lo siringano con qualcosa che gli fa diventare gli occhi azzurri: vogliamo di più :)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

dsdifr ha scritto:Comunque condivido in pieno ciò che ha detto Pitone nel suo ultimo post su Arya e sul NK. D'altra parte capisco anche cosa voleva dire Johnny: ci sarebbe stato bene un flashback o un qualcosa che ci spiegasse ulteriormente l'origine degli Estranei ed il legame del NK con Bran. Per ora siamo ancora legati a quel fotogramma della sesta stagione in cui ci sono dei Bambini della Foresta che legano un umano all'albero e lo siringano con qualcosa che gli fa diventare gli occhi azzurri: vogliamo di più :)
i figli della foresta per fermare l'avanzata dei primi uomini inseriscono del vetro di drago dentro un umano, per creare una razza che fermi i primi uomini appunto, sperando di controllarla ma non ce la fanno.
lo hanno già detto e spiegato più volte. spiegano la cosa a bran prima che diventasse il corvo a 3 occhi e hanno fatto vedere poi la visione dell'origine degli estranei. un ulteriore flashback sarebbe stato ridondante
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

SPOILER: [MOSTRA]
aggiungerei quanto ha detto Martin, che per lui il fulcro della storia e' la realistica lotta politica, la lotta contro il soprannaturale e' meno importante/interessante, quindi e' abbastanza normale che tutto si concluda velocemente, sarebbe stata invece del tutto contro la volonta' dell' autore una resa di tipo tolkieniano in cui il cattivo viene vinto dopo una lunga lotta e poi i buoni rimasti devono solo risolvere qualche piccola bega prima di regnare in giustizia felici e contenti. GOT riguarda il problema di regnare, non tanto la lotta contro il male
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da eddie v. »

SPOILER: [MOSTRA]
nella prossima puntata ci sarà lo scontro di andata fra pdor e kmer, interpretati da sandro ghiani e nando paone
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

Pitone ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Dicevo....è un NI
Perché la puntata di per se è bella, ricca di pathos, ben girata. Ti da ansia
Però il finale....
Mi volete dire che il night king era sta roba qui?
Mi sarei aspettato quantomeno un dialogo con Bran, un qualcosa di dettagliato, qualcosa di più particolare, di più esaustivo. Sulle sue ragioni e il suo scopo. 8 stagioni a montare il tutto e alla fine era solo un cattivo supercattivo che voleva conquistare il mondo coi suoi morti, spaccare tutto, uccider tutti e basta? E mo arriva Arya con la mossa alla Bruce Willis e lo fa fuori? Mah
E Bran in tutto ciò a cosa cazzo serve?
In cuor mio speravo che la mattanza avesse fine con la sua vittoria parziale, che si sarebbero salvati in pochi poi fuggiti a sud. Sarebbe stato coerente con lo spirito del romanzo e soprattutto avrebbe avuto risvolti interessanti per le tre puntate a seguire.
Mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.
Hanno fatto fuori due personaggi molto focali e di rilevanza, lui e ditocorto, in un modo svilente
Mi permetto qui di pensarla in modo diverso, spoilero le mie considerazioni
SPOILER: [MOSTRA]
Sull'evoluzione dei personaggi alle volte mi sembra si sia un po' troppo legati alle prime ingenue uscite delle stagioni iniziali.
Arya non è una qualsiasi, Arya ha fatto un percorso ben preciso per essere il protagonista che avesse possibilità di cambiare le sorti della battaglia.
Lei è la prescelta da quello che al pari del Dio della luce non è superstizione, Jaqen H'gar non è certamente uomo da farsi imprigionare ma è li per sceglierla, le mostra le sue capacità di killer invisibile, ci apre la porta al Dio dai mille volti che in realtà è nessuno.
Arya viene plasmata alla perfezione e nulla sembra casuale, quando lei si allontana da Westeros per riunirsi alle sue origini Jaqen sorride, perché ha fatto quello che doveva, cioè creare l'unico killer che potesse avere una possibilità, il Night King è essere sovrannaturale, Arya è unica adepta di un credo soprannaturale che conosce le tecniche della non esistenza, gli altri attorno a lei sono solo uomini, non basta, e ne abbiamo l'esempio col coraggioso attacco di Theon che viene annullato come nulla fosse.
Trovo tutto estremamente coerente, mi avrebbe fatto specie una lotta con uno Jon Snow di turno, sarebbe stato inverosimile.
Riguardo il Night King perché un dialogo com Bran?
Il Night King è l'essenza del male è il potete dell'oscurità fatto essere vivente, non ha mai aperto bocca perché non ha nulla da dire, non è un Re, lui esiste per portare l'oscurità sulla terra non è importante del perché lo faccia, come non ha senso che una persona muoia per una malattia. Lui esiste per spazzare via la vita, Bran è detentore della memoria (come ben spiegato negli episodi precedenti) e per il suo scopo deve scomparire, non c'è nessuna filosofia in questo.
Tutto per me perfetto.

Ti ringrazio mp4 per questa tua analisi non troppo positiva che mi ha dato modo di ragionarci su ed apprezzare in maniera definitiva quello che ho visto :wink:
Ma guarda
La puntata in se mi è piaciuta molto. Posso sorvolare sulla tattica cretina che i buoni hanno impostato nell’affrontare l’esercito dei morti, la suspense è stata molta (rovinata in parte dalla qualità video) e posso anche pensare che la morte di qualche personaggio celebre sarebbe stata più cliché della sopravvivenza stessa di questi ultimi.
Ma da got ti aspetteresti quel colpo di scena che ti lascia esterrefatto, agghiacciato ma allo stesso tempo appagato e inebriato che qui invece è mancato. Non voglio tirarla sempre lì, ma credo che martin l’avrebbe pensata in modo diverso.
Posso pensare/sperare che in tre puntate da più di un’ora luna la vicenda del NK non sia proprio chiusa qui. Questo si.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

Aggiungo che pure il NK non abbia proprio brillato in tattica. Aveva tutto a favore, sboroneggiava con la biondina ridendole in faccia per non essere stato scalfito dal suo fuoco, aveva la schiena di White Walkers pronto a difenderlo dopo non avere fatto un emerito cazzo tutta la puntata e si fa coglionare così da una ragazzina.
Un tale fallimento l’ho visto solo dal Milan post derby. Sto NK è il Gattuso senza palle di Got


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto:AAveva tutto a favore, sboroneggiava con la biondina ridendole in faccia per non essere stato scalfito dal suo fuoco, aveva la schiena di White Walkers pronto a difenderlo dopo non avere fatto un emerito cazzo tutta la puntata e si fa coglionare così da una ragazzina.
Sopravvissuto a Dracarys per essere accoppato così, beh no dai, questo è abbastanza GOT Old Style :)

A proposito di tattica etc, Giovanni Neve al solito Paraculato a Josa

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Sì, Giovanni Neve ci fa una figura abbastanza barbina. Lascia Daenerys sola in mezzo ai non morti per andare a aiutare Bran e non riuscirà ad avvicinarsi a meno di un chilometro da Bran, in pratica l'eroico figlio del suo ex comandante dei guardiani della notte si è sacrificato al posto suo.

Sugli estranei/non morti, la puntata che ci ha detto che (a patto che si possieda una lama di vetro di drago) il modo più efficace per ucciderli e farsi afferrare per il collo! 2 successi su due.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da eddie v. »

mp4/18 ha scritto:Aggiungo che pure il NK non abbia proprio brillato in tattica. Aveva tutto a favore, sboroneggiava con la biondina ridendole in faccia per non essere stato scalfito dal suo fuoco, aveva la schiena di White Walkers pronto a difenderlo dopo non avere fatto un emerito cazzo tutta la puntata e si fa coglionare così da una ragazzina.
Un tale fallimento l’ho visto solo dal Milan post derby. Sto NK è il Gattuso senza palle di Got
io gli preferisco Ridge Forrester
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Quindi che Arya abbia difficoltà a sfuggire ad una manciata di non morti nella biblioteca, e poi pochi minuti dopo si trasformi in Flash, passando in mezzo a centinaia di loro + i luogotenenti Estranei per arrivare indisturbata al NK è tutto normale?
Oookkk. :)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

la fiducia può farti fare grandi cose così come la paura può limitarti.
è evidente che arya prima fosse intimorita poi ha ritrovato la forza. l'abilità di arrivare senza fare rumore l'ha sempre avuta. aveva pure sorpreso jon alle spalle
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

mp4/18 ha scritto:Aggiungo che pure il NK non abbia proprio brillato in tattica. Aveva tutto a favore, sboroneggiava con la biondina ridendole in faccia per non essere stato scalfito dal suo fuoco, aveva la schiena di White Walkers pronto a difenderlo dopo non avere fatto un emerito cazzo tutta la puntata e si fa coglionare così da una ragazzina.
Un tale fallimento l’ho visto solo dal Milan post derby. Sto NK è il Gattuso senza palle di Got


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi rispondi ma non mi leggi evidentemente :D

Comunque la ragazzina dopo il Jaqen addestramento appare e sparisce liberamente, utilizza le facce che vuole senza problemi, si vendica in modo atroce: ammazza i figli di Frey, glieli fa mangiare e lo sgozza.
La ragazzina.

E la mia non è difesa da fan, solo la mia visione:
Il destino del Night King si compie quando gli unici e sottolineo gli unici con un "potere" che si erge sopra l'essere un normale essere umano si ritrovano in una sala (ritorna in questo inizio di stagione l'uso di questo tipo di incontro).
Sono in tre e si ritrovano non casualmente, Melisandre sta aspettando, Beric sapeva di dover portare Arya e solo il mastino poteva supportarlo.
In quella sala non c'è una semplice discussione, c'è un messaggio tra personaggi che hanno una dimensione superiore, un messaggio che sa di switch-on, l'interruttore che accende il killer Arya.
Dopodiché.
Beric riportato in vita più volte svolto il suo compito muore.
Melisandre dopo un percorso anche con gravi errori dati dalla sua natura umana ha svolto il suo compito e si lascia morire.
Perché sottolineo questo passaggio della diversità di questi tre personaggi rispetto gli altri? Proprio perché il Night King con il suo seguito non hanno nulla da temere contro i normali esseri umani, si comporta con la sicurezza di chi sa essere invincibile, i suoi ordini sono ai non morti di immolarsi, chi decade in battaglia diventa suo esercito, non ha bisogno di strategie di guerra e muore giustamente per una scheggia impazzita, il frutto umano di un culto soprannaturale che rappresenta il suo opposto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Quindi che Arya abbia difficoltà a sfuggire ad una manciata di non morti nella biblioteca, e poi pochi minuti dopo si trasformi in Flash, passando in mezzo a centinaia di loro + i luogotenenti Estranei per arrivare indisturbata al NK è tutto normale?
Oookkk. :)
Ho appena dato la mia interpretazione :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Questo è il meme più azzeccato per come Arya mi sembra ancora vista mi sembra di capire :D

Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

Pitone ha scritto:
mp4/18 ha scritto:Aggiungo che pure il NK non abbia proprio brillato in tattica. Aveva tutto a favore, sboroneggiava con la biondina ridendole in faccia per non essere stato scalfito dal suo fuoco, aveva la schiena di White Walkers pronto a difenderlo dopo non avere fatto un emerito cazzo tutta la puntata e si fa coglionare così da una ragazzina.
Un tale fallimento l’ho visto solo dal Milan post derby. Sto NK è il Gattuso senza palle di Got


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi rispondi ma non mi leggi evidentemente :D

Comunque la ragazzina dopo il Jaqen addestramento appare e sparisce liberamente, utilizza le facce che vuole senza problemi, si vendica in modo atroce: ammazza i figli di Frey, glieli fa mangiare e lo sgozza.
La ragazzina.

E la mia non è difesa da fan, solo la mia visione:
Il destino del Night King si compie quando gli unici e sottolineo gli unici con un "potere" che si erge sopra l'essere un normale essere umano si ritrovano in una sala (ritorna in questo inizio di stagione l'uso di questo tipo di incontro).
Sono in tre e si ritrovano non casualmente, Melisandre sta aspettando, Beric sapeva di dover portare Arya e solo il mastino poteva supportarlo.
In quella sala non c'è una semplice discussione, c'è un messaggio tra personaggi che hanno una dimensione superiore, un messaggio che sa di switch-on, l'interruttore che accende il killer Arya.
Dopodiché.
Beric riportato in vita più volte svolto il suo compito muore.
Melisandre dopo un percorso anche con gravi errori dati dalla sua natura umana ha svolto il suo compito e si lascia morire.
Perché sottolineo questo passaggio della diversità di questi tre personaggi rispetto gli altri? Proprio perché il Night King con il suo seguito non hanno nulla da temere contro i normali esseri umani, si comporta con la sicurezza di chi sa essere invincibile, i suoi ordini sono ai non morti di immolarsi, chi decade in battaglia diventa suo esercito, non ha bisogno di strategie di guerra e muore giustamente per una scheggia impazzita, il frutto umano di un culto soprannaturale che rappresenta il suo opposto.
Quello che dici ci sta. Però di un racconto che fa del pragmatismo la sua forza risulta un pelino forzato.

Comunque ci tengo a precisare che salvo certe incertezze e perplessità la puntata mi è piaciuta. Non voglio fare il criticone a prescindere. Anzi ho anche detto che la morte celebre che non pare vi sia stata è stato un anti cliché di una serie che ne aveva fatto l’abitudine

Io comunque sono dell’idea che all’inizio della prossima puntata scopriremo che qualcuno dei personaggi celebri la pelle ce l’ha rimessa (gendry, Jamie, thormund o brienne?)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
mp4/18 ha scritto:AAveva tutto a favore, sboroneggiava con la biondina ridendole in faccia per non essere stato scalfito dal suo fuoco, aveva la schiena di White Walkers pronto a difenderlo dopo non avere fatto un emerito cazzo tutta la puntata e si fa coglionare così da una ragazzina.
Sopravvissuto a Dracarys per essere accoppato così, beh no dai, questo è abbastanza GOT Old Style :)

A proposito di tattica etc, Giovanni Neve al solito Paraculato a Josa

F.F.
SPOILER: [MOSTRA]
direi che definire arya come ragazzina sia al quanto riduttivo. in fondo arya è pur sempre un assassino senza volto. addestrata da anni. forse anti climatico come finale, ma logico e coerente con la storia

che tattica doveva avere giovanni neve, scusa? i ww avevano sfondato la linea di fuoco. il drago ha tirato giù il castello. eri in sottonumero perenne. uscire una strategia era impossibile.

forse avrebbe potuto organizzare una contro aerea migliore visto comunque la superiorità numerica dei draghi, ma non dimentichiamo che i draghi vivi fanno quello che vogliono ( e jon non sa neppure il valiriano) il drago zombie rispondeva direttamente alla volontà re della notte.
Ultima modifica di Hakaishin il mar apr 30, 2019 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

La ragazzina è una ninja.
Perché mettere la scena ad effetto alla Resident Evil in biblioteca?
Bastava tagliare quella sequenza o metterci un personaggio diverso e la scena finale non avrebbe stonato così.
Peccato perché gli omaggi a quel grande di Syrio Forel (dialogo con Melisandre e la mossa del cambio mano di lama, ripresa la scorsa stagione nell'allenamento con Brienne) sono stati molto belli.

Per il resto, difficilmente si è visto qualcosa di simile a livello televisivo, un enorme lavoro di qualità.
Peccato per la qualità video (che mi dite essere stata pessima anche in HD, io l'ho visto in SD e ci ho capito poco in diverse sequenze).
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

perchè per quante abilità abbia arya rimane pur sempre una persona con timori e paure?

in ogni storia l'eroe ha un momento di sconforto, fa parte della sua crescita. altrimenti avrebbe già fatto quello che andava fatto
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Il momento di sconforto è nei corridoi e quando sono bloccati con Melisandre e Mastino.
Nella biblioteca sembra impedita rispetto all'attacco finale.
Incongruenza senza giustificazione.
Ci sta ma non fate sempre i talebani a difendere qualsiasi cosa. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

In tutto e per tutto con Pitone, in queste due ultime pagine

Tornando al Neve, ma il Buuh in faccia a Viseryon? :lol: :lol: :lol:
Viseryon poi, povera Bestia ,unico Drago nella storia ad avere il previlegio di morire Due Volte :(

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:La ragazzina è una ninja.
Perché mettere la scena ad effetto alla Resident Evil in biblioteca?
Bastava tagliare quella sequenza o metterci un personaggio diverso e la scena finale non avrebbe stonato così.
Peccato perché gli omaggi a quel grande di Syrio Forel (dialogo con Melisandre e la mossa del cambio mano di lama, ripresa la scorsa stagione nell'allenamento con Brienne) sono stati molto belli.

Per il resto, difficilmente si è visto qualcosa di simile a livello televisivo, un enorme lavoro di qualità.
Peccato per la qualità video (che mi dite essere stata pessima anche in HD, io l'ho visto in SD e ci ho capito poco in diverse sequenze).

L’ho appena rivisto. E mi ero perso il dettaglio di uno dei white walkers che si vede essere sfiorato da un refolo di vento all’arrivo di Arya che salta addosso al NK. Davvero molto molto bello.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

mp4/18 ha scritto:Quello che dici ci sta. Però di un racconto che fa del pragmatismo la sua forza risulta un pelino forzato.
Non voglio essere noioso e non voglio romperti le scatole, solo mi piace dare la mia interpretazione e devo prendere spunto dalle tue obiezioni.
È chiaro a tutti penso ti sua piaciuto l'episodio, non penso il contrario :wink:

Detto questo, in una serie dove esiste un personaggio che fa resuscitare i morti e li trasforma nel proprio esercito ecco, proprio racconto impostato sul pragmatismo non direi.
Per assurdo trovo pragmatica la scelta dell'uccisione, l'unico modo che avrei accettato, mentre i normali umani stanno soccombendo con tirapiedi senza anima, la speranza è in mano (Mi ripeto) a chi ha skills superiori.
Per me è emblematico, non credo sia casuale ma proprio a sottolineare la differenza, la scena mentre Arya freddamente ma scientemente attacca, Jon Snow uomo, coraggioso ma uomo semplice in tutto il suo coraggio tonto si erge ad affrontare il drago senza possibilità alcuna, in modo disperato.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Il momento di sconforto è nei corridoi e quando sono bloccati con Melisandre e Mastino.
Nella biblioteca sembra impedita rispetto all'attacco finale.
Incongruenza senza giustificazione.
Ci sta ma non fate sempre i talebani a difendere qualsiasi cosa. :)
E tu non fare il Talebano dall'altra parte :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto: Detto questo, in una serie dove esiste un personaggio che fa resuscitare i morti e li trasforma nel proprio esercito ecco, proprio racconto impostato sul pragmatismo non direi.
Per assurdo trovo pragmatica la scelta dell'uccisione, l'unico modo che avrei accettato, mentre i normali umani stanno soccombendo con tirapiedi senza anima, la speranza è in mano (Mi ripeto) a chi ha skills superiori.
Per me è emblematico, non credo sia casuale ma proprio a sottolineare la differenza, la scena mentre Arya freddamente ma scientemente attacca, Jon Snow uomo, coraggioso ma uomo semplice in tutto il suo coraggio tonto si erge ad affrontare il drago senza possibilità alcuna, in modo disperato.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi