Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Non volevano che Daenerys sbroccasse. :D
Anche molti dei più accaniti sostenitori dopo l'ultimo episodio si sono imbufaliti.
Che si facciano la.propria fanfiction
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ma infatti.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Super-Fabio »

fabio86 ha scritto:Non volevano che Daenerys sbroccasse. :D
Anche molti dei più accaniti sostenitori dopo l'ultimo episodio si sono imbufaliti.
In particolare le nazi-femministe di questo mondo che avevano eletto Daenerys a nuova icona del femminismo. :lol: Non potete capire cosa c'era su twitter lunedì mattina :lol: :lol:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

A Benioff, Weiss, Martin e Gios dovrebbero scolpire un monte Rushmore, altro che discorsi.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Bastano e avanzano i miliardi che gli hanno fatto guadagnare, dormiranno stanotte, nonostante le critiche.
(Mi spiace per Gios :D )
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Un Velo di Commozione (non scherzo, e forse anche di più) Pensando che siamo all'Atto Finale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Commozione no, ma ripensando a tutti questi anni GoT ha accompagnato momenti anche importanti della mia vita, sia dal punto di vista professionale che personale, con persone che - come spesso capita - poi prendono altre strade rispetto alla tua.
Ma i ricordi inevitabilmente rimangono.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

E insomma, ecco, ci siamo.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Falling skies ragazzi.
Per me in relazione alle attese (e comunque certo non a bassi livelli come i da voi citati) Sharp Objects è stata una bella Cazzata

Fine OT

F.F.
Ah si??
Per me è stata una miniserie bellissima, finale compreso
Per dire, se proprio devo citare una serie ipercelebrata, ti dico la prima stagione di True Detective, bella ma con un finale ben sotto le attese, molto scontato

Falling Skyes e Terranova. Rotfl
In realtà il primo l’hanno tirato per le lunghe nonostante fosse una trashata mica da ridere

Fermo restando che quando si parla di minchiate, nulla può spodestare TWD.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto:Un Velo di Commozione (non scherzo, e forse anche di più) Pensando che siamo all'Atto Finale.

F.F.
Si, vero. Siamo alla fine di un ciclo. Speriamo (non ci vuole molto) la chiudano meglio di Lost

C’è anche da dire che la nostra fame di Got verrà presto rimpinguata dallo (dagli?) spin off.
Sperando sappiano fare un buon lavoro
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Io attendo Watchmen con trepidazione.
Sperando sia il Lindelof più dalle parti di The Leftovers (che pure ho seguito pochissimo) che quello di Lost.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Ed eccoci.

Mi sembra chiaro che l'intero sesto sia da intenderi composto da un effettivo finale, ed una appendice (che delle appendici ha tono e ritmo). Il ciclo narrativo e drammatico di GoT termina con Drogon che sfuma nella nebbia verso Oriente, il resto è una doverosa scena post credit.

Ho trovato la prima parte dolorosa e splendida: è, in sostanza, un atto teatrale, diviso in scene: su tutto l'ovatta della cenere (che, l'abbiamo capito, non è altro che una trasfigurazione della neve: l'impatto di Dany su King's Landing non è diverso da quello che sarebbe stato l'impatto del Night King), su tutto gli attori che hanno preso parte alla tragedia, che dialogano tra loro quasi mormorando, quasi sospirando. Tyrion che trova (sapendoli di trovare) i cadaveri dei fratelli è un momento triste e, allo stesso tempo, conclusivo.
Gios ha scritto:La mia sensazione è che in Daenerys convergano frustrazione e calcolo. La frustrazione [...].
Poi, il calcolo: Dany è come Alessandro a Persepoli (e Varys è, in fondo, il suo Filota. Preghiamo che Sansa non sia il suo Parmenione, a questo punto, e che Tyrion non diventi il suo Clito): Persepoli doveva bruciare, perché tutti (Tiro non era stata sufficiente, per l'Est) dovevano temere Alessandro, e perché il nuovo ordine si stabilisse (almeno, questo, nell'ottica con poca speranza di Dany). Se volessimo fare un parallelo con un grande fantasy, ora Dany è quello che sarebbe potuta essere Galadriel se avesse accettato l'Anello da Frodo ("Tutti mi ameranno, disperandosi").
Daenerys che, in valyriano, parla alle sue truppe (e non al suo popolo) non è più una regina: è una imperatrice in pectore. Si capisce come lei non sia venuta a Westeros per un semplice riappropriarsi dei beni della sua famiglia, ma per fondare un ordine nuovo, un ordine ultimo. È la misericordiosa regina della guerra, le cui ali abbracceranno il mondo. King's Landing non è altro che una città, un trono, un punto di partenza, non un arrivo: Dany sa che appena nel resto del mondo arriverà la voce che la capitale dei Sette Regni è stata rasa al suolo da lei sola, ogni governante ed ogni despota tremerà, temendo di essere il prossimo (consapevole di essere il prossimo).
Gios ha scritto:Dany è troppo spaziosa per Westeros, il suo retaggio è troppo profondo per i Sette Regni, che non sono un contenitore sufficiente per lei.
Così il dialogo tra Dany e Jon nella sala del Trono. A noi spetta il rischio di scegliere: Dany è un despota toccato da una incosciente fiducia in sé (se non addirittura da una illusoria credenza più o meno consapevole, atta a giustificare le sue feroci azioni: il mantra di ogni satrapo) o uno di quei rari casi in cui davvero si può scorgere la possibilità di un cielo nuovo, e di una terra nuova? Piccoli segnali (la concupiscenza con cui Dany tocca il Trono, e, poco prima, l'ingeneneroso gioco prospettico delle ali di Drago: se nell'araldica e nei bestiari di Westeros non si dubita che quelle ali significhino un drago e niet'altro, nel nostro immaginario quelle sono ali di demone: e trovo che Dany non meritasse, neppure per allusione, di essere avvicinata ad un demone) ci portano in una direzione, altri verso un'altra: non credo si possa dubitare che Dany sia sincera quando parla con Jon (la sua ultima parola è "insieme") ed inoltre il suo sguardo, quando Jon la pugnala, è di impossibile stupore, si percepisce solo un sorpreso rimpianto. Sembra dire "davvero tu non vedi quello che a me è così chiaro? Davvero non comprendi quanto bene potremmo portare al mondo?".

Credo Jon avrebbe potuto accettare questa visione (personalmente, anche come ultimo dei suoi sguatteri, c'avrei creduto 8) . Come Hemingway, ho un debole per i potenti, particolarmente quando solo ragazze bionde dai lineamente perfetti :D Sono come Bezuchov con l'imperatore Alessandro Romanov, la stessa devozione incondizionata), ed in un certo senso l'accetta, fintantoché c'è il decisivo scambio in cui chiede "e tutti quelli che credono ci possa essere un altro tipo di bene?", ottenendo come risposta "non spetta a loro decidere". È chiaro come Jon stia pensando a Sansa (in primo luogo: ma anche a tutti coloro che non vibrano della bruciante ferocia purificatrice, della misericordia ardente, della cupa benevolenza di Dany) in quel momento, e capisce che, Dany viva, Sansa (e molti altri che non rientrano tra i malvagi) morirà. Forse sì, moriranno per un fine ultimo, ma moriranno, e Jon sente di doversi ritrarre. Non credo gli si possa imputare un atto di codardia: ma nemmeno di coraggio; è un uomo di fronte ad una visione, e decide di percorrere una via dolorosa ma conservativa, invece di rischiare un tracollo sublime. Che poi, "conservativa": si tratta di ammazzare a tradimento la donna che ama, e ci vuole una certa determinazione e convinzione nella bontà delle proprie conclusioni.

Dany muore nella stessa aula del padre: lui trafitto alle spalle, lei pugnalata al cuore. Ho trovato bello e commovente il delicato toccare il corpo della madre di Drogon.


(Ho una speranza palliativa, un piccolo gioco mentale, romantico, consolatore: che quando Bran chiede dove sia Drogon, abbia una sensazione: quella che Drogon abbia raccolto i pietosi resti di Dany non solo per affetto filiale, ma perché, da qualche parte, ci potrebbe essere un sacerdote di R'hllor, e che la storia di Daenerys Targaryen non sia ancora finita ;))
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

In Attesa di Commenti Successivi, Personalmente un Ottimo Finale (con colpo di scena cui penso nessuno avesse pensato :) ).

Felice di avere azzeccato quantomeno un pronostico, ossia che perchè il Gioco finisse non doveva più Esserci un Trono , Drogon (bellissima scena) ha provveduto :oops:
Celebrazione della Monarchia Elettiva come Malus Minor ,a livello politico.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Sì, si possono fare considerazioni sull'Appendice (che, nel dolceamaro promesso, è sicuramente il dolce): anche se quasi tutti ci ricordiamo della morte di Macbeth, ma pochi si ricordano che a governare, poi, alla fine, sarà Malcolm. La forma di governo decisa è in sostanza una monarchia elettiva, che è in definitiva quella dell'Impero, quantomeno dagli Ottoni in poi (il che non ha mai impedito di avere delle dinastie, tra Ottoni, appunto, Salici, Hohenstaufen, Asburgo e via così. E viene da pensare che gli Stark siano adeguatamente coperti. Chissà che Bronn, tra le dozzine di bastardi che si farà, si prenda una qualche principessa di un ramo cadetto di Dorne, ci faccia una figlia, e questa finisca per essere impalmata da un figlio di Sansa, giudiziosamente poi eletto successore di Bran. Io una comedy con Sansa e Bronn consuoceri me la vedrei volentieri).

È chiaro che in tutto il tono (anche la fotografia) vira verso una malinconica (ma neanche troppo) leggerezza (forse non c'era bisogno della farsa del povero Edmure Tully: se non forse per rimarcare la familiare auctoritas di Sansa: "Sit down, uncle". Fanno giù più sorridere le reazioni, teniamo conto che sono passate settimane dalla caduta di King's Landing, alla pallida proposta democratica di Sam), anche liberatoria, in un certo senso, vista la pressione soffocante degli episodi cinque e della prima parte del sesto. Certo, se pensiamo a ben altre Appendici (che poi non è nelle appendici, ma in chiusura), non abbiamo la dolcissima struggente tristezza di Frodo ai Porti Grigi, con Gandalf che, memorabilmente, chiosa "non vi dico non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male": ecco, manca forse un momento con quel sentimento, in questo finale.
L'impressione è che si voglia comunicare che i sopravvissuti custodiscono una attitudine meno drammatica dei defunti: con Cersei in campo, e con Dany in campo, ed in fondo, con Jon in campo, si è sempre percepito un senso tragico di fondo. Il nuovo corso è invece dettato da una sorta di distaccata amatorialità (non priva di entusiasmo), tra la stralunata presenza di Bran (ci arrivo) e il feeling tutto sommato ragionevole e placido dei suoi nuovi collaboratori (ne abbiamo passate di peggio, rispetto ad aggiustare una città bruciata). Tyrion che chiude il primo consiglio del re raccontando una storiella da bordello suggerisce un ritorno alla quieta normalità dei giochi di potere (ed è anche questo, credo, uno dei motivi della caduta di Dany: la perpetua tensione dovuta al suo stare in una stanza, che ha sfibrato chi le sta vicino).

Bran è una scelta ragionevole sotto un punto di vista, pericolosa, sotto un altro punto di vista, in quel che si è visto: è ragionevole in quanto Bran non desidera il potere (o quantomeno, non ne ha mai dato l'impressione), per cui ne è il migliore amministratore possibile (ed è discorso analogo per Tyrion, oramai). Inoltre, non potendo avere figli, si allontana, quantomeno per un certo periodo, lo spettro di una successione (e si accetta che, quantomeno la prima successione, sarà sufficientemente pianificata). Pericolosa perché, tutto sommato, non si capisce bene quale possa essere l'empatia e l'umanità di Bran (il fatto che sia poco umano potrebbe, ad ogni modo, andare in ultima analisi in favore riguardo all'essere un buon governante, visto che solitamente l'eccesso di umanità, a fare disastri :D ).

Che Brienne chiuda la biografia di Jaime con "È morto difendendo la sua regina" è una concessione amorevole e piena di dignità.
Ultima modifica di Gios il lun mag 20, 2019 4:44 pm, modificato 5 volte in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto: È chiaro che in tutto il tono (anche la fotografia) vira verso una malinconica (ma neanche troppo) leggerezza (forse non c'era bisogno della farsa del povero Edmure Tully: se non fosse per rimarcare la familiare e gelida autorità di Sansa: "Sit down, uncle". Fanno giù più sorridere le reazioni, teniamo conto che sono passate settimane dalla caduta di King's Landing, alla pallida proposta democratica di Sam), anche liberatoria, in un certo senso, vista la pressione soffocante degli episodi cinque e della prima parte del sesto. Certo, se pensiamo a ben altre Appendici (che poi non è nelle appendici, ma in chiusura), non abbiamo la dolcissima struggente tristezza di Frodo ai Porti Grigi, con Gandalf che, memorabilmente, chiosa "non vi dico non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male": ecco, manca forse un momento di quell'intensità, in questo finale.
L'impressione è che si voglia comunicare che i sopravvissuti custodiscono una attitudine meno drammatica dei defunti: con Cersei in campo, e con Dany in campo, ed in fondo, con Jon in campo, si è sempre percepito un senso tragico di fondo. Il nuovo corso è invece dettato da una sorta di distaccata amatorialità (non priva di entusiasmo), tra la stralunata presenza di Bran (ci arrivo) e l'attitudine tutto sommato ragionevole e placida dei suoi nuovi collaboratori (ne abbiamo passate di peggio, rispetto). Tyrion che chiude il primo consiglio del re raccontando una storiella da bordello suggerisce un ritorno alla quieta normalità dei giochi di potere (ed è anche questo, credo, uno dei motivi della caduta di Dany: la perpetua tensione dovuta al suo stare in una stanza, che ha sfibrato chi le sta vicino).

Bran è una scelta ragionevole sotto un punto di vista, pericolosa, sotto un altro punto di vista, in quel che si è visto: è ragionevole in quanto Bran non desidera il potere (o quantomeno, non ne ha mai dato l'impressione), per cui ne è il migliore amministratore possibile (ed è discorso analogo per Tyrion, oramai). Inoltre, non potendo avere figli, si allontana, quantomeno per un certo periodo, lo spettro di una successione (e si accetta che, quantomeno la prima successione, sarà sufficientemente pianificata). Pericolosa perché, tutto sommato, non si capisce bene quale possa essere l'empatia e l'umanità di Bran (il fatto che sia poco umano potrebbe, ad ogni modo, andare in ultima analisi in favore riguardo all'essere un buon governante, visto che solitamente l'eccesso di umanità, a fare disastri :D ).

Che Brienne chiuda la biografia di Jaime con "È morto difendendo la sua regina" è una concessione amorevole e piena di dignità.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Bel finale, mi è piaciuto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Altri Punti Salienti

-Il Recupero (in Extremis) di Tyrion ,a partire dal sordo dolore avanti ai cadaveri dei fratelli ,passando per il lungo dialogo con Jon fino al discorso precedente la candidatura/elezione di Bran (a conti fatti,con Little Finger ,Varys e Qyburn defunti, di consiglieri/veri uomini di raccordo chi rimaneva? il patetico intervento di Edmure e l idealismo Snowiano :P di Sam servono giusto a preparare il terreno all'intervento del Folletto) .
Evidente come c il calo di Tyrion, per Stagioni Uomo scafato e realista, fosse dovuto all'essere caduto soggiogato da Danaerys (come prima ancora da Shae) al punto tale da perdere tutti i propri punti di forza, e solo nel momento in cui Si richiama alla Realtà, a quel brusco risveglio che sono i cadaveri dei Suoi Fratelli ,recupera finalmente il vero sè stesso ,Il Dovere è la Morte dell'Amore.

-La Tragicità della Coppia Protagonista ; siamo in parte a Macbeth (Danaerys)ma anche e sopratutto ad Amleto (Jon). Sappiamo subito, nel momento in cui lei (finalmente) sta per sedersi sul trono e Jon appare ,come andrà a finire qual dialogo, sappiamo come lei si sia (parzialmente) fatta sedurre dal lato oscuro della Forza ,eppure la sua Morte CI FA MALE, poche balle, è la stessa Dany che abbiamo sostenuto sin dagli esordi ,veduto maturare, crescere, infine peggiorare ,vedere la Regina dei Draghi morta per mano del suo Uomo (il Terzo tradimento che doveva subire e ha subito) è comunque un Colpo al Cuore ,una Favola senza lieto fine (ripeto, magnifiche le scene con Drogon,che NON PUO' uccidere Jon in quanto anch'egli Targaeryan e si sfoga sul trono,come a dire dopo di lei nessuna) .
Al tempo stesso Jon ci appare,nel suo drammatico destino (ha in pratica ucciso tutte le donne che amava) un 'uomo vittima di un Fato più grande di lui ,uno di quegli uomini condannati a non avere la felicità, e a poter essere realmente sè stessi solo ai margini (la Barriera,il Nord, il ritorno al Popolo Libero)


-Bran; Ottima ed inattesa scelta ,che permette di conservare il Nord amico del regno (per quanto separato) e trovare una figura che piace a tutti, teoricamente debole fisicamente e quindi ritenuta Temporaneamente (e sbagliando :P )manipolabile, quando appare evidente che già sapeva quale sarebbe stato il suo destino . Austero, Concreto, Deciso, a conti fatti cir isulta strano pensare di non averlo mai preso in considerazione per il Ruolo.


-Sansa; si potrebbe dire che ha realizzato tutti i suoi scopi ,per quanto si legga la delusione per non essere lei LA Regina; ha la maturità politica di giocarsi la carta della separazione subito,nel momento in cui si PUO'avanzare la richiesta (dietro la velata minaccia di un altra guerra) e Ottiene comunque una Vittoria personale e politica . Non una Vincitrice Assoluta,ma una Vincitrice.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Rosewall »

Pit, dove si firma la petizione?
SPOILER: [MOSTRA]
scherzo :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Bran era il favorito dei bookmakers da un anno e mezzo, con margine abissale sugli altri, ma cosa inattesa? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Develon
Illuminato
Messaggi: 3230
Iscritto il: mer ott 23, 2002 2:00 am
Località: Estremo ponenete ligure

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Develon »

Senza raccontare nulla, penso che l'ultima puntata sia il meglio che si potesse ottenere a questo punto della narrazione. Soddisfatto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da alessandro »

Non ho letto nulla su internet, è solo una mia idea: John uccide la bionda e diventa re contro voglia, piagnucolando, amandola ancora ma per proteggere il suo popolo dopo il massacro.

Potrebbe poi, per motivi suoi o perché ucciso passare il trono alla ragazza... questo non so.
alessandro ha scritto:quindi in tanti d'accordo con me per l'ipotesi Jhon uccide la madre dei draghi ?
Jhon diventa re, un re sofferente, per obblighi d'onore,
oppure potrebbe andarsene o essere ucciso e lasciare il regno a Sansa.
Dai, ci ho più o meno preso
-John uccide la madre dei draghi (piagnucolando e amandola)
-John se ne va (in realtà viene esiliato)
-sansa diventa regina del nord

Buon finale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Bran era il favorito dei bookmakers da un anno e mezzo, con margine abissale sugli altri,? :D
Ah,sì? e dove?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Jon che uccideva Daenerys e se ne andava/veniva ucciso era ancora meno quotato dai bookmakers, alessandro. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Bran era il favorito dei bookmakers da un anno e mezzo, con margine abissale sugli altri,? :D
Ah,sì? e dove?

F.F.
Un po' ovunque, gli altri si sono intervallati, lui era sempre favorito nettissimo dall' inizio alla fine della stagione, ovunque almeno abbia guardato.

Per me ultima puntata la meno buona della serie, come plot, ma ci sta di sistemare tutto in modo prevedibile, per una volta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Villo »

Bruttino il finale.

Dalla morte di Daenerys a un po' tutti i dialoghi. Edmund lo zio che rispunta così per una scena comica.
Un po' moscetto, tirato via. Bello solo il montaggio Arya/Sansa/Jon verso la fine.
Non so, forse devo rivederlo.




Ah, su Drogon. Molti credevano avrebbe potuto uccidere Jon dopo aver visto Daenerys morta. Invece semplicemente vola via.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

È un bel po' anticlimatico, soprattutto la seconda parte e - come tutte le ultime stagioni - affrettato.
Ma date le premesse seminate era difficile fare meglio di così.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:Jon che uccideva Daenerys e se ne andava/veniva ucciso era ancora meno quotato dai bookmakers, alessandro. :D
Non ho mai letto le quote, mi era venuto in mente così e direi imprevedibile ed insensato sino alla penultima puntata.
Fino al massacro perché uccidere una regina che si ama sia passionalmente che “politicamente” da parte di uno che ha sempre fatto della fedeltà e dell’ubbidienza e dell’onore i cardini dell’esistenza?

Però dopo il massacro qualcosa doveva cambiare.
Mi ha sorpreso come il popolo selvaggio (dojaki o come si chiamano) prendessero così tranquillamente il fatto, jon gli passa anche accanto, lo stesso gli immacolati che erano tipo robot telecomandati se ricordate quando sono stati acquistati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da alessandro »

La parte del libro bruttissima. Commerciale.
(Bella la frase sul difendere la sua regina.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:La parte del libro bruttissima. Commerciale.
(Bella la frase sul difendere la sua regina.
Io l'ho trovata più che buona, perché ci dice alcune cose oltre quel che si vede. Il libro su cui scrive Brienne è il Libro Bianco, in cui sono elencati le azioni di tutti coloro che hanno fatto parte della Guardia Reale. Insomma:
1. La scena ci fa capire come Brienne sia ora Lord Comandante della Guardia Reale (e non è cosa scontata) (è il Lord Comandante a scrivere le biografie).
2. Ci fa anche capire come Jaime, morto, sia considerato in tutto e per tutto un membro della Guardia Reale, seppure de facto non lo fosse da tempo.
3. Si chiude oltretutto così, con quelle ultime parole (e non con il crollo della quinta puntata) la vicenda di Jaime. Ci era stato detto che nella prima parte della sua pagina sul Libro Bianco, veniva chiamato lo Sterminatore di Re (lo sappiamo da un dialogo proprio da Jaime e Brienne, e la cosa è, a questo punto, significativa) per avere ucciso quel re che aveva giurato di proteggere. Ed ora è morto difendendo quella regina che aveva giurato di proteggere: che è il massimo punto d'onore della Guardia Reale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:La parte del libro bruttissima. Commerciale.
(Bella la frase sul difendere la sua regina.
Io l'ho trovata più che buona, perché ci dice alcune cose oltre quel che si vede. Il libro su cui scrive Brienne è il Libro Bianco, in cui sono elencati le azioni di tutti coloro che hanno fatto parte della Guardia Reale. Insomma:
1. La scena ci fa capire come Brienne sia ora Lord Comandante della Guardia Reale (e non è cosa scontata) (è il Lord Comandante a scrivere le biografie).
2. Ci fa anche capire come Jaime, morto, sia considerato in tutto e per tutto un membro della Guardia Reale, seppure de facto non lo fosse da tempo.
3. Si chiude oltretutto così, con quelle ultime parole (e non con il crollo della quinta puntata) la vicenda di Jaime. Ci era stato detto che nella prima parte della sua pagina sul Libro Bianco, veniva chiamato lo Sterminatore di Re (lo sappiamo da un dialogo proprio da Jaime e Brienne, e la cosa è, a questo punto, significativa) per avere ucciso quel re che aveva giurato di proteggere. Ed ora è morto difendendo quella regina che aveva giurato di proteggere: che è il massimo punto d'onore della Guardia Reale.
ah , non lo sapevo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:-La Tragicità della Coppia Protagonista ; siamo in parte a Macbeth (Danaerys)ma anche e sopratutto ad Amleto (Jon). Sappiamo subito, nel momento in cui lei (finalmente) sta per sedersi sul trono e Jon appare ,come andrà a finire qual dialogo, sappiamo come lei si sia (parzialmente) fatta sedurre dal lato oscuro della Forza ,eppure la sua Morte CI FA MALE, poche balle, è la stessa Dany che abbiamo sostenuto sin dagli esordi ,veduto maturare, crescere, infine peggiorare ,vedere la Regina dei Draghi morta per mano del suo Uomo (il Terzo tradimento che doveva subire e ha subito) è comunque un Colpo al Cuore ,una Favola senza lieto fine (ripeto, magnifiche le scene con Drogon,che NON PUO' uccidere Jon in quanto anch'egli Targaeryan e si sfoga sul trono,come a dire dopo di lei nessuna) .
Al tempo stesso Jon ci appare,nel suo drammatico destino (ha in pratica ucciso tutte le donne che amava) un 'uomo vittima di un Fato più grande di lui ,uno di quegli uomini condannati a non avere la felicità, e a poter essere realmente sè stessi solo ai margini (la Barriera,il Nord, il ritorno al Popolo Libero)
Non credo fosse così scontato l'assassinio (direi di chiamarlo così, perché quello è. Queenslayer: e forse adesso Jon avrà maggiore stima di Jaime) da parte di Jon. Credo si riesca ad intuire come Jon voglia il più possibile allontanare quel calice dando a Dany la possibilità quantomeno di una grazia in extremis a Tyrion, e a coloro che erano stati fedeli ai Lannister.

Il piano di Danerys, dal punto di vista politico, è sempre stato quello di tagliare la classe dirigente (fossero schiavisti o Lord) avvicinandosi al popolo (siano schiavi o common people). Questo incantesimo non le riesce, a Westeros, e sente che non le riesce non per sua volontà (il suo, salvare tutti dal Night King, l'ha fatto) ma per una sorta di rilassatezza ed ingratitudine a più livelli. Per cui Westeros sarà solo il serbatoio cui fare partire la sua vera missione (liberare il mondo). Verosimilmente, poi, avrebbe trovato il modo, posate le ceneri (in proposito: quanto è suggestiva la scena in cui Jon, come un una fiaba, entra nell'antro del Drago, al cui ingresso c'è a fare da guardia un vero drago? Come se il drago fatto di squame sia solo l'anticamera del Drago fatto di furia bionda, in un elegante gioco di specchi) di riassestare pure Westeros, spezzando la ruota, diventando tramite diretto tra la regalità e il nuovo popolo, generazione diversa da quella, pigra, che aveva deciso di non accoglierla.

Dany non voleva certo una forma democratica di governo: ma voleva avere tanto potere da potere realizzare una democrazia intuitiva basata sull'esercizio del proprio diritto/dovere di eseguire ciò che riteneva meglio per il popolo (come quantificare e qualificare il "meglio per il popolo", ce n'ha data qualche prova a Qarth, in fondo: e sarebbero stati affari dell'intuito di Daenerys): la cosa più surreale e sorprendente è che, diversamente dal solito, lei pensava genuinamente di poterlo (e volerlo) fare. Insomma, io ho l'impressione che se Voltaire fosse stato dalle parti di Westeros, avrebbe visto incarnata la chance più elevata di dispotismo illuminato in Daenerys (e questo, credo, nonostante il rogo di King's Landing). Solleticando anche il suo ego? Certamente, ma come bene collaterale (ed in fondo, necessario: la ragazza era ambiziosa).
Quei Lord che deridono in maniera grassa la proposta di Sam, davanti ad una proposta (che non sarebbe stata una proposta: sarebbe stato un ordine) di Daenerys che, nella loro ottica, avrebbe avuto medesimi risultati (un totale depotenziamento dell'aristocrazia) avrebbero riso di meno.

Dovremmo chiederci quindi queste cose: Dany quando parla a Jon crede in quel che dice?
E se ci crede (cosa che io non metto in dubbio, onestamente) quel che dice è credibile? Ovvero, e credo sia questo il punto: davvero questa Pace della Regina da raggiungere attraverso una mobilitazione militare perpetua sino alla fine del mondo, è un piano così inattuabile?
Siamo ovviamente e giustamente abituati a pensare (lo diceva Varys nel quarto episodio) come individui inneggianti all'"our reason", di predestinazione, non siano altro che fanatici che giustificano il male attraverso un pallido ed improbabile bene futuro (insomma: ipocriti). MA (ed è questo il dubbio che doveva rodere il pensiero di Jon): e se Dany fosse davvero quel raro ed unico caso in cui il fanatico è anche la realizzazione di quei fanatismi atrimenti incompleti e corrotti? Se c'è mai stato qualcuno di grande, diverso, altro, quella è Daenerys, coi suoi draghi, col suo nascere dalla tempesta, col suo spezzare le catene: lei è realmente un titolo vivente, perché non potrebbe essere colei che spezza la ruota?


(Come avrete capito, la mia recriminazione è nei confronti di Jon: avrebbe dovuto credere)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da paoolino »

Sono completamente ignorante del tema Game of Thrones: mai vista neanche una puntata.
Questo fatto però delle lamentele o degli apprezzamenti rispetto a come si conclude la storia mi ha fatto un po' incuriosire.
Vedo che la serie deriva da una saga di romanzi ancora non conclusa. Volevo sapere, la storia della serie televisiva quanto si discosta da quella dei romanzi? Sono andate a braccetto per un po', ma poi sono diventate due storie completamente diverse, seppure ambientate nello stesso mondo?
Voi appassionati avete preferenze verso l'una o l'altra versione? Ci saranno petizioni pure per fare riscrivere il finale della storia letteraria?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

mi perdoneranno i fan di daenerys ma alla morte ho esultato. ha sempre avuto l'inclinazione alla macelleria (che non condanno a tutto campo) spesso nascondendola da prezzo da pagare per la liberazione.

ho empatizzato con jon: ha fatto sempre tutto quello che doveva, ha rinunciato a tutto (potere e donne e i suoi benefici) è di gran lunga il più altruista di tutti ed a westeros dovrebbero esserci piazze jon snow/jon stark/aegon targaryen in ogni città eppure paga oltre i suoi demeriti. si vede obbligato ad un esilio (io che sarebbe andato oltre e la barriera lo sospettavo ma come scelta di vita, non come condanna); un pò fan service la reunion con spettro ma bella. concordo con chi dice che jon non è semplicemente fatto per essere felice.

verme grigio insopportabile.

il nuovo governo di westeros mi sembra un pò il movimento 5 stelle, nel senso che parte tyrion mi sembrano tutti dei dilettanti alla sbaraglio.
dal super liberal democratico sam, a brienne che fa carriera nei carabinieri, a podrick che non potrà più usare l'arnese essendo diventato guardia reale, passando per il radicale davos... ma almeno il berlusconismo viene rappresentato a westeros col forzista bronn che vuole riaprire i lupanari.

mentre umberto bossi esulta per l'indipendenza del nord al grido:sansa è riuscita dove io ho fallito
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Hakaishin »

paoolino ha scritto:Sono completamente ignorante del tema Game of Thrones: mai vista neanche una puntata.
Questo fatto però delle lamentele o degli apprezzamenti rispetto a come si conclude la storia mi ha fatto un po' incuriosire.
Vedo che la serie deriva da una saga di romanzi ancora non conclusa. Volevo sapere, la storia della serie televisiva quanto si discosta da quella dei romanzi? Sono andate a braccetto per un po', ma poi sono diventate due storie completamente diverse, seppure ambientate nello stesso mondo?
Voi appassionati avete preferenze verso l'una o l'altra versione? Ci saranno petizioni pure per fare riscrivere il finale della storia letteraria?
fino alla stagione 4 la serie segue abbastanza i libri, tranne qualche nome cambiato o qualche trama mai approfondita.
dalla quinta il materiale dei libri comincia a scarseggiare e gli sceneggiatori hanno avuto solo gli snodi principali da martin, ma non la via per arrivare. quindi è molto probabile che i libri (se mai usciranno) saranno diversi dalla serie
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Pure io soddisfatto del finale.

Mi dispiace solo che probabilmente mi abbia spoilerato il finale dei libri...”se mai usciranno”.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da alessandro »

Hakaishin ha scritto:mi perdoneranno i fan di daenerys ma alla morte ho esultato. ha sempre avuto l'inclinazione alla macelleria (che non condanno a tutto campo) spesso nascondendola da prezzo da pagare per la liberazione.

ho empatizzato con jon: ha fatto sempre tutto quello che doveva, ha rinunciato a tutto (potere e donne e i suoi benefici) è di gran lunga il più altruista di tutti ed a westeros dovrebbero esserci piazze jon snow/jon stark/aegon targaryen in ogni città eppure paga oltre i suoi demeriti. si vede obbligato ad un esilio (io che sarebbe andato oltre e la barriera lo sospettavo ma come scelta di vita, non come condanna); un pò fan service la reunion con spettro ma bella. concordo con chi dice che jon non è semplicemente fatto per essere felice.

verme grigio insopportabile.

il nuovo governo di westeros mi sembra un pò il movimento 5 stelle, nel senso che parte tyrion mi sembrano tutti dei dilettanti alla sbaraglio.
dal super liberal democratico sam, a brienne che fa carriera nei carabinieri, a podrick che non potrà più usare l'arnese essendo diventato guardia reale, passando per il radicale davos... ma almeno il berlusconismo viene rappresentato a westeros col forzista bro nn che vuole riaprire i lupanari.

mentre umberto bossi esulta per l'indipendenza del nord al grido:sansa è riuscita dove io ho fallito
:D

secondo me il nuovo saggio re, una volta le acque si saranno calmate e l'esercito degli immacolati, che non son altro che mercenari alla fine, si saranno allontanati in cerca di nuove conquiste, (senza guerre non hanno ragione di vivere), richiamera' Jon a regnare e rivelerà al popolo e a tutti le sue ascendenze
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da alessandro »

Dovremmo chiederci quindi queste cose: Dany quando parla a Jon crede in quel che dice?
E se ci crede (cosa che io non metto in dubbio, onestamente) quel che dice è credibile? Ovvero, e credo sia questo il punto: davvero questa Pace della Regina da raggiungere attraverso una mobilitazione militare perpetua sino alla fine del mondo, è un piano così inattuabile?
Siamo ovviamente e giustamente abituati a pensare (lo diceva Varys nel quarto episodio) come individui inneggianti all'"our reason", di predestinazione, non siano altro che fanatici che giustificano il male attraverso un pallido ed improbabile bene futuro (insomma: ipocriti). MA (ed è questo il dubbio che doveva rodere il pensiero di Jon): e se Dany fosse davvero quel raro ed unico caso in cui il fanatico è anche la realizzazione di quei fanatismi atrimenti incompleti e corrotti? Se c'è mai stato qualcuno di grande, diverso, altro, quella è Daenerys, coi suoi draghi, col suo nascere dalla tempesta, col suo spezzare le catene: lei è realmente un titolo vivente, perché non potrebbe essere colei che spezza la ruota?
cosi', a istinto mi ricorda Giulio Cesare, Napoleone e Hitler, ma anche Alessandro (non io, il grande).
dicevano piu' o meno tutti di voler conquistare il mondo o unire le nazioni per dare una pace millenaria con una guida che avrebbe dato benefici e giustizia ( la loro) a tutti.

Un po' Gesu', col liberare, certo, Gesu' non aveva un drago (sarebbe stata una figata pero').
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:jon non è semplicemente fatto per essere felice.
Un Destino che lo affratella per molti versi a Jaime ,del quale ad inizio serie pareva l'Opposto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto: Dany non voleva certo una forma democratica di governo: ma voleva avere tanto potere da potere realizzare una democrazia intuitiva basata sull'esercizio del proprio diritto/dovere di eseguire ciò che riteneva meglio per il popolo (come quantificare e qualificare il "meglio per il popolo", ce n'ha data qualche prova a Qarth, in fondo: e sarebbero stati affari dell'intuito di Daenerys): la cosa più surreale e sorprendente è che, diversamente dal solito, lei pensava genuinamente di poterlo (e volerlo) fare. Insomma, io ho l'impressione che se Voltaire fosse stato dalle parti di Westeros, avrebbe visto incarnata la chance più elevata di dispotismo illuminato in Daenerys (e questo, credo, nonostante il rogo di King's Landing). Solleticando anche il suo ego? Certamente, ma come bene collaterale (ed in fondo, necessario: la ragazza era ambiziosa).
Quei Lord che deridono in maniera grassa la proposta di Sam, davanti ad una proposta (che non sarebbe stata una proposta: sarebbe stato un ordine) di Daenerys che, nella loro ottica, avrebbe avuto medesimi risultati (un totale depotenziamento dell'aristocrazia) avrebbero riso di meno.

Dovremmo chiederci quindi queste cose: Dany quando parla a Jon crede in quel che dice?
E se ci crede (cosa che io non metto in dubbio, onestamente) quel che dice è credibile? Ovvero, e credo sia questo il punto: davvero questa Pace della Regina da raggiungere attraverso una mobilitazione militare perpetua sino alla fine del mondo, è un piano così inattuabile?
Siamo ovviamente e giustamente abituati a pensare (lo diceva Varys nel quarto episodio) come individui inneggianti all'"our reason", di predestinazione, non siano altro che fanatici che giustificano il male attraverso un pallido ed improbabile bene futuro (insomma: ipocriti). MA (ed è questo il dubbio che doveva rodere il pensiero di Jon): e se Dany fosse davvero quel raro ed unico caso in cui il fanatico è anche la realizzazione di quei fanatismi atrimenti incompleti e corrotti? Se c'è mai stato qualcuno di grande, diverso, altro, quella è Daenerys, coi suoi draghi, col suo nascere dalla tempesta, col suo spezzare le catene: lei è realmente un titolo vivente, perché non potrebbe essere colei che spezza la ruota?

(Come avrete capito, la mia recriminazione è nei confronti di Jon: avrebbe dovuto credere)
Quello che scrivi mi rammenta una frase di Augustus Hill nell'episodio finale di OZ
In carcere Tutti vi diranno, mentendo, che sono Innocenti e sono qui per errore .
Ma quel Fratello che forse, fra tutti, è DAVVERO innocente?

Ecco, forse Danaerys era Quell'eccezione (non lo sapremo Mai) , nel dialogo con Jon si intuisce il Credere fermamente nella sua Missione (e questa purezza/incorruttibilità di fondo non poteva permettere di governare, come del resto al suo amato) e per questo la sua morte, pur sapendo del massacro che ha appena compiuto, è così struggente , è la fine di un Sogno, che sarebbe stato terribile per molti, ma pur sempre Sogno (vedasi la differenza fra pre morte e post mortem, con la Realtà che riprende il sopravvento) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ma la faccenda Jon/Guardiani della Notte voi come l'avete intesa?
Io dal finale, con lui che se ne va con i Bruti, ho capito che effettivamente l'ordine dei guardiani non esista più (in fondo la Barriera è caduta, i Bruti non sono più nemici del Nord e il NK è stato sconfitto) e la faccenda dell'esilio sia stata messa in piedi per tenere buoni Immacolati/Dothraki (per rispondere ad alessandro: in futuro potrebbero richiamarlo dall'esilio ma se anche solo venissero a saperlo i due eserciti si rischierebbe un nuovo viaggio a Westeros con relativa guerra. Difficile venirne a conoscenza dall'altra parte del mondo? Può darsi ma perchè correre il rischio. Tra l'altro mi sa che il primo ad essere soddisfatto di questa vita è proprio Jon stesso).
Ma allora perchè il dialogo tra Tyrion e Jon quando sono soli? Perchè non dirgli la verità?
L'alternativa è che Jon abbia disertato e se ne sia andato di sua volontà con i bruti (praticamente non cambierebbe niente, sempre esilio di fatto sarebbe, anzi ancora più lontano, meglio).

Un'altra situazione un po' affrettata.
Rispondi