Anime - Manga

A torto o ragione, la regina dei nostri tempi
Ombra84
Core 'ngrato

Re: Anime - Manga

Messaggioda Ombra84 » lun nov 20, 2017 3:00 pm

fabio86 ha scritto:Ma son entrambe ovviamente, non 'non entrambe'. :)

Ecco quasi finita la prima stagione di Rick and Morty.
Molto molto divertente e dissacrante (oltre che pariodistico)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.

dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.

PINDARO
Picchiatore professionista

Messaggioda PINDARO » lun nov 20, 2017 4:33 pm

Se solo lo guardassero anche le donne.

koufax75
FooLminato

Messaggioda koufax75 » sab feb 03, 2018 6:27 am

Ho appena finito di vedere ARRIVANO I SUPER BOYS (noto anche come SOCCER BOY), il primo cartone animato giapponse dedicato al calcio. Prodotto agli inizi degli anni '70, fu trasmesso in Italia da alcune reti locali nei primi anni '80. Per certi versi, fu il predecessore di Holly e Benji. Avevo dei vaghi ricordi di questo cartone e quando l'ho scovato su Youtube, mi sono incuriosito e ho deciso di vederlo. Complessivamente ci sono 52 episodi.

Partiamo dalla sigla

La canzoncina si intitolava G.O.A.L ed era cantata dagli Eurokids. Era stata scritta per gli Europei del 1980. Il motivo per cui fu scelta come sigla di questo cartone resta un mistero...

Il cartone è incentrato su Shingo Tamai, studente di un liceo giapponese che vuole diventare un calciatore professionista. All'inizio ha un difficile rapporto con l'allenatore (membro della nazionale giapponese medaglia di bronzo a Città del Messico 1968). Ma poi capisce l'importanza del rispetto per i compagni e degli allenatori, del gioco di squadra, dell'amicizia. Così si trasforma da ragazzo immaturo e strafottente in un vero uomo. All'inizio, la sua squadra affronta le formazioni degli altri licei. Poi, viene formata la nazionale giapponese che dovrà sfidare una squadra brasiliana capitanata da Ken Santos e allenata dal Signor Beré (o Pelé, mi piacerebbe sapere il nome originale). Il cartone è piacevole, ma è tutto sommato mediocre. La trama è piuttosto ripetitiva e 52 episodi sono francamente troppi. Alcune note:

- Se il calcio di Holly e Benji sfidava le leggi della fisica, quello dei Superboys raggiunge dei livelli superiori. Le palle calciate dai giocatori prendono le traiettorie più assurde. Ovviamente non mancano i salti mortali, le piroette, le acrobazie che non hanno nulla da invidiare alla catapulta infernale dei gemelli Derrick. Spesso, tale è la potenza del pallone che il portiere finisce in porta anche lui !!

- Gli allenatori probabilmente provenivano dalla Tana delle Tigri (in effetti, gli autori sono gli stessi dell'Uomo Tigre). Guardate da 8:20 a 9:30 per credere. Il tipo che guida la jeep è il Signor Beré.

- Le partite di Holly e Benji erano famose perché duravano almeno 20 puntate. Quelle dei Superboys durano una sola. Ma in verità su 52 episodi, di partite vere ce ne sono pochine. Al loro posto ci sono tanti allenamenti...

- Le cose più divertenti sono le sfide 1 contro 1 che i vari lanciatori si lanciavano. In verità, i due sfidanti si prendevano a pallonate in faccia fino a quando uno dei due non finiva KO.

Il doppiaggio è così così. Ad esempio, la squadra di Shingo Tamai viene sempre chiamata con il nome del liceo anche si tratta della nazionale giapponese (come è ovvio dalla bandiera sulla divisa). Il sushi (il tradizonale piatto a base di pesce) viene chiamato SUKI.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.

balbysauro
Massimo Carbone

Messaggioda balbysauro » sab feb 03, 2018 8:24 am

:D

io lo adoravo, altro che Holly e Benji!

naturalmente credo conti il fatto che avessi meno di 10 anni quando lo guardavo #1#

il mio tiro preferito era quello suo
Immagine

col pallone che rimaneva sospeso in aria, poi scendeva all'improvviso, girava in tondo un po' e alla fine entrava in porta (o qualcosa del genere) :oops:

Torna a “Televisione”