House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
fabio86

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da fabio86 »

Wright, ex Penn, per la precisione.
Ricordi di infanzia. :D
fabio86

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da fabio86 »

Ma perchè, tutta la storia delle elezioni?
Ok che hanno eletto Trump ma adesso non bisogna sceneggiare stronzate per superare la realtà. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Ma perchè, tutta la storia delle elezioni?
Ok che hanno eletto Trump ma adesso non bisogna sceneggiare stronzate per superare la realtà. :)
Ti dirò, terza e quarta puntata comunque più godibili della Entreè
,ma oggettivamente si Esagera ,la sensazione è che con la dipartita di Willimon alal sceneggiatura non si sappia bene dove andare a parare ,con alcuni personaggi (il Ghost Writer,per dirne uno) di cui non si capisce più cosa stiano a fare

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da tennisfan82 »

SPOILER: [MOSTRA]
Frank sta mandando Conway dritto ai matti :D
Comunque Kevin Spacey è un gigante.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Johnny Rex »

Quinta e sesta migliori sì, molt divertenti nel mostrare gli scleri di Conaway fra l'altro :) , notevole anche
SPOILER: [MOSTRA]
la scena di sesso sul leggio della White Huse
Su Spacey impossibile non concordare, bisogna anche chiedersi se paradossalmente (ma non troppo) la bravura dei protagonisti non abbia limitato la serie avvitandola su sé stessa specie in fase di sceneggiatura, in soldoni, sapendo di avere protagonisti eccezionali, mandare pure a ramengo il realismo della prima stagione ,anzi, il realismo in genere.

Comunque, il Momento X in cui si è usciti dal reale per entrare nella fantapolitica è stato
SPOILER: [MOSTRA]
L'omicidio di Peter Russo ,più ancora di Zoe e quanto venuto dopo
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da fabio86 »

Assolutamente.
Ma che qualcuno possa sabotare così spudoratamente le elezioni e ogni volta avere il coltello dalla parte del manico (o le
SPOILER: [MOSTRA]
intercettazioni su Conway piovute dal cielo troppo facilmente
), mentre le proprie malefatte sono sempre celate o passano in secondo piano è francamente ridicolo, su.
Ma il culmine si raggiunge con la scena postata da Villo pochi post sopra negli ultimi episodi. :D
Questa io la chiamo 'sceneggiatura alla Dexter'. :)
Un castello di carte (cit.) sempre più arzigogolato e inverosimile per mandare avanti la trama.
E dire che di roba buona per realizzare una serie più attinente alla realtà ce ne sarebbe (le connessioni tra politica-lobby del potere, rapporti clientelari con i vari rami dell'esecutivo - così bene mostrati nelle prime due stagioni - etc...)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Johnny Rex »

Vedo che come sempre voi siete avanti :) ,da spettatore old style anni 90' io sono all'Ottavo episodio.
Piacevole, come il precedente, OVVIAMENTE con la già detta condizione di accettare la sospensione della realtà ,col personaggio di Frank oramai in delirio di Onnipotenza e virtualmente Imbattibile/infallibile.
Interessanti comunque i personaggi di Patricia Clarkson e del redivivo Campbell Scott .

Mi sensazione non suffragata dai fatti; Willimon se ne è andato in parte perché mal digeriva il ruolo sempre più presente dei due protagonisti ( Robin Wright soprattutto) in sede di produzione esecutiva (con conseguenti interferenze) ed in parte perché probabilmente pensava di avere esaurito gli sviluppi narrativi fondamentali.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Burano »

Visto 5×04. Vabbe..ormai siamo oltre la fantapolitica. :)
restano monumentali i cinici, realistici primi dieci episodi della prima stagione. Fino all'omicidio dell'alcolizzato per capirci. Dopo è andato in scena un altro genere. Fino li era la Politica. Ora poi siamo allo psicopatico al potere..
Pensavo..la volta che decidono di farlo finalmente cadere facendo scoprire tutto quello che hanno combinato lui e Doug, credo non siano sufficienti due stagioni ulteriori. A confronto, Andreotti era Pannella :D
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Rosewall »

questa stagione è stata bruttissima!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da tennisfan82 »

Mancava solo che atterrassero gli alieni e rapissero Claire :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Johnny Rex »

Ripeto, il Potere (anche in sede di produzione esecutiva :wink: ) degli interpreti principali ha cannibalizzato tutto, in un raro esempio in cui i due protagonisti, tirannici sullo schermo, finiscono (in)direttamente con l'esserlo anche fuori dallo schermo ,col risultato di una trama sempre più irreale (Frank che avrebbe calcolato tutto per Claire, e poi di colpo ci dice che in realtà rivendic ail potere tutto per sé, e si espone in maniera folle e sconsiderata al rischio della mancata grazia, ma perché???) e sconclusionata .
Peccato, perché la quarta era stata una buona stagione, la Migliore dopo la prima.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Burano »

SPOILER: [MOSTRA]
ma il segretario di stato come sta? Dopo la rovinosa caduta dalle scale....sparita. in coma? Si riprenderà? Boh. L'hanno fatta uscire di scena così, nessuno ne parla. Cazzatissima :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da KIKO81 »

Burano ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
ma il segretario di stato come sta? Dopo la rovinosa caduta dalle scale....sparita. in coma? Si riprenderà? Boh. L'hanno fatta uscire di scena così, nessuno ne parla. Cazzatissima :)
Sta cosa è talmente una cazzata che dopo la suddetta scena pensai "vabbè sta succedendo solo nella testa del protagonista, classico". Invece realmente hanno scritto che il presidente degli stati uniti spinge giù per le scale il segretario di stato alla casa bianca. Delirante...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Burano »

Lo sceneggiatore in questo modo saprei farlo anch'io.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da KIKO81 »

Secondo me hanno perso una grande occasione di fare un'ultima stagione memorabile.
Bastava avere il coraggio di fargli perdere le elezioni e sviluppare una storia sulla relazione marito moglie nella sconfitta e indagati dai giudici.
fabio86

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da fabio86 »

KIKO81 ha scritto:Secondo me hanno perso una grande occasione di fare un'ultima stagione memorabile.
Bastava avere il coraggio di fargli perdere le elezioni e sviluppare una storia sulla relazione marito moglie nella sconfitta e indagati dai giudici.
Bastava essere un po' realisti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Secondo me hanno perso una grande occasione di fare un'ultima stagione memorabile.
Bastava avere il coraggio di fargli perdere le elezioni e sviluppare una storia sulla relazione marito moglie nella sconfitta e indagati dai giudici.
Bastava essere un po' realisti.
Ripeto,sul tema per me ci sono state forti interferenze dei protagonisti(nonché coproduttori) della serie.
Avevo detto che l'addio di Willimon in sede di script era una grave perdita e così è stato .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da fabio86 »

Non so cosa accadrà a Spacey ma per la serie è una manna.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Burano »

Perché smettessero doveva accadere questo?
L'unico per cuinon vale, è Berlusconi.
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da fabio86 »

Considerato quello che sta uscendo, FU è proprio un personaggio autobiografico. :)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Burano »

Col padre " nazista stupratore". Nella serie gli piscia sulla tomba. Ottimo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Super-Fabio »

House of Cards has dealt Kevin Spacey out.

Less than a week after the Golden Globe-winning actor was targeted with allegations of sexual misconduct by actor Anthony Rapp, Netflix has announced that House of Cards will not be moving forward with him on the cast.

“Netflix will not be involved with any further production of House of Cards that includes Kevin Spacey,” reads a statement from a Netflix spokesperson. “We will continue to work with MRC during this hiatus time to evaluate our path forward as it relates to the show​.”

What’s more, the streaming giant will not be moving forward with the release of the film Gore, which was in post-production, starring and produced by Spacey.

Last week, Star Trek: Discovery actor Anthony Rapp revealed that in 1986 Spacey made an unwanted sexual advance towards him; Rapp was only 14 at the time and Spacey was 26. In the days that followed, more men came forward with allegations against Spacey, with one individual alleging to Vulture that, at age 14, he began a sexual relationship with Spacey that ended with an attempted rape. And then on Thursday, several past and present crew members of House of Cards told CNN that Spacey created a “toxic” work environment through alleged acts of sexual harassment and assault.

Spacey’s publicist, meanwhile, tells The New York Times that the actor “is taking the time necessary to seek evaluation and treatment. No other information is available at this time.”
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Pindaro »

And then on Thursday, several past and present crew members of House of Cards told CNN that Spacey created a “toxic” work environment through alleged acts of sexual harassment and assault.

Non so cosa pensare, davvero.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Burano »

Titolo del topic sinistramente premonitore.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da ferryboat »

Mi ha sempre fatto ribrezzo, al punto che non guardavo di proposito i film dove c’è lui. Ci ho sempre visto qualcosa di viscido e repellente
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da fabio86 »

Continua senza di lui? E certo, come il Padrino senza i Corleone. :)
Chiedetelo e basta, tanto ormai dalla seconda era un paradosso dietro l'altro.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:tanto ormai dalla seconda era un paradosso dietro l'altro.
Eccolo, il solito esagerato.
Un altro po' dal secondo episodio della prima.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:And then on Thursday, several past and present crew members of House of Cards told CNN that Spacey created a “toxic” work environment through alleged acts of sexual harassment and assault.
E perche' non l'hanno detto prima?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
PINDARO ha scritto:And then on Thursday, several past and present crew members of House of Cards told CNN that Spacey created a “toxic” work environment through alleged acts of sexual harassment and assault.
E perche' non l'hanno detto prima?
Esatto.
Tra l' altro, boh, dipende dalle situazioni. Non so: se una ragazza va al bar e vede Sandra Bullock che si tira su la maglietta e mi dice 'sono grosse, eh...' , poi le regala il suo orologio perche' lei stia zitta, , dopo dieci anni la ragazza la denuncia?

Poi Spacey ha fatto di peggio, certo. Ma, nel suo come in altri casi, mi sembra evidente che in genere si tratta di un atteggiamento da parte del divo di approfittarsi del suo ruolo perche' l' altra parte lo accetta. Poi nel suo caso, come in quello di Weinstein, si e' superato il limite. Ma spesso in questi casi c'e' una consensualita' che non c'e' fra persone normali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:tanto ormai dalla seconda era un paradosso dietro l'altro.
Eccolo, il solito esagerato.
Un altro po' dal secondo episodio della prima.
Avevo scritto un lungo post alla fine della seconda stagione.
Sarà nelle pagine precedenti.
Nello specifico, dopo l'omicidio di Russo si è superata una linea di demarcazione tra politica e fantapolitica.
Ultima modifica di fabio86 il dom nov 05, 2017 7:55 am, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
PINDARO ha scritto:And then on Thursday, several past and present crew members of House of Cards told CNN that Spacey created a “toxic” work environment through alleged acts of sexual harassment and assault.
E perche' non l'hanno detto prima?
Esatto.
Tra l' altro, boh, dipende dalle situazioni. Non so: se una ragazza va al bar e vede Sandra Bullock che si tira su la maglietta e mi dice 'sono grosse, eh...' , poi le regala il suo orologio perche' lei stia zitta, , dopo dieci anni la ragazza la denuncia?

Poi Spacey ha fatto di peggio, certo. Ma, nel suo come in altri casi, mi sembra evidente che in genere si tratta di un atteggiamento da parte del divo di approfittarsi del suo ruolo perche' l' altra parte lo accetta. Poi nel suo caso, come in quello di Weinstein, si e' superato il limite. Ma spesso in questi casi c'e' una consensualita' che non c'e' fra persone normali.
Sono d'accordo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
PINDARO ha scritto:And then on Thursday, several past and present crew members of House of Cards told CNN that Spacey created a “toxic” work environment through alleged acts of sexual harassment and assault.
E perche' non l'hanno detto prima?
Esatto.
Tra l' altro, boh, dipende dalle situazioni. Non so: se una ragazza va al bar e vede Sandra Bullock che si tira su la maglietta e mi dice 'sono grosse, eh...' , poi le regala il suo orologio perche' lei stia zitta, , dopo dieci anni la ragazza la denuncia?

Poi Spacey ha fatto di peggio, certo. Ma, nel suo come in altri casi, mi sembra evidente che in genere si tratta di un atteggiamento da parte del divo di approfittarsi del suo ruolo perche' l' altra parte lo accetta. Poi nel suo caso, come in quello di Weinstein, si e' superato il limite. Ma spesso in questi casi c'e' una consensualita' che non c'e' fra persone normali.
Si', poi certo cercare di portarsi a letto un 14enne non e' una cosa edificante (anzi e' un reato), ma allora Spacey aveva anche 24 anni, eh, non 42 o 64.
Non posso certo dire di conoscere il mondo del cinema e dello spettacolo, ma posso immaginare che nei party che organizzano in quel mondo, i personaggi famosi non e' che facciano cosi' fatica a trovarsi qualcuno o qualcuna da portare a letto e certi o certe teen-ager possono anche sembrare piu' adulti di quanto non siano.
Un conto e' se c'e' violenza, sopraffazione fisica, un conto e' provarci.
Mi sembra che ci sia anche molto neo-puritanesimo di stampo americano e anglosassone dietro questa caccia alle streghe. E un neo-femminismo che e' contrario al sesso in ogni sua espressione.

Boh... qua va a finire che tra un po' arresteranno nonno Jagger perche' si trombava le groupie... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Nickognito »

Il sesso crea sempre queste confusioni, e' fisiologico. Il discorso delle groupie e' diverso: il reato e' di tutte le groupie che hanno fatto vedere il seno a Jagger, alzandosi la maglietta . E' evidentemente la stessa cosa di uno che si tira giu' le mutande davanti a una ragazza.

Il problema e' il contesto (in cui, si, spesso le cose fatte da un uomo sono peggiori, per diversi motivi).

Poi, ecco, se io mi sveglio la mattina e vedo uglygeek che mi sta facendo un pompino io lo denuncio, subito, non dopo dieci anni :lol: Se e' la mia ragazza non dico certo 'stupro, dormivo, anche se sono il suo ragazzo non ero consenziente'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Il sesso crea sempre queste confusioni, e' fisiologico. Il discorso delle groupie e' diverso: il reato e' di tutte le groupie che hanno fatto vedere il seno a Jagger, alzandosi la maglietta . E' evidentemente la stessa cosa di uno che si tira giu' le mutande davanti a una ragazza.

Il problema e' il contesto (in cui, si, spesso le cose fatte da un uomo sono peggiori, per diversi motivi).

Poi, ecco, se io mi sveglio la mattina e vedo uglygeek che mi sta facendo un pompino io lo denuncio, subito, non dopo dieci anni :lol: Se e' la mia ragazza non dico certo 'stupro, dormivo, anche se sono il suo ragazzo non ero consenziente'
Ecco magari questo anche no, grazie :-)

Comunque non sono sicuro che il reato fosse proprio delle groupie, se vanno a scavare in quello che facevano queste rockstar in passato si fa presto ad arrivare in zona Polanski.
E' proprio cambiato il mondo, da allora. Apparentemente c'e' sesso ovunque, in realta' siamo piu' puritani oggi che nell'Inghilterra della regina Vittoria, che faceva coprire anche le gambe dei tavoli.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Nickognito »

il problema e' che il confine tra il sesso consensuale e la violenza e' labile, e il rischio sia di considerare normale una violenza che di considerare violenza la normalita' e' enorme.

E in entrambi i casi le situazioni sono gravi, la meno grave e' comunque una denuncia.

Il mio approccio e' di distinguere molto, non sarei troppo severe con forme di sexual harassment non aggressive, sarei molto severo quando il contatto e' proprio fisico, sessuale. E quando ci sono motivi per supporre un pericolo di tale violenza.

Per dire, se io domani in ufficio mi calo le mutande davanti a 30 colleghe, certo mi devono licenziare, ma faccio comunque una cosa meno grave che chiudere una a chiave in una stanza e dirle 'se voglio ti violento, adesso' , non fare nulla e poi uscire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:il problema e' che il confine tra il sesso consensuale e la violenza e' labile, e il rischio sia di considerare normale una violenza che di considerare violenza la normalita' e' enorme.
Vero, pero' mi sembra che nei nostri giorni ci sia la tendenza a considerare il sesso sempre un po' come una violenza, anche quando e' consensuale.

Tipo nei college americani, dove le ragazze molto spesso vanno alle feste, bevono, passano la notte con uno studente, al mattino si pentono e lo denunciano per stupro. E questo, se non finisce in prigione, come minimo comunque viene espulso dal college.
Ultima modifica di uglygeek il dom nov 05, 2017 9:36 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:il problema e' che il confine tra il sesso consensuale e la violenza e' labile, e il rischio sia di considerare normale una violenza che di considerare violenza la normalita' e' enorme.
Vero, pero' mi sembra che nei nostri giorni ci sia la tendenza a considerare il sesso caso sempre un po' come una violenza, anche quando e' consensuale.

Tipo nei college americani, dove le ragazze molto spesso vanno alle feste, bevono, passano la notte con uno studente, al mattino si pentono e lo denunciano per stupro. E questo, se non finisce in prigione, come minimo comunque viene espulso dal college.
e' vero, ma ci sono anche mille casi di ragazze che hanno paura di uomini che hanno parole e atteggiamenti ai limiti della legalita' e a volte oltre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:il problema e' che il confine tra il sesso consensuale e la violenza e' labile, e il rischio sia di considerare normale una violenza che di considerare violenza la normalita' e' enorme.
Vero, pero' mi sembra che nei nostri giorni ci sia la tendenza a considerare il sesso caso sempre un po' come una violenza, anche quando e' consensuale.

Tipo nei college americani, dove le ragazze molto spesso vanno alle feste, bevono, passano la notte con uno studente, al mattino si pentono e lo denunciano per stupro. E questo, se non finisce in prigione, come minimo comunque viene espulso dal college.
e' vero, ma ci sono anche mille casi di ragazze che hanno paura di uomini che hanno parole e atteggiamenti ai limiti della legalita' e a volte oltre.
Certo. E' che e' difficile combattere questi casi senza finire per criminalizzare il sesso sempre, e al tempo stesso e' difficile avere una morale aperta senza lasciare troppo spazio a chi si rende colpevole di violenza fisica o psicologica.
Cosi', non potendo avere entrambe le cose, ora il pendolo ora pende tutto dal lato dei puritani.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: House of Cards: the dark side of Kevin Spacey

Messaggio da Nickognito »

io credo che il pendolo oscilli, poi sui giornali son puritani, la realta' e' varia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi