Un passo avanti e dieci indietro-Il Digitale Terrestre

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Un passo avanti e dieci indietro-Il Digitale Terrestre

Messaggio da madmarat »

A me si vede tutto (se c'è sole, non tira vento e se gli va :D ) tranne supertennis... :roll:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Un passo avanti e dieci indietro-Il Digitale Terrestre

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:sei ' sempre responsabile se un estraneo si fa male a casa tua, anche se lui si fa male da solo per scelta sua.
Quindi se tu vieni a casa mia, sali sul tetto e ti butti di sotto, mettono in galera me?

nick esagera, se io vengo a casa tua, prendo un coltello dalla tua cucina e mi taglio un dito, non hai responsabilita'.
se prendi una person aper fare lavori in casa sei responsabile della sua sicurezza.

avevo preso degli operai per rifare un balconcino al terzo piano e questi entravano e uscivano come i trapezzisti del circo. (lavoravano a contratto e non a ore)
-adesso montate delle transenne come si deve
loro: - ma ci perdiamo 4 ore, non se ne parla.
- allora, prendete e andate a casa.

comunque:
CASO 4
LAVORATORE AUTONOMO, LAVORI CON RISCHI ALLEGATO XI ( ad esempio, caduta da piu' di 2 metri )
DOCUMENTI DA RICHIEDERE:
1. Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato con oggetto sociale inerente alla tipologia dell'appalto;
2. Specifica documentazione attestante la conformita - alle disposizioni di cui al dlgs 81/08 e successive modifiche di macchine, attrezzature e opere provvisionali;
3. Elenco dei dispositivi di protezione individuale in dotazione;
4. Attestati inerenti la propria formazione e la relativa idoneità sanitaria ove espressamente previsti dal dlgs 81/08;
5. Documento unico di regolarita - contributiva di cui al d.M. 24/10/07;
6. Piano operativo sicurezza relativo al lavoro da eseguire;

Far eseguire lavori nelle proprie unità immobiliari non è cosa semplice, anche in considerazione delle responsabilità, sia civili che penali, che ciò comporta. In proposito segnaliamo che la Suprema Corte di Cassazione "Quarta Sezione Penale" in data 01/12/2010 con sentenza 42465 ha condannato per omicidio colposo un proprietario (committente) che aveva affidato lavori edili in economia a lavoratore autonomo senza aver verificato la professionalità dello stesso ed in assenza di qualsiasi cautela atta a scongiurare rischi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un passo avanti e dieci indietro-Il Digitale Terrestre

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:sei ' sempre responsabile se un estraneo si fa male a casa tua, anche se lui si fa male da solo per scelta sua.
Quindi se tu vieni a casa mia, sali sul tetto e ti butti di sotto, mettono in galera me?
[/quote]


puo' darsi di si'. Poi se tu dimostri che il tuo tetto e' sicurissimo, e io mi sono buttato, no. Ma non e' cosi' semplice. Se poi non mi butto, ma salgo di mia volonta' e scivolo e muoio, sei messo ancora peggio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Un passo avanti e dieci indietro-Il Digitale Terrestre

Messaggio da _Kafelnikov_ »

beh ma la normale assicurazione sull'abitazione copre queste eventualità..
intendo il privato che si infortuna a casa prorpia.
se invece chiami un'impresa sono fatti loro..
Rispondi