Le migliori serie

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Le migliori serie

Messaggio da uglygeek »

Facciamo una nostra classifica, citate le top 10 secondo voi nella categoria "Drama" e "Comedy". Anche serie vecchie e non necessariamente americane.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Le migliori serie

Messaggio da Nasty »

20 in tutto?

E chi le ha viste 20 serie!? :D Scherzo scherzo.

Le prime che mi vengono in mente:

BOARDWALK EMPIRE
LOST
SHERLOCK
DEXTER
X FILES
ROMANZO CRIMINALE
LAW AND ORDER ( TUTTE INSIEME DAI)
CSI ( SOLO LAS VEGAS)
LIE TO ME
ALIAS ( SOLO PER LE SPALLE DELLA PROTAGONISTA :oops: :oops: :oops: :oops: )


I SIMPSON
I GRIFFIN
FUTURAMA
SOUTH PARK
FRIENDS ( PERò è VERAMENTE TROPPO CONNOTATO NEL SUO TEMPO)
HAPPY DAYS ( VEDI SOPRA )


Non ho visto Homeland e Breaking bad, purtroppo, e manco 24 #1# , Prison Break solo una serie, ma credo potrebbe entrare. Insomma non c'ho tempo di seguire tutto dai. Guardo tutto lo sport guardabile, non dormo mai ma non so ancora fermare il tempo. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Le migliori serie

Messaggio da Johnny Rex »

Comedy poco o nulla , le migliori che mi vengono in mente

Oz
Games of Thrones
24/Homeland
Spartacus (prima stagione)
Twin Peaks
Sons of Anarchy
Boardwalk Empire
Miami Vice
Lost


Tantissime non viste , Breaking Bad su tutte

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Le migliori serie

Messaggio da Nasty »

Miami Vice sì sì sì sì sì' ( ho i cofanetti di Miami Vice ) :D

La sigla coi fenicotteri rosa e la pelota basca è troppo, troppo, troppo bella.


Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Le migliori serie

Messaggio da uglygeek »

Io direi (considerando solo le serie americane):

The Sopranos
House
Colombo
Star Trek (solo OS e TNG)
The Good Wife
Homeland
Starsky and Hutch

---

Seinfeld
Friends
Happy Days (prima dello squalo)
The Big Bang Theory
M*A*S*H
Curb Your Enthusiasm
The Simpsons
Cheers
Web Therapy
South Park
Ultima modifica di uglygeek il lun gen 06, 2014 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Le migliori serie

Messaggio da maxredo »

top 10 senza fare distinzioni sulla tipologia e in ordine casuale


Homeland
Seinfeld
Friends
OZ
Lost
Prison Break
Alias
Dexter
Fringe
The Walking Dead
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Le migliori serie

Messaggio da Pindaro »

senza ordine le prime che mi vengono in mente

e.r.
House
Homeland
House of Cards
The big bang theory
the shield
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Le migliori serie

Messaggio da Villo »

Drama: Six Feet Under, The Wire, Breaking Bad, Oz, The Shield, Mad Men, 24, The Sopranos, Game Of Thrones, Carnivàle.
Sherlock, Twin Peaks, Boardwalk Empire, Homeland, Treme, Rubicon, Sleeper Cell, Sons Of Anarchy, Luther, Romanzo Criminale.

Comedy: Arrested Development, Curb Your Enthusiasm, The Office(UK), Extras, Life's Too Short, Louie, Boris.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Le migliori serie

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:Drama: Six Feet Under.
Sì, so che è un tuo Must assoluto :) .
Bello, ma davvero troppo deprimente (come se OZ fosse passeggiata :) ). Gran serie comunque.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Le migliori serie

Messaggio da maxredo »

Villo, niente Prison Break? Mi pareva tu fossi un ammiratore della serie o ricordo male?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Le migliori serie

Messaggio da Villo »

maxredo ha scritto:Villo, niente Prison Break? Mi pareva tu fossi un ammiratore della serie o ricordo male?
Le prime due stagioni sono carine.

I personaggi sono un po' stereotipati ma è una serie adrenalinica e piena di suspance...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Le migliori serie

Messaggio da paoolino »

Seinfeld

Blackadder

I Simpson

Boris

Fawlty Towers

Happy Days

The Big Bang Theory

Frasier

Tre Cuori in Affitto

I Jefferson

The Huxtables (I Robinson)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Le migliori serie

Messaggio da paoolino »

A-Team

House MD

Magnum PI

Hu$tle

Hung - Ragazzo Squillo

Lie to Me
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Le migliori serie

Messaggio da picard »

Nasty ha scritto: LOST
SHERLOCK
X FILES
CSI ( SOLO LAS VEGAS)
LIE TO ME
FRIENDS
paoolino ha scritto:Magnum PI
uglygeek ha scritto:House
Star Trek (solo OS e TNG)
Starsky and Hutch
NCIS (senza spin off)
Criminal Minds
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Le migliori serie

Messaggio da laplaz »

Ma Homeland è così bello? A vedere i promo sono sempre stato restio...

Le mie top (dei tempi recenti), senza una reale classifica

DRAMA: Duro a morire, House, White collar, Law & Order, Dexter, The Americans (appena iniziato ma promette bene)
COMEDY: Friends, Big Bang Theory, Aiutami Hope, How I Met Your Mother

Poi ci sarebbe la categoria cartoons ma direi che è a parte.

Le più odiate: LOST (una delle cose più stupide che abbia mai visto) + Walking dead e miriade di genere vampiri (non sopporto proprio quello stile).
fabio86

Re: Le migliori serie

Messaggio da fabio86 »

Le prime tre stagioni di Lost, fino al We have to go back di Jack sono roba grandiosa, peccato che gli autori hanno fatto il solito trucco furbetto di riempire di domande senza sapere dove andare a parare. Dalla quarta in poi, con l'arrivo degli "esterni", viaggi nel tempo, isole che si spostano, hanno navigato a vista, come cambiare palesemente intenzioni in corsa sui flashback/forward nell'ultima stagione (sennò perchè fare vedere all'inizio l'isola sprofondata?).
Insomma voto prime tre stagioni: 9
Voto ultime tre stagioni: 6.5

La stessa cosa vale per Dexter: dopo l'abbandono di Clyde Phillips è diventato lammerda pura. Anche lì: sarebbe bastato invertire la terza stagione con la seconda, la meravigliosa quarta con la terza e mettere la storia del macellaio di Bay Harbour come stagione finale, con tutta la polizia di Miami e l'FBI che danno la caccia a Dexter e ne scoprono l'identità.
Come rovinare una serie dal potenziale enorme, per questo non mi fido della Showtime, avrà tempo per rovinare anche Homeland (che doveva finire quest'anno, sarebbe stato perfetto come finale), che nonostante non sia tra i miei preferiti resta un ottimo prodotto.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le migliori serie

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Le prime tre stagioni di Lost, fino al We have to go back di Jack sono roba grandiosa, peccato che gli autori hanno fatto il solito trucco furbetto di riempire di domande senza sapere dove andare a parare. Dalla quarta in poi, con l'arrivo degli "esterni", viaggi nel tempo, isole che si spostano, hanno navigato a vista, come cambiare palesemente intenzioni in corsa sui flashback/forward nell'ultima stagione (sennò perchè fare vedere all'inizio l'isola sprofondata?).
Insomma voto prime tre stagioni: 9
Voto ultime tre stagioni: 6.5
Per una volta, siamo d'accordo. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Le migliori serie

Messaggio da maxredo »

prime stagioni grandiose e successive dimmmèerda...un classico dei giudizi di fabio :D

Lost grandioso in generale, nonostante l'indiscutibile (e naturale aggiungo) calo nelle ultime stagioni.
Dexter secondo me è stato più costante di quello che dite, forse anche perché non giudico così eccezionali le prime serie e quindi mantenere una media è più facile (bruttino però il finale, concordo)
fabio86

Re: Le migliori serie

Messaggio da fabio86 »

Il calo Naturale per una serie come Lost ci può stare, la differenza con le prime stagioni la fanno soprattutto il navigare a vista degli autori con soluzioni sempre più improbabili, figlie degli enigmi sempre più improbabili che d'altronde sono stati la forza della serie nelle prime tre stagioni.

Su Dexter non concordo. Il calo qualitativo dall'abbandono di Phillips è netta, dai. Prima, seconda (finale a parte, appunto perchè doveva essere l'ultima stagione), quarta sono grandi stagioni. Alla fine era diventato talmente improbabile da risultare involontariamente comico. Anche la recitazione di Michael C. Hall è andata scemando, alla fine pare che volesse dire: "sono qui solo perchè mi strapagano".
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le migliori serie

Messaggio da NNick87 »

maxredo ha scritto:prime stagioni grandiose e successive dimmmèerda...un classico dei giudizi di fabio :D

Lost grandioso in generale, nonostante l'indiscutibile (e naturale aggiungo) calo nelle ultime stagioni.
Dexter secondo me è stato più costante di quello che dite, forse anche perché non giudico così eccezionali le prime serie e quindi mantenere una media è più facile (bruttino però il finale, concordo)
Direi che è un classico delle Serie TV solitamente vai sul sicuro a dire in quel modo. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Le migliori serie

Messaggio da fabio86 »

D'altronde è risaputo che il difficile di un serial è mantenere un livello elevato per molti anni. E' facile uscirsene con un soggetto interessante per uno sceneggiatore, mentre mantenere gli intrecci e creare storie interessanti man mano che la serie va avanti richiede molta abilità.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le migliori serie

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:D'altronde è risaputo che il difficile di un serial è mantenere un livello elevato per molti anni. E' facile uscirsene con un soggetto interessante per uno sceneggiatore, mentre mantenere gli intrecci e creare storie interessanti man mano che la serie va avanti richiede molta abilità.
Per me il problema è ancora diverso, non è una questione di abilità è che le serie TV naturalmente arrivano ad un finale, che spesso per questioni economiche vengono ignorate dagli sceneggiatori, produttori e simili che si trovano a doverla tirare per le lunghe, Lost ne è l'esempio più lampante. E Homland è sulla strada, anche se a differenza di altre un finale degno c'è stato. Era chiaro che il protagonista fosse Carrie, Brodie era il coprotagonista/antagonista, una figura un po' ibrida anche per questo affascinante. Io mi immagino la narrazione riparta spostata in avanti di anni e che sia una sorta di Homeland 2.0, con Carrie sempre protagonista, ma la prima parte della serie è chiaramente finita, insomma spero non restino personaggi collegati a Brodie, invece sembra che sia la Baccarin che Dana (non so il nome dell'attrice) siano nella quarta, anche se non come regular.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Le migliori serie

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:D'altronde è risaputo che il difficile di un serial è mantenere un livello elevato per molti anni. E' facile uscirsene con un soggetto interessante per uno sceneggiatore, mentre mantenere gli intrecci e creare storie interessanti man mano che la serie va avanti richiede molta abilità.
Per me il problema è ancora diverso, non è una questione di abilità è che le serie TV naturalmente arrivano ad un finale, che spesso per questioni economiche vengono ignorate dagli sceneggiatori, produttori e simili che si trovano a doverla tirare per le lunghe, Lost ne è l'esempio più lampante. E Homland è sulla strada, anche se a differenza di altre un finale degno c'è stato. Era chiaro che il protagonista fosse Carrie, Brodie era il coprotagonista/antagonista, una figura un po' ibrida anche per questo affascinante. Io mi immagino la narrazione riparta spostata in avanti di anni e che sia una sorta di Homeland 2.0, con Carrie sempre protagonista, ma la prima parte della serie è chiaramente finita, insomma spero non restino personaggi collegati a Brodie, invece sembra che sia la Baccarin che Dana (non so il nome dell'attrice) siano nella quarta, anche se non come regular.
Il fatto che ci sia la Baccarin non e' che mi dispiaccia, eh! 8)

Comunque hai ragione, le serie nascono con un pilot e quando il pilot viene accettato al massimo gli sceneggiatori hanno in mente la storia per una stagione, anche perche' non e' facile che una serie sia rinnovata per la stagione successiva. Quindi tutto viene costruito in modo che ci possa essere un degno finale alla fine della stagione. Solo che se poi la serie ha successo e viene rinnovata il finale va cambiato, magari con un cliffhanger. A quel punto il problema ricomincia, con in piu' i dubbi sulla presenza degli attori protagonisti che vogliono molti piu' soldi.

Ci sono un sacco di fattori che impediscono a chi scrive per la TV di fare piani a lungo termine, e la parte piu' difficile diventa evitare di fare scelte nella sceneggiatura che poi chiudano troppe possibilita' in seguito. Ad esempio, in Homeland aver smascherato Brody aveva gia' quasi ucciso il personaggio, che da quel momento doveva essere o morto, o in prigione o perennemente in fuga.
In House le eccessive peripezie del protagonista (malato, "sparato", poi in manicomio, poi in prigione), alla fine hanno reso difficile trovare nuove storie.
Star Trek e' il caso piu' emblematico: una delle ragioni della crisi delle ultime serie e' i fan erano talmente fanatici ed attenti ad ogni dettaglio che era diventato impossibilie scrivere storie senza violare la continuita' con il passato.

Sono rare le serie come i Sopranos, che rimangono di altissimo livello dalla prima all'ultima puntata.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Le migliori serie

Messaggio da maxredo »

Ma se le prime serie sono sempre migliori (così come i rocky1 meglio dei rockyx) delle successive non è neanche il caso di farne una colpa eccessiva secondo me.
Io cmq in quasi tutte le serie non vedo questo passaggio da eccezionale ammmeèrda...nelle prime serie c'è il vantaggio della novità, nelle successive cala questo aspetto però cresce l'attaccamento/affezionamento ai personaggi e la curiosità di vedere come va a finire e seguire in ogni caso le loro vicende, senza diventare tipo uno sceneggiato che è infinito.

Io in particolare non vedo il dramma se una serie si allunga un po', se fa piacere la si guarda fino alla fine, se no quando stufa la si abbandona (io mai fatto). Non per questo le ultime serie cancellano quello che di buono è venuto prima.
Se per voi Homeland doveva finire ora non guardatelo più ma lasciate che facciano altre serie che io le guardo volentieri anche solo per vedere se Dana diventa una disadattata o se entra in politica :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le migliori serie

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:D'altronde è risaputo che il difficile di un serial è mantenere un livello elevato per molti anni. E' facile uscirsene con un soggetto interessante per uno sceneggiatore, mentre mantenere gli intrecci e creare storie interessanti man mano che la serie va avanti richiede molta abilità.
Per me il problema è ancora diverso, non è una questione di abilità è che le serie TV naturalmente arrivano ad un finale, che spesso per questioni economiche vengono ignorate dagli sceneggiatori, produttori e simili che si trovano a doverla tirare per le lunghe, Lost ne è l'esempio più lampante. E Homland è sulla strada, anche se a differenza di altre un finale degno c'è stato. Era chiaro che il protagonista fosse Carrie, Brodie era il coprotagonista/antagonista, una figura un po' ibrida anche per questo affascinante. Io mi immagino la narrazione riparta spostata in avanti di anni e che sia una sorta di Homeland 2.0, con Carrie sempre protagonista, ma la prima parte della serie è chiaramente finita, insomma spero non restino personaggi collegati a Brodie, invece sembra che sia la Baccarin che Dana (non so il nome dell'attrice) siano nella quarta, anche se non come regular.
Il fatto che ci sia la Baccarin non e' che mi dispiaccia, eh! 8)

Comunque hai ragione, le serie nascono con un pilot e quando il pilot viene accettato al massimo gli sceneggiatori hanno in mente la storia per una stagione, anche perche' non e' facile che una serie sia rinnovata per la stagione successiva. Quindi tutto viene costruito in modo che ci possa essere un degno finale alla fine della stagione. Solo che se poi la serie ha successo e viene rinnovata il finale va cambiato, magari con un cliffhanger. A quel punto il problema ricomincia, con in piu' i dubbi sulla presenza degli attori protagonisti che vogliono molti piu' soldi.

Ci sono un sacco di fattori che impediscono a chi scrive per la TV di fare piani a lungo termine, e la parte piu' difficile diventa evitare di fare scelte nella sceneggiatura che poi chiudano troppe possibilita' in seguito. Ad esempio, in Homeland aver smascherato Brody aveva gia' quasi ucciso il personaggio, che da quel momento doveva essere o morto, o in prigione o perennemente in fuga.
In House le eccessive peripezie del protagonista (malato, "sparato", poi in manicomio, poi in prigione), alla fine hanno reso difficile trovare nuove storie.
Star Trek e' il caso piu' emblematico: una delle ragioni della crisi delle ultime serie e' i fan erano talmente fanatici ed attenti ad ogni dettaglio che era diventato impossibilie scrivere storie senza violare la continuita' con il passato.

Sono rare le serie come i Sopranos, che rimangono di altissimo livello dalla prima all'ultima puntata.
Altro problema è quello dei contratti, verissimo. Io ho sempre odiato queste morti forzati, per i capricci dell'attore di turno, ed è per questo che ho apprezzato il finale di Homeland. Tra l'altro a proposito di stipendi alcuni contratti sono veramente faraonici. I protagonisti di BBT, guadagnano 325.000 dollari a puntata ed è una serie da 24 puntate di 22 minute l'una. :o :o :o Poco di più Ellen Pompeo e Dempsey in Gray's Anatomy, la povera Carrie solo 250mila. I peperoni sono Kutcher (750mila ad episodio) e il protagonista di NCIS (poco più di 500).

A propostio di piani a lungo termine ho notato che oggi molto più spesso vengono prodotte serie con un basso numero di episodi. 8-10-12 anziché i soliti 22-23-24. Penso a The Walking dead a Scandal, o lo stesso homeland.

Un altro fattore da non dimenticare è che le serie in cui la linea narrativa verticale è più velata, tipo House hanno una bella ancora di salvataggio nella narrazione verticale. Insomma se ci sono diversi episodi di stanca concentri la narrazione sul "caso del giorno" e la serie l'allunghi che è un piacere.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Re: Le migliori serie

Messaggio da Valerio »

Le mie preferite (da Friends in poi): 24, Games of Thrones, Homeland, Sherlock, Alias, Lost, Breaking Bad, Parenthood, Dexter, Friday Night Lights, Grey’s Anatomy, Las Vegas, Monk, Person of Interest, Prison Break, Romanzo Criminale, Rubicon, The Good Wife, The Mentalist, Veronica Mars, White Collar, The Americans, House of Cards, Scandal, Luther

Comedy: Friends, Modern Family, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory, The League, Arrested Development, Will & Grace, Boris
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Le migliori serie

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:[Tra l'altro a proposito di stipendi alcuni contratti sono veramente faraonici. I protagonisti di BBT, guadagnano 325.000 dollari a puntata ed è una serie da 24 puntate di 22 minute l'una. :o :o :o
Questo e' anche poco: nelle ultime 3 o 4 serie i sei protagonisti di Friends guadagnavano 1 milione di $ a puntata (e girare un episodio erano esattamente 5 giorni di lavoro e c'erano 24 episodi a stagione => quasi 150 milioni solo per i 6 stipendi!!!).
D'altra parte se la serie fa i soldi, e' anche giusto darli anche agli attori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le migliori serie

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:[Tra l'altro a proposito di stipendi alcuni contratti sono veramente faraonici. I protagonisti di BBT, guadagnano 325.000 dollari a puntata ed è una serie da 24 puntate di 22 minute l'una. :o :o :o
Questo e' anche poco: nelle ultime 3 o 4 serie i sei protagonisti di Friends guadagnavano 1 milione di $ a puntata (e girare un episodio erano esattamente 5 giorni di lavoro e c'erano 24 episodi a stagione => quasi 150 milioni solo per i 6 stipendi!!!).
D'altra parte se la serie fa i soldi, e' anche giusto darli anche agli attori.
Pazzesco :o :o :o :o


Più che un attore diventa importante nella serie e più che può chiedere a scadenza del contratto e solitamente i contratti sono 2-3 anni,non di più mentre, le serie durano tranquillamente 5-6 o 10. Infatti da dove ho preso quei dati veniva detto che l'attore che interpretava Leonard aveva il contratto in scadenza e avrebbe sicuramente rinnovato per una cifra più alta.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Le migliori serie

Messaggio da Nasty »

L'interprete pricipale di CSI Las Vegas, il personaggio di Grissom ( Petersen o come si chiamava) aveva ottenuto per l'ultima stagione girata 800.000 dollari, gli avevano proposto anche un ingaggio maggiore se fosse rimasto, ma rinunciò, stava diventando realmente appassionato di insetti. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Le migliori serie

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:[Tra l'altro a proposito di stipendi alcuni contratti sono veramente faraonici. I protagonisti di BBT, guadagnano 325.000 dollari a puntata ed è una serie da 24 puntate di 22 minute l'una. :o :o :o
Questo e' anche poco: nelle ultime 3 o 4 serie i sei protagonisti di Friends guadagnavano 1 milione di $ a puntata (e girare un episodio erano esattamente 5 giorni di lavoro e c'erano 24 episodi a stagione => quasi 150 milioni solo per i 6 stipendi!!!).
D'altra parte se la serie fa i soldi, e' anche giusto darli anche agli attori.
Pazzesco :o :o :o :o


Più che un attore diventa importante nella serie e più che può chiedere a scadenza del contratto e solitamente i contratti sono 2-3 anni,non di più mentre, le serie durano tranquillamente 5-6 o 10. Infatti da dove ho preso quei dati veniva detto che l'attore che interpretava Leonard aveva il contratto in scadenza e avrebbe sicuramente rinnovato per una cifra più alta.
Alla fine di una delle stagioni di Star Trek TNG c'e' il cliffhanger del capitano Picard catturato dai Borg. Non si capisce se sara' "assimilato" o se la cavera'... e in effetti non lo sapevano nemmeno gli sceneggiatori: L'attore Patrick Stewart era in scadenza di contratto e chiedeva molti piu' soldi... se non avessero trovato l'accordo l'Enterprise avrebbe cambiato capitano! :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Le migliori serie

Messaggio da laplaz »

Ah, io dimenticavo Due Uomini e Mezzo, che per un bel pezzo è stato al top del comedy.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Le migliori serie

Messaggio da Super-Fabio »

Ce ne sarebbero tante(qualcuna anche da recuperare) ma mi fermo a 10 per genere :)

Drama: Breaking Bad, The Wire, Sons of Anarchy, Luther, The Shield, Lost, Person of Interest, Justified, Friday Night Lights, Suits.

Comedy: Friends, Arrested Development, Entourage, The League, The Big Bang Theory, Scrubs, Veep, Episodes, House of Lies, Happy Endings.

Homeland prodotto di tutto rispetto, però fuori dalla personale top10. :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Le migliori serie

Messaggio da Villo »

Ho dimenticato House of Cards, sùbito fuori dalla mia top ten.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Le migliori serie

Messaggio da Zonker »

Cioè solo paoolino, l'ha citata?



Immagino che quando farete la top ten del rock non metterete Elvis Presley perché ha smesso di suonare più di trent'anni fa. :o
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Le migliori serie

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:Ce ne sarebbero tante(qualcuna anche da recuperare) ma mi fermo a 10 per genere :)

Drama: Breaking Bad, The Wire, Sons of Anarchy, Luther, The Shield, Lost, Person of Interest, Justified, Friday Night Lights, Suits.

Comedy: Friends, Arrested Development, Entourage, The League, The Big Bang Theory, Scrubs, Veep, Episodes, House of Lies, Happy Endings.

Homeland prodotto di tutto rispetto, però fuori dalla personale top10. :D
Scrubs, vero, all'inizio molto bello, me l'ero dimenticato #82#
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Le migliori serie

Messaggio da wiper »

alias/friends/game of thrones/prison break(la prima stagione)/lostle prime due stagioni)
fabio86

Re: Le migliori serie

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:
Homeland prodotto di tutto rispetto, però fuori dalla personale top10. :D
Io, Villo e Super-fabio a guardare Sentieri e Don Matteo.
Ma la lista si allunga vedo :D
Mettere Homeland tra le prime 10 serie preferite vuol dire non aver visto 10 serie di livello. :)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Le migliori serie

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Homeland prodotto di tutto rispetto, però fuori dalla personale top10. :D
Io, Villo e Super-fabio a guardare Sentieri e Don Matteo.
Ma la lista si allunga vedo :D
Mettere Homeland tra le prime 10 serie preferite vuol dire non aver visto 10 serie di livello. :)
Invece tutti hanno nominato American Horror Story...
fabio86

Re: Le migliori serie

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Homeland prodotto di tutto rispetto, però fuori dalla personale top10. :D
Io, Villo e Super-fabio a guardare Sentieri e Don Matteo.
Ma la lista si allunga vedo :D
Mettere Homeland tra le prime 10 serie preferite vuol dire non aver visto 10 serie di livello. :)
Invece tutti hanno nominato American Horror Story...
E chi la metterebbe mai nella top-10, suvvia?
Neanche nelle prime 20.
Ha solo avuto un'interessante seconda stagione (nemmeno tutta), con un finale in calando non all'altezza.
Homeland nella mia top-20 ci potrebbe stare, ma dai fan viene citata come la migliore cosa mai fatta in televisione, è un tantino diverso. :)
fabio86

Re: Le migliori serie

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto: E Homland è sulla strada, anche se a differenza di altre un finale degno c'è stato. Era chiaro che il protagonista fosse Carrie, Brodie era il coprotagonista/antagonista, una figura un po' ibrida anche per questo affascinante.
Beh no.
La natura di Homeland, proprio come concept era avere un interprete principale duale,Brody era protagonista assoluto della serie, quanto e più di Carrie. Nell'economia delle prime due stagioni sicuramente è più importante lui della bionda.
Quindi bisogna vedere dove andranno a parare ora gli autori, se puntare tutto su Carrie o affiancarla ad un altro protagonista.
Rispondi