True Detective [SPOILER inside]

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da madmarat »

Non ho voglia di continuare questa inutile discussione... perché tu non ti prendi la briga di capire quello che vogliono dire gli altri, non hai interesse per quello che scrivono gli altri, continui a ripetere quelle 4 frasette anche in ribattuta a post completamente diversi...

Qualcuno vi ha dato un consiglio, siccome non è un film di Stallone ma i dialoghi e la recitazione sono fondamentali cercate di fare uno sforzo...invece è partita la solita tiritera...ma sti gran cazzi!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da madmarat »

Double

Doppio
Ultima modifica di madmarat il gio ott 09, 2014 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Gios »

Basta, apriamo 'na discussione e bon.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:
Qualcuno vi ha dato un consiglio, siccome non è un film di Stallone ma i dialoghi e la recitazione sono fondamentali cercate di fare uno sforzo...invece è partita la solita tiritera...ma sti gran *cavoli*!
Esatto.
Sembra che ne abbiamo fatto una questione di superiorità razziale.
Tra noi che guardiamo in lingua originale (magari con i subs) e chi no.
E' solo un consiglio.
Se poi c'è chi pone la questione su " doppiato è la stessa cosa non cambia niente", beh, noi saremo pure radical chic, voi siete cocciuti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto:Non ho voglia di continuare questa inutile discussione... perché tu non ti prendi la briga di capire quello che vogliono dire gli altri, non hai interesse per quello che scrivono gli altri, continui a ripetere quelle 4 frasette anche in ribattuta a post completamente diversi...

Qualcuno vi ha dato un consiglio, siccome non è un film di Stallone ma i dialoghi e la recitazione sono fondamentali cercate di fare uno sforzo...invece è partita la solita tiritera...ma sti gran *cavoli*!
Ma se ti quoto dicendo "Esatto"?

Ho confermato quello che dici tu, che ha senso appoggiandosi principalmente all'ascolto e in parte minore alla lettura.
Almeno leggi quello che scrivo o se ti do ragione poi cambi idea per principio? :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ma essendo la letteratura classica italiana nettamente superiore a quella statunitense come contenuti, o quanto meno pari, ed essendo la nostra nazione, l'unica ad avere il problema dell'inglese come lingua madre, e dato che dobbiamo per forza comprare f35 per fare piacere agli stati uniti... possibile che alcuni tra i migliori sceneggiatori scrittori attori, non possano venire in italia, imparare la nostra lingua e girare nuove serie poi nei loro scenari naturali?
cosi avremmo ottime serie in lingua originale senza sottotitoli.. e i radical shic sarebbero uniti al gruppo dei fedeli del linguaggio italiano.
speriamo renzi si faccia sentire in ambito internazionale. quandè che deve vedere obama?
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Huggy_Bear »

mi nonno ve frega a tutti

se lo guarda e basta perchè è sordomuto

non se sa come sicuro lo capisce meglio di me
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da taylorhawkins89 »

Villo ha scritto:
Janie Jones ha scritto:Comunque questa discussione sta diventando talmente spocchiosa che, pur essendo d'accordo sul fatto di guardare le serie in lingua originale, sono arrivata a parteggiare per max che ha il diritto di guardarsele come cavolo gli pare senza doversi sorbire la superiorità morale, o intellettuale, o quello che è dei fan dei sottotitoli :P
Questa posizione la chiamo "contro-radical-chiccata".
Il vero bastian contrario controradicalchicca spesso. L'ho fatto più volte. E' una tecnica collaudata da anni. :D
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Janie Jones »

Sarebbe da contro-radical-chic se guardassi le serie doppiate pur preferendole in lingua originale, tanto per fare il salmone che si oppone alle correnti.
Invece le guardo sempre in lingua originale, però trovo molto fastidioso il tono da testimoni di Geova descritto perfettamente da max a proposito di certi commenti dei fan dei sottotitoli.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da balbysauro »

con Alexandra Daddario nuda nel cast sono 4 pagine che parlate di doppiaggio

siete tutti finocchi :D (tranne JJ :D )
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5849
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da nico 1986 »

balbysauro ha scritto:con Alexandra Daddario nuda nel cast sono 4 pagine che parlate di doppiaggio

siete tutti finocchi :D (tranne JJ :D )
:D :D :D :D
ho nottatto oggi alle 13 qunado anno datto la repilca cmq un gra bel telfilim che pero sembra piu un film che personggio e Rust
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5849
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da nico 1986 »

Villo ha scritto:Quello che non riesco a spiegarmi è la quasi totale mancanza di film in lingua originale al cinema. Anche tra i film di nicchia.

Al massimo arrivano in estate.

The wolf of wall street non ce l'ho fatta a vederlo al cinema. Ma anche Dallas Buyers Club.
McConaughey voglio godermelo in originale.


Siamo fermi agli anni '80.
In Svezia non sanno cosa sia il doppiaggio...
perima di fare questo la scuola dovrebbe insegare per bne inglese poi cabiare un po la cultura italiana
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da taylorhawkins89 »

Preferisco la Monaghan come viso, rispetto alla Daddario(a proposito ma esiste una donna con questo cognome che non sia t...a?)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da balbysauro »

taylorhawkins89 ha scritto:Preferisco la Monaghan come viso, rispetto alla Daddario(a proposito ma esiste una donna con questo cognome che non sia t...a?)
eh, ma dal collo in giù :oops:

http://www.dailymotion.com/it?ff=1&urlb ... shortfilms
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da taylorhawkins89 »

Vista,vista...abbaia.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da dsdifr »

dai, via, la Daddario è illegale! (nel senso, è estremamente arrapante). Lolita al 110%.

Finale di terza e poi quarta puntata notevoli.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Johnny Rex »

Bellissima anche la canzone che fa da sigla.
Terza con riflessioni di Rust Superstarz , quarta ottima nel cambio di tono, nel passare rapidamente allo scenario Azione Violenta .
Pizzolatto che compare in un cammeo nel 4° episodio,fra l'altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da fabio86 »

Il piano sequenza di 8 minuti della quarta.. (ri)parliamone.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Il piano sequenza di 8 minuti della quarta.. (ri)parliamone.
Capolavoro assoluto.
Non ha bisogno nemmeno di sottotitoli.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: True Detective

Messaggio da dsdifr »

strepitoso! Poi come dirige
SPOILER: [MOSTRA]
i pestaggi, le sparatorie e l'arrivo degli agenti in secondo piano mentre in primo piano Rust se la svigna con Ginger...!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:Il piano sequenza di 8 minuti della quarta.. (ri)parliamone.
Capolavoro assoluto.
Non ha bisogno nemmeno di sottotitoli.
È la scena quella lunga con Rust che scappa con l'altro tizio? Clamorosa.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: È la scena quella lunga con Rust che scappa con l'altro tizio? Clamorosa.
Sì, quella.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da fabio86 »

Ma io voglio la recensione di Johnny Rex per ogni singolo episodio! :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ecco per esempio, come ben detto da pin, in questo caso, ho capito tutto.. anche in lingua originale!
ma è un'eccezione la regola.

come ho letto in un commento sotto al video, mi ricorda una missione di gta, il famoso gioco di 7-8 anni fa, in cui si impersonava un malavitoso di miami.
cmq la scena è stata molto realistica, chissà quanti mesi per girare quella corretta. eh eh eh
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ho finito la serie: interpretazione clamorosa dei due protagonisti, in particolare Cohle, un personaggio caratterizzato alla grande, con una profondità psicologica che personalmente non avevo mai visto in una serie tv(ma ne ho seguite poche). Harrelson, personaggio più stereotipato, ma mai macchietta.
Gran regia, a parte il pianosequenza eccezionale, notevoli anche le inquadrature di quelle boscaglie paludose inquietanti. Forse l'ultimo episodio è quello che mi ha colpito di meno, in particolare non mi ha convinto il personaggio dell'antagonista.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: chissà quanti mesi per girare quella corretta. eh eh eh
due giorni eh eh eh
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da YesWeCan91 »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:Il piano sequenza di 8 minuti della quarta.. (ri)parliamone.
Capolavoro assoluto.
Una perla.Totalmente incantato da questa serie,da Rust,dalla canzone e dalle immagini che introducono ogni episodio...Non so davvero cosa dire :oops:
Ma davvero mancano solo quattro puntate? :(
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Johnny Rex »

Sbagliata, in questo caso, la scelta di Atlantic di mandare in onda 2 episodi per volta, bruciandola così in un mese, dopo serie più lunghe proposte a singoli episodi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Ma io voglio la recensione di Johnny Rex per ogni singolo episodio! :D
Ho anche una vita, ahimè :) .
Una caratteristica è la variazione di registro in tutti gli episodi. La Partenza lenta e introduttiva, primi capovolgimenti psicologici nella seconda, terzo quasi tutto astrazione/riflessione, quarto da action stile SOA/Shield, per intenderci, quasi più Sutteriano che HBO.
Da notare come un cliché abusato come quello del poliziotto in crisi con la moglie riesca ad essere reso bene e senza annojare ,risultando una vicenda che appassiona quasi tanto quanto la trama principale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da dsdifr »

finita! E' una serie bellissima. Anche le puntate successive a quelle mandate finora in onda da Sky sono ognuna distinta dalle altre, come tematiche e ritmo dell'azione.
fabio86

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma io voglio la recensione di Johnny Rex per ogni singolo episodio! :D
Ho anche una vita, ahimè :) .
Una caratteristica è la variazione di registro in tutti gli episodi. La Partenza lenta e introduttiva, primi capovolgimenti psicologici nella seconda, terzo quasi tutto astrazione/riflessione, quarto da action stile SOA/Shield, per intenderci, quasi più Sutteriano che HBO.
Da notare come un cliché abusato come quello del poliziotto in crisi con la moglie riesca ad essere reso bene e senza annojare ,risultando una vicenda che appassiona quasi tanto quanto la trama principale.

F.F.
Ma la trasmissione in Italia ha senso solo per le tue considerazioni in merito, non lo sapevi? :D

Comunque gran cazzata, come dici, la scelta di trasmettere due episodi a settimana.
fabio86

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:finita! E' una serie bellissima. Anche le puntate successive a quelle mandate finora in onda da Sky sono ognuna distinta dalle altre, come tematiche e ritmo dell'azione.
Il finale, dal punto di vista del poliziesco, è andato un po' scemando, come dicemmo a suo tempo.
5° puntata apice della serie, imho.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Pindaro »

A me son piaciute assai anche le ultime , puntate.
Quelle coi
SPOILER: [MOSTRA]
protagonisti assieme nel presente
.
Serie, comunque, magnifica. Stupenda. Tanta, tanta, tanta, roba.
Non so se con gli altri due attori riusciranno ad avvicinarsia a questi livelli inauditi.
Ah, ho confrontato più di un dialogo tra originale e doppiato.
Vabbeh, non infierisco.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da fabio86 »

Com'era la quinta doppiata? #100#

Mamma mia l'inquietudine del finale!
Black Stars...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto: Ah, ho confrontato più di un dialogo tra originale e doppiato.
Vabbeh, non infierisco.
Certo che ne hai di tempo da buttare via eh :D
Io sto vedendo un po' con sottotitoli (sky), e un po' doppiato ma non mi cambia la vita.
Per ora (sono alla 4) non mi entusiasma, molto ben fatto e lo vedo abbastanza volentieri ma non mi entusiasma.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Pindaro »

Non avevo dubbi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da jo-wil94 »

Fantastico, mi sta piacendo moltissimo; una buona trama diretta e recitata in maniera pregevole. Adoro come è stato descritto Rusty all'interno della serie, specialmente i suoi cupi discorsi filosofici in cui spesso (purtroppo?) mi ritrovo; mi richiamano Leopardi per certi aspetti. Spero in un finale di serie all'altezza.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da Johnny Rex »

"La mia Famiglia abita qui da tanto, tanto tempo".

SPOILER: [MOSTRA]
Finale (e Pre-finale) per me ottimi. Ci si aspetta il grande cattivo, un personaggio dal demoniaco fascino, la Setta delle Ombre ed ecco che il re di Carcosa (che non è mai divenuto Qualcosa , il Male è quasi sempre qualcosa che non è divenuto , si rivela questo ciccione redneck e White Junk a mezza via fra Non Aprite quella Porta e il Billy The Kid del Miglio verde.Non privo, però, di una satanica ed istintiva preveggenza,anche della propria fine. Un Male (di base) più squallido e triste di come ce lo si aspettasse, un Male Eterno (Tanto,tanto tempo,appunto) destinato a ripetersi eternamente nel Cerchio piatto descritto da Rust nel 5° episodio. Ottime anche le finali riflessioni di Rust stesso, un raggio di speranza ad illuminare il più grande dei cinici televisivi.
Finale della settima puntata fra i 10 TV Serial Moments della mia vita :) ed un Personaggio Potente ed indimenticabile.
Come si nota che al soggetto/sceneggiatura vi sia un italo-americano,neh? :) Impossibile non accomunare Rust a certi personaggi di Scorsese o del microcosmo di Oz creato da Tom Fontana, le riflessioni fra Colpa/eternità del male , Rifiuto/mancata accettazione/disperato bisogno di un altrove.
Pizzolatto si inserisce in questo filone ed è un bene saperlo al timone anche per la seconda stagione, dove purtroppo non ritroveremo Fukunaga, registicamente dotato.
D'accordo invece col cambio di ambientazione, Martin e (soprattutto) Rust hanno avuto il Giusto spazio,ed è bene immaginarceli per sempre lì, a Baton Rouge ad ascoltare Van Zandt.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da jo-wil94 »

Il raggio di speranza finale mi ha un po' deluso, devo essere sincero :D
fabio86

Re: True Detective [SPOILER inside]

Messaggio da fabio86 »

Rispondi