Gomorra - La Serie

A torto o ragione, la regina dei nostri tempi
dsdifr
Massimo Carbone

Re: Gomorra - La Serie

Messaggioda dsdifr » mer dic 06, 2017 9:36 am

mah, più realistico di così la vedo dura! Puntate molto verosimili, altroché. Semmai è venuto meno il "pepe", l'interazione tra i personaggi principali della serie. Ma credo che riprenderà nelle prossime quattro puntate.

tennisfan82
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda tennisfan82 » sab dic 09, 2017 7:56 pm

Enzo e la sorella mi ricordano molto Aureliano e Livia in Suburra.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome

Burano
Saggio

Messaggioda Burano » dom dic 10, 2017 1:18 pm

Ma gli ascolti come vanno?
Secondo me la scelta audace e anticommercial di fare questa stagione in rigoroso dialetto napoletano stretto e' pericolosa. io capisco tre parole a dialogo mediamente. E la puntata seguita meglio è quella in bulgaro coi sottotitoli.
Lo voglio rivedere, Fabio

KIKO81
Illuminato

Messaggioda KIKO81 » dom dic 10, 2017 2:41 pm

Il problema non si pone, metà della popolazione mondiale è di origine napoletana.
Io uso i sottotitoli.

Burano
Saggio

Messaggioda Burano » dom dic 10, 2017 2:51 pm

KIKO81 ha scritto:Il problema non si pone, metà della popolazione mondiale è di origine napoletana.
Io uso i sottotitoli.

ma son disponibili in differita con sky go?

comunque intreccio strano. Per certi versi coraggioso anche.
Spoiler: show
far uscire di scena personaggi principali e carismatici come il Conte, Sava stano senior vuol dire ripartire ogni volta quasi da zero con la storia. A questo giro ad esempio Enzo mi pare un personaggio che prende poco, di certo improponibile il raffronto col Conte o anche con Malamore

uglygeek
FooLminato

Messaggioda uglygeek » dom dic 10, 2017 5:19 pm

Burano ha scritto:Ma gli ascolti come vanno?
Secondo me la scelta audace e anticommercial di fare questa stagione in rigoroso dialetto napoletano stretto e' pericolosa. io capisco tre parole a dialogo mediamente. E la puntata seguita meglio è quella in bulgaro coi sottotitoli.

Ma anche le altre stagioni erano in napoletano stretto, anzi mi sembra che lo abbiano alleggerito un po' in quest'ultima. (Pero' io non faccio testo perche' lo capisco benissimo).
"That Paris exists and anyone could choose to live anywhere else in the world will always be a mystery to me.", Midnight in Paris, Woody Allen

Burano
Saggio

Messaggioda Burano » dom dic 10, 2017 6:55 pm

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:Ma gli ascolti come vanno?

Ma anche le altre stagioni erano in napoletano stretto, anzi mi sembra che lo abbiano alleggerit o un po' in quest'ultima. (Pero' io non faccio testo perche' lo capisco benissimo).

la prima stagione no, era napoletano piuttosto annacquato, o perlomeno lo capivo bene io, quindi non poteva esser come le ultime due :)

uglygeek
FooLminato

Messaggioda uglygeek » sab dic 23, 2017 7:44 am

"That Paris exists and anyone could choose to live anywhere else in the world will always be a mystery to me.", Midnight in Paris, Woody Allen

marat77
Massimo Carbone

Messaggioda marat77 » sab dic 23, 2017 10:18 am

#1#
2014 - a meta' torneo: "Nole non vincera' mai piu' Wimbledon" (cit.Sottoscritto)

madmarat
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda madmarat » sab dic 23, 2017 10:40 am

Serie più spoilerata evah, addirittura da parte degli stessi attori protagonisti. :lol:

uglygeek
FooLminato

Messaggioda uglygeek » sab dic 23, 2017 3:19 pm

Hanno trasformato quella che era uno specchio romanzato ma anche piuttosto credibile di un certo tipo di malavita in un drammone shakesperiano. Mah... :-?

dsdifr
Massimo Carbone

Messaggioda dsdifr » mer dic 27, 2017 10:59 am

uglygeek ha scritto:Hanno trasformato quella che era uno specchio romanzato ma anche piuttosto credibile di un certo tipo di malavita in un drammone shakesperiano. Mah... :-?

Perché, come credo ti direbbe Gios, la qualità della narrativa è trascendente al contesto.
Che tu sia un principe di Danimarca o un assassino di Secondigliano il tuo cervello funziona comunque allo stesso modo, e dopo tre stagioni ci sta virare dando più spazio ai personaggi e meno al tema centrale.
Non so se faranno una quarta stagione ma non credo.

uglygeek
FooLminato

Messaggioda uglygeek » mer dic 27, 2017 12:29 pm

dsdifr ha scritto:
uglygeek ha scritto:Hanno trasformato quella che era uno specchio romanzato ma anche piuttosto credibile di un certo tipo di malavita in un drammone shakesperiano. Mah... :-?

Perché, come credo ti direbbe Gios, la qualità della narrativa è trascendente al contesto.
Che tu sia un principe di Danimarca o un assassino di Secondigliano il tuo cervello funziona comunque allo stesso modo, e dopo tre stagioni ci sta virare dando più spazio ai personaggi e meno al tema centrale.
Non so se faranno una quarta stagione ma non credo.

Certo che ci sara'. Credo che l'abbiano gia' scritta, dicono che parlera' piu' dei crimini dei colletti bianchi.

tennisfan82
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda tennisfan82 » mer dic 27, 2017 6:51 pm

Io sono soddisfatto.

Nella terza stagione si è andati un po' in calando ma la qualità è rimasta più che buona.

Sarebbe opportuna nella quarta stagione una rinfrescata di personaggi e contesto(un po' quello che avveniva in The Wire)
Ultima modifica di tennisfan82 il ven dic 29, 2017 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome

eddie v.
FooLminato

Messaggioda eddie v. » gio dic 28, 2017 11:20 pm

anch'io ho avuto un po' questa sensazione con il passare delle puntate, ma devo dire che non mi è dispiaciuto...diciamo una sorta di telenovela a colpi di beretta e uzi
del resto, se vuoi continuare la serie, ti devi inventare nuovi nemici, nuove faide, insomma, dei validi motivi per alimentare la sete di potere, ricchezza e sangue che fa da leitmotiv dell'intera vicenda
questa terza stagione mi ha ricordato molto "provaci ancora prof" con veronica pivetti
Aveva una mente così ristretta che riusciva a guardare dal buco della serratura con tutti e due gli occhi.

maxredo
Massimo Carbone

Messaggioda maxredo » mar gen 02, 2018 11:50 am

A me è piaciuta.

Dispiaciuto per Ciro (avevo resistito agli spoiler) ma era un po' strano/indecifrabile il suo comportamento in questa stagione.

Mi è venuto in mente quando in TWD tutti qui si erano messi a ridere per l'occhio perso da Carl per un colpo di pistola (nel senso che era sopravvissuto e aveva solo perso un occhio) mentre per Enzo la stessa cosa e niente :D
Ok Enzo è stato ricoverato (ma camminava come se niente fosse) e Carl non ricordo chi l'abbia curato.

wiper
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda wiper » gio gen 04, 2018 11:58 am

bella la terza serie...continuo a pensare che il napoletano sia più difficile nella terza stagione rispetto alla seconda...ho dovuto usare i sottotitoli :o
ImmagineImmagineImmagine

Gios ha scritto:È come la seconda birra quando hai sete e fa caldo: non è quella roba fantastica che è la prima birra, ma è pur sempre birra.

mp4/18
Saggio
Contatta:

Messaggioda mp4/18 » dom gen 21, 2018 9:39 pm

eddie v. ha scritto:

anch'io ho avuto un po' questa sensazione con il passare delle puntate, ma devo dire che non mi è dispiaciuto...diciamo una sorta di telenovela a colpi di beretta e uzi
del resto, se vuoi continuare la serie, ti devi inventare nuovi nemici, nuove faide, insomma, dei validi motivi per alimentare la sete di potere, ricchezza e sangue che fa da leitmotiv dell'intera vicenda
questa terza stagione mi ha ricordato molto "provaci ancora prof" con veronica pivetti

:lol: :lol: :lol:

cmq quoto entrambi. rimane una buona serie, ma inizia ad essere un pochettino annacquata.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO

Villo
Cecchi Nato

Messaggioda Villo » lun gen 22, 2018 1:33 pm

L'apice della terza stagione è Marinella che parla in dialetto in tribunale. :lol:

tuborovescio
Saggio

Messaggioda tuborovescio » lun gen 22, 2018 1:52 pm

Villo ha scritto:L'apice della terza stagione è Marinella che parla in dialetto in tribunale. :lol:

:lol:

l'apicella 'nzomma

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » lun gen 22, 2018 2:23 pm

mp4/18 ha scritto:rimane una buona serie, ma inizia ad essere un pochettino annacquata.

Magnifiche alcune puntate (Terza, Quarta, quella davvero Dura con l'omicidio del padre del Disabile) , Male decisamente il finale ,che non mi è piaciuto proprio per niente.

F.F.
"E rivelo qui un dato preoccupante. Mi tocca pensare a balbysauro diverse volte al giorno. Ormai, e' una schiavitu' "

Ombra84
Core 'ngrato

Messaggioda Ombra84 » mar gen 23, 2018 7:43 am

Villo ha scritto:L'apice della terza stagione è Marinella che parla in dialetto in tribunale. :lol:

secondo me hanno preso spunto da un giorno in pretura :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.

dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.

Torna a “Televisione”