Gomorra - La Serie

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

Sì, Ugly, è interessante anche perché così è :) (la sopraffazione come unica costante di vita) ,comunque due episodi per me Sin troppo interlocutori, specie il terzo ,poi che nella City siano così replicabili i pur eterni schemi di Gomorra..(ma lo si era già visto nella trasferta Bulgare, il sunto è che Gomorra è ovunque, al di là del cambio di nomi,denominazioni, marchi , per cambiare il dialetto di Genny Merda'i'stes :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da alessandro »

Gennaro pare andare verso la svolta voluta dai corleone nel terzo film del padrino “entro questa generazione tutti i nostri affari saranno legali”.
Certo, la transizione non può essere legale al 100% ma credo che il traguardo immaginato da Gennaro savastano sia lasciare al figlio un impero legale.

Per essere accettato dalla società.
Dice al socio esperto di finanza “voglio fare tutto in regola devo essere inattaccabile”.

Poi certo, se fai il pacco al boss di camorra non è che questi chiama il gabibbo, i metodi sono quelli soliti.

Concordo con i “pesci fuor d’acqua”, a Bologna lei vestita in modo esagerato e fuori luogo, comportamenti che fatica ad accettare e comprendere (l’amica che bacia il suo accompagnatore, ambiente allegro ed universitario).
Genny credo non parli inglese perché chi parla inglese con forte accento perde di carisma e diventa meno temibile e per non piegarsi ma portare loro da lui...

Poi, comunque, si salva con l’istindo Della strada “la merda sta ovunque, cambia solo colore”.

Torna poi il riciclo dei rifiuti con la complicità degli imprenditori del nord (chi perché in difficoltà economica e chi perché in questo modo guadagna molto di più, non vanno con la pistola).

Bellissima la sequenza della statua della madonna, quasi poetica e simbolica.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da fabio86 »

C'era il topic Cose che piacciono a (quasi) tutti e a te no?
Non ricordo.
Comunque per me proprio Gomorra. Tutti ne parlano, tutti la guardano.
Mai vista, non mi prende ne' mi interessa proprio.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: Gennaro pare andare verso la svolta voluta dai corleone nel terzo film del padrino “entro questa generazione tutti i nostri affari saranno legali”.
Certo, la transizione non può essere legale al 100% ma credo che il traguardo immaginato da Gennaro savastano sia lasciare al figlio un impero legale.
[...]
Per essere accettato dalla società.Concordo con i “pesci fuor d’acqua”, a Bologna lei vestita in modo esagerato e fuori luogo, comportamenti che fatica ad accettare e comprendere (l’amica che bacia il suo accompagnatore, ambiente allegro ed universitario).
Si' l'ho trovata una scena bellissima. Disegna benissimo la psicologia del personaggio, che davvero non potra' mai uscire dal ghetto dove e' cresciuta, non importa quanto ricca e potente diventi.

E questo in un certo senso, proprio come per Mike Corleone nel Padrino, rende vani gli sforzi di Gennaro di legalizzare gli affari, perche' se si e' cresciuti cosi' non si cambia. Al limite c'e' speranza solo per i figli, infatti Allegra, che probabilmente ha studiato lontano da Napoli, e' l'unica a sembrare non a disagio nel mondo non camorrista.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:poi che nella City siano così replicabili i pur eterni schemi di Gomorra...
E' pieno di italiani a Londra (250mila), mi stupirebbe se non ci fossero anche dei camorristi. Gli schemi sono in parte replicabili anche li', non e' che manchino organizzazioni criminali di varie nazionalita', spaccio di droga e anche omicidi.
Quello che e' molto differente e' il controllo del territorio, che li' proprio non ci puo' essere per cui ad esempio chiedere il pizzo ai negozianti e' impossibile. La criminalita' deve lavorare nell'ombra non puo' controllare paesi, citta' e regioni come da noi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:E questo in un certo senso, proprio come per Mike Corleone nel Padrino, rende vani gli sforzi di Gennaro di legalizzare gli affari, perche' se si e' cresciuti cosi' non si cambia. Al limite c'e' speranza solo per i figli, infatti Allegra, che probabilmente ha studiato lontano da Napoli, e' l'unica a sembrare non a disagio nel mondo non camorrista.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:E questo in un certo senso, proprio come per Mike Corleone nel Padrino, rende vani gli sforzi di Gennaro di legalizzare gli affari, perche' se si e' cresciuti cosi' non si cambia. Al limite c'e' speranza solo per i figli, infatti Allegra, che probabilmente ha studiato lontano da Napoli, e' l'unica a sembrare non a disagio nel mondo non camorrista.
Azzurra, non Allegra :D
A me queste parti interlocutorie fuori da Napoli piacciono :)
Così come le piccole storie di giovani...in questo caso i due fratelli uccisi da Patrizia, prima Davidino...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:Azzurra, non Allegra :D
Giusto, grazie!
In effetti c'e' poco da essere Allegra. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:C'era il topic Cose che piacciono a (quasi) tutti e a te no?
Non ricordo.
Comunque per me proprio Gomorra. Tutti ne parlano, tutti la guardano.
Mai vista, non mi prende ne' mi interessa proprio.

credo ci sia il topic "persone che criticano serie che non hanno mai visto"

:wink:

pero' c'e' veramente il topic sui "I capolavori che non abbiamo compreso" dove si confessa di non apprezzare film uninamemente considerati capolavori.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da fabio86 »

Mica la devo vedere tutta per non apprezzarla. :D
Ci ho provato ma mi faceva proprio addormentare.
Il genere, dopo Romanzo Criminale mi è venuto un po' a nausea, forse.
Senza contare il disinteresse generale per le serie degli ultimi anni.
fabio86

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da fabio86 »

Vero, il topic del cinema, bravo! :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Senza contare il disinteresse generale per le serie degli ultimi anni.
Dai su, -8 al Trono, se non altro per Cazziare :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Senza contare il disinteresse generale per le serie degli ultimi anni.
Dai su, -8 al Trono, se non altro per Cazziare :)

F.F.
Per vedere come finisce dopo 8 anni ma hype zero.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto: Senza contare il disinteresse generale per le serie e per la vita degli ultimi anni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque è girata e recitata in modo spettacolare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tim drake »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto: Gennaro pare andare verso la svolta voluta dai corleone nel terzo film del padrino “entro questa generazione tutti i nostri affari saranno legali”.
Certo, la transizione non può essere legale al 100% ma credo che il traguardo immaginato da Gennaro savastano sia lasciare al figlio un impero legale.
[...]
Per essere accettato dalla società.Concordo con i “pesci fuor d’acqua”, a Bologna lei vestita in modo esagerato e fuori luogo, comportamenti che fatica ad accettare e comprendere (l’amica che bacia il suo accompagnatore, ambiente allegro ed universitario).
Si' l'ho trovata una scena bellissima. Disegna benissimo la psicologia del personaggio, che davvero non potra' mai uscire dal ghetto dove e' cresciuta, non importa quanto ricca e potente diventi.

E questo in un certo senso, proprio come per Mike Corleone nel Padrino, rende vani gli sforzi di Gennaro di legalizzare gli affari, perche' se si e' cresciuti cosi' non si cambia. Al limite c'e' speranza solo per i figli, infatti Allegra, che probabilmente ha studiato lontano da Napoli, e' l'unica a sembrare non a disagio nel mondo non camorrista.
A me ha ricordato anche l'ultima puntata della stagione finale di "The Wire", in cui il giovane boss prova a fare lo stesso percorso di legarsi a uomini d'affari, ma ad una festa tra ricchissimi si sente fuori luogo, scappa, corre in strada, prende a pugni un ragazzetto che spaccia per strada, gli prende il posto e, felice, ricomincia a spacciare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

E temo abbiano materiale per arrivare a Gomorra 22 #1#

https://www.vocedinapoli.it/2019/04/09/ ... a-un-gita/
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

Genny sempre più Harvester of Sorrow :) ,alla faccia della legalità da acquisire (e di qualche inedita riflessione sul prezzo del potere)

Poi,beh, che
SPOILER: [MOSTRA]
Resta fosse destinato ad un amaro finale lo si era capito ben presto, da quel "ti sei messo male" seguito poi dal disastro londinese
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Genny sempre più Harvester of Sorrow :) ,alla faccia della legalità da acquisire (e di qualche inedita riflessione sul prezzo del potere)

Poi,beh, che
SPOILER: [MOSTRA]
Resta fosse destinato ad un amaro finale lo si era capito ben presto, da quel "ti sei messo male" seguito poi dal disastro londinese
F.F.
SPOILER: [MOSTRA]
Dispiace più per Nicola e il cugino. Comunque sì, i colletti bianchi fanno tutti una brutta fine, anche loro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Genny sempre più Harvester of Sorrow :) ,alla faccia della legalità da acquisire (e di qualche inedita riflessione sul prezzo del potere)

Poi,beh, che
SPOILER: [MOSTRA]
Resta fosse destinato ad un amaro finale lo si era capito ben presto, da quel "ti sei messo male" seguito poi dal disastro londinese
F.F.
SPOILER: [MOSTRA]
Dispiace più per Nicola e il cugino. Comunque sì, i colletti bianchi fanno tutti una brutta fine, anche loro.
Morale, che tu sia nel gioco da sempre o che vi entri da esterno, la Brutta fine è sempre lì dietro l'angolo :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da mp4/18 »

Sinceramente sta diventando ripetitiva all’infinito. Confezionata bene eh, ma non ha più nulla da dire. È un fotti e controfotti continuo finché non si arriva alla resa dei conti finale. Anche secondo me il meglio l’ha dato fino alla seconda stagione.

[spoiler] poi insomma, che la retata della polizia l’avessero organizzata i Levante ci erano arrivati tutti prima che lo rivelassero. Solo quella stordita di Patrizia non l’aveva capito dopo che lo stesso boss gli avesse fatto capire di ritenerla un’incapace e che non la voleva affianco a suo figlio[\spoiler]

Comunque hanno già confermato la 5a stagione. Ci sta, è una bella macchina da soldi ma a me ha stufacchiato
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto:Comunque hanno già confermato la 5a stagione. Ci sta, è una bella macchina da soldi ma a me ha stufacchiato
A Mio avviso questa si chiuderà (domani sera) con un repulisti globale che vedrà genny trionfante alla Miichael Corleone Padrino I e II, per poi vedere il suo declino nella prossima (e sarebbe ora di dire ultima) stagione.

Sulle critiche abbastanza d'accordo con te, Nona puntata che m'è abbastanza piaciuta, ma
SPOILER: [MOSTRA]
nella decima l'ennesimo ritorno a "Ci pigliamo tutto quello che è Nuost'" di Genny ha un po' rotto,
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da mp4/18 »

Ci avevi preso in toto
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto:Ci avevi preso in toto
Ma Guarda, più che merito mio il fatto che scenari diversi non fossero posibili, perchè
1) Sacrificando Ciro (inutilmente, fra l'altro) per lui han fatto capire che Genny lo portano fino in fondo
2) Vecchio discorso, IL destino già scritto a cui non ti puoi sottrarre
3) Lo scontro finale sarà col Magistrato , per dare un po' di dignita a O' Stato

Personalmente trovato molto bella la scena finale (Nel Bujo della sua anima) , sul resto stagione che ha confermato più o meno quanto detto dalla terza, cioè che le prime due son state oggettivamente altra cosa, dopo una serie ben fatta e ben realizzata ma senza lo stesso mordente e giocando in realtà sempre sugli stessi temi, evitandone altri (la corruzione politica, ad esempio) e venendo anche incontro ai gusti del mercato estero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

Con Gomorra 5 si chiude
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da ameba »

Io l' ultima serie non l' ho vista, né ne volevo sapere mezza #103# , la mogliettina l' ha seguita ascoltando con le cuffie , mentre io marciavo tennis col pc in divano :D

Ci sarà maschilismo anche in questo ? #112# #113#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Burano »

Io smesso a metà della terza, mi aveva stancato e Enzo lo trovavo insulso :)
Però Ciro in Bulgaria fu bella, ultimo colpo di coda della serie.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da eddie v. »

in effetti sta diventando un po' ripetitiva come serie con tutti 'sti omicidi, però è godibile, c'è ritmo, non ci sia annoia, quindi va bene.
è una sorta di Piovra trent'anni dopo.
nella prossima stagione dovrebbe esserci anche Allegri.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

Innanzitutto bisogna fare i complimenti a Genny Savastano...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da eddie v. »

ma avitabile, che era il più stronzo di tutti, che fine ha fatto nella quarta stagione? mi aspettavo di vederlo più battagliero che mai, invece è sparito dalla sceneggiatura...
ma quello che muore precipitando con la macchina dal precipizio (interpretato da andrea renzi, protagonista assieme a servillo nel primo, bellissimo film di sorrentino "l'uomo in più") non poteva usare il freno a mano?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tuborovescio »

eddie v. ha scritto:ma avitabile, che era il più stronzo di tutti, che fine ha fatto nella quarta stagione? mi aspettavo di vederlo più battagliero che mai, invece è sparito dalla sceneggiatura...
Alla fine della terza aveva fatto la fine di Roger al Rolando 2008 :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Pitone »

Ha ripreso con la musica

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

Hanno arrestato la boss Maria Ricciardi, a cui era stato ispirato il personaggio di Scianel in Gomorra
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Pitone »

Incuriosito dai trailer scoppiettanti della stagione finale me la sto guardando.
Episodio uno non male, un po' di cose poco credibili ma si lascia guardare e lancia bene verso il secondo.
Secondo episodio di una bruttezza rara, tutti i difetti di scelte tirate solo per giustificare la trama aumentate all'inverosimile.
Davvero terribile, sembra scritto da un principiante.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Incuriosito dai trailer scoppiettanti della stagione finale me la sto guardando.
Episodio uno non male, un po' di cose poco credibili ma si lascia guardare e lancia bene verso il secondo.
Secondo episodio di una bruttezza rara, tutti i difetti di scelte tirate solo per giustificare la trama aumentate all'inverosimile.
Davvero terribile, sembra scritto da un principiante.
Io mi sono tirato fuori , stufato prima ancora dell'inizio dalla rumorosa e insopportabile fanfara di accompagnamento che l'ha preceduta, speciali di qui, di là, l'Autocelebrazione che oramai accompagna tutto
Sono morto con Don Pietro, la mia Storia d'Amore con Gomorra finisce lì
Sopra una Pietra che la pioggia bagnò

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

Ma Ciro non era morto? :D

Il personaggio di 'O Munaciello recitò anche nel film del 2008.

È invecchiato di brutto :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Ma Ciro non era morto? :D
No, dovevi vedere il film però per saperlo :D

Mai visto nulla di sta serie, se non parodie( The Jackal :oops: ) e spezzoni :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da eddie v. »

ma Marco of Love si è inchiattito così tanto per esigenze dettate della serie tv o solo perché si è un po' lasciato andare col mangiare?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da LUCAGIAN »

eddie v. ha scritto:ma Marco of Love si è inchiattito così tanto per esigenze dettate della serie tv o solo perché si è un po' lasciato andare col mangiare?
Perche' magna
Rispondi