Gomorra - La Serie

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35369
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

Super-Fabio ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Ma no! Salvatore Conte no, damn it #103#
Quoto, dispiace :(

Decisamente due episodi belli incisivi quelli di ieri sera per lo sviluppo della narrazione :)
Per ora, però, è una seconda stagione che ci parla più dei personaggi e meno della camorra rispetto alla prima. Non rivediamo per ora politici, avvocati, intrallazzi, aree di business che non siano la droga... Attendiamo fiduciosi!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

dsdifr ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Ma no! Salvatore Conte no, damn it #103#
Quoto, dispiace :(
Anche a me.
SPOILER: [MOSTRA]
Ma non ho capito bene il rapporto di Conte con le due ragazze...usciva con una per l'apparenza ma stava col trans? perchè? era gay? non praticante? :)
Fino ad ora non se ne era parlato, si vedeva solo la mamma...e parlava solo della sua rinuncia a vari "vizi"...
E' morto un po' presto non è stata approfondita la sua personalità da questo punto di vista... :-?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Pitone »

maxredo ha scritto:
dsdifr ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Ma no! Salvatore Conte no, damn it #103#
Quoto, dispiace :(
Anche a me.
SPOILER: [MOSTRA]
Ma non ho capito bene il rapporto di Conte con le due ragazze...usciva con una per l'apparenza ma stava col trans? perchè? era gay? non praticante? :)
Fino ad ora non se ne era parlato, si vedeva solo la mamma...e parlava solo della sua rinuncia a vari "vizi"...
E' morto un po' presto non è stata approfondita la sua personalità da questo punto di vista... :-?
SPOILER: [MOSTRA]
Non ti si può nascondere nulla Max! :D
Innanzitutto bisogna fare un distinguo, essere gay in generale significa essere attratti da uomini, il trans non è gay, è un uomo che non sta bene nel suo genere maschile.
Conte non è per forza gay, anzi certamente non lo è perché gli piace una donna che in realtà nasce uomo ma donna è (per me).
Il problema è il suo essere cristiano praticante devoto alla religione, alla Madonna ed a una madre che sogna in modo cattolico il figlio sposato.
Un contrasto atroce e moderno per Conte che sa ferirebbe a morte la madre e avrebbe meno credibilià con gli altri.
Allora copre questo suo amore con la complicità della sorella.
Di amore si tratta perché quando va a chiedere scusa è nudo della sua arroganza, è quasi tenero e infantile.
E muore, muore per amore perché è la sua reazione allo sfottò del suo compare che incrina il rapporto e mette le basi per il tradimento, il famoso errore che l'ormai brillante stratega Cirù aspettava.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto:
maxredo ha scritto:
dsdifr ha scritto: Quoto, dispiace :(
Anche a me.
SPOILER: [MOSTRA]
Ma non ho capito bene il rapporto di Conte con le due ragazze...usciva con una per l'apparenza ma stava col trans? perchè? era gay? non praticante? :)
Fino ad ora non se ne era parlato, si vedeva solo la mamma...e parlava solo della sua rinuncia a vari "vizi"...
E' morto un po' presto non è stata approfondita la sua personalità da questo punto di vista... :-?
SPOILER: [MOSTRA]
Non ti si può nascondere nulla Max! :D
Innanzitutto bisogna fare un distinguo, essere gay in generale significa essere attratti da uomini, il trans non è gay, è un uomo che non sta bene nel suo genere maschile.
Conte non è per forza gay, anzi certamente non lo è perché gli piace una donna che in realtà nasce uomo ma donna è (per me).
Il problema è il suo essere cristiano praticante devoto alla religione, alla Madonna ed a una madre che sogna in modo cattolico il figlio sposato.
Un contrasto atroce e moderno per Conte che sa ferirebbe a morte la madre e avrebbe meno credibilià con gli altri.
Allora copre questo suo amore con la complicità della sorella.
Di amore si tratta perché quando va a chiedere scusa è nudo della sua arroganza, è quasi tenero e infantile.
E muore, muore per amore perché è la sua reazione allo sfottò del suo compare che incrina il rapporto e mette le basi per il tradimento, il famoso errore che l'ormai brillante stratega Cirù aspettava.
SPOILER: [MOSTRA]
Ah ok hai ragione, quindi lei è diventata donna a tutti gli effetti probabilmente...non volevo chiedere se a Conte piace il pesce, non volevo essere troppo rozzo ma l'ho appena fatto :D

Non mi ricordavo se nella prima stagione c'erano stati riferimenti alla sua sessualità, in effetti era sempre circondato solo da uomini, mi pare, anche in spagna. Nonostante tutti i soldi mi ero già interrogato sulla mancanza di donne al suo fianco.

Cmq aldilà della questione sessualità è curioso il rapporto con la religione di Conte e di molti delinquenti/etc...non si mangia senza aver prima ringraziato il signore, santini e madonne da tutte le parti poi però non è che si segua la religione proprio al 100% nella vita di tutti i giorni :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35369
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

Sì, , la vedo uguale anch'io.
Grande personaggio comunque, molto ben caratterizzato anche se come giustamente nota Max anche io credo che la sua privata avrebbe giovato di una puntata in più.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

Esatto, peccato.

Ora mi incuriosisce molto la scelta di vita di Sarri ehm Don Pietro da latitante nascosto. Incredibile come possano preferire una vita da recluso in patria rispetto ad una agiata in qualsiasi altra parte del mondo.

Poco tempo fa avevo visto un documentario su History Channel (credo) sui nascondigli dei boss...cose assurde, imboscate nei sotterranei, a confronto la camera con vista di don Pietro è fantastica. :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35369
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

"A me non interessa l'oro, l'oro lo lascio ai servi, a me interessa il potere."
(Aguirre, furore di Dio)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Pitone »

Sì ma un po' di superficialità in quel nascondiglio c'è.
Le finestre insomma, i nascondigli sono più angusti.
Ma soprattutto lo sportello elettrico con la lavatrice davanti, è inutile che lo chiudi con lei dentro se tanto la lavatrice è spostata :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto:Sì ma un po' di superficialità in quel nascondiglio c'è.
Le finestre insomma, i nascondigli sono più angusti.
Ma soprattutto lo sportello elettrico con la lavatrice davanti, è inutile che lo chiudi con lei dentro se tanto la lavatrice è spostata :)
Vero :D

Va bene che è un piano bello alto ma non si deve affacciare così tranquillamente Don Pietro!
Poi un conto è una cantina scavata sotto terra (come visto nei documentari) che puoi presumere non ci sia, ma quello è un appartamento vero e proprio, da qualche parte uno si può immaginare che ci sia un ingresso...non credo che si possa pensare che l'ingengnere che ha costruito il palazzo ha sbagliato il progetto e si è dimenticato un ingresso e hanno lasciato li un monolocale inutilizzabile :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Pitone »

No max è una stanza ricavata all'interno dell'alloggio non è prevista l'entrata, al massimo in un caso simile si possono intuire ingombri non visibili.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto:No max è una stanza ricavata all'interno dell'alloggio non è prevista l'entrata, al massimo in un caso simile si possono intuire ingombri non visibili.
Si si certo intendevo che è una stanza (più bagno), diciamo un monolocale, non accessibile da nessuna parte, ma che si vede che c'è...qualcuno si può chiedere quella finestra da dove spunta! Certo se nessuno lo sa e non indaga non gli viene il dubbio.

Però a questo punto si poteva mettere una porta normale non il passaggio "segreto"...se uno non sa nulla non lo va a cercare in casa di quei due poveretti, se invece lo va a cercare si accorge che c'è un pezzo di appartamento inaccessibile. :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da marat77 »

Max in ogni serie è deputato a scovare le incongruenze :-D.
SPOILER: [MOSTRA]
Domanda: ma voi avevate capito subito che era un doppio gioco quelo dei due scagnozzi di Conte?
Qualcuno mi dica che non sono l'unico ad essere rimasto sorpreso dalla scena finale della terza puntata.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Domanda: ma voi avevate capito subito che era un doppio gioco quelo dei due scagnozzi di Conte?
Qualcuno mi dica che non sono l'unico ad essere rimasto sorpreso dalla scena finale della terza puntata.
SPOILER: [MOSTRA]
Pure io! Non me la sarei proprio aspettata la morte di Conte, non così presto
Ma perchè usiamo tutti lo spoiler che è già andata in onda? :D
Invece col trono spoilerate liberamente prima della versione in italiano! :evil:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Pitone »

Perché ancora non possiamo crederci, esorcizziamo la sua morte con lo spoiler :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35369
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

non un doppio gioco, un triplo gioco lo definirei!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tuborovescio »

era un'alternativa del diavolo, Ciro non poteva morire ma anche la morte di Conte sembrava assurda, m'aspettavo spuntasse Jeeg Robot :D

Ah sì che sono sti spoiler, se qualcuno non l'ha ancora vista qui non ci entra
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da taylorhawkins89 »

Il motivo all'inizio del quarto episodio mi ricorda un po' untitled degli interpol!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

Facciamo come il Trono di Spade... facciamo morire i personaggi migliori. Mah... :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:Facciamo come il Trono di Spade... facciamo morire i personaggi migliori. Mah... :-?
L'omm che pò ffa a men i tutt cos nun tenn paura i niente.

Ed infatti appena ha ceduto alla debolezza della carne, è stato freddato.

Poi che nel Trono muoiano i personaggi migliori, mi trova PER NULLA d' accordo. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto: L'omm che pò ffa a men i tutt cos nun tenn paura i niente.
“When you've got nothing, you've got nothing to lose.” [Bob Dylan, Like A Rolling Stone]
Ultima modifica di uglygeek il dom mag 22, 2016 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto: L'omm che pò ffa a men i tutt cos nun tenn paura i niente.
“When you've got nothing, you've got nothing to loose.” [Bob Dylan, Like A Rolling Stone]
:D :D :oops: :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Nickognito »

il mio inglese e' pessimo, ma davvero non reggo leggere 'loose' al posto di 'lose', e' una cosa che non sopporto, scusate :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Facciamo come il Trono di Spade... facciamo morire i personaggi migliori. Mah... :-?
L'omm che pò ffa a men i tutt cos nun tenn paura i niente.

Ed infatti appena ha ceduto alla debolezza del pesce, è stato freddato.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:il mio inglese e' pessimo, ma davvero non reggo leggere 'loose' al posto di 'lose', e' una cosa che non sopporto, scusate :D
copy and paste :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:il mio inglese e' pessimo, ma davvero non reggo leggere 'loose' al posto di 'lose', e' una cosa che non sopporto, scusate :D
copy and paste :)
immaginavo, non ce l' avevo con te. Ci sono molti errori, questo e' quello che sopporto di meno, forse. anche se i vari their e they're interscambiabili, per dire, sono certo molto peggio.

Invece non sopporto, come si vede qui, i fanatici di accenti e maiuscole. Le lingue, come il ceco e il francese, dove gli accenti sono essenziali (ma quasi inutili, eppure), non le reggo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:il mio inglese e' pessimo, ma davvero non reggo leggere 'loose' al posto di 'lose', e' una cosa che non sopporto, scusate :D
copy and paste :)
immaginavo, non ce l' avevo con te. Ci sono molti errori, questo e' quello che sopporto di meno, forse. anche se i vari their e they're interscambiabili, per dire, sono certo molto peggio.

Invece non sopporto, come si vede qui, i fanatici di accenti e maiuscole. Le lingue, come il ceco e il francese, dove gli accenti sono essenziali (ma quasi inutili, eppure), non le reggo :)
Quello che e' brutto nel francese e' che devi per forza usare una tastiera non inglese per scrivere. In italiano gli accenti se ci sono sono alla fine e te la cavi con un apostrofo, in francese purtroppo no. (A parte che loro hanno le tastiere AZERTY, oltre tutto).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da pocaluce »

pocaluce ha scritto:se non c'è o' trak nella seconda serie, io non la guardo! :D
perfetto. rientro da boss per o' trak. "i' me abbusc mill'euro e agg' fatt o monno nu poc chiu giust!" (mi perdonino i napoletano-ablanti :D)
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Apollo_Creed. »

Immagine
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Pitone »

Non mi sta convincendo.
Per l'ennesima volta Ciro ha la pistola puntata un testa e non succede nulla, a Gennaro gli ha mandato in carcere il padre, ammazzato la madre, quasi ammazzato lui, azzerato il potere della famiglia e lo lascia in vita?
Se proprio lo si vuole far vivere almeno non creare questa scena, evitare questo incontro.
E poi dalla parte di Ciro tutto tranquillo sempre, la banda con Savastano a schivare pallottole, il braccio destro del boss quello anziano n'altra volta sparato! :D
Ultima modifica di Pitone il mer mag 25, 2016 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da taylorhawkins89 »

immortale agg. [dal lat. immortalis, comp. di in-2 e mortalis «mortale»]. – 1. Che non è mortale, che non è soggetto alla morte: l’anima è immortale. In partic., riferito agli dèi pagani (anche sostantivato: gli i.; meno com. il femm.: le i., le dee), e a ciò che agli dèi appartiene: [Giove] l’immortal capo accennando Piovea dai crini ambrosia su la Ninfa (Foscolo). In Francia, come s. m. pl., gli i. (fr. les immortels), i membri dell’Accademia francese. Presso gli antichi Greci, gli i., corpo di diecimila soldati scelti dell’esercito persiano, nel quale i caduti venivano subito sostituiti per cui il numero rimaneva sempre invariato. 2. estens. Che non avrà mai fine: fama, gloria i.; giurare odio i. (più com. eterno). In partic., che ha fama perpetua, che è destinato a essere sempre presente nella memoria e nell’ammirazione degli uomini: creare un’opera, un poema i.; le i. sinfonie di Beethoven; rendere i. il proprio nome.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

Pretendo il colpo di coda di Don Pietro #1#

Comunque serie di altissimo livello, alcune scene girate in modo favoloso.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Villo »

Quando parte quella musica: tutu-tutu tutu-tutu tutu-tutu tutu-tutu. :oops:
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14250
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Mr.Wolf »

Pitone ha scritto:Non mi sta convincendo.
Per l'ennesima volta Ciro ha la pistola puntata un testa e non succede nulla, a Gennaro gli ha mandato in carcere il padre, ammazzato la madre, quasi ammazzato lui, azzerato il potere della famiglia e lo lascia in vita?
Se proprio lo si vuole far vivere almeno non creare questa scena, evitare questo incontro.
E poi dalla parte di Ciro tutto tranquillo sempre, la banda con Savastano a schivare pallottole, il braccio destro del boss quello anziano n'altra volta sparato! :D
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da marat77 »

Villo ha scritto:Quando parte quella musica: tutu-tutu tutu-tutu tutu-tutu tutu-tutu. :oops:
Sai già che sta per succedere qualcosa.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto:Non mi sta convincendo.
Per l'ennesima volta Ciro ha la pistola puntata un testa e non succede nulla, a Gennaro gli ha mandato in carcere il padre, ammazzato la madre, quasi ammazzato lui, azzerato il potere della famiglia e lo lascia in vita?
Se proprio lo si vuole far vivere almeno non creare questa scena, evitare questo incontro.
E poi dalla parte di Ciro tutto tranquillo sempre, la banda con Savastano a schivare pallottole, il braccio destro del boss quello anziano n'altra volta sparato! :D
L'incontro tra Ciro e Gennaro e' parso un po' irrealistico anche a me.
Pero' che il clan perdente si trovi ad affrontare guai e tradimenti mentre quello vincente vive tranquillo mi sembra sensato.

Livello altissimo comunque, sono felicissimo di capire sempre tutto dall'inizio alla fine (cosa non facile per molti, mi hanno detto) :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14250
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Mr.Wolf »

marat77 ha scritto:
Villo ha scritto:Quando parte quella musica: tutu-tutu tutu-tutu tutu-tutu tutu-tutu. :oops:
Sai già che sta per succedere qualcosa.
A proposito della musica nella serie, vi invito a riguardare (e riascoltare) la scena dell'episodio 1x11, quando Ciro esce dal bar dopo l'incontro con Donna Imma. Spettacolo.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto:Non mi sta convincendo.
Per l'ennesima volta Ciro ha la pistola puntata un testa e non succede nulla, a Gennaro gli ha mandato in carcere il padre, ammazzato la madre, quasi ammazzato lui, azzerato il potere della famiglia e lo lascia in vita?
Se proprio lo si vuole far vivere almeno non creare questa scena, evitare questo incontro.
E poi dalla parte di Ciro tutto tranquillo sempre, la banda con Savastano a schivare pallottole, il braccio destro del boss quello anziano n'altra volta sparato! :D
Vero.
E toglie anche un po' di suspance, tanto sappiamo che a Ciro non succederà mai nulla :-?
Vabbeh, prima o poi succederà e la sorpresa sarà maggiore.

Cmq, tanto per cambiare, non mi torna una cosa... :)
Ma c'era proprio bisogno di inventarsi quella pistola particolare che non viene rilevata in aereoporto?
Mi dite che fargli trovare una pistola a Trieste era tanto complicato? :D
Doveva proprio portarsela da casa durante il viaggio?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Pitone »

maxredo ha scritto:
Pitone ha scritto:Non mi sta convincendo.
Per l'ennesima volta Ciro ha la pistola puntata un testa e non succede nulla, a Gennaro gli ha mandato in carcere il padre, ammazzato la madre, quasi ammazzato lui, azzerato il potere della famiglia e lo lascia in vita?
Se proprio lo si vuole far vivere almeno non creare questa scena, evitare questo incontro.
E poi dalla parte di Ciro tutto tranquillo sempre, la banda con Savastano a schivare pallottole, il braccio destro del boss quello anziano n'altra volta sparato! :D
Vero.
E toglie anche un po' di suspance, tanto sappiamo che a Ciro non succederà mai nulla :-?
Vabbeh, prima o poi succederà e la sorpresa sarà maggiore.

Cmq, tanto per cambiare, non mi torna una cosa... :)
Ma c'era proprio bisogno di inventarsi quella pistola particolare che non viene rilevata in aereoporto?
Mi dite che fargli trovare una pistola a Trieste era tanto complicato? :D
Doveva proprio portarsela da casa durante il viaggio?
Qui il concetto ci sta.
È un messaggio anche per noi spettatori sull'evoluzione 2.0 della criminalità.
Una pistola creata con la stampante 3d tramite un software, una pistola perfettamente funzionante ma soprattutto pulita, vergine, non tracciabile in alcun modo, l'arma perfetta.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto: Qui il concetto ci sta.
È un messaggio anche per noi spettatori sull'evoluzione 2.0 della criminalità.
Una pistola creata con la stampante 3d tramite un software, una pistola perfettamente funzionante ma soprattutto pulita, vergine, non tracciabile in alcun modo, l'arma perfetta.
Ok, il messaggio delle menti brillanti che hanno creato la serie TV, ci sta :D

Ma credo che le menti non proprio illuminate dei Savastano avrebbero anche potuto mandare su qualcuno in treno o in macchina con tutto l'arsenale classico :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da pocaluce »

beh, penso che in una situazione del genere, con un incontro a potenziale "rischio", in cui sanno che comunque gennaro potrebbe sfruttare l'occasione per uccidere ciro tanto da dover avere dei garanti, far vedere che arrivi in aereo, sei solo, non ti incontri con nessuno sia una sorta di strategia per sviare dalle reali intenzioni.

sulla scena del confronto...sì, forzata per come è andata, però era chiaro secondo me che genny non avrebbe portato a termine l'ordine di don pietro...proprio perché veniva dal padre e non era una sua idea. d'accordo che però avrei evitato di farli trovare faccia a faccia, a quel punto, proprio perché non era ipotizzabile che andasse fino in fondo...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi