Facciamo il punto su Sky

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da JackTorrance »

Se la parabola è ben posizionata problemi solitamente non ce ne sono ma va detto che l'hd ha segnali decisamente più "esili" anche se sarebbe auspicabile il contrario.
Dato che i satelliti che irradiano i pacchetti sono posti "uno sopra l'altro" in orbite geostazionarie ma su quote diverse dovrebbe valere la regola che più costa il canale e più dovrebbe essere "alloggiato" nel satellite più vicino, in modo da poter vedere per prima cosa ciò che si paga anche con una parabola da 50 cm e praticamente sempre con una da 80, in qualsiasi condizione meteo (infatti quando seguivo le riviste sat al tempo degli analogici, i generalisti free erano solitamente collocati sui satelliti più lontani, e i primi a perdere di qualità). Inoltre il numero di canali trasmessi per pacchetto frequenza dovrebbe essere inversamente proporzionale al costo, dato che più canali si inseriscono e meno c'è qualità, esattamente come gli mp3 all'interno di un cd.

Non credo però che questo criterio sia rispettato.

Per dire, il 271 sky calcio SD, si vede anche durante una bufera ancora adesso che ho la parabola lievemente spostata. L'equivalente HD 251 invece è quasi indecifrabile al primo soffio di brezza.

Non dovrebbe essere così, semmai il contrario.
Secondo me Sky dovrebbe rivedere un po' la distribuzione dei canali e anche ottimizzarli, eliminando ad esempio canali quasi doppioni come i +1 (oggi con il mysky sono quasi inutili e francamente non credo siano usatissimi), i supercalcio, i calcio mai utilizzati, canali vetrina vari, alcune radio e i vecchi sd ormai in disuso. Questo recupererebbe un discreto spazio.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da ameba »

Avevo milioni di problemi che pensavo derivassero sempre dalla scarsa stabilità della parabola ( con vento e neve, o anche solo abbassamento di temperatura intorno allo zero, i Canali HD me li potevo sognare ). Quest' anno ho beccato un nuovo antennista che m' ha cambiato un pezzo ( 70 euros ) che secondo lui era il responsabile ed ha avuto ragione, anche con la neve ho visto sempre tutto , a meno di abbondantissima nevicata. Ma non so esservi di aiuto, perché non so che pezzo fosse, sono ignorantissimo in materia, ricordo solo che lui mi disse che era una roba che pativa il ghiaccio, nel caso non fosse stata di ottima qualità #1#

N.B. Una roba più o meno sferica della grandezza di una biglia da goriziana con la stecca vecchio tipo ( quelle più grandi degli anni andati )
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da ameba »

Convertitore , ecco , ora m' è venuto in mente :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da JackTorrance »

:wink:

Sì, spesso il convertitore crea problemi (specie se è il classico LNB, o fuoco, della parabola presa al supermercato), ma resta il fatto che l'HD è davvero mal gestito.
Come vedi i problemi ricadono sempre su quella tipologia di canali. Se i primi a partire per tutti noi son sempre questi evidentemente dovrebbero essere comunque riorganizzati per essere visibili con "mezzi" ridotti rispetto agli altri. Ritengo che alla fine abbiano perso un po' il polso della situazione canali in termini di ricevibilità e qualità del segnale.

Io a volte ho segnale e qualità oltre il 70% e vedo l'HD a singhiozzo. Due anni fa vedevo bene tutto con il 50%.
Hanno compresso troppi canali in una sola frequenza e senza ragionarci troppo su.
Il singolo transponder costa (e più è vicino alla Terra e più costa), quindi più ci fai stare roba e meno hai bisogno di affittare frequenze, solo che alla fine comprimi e inserisci, comprimi e inserisci....
L'HD ha pacchetti dati più complessi degli SD e inesorabilmente la stabilità del canale ne risente.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Villo »

Il mio antennista non capiva mai niente. Per lui era sempre l'illuminatore. Anche se l'ultimo me l'aveva cambiato la settimana prima.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tennisfan82 »

Sky Box Sets disponibile per tutti gli abbonati Sky a partire da oggi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Sky Box Sets disponibile per tutti gli abbonati Sky a partire da oggi.
Anche senza mysky?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sky Box Sets disponibile per tutti gli abbonati Sky a partire da oggi.
Anche senza mysky?
Con Skygo è disponibile quindi penso di si
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:
Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sky Box Sets disponibile per tutti gli abbonati Sky a partire da oggi.
Anche senza mysky?
Con Skygo è disponibile quindi penso di si
Gruppo esperti una domanda:
Quanto pesa in media in termini di mega consumati un'ora di film in HD su Sky box?
Grazie
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da fabio86 »

Penso si parli già di giga più che di mega Pitone. :wink:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pitone »

Si si, ma volevo precisione :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tennisfan82 »

Piersilvio ha ufficialmente aperto alla cessione di una parte dei diritti per la prossima Champions
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Mr Moonlight »

Pitone ha scritto:Si si, ma volevo precisione :D
http://www.sky.it/assistenza/conosci/sk ... --tab.html
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Piersilvio ha ufficialmente aperto alla cessione di una parte dei diritti per la prossima Champions
Non ci stanno più dentro.
Dopo aver dilapidato milioni per racimolare quattro abbonati.
Penso ancora a quel fesso di Piccinini e "in esclusiva su Mediaset Premium".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da JackTorrance »

Pitone ha scritto: Gruppo esperti una domanda:
Quanto pesa in media in termini di mega consumati un'ora di film in HD su Sky box?
Grazie
Mediamente 1GB x ora. Un film standard quindi tra l'1,7 e i 2,2.
Almeno è quello che ho visto sui miei salvataggi....

Ancora in rosso *Mediaset *a Piazza Affari: l'azione cede lo 0,81% e si porta a 3,194 euro confermando la tendenza al ribasso avviata dai massimi del 21 dicembre scorso a 4,806. L'azione si trova ora sotto i minimi del 13 dicembre ed è dunque concreto il pericolo che i corsi colmino il *gap up *apertosi fra il 12 e il 13 dell'ultimo mese del 2016, quando l'interesse di Vivendi a rilevare fino al 20% del gruppo innescò un rally dei prezzi. Questo significherebbe un affondo fino a 2,79 euro almeno.

L'alleanza poi tramutatasi in quei mesi in *scontro aperto con Vivendi *ha lasciato, secondo quanto dichiarato dal Pier Silvio Berlusconi, perdite da circa 350 milioni di euro nel bilancio 2016.
E' notizia di oggi che il *Tar del Lazio *ha fissato per il prossimo 7 febbraio 2018 l'udienza sul ricorso della stessa Vivendi contro la decisione dell'Agcom di imporle una riduzione delle proprie posizioni o in Telecom o in Mediaset (dove ha quasi il 30% ormai). A ottobre dovrebbero invece giungere le prime udienze sulle cause di Mediaset contro il gruppo francese.

La vera novità del week end è stata però l'apertura dello stesso Pier Silvio Berlusconi a una cessione dei diritti tv della Champions League 2017-18 alla rivale Sky. Tutto sembra invece ancora congelato per quanto riguarda i diritti per la Serie A 2018-21.

TRENDONLINE.com
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tennisfan82 »

Sky perde la Serie A di basket, che sarà trasmessa da RAI ed Eurosport (quest'ultima trasmetterà tutte le partite su Eurosport Player).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da NK7 »

Almeno una delle mie lamentele è stata accolta: si sono decisi a sviluppare uno straccio di app ufficiale SkyGo anche per Android, che sarebbe giusto il sistema operativo più diffuso su scala nazionale.

Il menu dell'on demand rimane una ciofeca indegna.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da KIKO81 »

Domanda per gli esperti di sky.
Sono abbonato da 11 anni, in questo momento ho tutti i pacchetti ma vorrei togliere qualcosa per risparmiare. Vorrei tenere solo sky tv (che non si può togliere), sport e calcio.
Sul sito la procedura da fare è abbastanza chiara ma non si cita assolutamente quanto andrei effettivamente a risparmiare. Qualcuno ne sa di più?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da marat77 »

KIKO81 ha scritto:Domanda per gli esperti di sky.
Sono abbonato da 11 anni, in questo momento ho tutti i pacchetti ma vorrei togliere qualcosa per risparmiare. Vorrei tenere solo sky tv (che non si può togliere), sport e calcio.
Sul sito la procedura da fare è abbastanza chiara ma non si cita assolutamente quanto andrei effettivamente a risparmiare. Qualcuno ne sa di più?
Se paghi Cinema a prezzo pieno sono 15 euro al mese.
Io l'ho tolto poi ho chiesto la disdetta e mi sono riabbonato alla 50 esima telefonata in cui mi hanno fatto l'offerta per andare a pagare 31.90 al mese senza cinema (due anni fa ero andato meglio arrivando a 27.90 col cinema).
E avrei potuto aggiungere il cinema a metà prezzo, quindi 7.50 ma non m'interessava.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da KIKO81 »

marat77 ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Domanda per gli esperti di sky.
Sono abbonato da 11 anni, in questo momento ho tutti i pacchetti ma vorrei togliere qualcosa per risparmiare. Vorrei tenere solo sky tv (che non si può togliere), sport e calcio.
Sul sito la procedura da fare è abbastanza chiara ma non si cita assolutamente quanto andrei effettivamente a risparmiare. Qualcuno ne sa di più?
Se paghi Cinema a prezzo pieno sono 15 euro al mese.
Io l'ho tolto poi ho chiesto la disdetta e mi sono riabbonato alla 50 esima telefonata in cui mi hanno fatto l'offerta per andare a pagare 31.90 al mese senza cinema (due anni fa ero andato meglio arrivando a 27.90 col cinema).
E avrei potuto aggiungere il cinema a metà prezzo, quindi 7.50 ma non m'interessava.
Capito, beh già risparmiare 15€ al mese non sarebbe male. Vediamo cosa mi dicono al telefono.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

KIKO81 ha scritto:Domanda per gli esperti di sky.
Sono abbonato da 11 anni, in questo momento ho tutti i pacchetti ma vorrei togliere qualcosa per risparmiare. Vorrei tenere solo sky tv (che non si può togliere), sport e calcio.
Sul sito la procedura da fare è abbastanza chiara ma non si cita assolutamente quanto andrei effettivamente a risparmiare. Qualcuno ne sa di più?

A Agosto scade il mio attuale abbonamento, sto già preparando la solita raccomandata. :D Adesso dovessero finirmi gli enormi sconti che ho ancora attivi causa raccomandate precedenti arriveri a pagare tipo 85 euro al mese coi due decoder con abbonamento full :D Devo sbrigarmi ad inviare la disdetta.

Ho scaricato 5 film in prima tv per i bambini, se li guardano offline a casa delle nonna a Milano, anche senza connessione internet volendo. Sky go plus è già un extra notevole a mio avviso. Era ora che lo facessero
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da KIKO81 »

Nasty ha scritto:
A Agosto scade il mio attuale abbonamento, sto già preparando la solita raccomandata. :D
Mi spieghi meglio come fai? Anche io ho due decoder. Fai la disdetta o togli solo alcuni pacchetti?
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da hal »

Nasty ha scritto:sto già preparando la solita raccomandata.
Fatti una PEC, anche se fai solo la raccomandata per sky te la ripaghi. Non vai alla posta e ogni anno hai tutto già pronto.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

KIKO81 ha scritto:
Nasty ha scritto:
A Agosto scade il mio attuale abbonamento, sto già preparando la solita raccomandata. :D
Mi spieghi meglio come fai? Anche io ho due decoder. Fai la disdetta o togli solo alcuni pacchetti?
Fino ad ora sempre.disdetta, ma mi sa che ora si sono rotti le palle. :)

Ultima volta ho tolto la serie B mi pare. Non ricordo bene, li porto a sfinimento, non sembra ma a volte si proprio rompere le palle se mi ci metto.

Una volta volevano farmi pagare la digital Keys, li ho chiamati 10 volte finché non me l'hanno data gratis :!

Mi sono fatto rimborsare anche un mese ( quasi intero) perché avevano fatto partire la richiesta in ritardo.

Una volta chiamai la Vodafone dicendo: " sono vostro cliente da quando vi chiamavate omnitel, serve un telefono a mia moglie, lo vorrei gratis, scelgo quel Nokia. Inviatemelo al solito indirizzo".
Accettarono senza battere voglio. Faccia da cazzo. Credo si chiami così tecnicamente. :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tennisfan82 »

Da ottobre fattura mensile ogni 4 settimane.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto:non sembra ma a volte si proprio rompere le palle se mi ci metto.
ma va' :D :D :D

Ale, ti voglio bene :oops: :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
Una volta chiamai la Vodafone dicendo: " sono vostro cliente da quando vi chiamavate omnitel, serve un telefono a mia moglie, lo vorrei gratis, scelgo quel Nokia. Inviatemelo al solito indirizzo".
Accettarono senza battere voglio. Faccia da cazzo. Credo si chiami così tecnicamente. :)
A me chiamarono loro me e me lo hanno regalato, Samsung galaxy mini s3, perché ero cliente da sempre. :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:
Nasty ha scritto:
Una volta chiamai la Vodafone dicendo: " sono vostro cliente da quando vi chiamavate omnitel, serve un telefono a mia moglie, lo vorrei gratis, scelgo quel Nokia. Inviatemelo al solito indirizzo".
Accettarono senza battere voglio. Faccia da cazzo. Credo si chiami così tecnicamente. :)
A me chiamarono loro me e me lo hanno regalato, Samsung galaxy mini s3, perché ero cliente da sempre. :D
Cazzo! Vuol dire che la prossima volta chiederò un iphone! #103#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Mr Moonlight »

tennisfan82 ha scritto:Da ottobre fattura mensile ogni 4 settimane.
Ma non si può fare una class-action contro questa storia? Tim (ex Telecom) fa lo stesso. Alla fine dell'anno paghiamo un mese in più. 52/4 =13
Ma che cazzo di sistema!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

Mr Moonlight ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Da ottobre fattura mensile ogni 4 settimane.
Ma non si può fare una class-action contro questa storia? Tim (ex Telecom) fa lo stesso. Alla fine dell'anno paghiamo un mese in più. 52/4 =13
Ma che cazzo di sistema!

Motivo in più per inviare la disdetta immediatamente.

Prima chiamo per chiedere con precisione in che periodo devo fargliela pervenire, anzi chiamo subito, sti fiji de na mignott #103#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nasty ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Da ottobre fattura mensile ogni 4 settimane.
Ma non si può fare una class-action contro questa storia? Tim (ex Telecom) fa lo stesso. Alla fine dell'anno paghiamo un mese in più. 52/4 =13
Ma che cazzo di sistema!

Motivo in più per inviare la disdetta immediatamente.

Prima chiamo per chiedere con precisione in che periodo devo fargliela pervenire, anzi chiamo subito, sti fiji de na mignott #103#
Io mando la raccomandata a dicembre ogni anno da 3 anni. Da 38.90 sono sceso gradualmente fino a 19.90 :D
Tu da quanti anni lo fai? No perchè non vorrei pagare il prezzo di listino che sarebbe sui 45-50 euro.
E che motivazione daresti? Dire che i costi sono troppo alti per 19 euro è poco credibile :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da ameba »

tennisfan82 ha scritto:Da ottobre fattura mensile ogni 4 settimane.
Oggi ho ricevuto una e-mail che parlava di questa storia, dicendomi che, come io avevo richiesto :o , i pacchetti cambiavano...bla bla bla e la fattura mi sarebbe stata emessa ogni 4 settimane.

Pago 73,90 al mese non so da quanti anni , ma almeno una dozzina di sicuro, non ho mai detto nulla, ma stavolta ho telefonato e mi sono incazzato seriamente

Questa cosa delle 4 settimane la odio profondamente, è una delle truffe che non sono riuscito a digerire e subire nemmeno con quelli della telefonia mobile

M' hanno detto che al momento rinvieranno, ma ad ottobre non ci sarà più nulla da fare :o

Sarà la volta buona per disdire, mò m' hanno rotto veramente il cazzo, questi 1000 euro annui andranno a finire da qualche book sicuramente più meritevole di loro #100#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

Beh dai, prima o poi ci daranno lo stipendio ogni 4 settimane, non a fine mese, così tutto torna :D
Dite che sarà l'unica cosa a rimanere mensile? :roll:
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Mr Moonlight »

maxredo ha scritto:Beh dai, prima o poi ci daranno lo stipendio ogni 4 settimane, non a fine mese, così tutto torna :D
Dite che sarà l'unica cosa a rimanere mensile? :roll:
Infatti, ma evidentemente va bene a tutti così
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tennisfan82 »

Oltre alla Serie A ufficiale anche l'Eurolega su Eurosport.

Per quanto riguarda la copertura della Serie A 2 partite a giornata andranno su Eurosport 2 e una su Rai Sport HD.

Tutte le partite del campionato saranno trasmesse su Eurosport Player.

Capitolo Eurolega, in tv saranno trasmesse una o dur partite per turno, tutte le altre saranno visibili sul Player.

A 29 euro(prezzo ottimo)si può acquistare il ticket annuale per vedere sul Player tutte le partite di Serie A e Eurolega.

Per il commento tecnico ci saranno Carlton Myers, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini

Eurosport trasmetterà anche la Supercoppa Italiana nel prossimo weekend mentre la Final 8 di Coppa Italia andrà su Rai Sport.

Per i playoff due quarti su Rai Sport e gli altri due su Eurosport, semifinali e finale su entrambi i canali.

La FIBA Champions League su Rai Sport con due dirette per turno.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

Ultimamente stanno inziando a trasmettere almeno un evento al giorno per tutti in SuperHd...posso dire che ne farei a meno e non mi sembra una grande idea?

Pochi hanno un televisore per supportare la tecnologia e altrettanto pochi la vista per cogliere le differenze :)
Poi per certi eventi mi sembra superfluo...l'altro giorno x-factor era in SHD...se migliori l'audio ok ma di vedere i tatuaggi di Fedez in SHD me ne faccio poco...ok per un film o un documentario, ma pe raltri eventi...
Effetto collaterale che se già il segnale può essere ballerino in caso di mal tempo col SuperHd va sempre peggio :-?

Tra SD e HD c'è un abisso come qualità ma tra HD e SuperHD mi sembra che non ci sia la stessa differenza...o che trovano una compressione ottimale o se si va avanti così il segnale sarà sempre più "pesante"

Qualcuno di esperto sa quantificare la cosa, per curiosità, e/o dire se è solo una mia impressione/cazzata ?
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da hal »

maxredo ha scritto:Qualcuno di esperto sa quantificare la cosa, per curiosità, e/o dire se è solo una mia impressione/cazzata ?
Non sono un esperto, ma provo a rispondere. Il superHD non esiste, è una invenzione di Sky. L'immagine in SHD è composta esattamente dallo stesso numero di linee di quella in HD. Il superHD non va quindi confuso con il 4k in cui la definizione è 4 volte superiore all'HD e, se tutta la filiera (dalle telecamere di ripresa fino al televisore dell'utente finale) utilizza questa tecnologia c'è una reale differenza.

Il SuperHD è semplicemente un HD come dovrebbe essere sempre l'HD (canali trasmessi con un bitrate superiore ai 14Mbit/s), mentre normalmente Sky, per trasmettere più canali nella stessa frequenza satellitare trasmette con un bitrate della metà. La differenza si può percepire con televisori di grandi dimensioni, soprattutto nele immagini in movimento, altrimenti è difficilmente percepibile.
Sky abbassa la qualità del servizio che ti fornisce e poi ti rivende come un miglioramento quella che dovrebbe essere la norma...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

hal ha scritto: Sky abbassa la qualità del servizio che ti fornisce e poi ti rivende come un miglioramento quella che dovrebbe essere la norma...
E i pesci abboccano.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

hal ha scritto:
maxredo ha scritto:Qualcuno di esperto sa quantificare la cosa, per curiosità, e/o dire se è solo una mia impressione/cazzata ?
Non sono un esperto, ma provo a rispondere. Il superHD non esiste, è una invenzione di Sky. L'immagine in SHD è composta esattamente dallo stesso numero di linee di quella in HD. Il superHD non va quindi confuso con il 4k in cui la definizione è 4 volte superiore all'HD e, se tutta la filiera (dalle telecamere di ripresa fino al televisore dell'utente finale) utilizza questa tecnologia c'è una reale differenza.

Il SuperHD è semplicemente un HD come dovrebbe essere sempre l'HD (canali trasmessi con un bitrate superiore ai 14Mbit/s), mentre normalmente Sky, per trasmettere più canali nella stessa frequenza satellitare trasmette con un bitrate della metà. La differenza si può percepire con televisori di grandi dimensioni, soprattutto nele immagini in movimento, altrimenti è difficilmente percepibile.
Sky abbassa la qualità del servizio che ti fornisce e poi ti rivende come un miglioramento quella che dovrebbe essere la norma...
Grazie capito!
Quindi confermi che è un segnale un po' più "pesante" in termini di bitrate ma che in pratica non ci cambia quasi nulla se non che il segnale potrebbe essere più instabile in particolari condizioni meteo.

Per esempio in presenza di temporali a volte quando mi sparisce il segnale se provo ad usare il canale SD analogo (quelli in fondo alla serie 2xx per lo sport) riesco a vederlo appunto perchè la mole di dati è minore e quindi riesce ad arrivare a destinazione nonostante i disturbi del meteo.
Mi chiedevo a che pro trasmettere un canale con un bitrate ancora più elevato.

Si, pensavo che fosse qualcosa tipo il 4k :wink:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
hal ha scritto: Sky abbassa la qualità del servizio che ti fornisce e poi ti rivende come un miglioramento quella che dovrebbe essere la norma...
E i pesci abboccano.
Tutti i clienti sky che conoscono sono incazzati per questa finta promozione e, anzi, ne ho convinti 3 ad inviare finalmente la raccomandata di disdetta com me


Il cliente sky e' mediamente più evoluto tecnologicamente e, soprattutto, guarda la presunta diversa qualità e non la.vede. :) euro sport ha una qualità di immagine largamente migliore, ed è palese, questo inventato super HD non ha nulla di diverso in apparenza, e il cliente si incazza solamente. Brutto passo falso a mio avviso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi