1992

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:ho una cara amica produttrice
lei mi dice sempre che in Italia le attrici (tranne pochi casi) non sono attrici, nel senso che non recitano, semplicemente fanno se stesse

i produttori e i registi lo sanno e allora invece di perdere tempo a far entrare l'attrice nella parte e/o rischiare recitazioni davvero poco credibili, chiamano le varie persone a seconda del carattere che serve: serve una nevrotica? si chiama la Buy. Serve una discretamente colta ma macinapalle? si chiama la Morante. Serve una tossica? ora si chiama la Falco.
Perchè nella vita reale la Buy, la Morante, la Falco, ecc. sono esattamente così come le vediamo nei film
Sottoscrivo. Questa la grande differenza con la recitazione di altri paesi, dove il Cinema è un lavoro vero e proprio seriamente curato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: 1992

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
balbysauro ha scritto:ho una cara amica produttrice
lei mi dice sempre che in Italia le attrici (tranne pochi casi) non sono attrici, nel senso che non recitano, semplicemente fanno se stesse

i produttori e i registi lo sanno e allora invece di perdere tempo a far entrare l'attrice nella parte e/o rischiare recitazioni davvero poco credibili, chiamano le varie persone a seconda del carattere che serve: serve una nevrotica? si chiama la Buy. Serve una discretamente colta ma macinapalle? si chiama la Morante. Serve una tossica? ora si chiama la Falco.
Perchè nella vita reale la Buy, la Morante, la Falco, ecc. sono esattamente così come le vediamo nei film
Sottoscrivo. Questa la grande differenza con la recitazione di altri paesi, dove il Cinema è un lavoro vero e proprio seriamente curato.

F.F.
Infatti, a me sembra sia così anche per tantissimi attori maschietti.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 1992

Messaggio da balbysauro »

certo
ma siccome la bellezza conta un po' di meno, tra gli uomini riescono ad arrivare anche un po' di attori bravi, non solo bambocci come Accorsi o Bova
fabio86

Re: 1992

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:certo
ma siccome la bellezza conta un po' di meno, tra gli uomini riescono ad arrivare anche un po' di attori bravi, non solo bambocci come Accorsi o Bova
Questo sicuro.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: 1992

Messaggio da orson.poeta »

Prima che i video li faccia sparire la madre :P
http://tvzap.kataweb.it/news/114925/tea ... -il-video/
Strano che nei due film, precedenti a questa serie, della Falco nessuno sul web si fosse accorto di questo "talento", una dimostrazione che del cinema italiano, tranne poche cose, non frega niente a nessuno.
Mi sembra un po' troppo schematico il discorso di balbo sulle attrici, la Buy non ha fatto ad esempio solo la nevrotica, in Mia madre è brava così come lo era Habemus papam, così come la Morante ha fatto anche donne fragili. La Falco non sa recitare ed è abbastanza scollegata dalla realtà da quello che dice, punto.

Quest' articolo lo sottoscrivo. http://www.wired.it/play/televisione/20 ... -convinto/
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da tennisfan82 »

Il Trio Medusa li massacra tutte le mattine praticamente... :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: 1992

Messaggio da babaoriley »

balbysauro ha scritto:ho una cara amica produttrice
lei mi dice sempre che in Italia le attrici (tranne pochi casi) non sono attrici, nel senso che non recitano, semplicemente fanno se stesse

i produttori e i registi lo sanno e allora invece di perdere tempo a far entrare l'attrice nella parte e/o rischiare recitazioni davvero poco credibili, chiamano le varie persone a seconda del carattere che serve: serve una nevrotica? si chiama la Buy. Serve una discretamente colta ma macinapalle? si chiama la Morante. Serve una tossica? ora si chiama la Falco.
Perchè nella vita reale la Buy, la Morante, la Falco, ecc. sono esattamente così come le vediamo nei film
Buy e Morante sono attrici vere, o meglio hanno dalla loro preparazione e capacità ma sono male utilizzate dal cinema italiano, a cui chiedono sempre appunto di recitare solo la parte della nevrotica e della macinapalle (cit.). Credo sia un problema dell'industria stessa, i produttori cercano il successo (commerciale) facile, non vogliono rischiare e cercano di sfruttare i volti noti per prodotti "sicuri", in un certo senso rassicuranti per il pubblico. Infatti ora attori e attrici si pescano sempre più dal piccolo schermo, li si fa prendere due o tre lezioni di recitazione e voilà, li si piazza protagonisti di qualche fiction nazionalpopolare o in qualche commedia generazional/sentimentale.
Poi Buy e Morante ora stanno pure invecchiando e quindi al massimo il produttore medio italiano le vuole se serve il ruolo della cinquantenne madre nevrotica o macinapalle.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri sera l'ultima puntata l'ho vista, probabilmente è stata la meno peggio di quelle che ho visto.

Ma i manifesti "Fozza, Itaia" con i bambini del '93 ci furono veramente?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 1992

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Ieri sera l'ultima puntata l'ho vista, probabilmente è stata la meno peggio di quelle che ho visto.

Ma i manifesti "Fozza, Itaia" con i bambini del '93 ci furono veramente?

Io non li ricordo ma sai, ero molto, molto giovane. 8)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 1992

Messaggio da dsdifr »

e io ancora di più, sinceramente non li ricordo proprio.
fabio86

Re: 1992

Messaggio da fabio86 »

Non hanno messo questo? :D

Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 1992

Messaggio da balbysauro »

babaoriley ha scritto:
balbysauro ha scritto:ho una cara amica produttrice
lei mi dice sempre che in Italia le attrici (tranne pochi casi) non sono attrici, nel senso che non recitano, semplicemente fanno se stesse

i produttori e i registi lo sanno e allora invece di perdere tempo a far entrare l'attrice nella parte e/o rischiare recitazioni davvero poco credibili, chiamano le varie persone a seconda del carattere che serve: serve una nevrotica? si chiama la Buy. Serve una discretamente colta ma macinapalle? si chiama la Morante. Serve una tossica? ora si chiama la Falco.
Perchè nella vita reale la Buy, la Morante, la Falco, ecc. sono esattamente così come le vediamo nei film
Buy e Morante sono attrici vere, o meglio hanno dalla loro preparazione e capacità ma sono male utilizzate dal cinema italiano, a cui chiedono sempre appunto di recitare solo la parte della nevrotica e della macinapalle (cit.). Credo sia un problema dell'industria stessa, i produttori cercano il successo (commerciale) facile, non vogliono rischiare e cercano di sfruttare i volti noti per prodotti "sicuri", in un certo senso rassicuranti per il pubblico. Infatti ora attori e attrici si pescano sempre più dal piccolo schermo, li si fa prendere due o tre lezioni di recitazione e voilà, li si piazza protagonisti di qualche fiction nazionalpopolare o in qualche commedia generazional/sentimentale.
Poi Buy e Morante ora stanno pure invecchiando e quindi al massimo il produttore medio italiano le vuole se serve il ruolo della cinquantenne madre nevrotica o macinapalle.
tutte cagne maledette
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 1992

Messaggio da Nasty »

A me sta Tea Falco piace proprio, come personaggio, non come attrice ( lavoro che mi pare non sia portata a svolgere, povera ). Le mie fonti che mi avevano informato riguardo la sua condizione di "fuori dal mondo" / "fuori di testa" erano attendibili, evidentemente. Deve essere schizzata proprio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Ieri sera l'ultima puntata l'ho vista, probabilmente è stata la meno peggio di quelle che ho visto.

Ma i manifesti "Fozza, Itaia" con i bambini del '93 ci furono veramente?
Arrivo io!!!
Gita scolastica a Firenze, ricordo perfettamente questi manifestoni enormi con ste facce di bimbi con su scritto Fozza Itaia, senza nulla.
Ricordo perfettamente perché allora già mi domandavo cosa significassero, nessuno ne sapeva niente, quando nacque Forza Italia feci 1+1 anche perché mi confermarono che non seguì nulla legato a quei manifesti, sparirono nel nulla.
Ho subito pensato fosse una mossa per abituare e rendere familiare in modo inconscio il "brand" del partito.
Ero molto intelligente da ragazzino, moltissimo, poi proprio quell'anno l'estate del '93 scoprii la patata, molto tardi perché sono un dicembre '75, ma non capii più nulla da li in avanti non ho più pensato ad altro, mi ha rovinato, chissà cosa avrei potuto fare di grande #1# :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da Pitone »

Articolo con fonti attendibili, uno è intervenuto in basso e ne è diventato parte integrante :D

Io sono convinto della versione politica, ancor prima della serie.
Non c'era nessun messaggio in quei cartelloni, non potevi capire nulla, cosa sensibilizzi a fare su un argomento se quell'argomento è impossibile da capire?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: 1992

Messaggio da ameba »

Mi cospargo il capo di cenere per aver solamente pensato , dopo la visione della prima puntata, che si potesse trovare qualcosa di apprezzabile in questa serie . Stavolta il mio buonismo non ha pagato :-?
Voto 2 , volendo essere generosi , nemmeno come sit-com riesce a spuntare la sufficienza :(
Pensavo fosse amore... invece era un calesse :oops:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da tennisfan82 »

Tasciante'

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: 1992

Messaggio da orson.poeta »

Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
fabio86

Re: 1992

Messaggio da fabio86 »

Fra un mesetto parte la seconda stagione, dall'originale titolo di '1993', ovviamente.
Siete pronti? :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da tennisfan82 »

Con Tea Falco doppiata voglio sperare
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: 1992

Messaggio da fabio86 »

Ci siamo! :oops: :oops: :oops:
Dopo quanti minuti vedremo il c**o di Accorsi e la Leone sc****e?
Sono aperte le scommesse!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: 1992

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Articolo con fonti attendibili, uno è intervenuto in basso e ne è diventato parte integrante :D

Io sono convinto della versione politica, ancor prima della serie.
Non c'era nessun messaggio in quei cartelloni, non potevi capire nulla, cosa sensibilizzi a fare su un argomento se quell'argomento è impossibile da capire?

Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: 1992

Messaggio da fabio86 »

Meno culi e tette, aveva ragione madman.
Bah...in linea con la premiere della prima stagione (che era forse il miglior episodio, dunque...)
Niente di eclatante.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da tennisfan82 »

Ci lamentiamo dei giorni nostri ma anche quelli erano dei bei tempi di merda :-?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 1992

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Meno culi e tette
tennisfan82 ha scritto: erano dei bei tempi di merda :-?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: 1992

Messaggio da tuborovescio »

Il Freddo fa D'Alema #1#

Immagine
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: 1992

Messaggio da Huggy_Bear »

ci fu un match point in quei anni per riscrivere la costituzione o per fare addirittura una rivoluzione

ma siamo dei pecoroni
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 1992

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto:Il Freddo fa D'Alema #1#

Immagine

non era Scialoja che faceva carriera?
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: 1992

Messaggio da tuborovescio »

ahah infatti :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da tennisfan82 »

Pensavo fosse solo finzione invece Berlusconi chiamò veramente il processo di Biscardi :o



4:14
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Ci lamentiamo dei giorni nostri ma anche quelli erano dei bei tempi di merda :-?
Vi dirò, e una serie che non mi interessa proprio perché non capisco cosa vi sia di interessante in un cambiamento che poteva esserci e non avvenne, forse il volere mostrare come l Italia di oggi derivi da quel mancato cambiamento ( uno dei tanti, che in fondo la storia di Italia non è che questo, un cambiamento mancato ).
Poi Accorsi mi sta anche piuttosto antipatico, ed il quadro è completo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da Pitone »

Per curiosità sto guardando ste due puntate ora in onda.
Terribili, recitate male, una serie che continua il peggio della prima, segue lo stile dei grandi prodotti che ci sono ora e fallisce completamente.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Per curiosità sto guardando ste due puntate ora in onda.
Terribili, recitate male, una serie che continua il peggio della prima, segue lo stile dei grandi prodotti che ci sono ora e fallisce completamente.
Ti (e Vi) ripeto, è una Serie della quale non ho capito né il Senso (una rivoluzione mai stataci) né Gli Investimenti messi da Sky, l'unica spiegazione (penso) il volere andare contro il Berluska , a meno di non voler credere che il penoso standard recitativo sia una voluta caricatura dei personaggi rappresentati, di quell'Italia vista come Madre Bastarda della Non Italia di Oggi (che poesia :) )
Allucinante il confronto con le serie di Sollima.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da alessandro »

Secondo me non è contro Berlusconi, anzi, ne viene fuori un innovatore coraggioso, sono stati omessi i rapporti con la mafia e la p2 ad esempio.

È molto didascalico, nella terza (credo) Berlusconi dice ( ieri stavo piangendo sotto la doccia) senza spiegare il motivo, sembra dal film che sia per l'indecisione e l'incertezza politica) in realtà è una frase detta veramente da Berlusconi e riportata da confalonieri
" ieri piangevo sotto la doccia perché qui, se non entrò in politica fallisco (montagne di debiti) o vado in prigione).

Si ritrovano fatti e situazioni ( gli scandali coi trans, Craxi all'hotel Raphael tempestato di monetine, l'attentato mafioso a Costanzo..., l'AIDS d la pubblicità, il sangue infetto frutto di tangenti) poi ok è recitato male ma credo che ad un ventenne dia un'idea del clima dell'epoca.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: 1992

Messaggio da fabio86 »

JR ma Twin Peaks niente? :D
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: 1992

Messaggio da scooter »

Johnny Rex ha scritto:a meno di non voler credere che il penoso standard recitativo sia una voluta caricatura dei personaggi rappresentati
Per me sono vere entrambe le cose: è (mediamente) recitato male, ma penso ci sia anche un intento caricaturale di fatti e persone (tranne quelle reali, ovviamente)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da tennisfan82 »

alessandro ha scritto:Secondo me non è contro Berlusconi, anzi, ne viene fuori un innovatore coraggioso, sono stati omessi i rapporti con la mafia e la p2 ad esempio.

È molto didascalico, nella terza (credo) Berlusconi dice ( ieri stavo piangendo sotto la doccia) senza spiegare il motivo, sembra dal film che sia per l'indecisione e l'incertezza politica) in realtà è una frase detta veramente da Berlusconi e riportata da confalonieri
" ieri piangevo sotto la doccia perché qui, se non entrò in politica fallisco (montagne di debiti) o vado in prigione).

Si ritrovano fatti e situazioni ( gli scandali coi trans, Craxi all'hotel Raphael tempestato di monetine, l'attentato mafioso a Costanzo..., l'AIDS d la pubblicità, il sangue infetto frutto di tangenti) poi ok è recitato male ma credo che ad un ventenne dia un'idea del clima dell'epoca.
A me 1993 non dispiace, riporta abbastanza fedelmente i fatti di quell'anno.

Non è un capolavoro ma visto il cast (e di certo non ci si poteva aspettare che la Chiatti alzasse il livello)non mi aspettavo molto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:JR ma Twin Peaks niente? :D
Stasera in Poltrona, Vecchio stile, aspettando l'episodio volta per volta, modello 1992 :) (giusto per restare in topic)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: 1992

Messaggio da fabio86 »

:wink:
Rispondi