Vinyl

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vinyl

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto:
maxredo ha scritto:
Vabbeh, crolla il palazzo e lui ne esce con un graffio e se ne torna a casa comodamente :D
È un'iperbole! Un'esagerazione voluta per visualizzare con forza una rinascita! Cazzo :D
Ok ma almeno un salto al pronto soccorso in ambulanza poteva farlo! :D

Mi hai convinto continuo a vederlo anche se ci capsico poco :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Vinyl

Messaggio da Pitone »

maxredo ha scritto:
Pitone ha scritto:
maxredo ha scritto:
Vabbeh, crolla il palazzo e lui ne esce con un graffio e se ne torna a casa comodamente :D
È un'iperbole! Un'esagerazione voluta per visualizzare con forza una rinascita! Cazzo :D
Ok ma almeno un salto al pronto soccorso in ambulanza poteva farlo! :D

Mi hai convinto continuo a vederlo anche se ci capsico poco :)
Capisco il tuo punto di vista ma rimango col mio, questo passaggio con il giro in ospedale perderebbe forza, epicità, diventerebbe normale alla stregua di una soap e non deve essere così.
Non passa neanche da casa c'è un reset della sua vita.
Immagina il trasporto in ospedale, gli amici e la moglie che arrivano piangendo e lui che dal letto con la flebo attaccata dice che non vuole vendere ai nazi e ha sentito il sound del futuro (Cit. Ritorno al futuro) che scarso!
Preferisco lui fatto perso che si alza e va a sconvolgere tutto dai, spettacolo :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vinyl

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto: Capisco il tuo punto di vista ma rimango col mio, questo passaggio con il giro in ospedale perderebbe forza, epicità, diventerebbe normale alla stregua di una soap e non deve essere così.
Non passa neanche da casa c'è un reset della sua vita.
Immagina il trasporto in ospedale, gli amici e la moglie che arrivano piangendo e lui che dal letto con la flebo attaccata dice che non vuole vendere ai nazi e ha sentito il sound del futuro (Cit. Ritorno al futuro) che scarso!
Preferisco lui fatto perso che si alza e va a sconvolgere tutto dai, spettacolo :D
Facciamo una via di mezzo, anzichè rimanere dentro come un pirla a guardare le pareti che crepano e cade tutto, scappa fuori in tempo e si prende solo un po' di polvere :D

Cmq, si è un dettaglio, non importa più di tanto, va bene anche così. :wink:

Eh che non riesco appunto ad inquadrarla...è la storia della musica o è una storia che prende spunto dal periodo storico e si crea una trama tutta sua?
Mi pare di capire che sia una via di mezzo...alcune cose sono successe, alcuni personaggi reali, altre cose no...faccio fatica a capire.

Cmq vado avanti a vederla :wink:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vinyl

Messaggio da uglygeek »

Ho visto il pilot, mi sono annoiato moltissimo, penso che lascero' perdere, almeno per ora.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Vinyl

Messaggio da Villo »

Sì dai, un po' una roba così. Carino il loro accento del Queens italo-americano, lui che pippa, musica; Juli è simpatico... ma di sostanza filmica ce n'è poca.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Vinyl

Messaggio da madmarat »

Si sta lentamente appiattendo...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Vinyl

Messaggio da Villo »

Poi per carità, la bionda ha delle belle tettine e uno sguardo piuttosto ipnotico.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vinyl

Messaggio da Nasty »

Non mi dispiace, fila via scorrevole, trama così così, lo guardo con la stessa scioltezza con la quale guardo, che so, Criminal Minds, o robe del genere. Lo puoi anche seguire mentre fai altro, senza troppa concentrazione, ecco.

Gli attori mi sembrano tutti piuttosto bravi, direi meglio gli attori della storia.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Vinyl

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:Si sta lentamente appiattendo...
Come ne capisco di serie tv. 8)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Vinyl

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto:Si sta lentamente appiattendo...
Come ne capisco di serie tv. 8)
Ma se non l'avrai visto nemmeno! :D

Il problema non è la musica (anzi il playback è stato accettabile nell'ultima :o ), ma è proprio la storia ed a me il protagonista sta sulle scatole in maniera allucinante...
fabio86

Re: Vinyl

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:
fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto:Si sta lentamente appiattendo...
Come ne capisco di serie tv. 8)
Ma se non l'avrai visto nemmeno! :D

Il problema non è la musica (anzi il playback è stato accettabile nell'ultima :o ), ma è proprio la storia ed a me il protagonista sta sulle scatole in maniera allucinante...
Appunto.
Non ho più bisogno neanche di vedere. :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Vinyl

Messaggio da Villo »

Il protagonista sembra un orangotango psicopatico. Con quella voce baritonale da urlo di Janowicz.
Non fa che litigare con la moglie su caz.z.atine. Urlano, strepitano. Mah.

Poi le indagini, piazzano due minuti a puntata e via. Ma quello che spacca il cranio al'altro è simpatico eh, parla come Joe Pesci.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vinyl

Messaggio da Nasty »

Un super tossico allucinato, ma pensa tu?!:)

Si fa di coca ed è su di giri, dorme poco, è schizzato, mi sembra una situazione credibile, milionario drogato che litiga con la moglie.

Gli attori mi piacciono più della storia, che è obiettivamente debole, ecco. Il prodotto è ben confezionato, ma la sostanza è pochino.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Vinyl

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nasty ha scritto:Un super tossico allucinato, ma pensa tu?!:)

Si fa di coca ed è su di giri, dorme poco, è schizzato, mi sembra una situazione credibile, milionario drogato che litiga con la moglie.

Gli attori mi piacciono più della storia, che è obiettivamente debole, ecco. Il prodotto è ben confezionato, ma la sostanza è pochino.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Vinyl

Messaggio da Villo »

Villo ha scritto:ma di sostanza filmica ce n'è poca.

Preferisco Treme, che almeno tiene benissimo per tutta la prima stagione e di sostanza ne ha eccome.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Vinyl

Messaggio da dsdifr »

sì sì, bravo Nasty. Diciamo godibile perché mi piacciono l'argomento e l'ambientazione, ma obiettivamente non rimarrà proprio nella storia della tv, eh.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vinyl

Messaggio da balbysauro »

È noioso, su.
Avevo forse troppe aspettative, ma una puntata proprio non passa mai
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vinyl

Messaggio da NNick87 »

Villo ha scritto: caz.z.atine.
Son mesi che non c'è più la censura. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Vinyl

Messaggio da taylorhawkins89 »

dsdifr ha scritto:sì sì, bravo Nasty. Diciamo godibile perché mi piacciono l'argomento e l'ambientazione, ma obiettivamente non rimarrà proprio nella storia della tv, eh.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vinyl

Messaggio da Johnny Rex »

La sensazione è quella di un Wolf of wall Street su grande schermo, ossia dimenticatisi l'impegno Scorsese & Winter vanno su un puro divertissement/svaccamento, con dei magnifici momenti più grandi della storia di cui fanno parte, che pare, questa sì, davvero un pretesto.
Avere replicato la collaborazione con Jagger (figlio incluso) dopo il già non eccelso Shine a Light altra cosa discutibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Vinyl

Messaggio da Super-Fabio »

55 minuti di Olivia Wilde nella versione vista nell'ultimo episodio e forse si potrebbe continuare fino alla fine della stagione, via :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Vinyl

Messaggio da Villo »

Nel sesto episodio il protagonista alza il tiro con la coca, se la sniffa ad ogni scena e blatera frasi sconnesse in faccia a tutti.
Da segnalare areole e boschetto della moglie.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Vinyl

Messaggio da madmarat »

L'ultimo episodio è stato proprio da schiaffi.
fabio86

Re: Vinyl

Messaggio da fabio86 »

8) 8) 8)

:P
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Vinyl

Messaggio da KIKO81 »

Si, l'ultimo episodio un po' esagerato, il bello è che poi si stupisce che la moglie se ne va..
Comunque continuerò a seguirla perché il contesto e la musica mi piace.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Vinyl

Messaggio da Pitone »

Continuate a ragionare da non cocainomani per fortuna, non che io lo sia però non parlate di esagerazione, quando si supera il limite non credete sia così diverso. Poi chiaro che se concentri 3 giorni di follia in una puntata di 50 minuti risulta devastante, ma credo sia voluto, per enfatizzare il crollo, l'allontanamento. Scrivete perché si stupisce che la moglie se ne va? Ma questa è una puntata dove si presenta il suo distacco dalla realtà, sta lentamente perdendo la ragione, la visione del suo amico morto per colpa sua che lo accompagna e lo rassicura nella sua follia.
Boh, io sarò a favore quindi di parte ma mi sembra sia esagerato anche vederlo come troiata e basta.


Poi Olivia completamente nuda con marmotta è la giusta ciliegina (che classe che ho :D )
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Vinyl

Messaggio da madmarat »

Si chiama Vinyl, non Richie Finestra e la cocaina...

Nell'ultima puntata musica messa in un angolino buio e cattivo. Mah...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Vinyl

Messaggio da Pitone »

madmarat ha scritto:Si chiama Vinyl, non Richie Finestra e la cocaina...

Nell'ultima puntata musica messa in un angolino buio e cattivo. Mah...
Eh? Ma potranno fare il film che vogliono loro secondo la loro idea? :D
E' chiaro che il film si basa sul rilancio di un'etichetta discografica dove ruota tutto attorno al fondatore della stessa.
E' come lamentarsi che The Social Network analizza troppo la figura di Zuckenberg.
Ora, lungi da me innalzare questa serie a capolavoro ma queste critiche non le capisco.
E la musica nell'ultima puntata non mi è sembrata messa così da parte, si è approfondito altro ma era ben presente, il passaggio di David Bowie...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Vinyl

Messaggio da taylorhawkins89 »

Insomma...musica messa in un angolino, solo Suffragette City e Life On Mars. Comunque si, la serie sembra un po' una sorta di Wolf Of Wall Street in salsa musicale, del resto la Wilde era stata scartata per il film perchè troppo "milf" per il ruolo. :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Vinyl

Messaggio da madmarat »

Pitone ha scritto:
madmarat ha scritto:Si chiama Vinyl, non Richie Finestra e la cocaina...

Nell'ultima puntata musica messa in un angolino buio e cattivo. Mah...
Eh? Ma potranno fare il film che vogliono loro secondo la loro idea? :D
E' chiaro che il film si basa sul rilancio di un'etichetta discografica dove ruota tutto attorno al fondatore della stessa.
E' come lamentarsi che The Social Network analizza troppo la figura di Zuckenberg.
Ora, lungi da me innalzare questa serie a capolavoro ma queste critiche non le capisco.
E la musica nell'ultima puntata non mi è sembrata messa così da parte, si è approfondito altro ma era ben presente, il passaggio di David Bowie...
Le critiche ci sono perchè a me interessa la musica.

La parte che ruota intorno alla casa discografica, il cercare nuove band, un nuovo sound, avere a che fare con gli artisti, questo è la parte migliore del telefilm. A me di Richie Finestra frega zero. :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Vinyl

Messaggio da Pitone »

taylorhawkins89 ha scritto:Insomma...musica messa in un angolino, solo Suffragette City e Life On Mars. Comunque si, la serie sembra un po' una sorta di Wolf Of Wall Street in salsa musicale, del resto la Wilde era stata scartata per il film perchè troppo "milf" per il ruolo. :D

Beh, c'è stato qualcosa in più oltre Bowie... cercare il nuovo sound ma rifugiarsi solo in ufficio nel vinile di Little Richard, chiudere con Rave On di Buddy Holly, il passato che ritorna, la coca che apre la porta e lo fa entrare in tutta la sua disperazione.
Ma anche il nuovo che avanza con forza e sfrontatezza, il legame logico ed indissolubile tra il sound dei '60 e quello che verrà, (come per il '60 con gli anni precedenti del resto) e Richie Finestra è il trait d'union perfetto, percorre le due decadi, nasce Virgilio e si trasforma in Caronte perché davanti si ritrova i dannati, simbolo del passaggio.
Sarò solo io che leggo tutto questo? Forse voglio leggerlo non so per quale motivo, inconsciamente forse geloso delle splendide analisi di Gios, nel mio piccolo tiro fuori tutto il possibile :D

E poi, se volevate solo musica ci sono i Biopic o i docufilm eh :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Vinyl

Messaggio da taylorhawkins89 »

Dimenticavo Buddy Holly, il fatto è che quando vedo Bowie non capisco più niente. :oops:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vinyl

Messaggio da maxredo »

Inizio a vederla più volentieri, mi sono liberato della fissazione di sapere cosa c'è di vero e la prendo come una fiction :)

Un po' troppa musica per i miei gusti, mi disturba un po' #10# scherzo!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Vinyl

Messaggio da taylorhawkins89 »

SPOILER: [MOSTRA]
Cioè si passa dall'essere cocainomane fracido a integerrimo astemio nella distanza di un solo episodio? Comunque bella puntata. :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Vinyl

Messaggio da Villo »

taylorhawkins89 ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Cioè si passa dall'essere cocainomane fracido a integerrimo astemio nella distanza di un solo episodio? Comunque bella puntata. :D
Per me è il nulla anche la settima. Lascio qui.
Questa serie è il flop dell'anno.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Vinyl

Messaggio da madmarat »

Lo so l'ho già detto, ma il problema della serie è Richie Finestra. :D

Per alcuni potrà essere anche il trascinatore, per me affossa.

Tra l'altro, a parte la prima puntata diretta da Scorsese, la trama non va avanti di un centimetro.
fabio86

Re: Vinyl

Messaggio da fabio86 »

L'avevo..no niente. :D
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Vinyl

Messaggio da Janie Jones »

Sono rimasta un po' indietro con questa serie, oggi ho visto la sesta puntata e volevo solo dire di essere completamente d'accordo con quanto scritto da Pitone qui
Pitone ha scritto:Continuate a ragionare da non cocainomani per fortuna, non che io lo sia però non parlate di esagerazione, quando si supera il limite non credete sia così diverso. Poi chiaro che se concentri 3 giorni di follia in una puntata di 50 minuti risulta devastante, ma credo sia voluto, per enfatizzare il crollo, l'allontanamento. Scrivete perché si stupisce che la moglie se ne va? Ma questa è una puntata dove si presenta il suo distacco dalla realtà, sta lentamente perdendo la ragione, la visione del suo amico morto per colpa sua che lo accompagna e lo rassicura nella sua follia.
Boh, io sarò a favore quindi di parte ma mi sembra sia esagerato anche vederlo come troiata e basta.
e qui
Pitone ha scritto:Beh, c'è stato qualcosa in più oltre Bowie... cercare il nuovo sound ma rifugiarsi solo in ufficio nel vinile di Little Richard, chiudere con Rave On di Buddy Holly, il passato che ritorna, la coca che apre la porta e lo fa entrare in tutta la sua disperazione.
Ma anche il nuovo che avanza con forza e sfrontatezza, il legame logico ed indissolubile tra il sound dei '60 e quello che verrà, (come per il '60 con gli anni precedenti del resto) e Richie Finestra è il trait d'union perfetto, percorre le due decadi, nasce Virgilio e si trasforma in Caronte perché davanti si ritrova i dannati, simbolo del passaggio.
Perfetto. Mi è piaciuta moltissimo la scelta degli autori di sottolineare come la nuova scena che sta per esplodere in fondo non è che un ritorno alle origini, un modo per recuperare l'energia e l'immediatezza del rock andata perduta per gran parte degli anni '70.

Poi chiaramente Vinyl non è un capolavoro e ci sono vari aspetti che non piacciono neanche a me, tipo la storia dell'omicidio del tutto superflua e gestita malissimo o molte scene inutilmente tirate per le lunghe che provocano un fastidioso rallentamento del ritmo generale della storia. Ma da qui a definirlo un flop totale ce ne passa.

E lamentarsi della quasi assenza di musica in una puntata con Little Richards, David Bowie, Buddy Holly e gli Stooges (a proposito: solo io avverto vibrazioni sismiche ogni volta che parte il riff di Raw Power :oops: ? ) mi sembra davvero il colmo :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Vinyl

Messaggio da taylorhawkins89 »

Quando la vidi avevo la febbre, ma devo dire che il pilot è l'episodio che mi ha colpito di meno, perchè tendenzialmente vedo vynil perchè mi piace la musica che propone, fine. Il personaggio di Finestra è un po' inverosimile, poco empatico, però è ben caratterizzato dai.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Vinyl

Messaggio da Villo »

Il problema è che non c'è un solo personaggio interessante. Sono dei gorilloni vuoti che dicono frasi senza senso. Lui che va lì per convincere quello a passare con lui, quello che lecca il culo a quello e tutte le scene sono solo comiche. Non c'è sostanza, non c'è dramma, non c'è empatia per i personaggi. Soprattutto: non c'è uno straccio di storia. Un conto è un film, dove la storia puoi anche non metterla e ne fai comunque una grande pellicola, ma in una serie è impensabile. Dirò di più, per me c'è un che di amatoriale: sembra tutto buttalo lì, a partire dai cantanti famosi che si vedono due minuti tanto per farli vedere e dai playback imbarazzanti. La storia dell'omicidio rasenta il ridicolo. Olivia Wilde personaggio insulso.
Il protagonista: impossibile amarlo ma anche odiarlo visceralmente. E' solo un poveraccio. Dice di voler cambiare le cose per salvare la casa discografica ma sinora non ho visto nulla. Nessun flashback interessante sulla sua vita o aneddoti interessanti legati al suo lavoro. Solo tanta farina e litigi con qualsiasi cosa respiri.
E' tutto scialbo. I nasty bits, la bionda, le scopate. Non c'è forza. Salvo solo Julie che mi fa davvero ridere.

Floppazzo vero.
Rispondi