Westworld

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da JackTorrance »

E mo ????? :o
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Westworld

Messaggio da tim drake »

JackTorrance ha scritto:E mo ????? :o
Mo "blocca funzioni motorie" fino alla prossima stagione.
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Intanto è partito il rewatch dalla prima stagione, e come ricordavo nel Pilot si vedono subito ospiti senza cappello, sia uomini che donne (tra cui il paffuto che prima va a caccia di banditi insieme alla moglie, con lo sceriffo che malfunziona, e successivamente accoppa Hector ed Armistice dopo la rapina al saloon).
Come gliela copiavano la coscienza a questi? :)

Da notare anche come viene presentato William (uccide Teddy e stupra Dolores), dicendo che ha pagato tanto proprio per questo, adesso sappiamo che intendesse pagato il parco, non il suo soggiorno nello stesso. :)
E come Ford dica a Bernard che anche lui è il risultato di una miriade di errori, come tutta l'umanità (adesso sappiamo che per Bernard gli errori sono errori di 'programmazione').
Tante piccole chicche, che si notano ad una seconda visione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Westworld

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Intanto è partito il rewatch dalla prima stagione, e come ricordavo nel Pilot si vedono subito ospiti senza cappello, sia uomini che donne (tra cui il paffuto che prima va a caccia di banditi insieme alla moglie, con lo sceriffo che malfunziona, e successivamente accoppa Hector ed Armistice dopo la rapina al saloon).
Come gliela copiavano la coscienza a questi? :)

Da notare anche come viene presentato William (uccide Teddy e stupra Dolores), dicendo che ha pagato tanto proprio per questo, adesso sappiamo che intendesse pagato il parco, non il suo soggiorno nello stesso. :)
E come Ford dica a Bernard che anche lui è il risultato di una miriade di errori, come tutta l'umanità (adesso sappiamo che per Bernard gli errori sono errori di 'programmazione').
Tante piccole chicche, che si notano ad una seconda visione.
Sulla questione del cappello, secondo me te lo danno, ma non è che c'è l' obbligo a tenerlo. Tanto prima o poi ritorneranno e lo metteranno
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Nel secondo episodio vediamo il giovane William - nel suo primo soggiorno nel parco - dover scegliere proprio il cappello, come ultimo tocco d'abbigliamento, ma a quei tempi sappiamo bene come il progetto non fosse ancora iniziato, essendo William stesso in seguito a proporlo a Delos.
Tante chicche anche qui comunque: il primo 'risveglio' di Maeve, l'incontro di Ford con la sua copia da bambino, il primo flashback tra Dolores e Arnold, oltre ovviamente ai flashback del giovane William con Logan Delos.
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Oh-oh!



Bitch!
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Ancora troppo presi dal finale di GoT? :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Westworld

Messaggio da Ombra84 »

Non l ho ancora compreso in realtà.
Il trailer , non il finale del trono :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:Non l ho ancora compreso in realtà.
Il trailer , non il finale del trono :D
Sennò non sarebbe Westworld. :D

Però c'è Jesse. :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Oh-oh!



Bitch!
Ti dirò, la Seconda mi ha talmente Scoglionato (mi verrebbe da dire in relaizone alle attese la più deludente stagione di una serie per quanto mi riguarda) che non so nemmeno se ho voglia di guardarmi la terza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Come me con le ultime di GoT, dunque. :D

Per quanto mi riguarda, pur inferiore alla prima stagione rimane un gioiello di ambiziosa profondità e scrittura in generale.
Devo fare la maratona riassuntone, ma c'è tempo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Westworld

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Oh-oh!



Bitch!
Ti dirò, la Seconda mi ha talmente Scoglionato (mi verrebbe da dire in relaizone alle attese la più deludente stagione di una serie per quanto mi riguarda) che non so nemmeno se ho voglia di guardarmi la terza.

F.F.
È vero. Forse però era davvero complicato mantenere quella tensione per una seconda stagione (che è comunque un ottimo mistery-action futuristico).
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Ma alla fine entrambi l'avete rivalutata in negativo o cosa?
Soprattutto JR, nei commenti precedenti non mi sembrava così catastrofista, anzi.
Sta a vedere che il più critico ero sempre io (soprattutto sul personaggio di Dolores, e confermo). :D
Ma in generale, pur non a livello della prima, rimane un gran prodotto.
(Cosa che per me non vale per le ultime stagioni di GoT, ad esempio, con un budget mostruoso ma poco altro intorno, e Benioff/Weiss decisamente inferiori a Nolan/Joy, ma non voglio riaprire la discussione)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Westworld

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:Ma alla fine entrambi l'avete rivalutata in negativo o cosa?
Soprattutto JR, nei commenti precedenti non mi sembrava così catastrofista, anzi.
Sta a vedere che il più critico ero sempre io (soprattutto sul personaggio di Dolores, e confermo). :D
Ma in generale, pur non a livello della prima, rimane un gran prodotto.
(Cosa che per me non vale per le ultime stagioni di GoT, ad esempio, con un budget mostruoso ma poco altro intorno, e Benioff/Weiss decisamente inferiori a Nolan/Joy, ma non voglio riaprire la discussione)
Ora è passato un po' da che ho visto la seconda stagione. Sicuramente, a quel che ricordo, non mi ha messo lo stesso furore della prima (a cui era succeduto un immediato rewatch, per fare quadrare le cose, e cogliere dettagli che mi sembrava fossero da ricogliere), pur rimanendo sempre piacevole, bilanciata, ben scritta, elegante e, insomma, di altissima qualità e, in generale, bella.

Ma la prima stagione è stata, io credo, la Cosa più intellettualmente entusiasmante e densa che io abbia mai visto in tv (e comunque in una opera narrativa legata alla cinepresa. Toh: The Tree of Life di Malick). E questo ancora è ancora più notevole se consideriamo che in tutto WW non c'è, penso, un solo personaggio con cui empatizzare (se non, in rarissimi momenti, Maeve).
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Westworld

Messaggio da Villo »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Oh-oh!



Bitch!
Ti dirò, la Seconda mi ha talmente Scoglionato (mi verrebbe da dire in relaizone alle attese la più deludente stagione di una serie per quanto mi riguarda) che non so nemmeno se ho voglia di guardarmi la terza.

F.F.
Non riesco a superare la 2x06, o 2x07. Nani, ballerine, esplosioni, cazzi all'aria, portali. Non ci ho capito più un cazzo.
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Trailer esteso.
WWIIWorld :D

Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Trailer esteso.
WWIIWorld :D

Mah.
Aaron Paul,Cassell.
Ambientazione Nazi in Francia che mi lascia un po' così, la sensazione che oramai il Rubicone del Fare quadrare i conti in sede di sceneggiatura sia stato varcato e rimanga il puro divertissment .

Comunque lo vedremo,anche se le irripetibili sensazioni della prima stagione e l'Hype pre seconda sono (per me) già lontani ricordi, più vecchi dei pochi anni che ci separano dall'autunno 2016

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Westworld

Messaggio da Gios »

Ho rivisto la prima stagione di Westworld: è un capolavoro IRRIPETIBILE.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83450
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da tennisfan82 »

Il 16 marzo su Sky Atlantic la terza stagione
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Westworld

Messaggio da Ombra84 »

Gios ha scritto:Ho rivisto la prima stagione di Westworld: è un capolavoro IRRIPETIBILE.
:oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Johnny Rex »

Sperem, che i trailer non è che mi abbiano convinto granchè :roll: , malgrado gli innesti di Aaron Paul e Cassel .

Sulla prima impossibile non concordare con Gios ,la seconda alti e bassi (specie l'episodio finale)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Westworld

Messaggio da Gios »

Come credo sia stato detto, la seconda stagione è un ottimo action sci-fi, di grande livello.
Ma è come uscire una sera con Margot Robbie, e quella dopo con la tipa figa del paese.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Pitone »

Speriamo la terza sera di non beccare la tardona piacente che vuole recuperare in troppa fretta l'adolescenza non vissuta
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Westworld

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:Speriamo la terza sera di non beccare la tardona piacente che vuole recuperare in troppa fretta l'adolescenza non vissuta
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Johnny Rex »

Il 16 Marzo.

Sperem :roll:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Johnny Rex »

Imminente.
Dai,che ci si distrae un poì

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Vista la prima.
Purtroppo non so se riuscirò a reggere un'altra stagione con l'odioso personaggio di Dolores protagonista.

Aspettando di capirne di più sul destino di William, come Maeve sia finita in Naziworld (?) e che scopo abbia la finta Charlotte (dimentico qualcosa o aveva in sé l'unità di Dolores, quindi adesso ci sono due Dolores?).

Personaggio di Aaron bitch Paul per ora non dice molto, sembra il classico stereotipo del soldato con vago ptsd e difficoltà a reinserirsi nel mondo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Pitone »

Più tardi lo guardo, ho visto un trailer che mi ha inquietato, mi sembrava Terminator :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto: non so se riuscirò a reggere un'altra stagione con l'odioso personaggio di Dolores protagonista.
Sempre più Gnocca :D ,invero, quanto sempre più detestabile in versione Terminator .

Mah, detto che tutto è ancora da chiarire la sensazione è che la forma abbia preso sopravvento sul contenuto, l'Hi-Tech sulla riflessione filosofica, la voglia di stupire sulla logica.
Resto alla finestra, con (molti) dubbi e non grande fiducia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Però la app per i lavori illeciti è una buona idea. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Westworld

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Speriamo la quarta sera di non beccare Gegia
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:Speriamo la quarta sera di non beccare Gegia
Eh si, mi sa tanto di Gegia :D
Comunque aspettiamo...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Westworld

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto: e che scopo abbia la finta Charlotte (dimentico qualcosa o aveva in sé l'unità di Dolores, quindi adesso ci sono due Dolores?).

Personaggio di Aaron bitch Paul per ora non dice molto, sembra il classico stereotipo del soldato con vago ptsd e difficoltà a reinserirsi nel mondo.
Dolores ha portato via dal parco 5 unità, oltre la sua nel corpo di Charlotte.
Quindi ha un esercito privato di 4 unità che ovviamente usa per i suoi scopi. La quinta unità e' Bernard a cui ha scelto di dare libero arbitrio pur sapendo che potrebbe esserle di intralcio in futuro
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Sì sì lo ricordavo.
Ma la Dolores-Dolores è un'altra unità o è una copia di Dolores, oltre alla Charlotte-Dolores?
Non si sa ancora.
Da come si comporta potrebbe anche essere Clementine, ad esempio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Johnny Rex »

Buona la mini parte su Bernard e i suoi dialoghi con sè stesso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Westworld

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Buona la mini parte su Bernard e i suoi dialoghi con sè stesso.

F.F.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Buona la mini parte su Bernard e i suoi dialoghi con sè stesso.

F.F.
Dopo aver visto episodio 8 di Watchmen mi è sembrato un dialogo del tutto normale :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Johnny Rex »

Qualcuno ha visto il secondo episodio? (io non ancora)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Westworld

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Qualcuno ha visto il secondo episodio? (io non ancora)

F.F.
eccomi :)

C era anche una citazione a GoT :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Qualcuno ha visto il secondo episodio? (io non ancora)

F.F.
eccomi :)

C era anche una citazione a GoT :D
Visto, bella citazione :D
Per quel che riguarda l'episodio è di completamento al primo, ora che hanno apparecchiato un po' tutto vediamo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi