Sanremo 2020

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pitone »

Silvestri, la batteria spacca, mamma quanto spacca. Non mi fa impazzire il passaggio al rap di Rancore, o uno o l'altro è un mio limite.

Ghemon segue il percorso Neffa.

Mahmood immediatamente poco appeal, dopo più ascolti cresce. Continuo a trovare però debole il ritornello, è come se troncasse l'energia della canzone.

Achille Lauro poco da dire, ritengo le critiche sul testo ed il messaggio inutili, non è il primo ne sarà l'ultimo.
Detto questo la canzone mi fa particolarmente e onestamente cagare.

Ultimo l'ho ascoltata la serata di sabato ma non mi ritrovo nulla in memoria, quindi credo non sia di mio gusto.

Infine capolavoro trash il duetto di quel ragazzo con Nino D'Angelo e i suoi lamentii cantati. Una cosa talmente costruita male che rasenta il cult.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:Silvestri, la batteria spacca, mamma quanto spacca. Non mi fa impazzire il passaggio al rap di Rancore, o uno o l'altro è un mio limite.
Quando non parli di Juve sei adorabile. :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

Pitone ha scritto:Silvestri, la batteria spacca, mamma quanto spacca. Non mi fa impazzire il passaggio al rap di Rancore, o uno o l'altro è un mio limite.

Ghemon segue il percorso Neffa.

Mahmood immediatamente poco appeal, dopo più ascolti cresce. Continuo a trovare però debole il ritornello, è come se troncasse l'energia della canzone.

Achille Lauro poco da dire, ritengo le critiche sul testo ed il messaggio inutili, non è il primo ne sarà l'ultimo.
Detto questo la canzone mi fa particolarmente e onestamente cagare.

Ultimo l'ho ascoltata la serata di sabato ma non mi ritrovo nulla in memoria, quindi credo non sia di mio gusto.

Infine capolavoro trash il duetto di quel ragazzo con Nino D'Angelo e i suoi lamentii cantati. Una cosa talmente costruita male che rasenta il cult.
D'angelo imbarazzante mio Dio. raramente ho sentito una voce più stonata, priva di armonici, brutta, lamentosa della sua. Come è possibile che faccia il cantante?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pindaro »

Eppure una volta...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:Eppure una volta...
Beh a parte che è in playback e in playback sono bravi tutti, persino la signora Luisa Veronica Ciccone in disco è sostanzialmente intonata, che è tutto dire, ma a me pare che faccia cacare anche qui onestamente :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto:
PINDARO ha scritto:Eppure una volta...
Beh a parte che è in playback e in playback sono bravi tutti, persino la signora Luisa Veronica Ciccone in disco è sostanzialmente intonata, che è tutto dire, ma a me pare che faccia cacare anche qui onestamente :D
Non ero serio :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pindaro »

Madonna che ha fatto la storia ed è diventata un'icona pur non sapendo assolutamente cantare.
Ma per Madonna cantare era la parte meno rilevante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pitone »

Il caro e vecchio playback :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:Madonna che ha fatto la storia ed è diventata un'icona pur non sapendo assolutamente cantare.
Ma per Madonna cantare era la parte meno rilevante.
Cristo, ma l'hai mai sentita dal vivo? Una roba imbarazzante.
Poi si certo. Grande animale da palcoscenico (e da soldi).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
chiaky ha scritto:
PINDARO ha scritto:Eppure una volta...
Beh a parte che è in playback e in playback sono bravi tutti, persino la signora Luisa Veronica Ciccone in disco è sostanzialmente intonata, che è tutto dire, ma a me pare che faccia cacare anche qui onestamente :D
Non ero serio :lol:
:D :D :D :D :D :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pitone »

chiaky ha scritto:
PINDARO ha scritto:Madonna che ha fatto la storia ed è diventata un'icona pur non sapendo assolutamente cantare.
Ma per Madonna cantare era la parte meno rilevante.
Cristo, ma l'hai mai sentita dal vivo? Una roba imbarazzante.
Poi si certo. Grande animale da palcoscenico (e da soldi).
Ricordo da ragazzino ascoltarla ovunque tra i numerosi passaggi alla radio, le cassette pure comprate, canzoncine orecchiabili, bella voce!
Poi il concerto evento di Torino che diedero in tv se non sbaglio dove io che non capivo niente di intonazione rimasi shockato dallo schifo che stavo ascoltando, ricordo che non potevo credere alle mie orecchie, la vidi come una truffa :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

Pitone ha scritto:
chiaky ha scritto:
PINDARO ha scritto:Madonna che ha fatto la storia ed è diventata un'icona pur non sapendo assolutamente cantare.
Ma per Madonna cantare era la parte meno rilevante.
Cristo, ma l'hai mai sentita dal vivo? Una roba imbarazzante.
Poi si certo. Grande animale da palcoscenico (e da soldi).
Ricordo da ragazzino ascoltarla ovunque tra i numerosi passaggi alla radio, le cassette pure comprate, canzoncine orecchiabili, bella voce!
Poi il concerto evento di Torino che diedero in tv se non sbaglio dove io che non capivo niente di intonazione rimasi shockato dallo schifo che stavo ascoltando, ricordo che non potevo credere alle mie orecchie, la vidi come una truffa :D
Ascoltare Madonna dal vivo è una esperienza terribile. Bellissimi gli show e tutto. Ma bisognerebbe andare ai concerti con i tappi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

Adesso se Pindaro mi mette un video di Madonna dal vivo, dopo avermi messo Nino D'angelo, vado li e lo meno.
Devo cantare Mascagni tra meno di un'ora e mi ci vuole il diapason per rimettermi in sesto l'intonazione, cazzo! :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

"Siete caldi?"
"No, siamo stonati ciccia, e parecchio. Vai mò a prendere qualche lezioncina".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto:Adesso se Pindaro mi mette un video di Madonna dal vivo, dopo avermi messo Nino D'angelo, vado li e lo meno.
Devo cantare Mascagni tra meno di un'ora e mi ci vuole il diapason per rimettermi in sesto l'intonazione, cazzo! :lol:



A 4.35'' fallo tu un acuto così.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
chiaky ha scritto:Adesso se Pindaro mi mette un video di Madonna dal vivo, dopo avermi messo Nino D'angelo, vado li e lo meno.
Devo cantare Mascagni tra meno di un'ora e mi ci vuole il diapason per rimettermi in sesto l'intonazione, cazzo! :lol:



A 4.35'' fallo tu un acuto così.
O Madonna! (non lei, quell'altra meno famosa che si veste di celeste). Questo è il peggior suono che una cantante di una certa fama abbia mai emesso!!
Vado a prendere il diapason.
Poi ti meno. Dopo. Con calma.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:
PINDARO ha scritto:Madonna che ha fatto la storia ed è diventata un'icona pur non sapendo assolutamente cantare.
Ma per Madonna cantare era la parte meno rilevante.
Cristo, ma l'hai mai sentita dal vivo? Una roba imbarazzante.
Poi si certo. Grande animale da palcoscenico (e da soldi).
Dio
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da tennisfan82 »

A proposito dei risultati del Festival ricordiamo che "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini nel 1989 arrivò nona, preceduta in classifica da due pietre miliari della musica come "Esatto" di Francesco Salvi e "Vasco" di Jovanotti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Burano »

Craxi Andreotti e Forlani tuttavia non ritennero di dover intervenire in merito.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Craxi Andreotti e Forlani tuttavia non ritennero di dover intervenire in merito.
Pero' Andreotti intervenne di persona per dare una licenza a Celentano per partecipare al festival :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:A proposito dei risultati del Festival ricordiamo che "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini nel 1989 arrivò nona, preceduta in classifica da due pietre miliari della musica come "Esatto" di Francesco Salvi e "Vasco" di Jovanotti
Immagino che i motivi fossero abbastanza complessi.
Martini che mancava dalla musica da diversi anni, quindi poco conosciuta dal pubblico giovane.
In più era circondata da quelle infami calunnie, e immagino che i cd. giornalisti ci pensassero 2 volte prima di votarla.

In questo festival non c'erano brani all'altezza di quello li di Mimì. Ci stava che potesse vincere quasi chiunque. Continuo a pensare che nel complesso il brano della Bertè e la sua interpretazione siano state la cosa migliore della manifestazione, ma insomma, sono tutte cose opinabili.
Continuo ad avere forti dubbi sulla completa buona fede dei giurati della giuria d'onore, in relazione al voto di Mamhood. Intendiamoci, ci sta che abbia vinto questo brano, resta in testa ed è un discreto pop rap, con un testo piuttosto interessante, tuttavia il sospetto di un voto politico a me pare lecito. Parliamo di 8 persone quasi tutte molto schierate politicamente, non mi importa da quale parte, avrei fatto gli stessi discorsi per lo schieramento opposto in una situazione simile e contraria. E il messaggio da dare mi pare anche esso abbastanza chiaro. Con questo non dico che è necessariamente andata così ma i contatti che ho in sala stampa mi portano in questa direzione.
Insomma, il PD ha vinto Sanremo a quanto pare. Vediamo se vincerà anche le prossime elezioni, che sarebbe meglio, forse. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:A proposito dei risultati del Festival ricordiamo che "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini nel 1989 arrivò nona, preceduta in classifica da due pietre miliari della musica come "Esatto" di Francesco Salvi e "Vasco" di Jovanotti
Immagino che i motivi fossero abbastanza complessi.
Martini che mancava dalla musica da diversi anni, quindi poco conosciuta dal pubblico giovane.
In più era circondata da quelle infami calunnie, e immagino che i cd. giornalisti ci pensassero 2 volte prima di votarla.

Quello che le hanno fatto é stato semplicemente ignobile.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Quello che le hanno fatto é stato semplicemente ignobile.
.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

Una cosa vomitevole, scandalosa.
E i nomi li sappiamo e dovrebbero nascondersi, invece sono ancora li, nello spettacolo.
Povera Mimì. L'hanno uccisa.
Per ricordarla metto questa canzone del suo amico Renato Zero a lei dedicata.
P.S. Non capisco perché lui e Fossati non hanno dato il benestare per essere inseriti nella fiction di ieri sera, che non ho visto perché lavoravo, ma mi hanno detto che Zero era chiaramente rappresentato sotto falso nome e Fossati idem. Avranno i loro motivi ma dispiace vista la fraterna amicizia del primo (che ricordiamolo, fu costretto a imporre Mimì a Sanremo ad Aragozzini che non la voleva e ad assistere alla sua esibizione in prima fila come garante che non sarebbe crollato il teatro o scoppiato tutto. Infami!). E Fossati ebbe una lunga relazione e collaborazione con Mimì.
La cosa mi tocca particolarmente perché sono molto amico del suo primo tastierista, quando lei cantava nel gruppo "i posteri" e rimasto amico con lei fino all'ultimo.



Ho perso te

tutto il resto è qua

compreso chi

ti ha condannata già

è gente che

una battuta e via

vittime poi

di quella stessa ironia
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pindaro »

Un altro che ha rischiato di far la stessa fine Marco Masini.
Anche se l'accostamento è orrendo. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:A proposito dei risultati del Festival ricordiamo che "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini nel 1989 arrivò nona, preceduta in classifica da due pietre miliari della musica come "Esatto" di Francesco Salvi e "Vasco" di Jovanotti
Immagino che i motivi fossero abbastanza complessi.
Martini che mancava dalla musica da diversi anni, quindi poco conosciuta dal pubblico giovane.
In più era circondata da quelle infami calunnie, e immagino che i cd. giornalisti ci pensassero 2 volte prima di votarla.
Questa cosa delle infami calunnie e' veramente incredibile. Tutti nel mondo dello spettacolo, si stracciano le vesti, ora che e' morta perche' quando era viva nello stesso mondo dello spettacolo tutti dicevano che portasse sfortuna e quindi nessuno voleva lavorare con lei. E fanno le fiction, e piangono, e applaudono, e fanno le serate in suo onore, e applaudono, e piangono...
Ma chi erano quelle persone che misero in giro quelle voci? Il mondo dello spettacolo e della Tv non e' che si rinnovi cosi' velocemente, quelli che non sono morti sono ancora tutti li'... c'e' persino ancora Pippo Baudo a Sanremo e ha quasi 83 anni. Sono tutti li'.

Dunque perche' non fanno nomi e cognomi dei colpevoli? Io ho letto che uno di questi era Gianni Boncompagni, ma chi erano gli altri?
Poi, se queste voci erano tanto infami, perche' oggi in TV tutti dicono apertamente la stessa cosa impunemente sul Mago Otelma, ed e' tutto un darsi di gomito e sghignazzare?
Se c'e' una cosa che non sopporto e' l'ipocrisia.
Ultima modifica di uglygeek il mer feb 13, 2019 6:30 pm, modificato 2 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Una cosa vomitevole, scandalosa.
E i nomi li sappiamo e dovrebbero nascondersi, invece sono ancora li, nello spettacolo.
Li sappiamo? :o
Beh forse li sai tu, che nel mondo dello spettacolo ci vivi. Ma quali sono? Ci sono articoli che hanno fatto nomi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:A proposito dei risultati del Festival ricordiamo che "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini nel 1989 arrivò nona, preceduta in classifica da due pietre miliari della musica come "Esatto" di Francesco Salvi e "Vasco" di Jovanotti
Immagino che i motivi fossero abbastanza complessi.
Martini che mancava dalla musica da diversi anni, quindi poco conosciuta dal pubblico giovane.
In più era circondata da quelle infami calunnie, e immagino che i cd. giornalisti ci pensassero 2 volte prima di votarla.
Questa cosa delle infami calunnie e' veramente incredibile. Tutti nel mondo dello spettacolo, si stracciano le vesti, ora che e' morta perche' quando era viva nello stesso mondo dello spettacolo tutti dicevano che portasse sfortuna e quindi nessuno voleva lavorare con lei. Ma chi erano quelle persone? Il mondo dello spettacolo e della Tv non e' che si rinnovi cosi' velocemente, quelli che non sono morti sono ancora tutti li'... c'e' persino ancora Pippo Baudo a Sanremo. Dunque perche' non fanno nomi e cognomi dei colpevoli? Io ho letto che uno di questi era Gianni Boncompagni, ma chi erano gli altri?
Poi, se queste voci erano tanto infami, perche' oggi in TV tutti dicono apertamente la stessa cosa impunemente sul Mago Otelma, ed e' tutto un darsi di gomito e sghignazzare?
Se c'e' una cosa che non sopporto e' l'ipocrisia.
Gianni Boncompagni, Donatella Rettore, Patty Pravo, Adriano Aragozzini per citarne alcuni, ma ormai era una cosa generalizzata.
Il mondo dello spettacolo è tremendo. La jella ricopre un ruolo, purtroppo molto grande. In teatro non si può fischiettare, vestirsi di viola, si devono raccogliere le viti e i chiodini che si trovano a terra perché porta fortuna, ci sono centinaia di scaramanzie. Se uno si inventa che porti sfiga è finita, sei segnato a vita.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto:Se uno si inventa che porti sfiga è finita, sei segnato a vita.
Ma anche nella vita normale eh.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto: Immagino che i motivi fossero abbastanza complessi.
Martini che mancava dalla musica da diversi anni, quindi poco conosciuta dal pubblico giovane.
In più era circondata da quelle infami calunnie, e immagino che i cd. giornalisti ci pensassero 2 volte prima di votarla.
Questa cosa delle infami calunnie e' veramente incredibile. Tutti nel mondo dello spettacolo, si stracciano le vesti, ora che e' morta perche' quando era viva nello stesso mondo dello spettacolo tutti dicevano che portasse sfortuna e quindi nessuno voleva lavorare con lei. Ma chi erano quelle persone? Il mondo dello spettacolo e della Tv non e' che si rinnovi cosi' velocemente, quelli che non sono morti sono ancora tutti li'... c'e' persino ancora Pippo Baudo a Sanremo. Dunque perche' non fanno nomi e cognomi dei colpevoli? Io ho letto che uno di questi era Gianni Boncompagni, ma chi erano gli altri?
Poi, se queste voci erano tanto infami, perche' oggi in TV tutti dicono apertamente la stessa cosa impunemente sul Mago Otelma, ed e' tutto un darsi di gomito e sghignazzare?
Se c'e' una cosa che non sopporto e' l'ipocrisia.
Gianni Boncompagni, Donatella Rettore, Patty Pravo, Adriano Aragozzini per citarne alcuni, ma ormai era una cosa generalizzata.
Il mondo dello spettacolo è tremendo. La jella ricopre un ruolo, purtroppo molto grande. In teatro non si può fischiettare, vestirsi di viola, si devono raccogliere le viti e i chiodini che si trovano a terra perché porta fortuna, ci sono centinaia di scaramanzie. Se uno si inventa che porti sfiga è finita, sei segnato a vita.
Sarebbe bello pero' che quando ricordano la Martini ricordassero anche il ruolo di Boncompagni, Rettore, Pravo, Aragozzini. "Stasera dedichiamo "Almeno tu nell'universo" a Gianni Boncompagni che non fece lavorare Mimi' nei suoi programmi perche' pensava venisse giu' il teatro. Un bell'applauso!"
Allora si' che poi la prossima volta la gente ci pensa su un attimo prima di rovinare la vita alle persone.
Ultima modifica di uglygeek il mer feb 13, 2019 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto: Questa cosa delle infami calunnie e' veramente incredibile. Tutti nel mondo dello spettacolo, si stracciano le vesti, ora che e' morta perche' quando era viva nello stesso mondo dello spettacolo tutti dicevano che portasse sfortuna e quindi nessuno voleva lavorare con lei. Ma chi erano quelle persone? Il mondo dello spettacolo e della Tv non e' che si rinnovi cosi' velocemente, quelli che non sono morti sono ancora tutti li'... c'e' persino ancora Pippo Baudo a Sanremo. Dunque perche' non fanno nomi e cognomi dei colpevoli? Io ho letto che uno di questi era Gianni Boncompagni, ma chi erano gli altri?
Poi, se queste voci erano tanto infami, perche' oggi in TV tutti dicono apertamente la stessa cosa impunemente sul Mago Otelma, ed e' tutto un darsi di gomito e sghignazzare?
Se c'e' una cosa che non sopporto e' l'ipocrisia.
Gianni Boncompagni, Donatella Rettore, Patty Pravo, Adriano Aragozzini per citarne alcuni, ma ormai era una cosa generalizzata.
Il mondo dello spettacolo è tremendo. La jella ricopre un ruolo, purtroppo molto grande. In teatro non si può fischiettare, vestirsi di viola, si devono raccogliere le viti e i chiodini che si trovano a terra perché porta fortuna, ci sono centinaia di scaramanzie. Se uno si inventa che porti sfiga è finita, sei segnato a vita.
Sarebbe bello pero' che quando ricordano la Martini ricordassero anche il ruolo di Boncompagni, Rettore, Pravo, Aragozzini. "Stasera dedichiamo "Almeno tu nell'universo" a Gianni Boncompagni che non fece lavorare Mimi' nei suoi programmi perche' pensare venisse giu' il teatro. Un bell'applauso!"
Allora si' che poi la prossima volta la gente ci pensa su un attimo prima di rovinare la vita alle persone.
Giusto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pindaro »

"La mia vita era diventata impossibile. Qualsiasi cosa facessi era destinata a non avere alcun riscontro e tutte le porte mi si chiudevano in faccia. C'era gente che aveva paura di me, che per esempio rifiutava di partecipare a manifestazioni nelle quali avrei dovuto esserci anch'io. Mi ricordo che un manager mi scongiurò di non partecipare a un festival, perché con me nessuna casa discografica avrebbe mandato i propri artisti. Eravamo ormai arrivati all'assurdo, per cui decisi di ritirarmi. Tra i primi a dire che porto jella sono stati Patty Pravo e Fred Bongusto. Poi è stata la volta della RAI che ha cominciato a non mettere più in onda le mie canzoni. Quindi i discografici, che rifiutavano le mie canzoni. La delusione più cocente me la diede Gianni Boncompagni, un amico per l'appunto. Una volta fui ospite a Discoring, lui era il regista. Appena entrai in studio sentii Boncompagni che diceva alla troupe: ragazzi attenti, da adesso può succedere di tutto, salteranno i microfoni, ci sarà un black out”
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da tennisfan82 »

Patty Pravo, Fred Buongusto e Boncompagni tra gli altri, questo lo disse sia Mia che la sorella.

Quando Patty Pravo vinse il Premio della Critica a Sanremo(intitolato a Mia Martini)rifiutò di prendere il Premio perché "non avevo spazio in casa".

Nel mondo dello spettacolo queste dicerie vengono prese maledettamente sul serio ancora oggi.

Renato Zero disse che quando lei presentò Almeno tu nell'universo nell'89 molti mimacciarono di non partecipare se ci fosse stata Mia Martini e lui si prese la responsabilità scritta di qualunque cosa spiacevole sarebbe accaduta(addirittura che potesse crollare l'Ariston).

Nel 1996 la Venier, ad un anno dalla scomparsa, voleva organizzare una serata evento ma quelli che accettarono di partecipare furono pochissimi e alla fine la serata saltò.

Marco Masini più o meno ha passato lo stesso calvario negli anni '90
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:
Marco Masini più o meno ha passato lo stesso calvario negli anni '90
Come ho scritto sopra.
Masini difeso in quegli anni proprio da Mia Martini.

Masini che poi aveva detto: "Vorrei tanto che Mimì avesse reagito come me, però lei non ce l'ha fatta. Sono felice di averlo fatto per lei".
Ultima modifica di Pindaro il mer feb 13, 2019 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da uglygeek »

E' strano... oggi internet viene usato per scavare nel passato dei personaggi famosi e processarli per ogni picccola minchiata che hanno fatto, eppure di questo non si parla.
Io detesto i social, ma un bel gruppo facebook dedicato a quelli che parlavano male di Mia Martini sarebbe interessante. Voglio vedere cosa risponde Patty Pravo se in un'intervista le chiedono, secco: "Ma e' vero che lei andava in giro a dire che Mia Martini portasse sfortuna, e addirittura non ha ritirato il premio della critica a Sanremo perche' era a lei intitolato?"
Ci mettessero la faccia, almeno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Patty Pravo, Fred Buongusto e Boncompagni tra gli altri, questo lo disse sia Mia che la sorella.

Quando Patty Pravo vinse il Premio della Critica a Sanremo(intitolato a Mia Martini)rifiutò di prendere il Premio perché "non avevo spazio in casa".

Nel mondo dello spettacolo queste dicerie vengono prese maledettamente sul serio ancora oggi.

Renato Zero disse che quando lei presentò Almeno tu nell'universo nell'89 molti mimacciarono di non partecipare se ci fosse stata Mia Martini e lui si prese la responsabilità scritta di qualunque cosa spiacevole sarebbe accaduta(addirittura che potesse crollare l'Ariston).

Nel 1996 la Venier, ad un anno dalla scomparsa, voleva organizzare una serata evento ma quelli che accettarono di partecipare furono pochissimi e alla fine la serata saltò.

Marco Masini più o meno ha passato lo stesso calvario negli anni '90
Proprio così, ma ci rendiamo conto? Ho evitato di fare una lista di nomi lunga una pagina perché a un certo punto la cosa diventò generalizzata. Si fa prima a dire chi accettava di lavorare con lei presente.
Sarebbero dovute partire delle denunce per calunnia come se piovesse li....
Masini si, stessa storia, forse un po' meno pesante, ma insomma, siamo li.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pindaro »

Stessa sorte toccò qualche anno dopo a Marco Masini, costretto anche lui a ritirarsi. La diceria di “portasfiga”, nata un po’ per scherzo (molto probabilmente per il contenuto pessimistico delle sue canzoni), diventò una vera iattura per il cantautore toscano. Soprattutto quando un giornalista, alla notizia di un ragazzo suicida che poco prima di togliersi la vita stava ascoltando un disco di Masini, titolò: “Ascolta Masini e s’ammazza”.
Lo stesso Masini raccontò, qualche anno più tardi in un’intervista, che la gente nei negozi non osava toccare i suoi cd. Nell’ambiente venne bollato come un personaggio “nefasto” e nessuno lo invitava più a cantare, soprattutto in televisione.

Il 17 aprile 2001 il cantautore, stufo di tutta quella situazione, annunciò il ritiro dalle scene a causa del trattamento persecutorio che gli impediva di divulgare i suoi album nei principali canali di promozione. Ma poi continuò a scrivere canzoni, e tre anni dopo vinse il Festival di Sanremo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:Stessa sorte toccò qualche anno dopo a Marco Masini, costretto anche lui a ritirarsi. La diceria di “portasfiga”, nata un po’ per scherzo (molto probabilmente per il contenuto pessimistico delle sue canzoni), diventò una vera iattura per il cantautore toscano. Soprattutto quando un giornalista, alla notizia di un ragazzo suicida che poco prima di togliersi la vita stava ascoltando un disco di Masini, titolò: “Ascolta Masini e s’ammazza”.
Lo stesso Masini raccontò, qualche anno più tardi in un’intervista, che la gente nei negozi non osava toccare i suoi cd. Nell’ambiente venne bollato come un personaggio “nefasto” e nessuno lo invitava più a cantare, soprattutto in televisione.

Il 17 aprile 2001 il cantautore, stufo di tutta quella situazione, annunciò il ritiro dalle scene a causa del trattamento persecutorio che gli impediva di divulgare i suoi album nei principali canali di promozione. Ma poi continuò a scrivere canzoni, e tre anni dopo vinse il Festival di Sanremo.
Le immense miserie dell'animo umano.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da uglygeek »

Masini ha detto:
“Questo è un paese che prima uccide e poi intitola i premi alle vittime che ha ucciso”.
https://www.davidemaggio.it/archives/75 ... ia-martini

che e' una cosa molto giusta. Vale in molti campi, non solo per la superstizione.
Poi ha detto che avrebbe fatto i nomi. Poi non li ha fatti.

Comunque, fateci caso, quando ancora oggi in TV qualcuno fa una battuta sul Mago Otelma che porta sfortuna (esempio tra tanti, Luca e Paolo). Saprete che quella persona e' una testa di c....
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sanremo 2018, la vita e' adesso

Messaggio da Pindaro »

Nel 1989 tra l'altro si votava con la schedina totip, non c'era la giuria di qualità.
E il festival coi presentatori peggiori della storia ( .Rosita Celentano, Paola Dominguin, Danny Quinn e Gianmarco Tognazzi ).
E arrivarono davanti a Mia Martini, oltre Francesco Salvi, anche Albano e Romina, Ricchi e Poveri, Jovanotti e Toto Cutugno.
Quindi anche nel 1989 la gente non capiva un cazzo.
(tra i cantanti anche Marisa Laurito e Sabani :-? )
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi