Chi sarà il number 1 alla fine?

Il Topicone si trova qui!
Bloccato

Chi sara' il numero uno alla fine del 2003?

Agassi
12
30%
Federer
15
38%
Roddick
8
20%
Ferrero
4
10%
Coria
1
3%
Altri
0
Nessun voto
 
Voti totali: 40

Avatar utente
logitennis
Illuminato
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 01, 2002 6:01 pm

Chi sarà il number 1 alla fine?

Messaggio da logitennis »

Se il Falco mi aiuta si potrebbe fare un sondaggio per capire secondo noi chi riuscirà ad arrivare alla fine dell'anno sul trono del numero 1.
Almeno in 5 possono aspirare al trono.
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Immediatamente capo.
AussieGold84
Saggio
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio dic 27, 2001 1:00 am
Località: Supermassive black hole

Messaggio da AussieGold84 »

Io ho votato, ma il voto resta scaramanticamente segreto...

Tanto non si capisce chi è stato il prescelto, dato che sono stata la prima... :lol:
It's funny how the colors of the real world only seem really real when you viddy them on the screen
Avatar utente
logitennis
Illuminato
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 01, 2002 6:01 pm

Messaggio da logitennis »

TheHawk ha scritto:Immediatamente capo.


Lo sai lo sai che il Falco non delude mai.
Denghiu. (Grazie) #100#

Io sto con Roger.
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8096
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Messaggio da condor »

Anche io sto con Roger, che non ha da difendere molto agli US Open e che dopo ritornerà a giocare indoor, credo la sua superficie prediletta (dopo l'erba).
Agassi ha giocato troppo poco credo per chiudere l'anno al numero uno, come già gli capitò l'anno scorso, evidentemente non è uno dei suoi obbiettivi.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Insomma secondo voi Arnaboldi per la fine dell'anno proprio non ce la fa, eh?
kourni
Matricola
Messaggi: 35
Iscritto il: ven mag 02, 2003 2:12 pm

Messaggio da kourni »

E' il momento di Roger, l'erede naturale di Pete. Sbaraglierà la concorrenza.
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

io dico Federer che vincera prima gli us open, e poi qualche torneo indorr... 8)
smash
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ago 28, 2003 2:20 pm

Messaggio da smash »

Io penso che il vecchio Andreino Agassi ce la possa ancora fare. Punto su di lui come vincitore degli U.S. Open. e come numero uno a fine anno. Per il talentuosissimo Federer ed il potentissimo Roddick ci saranno gli anni a venire. Salutoni a tutti. :D :D :D
Avatar utente
SpaceMan
Membro
Messaggi: 209
Iscritto il: ven mag 10, 2002 2:00 am
Località: Notaresco (TE)

Messaggio da SpaceMan »

Secondo me gli US Open li vince Roddick, ma il n° 1 sarà Agassi.

Ciao a tutti.

PS: bel sondaggio, complimenti!
Rado
Gran Maestro
Messaggi: 1424
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Las Vegas,Usa

Messaggio da Rado »

UN SOLO NOME ;UN SOLO CAMPIONE ;Un Solo MITO

ANDRE' AGASSI
-Andrè Agassi,il Mito-:lol:#13#:lol:ImmagineImmagine
topo viola
Gran Maestro
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio set 04, 2003 8:55 am
Località: Firenze

Messaggio da topo viola »

Voto Roddick: é il tennista di vertice con meno punti da difendere sul veloce indoor
?te³
Illuminato
Messaggi: 3500
Iscritto il: lun gen 20, 2003 4:49 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da ?te³ »

Diró la mia: Roddick! :wink:
Ragazzi, con questo nick mi sono proprio divertito! #82#
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Quelli che non voglio io : Roddick e Federer
?te³
Illuminato
Messaggi: 3500
Iscritto il: lun gen 20, 2003 4:49 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da ?te³ »

dickinson52 ha scritto:Quelli che non voglio io : Roddick e Federer


Proprio i due che mi piacciono di piú... :lol:
Ragazzi, con questo nick mi sono proprio divertito! #82#
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Lo so, lo so :) , e sicuramente non sei il solo in questo forum a sostenerli...
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Siamo in pochi ad aver detto Ferrero,peccato!!!
Federer,a prescindere che piaccia o no,rimane il potenziale n° 1 assoluto ma deve cambiare cervello!!!

Ciao
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17004
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Visti i contendenti sono molto indeciso.

Agassi ha dalla sua talento e palmares, ma l'età ormai conta parecchio

Roddick potrebbe andare bene nei tornei indoor visto il suo gioco solo di potenza...ma questo è anche (secondo me) il suo tallone d'Achille:credo infatti che Roddick sia uno che gioca senza pensare, tira botte e basta e in momenti di difficoltà non ha un grande talento che lo può soccorrere, quindi per ora che va tutto bene è fortissimo ma se dovesse entrare in una spirale negativa potrebbe uscirne con difficoltà

Federer è il mio vero favorito: dovrebbe avere il gioco più adatto per gli indoor. Ma la testa lo aiuterà???

Ferrero è stata una vera sorpresa sul cemento...si confermerà in indoor? Io ho qualche dubbio, ma sarò felice se lo spagnolo mi smentirà!

Coria dovrà aspettare Aprile Maggio per ambire al trono e credo che in quel periodo potrebbe anche diventare n°1
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
pierom
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 837
Iscritto il: ven ago 29, 2003 1:31 pm

Re: Chi sarà il number 1 alla fine?

Messaggio da pierom »

Dopo l'esito degli US Open anche quest'anno abbiamo 4 vincitori diversi in altrettante prove dello slam. Credo che Agassi possa essere competitivo un altro anno, ma credo che sia ormai il trono se lo contenderanno Federer, Roddick, Ferrero, Safin (quando rientrera' alle gare), Nalbandian (giocatore sempre + solido), Coria . Direi che questi 6 giocatori rappresentano il presente-futuro del tennis mondiale x i prossimi anni, ognuno con delle caratteristiche differenti. Personalmente non vedo un dominatore assoluto, xchè vincere sulle 3-4 superfici differenti è impossibile; certo se giocano al meglio i piu' forti sono Federer , Safin e Roddick sul veloce, Ferrero e Coria sulla terra.
Staremo a vedere.
engraved
Membro
Messaggi: 291
Iscritto il: dom giu 17, 2001 2:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da engraved »

Sono d'accordo con te ma io ci metterei dentro anche Hewitt che ho visto in discreta crescita durante l'USopen
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Una curiosità,e non so se è il topic adatto,ma mi sapete dire perchè hanno fallito i giocatori nati a metà degli anni '70,diciamo quelli nati dal '74 al '78(visto che fin dal 2000 si è passati direttamente alla generazione nata negli anni '80)e nessuno di loro è stato numero 1 molto a lungo,diciamo per diversi mesi.Tra le cause,sicuramente lo strapotere di Sampras e Agassi durato anni.Ne sapreste individuare delle altre?
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
snorri
Matricola
Messaggi: 33
Iscritto il: lun set 08, 2003 12:29 pm

Messaggio da snorri »

Visto che la Masters Cup si disputerà a Houston dove Roddick (seppur sulla terra) ha vinto per 2 anni di fila
e visto, soprattutto, che Agassi ha da difendere il titolo di Madrid,
il pronostico è secco: Roddick.
"Non ci sono più le mezze stagioni" (Seneca)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

a questo punto direi roddick, anche se l'unico giocatore di vertice che mi piace veramente e' federer. Uno che sa vincere su tutte le superfici, e non escludo che in cariera possa aggiudicarsi anche un roland garros, mi ha un po' deluso a questi us open, ma credo sia lui il futuro n.1 stabile.

roddick e' la versione moderna, piu' potente e meno aggraziata di Sampras. Tutto servizio e dritto, come il primo sampras, che poi ha imparato a chiudere piu' punti a rete, cosa che comincia a fare roddick, dopo un servizio ai 240, chiudere la vole e' una mezza formalita', unica cosa gioca un po' troppo indietro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Messaggio da chamacoo »

Io dico Roddick, ma avevo detto che Gonzalez avrebbe vinto gli USO ed è uscito un quarto d'ora dopo. Se fossi in Andy inizierei a toccarmi...
pierom
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 837
Iscritto il: ven ago 29, 2003 1:31 pm

Messaggio da pierom »

anch'io penso Roddick, anche se poi la classifica vale x quel che vale: adesso il n.1 è Ferrero, pero' penso che pochi lo considerino veramente tale. Credo che , eccezion fatta ovviamente sulla terra, nelle altre superfici perde da Federer, Roddick, Safin di sicuro.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Non so se la mia riflessione sia corretta postarla qui,ma Roddick mi sembra tra i pochi giovani che sia riuscito a sfruttare in pieno l'evoluzione che ha reso il tennis più potente,ma anche più veloce,gli altri sono Federer e Safin,mentre i Philippoussis e i Rusedsky,sono stati tra i primi,a rendere il gioco,attraverso il servizio,potente come non lo era mai stato,forse,ma senza trarne vantaggi per vincere degli Slam,che sono i tornei che contano.Invece è paradossale notare che questo nuovo gioco ha favorito i 'vecchi' trentenni,e mentre paradossalmente,negli anni ottanta,e nella prima metà degli anni 90,quando il tennis aveva una velocità più umana,erano i giovani ad imporsi,con le sole eccezioni di Connors nell'82-83,Lendl tra l'86 e il '90,e Gomez,sempre nel 90.Per il resto,i vincitori degli Slam,non superavano i 25 anni,con addirittura tre diciassettenni a trionfare nell'82,'85 e nell'89,con Wilander,Becker e Chang,e poi con i diciannovenni Edberg e Sampras nell'85 e '90,poi sembra esserci stata l'inversione di tendenza,specialmente a partire dalla seconda parte degli anni 90,con la maggioranza dei tennisti più 'esperti',e comunque 'over 25' come Muster,vincitore a 28 anni nel '95 di Parigi,poi Becker alla stessa età,vittorioso a Melbourne '96,nel '99 di Agassi a 29 anni,a Parigi e Flushing Meadow,con la finale degli Us Open vinta su Martin,anch'egli ventinovenne.Addirittura successi a trent'anni e oltre,di Korda,nel '98,e ricordando in quell'anno,il successo di Rafter(che si impose per la prima volta a Flushing Meadow anche l'anno precedente),uno degli 'over 25',sul bombardiere Philippoussis, ancora Agassi,capace di vincere anche quest'anno a Melbourne a 33 anni,dopo aver vinto anche le edizioni del 2000 e 2001,Ivanisevic ancora nel 2001 a Wimbledon,e Sampras nel 2002 sempre sull'eterno Agassi agli Us Open,senza dimenticare i successi in quell'anno di Johanson e Costa,comunque 'over 25'.Quindi è strano che il tennis moderno,anzichè favorire i giovani,abbia alla fine premiato gli 'esperti'.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

oppure piu' semplicemente agassi sampras becker vincenano nel 89-90 e poi nel 2000 e dintorni , non preche' erano 19enni prima e 30enni poi ma perche' erano becker sampras e agassi.

comunque e' una valutazione interessante. ma anche ultimamente ci sono stati vincitori giovani hewitt ad esempio, ma anche i vincitori degli ultimi 3 slam non sono vecchi, anzi.

credo che ci siano dei grandi talenti, che sono al di la' dell'eta' e della tecnica tattica del momento. I tre prima citati, ma ce ne sono stati altri.

secondo tommasi quello che dici tu si giustifica con il fatto che con il tennis di potenza di oggi, un 17-18enne non ha ancora la struttura fisica per vincere uno slam, anche se nadal, se vincesse il roland garros a 17-18 anni non farebbe una sorpresa assoluta, piu' sorprendente e' stata ad esempio la vittoria di guga ( al prima)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

alessandro ha scritto:oppure piu' semplicemente agassi sampras becker vincenano nel 89-90 e poi nel 2000 e dintorni , non preche' erano 19enni prima e 30enni poi ma perche' erano becker sampras e agassi.

comunque e' una valutazione interessante. ma anche ultimamente ci sono stati vincitori giovani hewitt ad esempio, ma anche i vincitori degli ultimi 3 slam non sono vecchi, anzi.

credo che ci siano dei grandi talenti, che sono al di la' dell'eta' e della tecnica tattica del momento. I tre prima citati, ma ce ne sono stati altri.

secondo tommasi quello che dici tu si giustifica con il fatto che con il tennis di potenza di oggi, un 17-18enne non ha ancora la struttura fisica per vincere uno slam, anche se nadal, se vincesse il roland garros a 17-18 anni non farebbe una sorpresa assoluta, piu' sorprendente e' stata ad esempio la vittoria di guga ( al prima)


Il mio discorso,Alessandro,prendeva in considerazione,oltre la maggior potenza del tennis odierno,anche la velocità di gioco aumentata,che richiede in diverse circostanze,migliori riflessi,di cui dovrebbero essere dotati i più giovani,però questo non sembra influire,proprio perchè i 'vecchietti' sono ancora lì,più competitivi che mai.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Rado
Gran Maestro
Messaggi: 1424
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Las Vegas,Usa

Messaggio da Rado »

Flipper ha scritto:Una curiosità,e non so se è il topic adatto,ma mi sapete dire perchè hanno fallito i giocatori nati a metà degli anni '70,diciamo quelli nati dal '74 al '78(visto che fin dal 2000 si è passati direttamente alla generazione nata negli anni '80)e nessuno di loro è stato numero 1 molto a lungo,diciamo per diversi mesi.Tra le cause,sicuramente lo strapotere di Sampras e Agassi durato anni.Ne sapreste individuare delle altre?


Kafelnikov nato nel 74 anche se per poco è stato n.1

La causa cmq è proprio quella dello strapotere di Andrè e Sampras!

Per il n.1 a questo punto credo Roddick, sperando in un MIRACOLO di Andrè :lol:
-Andrè Agassi,il Mito-:lol:#13#:lol:ImmagineImmagine
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Rado ha scritto:
Flipper ha scritto:Una curiosità,e non so se è il topic adatto,ma mi sapete dire perchè hanno fallito i giocatori nati a metà degli anni '70,diciamo quelli nati dal '74 al '78(visto che fin dal 2000 si è passati direttamente alla generazione nata negli anni '80)e nessuno di loro è stato numero 1 molto a lungo,diciamo per diversi mesi.Tra le cause,sicuramente lo strapotere di Sampras e Agassi durato anni.Ne sapreste individuare delle altre?


Kafelnikov nato nel 74 anche se per poco è stato n.1

La causa cmq è proprio quella dello strapotere di Andrè e Sampras!

Per il n.1 a questo punto credo Roddick, sperando in un MIRACOLO di Andrè :lol:


Infatti l'ho scritto,che alcuni di loro,come Kafelnikov,Rios,Moya Kuerten,non sono stati a lungo numero 1,ma lo sono stati.Però sono stati solo delle comparse,e mi chiedevo se ciò era dovuto ad esempio a fattori tecnici,debolezza di carattere,oppure semplicemente che Agassi e Sampras sono stati troppo grandi per loro,comunque tu propendi per quest'ultima ipotesi,ed in fondo anch'io,però penso che anche le altre cause non siano state da meno,e ad esempio,parlando di uno che numero 1 non lo è stato,come Enqvist,in passato la stagione del cemento americano,era la stagione nella quale rendeva al meglio,e nelle migliori giornate era capace di prendere tutti a pallate,Agassi compreso,ma quando venne il momento di capitalizzare quei periodi di grazia,si lasciava puntualmente sfuggire le grandi occasioni,come è capitato nella finale del '99 degli Open d'Australia,a vantaggio di Kafelnikov.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
te lo devo
Matricola
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:02 am

Messaggio da te lo devo »

certo che il tennis e' cambiato dal quel fine 2003. roddick non ha mantenuto le promesse e praticamente non ha vinto piu' nulla di significativo, agassi si gode la vita assieme alla graf, coria ha fatto una bruttissima fine, ferrero idem con roddick. solo roger e' sopravvissuto. sono passati 5 anni ma sembra veramente un epoca molto lontana. io in quel momento ero alle prese con la mia prima bionda. comunque lasciamoperdere va.
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

io in quel momento ero alle prese con la mia prima bionda. comunque lasciamoperdere va.


Io preferisco le more :D
Ciao, perchè non ti fai più chiamare "nadal il mito"??
te lo devo
Matricola
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:02 am

Messaggio da te lo devo »

loris1 ha scritto:
io in quel momento ero alle prese con la mia prima bionda. comunque lasciamoperdere va.


Io preferisco le more :D
Ciao, perchè non ti fai più chiamare "nadal il mito"??
non ho capito di cosa stai parlando scusa.
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

non ho capito di cosa stai parlando scusa.

Ti ho scambiato con un altro utente di mymag che si chiamava nadalilmito.
Casualmente hai uno stile di scrittura e di intervento molto simile ( :D ).
Scusa e ciao!
te lo devo
Matricola
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:02 am

Messaggio da te lo devo »

loris1 ha scritto:
non ho capito di cosa stai parlando scusa.

Ti ho scambiato con un altro utente di mymag che si chiamava nadalilmito.
Casualmente hai uno stile di scrittura e di intervento molto simile ( :D ).
Scusa e ciao!
non ti preoccupare loris. non conosco questo nadal il mito ma da come viene presentato deve essere un tipo particolare.
Bloccato