* Pippe Country Club *

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Roberto74 ha scritto:Clythus & Klaus...

Vi sto osservando...

Aspettate e vedrete... :D


Ti converrebbe sfruttare ora il momento, penso sia la mia più grossa crisi da quando gioco.
Stasera al torneo sociale ho preso un bel 2-6, 3-6 con l' avversario più forte del circolo che era stato pure malato fino a venerdì scorso ed abbiam giocato con le palline veloci che avrebbero dovuto favorirmi.....
Una tragedia, sto pensando di smettere per un bel po', fare un mese di stop, non ha senso continuare a giocare così.

Non è tanto il perdere che mi disturba (anche se 3 partite sole vinte dal primo di gennaio è preoccupante) è che non tengo in campo neanche una palla elementare, non mi riesce niente, neanche le cose più semplici, poi ci si aggiunge quel campo di letame che abbiamo, pieno di buche e irregolarità che come per miracolo cominci a giocare civilmente ti leva subito ogni entusiasmo restituendoti dei rimbalzi a pene di canide che farebbero smadonnare S. Francesco....

Quasi sicuramente mi fermo un mesetto ma anche di più, poi ci sta anche che è un periodo pieno di giramenti di gonadi e allora anche sul campo ci vado più per sfogare la rabbia in qualche cinghiata da fondo che per fare una partita vera e propria.
Ultima modifica di Clythus il gio nov 30, 2006 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Clythus, mi deludi... ma come, getti la spugna così su due piedi? :)

Se c'è una cosa che questo ultimo Federer ci ha insegnato (almeno a me...) è che proprio nei momenti bui invece bisogna incaponirsi e passare avanti capitalizzando al massimo con quel poco che ci si ritrova in mano.
Capita anche ai migliori in assoluto di avere i momenti no, l'importante è sfangarla in qualche modo e portare la pellaccia a casa, che poi il gioco torna... è solo una questione di tempo. Stress, bioritmi sballati, scazzi vari assortiti, a volte è semplicemente la testa che condiziona il gioco in negativo perché si è altrove coi pensieri... MA PASSA.

Non vorrai mica fare la fine di Safin...? 8)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Kayser Sose ha scritto:Se c'è una cosa che questo ultimo Federer ci ha insegnato (almeno a me...) è che proprio nei momenti bui invece bisogna incaponirsi e passare avanti capitalizzando al massimo con quel poco che ci si ritrova in mano.


ammazza oh,se federer si ritrova poco in mano noi pipponi che famo?? :lol: :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

alcol ha scritto:
Kayser Sose ha scritto:Se c'è una cosa che questo ultimo Federer ci ha insegnato (almeno a me...) è che proprio nei momenti bui invece bisogna incaponirsi e passare avanti capitalizzando al massimo con quel poco che ci si ritrova in mano.


ammazza oh,se federer si ritrova poco in mano noi pipponi che famo?? :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol:

Ho 37.5.
Per giocare devo sempre fare lka questua.
Oggi ho un ora dalle 20-21 che ho deciso di onorare comunque.

Hiiii non mi chiama uno del circolo con cui non ho mai giocato e mi propone un 19-20.... :o
Beh gli ho detto di si!!!!!!!!!!!
Ave Roger morituri te salutant! :evil:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

klaus dopato! :D
2 ore di fila,prende di sicuro qualcosa per aiutarsi! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

alcol ha scritto:
Kayser Sose ha scritto:Se c'è una cosa che questo ultimo Federer ci ha insegnato (almeno a me...) è che proprio nei momenti bui invece bisogna incaponirsi e passare avanti capitalizzando al massimo con quel poco che ci si ritrova in mano.


ammazza oh,se federer si ritrova poco in mano noi pipponi che famo?? :lol: :lol:

Vabbeh tout proportion gardé, ci mancherebbe. :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Clythus ha scritto:
Roberto74 ha scritto:Clythus & Klaus...

Vi sto osservando...

Aspettate e vedrete... :D



Una tragedia, sto pensando di smettere per un bel po', fare un mese di stop, non ha senso continuare a giocare così.
Quasi sicuramente mi fermo un mesetto ma anche di più.


Secondo me fermarti per più di 10-15gg è un errore.
Milo dacci dentro :wink:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Clythus.. fermati 2 settimane e fai un po' di preparazione atletica (2 settimane sono un po' poche, ma se ti alleni 3 volta a settimana nella corsa e negli altri giorni ci metti dentro un po' di addominali, vedrai che qualche miglioramento lo ottieni); così ti torna la voglia di giocare a tennis e sarai anche più in forma fisicamente.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

La preparazione fisica è sempre OK ma non aiuta necessariamente a ritrovare il feeling con la palla.
Quando io sto fuori palla piuttosto che smettere completamente mi affido al mio buon maestro che ha una palla perfetta, liscia e lineare, e in questo modo ritrovo la misura dei colpi e gli impatti giusti...
Il problema è che se giochi con gli zappatori o i mozzarelari rischi di colare ancora più a picco, ecco lì io eviterei... poi giustamente ognuno fa come crede. :)
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Il mio suggerimento di smettere per 2 settimane e fare preparazione fisica non era per ritrovare i colpi, ma per ritrovare la voglia mentale che mi pare di aver capito in questo periodo ha un po' perso.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Se però a qualcuno non riescono neanche le "cose più semplici" forse alla base c'è qualche piccola carenza tecnica; non è che dopo 2 settimane ritrovi magicamente il bandolo della matassa o l'entusiasmo trasforma le lacune in punti di forza, anche se è vero che con una predisposizione mentale negativa si gioca sicuramente peggio.
Pausa di riflessione, ripetute, scatti, addominali, ma (mi ripeto...) lezioni... :roll:
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Kayser Sose ha scritto:Se però a qualcuno non riescono neanche le "cose più semplici" forse alla base c'è qualche piccola carenza tecnica; non è che dopo 2 settimane ritrovi magicamente il bandolo della matassa o l'entusiasmo trasforma le lacune in punti di forza, anche se è vero che con una predisposizione mentale negativa si gioca sicuramente peggio.
Pausa di riflessione, ripetute, scatti, addominali, ma (mi ripeto...) lezioni... :roll:

Sono d'accordo.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Clythus ha scritto:
Roberto74 ha scritto:Clythus & Klaus...

Vi sto osservando...

Aspettate e vedrete... :D


Ti converrebbe sfruttare ora il momento, penso sia la mia più grossa crisi da quando gioco.
Ieri ho pure perso dal mio amico con cui vinco sempre e anche di netto, stasera al torneo sociale ho preso un bel 2-6, 3-6 con l' avversario più forte del circolo che era stato pure malato fino a venerdì scorso ed abbiam giocato con le palline veloci che avrebbero dovuto favorirmi.....
Una tragedia, sto pensando di smettere per un bel po', fare un mese di stop, non ha senso continuare a giocare così.

Non è tanto il perdere che mi disturba (anche se 3 partite sole vinte dal primo di gennaio è preoccupante) è che non tengo in campo neanche una palla elementare, non mi riesce niente, neanche le cose più semplici, poi ci si aggiunge quel campo di letame che abbiamo, pieno di buche e irregolarità che come per miracolo cominci a giocare civilmente ti leva subito ogni entusiasmo restituendoti dei rimbalzi a pene di canide che farebbero smadonnare S. Francesco....

Quasi sicuramente mi fermo un mesetto ma anche di più, poi ci sta anche che è un periodo pieno di giramenti di gonadi e allora anche sul campo ci vado più per sfogare la rabbia in qualche cinghiata da fondo che per fare una partita vera e propria.


io sono sempre fermo da molto, troppo tempo :cry: , anche se mi sento ancora giocatore.
però voglio dire all'amico Cly di non mollare, ma prendere le cose con un spirito diverso. Bene o male giochi per divertimento, e tale deve restare. se entri in campo molto stressato, questo deve servirti per togliere lo stress, non aumentarlo: così entrì in circolo vizioso che come conseguenza negativa non ti fa perdere i match, ma la voglia di giocare, il divertimento, e questo non deve succedere.
per far questo ti consiglio di giocare, e molto liberamente, non porti obbiettivi agonistici, ma piuttosto tecnici. gioca "libero" dal risultato, pensa di far bene alcune cose, piuttosto che dedicarti troppo allo stress agonistico da punteggio. meglio sarebbe giocare qualche ora di solo palleggio, magari palleggio variato con esercizi di discese a rete (ti ci vorrebbe una palla forte e tesa come era la mia :wink: che si incontra bene)
così ti liberi dei tuoi stress personali, e ritrovi la palla, la sensazione unica e piacevolissima che si ha quando si colpisce bene, facendo proprio la cosa che volevi fare :)

se sei troppo stanco, ok, fermati pure per 15gg, ma non di più, e poi magari prova a cambiar superfice, che ti può dare più soddisfazione e motivazione: fai una oretta sulla splendida erba di coiano, vedrai che ti torna il sorriso :)

ed aspetta gli eventi, che a volte succedono cose insperate, soprese :wink:


A me succedeva di cadere in "depressione tennistica" quando ricominciavo a giocare, da semovente dopo i miei guaiacci alle gambe, ricordando il giocatore che ero, e quello che ero diventato... odiavo a momenti la racchetta, detestavo vedermi così scandente col ricordo di come giocavo quando correvo.... però l'amore per la racchetta è stato più forte, ed ho continuato a giocare perchè anche se non posso più giocare ad alto livello con i forti, però mi diverto ancora, perchè è giusto adeguarsi, porsi nuovi obbiettivi. il mio non era più esser forte, ma solo divertirmi a fare cose belle in campo chissenefrega del risultato, molte volte perdevo da pessimi giocatori pur di riuscire a fare faville nel singolo punto da quasi-fermo :) è un ricicliaggio, forse scadente, ma del resto non potevo permettermi di più. e tornare indietro verso un passato che mi fa solo soffrire non ha senso!

ciao!
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Un sentito grazie a tutti per i preziosi consigli, comunque ci tenevo a chiarire che non è solo per le continue sconfitte, lo vedo anche da me che quelle sono il risultato di un periodo in cui sto giocando male.

La frustrazione viene proprio dal non riuscire a divertirsi, io gioco per questo, ogni partita si cerca di vinerla ok ma lo scopo principale è quello di fare dei bei punti, divertirsi a costruirli, provare a fare un colpo difficile o meno difficile.

E' che ora come ora c'è qualcosa che non va, mi sento scoordinato, non realizzo bene quello che sto facendo mentre gioco e tutta una serie di cose che ti fa capire un' evidente confusione di tutto il gioco.

Io ci sono socio a Coiano Marco, quindi quando gioco sono lì, il problema è che sul sintetico ci sono i ragazzi nel pomeriggio e il calcetto a seguire, è libero solo la mattina o il sabato o domenica pomeriggio, quindi va a finire che ci gioco 1 sabato ogni 2 mesi.

Posso fare un' ultimo tentativo riprendendo la racca di legno, lo scorso anno ci provai con ottimi risultati, vi dirò che per molti aspetti ci giocavo meglio che con quella mia.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14050
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Su, su compare pippa! Non scoraggiarti; anche secondo me, per ritrovare il tempo sulla palla (la scoordinazione, per me, e' quasi sempre un problema di timing) segui il consiglio del Kayser: 4-5 lezioni con un maestro che ti tira delle belle palle tese e vedrai che riprendi il ritmo :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

è passato del tempo dalla mia ultima oretta a Coiano, però ricordo che i campi in terra nei palloni erano piuttosto sconnessi in effetti...

io ti sconsiglio di cambiar racchette in questo momento, potresti peggiorar la situazione. meglio che ti concentri a colpir bene la palla, a sentire la palla. o trovi un amico che palleggia molto bene, teso e tranquillo, oppure in effetti meglio se fai un paio di ore col maestro.
Non so se è disponibile di sera, sennò Vittorio del tc coiano è un bravo ragazzo, lui potrebbe darti una mano (c'è sempre li? penserei di si)

ciao!
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Sono sopravvissuto 8)
Alla fine avevo oltre 38.5 ma ho fatto una figura onerevolissima.
La prima ora col tizio che non conoscevo ho palleggiato davvero bene e poi abbiamo fatto 4 interminabili games (2-2).
Lui è molto preciso palla abbastanza leggera ma continua.
La seconda ora con um mio amico ho perso 7-5 sfigatissimo con un set point che mi è stato annullato con un nastro #103#.

Clythus ma sbaglio o questa tua crisi è cominciata subito dopo che hai giocato con me?? :roll:

Mi sento un pò in colpa.... 8) ti ho attaccato la pippite.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

marco mazzoni ha scritto:è passato del tempo dalla mia ultima oretta a Coiano, però ricordo che i campi in terra nei palloni erano piuttosto sconnessi in effetti...


sconnessi..... come sei buono Marco, ti farebbero socio gratuitamente se gli dicessi che sono solo "sconnessi".
Sono i campi più schifosi che io abbia mai visto dopo quelli del Primavera, e mi tocca giocarci tutto l anno....
Quello sintetico sarebbe perfetto, la palla rimbalza sempre perfettamente, riesco a prenderla anche in controbalzo perchè so già dove andrà a finire.
Quelli in terra invece sono un dramma, forse ricorderete che lo scorso anno aprii un topic dove descrivevo la mia frustrazione nel giocare sulla terra rossa in quanto la trovo problematica come superfice, sia per i rimbalzi, sia per la sensazione di instabilità che mi da ai piedi quando vi carico il peso per tirare il servizio.

I nostri sono campi che hanno un fondo con una granulometria troppo piccola, la terra ci scivola sopra, non attecchisce e quindi spesso vengono fatte le frenate sulla massicciata artificiale che a forza di ore e giorni per anni si stacca e forma le buche.... risultato un campo che non rende mai una palla uguale all' altra.

(Chiedere a Klaus durante il palleggio quante palline sono rimaste in terra come se avessero preso uno spigolo...)

Lo so che la terra non ha un rimbalzo perfetto ma lì siamo molto vicini all' imperfezione totale, è snervante.

Vittorio c'è ancora a Coiano ma non è un maestro è solo un palleggiatore, aiuta i due maestri Jacopo e Ivor, quest' ultimo oltre che un bravo maestro è stato un ottimo giocatore, ma di Vittorio ti scrivo un privato, è meglio. :)

Picard ha scritto:Su, su compare pippa! Non scoraggiarti; anche secondo me, per ritrovare il tempo sulla palla (la scoordinazione, per me, e' quasi sempre un problema di timing) segui il consiglio del Kayser: 4-5 lezioni con un maestro che ti tira delle belle palle tese e vedrai che riprendi il ritmo

Tengo duro Picard, ma il tennis non mi vuole più :( Domani ho un ora con un amico e ho i nervi a 2000 pensando che non la ricaccerò di là, gli ho chiesto di trovare qualcun' altro, anche per rispetto nei suoi confronti, se proprio non lo trova ci vado lo stesso, non mi pare gisuto fargli saltare l' ora perché ho la luna storta.
Se la dovessi giocare, cercherò di usarla nella maniera più produttiva possibile ma so già che il campo tenterà di smorzare ogni mio entusiasmo facendomi incazzare con palline che saltano 50 cm sopra o sotto la traiettoria normale.

Klaus ha scritto:Sono sopravvissuto
Alla fine avevo oltre 38.5 ma ho fatto una figura onerevolissima.
La prima ora col tizio che non conoscevo ho palleggiato davvero bene e poi abbiamo fatto 4 interminabili games (2-2).
Lui è molto preciso palla abbastanza leggera ma continua.
La seconda ora con um mio amico ho perso 7-5 sfigatissimo con un set point che mi è stato annullato con un nastro .

Clythus ma sbaglio o questa tua crisi è cominciata subito dopo che hai giocato con me??

Mi sento un pò in colpa.... ti ho attaccato la pippite.


Grande prova Klaus, te l' ho detto, se non fai 3 doppi falli a turno ti rimarrà più facile vincere. :D
Tu però giochi troppo poco, avresti un dritto ed un servizio ottimi per un n.c., con almeno 2 ore a settimana e una capatina dal maestro, tanto per darti un po' di sicurezza sul rovescio, saresti un ottimo n.c.
A te basterebbe tenere un rovescio in back profondo, per non fare entrare l' avversario nel campo, poi il punto lo puoi benissimo costruire col dritto che se ti entra con l' avversario non perfettamente a centro campo lo lasci fermo, secondo me ti merita provare.

Per quanto riguarda me, si, incominciai a giocare male da dopo la partita con te, ma non è certo colpa tua.
Feci le prime 2 settimane di dicembre che giocavo da Dio, ma ero davvero contento, mi entrava tutto, poi mi sentii poco bene, stetti fermo 10 giorni, rientrai e feci 2 partite prima di giocare con te ricordo.
In quelle occasioni giocai peggio per forza di cose, ero stato fermo, ma dopo cominciò il calo pazzesco.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Clythus ha scritto:I nostri sono campi che hanno un fondo con una granulometria troppo piccola, la terra ci scivola sopra, non attecchisce e quindi spesso vengono fatte le frenate sulla massicciata artificiale che a forza di ore e giorni per anni si stacca e forma le buche.... risultato un campo che non rende mai una palla uguale all' altra.

(Chiedere a Klaus durante il palleggio quante palline sono rimaste in terra come se avessero preso uno spigolo...)


Si non mi sconvolgo perchè purtroppo ci sono abituato.
Al mio circolo specialmente di Inverno la terra rossa sparisce ed emergono tutte le sconnessioni del fondo.
La manutenzione è annuale :-?


Clythus ha scritto:Grande prova Klaus, te l' ho detto, se non fai 3 doppi falli a turno ti rimarrà più facile vincere. :D
Tu però giochi troppo poco, avresti un dritto ed un servizio ottimi per un n.c., con almeno 2 ore a settimana e una capatina dal maestro, tanto per darti un po' di sicurezza sul rovescio, saresti un ottimo n.c..


Ahime invece già si prospettano due settimane fermo per motivi di lavoro.
Se ne riparla di giocare oltre il 20 febbraio #103#

Clythus ha scritto:Io ci sono socio a Coiano Marco, quindi quando gioco sono lì, il problema è che sul sintetico ci sono i ragazzi nel pomeriggio e il calcetto a seguire, è libero solo la mattina o il sabato o domenica pomeriggio, quindi va a finire che ci gioco 1 sabato ogni 2 mesi.


Una volta sarei curioso di provare.
Ci ho giocato una decina di anni fà e ricordo solo una gran caduta per via di quella sabbiolina che c'è sul campo.
Se ti capita un sabato e hai voglia di palleggiare Clythus mi piacerebbe vedere com'è.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ok Klaus, un giorno si può provare.

Stasera il sottoscritto clown rientrerà in campo, con che prospettive non lo so ma vedo la racchetta in grave pericolo. :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14050
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Domani ricomncio a giocare..lezione alle 10 #13#
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 25, 2010 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Oggi faccio anch'io un'ora dalle 19 alle 20.. peccato che stanotte ho dormito malissimo e oggi mi sento uno straccio...
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

McEnroe 4Ever ha scritto:Oggi faccio anch'io un'ora dalle 19 alle 20.. peccato che stanotte ho dormito malissimo e oggi mi sento uno straccio...

picard ha scritto:Domani ricomncio a giocare..lezione alle 10 #13#

Clythus ha scritto:Stasera il sottoscritto clown rientrerà in campo, con che prospettive non lo so ma vedo la racchetta in grave pericolo. :D


OPUS FERVET IN PIPPIBUS CIRCULIS

se danno un gran da fare le pippe :D

Clythus ha scritto:Ok Klaus, un giorno si può provare.


Sarei proprio curioso dopo 20 anni di terra solo terra a vedere come me la cavo altrove :roll:

Roberto74 ha scritto:Clythus & Klaus

Basta lamentele...

Mettetevi in forma...

Quel giorno non è poi così lontano...

:D :D :D


Immagine

seeee, al massimo posso fare un pò di sollevamento mouse :wink:
Ultima modifica di klaus il sab feb 04, 2006 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ok ho giocato, ero coi copertoni sgonfi ma c' ho messo l' anima per giocare decentemente.



@@Roberto74@@ Che vantaggio ci dai? :D
Ultima modifica di Clythus il gio nov 30, 2006 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Clythus ha scritto:Ok ho giocato, ero coi copertoni sgonfi ma c' ho messo l' anima per giocare decentemente.


L'Estusa è salva :)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 25, 2010 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14050
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

bella lezione, oggi: dopo i primi 5 minuti in cui non ho messo dentro una palla, abbiamo ripreso il ritmo solito..ho perfino tenuto dentro dei rovesci, anche 2 o 3 di fila :o . Ad un certo punto abbiamo fatto uno scambio di diritto a randellate selvagge; dopo uno scambio che ho vinto, ha cominciato a tirare sempre piu' forte..ne ho retti 5, tirando a tutto braccio, mandando di la' palle sempre piu' tese, le ultime due quasi di controbalzo, perche' stavo viaggiando al limite delle mie capacita'..alla fine ho tentato un incrocio selvaggio che e' finito nel corridoio..durante lo scambio avevo i brividi per l'adrenalina di vedere quelle mazzate che mi restavano in campo..
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

cavoli...ho ritrovato la Spalding Junior con cui ho cominciato a giocare a tennis nel 1983. :o :o
E' microscopica 8)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

klaus ha scritto:Ahime invece già si prospettano due settimane fermo per motivi di lavoro.
Se ne riparla di giocare oltre il 20 febbraio #103#


O.K., dovrei essere libero. Ah, dimenticavo, il 20 febbraio, ma di che anno? #100#

Bye pippe.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Zonker ha scritto:
klaus ha scritto:Ahime invece già si prospettano due settimane fermo per motivi di lavoro.
Se ne riparla di giocare oltre il 20 febbraio #103#


O.K., dovrei essere libero. Ah, dimenticavo, il 20 febbraio, ma di che anno? #100#

Bye pippe.


Riemerge dalle nebbie un socio fondatore.
Roberto74 perchè non coinvolgi anche Zonker nelle tue losche trame...??
Se ti riesce potresti (in caso di necessità) trovare lavoro come cane da valanga o sostituire Tom Ponzi nell'immaginario collettivo.... :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 25, 2010 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

sieeee..troppo facile.
A Firenze ce lo dovevi portare :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Sabato ho fatto un'ora di tennis; la prima mezz'ora di solo palleggio. Poi ho detto "dai, proviamo a servire". Al primo servizio la spalla mi ha fatto subito male e non riuscivo nemmeno a compiere completamente il movimento nè a dare forza e velocità al colpo.
Praticamente mesi di astinenza totale dal tennis per guarire il dolore alla spalla non sono serviti a niente. #1#
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

McEnroe 4Ever ha scritto:Sabato ho fatto un'ora di tennis; la prima mezz'ora di solo palleggio. Poi ho detto "dai, proviamo a servire". Al primo servizio la spalla mi ha fatto subito male e non riuscivo nemmeno a compiere completamente il movimento nè a dare forza e velocità al colpo.
Praticamente mesi di astinenza totale dal tennis per guarire il dolore alla spalla non sono serviti a niente. #1#


Porca zozza, ma che hai combinato a quella spalla? :( Ma dov'è che ti fa male? Nella parte anteriore della spalla, sopra, verso la clavicola.. in che punto?

Io invece ho giocato ieri e oggi e sono tornato in me, tremate pippe! :evil:
Scherzi a parte, ieri ho giocato con un mio amico bravino, ha un palla un po' troppo salterina per i miei gusti ma è un regolarista quindi te la ributta spessissimo e alla fine riesci un po' ad abituarti anche alla sua palla.
Abbiamo fatto partita e tutto sommato sono soddisfatto, sentivo che i colpi erano un po' starati ma niente di ché, per lo meno riuscivo a giocare, è stata una bella giornata al servizio, 10 ace.

Stasera invece ho giocato col maestro e sono rimasto davvero contento, mi dava una palla troppo bella da aggredire, sono venuti fuori degli scambi bellissimi, negli ultimi 20 minuti abbiamo fatto un po' di partita e clamoroso siamo finiti 3-2 per lui, vantaggio mio, ma cosa importante, non stava giocando al minimo, sarà stato cotto perchè era la sua ultima ora della giornata ma ce la stava mettendo tutta.
Mi entrava la prima e anche lui non riusciva a rispondermi, mi è piaciuto perché ho avuto modo di rispondere ad uno che mette dentro una prima devastante e a mia volta, ho avuto riprova che anche per un giocatore di livello la mia prima è fastidiosa. (Gli ho fatto 2 ace e 7-8 servizi vincenti)

Mi ha fatto piacere il suo giudizio positivo, credeva giocassi peggio perché conosce le persone con cui gioco abitualmente e mi diceva che anche lui, quando fece il passaggio di qualità, faceva fatica a vincere coi pallettari.
Mi diceva appunto che lui è come me, gli piace giocare per divertirsi, tirare forte, mentre qui nei circoli la gente è alla rovescia, più che divertirsi vuole vincere e tira pianino rimettendo tutto, se non hai pazienza ti ci spalli.

Cosa rispondere... è vero, inappuntabile, ma i compagni di gioco spesso si trovano così e come fai?... devi riuscire lo stesso a farci partita.
Ultima modifica di Clythus il gio nov 30, 2006 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Clythus ha scritto:Io invece ho giocato ieri e oggi e sono tornato in me, tremate pippe! :evil:


hai visto!!!

e volevi smettere per un mese e mezzo....poi davvero non ti ripigliavi più :)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 25, 2010 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Clythus ha scritto:
McEnroe 4Ever ha scritto:Sabato ho fatto un'ora di tennis; la prima mezz'ora di solo palleggio. Poi ho detto "dai, proviamo a servire". Al primo servizio la spalla mi ha fatto subito male e non riuscivo nemmeno a compiere completamente il movimento nè a dare forza e velocità al colpo.
Praticamente mesi di astinenza totale dal tennis per guarire il dolore alla spalla non sono serviti a niente. #1#


Porca zozza, ma che hai combinato a quella spalla? :( Ma dov'è che ti fa male? Nella parte anteriore della spalla, sopra, verso la clavicola.. in che punto?
Mi fa male un po' tutta. A riposo sento un po' di fastidio nella parte latero-anteriore dove c'è il tendine; quando faccio il servizio sento invece male un po' a tutta l'articolazione nel momento in cui colpisco la palla e chiudo il movimento della spalla. Che palle... :cry:
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Quod erat demonstrandum... lo vedi Clythus che con un maestro e una palla un minimo tesa ("corretta" direi) ritorni subito in palla.
Meno male che ti ho saputo consigliare bene sennò ti avremmo perso per il grande tennis a tempo indeterminato... 8)

Meccherrò hai la mia solidarietà, forza e coraggio. :)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Stasera invece ho giocato col maestro e mi diceva che anche lui, quando fece il passaggio di qualità, faceva fatica a vincere coi pallettari..


:roll: io ci perdo regolarmente 6-0... IL SALTO DI QUALITA' E'VICINO!!! #100#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi