Olympic Saloon

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3103
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

Auguri Rafa #126#
Immagine

speriamo che più tardi arrivi anche un bel regalino, se smette di piovere
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

fishguts ha scritto:mi sa che in sti giorni mi esprimo male...

1) Guccini piaceva anche a me...poi mi sono rotto di pagare 20 euro un album..30 euro un concerto ecc ecc ..non gradisco questo suo commercializzarsi...si è un pò venduto..tutto qui..e ormai lo ascoltano solo gli ex sessantottini e i ragazzi giovani "di sinistra" che vogliono darsi un tono da intellettuali...questa è una mia opinione che non c'entra nulla con i gusti musicali..anche perchè,ripeto, sono cresciuto ascoltando guccini e adoro alcune sue canzoni ( soprattutto dei primi album )



almeno sono anticonformista considerando che ormai l'aspirazione massima è essere come costantino, vestirsi tutti firmati (anch'io spendo abbastanza in vestiti ma non è l'unico metro di giudizio che utilizzo quello delle etichette e compro quello che mi piace, non quello che "va")... anche perchè chi palesa un minimo di cultura e impegno politico,è guardato come un pazzo. in una classe con 9 maggiorenni sono l'unico che conosce i 4 quesiti che il 12/6 e il 13 saranno oggetto di un referendum

p.s: di 9 andremo in 2 o 3 a votare, una ragazza perchè il babbo le dice cosa votare.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

dickinson52 ha scritto:Nel mondo in cui vivo io, fish, quelli della mia generazione andavano, e vanno, come me, ai concerti di Guccini, possibilmente al club Tenco a Sanremo, dove tutti i cantautori danno il meglio di sè, si esibiscono gratis, per il puro gusto di cantare, di stare con gli amici e di finire la nottata nelle cantine a bere il rossese ...e a quei concerti ritrovo oggi i miei alunni di un tempo, oggi trentenni. Memorabile fu la presentazione, in prima assoluta, de l'Avvelenata: addirittura quando gliela richiedemmo per bis, venne sul palco con un fiasco in mano :)
Nel mondo in cui vivo io i miei alunni di 14 anni sanno a memoria le canzoni di Guccini perchè le ascoltano dai genitori e dai fratelli maggiori.



a proposito, sto ascoltando una versione live di fossati ne "il disertore" al club tenco.





QUESTA è PER TENCO
Lontano lontano nel tempo
qualche cosa
negli occhi di un altro
ti farà ripensare ai miei occhi
i miei occhi che t'amavano tanto
E lontano lontano nel mondo
in un sorriso
sulle labbra di un altro
troverai quella mia timidezza
per cui tu
mi prendevi un po' in giro
E lontano lontano nel tempo
l'espressione
di un volto per caso
ti farà ricordare il mio volto
l'aria triste che tu amavi tanto
E lontano lontano nel mondo
una sera sarai con un altro
e ad un tratto
chissà come e perché
ti troverai a parlargli di me
di un amore ormai troppo lontano.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Ma questo amore stasera è troppo vicino: VAMOS NADAL! :P

Stasera paella per tutti, offro io perchè avevo scommesso su Nadal e Puerta (perdonami kolya, ma lo sapevo che avresti avuto troppa paura di aspettare domenica :cry: :oops: )

Immagine

C'è ancora qualcuno che crede che Amburgo non porti sfiga? :P Seppi non ha passato le qualificazioni, Volandri si è infortunato, Federer fermato ancora una volta da un compleanno di troppo...e il prossimo anno si riscriva di nuovo, mi raccomando :wink:
liviol
Saggio
Messaggi: 6290
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Bari, Italy

Messaggio da liviol »

Complimenti per la doppietta, Emily! :wink:
Livio Immagine The paths of glory lead but to grave.(Thomas Gray)
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Grazie Livio, che mi sei testimone che ieri ti postai in pvt la mia decisione di prendere Nadal e Puerta anche perchè mi stupivo che i bookmakers li dessero sopra il 2: per me erano favoriti, soprattutto Puerta.

E domani, la finale più attesa...
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Io ho due sogni, uno per domani e uno per domenica. Quello per domani è banale, quello per domenica no.

E ora, giri e giri di sangria a Rafa1 e agli altri tifosi di Nadal, e un digestivo 8) per i tifosi del Birthday Loser, benedetto dagli dei e maledetto dai compleanni :D .
Immagine
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3103
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

hola!!!!
iniziamo dalla sangria Immagine
servita, ovviamente da lui,
Immagine
(va bè fate finta che al posto dell'acqua ci sia la sangria :wink: )


Che tennista c'è che tra il 20/6 e il 3/07 compie gli anni? Giusto per avvisare Federer per tempo
Ultima modifica di Rafa1 il sab giu 04, 2005 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3103
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

ah dimenticavo... offro io stasera :wink:
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Hey Rafa, cosa ci fai ancora in giro?
Dovresti andare in ritiro anche tu! :) :)
ImmagineImmagine
AussieGold84
Saggio
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio dic 27, 2001 1:00 am
Località: Supermassive black hole

Messaggio da AussieGold84 »

Beh...in effetti oggi che sono tornata a "tifare" per Federer Roger ha perso. 8)

Su Nadal avrete già detto tutto voi, non voglio ripetermi, dico solo che fa quasi paura tanta energia positiva ha in corpo.

Il salto che ha fatto dopo aver vinto il terzo set, quello è LUI.

E vorrei rivederlo contro Hewitt sul cemento... o sull'erba...

Non corriamo troppo, iniziano le finali dei favoriti e dei sognatori, aspettiamo. Io però un po' a Wimbledon già ci sono. :)

Ok...VAMOS A ESTUDIAR (sono spagnola madrelingua #100#)...

Incasso la vodka, ripropongo un giro e vediamo cosa riesco a combinare stasera.

#1#
It's funny how the colors of the real world only seem really real when you viddy them on the screen
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

dickinson52 ha scritto:Gli è stato poi domandato, in riferimento alla celebre intervista di Sampras all'équipe, se dormisse tranquillo prima di match così importanti, e lui ha risposto di girare la domanda a Nadal perchè il ragazzo non è abituato come lui ai grandi appuntamenti, mentre lui invece si è svegliato alle 11.30 fresco e riposato.


Bonne nuit, Monsieur Federèr, et au revoir. :wink:
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

Mais oui, bonne nuit a Monsieur Federer, et merci également d'exister.

Oggi sono ugualmente felice: due compagne d'università mi hanno chiamato a distanza di quindici minuti l'una dall'altra e mi hanno annunciato di aspettare un bimbo (non dal sottoscritto, mettiamo le cose in chiaro... :roll: ). Le cicogne ultimamente devono aver scelto di bazzicare Palazzo Malvezzi a Bologna... visto che lunedì dovrò recarmi da quelle parti, dovrò stare attento a dove metto i piedi (e non solo)!

Per cui... offro io in qualità di zio acquisito. Con cosa si fa un brindisi per la futura nascita di pargoli? Boh, io e Juliette offriamo un bicchiere di latte. Male che vada, lo ricicliamo per i bimbi.

Immagine

Bye, oncle Poles

Immagine

PS: Marat, anche quest'anno si perderà in finale! Lo dico con orgoglio, perché noi fortitudini ci si tiene. :D
Ultima modifica di Poles il sab giu 04, 2005 3:06 am, modificato 1 volta in totale.
hernangumy
Gran Maestro
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven lug 13, 2001 2:00 am
Località: Lontano dai gobbi

Messaggio da hernangumy »

Massì, dai, proviamo a raccontare come ho vissuto questa giornata di ordinaria passione. Il Venerdì sono costretto a stare fuori casa da mezzogiorno fino alle 8 di sera. Niente semifinali in diretta, quindi. Allora provo a trasbordare il videoregistratore nella TV col satellite....Ieri le prove, tutto ok.
Stamattina faccio il trasbordo, e poco prima di mezzogiorno mi accorgo di non avere più videocassette :), e il segnale della TV improvvisamente sparisce...Scendo di corsa per comprare una cassetta di 4 ore (perchè sai, con certi elementi in campo...) ma nel mio quartiere non c' è traccia di cassette che non siano da 120 o da 180.
Allora torno a casa, sacramentando in castigliano, prendo la macchina e vado in centro a comprare 'sta benedetta cassetta. Torno a casa, grazie a Dio riesco a rimettere in sesto il ricevitore e dò le ultime indicazioni a mia madre: "schiaccia qui, premi là, ai cambi di campo mi raccomando stoppa sennò se dura più di 4 ore...". "Va bene, va bene", mi sento dire mentre armeggia in cucina tra pomodori e melanzane...
Vabbè, metto la borsa in spalla ed esco.
All' 1.10 mi telefona: "Ma guarda che non c' è nessun argentino, stanno dando due spagnoli...". Capisco che piove, e le dico soltanto di restare in guardia, prima della splendida precisazione di mezzora dopo: "Eh, si, infatti in un angolo dello schermo c' è il disegnino della pioggia". :)

Durante il pomeriggio riesco a non pensare a quel che succede a Parigi, con l' unico timore che un certo ex-forumista ( :) ) mi mandi sms del tipo "Ahaha, Riccà, brutta giornata eh? I dopati tutti fuori, era ora!". Il messaggio non arriva, che sia un buon segno?
Mentre torno a casa, in auto, faccio radio-zapping, e mio malgrado finisco su radio Montecarlo (eran quasi le 8 di sera) e sento l' inconfondibile voce di Rino Tommasi che riesce a dirmi "...denko rischia" prima che io cambi precipitosamente stazione per non farmi dire IL RISULTATO.
Allora entro in paranoia: ma cosa stava dicendo? La finale con Davydenko in campo rischierà di essere zoppa? La finale con Puerta, giustiziere di Davydenko, sarà zoppa? Davydenko rischia di vincere il torneo?....
Vabbè, arrivo a casa e trovo mio padre intento a tifare Nadal...Minkia ma sono le 8 passate e questi sono ancora al terzo?
Allora inizio a farmi paranoie: ma quanto cazzzo è durata LA MIA PARTITA? a che ora è iniziata? A che ora è finita?
Vabbè, ormai Federer-Nadal me la guardo: "Papà, cazzarola, metti in tedesco sennò questi 3 sacripanti mi dicono chi ha vinto la prima...No no, meglio sul canale sloveno, anzi quello arabo".
Il mio genitore dovrebbe scrivere un trattato sull' anti-federerismo: già in Gennaio, quando Safin lo mise al tappeto, prese una testata contro il soffitto a furia di saltare, mentre stasera zompava come Nadal tra un punto e l' altro. Io intanto penso: "Uffa, e quando finite? Voglio vedermi Marianoooo".
Vabbè, insomma, ritrasbordo il videoregistratore in camera mia, mi chiudo per bene, mi porto una sana scorta di acqua Lete e via, a soffrire.
La registrazione è un gioiello: neanche una traccia di pubblicità, un prodotto da far invidia a quelli di videoarc...L' ho sempre detto, io, che la mamma è sempre la mamma...
Dopo ogni punto vinto "Vamo Mariano, suuuuuuu". Dopo ogni punto perso "cazzzo, ma 'sto russo le piglia tutte, non si può" oppure "è inutile, ma chi me lo fa fare, chi caspiterina me lo fa fare, chi????????"
Sono in apnea, sudaticcio e puzzolente, e sul 63 56 squilla il telefonino.
E' la dolce mammina, andata a cena fuori, che mi chiede di andarla a prendere. "Si, un attimo che c' è Puerta".
Si, buonanotte. Il soldatino russo, magistralmente descritto qualche post fa, strappa il servizio e siamo 1 set pari. "Mi gioco le palle che il terzo lo perde netto", penso tra me e me mentre mio padre, in cucina, sogghigna, e salto di nuovo in macchina per andare a prendere la mamma.
"E' venuta bene la cassetta?" "Si, mamma, ti voglio tanto bene, ma secondo me perdiamo...".
Di nuovo a casa, di nuovo in trincea in camera. 62 Kolya, CVD.
Allora mi metto a calcolare i tempi...."Dai, forse il tempo per altri 2 set c' è....Vamo Mariano. giuvemmerda".
Sul dritto mancino Davydenko non perde un centimetro di campo, Mariano si sposta maluccio lateralmente, in avanti non si sposta proprio, sembra un toro (nessuna allusione...calcistica) quasi matato e pronto a stramazzare al suolo. colpito a morte dal torero.
Ma no, dai, Davydenko nei panni del torero io non ce lo vedo. Lui è un soldatino russo, uno di quelli da seconda guerra mondiale, di quelli che hanno schiantato l' esercito tedesco nell' inverno siberiano. Appunto, lui può schiantare gli eserciti, ma non è un torero.
Di là il guerriero argentino sbuffa, sbraita ad ogni colpo, sembra sempre sul punto di mollare. Ma resta lì. break nel quarto "Vamo Mariano".
Quinto set. "Vamo Mariano, ora o mai più". "Minkia, ma le prende proprio tutte, poi mi sembra più fresco, oddio, il centrale di Parigi diventa una gelata prateria siberiana, e lì per il toro argentino non c' è nulla da fare.
4-2 Kolya, la cassetta è già a 3 ore e un quarto.
"Ormai è andata...Per restare nei tempi e vincere dovrebbe fare 4 giochi di fila. Vamo Mariano, credici, io ci credo".
Ci credo da quando ti squalificarono per aver avuto un attacco d' asma in seguito alle condizioni di salute del tuo nipotino e di aver presto un medicinale, previo consiglio del medico, che conteneva il CLENBUTEROLO (ma cosa sarà mai, 'sto clenbuterolo...), quando rientrasti nel circuito che eri numero 440 del mondo e le buscavi ai primi turni dei challenger italiani, quando hai iniziato a lavorare come un matto (7 ore al giorno) e hai perso quegli 8 kg che ti hanno permesso di tornare competitivo a livello challenger. 4 vittorie, il suono delle bombe che ti risuonava in uno sperduto hotel a Teheran...Ricordi pesanti, eh, Mariano? Ma ci credo ancora di più da quando hai capito che per tornare competitivo a livello ATP dovevi perderne altri 8, di chili. Detto fatto.
Fuori Ljubicic, fuori Vliegen, fuori Wawrinka, fuori Acasuso e fuori pure Willy Canas. Ma adesso siamo sotto 4-2 al quinto, e la vhs sta per finire.
Garra: 3-4. Pasiòn: 4-4. Potencia: 5-4. Corazòn: 6-4. La formula magica del tennis argentino ti ha aiutato a fare il miracolo.
E' FINALE, E' FINALE, HA VINTO PUERTA, NON CI POSSO CREDERE! Urlo, è ormai l' 1 di notte, mia mamma (che ha seguito con me gli ultimi games) mi guarda con un sorriso tra l' affettuoso e lo stupito e recita la sua parte, anche se so benissimo che è contenta quanto me: "E stai zitto, imbecille, che ti sente tutto il palazzo".
"Si, si, mamma, ti voglio bene, sto zitto, zittissimo, vado al pc. Prima però ti dico una cosa: HA VINTO PUERTAAAAAAAAAAAA".

COMO EN UN SUENO

Immagine
Mi scoppia il cuore per te / il mio motore il mio caffè / un solo amore per me / il Toro è l' unico che c' è
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

hernangumy ha scritto:Il mio genitore dovrebbe scrivere un trattato sull' anti-federerismo: già in Gennaio, quando Safin lo mise al tappeto, prese una testata contro il soffitto a furia di saltare, mentre stasera zompava come Nadal tra un punto e l' altro. Io intanto penso: "Uffa, e quando finite? Voglio vedermi Marianoooo".


Il tennis è bello perché è vario... oggi pomeriggio ero io a bestemmiare in carolingio perché la garra di Puerta mi stava impedendo di vedere IL match. Bella così. :D

I tuoi racconti sono sempre pagine godibilissime, Hernan.

Bye, Chris
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

hernangumy ha scritto:Il mio genitore dovrebbe scrivere un trattato sull' anti-federerismo: già in Gennaio, quando Safin lo mise al tappeto, prese una testata contro il soffitto a furia di saltare, mentre stasera zompava come Nadal tra un punto e l' altro. Io intanto penso: "Uffa, e quando finite? Voglio vedermi Marianoooo".


Vorrei conoscere tuo padre, hernan...oh, senza cattive intenzioni :P , ma solo per stringergli la mano e dire che lo capisco perfettamente. Ieri sera, sapendo che ero in fibrillazione, Firefly mi ha telefonato alla fine del primo set: - Dai, hai visto il pupetto? vince facile in tre set!- E io " taci, taci, ecco, adesso perderà: con Federer non si può mai sapere, anzi, se è ferito sprigiona il suo miglior tennis"Immaginatevi la mia telefonata a lei dopo il secondo set, ma Firefly era fiduciosa, e l'ultimo game l'abbiamo passato al telefono, punto per punto, emozione per emozione.
In pvt l'altra sera avevo scritto a uno di voi che avevo riportato una sensazione sgradevole da quell'intervista a Federer, da quella presunzione, o ostentata sicurezza, sul suo dormire bene rispetto a Nadal non abituato ai grandi appuntamenti, e ripensavo ieri che in semifinale , nei momenti cruciali del quarto set era stato tradito proprio dal suo colpo dichiarato preferito, il diritto.

Ieri riflettevo anche all'empatia scattata con alcune persone del forum: pensavo proprio a te, hernan, a come saresti stato felice per la vittoria di Mariano, speravo che durante la notte avresti partecipato un po' della tua gioia al saloon, e sapevo pure che oggi, perchè ieri sarà stato troppo deluso, quando torno da scuola telefonerò a sve ( ormai non scrive più nel forum) per dirgli che Federer avrà altre possibilità di vincere Roland Garros, che è più bello avere un sogno da coltivare...ma basta con Amburgo :P
memorino
Genio
Messaggi: 5589
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

In attesa di sapere a chi andrà oggi l'ultimo bacio di "mucciniana" memoria:

Immagine

offro la colazione a tutti gli amici del saloon ... mamma che sonno !!!! #1# 8)

... ah dimenticavo: Marat7, colonna sonora vista la foto che ho postato ovviamente "Kiss me" dei Six Pence None The Richer ! Che ne dici?? Buon sabato a tutti !!!
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20356
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

dickinson52 ha scritto:........................
In pvt l'altra sera avevo scritto a uno di voi che avevo riportato una sensazione sgradevole da quell'intervista a Federer, da quella presunzione, o ostentata sicurezza, sul suo dormire bene rispetto a Nadal non abituato ai grandi appuntamenti, e ripensavo ieri che in semifinale , nei momenti cruciali del quarto set era stato tradito proprio dal suo colpo dichiarato preferito, il diritto.


Strano Emily....a me invece al posto dei soliti "Luoghi comuni" come risposte preferisco quelle....se poi in campo sembrava il contrario...beh quello è un'altro discorso....

Onore a Nadal che giocando all'80% non ha permesso a Federer di oltrepassare il 65%...

Ma tutto ciò cosa centra con il saloon?...Qui siamo in un locale di lusso,mica un "Trani"...Quindi...

Immagine

.....malgrado l'ora presta ....... :D

Buone finali a tutti/e....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Scusa Hernan, ma son anni e anni che a Teheran non c'è nessuna bomba, che è questa storia?

cristiano
luna
Gran Maestro
Messaggi: 1051
Iscritto il: mar nov 18, 2003 3:09 pm
Località: paola provincia di cosenza

Messaggio da luna »

Ciao ragazzuoli è un po' che non scrivo nel forum....è che come tanti di voi sono sotto esame. O meglio, sotto concorso, perché il 23 (a Bari) mi aspetta la prova preselettiva per il concorso in magistratura. Così - sia pure sempre con gli occhi e la mente e al mio amato tennis - sono immersa nei quiz, oltre che nel lavoro, maledicendo in continuazione chi li ha inventati (i quiz non il lavoro! :D ).
Emily parlava di empatia con le persone del forum: capita anche a me; magari ci sono tennisti (e tenniste) che non mi suscitano nessuna emozione, però se vincono e penso a qualcuno di voi che per quella vittoria è felice sono contenta anch'io (tranne se questa "vittoria" è contro Ferrero, ovviamente! :D ). E non vedo l'ora di "leggere" le relative manifestazioni di gioia nel saloon. Anche se sono immersa in 1000 cose e ho poco tempo per scrivere a mia volta.
A presto allora saloon, il post era solo per dire che ci sono anche se non mi vedo :D ; e il 23 tra i vari Federer, Safin, Roddick e compagnia impegnati a Wimbledon fate un po' di tifo anche per me.
........E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come, è una questione di stile.....
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3103
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

demi-d ha scritto:Hey Rafa, cosa ci fai ancora in giro?
Dovresti andare in ritiro anche tu! :) :)


dici?
ma sì, vado in ritiro anche io :lol:
Avatar utente
Marco 11
Gran Maestro
Messaggi: 1295
Iscritto il: mer ott 08, 2003 9:24 pm

Messaggio da Marco 11 »

uffi che noia...sempre a studiare... :roll:

la cosa più eccitante che ho fatto in tutta la mattina è stato ammazzare una mosca.

Adesso esco :)
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Nulla ancora è perduto.

#156# Immagine
ImmagineImmagine
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Qui si rischia di terminare prima di Myskina-Dementieva.. :cry: :cry:

Immagine
ImmagineImmagine
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

5-1, 30-0 e amen.
Vado a prepararmi per uscire, in attesa di sciogliere il silenzio stanotte al mio rientro.
Ciao!

PS: settimana comunque ottima!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3103
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

scusa demi, ma abbandono il ritiro, non si sa mai, non vorrei che portasse sfortuna :roll:
Tatanka
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 829
Iscritto il: sab lug 17, 2004 4:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tatanka »

Rafa1 ha scritto:scusa demi, ma abbandono il ritiro, non si sa mai, non vorrei che portasse sfortuna :roll:


beh,mai come il completino viola che portava oggi la pierce,come ossservava giustamente gaudenzi.
Visit my tennis videos website:
http://www.freewebs.com/tennisvideos

Lorenzo
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

gaudenzi è diventato daltonico? confonde il viola con il rosa schoking?
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

dickinson52 ha scritto:quell'intervista a Federer, da quella presunzione, o ostentata sicurezza, sul suo dormire bene rispetto a Nadal non abituato ai grandi appuntamenti, e ripensavo ieri che in semifinale , nei momenti cruciali del quarto set era stato tradito proprio dal suo colpo dichiarato preferito, il diritto.


Ha fatto una boiata, The Birthday Loser, a metterla sul piano nervoso con Nadal, giocatore in una forma stratosferica e ancora abbastanza giovane e incosciente per avere timore reverenziale verso di lui. Dica ciò che vuole, è numero uno, ne è consapevole e può permetterselo. Non ha sbagliato i toni, ma il destinatario 8)
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Alèèèèèèèè

Bjorkman/Mirnyi Win First Grand Slam Together

Alèèèèèèèè
Immagine
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Immagine

tango VS flamenco

Immagine



chi andrà a "ganàr"?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

In attesa che demid venga anche nel saloon, che dire di oggi? un match senza storia preceduto e seguito da 2 belle storie, di Justine e Mary, due ragazze venute da lontano: da una malattia e dalla paura di non tornare più come prima, per la belga, che cercava quasi sempre con gli occhi il suo box, per trarre anche dai " suoi uomini" :), il marito e l'allenatore, la determinazione per sciabolare il suo rovescio...Mary poi veniva da quella zona d'ombra che un anno fa faceva chiedere a qualcuno qui se giocasse ancora, e solo coloro che la amano avevano captato segnali incoraggianti ( la finale 2003 di federaion cup, per esempio, il match con la Sharapova a Roma).
Pensavo che Mary fosse già felice di vivere in un sogno, di aver battuto 3 top ten fra cui la numero uno del mondo, e che non credesse veramente di potercela fare oggi, e invece sì, lo dimostrano le lacrime del dopo, almeno io le leggo così, ma magari era solo di gioia. Bello, bello quel ricordarsi anche di suo padre, parlandogli in inglese alla fine della cerimonia: ci vuole una grande maturità per sapere perdonare.

Qualcuno ha capito i fischi del pubblico quando le due ragazze hanno nominato lo sponsor Ericcson? era una critica al non sense di uno sponsor dei cellulari in un torneo di tennis? Justine era sorpresa e perplessa per questi fischi, ma Mary, anche in questo fantastica, le ha addolcito la cosa con complicità nominandolo anche lei, e richiamando di nuovo i fischi...e finalmente una risata liberatoria, per tutte e due.

Jonas e Max, felice anch'io due volte, per la vostra vittoria e per aver battuto i gemelloni robotici, che dopo la sconfitta in davis col doppio croato non azzeccano più un traguardo.

Hernan, ma tu ci credi a Mariano domani? :)
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

dickinson52 ha scritto: Pensavo che Mary fosse già felice di vivere in un sogno, di aver battuto 3 top ten fra cui la numero uno del mondo, e che non credesse veramente di potercela fare oggi, e invece sì, lo dimostrano le lacrime del dopo, almeno io le leggo così, ma magari era solo di gioia.


Ad essere sincero io ci ho creduto fino al 6-1, 5-1 Henin. :cry: :cry: :cry:

Emily hai scritto un bellissimo post.
ImmagineImmagine
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

demi-d ha scritto:Qui si rischia di terminare prima di Myskina-Dementieva.. :cry: :cry:

Immagine



Che ci fa the Beast al posto di Mary? #103#
ImmagineImmagine
hernangumy
Gran Maestro
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven lug 13, 2001 2:00 am
Località: Lontano dai gobbi

Messaggio da hernangumy »

E' difficile non essere banali dopo una partita del genere, in cui si sprecano gli elogi per il vincitore e viene concesso l' onore delle armi allo sconfitto.
Ma io credo che, al di là del tifo e del risultato, oggi si sia vista una partita di tennis fantastica, perchè il tennis è fatto di gioco, corse, fantasia, equilibrio ed emozioni. Abbiamo visto di tutto, anche quell' equilibrio che molti temevano non ci fosse.
La terra battuta è soprattutto questo: concede a tutti l' opportunità di vedere, aggredire e superare i propri limiti. Nadal e Puerta oggi ce l' hanno dimostrato: lo spagnolo recuperando palle ancora più incredibili, ancora più assurde, ancora più disumane di quelle che aveva dispensato nei mesi scorsi, mentre Puerta (chissà se sarà ancora convinto del fatto che Canas è il miglior difensore del circuito...) ha dimostrato di avere un bagaglio tecnico che forse nemmeno lui pensava di avere: dritti paurosi da e per tutte le posizioni, palle corte micidiali e rovesci stretti che buttavano fuori dal campo Nadal (e che gli avrebbero dato la vittoria contro chiunque altro).
Infine, le 2 perle da far strabuzzare gli occhi: la voleè in tuffo di beckeriana memoria e quel dritto choppato a irridere l' avversario già proteso su una palla corta-fantasma.

Ma Rafaèl ha strameritato di vincere. Ha meritato per quel che ha mostrato nei tornei precedenti, per la capacità di adattarsi alla lunga distanza, per aver sopportato un pubblico indecente contro Grosjean e per aver tenuto a debita distanza gli ardori e l' ansia di entrare nella storia di Federer.
Sarebbe troppo facile, analizzando il match dalla prospettiva del sostenitore di Puerta, dire che quei 3 set point nel quarto sono svaniti a causa di una sfortuna micidiale (una demi voleè steccata, la voleè in tuffo sul nastro e un dritto vincente fuori di un palmo). Invece è tutto frutto del cuore di Nadal, che ha preso il possibile e l' impossibile, costringendo Puerta a fare il punto 2,3, anche 4 volte. Non penso che Mariano abbia avuto il braccino, penso invece che Nadal abbia mostrato di avere le stimmate del campione (del campionissimo), specie nei già citati ultimi games, ed anche in quello finale, dove ha piazzato due vincenti tanto belli quanto sorprendenti. Parigi ha quindi un degnissimo vincitore, ha avuto una splendida finale...E la favola di Puerta, pur se non a lieto fine, resta bella e coinvolgente, da mettere sul comodino e andarsi a rileggere quelle sere in cui non si riesce a dormire perchè si sta male e si è convinti di avere il mondo contro.
Mi scoppia il cuore per te / il mio motore il mio caffè / un solo amore per me / il Toro è l' unico che c' è
liviol
Saggio
Messaggi: 6290
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Bari, Italy

Messaggio da liviol »

Faccio un breve saluto a Emily, sperando che torni a frequentare il forum tennis anche oltre il Saloon.

E sperando che si possano riunire tutti i commenti in un unico topic, senza ovviamente toccare il Saloon.
Livio Immagine The paths of glory lead but to grave.(Thomas Gray)
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

10 anni dopo, 10 anni dopo Thomas...Sì, esattamente nel 1995 Thomas Muster, un altro mancino, l'ultimo mancino a vincere il Rolando prima di Nadal, completava con lo slam parigino una fantastica cavalcata che lo aveva portato, come il maiorchino, a vincere Montecarlo, Roma , più altri tornei sulla terra, partendo dalle Americhe in febbraio, passando per Barcellona e giustamente saltando Amburgo :wink:.
Pensavo anche a questo, guardando il bellissimo e palpitante match di oggi, a quanto sia cambiato, e in meglio, secondo me, come spettacolo e varietà di gioco il tennis sulla terra battuta.
Con tutto il rispetto per un giocatore che ha saputo costruirsi e ricostruirsi come un terminator, Muster dal gioco da fabbro, come diceva Clerici, ma dalla cultura e dalla sensibilità di un artista, la finale di Parigi con Chang di 10 anni fa era stata di una monotonia incredibile, e l'unica nota per cui la ricordi fu il fatto che il campione andò a stringere la mano e ringraziare personalmente tutti i raccattapalle.
In 10 anni, proprio, credo, da quando Stich mise fine alla supremazia di Muster sulla terra rossa l'anno successivo, questo slam ci ha regalato molto, come campioni nuovi che poi sarebbero entrati stabilmente nei top ten, come gioco, come emozioni, insomma, quello che chiedo al tennis, quello che oggi ci hanno dato questo ragazzo spagnolo e questo fantastico Puerta venuto da lontano, anche lui, come Mary, da quella zona d'ombra che sembrava del non ritorno.

Un grazie particolare a hernan per aver postato subito qui le sue impressioni, come se avesse capito che le stavamo aspettando: eh già, perchè oggi ho passato parte del match al telefono (grazie tariffa 24 ore di fastweb :) ) con danielsan del forum e con firefly, e sempre, nei momenti in cui Puerta si faceva apprezzare per il suo bel gioco aggressivo a tutto campo il riferimento era a te, hernan, a come immaginavamo che stessi soffrendo o gioendo.

Pensavo anche ad una cosa curiosa: ci sono stati due momenti quest'anno in cui ho creduto di rivedere il tuffo di Becker a rete...ed entrambi interpretati dagli argentini: Zabaleta che si tuffa sul cemento a Miami contro Federer, e oggi Puerta.

10 anni dopo...che bello che è ancora il tennis! :)

Ciao, Livio, felice se verrai di tanto in tanto a bere qualcosa nel saloon, non so ancora i tuoi gusti, ma mi trovi qui, solo qui. :)
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3103
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

VAMOS!!!!!!
non ho parole per quello che oggi ha fatto Nadal.. semplicemente fantastico. Grande anche Puerta perchè sinceramente pensavo che avrebbe perso facile e in poco tempo, invece è riuscito a mettere in difficoltà Rafa e poi quei dritti impressionanti, i tuffi.... chapeau. Gli ultimi 2 set sono stati qualcosa d'eccezionale.

A questo punto, di nuovo stasera offro io per tutti :wink:
Avatar utente
Milhouse
Saggio
Messaggi: 5116
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am
Località: Napoli,Italy
Contatta:

Messaggio da Milhouse »

Io invece,vedendo oggi vincere Nadal,mi sono posto subito a fine match una stupida domanda "chissa' dei tre TMS prima di Parigi,quale e' quello piu' "veritiero",nel senso che negli anni ha avuto piu' volte lo stesso vincitore del torneo per eccellenza su terra,e cioe' Parigi".

Dopo una brevissima ricerca,dall'anno 1990 fino ad oggi,ho scoperto che Monte Carlo ha avuto lo stesso vincitore del Roland Garros per ben 6 volte (in 16 anni).Segue Roma con 3 edizioni,e chiude Amburgo con appena 1 edizione.

Queste le edizioni nel dettaglio:

6 Monte Carlo

1993 Bruguera
1995 Muster
1998 Moya
2001 Kuerten
2003 Ferrero
2005 Nadal

3 Roma

1992 Courier
1995 Muster
2005 Nadal

1 Amburgo

2000 Kuerten

Non lo so,forse e' stupida come curiosita',pero' a me era venuta a fine match,pensando alla doppietta di Nadal Montecarlo+Roma,piu' Parigi.

A me,onestamente,in 16 anni sembrano molto poche queste appena 10 edizioni delle (16 x 3 = 48) edizioni totali dei tre TMS su terra.Evidentemente,la terra battuta non e' cosi' da "specialisti" come lo e' Wimbledon,e piu' o meno una superficie dove (quasi) tutti sanno giocare bene.

A voi i commenti.
Immagine
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Se ne era già parlato a suo tempo nel topic di Montecarlo, credo: io stessa l'avevo individuato (con la benedizione di Marco Mazzoni :) )come il segnale più veritiero di chi sia pronto per vincere a Parigi, come è mia la storia che Amburgo, TMS assolutamete anomalo sulla terra e che falsa le aspettative sul Rolando ( questa è di McEnroe l'anno scorso, invece) porti sfiga. :oops:
Ho solo una paura, Milhouse, magari infondata: che se apri una discussione così tecnica nel saloon, i moderatori spostino i post in un altro topic, e allora, per esempio mi vedrei costretta a cancellare i miei di risposta...

Vediamo quel che succede....intanto ti offro un cocktail alla frutta e do su Nadal uno notizia gossip: dalle mie fonti russe sguinzagliate live a Parigi, ho saputo che il ragazzo era assistito da una connazionale, non dalla Kirilenko, e una giovanissima giocatrice russa che vuole rimanere anonima ha riferito che i due (intendo Nadal e la piccola Maria) avrebbero familiarizzato molto in un party, da cui sono nate poi tutte le chiacchiere...sarà vero, o è un'azione di depistaggio? :wink: :P

Immagine
Rispondi