Federer: Il Migliore di Sempre a parte Djokovic

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Pete dava l'idea per motivi anche tecnici di soffrire più gli attaccanti su cemento che su Erba
Hmmm, più che altro su erba ha incontrato quasi nessun vero attaccante di alto valore:
Rafter 1-0
Krajicek 0-1
Stich 1-0
Henman 4-0
Ivanisevic 3-2 (ma sconfitte pre-93)
Becker 3-0

Con Rafter, Stich, Becker, Henman mai nemmeno al quinto.

McEnroe chi ha battuto di grandi attaccanti?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto: Insomma, davvero vedi per 3 set più passanti di Sampras che volee vincenti di Mac?
se leggo bene le statistiche a Us Open 90 Sampras fa 27 risposte vincenti e un passante vincente, a Mac. E su erba Pete rispondeva meglio.

Forse la chiave non sarebbe il passante.

Ovviamente il problema principale sarebbe il servizio di Sampras.
Mac 84 pero' e' Mac84...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Certo McEnroe Cash 84 3-0 ma non nettissima e Cash 19enne.

Tiebreak a Wimbledon Mac 27-12, Pete 31-19, in carriera Pete 62.* Mac 61.8%

sempre piu' convinto di un Sampras piu' forte, ma ai quarti non so. Sampras ai quarti malino anche nel 93 con avversario forte e nel 99 dove gli si fa male Philippoussis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

Vero, negli anni migliori di Mac non ci sono in giro grandi attaccanti. Però nel complesso mi pare che il gioco da fondo di Mac (dico proprio da fondo, non quello orientato esclusivamente a conquistare la rete) fosse più solido di quello di Pete. Non a caso, fa meglio di lui sia a Parigi sia nei tornei minori (4 vittorie a 3 e finali vs Lendl e Vilas anziché Becker e Stoltenberg).
Hai rimarcato con stupore le tante risposte vincenti di rovescio, non esattamente il colpo che uno si aspetterebbe da Sampras. Io quel dato (accompagnato dai pochi passanti) lo leggo come una giornata particolarmente fortunata su uno specifico colpo ma rimane il fatto che per battere Mac servivano grandi passanti (e lob), le armi con cui Lendl lo ha rincoglionito quando le cose gli giravano per il verso giusto e armi che (lo ripeto) di fatto Sampras non aveva.
Sui due piedi non so dire cosa potrei pronosticare se stessimo giocando su cemento, ma su erba non ho il minimo dubbio nel vedere Mac favorito al 51%.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Sampras a Wimbledon una killing machine sia con attaccanti che fondocampisti, Mac abbastanza bene coi secondi, non abbiamo riscontri sufficienti contro i primi (ma anche un Newcombe,per dire). Resto con Sampras, sperando in un rematch a NY :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

In generale per me loro due sono i migliori erbivori di sempre e se li considero nel complesso della carriera vedo Pete un pizzico avanti. Ma qui c'è la clausola della miglior versione possibile....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Vero, negli anni migliori di Mac non ci sono in giro grandi attaccanti. Però nel complesso mi pare che il gioco da fondo di Mac (dico proprio da fondo, non quello orientato esclusivamente a conquistare la rete) fosse più solido di quello di Pete..
No, dai, questo no. Limiti di Pete nel rovescio, certo, ma dritti non proprio paragonabili per non parlare dell'esplosivita' atletica. Il miglior Sampras di dritto vale Federer, nemmeno Lendl.

I migliori risultati su terra dai. Mac a Parigi batte un solo giocatore decente su terra in carriera, Higueras (nell'anno migliore, lottando al quarto, contro un 31enne 15 del mondo mai finalista a Parigi). Pete batte Courier, Bruguera, Muster. Vince a Roma. Vince una Davis.

Mc con un Wilander su terra rossa e' 1 set a 8 prendendo 60 e 61.

Ma poi su terra si vince anche andando a rete (Edberg finalista, Rafter e Henman mica male).

Prendiamo i vincenti da fondo in match importanti delle loro carriere.

Mac:
Finale Us 79: 15 vincenti in 3 set (5 dritti)
Finale Wim 80: 22 in 5 set (5 dritti)
Finale Us Open 80: 12 in 5 set (8 dritti)
Finale Wim 81: 19 in 4 (8 dritti)
Finale US 81: 16 in 4 (10 dritti)
Finale Wim 82: 14 in 5 set (7 dritti)
Finale RG 84: 18 in 5 (9)
Finale WIM 84: 16 in 3 (7 dritti)
SF US 85 (non ho la finale) 15 in 5 (8)
SF US 90 (confronto diretto) 10 in 4 (5)

Totale: 157 in 43 set: 1.7 dritti e 2 rovesci vincenti a set.

Pete:
SF Us 90: 28 in 4 (10)
Fin Us 90: 10 in 3 (5)
Fin Wim 93: 35 in 4 (17)
(mi manca il 94, l'anno migliore col dritto di Pete)
Fin Aus 95: 17 in 4 (11)
Fin Wim 95: 24 in 4 (8)
Fin Us 95: 13 in 4 (9)
Fin Masters 96 (non ho Us Open): 24 in 5 (16)
Fin Aus 97: 11 in 3 (10)
Fin GSC 97 (non ho Wimbledon) 14 in 3 (6)
Fin Wim 98: 19 in 5 (7)
FIN Wim 99: 12 in 3 (8)
Fin Us 2001: 5 in 3 (3)
Fin US 2002: 18 in 4 (6)

Totale: 230 in 49 set: 2.4 dritti e 2.3 rovesci a set.

Ma si vede come scendano col tempo i vincenti da fondo per Pete. (fino al 96: 5.4, dopo: 3.8 a set).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:In generale per me loro due sono i migliori erbivori di sempre e se li considero nel complesso della carriera vedo Pete un pizzico avanti. Ma qui c'è la clausola della miglior versione possibile....
Nella versione migliore possibile per me di solito vince chi serve meglio. Pero', ecco, siamo ai quarti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:4 vittorie a 3 e finali .
son di piu', ma una sola finale (persa) su terra europea. In Usa le condizioni completamente diverse.

Sampras una vittoria minore, Roma, Davis e in generale migliori avversari (nettamente) a Parigi.

Il Sampras 92-96 perde solo da ottimi terraioli a Parigi (tranne il 95, si). Esattamente come Mac 81-85, solo che batte avversari migliori.

Ma, soprattutto, su terra il servizio che prepara la volee funziona meglio della bomba (vedi Roddick o Ivanisevic zero semifinali, Kracjiek, Rafter, Stich, Henman ci arrivano),Mc meglio in questo, non da fondo.

McEnroe su terra poteva venire a rete con i suoi approcci anche nei turni di risposta, Sampras non riusciva altrettanto bene. Il rovescio era una maggiore debolezza, ma non su erba.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
scooter ha scritto:Vero, negli anni migliori di Mac non ci sono in giro grandi attaccanti. Però nel complesso mi pare che il gioco da fondo di Mac (dico proprio da fondo, non quello orientato esclusivamente a conquistare la rete) fosse più solido di quello di Pete..
No, dai, questo no. Limiti di Pete nel rovescio, certo, ma dritti non proprio paragonabili per non parlare dell'esplosivita' atletica. Il miglior Sampras di dritto vale Federer, nemmeno Lendl.

I migliori risultati su terra dai. Mac a Parigi batte un solo giocatore decente su terra in carriera, Higueras (nell'anno migliore, lottando al quarto, contro un 31enne 15 del mondo mai finalista a Parigi). Pete batte Courier, Bruguera, Muster. Vince a Roma. Vince una Davis.

Mc con un Wilander su terra rossa e' 1 set a 8 prendendo 60 e 61.

Ma poi su terra si vince anche andando a rete (Edberg finalista, Rafter e Henman mica male).

Prendiamo i vincenti da fondo in match importanti delle loro carriere.

Mac:
Finale Us 79: 15 vincenti in 3 set (5 dritti)
Finale Wim 80: 22 in 5 set (5 dritti)
Finale Us Open 80: 12 in 5 set (8 dritti)
Finale Wim 81: 19 in 4 (8 dritti)
Finale US 81: 16 in 4 (10 dritti)
Finale Wim 82: 14 in 5 set (7 dritti)
Finale RG 84: 18 in 5 (9)
Finale WIM 84: 16 in 3 (7 dritti)
SF US 85 (non ho la finale) 15 in 5 (8)
SF US 90 (confronto diretto) 10 in 4 (5)

Totale: 157 in 43 set: 1.7 dritti e 2 rovesci vincenti a set.

Pete:
SF Us 90: 28 in 4 (10)
Fin Us 90: 10 in 3 (5)
Fin Wim 93: 35 in 4 (17)
(mi manca il 94, l'anno migliore col dritto di Pete)
Fin Aus 95: 17 in 4 (11)
Fin Wim 95: 24 in 4 (8)
Fin Us 95: 13 in 4 (9)
Fin Masters 96 (non ho Us Open): 24 in 5 (16)
Fin Aus 97: 11 in 3 (10)
Fin GSC 97 (non ho Wimbledon) 14 in 3 (6)
Fin Wim 98: 19 in 5 (7)
FIN Wim 99: 12 in 3 (8)
Fin Us 2001: 5 in 3 (3)
Fin US 2002: 18 in 4 (6)

Totale: 230 in 49 set: 2.4 dritti e 2.3 rovesci a set.

Ma si vede come scendano col tempo i vincenti da fondo per Pete. (fino al 96: 5.4, dopo: 3.8 a set).
Mah, però la carriera su terra di Mc mi pare leggermente migliore di quella di Pete.
E' vero che Pete ha vinto Roma e anche in modo molto convincente, ma mai finale a Parigi e ha vinto in totale 3 titoli sul rosso. Ha due o tre scalpi eccellenti.
Mac ha vinto 4 titoli su terra più la coppa delle nazioni, in due di questi ha battuto Lendl in finale. Ha una finale a Parigi. Su terra, oltre a quelle su Lendl ha una vittoria su Wilander in Davis.
Per me Mac leggermente meglio su terra di Sampras. presi entrambi al meglio su terra prendo Mac senza alcun dubbio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto: Se vuoi ti metto 2-3 foto di Gegia nuda negli anni 70, poi mi dici la tua opinione.
Ahahah, non penso che gli altri siano lieti, ma se ci tieni in privato non sarò certo io a impedirtelo.
Comunque era una battuta, però a sto punto vedere cammello...
Partito...guarda i pvt
Ricevuto, capo.

Sono d'accordo con te: non era niente male...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Fanno schifo entrambi, Mac su terra vera non ha mai fatto nulla se non la finale con Lendl (persa). Dovendo scegliere mi prendo Mac, ma non per i fondamentali da fondo.

La vittoria su Wilander era indoor a punteggio acquisito dopo aver preso 3 set a 0 da Sundstrom. Conta molto piu' la Davis di Sampras in Russia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto: Ahahah, non penso che gli altri siano lieti, ma se ci tieni in privato non sarò certo io a impedirtelo.
Comunque era una battuta, però a sto punto vedere cammello...
Partito...guarda i pvt
Ricevuto, capo.

Sono d'accordo con te: non era niente male...
Pervertiti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Evvai, adesso scannatevi su Mac e Sampras.
Mica sempre Federer. #10#
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

Ma certo che il diritto di Sampras è fra i migliori di sempre! Però lo è in virtù del suo essere un’arma di distruzione di massa, non lo strumento chirurgico con cui tirare i passanti che infatti Sampras non tirava.
Fatta la premessa n. 1 facciamo anche la n. 2 e cioè che discutere di Sampras e Mac su terra significa non avere davvero niente da fare perché (e senza neanche tirare in ballo la prospettiva all time come facciamo spesso) i due sul rosso valgono poco e niente.
Ora, Sampras a Parigi si ferma tre volte ai quarti e una in semifinale perdendo rispettivamente 3-0 da Agassi, 3-1 da Bruguera, 3-1 da Courier e 3-0 da Kafelnikov: nel complesso, sconfitte che per lui su terra ci possono stare senza suscitare scandalo. Mac esce due volte ai quarti, una in semifinale e nel 1984 non mi ricordo cosa sia successo: le tre sconfitte sono 3-0 da Lendl, 3-1 da Wilander e 3-0 ancora da Wilander.
Mi sento di dire che anche queste siano sconfitte che non destano particolare scalpore.

Passiamo alla Davis. Sì, Sampras nel ’95 batte la Russia su terra. Così come nell’82 Mac ci aveva battuto la Francia (e no, non mi addentrerò nell’analizzare le carriere di Chesnokov e quell’altro vs Noah e Leconte su terra).

Sampras ha battuto Courier. Vero, ma nel complesso ci sta 1-3 che non è poi tanto diverso da Mac che con Lendl sta 2-5 (e almeno lo ha battuto nella finale di Forest Hills). Vero anche che Sampras ha battuto Bruguera, h2h totale 1-2 e la vittoria arriva due anni dopo l’ultima volta in cui Bruguera ha vinto un torneo (e in tutto il 1996 va in finale, perdendo, solo alle olimpiadi).

Guardiamo un po’ i risultati “meno peggiori”.
Mac vince Forest Hills nell’83 e 84 battendo nelle due edizioni Vilas, Gerulaitis, Kriek, Arias e Lendl
Sampras vince Roma battendo Becker e… boh… Corretja forse il secondo miglior scalpo in una edizione in cui non solo in finale ci va Becker, ma c’era pure Ivanisevic in semifinale e Stich ai quarti. Forse era terba al contrario.

Comunque lo ribadisco, stiamo parlando di aria fritta. Salvo che, mi perdonerai, resto convinto che il palleggio di Mac fosse superiore a quello di Sampras (anche se Pete da fondo poteva tirare molti vincenti e Mac no).
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Vabbè, è ovvio che Sampras e Mac su terra facessero abbastanza schifo, ma se proprio devo prenderne uno prendo Mac.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Ma certo che il diritto di Sampras è fra i migliori di sempre! Però lo è in virtù del suo essere un’arma di distruzione di massa, non lo strumento chirurgico con cui tirare i passanti che infatti Sampras non tirava
Sampras era forte nel passante di dritto. Uno dei migliori in assoluto. Il problema e' che lo attaccavano sempre sul rovescio. Il problema e' che su cemento lo potevi attaccare sul rovescio anche quando serviva lui la seconda, a volte, su erba mai. E su erba Sampras spesso non aveva bisogno di molti passanti di rovescio (che tirava comunque bene su rimbalzi bassi), perche' non perdeva mai il servizio e rispondeva bene.


Ora, Sampras a Parigi si ferma tre volte ai quarti e una in semifinale perdendo rispettivamente 3-0 da Agassi, 3-1 da Bruguera, 3-1 da Courier e 3-0 da Kafelnikov: nel complesso, sconfitte che per lui su terra ci possono stare senza suscitare scandalo. Mac esce due volte ai quarti, una in semifinale e nel 1984 non mi ricordo cosa sia successo: le tre sconfitte sono 3-0 da Lendl, 3-1 da Wilander e 3-0 ancora da Wilander.
Mi sento di dire che anche queste siano sconfitte che non destano particolare scalpore.
Infatti sono pari. Anche se Pete ha migliori vittorie, ma McEnroe il piu' vicino a vincerne una decisiva.


Passiamo alla Davis. Sì, Sampras nel ’95 batte la Russia su terra. Così come nell’82 Mac ci aveva battuto la Francia (e no, non mi addentrerò nell’analizzare le carriere di Chesnokov e quell’altro vs Noah e Leconte su terra).
Sampras ha battuto Courier. Vero, ma nel complesso ci sta 1-3 che non è poi tanto diverso da Mac che con Lendl sta 2-5 (e almeno lo ha battuto nella finale di Forest Hills). Vero anche che Sampras ha battuto Bruguera, h2h totale 1-2 e la vittoria arriva due anni dopo l’ultima volta in cui Bruguera ha vinto un torneo (e in tutto il 1996 va in finale, perdendo, solo alle olimpiadi).
e' qui che non ci siamo proprio, per me. Forest Hills vale zero. Non e' terra europea, non vale. Condizioni del tutto diverse. Sarebbe come paragonare Wilander a Melbourne e a Wimbledon (anzi, peggio).
Comunque lo ribadisco, stiamo parlando di aria fritta. Salvo che, mi perdonerai, resto convinto che il palleggio di Mac fosse superiore a quello di Sampras (anche se Pete da fondo poteva tirare molti vincenti e Mac no).
ti perdono, ma per me e' non sbagliato, proprio assurdo. Si parla di atleti del tutto diversi. Non a caso Mac smette di vincere anche per quello, non si adatta ai ritmi moderni, da fondo. Poi ovviamente e' un genio, prende tutto di controbalzo, ha un buon footwork anche naturale, ma Sampras era in grado di palleggiare con Agassi e reggere tutti gli angoli chiudendo in corsa di dritto. McEnroe poteva fare vincenti ma quei palleggi non li reggeva proprio. Pero' sapeva prendere la rete dieci volte meglio di Sampras. Ma rispetto al Sampras fino al 95 per me, nonostante il rovescio, c'e' una categoria di differenza. Ma anche tra Edberg e McEnroe da fondo, eh, nonostante il dritto. (Solo che Mac aveva piu' vincenti e soprattutto un servizio nettamente migliore dello svedese).
McEnroe da fondo valeva Becker, diciamo, si parla di categoria atletica inferiore, rispetto ai Sampras, Edberg, Lendl e compagnia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Chiaky, non apro il tuo messaggio, ma se hai mandato un nudo per favore cancella il post e non ti manderei a fanculo solo perche' e' una brutta giornata per te, che avresti potuto in caso farmi licenziare o quasi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Chiaky, non apro il tuo messaggio, ma se hai mandato un nudo per favore cancella il post e non ti manderei a fanculo solo perche' e' una brutta giornata per te, che avresti potuto in caso farmi licenziare o quasi :)
Lo guardi a casa...no?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Chiaky, non apro il tuo messaggio, ma se hai mandato un nudo per favore cancella il post e non ti manderei a fanculo solo perche' e' una brutta giornata per te, che avresti potuto in caso farmi licenziare o quasi :)
Lo guardi a casa...no?
Ho capito, ma se lo apro per sbaglio? Dai su... Poi stai a parlare dei problemi di sesso fra le coppie, se guardo quella foto capace che non riesca per una settimana.... :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Chiaky, non apro il tuo messaggio, ma se hai mandato un nudo per favore cancella il post e non ti manderei a fanculo solo perche' e' una brutta giornata per te, che avresti potuto in caso farmi licenziare o quasi :)
Lo guardi a casa...no?
Ho capito, ma se lo apro per sbaglio? Dai su... Poi stai a parlare dei problemi di sesso fra le coppie, se guardo quella foto capace che non riesca per una settimana.... :)
No no. É bellissima. La lascio li e la guardi a casa.
Ma poi scusa, questi ti pagano x scrivere di Sampras tutto il giorno e ti licenziano x una tetta? X chi lavori, per Famiglia Cristiana?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Anzi, vedrai che ti darà una marcia in più
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Gia' cancellata, comunque.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Gia' cancellata, comunque.
Te la rimando in serata :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Gia' cancellata, comunque.
Te la rimando in serata :D
Ti blocco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Gia' cancellata, comunque.
Te la rimando in serata :D
Ti blocco.
Sei la solita suorina.
Non sai cosa ti perdi..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Sei la solita suorina.
Non sai cosa ti perdi..
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Sei la solita suorina.
Non sai cosa ti perdi..
Vedi?
Dignene.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da balbysauro »

suorina o Surina?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:suorina o Surina?
Suina.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da paoolino »

Per vostra informazione Gegia qualche anno fa in un teatro di Roma ha recitato nel musical Sister Act
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
balbysauro ha scritto:suorina o Surina?
Suina.
Contenetevi, cribbio!
Giorgia Surina 8 marzo 1975 non si tocca. :oops:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
balbysauro ha scritto:suorina o Surina?
Suina.
Contenetevi, cribbio!
Giorgia Surina 8 marzo 1975 non si tocca. :oops:
Chi sarebbe?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:Immagine
Quale è la sua occupazione?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

si occupava di cantanti veri e bravi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:si occupava di cantanti veri e bravi.
Intimamente?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:si occupava di cantanti veri e bravi.
Intimamente?
no, come professione. Intimamente e' divorziata e sembra si sia appena fidanzata con questo
Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Ma chi cazz è sta gente? :(
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

ma che ne so.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi