Clerici...

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Clerici...

Messaggio da Nasty »

Il forum tutto è di Rino!

Auguri!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Il forum tutto è di Rino!

Auguri!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine

Qui tutte le foto della festa a sorpresa organizzata dal figlio di Rino, con la collaborazione di Scanagatta, Cino Marchese e Luca Marianantoni

http://multimedia.ubitennis.com/?tipo=p ... ia=95641#0
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Clerici...

Messaggio da fabio86 »

È uscita la nuova edizione di 500 anni di tennis :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Clerici...

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:È uscita la nuova edizione di 500 anni di tennis :D
Ma noooo, l'avevo appena comperata in autunno! :x

Cosa mi manca? il 2013/14? :)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Clerici...

Messaggio da paoolino »

Ma non possono fare gli aggiornamenti come per la Treccani?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da Johnny Rex »

Commuovente la foto di Rino, mi ha messo sincera tristezza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Clerici...

Messaggio da captain »

In una foto si vede anche Oscar Orefici, ottimo giornalista di sport motoristici: bello vedere che stia bene, che si sia ripreso, dopo aver tentato il suicidio. :(
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Clerici...

Messaggio da NNick87 »

In diretta su ST, durante la Rassegna Stampa... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Sta parlando delle sue capacità di seduttore, canterellando canzoncine... :oops: :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da luca77 »

immenso.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
fabio86

Re: Clerici...

Messaggio da fabio86 »

Ogni anno vorrei incontrare lui e Tommasi al Foro e fallisco sempre. :(
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Clerici...

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto:Ogni anno vorrei incontrare lui e Tommasi al Foro e fallisco sempre. :(
Un anno lo trovai che stava aspettando il taxi, ma non sono yeswecan ed ebbi troppa vergogna ad avvicinarmi :oops: :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Clerici...

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ogni anno vorrei incontrare lui e Tommasi al Foro e fallisco sempre. :(
Un anno lo trovai che stava aspettando il taxi, ma non sono yeswecan ed ebbi troppa vergogna ad avvicinarmi :oops: :D
Io lo scorso anno ce l'avevo seduto due file più sotto di me sul centrale a vedere Venus. Stesso problema di Madmarat... #1# #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Clerici...

Messaggio da Nasty »

Ma l'altro giorno uno di supertennis, mentre inquadravano Clerici in tribuna fa : " ecco inquadrato un collega"+


UN collega, vi rendete conto?
ahahahahhahahah :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Clerici...

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Clerici...

Messaggio da _Kafelnikov_ »

come sa prendere per il kiul lui, nessuno.
con eleganza ma chi vuol capire capisca :lol:
fabio86

Re: Clerici...

Messaggio da fabio86 »

_Kafelnikov_ ha scritto:
come sa prendere per il kiul lui, nessuno.
con eleganza ma chi vuol capire capisca :lol:
Come quando l'anno scorso sottolineava a più riprese il miracolo di Nadal che vince tutto con un ginocchio solo. :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Clerici...

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
madmarat ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ogni anno vorrei incontrare lui e Tommasi al Foro e fallisco sempre. :(
Un anno lo trovai che stava aspettando il taxi, ma non sono yeswecan ed ebbi troppa vergogna ad avvicinarmi :oops: :D
Io lo scorso anno ce l'avevo seduto due file più sotto di me sul centrale a vedere Venus. Stesso problema di Madmarat... #1# #1#
Stesso problema anch'io. Tanti anni fa andai alla presentazione di un suo libro, e alla fine gli chiesi di firmare una copia di "500 anni" che avevo portato all'uopo. Mi sgrido' anche perche' nel viaggio si era un po' rovinata la copertina... :-)
Volevo fargli tante domande, ma ero talmente emozionato da non riuscire quasi a parlare. :(
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Clerici...

Messaggio da _Kafelnikov_ »

fabio86 ha scritto: Come quando l'anno scorso sottolineava a più riprese il miracolo di Nadal che vince tutto con un ginocchio solo. :)
se non sbaglio il problema era ad entrambe le ginocchia :D
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Clerici...

Messaggio da ferryboat »

Io l'avevo incrociato a Montecarlo a fine giornata, mi veniva incontro da solo su un vialetto dove c'eravamo solo noi, sorridendomi pure. Probabilmente ha pensato: "è un appassionato di tennis, sicuramente mi ha riconosciuto, mi dimostro gentile come sono" e io invece non me lo sono filato perchè davvero non l'avevo riconosciuto. Era senza occhiali e mi era sembrato vecchissimo.

Dopo che è passato il mio amico mi ha detto: "toh, c'è anche Clerici", ma ormai era andato
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Clerici...

Messaggio da NNick87 »

ferryboat ha scritto:Io l'avevo incrociato a Montecarlo a fine giornata, mi veniva incontro da solo su un vialetto dove c'eravamo solo noi, sorridendomi pure. Probabilmente ha pensato: "è un appassionato di tennis, sicuramente mi ha riconosciuto, mi dimostro gentile come sono" e io invece non me lo sono filato perchè davvero non l'avevo riconosciuto. Era senza occhiali e mi era sembrato vecchissimo.

Dopo che è passato il mio amico mi ha detto: "toh, c'è anche Clerici", ma ormai era andato
Vergona. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Clerici...

Messaggio da tuborovescio »

NNick87 ha scritto:Vergona
:o :lol:

Comunque straordinarie, come spesso capita, le prime pagine del thread :D
Mi pare che nessuno abbia fatto notare che Clerici, come anche Tommasi, non capisca niente di tennis.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

io ho visto poche volte Tommasi e Clerici (tipo 3 ciascuno, boh), ma non ho mai pensato di rivolger loro la parola, per non importunarli. Grande emozione, simile a quella di vedere la Kirilenko molto minorenne.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Clerici...

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto: la Kirilenko molto minorenne.
:o :o :o :o
fabio86

Re: Clerici...

Messaggio da fabio86 »



Questo video mi fa m-o-r-i-r-e ogni volta. :lol:
Grandissimo Gianni!
fabio86

Re: Clerici...

Messaggio da fabio86 »

tuborovescio ha scritto:
NNick87 ha scritto:Vergona
:o :lol:

Comunque straordinarie, come spesso capita, le prime pagine del thread :D
Mi pare che nessuno abbia fatto notare che Clerici, come anche Tommasi, non capisca niente di tennis.
E il Pippo & Potito nazionale così rispondeva
Pippo and Potito ha scritto: Nessuno lo ha fatto notare perchè lo pensi solo tu
:oops: :oops: :oops:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Clerici...

Messaggio da taylorhawkins89 »

Andreinoz, le tue parole fanno male a chi di tennis ne sa più di te, ovvero tutti


:lol: :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Clerici...

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Clerici...

Messaggio da mp4/18 »

a sto giro invece ho trovato a dir poco inopportuna, forzata e noiosa la polemica fatta da scanagatta contro la errani.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto:a sto giro invece ho trovato a dir poco inopportuna, forzata e noiosa la polemica fatta da scanagatta contro la errani.
Il suo sito è sempre stato Egocentrico (dal nome in giù) ma per alcuni anni è stato un punto di riferimento ben sviluppato, al netto ovviamente delle solite stucchevoli. diatribe Federeriani-Nadaliani etc .
Negli ultimi tempi una grafica infelice ed il ritorno del titolare alla polemica narcisista puù spinta han fatto perdere credito.
Fuori discussione che al momento sia tennisbest il miglior sito italico sul tennis.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Clerici...

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto: Fuori discussione che al momento sia tennisbest il miglior sito italico sul tennis.

F.F.
Provo a dargli un'occhiata.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Clerici...

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto:
mp4/18 ha scritto:a sto giro invece ho trovato a dir poco inopportuna, forzata e noiosa la polemica fatta da scanagatta contro la errani.
Il suo sito è sempre stato Egocentrico (dal nome in giù) ma per alcuni anni è stato un punto di riferimento ben sviluppato, al netto ovviamente delle solite stucchevoli. diatribe Federeriani-Nadaliani etc .
Negli ultimi tempi una grafica infelice ed il ritorno del titolare alla polemica narcisista puù spinta han fatto perdere credito.
Fuori discussione che al momento sia tennisbest il miglior sito italico sul tennis.

F.F.
parliamoci chiaro, ubitennis è un gran sito. il numero 1 in italia per completezza fra editoriali e news. e ubaldo è cmq un ottimo giornalista. ad avercene (narcisista come tutti i grandi di questo campo)
però, per quanto io stesso odi parecchio la fit e ciò che gli gira intorno e abbia appoggiato certe campagne di ubaldo e i suoi giornalisti, ci sono di quelle volte in cui la polemica è davvero sterile e forzata. questo è uno di quelli e la errani si è comportata da signora.
sulla diatriba federeriani-nadaliani, lì purtroppo si tratta di utenti. anche questo forum purtroppo ne è stato in parte danneggiato.

p.s. tennisbest gran sito, ma più di nicchia.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

a parte che 'sito italico' conta finche' conta, alla fine su internet si va ovunque, penso che si possano prendere lati positivi e negativi di ogni sito, senza troppi problemi. Francamente una polemica Errani Scanagatta mi interessa poco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Clerici...

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Fuori discussione che al momento sia tennisbest il miglior sito italico sul tennis.

F.F.
Provo a dargli un'occhiata.
:lol:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Clerici...

Messaggio da NNick87 »

UN MIO amico, proprietario di una libreria superspecializzata di tennis, Gerard Jones, mi ha invitato questa mattina a dire qualche parola di benvenuto per la presentazione della biografia di Ken Rosewall, intitolata Muscle, Muscolo, un soprannome ironicamente attribuitogli dal famoso allenatore Harry Hopman. Ho indossato la giacca blu di un famoso club americano, mi sono annodato la cravatta dello All England Club, e mi son messo in strada, pensando di attraversare il golf per raggiungere Wimbledon Station, la stazione della metropolitana. Cammina e cammina, mi sono reso conto, ad un certo punto, di aver sbagliato strada e, dopo un paio di chilometri, ho infine raggiunto la galleria nella quale Rosewall stava già firmando i suoi libri, alla presenza di alcuni conoscitori e non meno di quattro colleghi italiani che meriterebbero una citazione. Salutato Ken che mi ha sorriso «Grazie Gionni, per essere venuto anche se ti ho già mandato il libro», mi sono quindi rivolto ad un pubblico di ben tre persone, che mi avevano offerto la sorpresa di avermi letto in inglese, dicendo: «C’era una volta, nel 1950, un torneo jr a Rapallo, e fu chiesto a me, fresco tennista di Prima Categoria, di far quattro palle con un giovane australiano.

Scesi in campo, con un minimo di presunzione, ma non era passato un minuto che trasecolai. Al primo rovescio il bambino aveva colpito disinvoltamente una riga, con un gesto che ancora non conoscevo. Incredulo, gli indirizzai una seconda palla, che immediatamente mi ritornò sibilante, tagliatissima e insieme velocissima. A rendermi ancora più incredulo fu il «Sorry», che il giovanetto mi indirizzò, spiegandomi poi, nel suo angloaustraliano gutturale, di non poter trattenersi nel colpire le righe quando giocava di rovescio. Sarebbero passati due anni che avrei rivisto lo stesso Rosewall, ormai diciottenne, su un campo del Roland Garros. Era stato sorteggiato col mio amico e partner di doppio Fausto Gardini, un vincitore nato. In quell’occasione Fausto dovette tuttavia soffrire per cinque set il tennis ( per gli spettatori ) incantevole del ragazzo, e, dopo averlo infine battuto di puro muscolo al quinto set, si abbandono malconcio a bordo campo, dicendomi «Questo qui non lo batto più». Avrei assistito in seguito a molte vicende, relative a Rosewall, tra le quali otto tornei del Grande Slam vittoriosi, ad eccezione proprio di questo, di Wimbledon. A quei tempi, il tennis era diviso tra professionisti e dilettanti, e quando Rosewall si decise in favore di una retribuzione, lui, figlio di un bottegaio, rimase tagliato fuori dai Grande Slam, riservati ai dilettanti, più o meno falsi. Avvenne cosi che non poté partecipare a 45 cosiddetti Majors, tornei dello Slam. Oggi, a bassa voce, gli ho chiesto se credeva di poterne vincere tanti da eguagliare, e magari superare, il record di 17 di Federer, il supposto -più grande-del Mondo. Rosewall ha sorriso, con aria interrogativa. «Un’altra delle molte cose che non sapremo mai, caro Gionni».

Al di fuori di simili annotazioni personali, la giornata di gare ha offerto una nuova tragicommedia dell’inimitabile Fognini, abilissimo non solo nei controlli di palla sull’erba che ritiene nemica, ma non meno felice in ripetuti dissensi verbali con gli arbitri e i superarbitri, l’altro giorno Khetowong e Mc Ewan, oggi Garner e Barnes. Incapaci, tutti, di rendersi conto dell’incomprensibile ostilità nei riguardi dell’erba, che per contro pare si pieghi alle realizzazioni più insperate: com’è accaduto in un determinante tie-break del terzo, recuperato da 0 punti a 4, contro l’ignoto alemanno Puetz, n. 251 mondiale. Tra quant’ altro ho visto, non mi pare secondario il comportamento dell’ucraino Stakhovsky, vincitore del bizzarro Gulbis, che sembra ignorare il divieto contemporaneo che impedisce l’antica pratica del serveandvolley. Ma anche simile, minimo dettaglio, conferma il conformismo di questa nostra società contemporanea.


:oops: :oops: :oops: :oops:

Immagine bellissima, quella di Gianni che vaga per Londra con la Cravatta verde e viola dell'All England Club :oops: :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

:oops: :oops: :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Clerici...

Messaggio da balbysauro »

NNick87 ha scritto:A rendermi ancora più incredulo fu il «Sorry», che il giovanetto mi indirizzò, spiegandomi poi, nel suo angloaustraliano gutturale, di non poter trattenersi nel colpire le righe quando giocava di rovescio.
:D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da Johnny Rex »

Magnifco anche nel ripetersi (Gardini vs Rosewall, il fatto che al solito dimentichi come Kenny alcuni dei suoi slam gli abbia vinti a sua volta da dilettante. :wink: .) quel ad un pubblico di ben tre persone vale però l'articolo da solo :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri intervento dello scriba durante l'intervista a McEnroe :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi