Clerici...

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Clerici...

Messaggio da Shakespeare »

Burian siberiano ha scritto:IL mio pensiero su Gianni



https://www.youtube.com/watch?v=S97ovlihg48
Per loro il tennis era una forma d'arte, che poi è l'esatta dimensione del tennis del passato.
Le impugnature a "padella" di Courier erano un atto eretico, il cui solo risultato era colpire forte e non sbagliare mai, la fine di quel "sentire" la palla che ne era l'anima.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

il tennis per me e' lo stesso o non mi avrebbe mai interessato. Come sport il tennis e decente, ma molto inferiore rispetto ad altri sport. Anche a livello atletico proprio, atleti esplosivi al servizio tipo Sampras e insieme agili/alti come Djokovic praticamente mai avuti, pensiamo all'insieme di tecnica fisico di un Jordan gia' negli anni 80, per dire. Ma questo anche oggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Clerici...

Messaggio da Nasty »

Ok, Jordan era uno eh, l'NBA non era come adesso, atleticamente.

Ho visto giusto ieri un filmato di Borg che si allenava a torso nudo. Aveva un gran fisico, tiratissimo, e poi più muscolare di un djokovic. Borg era un atleta spaventoso.

Sampras idem. Chang correva tanto ed aveva un ottimo allungo.

Edberg era alto e rapido. Becker aveva una forza fuori dal comune ed un servizio che era un gesto atletico notevolissimo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

Nasty non scherzare, ok Borg, ma Becker era pesantissimo, Sampras addirittura malato e anemico, Chang!!! Era 1.70 o poco piu' Chang!
C'erano discreti atleti: Lendl, Noah, non a caso con limiti tecnici.

Vuoi mettere Kobe Bryant con Federer?

Immagine
Immagine

Questo era Karl Malone:

Immagine

E Boris Becker

Immagine


Wilt Chamberlain:

Immagine

e Ken Rosewall

Immagine

Vogliamo parlare di NFL? Prendiamo uno piu' vecchio di Federer:

Immagine

E non ho preso n.1 come McEnroe o top 10 come Leconte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Clerici...

Messaggio da Nasty »

C'erano molti più ciccioni nel basket primi anni 90 che nel tennis, come mai? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:C'erano molti più ciccioni nel basket primi anni 90 che nel tennis, come mai? :D
perche' erano piu' alti. Non c'erano ciccioni di 180. E poi parlo di atleti migliori, di top10. A tennis non puoi quasi mai essere ciccione, ma puoi essere basso e magrolino. Ma i migliori no, i migliori a tennis o a basket hanno lo stesso fisico, magari non di Shaq ecco, ma gia' Garnett va benissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Clerici...

Messaggio da Nasty »

Garnett era un atleta clamoroso oh, di quella stazza pochi erano così forti fisicamente, in ogni accezione.

Poi vabbè, il mio amico culturista dice che i tennisti sono gli atleti di prima fascia fol fisico più brutto, ciclisti a parte. :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

Ok mai ciclisti usano le gambe e non devono essere alti, a tennis usi le braccia e serve eccome. Un Tatum a tennis serve come Raonic e si muove come Nadal.

Isner è stato top 10. Pensa Antetokounmpo.... Stessa altezza eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Garnett era un atleta clamoroso oh, di quella stazza pochi erano così forti fisicamente, in ogni accezione.

Poi vabbè, il mio amico culturista dice che i tennisti sono gli atleti di prima fascia fol fisico più brutto, ciclisti a parte. :)
Non a torto, un fisico come quello di Djokovic per i palestrati è da anoressico, Salviamo Rafa, le gambine dei vari Medvedev Zverev etc a confronto di quelle dell'Uomo di Manacor pajono quelle di Altobelli vicino a quelle di Rummenigge :) . Tsitsipas salviamo pure lui.

Edberg e Cash per i tempi ottime gambe ,esplosive per il S&V .

Re Wilt in quella foto non in formissima :) , Arnold disse che cominciò coi pesi tardi, ma in breve tempo tirò su cose impressionanti. Una Macchina da guerra (e da sesso) in tutti i campi .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

Le gambe di djokovic vanno benissimo eh,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Le gambe di djokovic vanno benissimo eh,
Non ne discutiamo l'efficienza, ma l'estetica e la muscolarità :) .
Berrettini male pure lui.
McEnroe altro che sollevava grandi carichi con le gambe sin da giovane, pur come si sa non amando spingere coi pesi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

Estetica boh, i culturisti sono cessi, ai massimi livelli, vuoi mettere Borg...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Clerici...

Messaggio da ThePiper »

Ma un tennista mica deve sopportare urti, deve essere nerboruto, sciolto ed elastico non grosso e muscoloso.
È come dire che un mezzofondista keniano o etiope è un atleta di merda rispetto a uno della nba. Falli correre un 10.000, poi vediamo chi va meglio.

Se vedo Djokovic boh lo paragono a un Bruce Lee come tipologia di fisico, cosa c'entra un negrone di 2mt. Se volete un'estetica del genere fate allenare Monfils un anno in palestra e l'avrete.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Estetica boh, i culturisti sono cessi, ai massimi livelli, vuoi mettere Borg...
Sull 'Orso infatti nulla diciamo. Cosa c'entrano i Dopati alla mr. Olympia poi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Ma un tennista mica deve sopportare urti, deve essere nerboruto, sciolto ed elastico non grosso e muscoloso.
È come dire che un mezzofondista keniano o etiope è un atleta di merda rispetto a uno della nba. Falli correre un 10.000, poi vediamo chi va meglio.

Se vedo Djokovic boh lo paragono a un Bruce Lee come tipologia di fisico, cosa c'entra un negrone di 2mt. Se volete un'estetica del genere fate allenare Monfils un anno in palestra e l'avrete.
non si parla di teoria e di culturisti, servono fisici simili. Il fisico ideale per il tennis e' un giocatore di due metri, esplosivo, robusto, ma agile anche su appoggi e palle basse. Il fisico di un Kobe e' ideale per il tennis, ma anche gente alta come Tatum va benissimo anche se meno ideale. Monfils e' gia' un buonn atleta per il tennis, ma non ha la tecnica e la testa. Un Isner immensamente piu' agile gia' a tennis e' un mezzo mostro. E di certo non ha un gran rovescio. Dagli il rovescio di Medvedev e ci siamo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
ThePiper ha scritto:Ma un tennista mica deve sopportare urti, deve essere nerboruto, sciolto ed elastico non grosso e muscoloso.
È come dire che un mezzofondista keniano o etiope è un atleta di merda rispetto a uno della nba. Falli correre un 10.000, poi vediamo chi va meglio.

Se vedo Djokovic boh lo paragono a un Bruce Lee come tipologia di fisico, cosa c'entra un negrone di 2mt. Se volete un'estetica del genere fate allenare Monfils un anno in palestra e l'avrete.
non si parla di teoria e di culturisti, servono fisici simili. Il fisico ideale per il tennis e' un giocatore di due metri, esplosivo, robusto, ma agile anche su appoggi e palle basse. Il fisico di un Kobe e' ideale per il tennis, ma anche gente alta come Tatum va benissimo anche se meno ideale. Monfils e' gia' un buonn atleta per il tennis, ma non ha la tecnica e la testa. Un Isner immensamente piu' agile gia' a tennis e' un mezzo mostro. E di certo non ha un gran rovescio. Dagli il rovescio di Medvedev e ci siamo.
Dagli la testa a questo , dagli il rovescio all'altro , dagli il diritto ad entrambi, etc etc.
Morale quello ideale el ghe mia :)
Morale è che da 10 anni vai avanti a dire che i veri atleti, i Neri, al tennis non si dedicano.
O è solo l'NBA che da più soldi o forse quelli sui due metri non sono proprio così ideali come dici, e forse lo sono più i 185-190 cm.

Quale è la tua definizione di "Robusto" per curiosità. Tua per come intendi tu .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

Kobe andava benissimo, dai a Sinner il corpo di un prime Kobe. N.1, punto.Del Potro col suo fisico e non si parlerebbe più dei big 3.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:
ThePiper ha scritto:Ma un tennista mica deve sopportare urti, deve essere nerboruto, sciolto ed elastico non grosso e muscoloso.
È come dire che un mezzofondista keniano o etiope è un atleta di merda rispetto a uno della nba. Falli correre un 10.000, poi vediamo chi va meglio.

Se vedo Djokovic boh lo paragono a un Bruce Lee come tipologia di fisico, cosa c'entra un negrone di 2mt. Se volete un'estetica del genere fate allenare Monfils un anno in palestra e l'avrete.
non si parla di teoria e di culturisti, servono fisici simili. Il fisico ideale per il tennis e' un giocatore di due metri, esplosivo, robusto, ma agile anche su appoggi e palle basse. Il fisico di un Kobe e' ideale per il tennis, ma anche gente alta come Tatum va benissimo anche se meno ideale. Monfils e' gia' un buonn atleta per il tennis, ma non ha la tecnica e la testa. Un Isner immensamente piu' agile gia' a tennis e' un mezzo mostro. E di certo non ha un gran rovescio. Dagli il rovescio di Medvedev e ci siamo.
Sul fatto che Monfils non abbia la tecnica..ne ha eccome.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

Eccome rispetto a chi? Federer?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Kobe andava benissimo, dai a Sinner il corpo di un prime Kobe. N.1, punto.Del Potro col suo fisico e non si parlerebbe più dei big 3.
Amò. Dai a questo il corpo di Karl Malone, dai all'altro quest'altro. Dà a Gegia il viso di Grace Kelly e le cose cambiano.
Morale, il Black Jesus che aspetti nel tennis non si è visto. E forse mai verrà, i soldi e tutto il resto dell'NBA o dell'NFL avranno sempre la meglio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

E quindi il tennis dovrà rimanere un'arte
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da Johnny Rex »

Si sa qualcosa sui Funerali di Gianni?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

Domani mattina, alle 11, nella chiesa di Sant’Agostino a Como, chi riesce vada
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da tennisfan82 »

Venerabile Italian Writer :oops:

Bellissimo articolo di Steve Flink(anche lui entrato nella Hall of Fame qualche anno fa)

https://www.atptour.com/en/news/celebra ... remembered
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da Johnny Rex »

Gianni Clerici raccontò, in una vecchia intervista a Maurizio Crosetti per Repubblica Torino ripresa da Lo Slalom, che “il calcio, veramente, cominciò a farmi schifo negli Anni 60”.

“Scrissi una cosetta che si chiamava Fuori rosa, un romanzo sul declino di un campione che va a giocare in provincia, Bergamo o Brescia, il libro non lo dice, a occhio più Brescia che Bergamo, poi neanche più lì, infine ritrova un suo vecchio compagno, questo amico lo ospita e quando va ad allenarsi, perché lui ancora gioca e il protagonista invece no, quell’ altro non può fare a meno di scopargli la moglie. Mi chiamò Rivera, che conoscevo da quando andavo a scrivere le cronache di calcio sul Giorno, stile ironico e brillante, beh abbastanza, così mi mettevano di servizio nelle partite importanti, se possibile non lontano da Como, la mia città, e mai quelle di Inter e Milan che spettavano a Brera, oltretutto assai più bravo di me. Rivera, dunque: mi disse “bellissimo libro, ma tra noi giocatori una cosa del genere non accadrebbe mai”. Ci credeva pure. Io amo altro, per esempio gli alpini, sono stato conduttore di muli nel Quinto, anche se ero un signorino ricco possedevo la mia identità. Così andai dai miei capi al Giorno e dissi: da oggi non scriverò più di calcio. Passai allo sci, adoravo i fondisti che mi ricordavano gli alpini e i discesisti perché sono matti”.


Clerici scrisse anche di basket “fino all’arrivo degli ultras nei palazzetti, quindi tornai dai capi e feci loro presente che da quel giorno non avrei più scritto nemmeno di basket. Il tennis è stato un modo per difendersi dalla vita seria. C’era questo problema della morte, a vent’anni si pensa a certe cose, io mi ero messo in testa di diventare monaco in Thailandia… E invece di pensare alla morte, cominciai a giocare a tennis”.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Clerici...

Messaggio da uglygeek »

Vi fate troppo condizionare dall'aspetto fisico degli atleti.

Se fosse vero che un atleta come Kobe sarebbe stato un ottimo tennista se avesse voluto avremmo piu' giocatori nel tennis che hanno un fisico piu' simile a quello di Kobe che a quello di Federer. E' vero che a giocare nell'NBA si fanno piu' soldi, ma non ci sono solo gli Stati Uniti nel mondo.

Il tennis e' uno sport con le sue specificita' anche dal punto di vista atletico, alla fine c'e' una selezione naturale che fa emergere chi ha il fisico piu' adatto.

Quello che e' vero e' che negli ultimi anni la statura media dei tennisti piu' forti si e' alzata di qualche cm., il che vuol dire che nel tennis di oggi qualche cm. in piu' aiuta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

Se fosse vero che per per scrivere bene sulla Gazzetta aiuterebbe aver vinto il premio Nobel per la letteratura, la Gazzetta sarebbe piena di Nobel....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da alessandro »

Nel tennis serve fisico e tecnica.
Per avere tecnica serve allenarsi con ottimi istruttori don da piccoli e per molte ore. Quanti neri hanno la possibilità la voglia e la determinazione per farlo? Purtroppo in media i neri sono meno ricchi e se hanno un buon fisico è in America molto più facile trovare posto in sport dove servono molte persone come nel football americano baseball o basket.
In realtà oggi abbiamo nei top10 molti tennisti vicini ai 2 metri
Medvedev berrettini zverev tsitsipas o vicini ai top10 Felix kachanov etc. gente che con quelle misure riesce a tirare forte, tirare forte il servizio e coprire la rete e sopra la testa.
Si muovono anche benissimo e hanno una ottima resistenza.
Se pensiamo a 20 anni fa a un rosset che era più o meno alto quanto medvedev o zverev ma si muoveva molto peggio.

Certo un Jordan tennista magari che avesse fatto servizio e volee come lo passavi?

Per i muscoli, il tenni non necessità di stazze esagerate, una partita può durare 5 ore e se devi portare a spasso 120 kg non è il massimo, nell’nba i giocatori stanno in campo mediamente 20 minuti o giù di lì poi vengono cambiati. Non giocano 5 ore filate e magari il giorno dopo altre 5 ore.
Poi in basket è gioco di contatto e qualche muscolo in più serve. Poi sono scattisti e devono avere grande esplosività per saltare in alto, nel tennis una grande elevazione non è molto importante, conta più la rapidità per trovarti al posto giusto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da alessandro »

Poi c’è la statistica, la maggior parte degli esseri umani è alto tra 1.70 e 1.90, una piccola percentuale è sopra 1.90 e quindi è più facile trovare fenomeni di tecnica atletica e esplosività tra quelli alti tra 1.70 e 1.90 però oggi sono diffusissimi nei top player giocatori sopra il 1.90 perché è molto importante avere potenza e allungo, seppure meno “talentosi” per semplice statistica.
Più il fattore fisico sarà importante più il vantaggio di altezza batterà il saper giocare e altri aspetti.

Essere pesante e muscoloso ti rende più lento meno resistente e più soggetto ad infortuni. ( penso a raonic del potro o a berrettini ad esempio ma pure Becker che era più pesante di altri della sua epoca).

Un gigante muscoloso non può giocare per 5 ore sempre per anni quasi tutti i giorni.

Con una buona tecnica poi si raggiungono grandi velocità senza kg di muscoli, pensate al servizio di ivanisevic.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Clerici...

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Se fosse vero che per per scrivere bene sulla Gazzetta aiuterebbe aver vinto il premio Nobel per la letteratura, la Gazzetta sarebbe piena di Nobel....
E' una frase che assume che giochino a pallacanestro atleti perfetti e a tennis degli pseudo-Fantozzi, visto che i giornalisti della gazzetta nella media sono letterariamente dei semi-analfabeti.

Oltretutto e' un ragionamento circolare, perche' questa e' la cosa che dovresti provare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

Non devo provare proprio niente, è evidente.... E quoto i post di Alessandro.

Figuriamoci se devo provare che è meglio li fisico di kobe bryant di quello di Raonic, per giocare a tennis...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Clerici...

Messaggio da uglygeek »

Non c'è solo Raonic, e non è evidente. Ma non ho intenzione di discutere oltre di questo nel topic di Clerici.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici...

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:. Quanti neri hanno la possibilità la voglia e la determinazione per farlo?.
Vero, preferiscono ballare. I Bianchi è diverso. :P :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Clerici...

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: Figuriamoci se devo provare che è meglio li fisico di kobe bryant di quello di Raonic, per giocare a tennis...
Non per giocare a freccette.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Clerici...

Messaggio da maxredo »

Cmq questo era il topic di Clerici non dei fisicati!

Tornando in topic mi ricordo che da piccolo quando passavo le vacanze (rompendomi la minchia come non potete immaginare) sul lago di Como dato che mia madre è nata lì, gironzolavo spesso per Bellagio in bicicletta sperando di incontrarlo e di scoprire dove era la sua villa. Credo di aver setacciato tutta Bellagio cm per cm.
Erano tempi in cui non c'era internet e non potevo scoprire di più, solo sapevo che abitava li perché lo diceva in telecronaca.
Mai incontrato li :(
Successivamente l'ho intravisto di sfuggita in qualche torneo ma non ho mai avuto il coraggio di fermarlo e salutarlo, ne lui ne Rino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici...

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: ma non ho mai avuto il coraggio di fermarlo e salutarlo, ne lui ne Rino
io pure, ma piu' che il coraggio, il buon senso mi ha suggerito che non avranno avuto sempre piacere a salutare tutti, per gentili che fossero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Clerici...

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto: ma non ho mai avuto il coraggio di fermarlo e salutarlo, ne lui ne Rino
io pure, ma piu' che il coraggio, il buon senso mi ha suggerito che non avranno avuto sempre piacere a salutare tutti, per gentili che fossero.
Si, anche paura di disturbare
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Clerici...

Messaggio da uglygeek »

Invece a me capito' di incontrarlo, una volta, e feci davvero una pessima figura. :(
Parliamo dei primi anni '00, 2002 o giu' di li'. Clerici venne a Genova a presentare un libro, mi pare, o comunque per un incontro organizzato dalla sua casa editrice. Ci saranno state una ottantina di persone. Parlo' per un po' di tennis e di libri, poi alla fine si mise con pazienza gentilmente a scambiare qualche parola con i "suoi fan", in fila, uno dopo l'altro.

Fui un disastro. :-)
Io mi ero portato da casa la mia copia di "500 anni" da fare autografare. La tirai fuori dallo zainetto, nel viaggio la copertina si era un po' spiegacciata e Clerici mi sgrido' bonariamente, dicendo che dovevo stare piu' attento. Ma mi autografo' la copia che conservo gelosamente.
Poi cercai di dire qualcosa di intelligente, avrei voluto fargli una domanda arguta sul futuro del tennis ma venni preso dal panico e dalla timidezza e mi si blocco' il cervello come poche volte mi e' accaduto nella vita.
Mentre blateravo qualcosa Clerici si accorse che dietro di me c'era Raffaella Reggi, che chissa' cosa ci faceva a Genova quel giorno e che io nemmeno avevo riconosciuto, e la saluto' con abbracci e sorrisi e la mia interazione con il mio mito fini' cosi'... :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Clerici...

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:avrei voluto fargli una domanda arguta sul futuro del tennis
eh già vent'anni fa volevi dirgli che il Tennis era morto, l'ha capito e si è defilato :D
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Clerici...

Messaggio da Lyndon79 »

uglygeek ha scritto:
Fui un disastro. :-)
Io mi ero portato da casa la mia copia di "500 anni" da fare autografare. La tirai fuori dallo zainetto, nel viaggio la copertina si era un po' spiegacciata e Clerici mi sgrido' bonariamente, dicendo che dovevo stare piu' attento. Ma mi autografo' la copia che conservo gelosamente.
Poi cercai di dire qualcosa di intelligente, avrei voluto fargli una domanda arguta sul futuro del tennis ma venni preso dal panico e dalla timidezza e mi si blocco' il cervello come poche volte mi e' accaduto nella vita.
Mentre blateravo qualcosa Clerici si accorse che dietro di me c'era Raffaella Reggi, che chissa' cosa ci faceva a Genova quel giorno e che io nemmeno avevo riconosciuto, e la saluto' con abbracci e sorrisi e la mia interazione con il mio mito fini' cosi'... :-?
Sembra Autogrill di Guccini :oops: :oops:
Rispondi