il tennis e le superfici

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto: ma ogni anno sembra sempre più lento. .

ma a chi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto: ma ogni anno sembra sempre più lento. .

ma a chi?
:D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da s&v »

Negli ultimi anni io non ho visto assolutamente un rallentamento delle superfici. E' cambiato il gioco, son cambiati i giocatori. Nel 2006 avevamo un quarto Stepanek-Bjorkman, ovviamente la superficie sembrava più veloce.
Ma ragazzi Dolgopolov 42 ace in 4 set state tranquilli che li fa solo qua. Stakhovsky solo qua può pensare di dare 3 set a zero a Gulbis. E potrei fare mille altri esempi.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da NNick87 »

s&v ha scritto:Negli ultimi anni io non ho visto assolutamente un rallentamento delle superfici. E' cambiato il gioco, son cambiati i giocatori. Nel 2006 avevamo un quarto Stepanek-Bjorkman, ovviamente la superficie sembrava più veloce.
Ma ragazzi Dolgopolov 42 ace in 4 set state tranquilli che li fa solo qua. Stakhovsky solo qua può pensare di dare 3 set a zero a Gulbis. E potrei fare mille altri esempi.
Quoto.
maxredo ha scritto:
NNick87 ha scritto: ad esempio, giocare con Nadal fa sembrare una superficie più lenta di quando lo faccia sembrare Berdych perchè il ceco tira piatto e veloce, Nadal carico e più lento.
Si, ma anche per le qualità difensive di Nadal (e mediamente, chi più chi meno, della maggior parte dei tennisti).
Se tu tiri un gran colpo e di la ci sono io che osservo il vincente avremo una certa impressione, se invece di la c'è Nadal che fischiettando arriva e te lo rispedisce agilmente ne abbiamo un'altra :)
In realtà molti, superficialmente, giudicano la velocità della superficie (o comunque si fanno influenzare) in base alla facilità o meno di giocare colpi vincenti che lasciano fermo l'avversario.

In generale per me, più che un rallentamento delle varie superfici, la differenza la fa la mostruosa crescita atletica dei tennisti e la loro fase difensiva (senza entrare nelle motivazioni...doping, tecnologia, si allenano di più e meglio, si allenavano poco prima, boh)
Ma no mad. Se la superficie è rapida, veramente rapida fai fatica pure a controllare una palla vicina al corpo figurarsi se devi recuperare una palla più in un angolo. QUello che dici te incide più che altro su superfici di media velocità, ma sull'erba che dovrebbe essere la superficie più rapida non può accadere.
Per dire al Queens una pallata forte e profonda voleva dire per l'avversario tirarsi la palla nei piedi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da madmarat »

NNick87 ha scritto:Ma no mad.
#40#
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:
NNick87 ha scritto:Ma no mad.
#40#
Ieri ho auto un momento di vuoto incredibile, stavo scrivendo qui r rispondevo ad un post maxredo, ma non riuscivo a ricordare il nome, mi venivano in mente cose tipo madmax, maxmarat :o :o :o :o :o
Ecco mi sa che è successo anche oggi
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da maxredo »

NNick87 ha scritto:
maxredo ha scritto:
NNick87 ha scritto: ad esempio, giocare con Nadal fa sembrare una superficie più lenta di quando lo faccia sembrare Berdych perchè il ceco tira piatto e veloce, Nadal carico e più lento.
Si, ma anche per le qualità difensive di Nadal (e mediamente, chi più chi meno, della maggior parte dei tennisti).
Se tu tiri un gran colpo e di la ci sono io che osservo il vincente avremo una certa impressione, se invece di la c'è Nadal che fischiettando arriva e te lo rispedisce agilmente ne abbiamo un'altra :)
In realtà molti, superficialmente, giudicano la velocità della superficie (o comunque si fanno influenzare) in base alla facilità o meno di giocare colpi vincenti che lasciano fermo l'avversario.

In generale per me, più che un rallentamento delle varie superfici, la differenza la fa la mostruosa crescita atletica dei tennisti e la loro fase difensiva (senza entrare nelle motivazioni...doping, tecnologia, si allenano di più e meglio, si allenavano poco prima, boh)
Ma no mad. Se la superficie è rapida, veramente rapida fai fatica pure a controllare una palla vicina al corpo figurarsi se devi recuperare una palla più in un angolo. QUello che dici te incide più che altro su superfici di media velocità, ma sull'erba che dovrebbe essere la superficie più rapida non può accadere.
Per dire al Queens una pallata forte e profonda voleva dire per l'avversario tirarsi la palla nei piedi.
Si, in effetti hai ragione, matt87 :D
Ultima modifica di maxredo il lun giu 30, 2014 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da luca77 »

comunque isner lopez sembra una partita anni 90, solo ancora più scarna. più di 40 set in due set sommando i due giocatori..se si arriva al quinto mi sa battono ogni record. chissà se i campi laterali sono più veloci o semplicemente questi non sanno rispondere.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da maxredo »

luca77 ha scritto:comunque isner lopez sembra una partita anni 90, solo ancora più scarna. più di 40 set in due set sommando i due giocatori..se si arriva al quinto mi sa battono ogni record. chissà se i campi laterali sono più veloci o semplicemente questi non sanno rispondere.
Ma si, oltre ai campi bisogna anche vedere come la si interpreta l'erba.
Puoi mettere un erba velocissima ma se ci metti sopra due fondocampisti che a rete non sanno giocarci (o non con % favorevoli) ed è normale che li vedi li a palleggiare cmq da fondo come se si fosse su cemento.
Viceversa se metti due grandi battitori allora gli scambi da fondo spariscono o quasi.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da s&v »

Cilic 16 ace in un set sulla terba intanto :)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da luca77 »

s&v ha scritto:Cilic 16 ace in un set sulla terba intanto :)
certo che Goran ha fatto un gran lavoro su quel colpo..se gli insegnasse anche a venire avanti sto cilic potrebbe diventare una mina vagante mica da poco.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da maxredo »

luca77 ha scritto:
s&v ha scritto:Cilic 16 ace in un set sulla terba intanto :)
certo che Goran ha fatto un gran lavoro su quel colpo..se gli insegnasse anche a venire avanti sto cilic potrebbe diventare una mina vagante mica da poco.
Beh ad andare avanti so insegnarglielo anche io, magari gli dovrebbe anche insegnare come si giocano le volee :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da balbysauro »

luca77 ha scritto:comunque isner lopez sembra una partita anni 90, solo ancora più scarna... più di 40 set in due set sommando i due giocatori
più che scarna, un concentrato di set :D
luca77 ha scritto:se si arriva al quinto mi sa battono ogni record
dura, eh
questo record non sarà mai battuto (Isner-Mahut, 215 in 2 :D )
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Villo »

A Bari c'è un'accademia tennis piuttosto famosa: l'Angiulli.

Credetemi, ci sono ancora i campi in mateco.



In mateco. :lol: :lol: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:A Bari c'è un'accademia tennis piuttosto famosa: l'Angiulli.

Credetemi, ci sono ancora i campi in mateco.



In mateco. :lol: :lol: :lol:
ad Atene ho visto ancora campi in meteco :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:ripropongo il mio calendario perfetto:

GENNAIO: torneucoli, tanto sono tutti imballati
FEBBRAIO: Master 1000 in Cina, indoor
MARZO: Australian Open, indoor (ce li hanno i soldi, li possono fare una dozzina di campi coperti)
APRILE-MAGGIO: un paio di Master 1000 su terra -> Montecarlo e Roma poi Roland Garros
GIUGNO: Master 1000 al Queen's e Wimbledon
LUGLIO-AGOSTO: due Master 1000 su cemento -> Miami e Montreal/Toronto (o Indian Wells), non consecutivi, poi US open
SETTEMBRE-OTTOBRE: due Master 1000 indoor -> Madrid e Bercy
NOVEMBRE: Master finale
Ed io ti ripropongo, o Sauro(n) perchè non solo io sono d'accordo con te, ma pure diversi adetti ai lavori .
Talmente semplice ed evidente che chissà se verrà mai fatto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da balbysauro »

già
ora bisogna trovare i soldi per fare del Queen's un 1000 :oops:

e chissà se a luglio si può giocare a Indian Wells :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da maxredo »

Anche Miami mi sa che è un po' calduccio/umido d'estate!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Nickognito »

Federer alle 3 di notte con aria condizionata, gli altri alle due del pomeriggio. E si dura fino a 50 anni!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Federer alle 3 di notte con aria condizionata, gli altri alle due del pomeriggio. E si dura fino a 50 anni!
dsdifr questa non è ironia, invece.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:
balbysauro ha scritto:ripropongo il mio calendario perfetto:

GENNAIO: torneucoli, tanto sono tutti imballati
FEBBRAIO: Master 1000 in Cina, indoor
MARZO: Australian Open, indoor (ce li hanno i soldi, li possono fare una dozzina di campi coperti)
APRILE-MAGGIO: un paio di Master 1000 su terra -> Montecarlo e Roma poi Roland Garros
GIUGNO: Master 1000 al Queen's e Wimbledon
LUGLIO-AGOSTO: due Master 1000 su cemento -> Miami e Montreal/Toronto (o Indian Wells), non consecutivi, poi US open
SETTEMBRE-OTTOBRE: due Master 1000 indoor -> Madrid e Bercy
NOVEMBRE: Master finale
Ed io ti ripropongo, o Sauro(n) perchè non solo io sono d'accordo con te, ma pure diversi adetti ai lavori .
Talmente semplice ed evidente che chissà se verrà mai fatto.

F.F.
Spero che in quel "un paio di Master 1000 su terra", buttato lì con un misto di sufficienza e disprezzo, sia accluso il quinto Slam dell'Urbe...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da balbysauro »

maxredo ha scritto:Anche Miami mi sa che è un po' calduccio/umido d'estate!
sì infatti facciamo uno in Canada, che è fresco, e uno nel deserto tanto il patron di Oracle può fare un mega impianto di condizionamento come faranno gli arabi per i mondiali in Qatar
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
balbysauro ha scritto:ripropongo il mio calendario perfetto:

GENNAIO: torneucoli, tanto sono tutti imballati
FEBBRAIO: Master 1000 in Cina, indoor
MARZO: Australian Open, indoor (ce li hanno i soldi, li possono fare una dozzina di campi coperti)
APRILE-MAGGIO: un paio di Master 1000 su terra -> Montecarlo e Roma poi Roland Garros
GIUGNO: Master 1000 al Queen's e Wimbledon
LUGLIO-AGOSTO: due Master 1000 su cemento -> Miami e Montreal/Toronto (o Indian Wells), non consecutivi, poi US open
SETTEMBRE-OTTOBRE: due Master 1000 indoor -> Madrid e Bercy
NOVEMBRE: Master finale
Ed io ti ripropongo, o Sauro(n) perchè non solo io sono d'accordo con te, ma pure diversi adetti ai lavori .
Talmente semplice ed evidente che chissà se verrà mai fatto.

F.F.
Spero che in quel "un paio di Master 1000 su terra", buttato lì con un misto di sufficienza e disprezzo, sia accluso il quinto Slam dell'Urbe...
ah, allora sai scrivere ma non leggere :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Monheim »

Mannaggia, la fretta.

Ero distratto su una limo, diretto verso una località segreta per un nuovo spettacolo di cui non posso ancora rivelarvi nulla.

Istituirei un 500 a Cortona, la prima settimana di maggio in occasione del mio compleanno.
Unico torneo solo a inviti.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da ludega »

Monheim ha scritto:Mannaggia, la fretta.

Ero distratto su una limo, diretto verso una località segreta per un nuovo spettacolo di cui non posso ancora rivelarvi nulla.

Istituirei un 500 a Cortona, la prima settimana di maggio in occasione del mio compleanno.
Unico torneo solo a inviti.
Il torneo a inviti va bene ma a questo punto vogliamo l'elenco degli invitati....

Travaglio e Gomez fanno i giudici di linea?
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Monheim »

I miei cavalli: Tsonga, Gasquet, Kyrgios, Stakhovsky eccetera...

Sì, e solo donne avvenenti come giudici di sedia ma meno dozzinale delle diavolerie di Tiriac.

Il tutto in collaborazione di Ubitennis che fornirà l'iconico cappellino verde a tutti.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da balbysauro »

Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Villo »

Prima o poi capirò perché il tennis non è uno sport esclusivamente indoor.
Vento che condiziona tutto, terra che entra nei bulbi oculari e nelle narici; caldissimo, freddissimo, pioggia, sole che ti fa servire male e sbagliare gli smash. Rametti di alberi che entrano in campo, buste che volano.
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Grass »

perchè dopo sei mesi passati a giocare sotto il neon, con il fracasso delle ventole nelle orecchie, vedere un po' di cielo, anche grigio, freddo e ventoso è come una sorsata di birra a ferragosto.

E poi non si possono fare i pallonetti...
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da tuborovescio »

Villo ha scritto:Prima o poi capirò perché il tennis non è uno sport esclusivamente indoor.
Vento che condiziona tutto, terra che entra nei bulbi oculari e nelle narici; caldissimo, freddissimo, pioggia, sole che ti fa servire male e sbagliare gli smash. Rametti di alberi che entrano in campo, buste che volano.
Hai beccato uno streaming dal challenger del Bajkal? :D
Ultima modifica di tuborovescio il mer mag 08, 2019 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da tuborovescio »

Grass ha scritto:perchè dopo sei mesi passati a giocare sotto il neon, con il fracasso delle ventole nelle orecchie, vedere un po' di cielo, anche grigio, freddo e ventoso è come una sorsata di birra a ferragosto.

E poi non si possono fare i pallonetti...
io i pallonetti li faccio meglio indoor, sfiorano i fari #10#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da uglygeek »

Villo ha scritto:Prima o poi capirò perché il tennis non è uno sport esclusivamente indoor.
Vento che condiziona tutto, terra che entra nei bulbi oculari e nelle narici; caldissimo, freddissimo, pioggia, sole che ti fa servire male e sbagliare gli smash. Rametti di alberi che entrano in campo, buste che volano.
Veramente il tennis non e' piu' indoor per niente, quasi tutti i tornei indoor sono diventati quasi irrilevanti.
Poi non sono mai stato a Montecarlo o agli internazionali di Roma, ci sara' anche vento ogni tanto ma mi hanno detto che la location e' notevole anche per gli spettatori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da NNick87 »

tuborovescio ha scritto:
Grass ha scritto:perchè dopo sei mesi passati a giocare sotto il neon, con il fracasso delle ventole nelle orecchie, vedere un po' di cielo, anche grigio, freddo e ventoso è come una sorsata di birra a ferragosto.

E poi non si possono fare i pallonetti...
io i pallonetti li faccio meglio indoor, sfiorano i fari #10#
E accecano l’avversario.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Villo »

C'è questo match di semi al Roland Garros, Thiem e Djokovic non riescono a giocare. C'è della terra che si alza per il vento impossibile e si attacca ai bulbi oculari; non riescono a servire. Costretti a ritardare il lancio di palla. Non riescono a scambiare. Risposte corte chiaramente bloccate dal vento. Tutto molto bello.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da tuborovescio »

Villo ha scritto:Risposte corte chiaramente bloccate dal vento.
L'ultimo bacio, mia dolce bambina
Brucia sul viso come gocce di limone
L'eroico coraggio di un feroce addio
Ma sono lacrime
Mentre piove, piove
Mentre piove, piove
Mentre piove
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Johnny Rex »

Due set, 1 ora e 10 di durata. Senza bisogno alcuno di killer point, set a 4 games o scemenze del genere.
Così deve essere sull'Erba.

Già sappiamo che a Londra torneranno le maratone, il ghigno del giardiniere che dice che anche quest'anno si sono rallentati i campi,etc etc. ,ma godiamoci comunque questa parentesi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:il ghigno del giardiniere
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
Grass ha scritto:perchè dopo sei mesi passati a giocare sotto il neon, con il fracasso delle ventole nelle orecchie, vedere un po' di cielo, anche grigio, freddo e ventoso è come una sorsata di birra a ferragosto.

E poi non si possono fare i pallonetti...
io i pallonetti li faccio meglio indoor, sfiorano i fari #10#
Non è comunque abbastanza in alto, in certi casi. #10#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da sacco »

Lopez vince sulla sempre più lenta terba del Queen's
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: il tennis e le superfici

Messaggio da maxredo »

sacco ha scritto:Lopez vince sulla sempre più lenta terba del Queen's
Che ricordiamo ormai è più lenta di Montecarlo...Se solo avessero dato una WC a Feliciana al principato... :)

Ovviamente se vinceva Simon: "che schifo hanno messo anche la terba al Queen's"
Avendo vinto Lopez: "sui sacri prati torna a contare il talento" :D
Rispondi