A fine anno chi sarà n.1? Un po' di conti...

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

laplaz ha scritto:La diarchia ormai si è conclusa.
Sarà Wimbly a dirci cosa sarà del n.1 del mondo, difficilmente prima ci saranno scossoni.


A mio avviso il Roland Garros sarà un momento importante.
Nadal in questo periodo non sta messo molto meglio di Federer, se Roger non si presenta in queste condizioni pietose (peggio di così mi semnra poco probabile), con una voglia di rivincita che lo rivigarisca, potrebbe farcela.
Ovvio che per quel periodo deve superare questa crisi, se non lo farà sarà un anno molto duro, anche a Wimbledon.
pierom
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 837
Iscritto il: ven ago 29, 2003 1:31 pm

Messaggio da pierom »

anche x me Wimbledon sarà il crocevia fondamentale della stagione: voglio vedere Djokovic se riuscirà a migliorare le due semi dello scorso anno a RG e Wimbledon, x poi magari giocarsi il titolo di n.1 agli US Open; certo che non capisco cosa aspetti Federer a prendere un coach (potrebbe essergli utile sia nella programmazione che negli allenamenti) !
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

pierom ha scritto:non capisco cosa aspetti Federer a prendere un coach (potrebbe essergli utile sia nella programmazione che negli allenamenti) !



problemi economici, non può permetterselo
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

BumBumCiano
Matricola
Messaggi: 111
Iscritto il: lun nov 08, 2004 7:00 pm
Località: Venezia

Messaggio da BumBumCiano »

bell'articolo!!!!!!!

Complimenti
Immagine
Andrea1970
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 933
Iscritto il: mer dic 08, 2004 5:24 pm
Località: Milano

Messaggio da Andrea1970 »

balbysauro ha scritto:
pierom ha scritto:non capisco cosa aspetti Federer a prendere un coach (potrebbe essergli utile sia nella programmazione che negli allenamenti) !



problemi economici, non può permetterselo


:lol: :lol: :lol:
- E' laureata ???
- Sì
- Allora l'è un putanùn !
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Federer allungherà sui rivali (specialmente Djoko) a Indian Wells e Miami.

Non credo possa mollare il numero uno a breve.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
BumBumCiano
Matricola
Messaggi: 111
Iscritto il: lun nov 08, 2004 7:00 pm
Località: Venezia

Messaggio da BumBumCiano »

Pippo and Potito ha scritto:Federer allungherà sui rivali (specialmente Djoko) a Indian Wells e Miami.

Non credo possa mollare il numero uno a breve.



lo penso anch'io
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

e se ferrer vince i 2 masters e il roland garros? come la mettiamo?
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

e se ferrer vince i 2 masters e il roland garros? come la mettiamo?


...ipotesi davvero inquietante :roll: :roll: #1#
ImmagineImmagineImmagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ho visto un almagro da non dormire la notte, anche...
fossi in roger pregherei che sul rosso non sia presente.
ho tenuto questa foto, perchè inquetante, la uso come antispyware.
sembra satana.

Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Nonostante Federer non faccia scintille anche nel caso di vittoria di Nadal il distacco rimarrebbe sopra i 500 punti, con lo spagnolo impossibilitato a realizzare altri punti praticamente fino a Wimbly.

Djokovic invece sulla terra ne può portare a casa parecchi considerando che a Montecarlo non aveva partecipato, ed a Roma e Amburgo aveva fatto solo QF.

Federer guadagnerà sicuramente parecchio tra Estoril e Roma, quindi direi che fino a Wimbly compreso sta in una botte di ferro.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

laplaz ha scritto:Nonostante Federer non faccia scintille anche nel caso di vittoria di Nadal il distacco rimarrebbe sopra i 500 punti, con lo spagnolo impossibilitato a realizzare altri punti praticamente fino a Wimbly.

Djokovic invece sulla terra ne può portare a casa parecchi considerando che a Montecarlo non aveva partecipato, ed a Roma e Amburgo aveva fatto solo QF.

Federer guadagnerà sicuramente parecchio tra Estoril e Roma, quindi direi che fino a Wimbly compreso sta in una botte di ferro.


L'Estoril però non da molti punti,al massimo 200 punti al vincitore...e nn mi sembra così scontato che Roger vinca...una semi che sarebbe un buon risultato alla portata della sua attuale condizione gli darebbe solo 90 punti...l'estoril a Roger servirà più come allenamento che per mettere punti in cascina.
Poi a Montecarlo sulla terra lenta del principato non sarà facile confermare la finale...e pure a roma dove difende solo un ottavo di finale per guadagnare sensibilmente deve arrivare almeno in semi...con la settimana successiva Amburgo e la cambiale della vittoria...non so quanto possa guadagnare Roger complessivamente...

Rafa ovviamente nella migliore delle ipotesi non perde ma qualcosa è probabile che perderà...

Nole non deve difendere molto in effetti ma non sembra uno che da il massimo in ogni torneo tutte le settimane...

Una bella lotta cmq :wink:
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

maxredo ha scritto:L'Estoril però non da molti punti,al massimo 200 punti al vincitore...e nn mi sembra così scontato che Roger vinca...una semi che sarebbe un buon risultato alla portata della sua attuale condizione gli darebbe solo 90 punti...l'estoril a Roger servirà più come allenamento che per mettere punti in cascina.
Poi a Montecarlo sulla terra lenta del principato non sarà facile confermare la finale...e pure a roma dove difende solo un ottavo di finale per guadagnare sensibilmente deve arrivare almeno in semi...con la settimana successiva Amburgo e la cambiale della vittoria...non so quanto possa guadagnare Roger complessivamente...

Rafa ovviamente nella migliore delle ipotesi non perde ma qualcosa è probabile che perderà...

Nole non deve difendere molto in effetti ma non sembra uno che da il massimo in ogni torneo tutte le settimane...

Una bella lotta cmq :wink:



Senti puzza di primato per il tuo rafa??lo penso anch'io onestamente,se l'anno scorso ero scettico sul fatto che un giorno sarebbe diventato numero 1, adesso invece credo che sicuramente ci riuscirà a breve a scalzare Federer(sul quanto e quando non mi pronuncio)..
Amburgo rappresenta l'occasione per Rafa,ma io credo che quello sarà i primo torneo stagionale che vincerà Federer,visto l'andazzo...
Dopo c'è il roland con entrambi a confermare punti,poi Halle dovrebbe dare respiro a Federer...
non lo so,tutto molto incerto,il sorpasso potrebbe avvenire anche nei ms americani ad agosto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Non è per dire, ma Rafa sul rosso,anzi fino a Wimbledon, deve difendere per la terza volta l'impossibile..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Johnny Rex ha scritto:Non è per dire, ma Rafa sul rosso,anzi fino a Wimbledon, deve difendere per la terza volta l'impossibile..


Impossile is nothing

Roger l'ha fatto per tre anni...Rafa può farcela... :wink: Anche se secondo me qualcosa lascia per strada...perchè vittoria a Montecarlo, a Roma, finale ad Amburgo e vittoria a Parigi è veramente tanto persino da elencare, figurati da vincere :lol:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:Non è per dire, ma Rafa sul rosso,anzi fino a Wimbledon, deve difendere per la terza volta l'impossibile..


Infatti faccio più affidamento che Roger perda più punti di rafa non di certo che Rafa faccia meglio dell'anno scorso :wink:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Per quanto riguarda Djokovic mi sembra di poter dire che si allontanerà un po'...ora è a 425 punti da Nadal ma:

a Miami Nole perde 465 punti
a Miami Rafa guadagnerà 225/375 punti
all'Estoril Nole sembra non andrà non difendendo i 200 punti

==>al rientro di entrambi a Montecarlo ci saranno 1315/1465 punti a distanziarli (se non ho fatto male i calcoli)....quindi il secondo posto è abbastanza tranquillo per qualche mese direi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Johnny Rex ha scritto:Non è per dire, ma Rafa sul rosso,anzi fino a Wimbledon, deve difendere per la terza volta l'impossibile..


D' accordissimo ma per la terra rossa sono gli altri che devono difendersi da lui : o ) quando il toro vedrà rosso, il rosso della terra, comincerà a scalciare e anche quest' anno, con più fatica, ridominerà.
C'è solo l'incognita Roger, il felino in agguato che sta risparmiando energie per dare tutto sulla stagione oramai alle porte, ma nessuno sa realmente quanto può davvero dare, se è ancora parzialmente debilitato o che altro.

Djokovic come punteggio dovrebbe riuscire a correre in parallelo ai due sulla terra, non ci va da favorito e dovrebbe giocare abbastanza sciolto da tenere una media alta, dovesse avere esitazioni, ce ne sono diversi che gli possono montare sopra, ricordo lo scorso anno a Roma Baghdatis, nel secondo set non gli fece veder palla, arrivò a 5-1 15-0, poi andò via la corrente e perse 7-5 ma era un Baghdatis che disponeva completamene di Nole.

E' il periodo chiave della stagione, le conferme di Nadal, i progressi di Djokovic, il riscatto e i sogni di Roger.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
lorivox
Membro
Messaggi: 304
Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:57 pm
Località: crema

Messaggio da lorivox »

Va anche detto che sulla terra esiston meno alternative e quindi concorrenza...tanto che secondo me attualmente l'alternativa più seria al triumvirato è il solito Davydenko...se i primi 3 sono sufficientemente in condizione e in palla non trovano ostacoli insormontabili fino alle semi...
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

E se a fine anno in testa ci trovassimo Davydenko?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Pippo and Potito ha scritto:E se a fine anno in testa ci trovassimo Davydenko?



Se la condizione che ha avuto a Miami si protraesse per 4/5 mesi......bhe la cosa suonerebbe meno stranamente di quel che sembri.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Star_ACE ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:E se a fine anno in testa ci trovassimo Davydenko?



Se la condizione che ha avuto a Miami si protraesse per 4/5 mesi......bhe la cosa suonerebbe meno stranamente di quel che sembri.


Ma dai, non scherziamo per cortesia :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

roger, riesce a tenere nadal a oltre 600 punti e djokovic a quasi 2000, anche nella fase della sua carriera in cui il tennis è passato in secondo o terzo piano. cosa vogliamo dire a uno cosi?
fatti da parte!! :x :lol:
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

_Kafelnikov_ ha scritto:roger, riesce a tenere nadal a oltre 600 punti e djokovic a quasi 2000, anche nella fase della sua carriera in cui il tennis è passato in secondo o terzo piano. cosa vogliamo dire a uno cosi?
fatti da parte!! :x :lol:

Pazienza, Kaf...Pazienza :wink:
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

eh eh eh eh fillo,
è che il tempo passa #35#
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

2008

Messaggio da Gualtiero »

Federer è un buon numero 6 del mondo, potrebbe anche ambire a un posto tra i primi tre, peccato che giochi poco

1 Djokovic, Novak (SRB) 331

2 Nadal, Rafael (ESP) 249

3 Davydenko, Nikolay (RUS) 191

4 Tsonga, Jo-Wilfried (FRA) 177

5 Roddick, Andy (USA) 168

6 Federer, Roger (SUI) 160
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Re: 2008

Messaggio da il Dio in terra »

Gualtiero ha scritto:Federer è un buon numero 6 del mondo, potrebbe anche ambire a un posto tra i primi tre, peccato che giochi poco

1 Djokovic, Novak (SRB) 331

2 Nadal, Rafael (ESP) 249

3 Davydenko, Nikolay (RUS) 191

4 Tsonga, Jo-Wilfried (FRA) 177

5 Roddick, Andy (USA) 168

6 Federer, Roger (SUI) 160



per la prima volta dopo parecchi anni non è già qualificato al master di shanghai in questo momento...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

DIO IN TERRA!! MI SENTI DA LAGGIUUUUU UUUUU UUU UU U #136#
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Questa sconfitta di Nadal, e la possibile rinuncia ad Amburgo (anche se in teoria il tempo per recuperare lo avrebbe tranquillamente) modificano notevolmente le prospettive di breve periodo, con anche la possibilità che al Rolando Djokovic si trovi davanti allo spagnolo. Questo potrebbe verificarsi solo se Nadal non va in finale ad Amburgo e parallelamente il serbo arriva almeno in finale in entrambi i tornei, difficile ma non impossibile.
Unica cosa certa è che Nadal non potrà diventare n.1 ancora per un bel po', ipoteticamente almeno fino agli Us Open, a meno di risultati folli di Federer.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Come ipotizzato la settimana scorsa sta per accadere qualcosa di grosso.
Se Djokovic domani vince diventa n.2, assicurandosi pertanto anche la conseguente tds al Rolando.
Potrebbe pertanto verificarsi un ipotetico Nadal - Federer non più in finale ma già in SF, a seconda dello spot nel quale verrà estratto lo spagnolo.
Questo potrebbe spianare ulteriormente la strada a Djokovic che a quel punto potrebbe addirittura diventare n.1 del mondo prima di Wimbly!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

conta solo chi è numero 1 alla fine dell'anno ...

due o tre, poi, ma chi se ne frega? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:conta solo chi è numero 1 alla fine dell'anno ...

due o tre, poi, ma chi se ne frega? :D


Secondo me Nole sta già preparando le nuove scarpe con la scritta n.1 :P
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Messaggio da ingek »

djoko penso che chiuderà l'anno in testa, nella race è già messo parecchio bene....
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Vi faccio le mie previsioni se i 3 davanti non si fanno male x me sarà così:il Rolando lo vince ancora Nadal,Wimbledon e Us Open li vince Nole e proprio lui sarà il numero 1 a fine anno! :wink:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

mosquito19 ha scritto:Vi faccio le mie previsioni se i 3 davanti non si fanno male x me sarà così:il Rolando lo vince ancora Nadal,Wimbledon e Us Open li vince Nole e proprio lui sarà il numero 1 a fine anno! :wink:


Non credo che Djokovic sia già pronto per dominare una stagione vincendo tre slam. Credo che a fine anno avrà un calo di rendimento, ma riuscirà comunque a superare Federer per un pelo. Nadal rimarrà comunque in zona pronto ad approfittare di un calo degli avversari.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

nadal con quelle ginocchia non so come potrà affrontare l'intera stagione sul duro...per fine anno credo si confermerà ancora federer con dietro djoko.
nel 2009 djoko uno,federer 2, nadal si fermerà per curarsi spero
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Faccenda sempre più interessante.

Oh, non c'è modo di vederli perdere quei tre lì davanti, il 2008 sarà ricordato dai posteri. Nel 2025 il figlio di Johnny Rex rielaborerà i risultati dell'era open affidandosi a ponderazioni matematiche improbabili e giungerà alla conclusione che mai nella storia 3 giocatori hanno dominato negli slam quanto questi qua... 8)

Chi sarà il quarto incomodo a Wimbly?

Domani in palio il secondo posto in classifica.

Federer ha la possibilità di guadagnare punti partecipando ad Halle, e si mette al sicuro ancora per un bel po'.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Nel 2025 il figlio di Johnny Rex rielaborerà i risultati dell'era open affidandosi a ponderazioni matematiche improbabili e giungerà alla conclusione che mai nella storia 3 giocatori hanno dominato negli slam quanto questi qua

:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Per me il numero 1 resta Federer fino a fine anno,ma l'anno prossimo con i nuovi punteggi la situazione cambierà di certo e ci saranno continui cambiamenti per quel che riguarda la prima posizione.
Ma se quest'anno per esempio uno ha vinto il master di Indian Weel che vale 500,l'anno prossimo se lo rivince guadagna i 500 punti in più che il torneo mette a disposizione??Io ancora non ho capito il sistema :roll:
Rispondi