le ragioni filosofiche del tifo

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Johnny Rex ha scritto:
Villo ha scritto:Federer non ha il rovescio, il suo rovescio mi fa proprio senso. Non è il tipo di giocatore per il quale impazzisco.

Suvvia ragazzi, più attenzione per gli outsider che giocano benissimo. Guardatelo sto tennis...


Più attenzione epr gli oustsider? ma scherzi? con topic con pagine e pagine su Tipsarevic, Soderling, Sthakovskyi persino..

Di attenzione per gli underdog mi pare ce ne sia a josa, sei tu che con affermazioni come quella su Federer (ah, del rovescio di sampras e del dritto di Stich ed Edberg cosa mi dici ? :) ) o gli altri scendi francamente, per me, nell'assurdo e nella nicchia Radical-chic di cui parla Edberg AS 74, un po' come quelli oltranzisti della music aundergroud per cuis e esci dalla cantina e vendi qualche copia ti sei venduto al capitale anzichè restare nella poetica del garage :)


Quoco.

Edberg74 ha scritto:
Proprio perché lo guardo, non mi ci freghi col culto della nicchia radical-chic, Villo.
A uno che non ha mai visto Petzschner puoi anche far credere che è un fenomeno, o Dancevic, o Koellerer, ma io li ho visti, e sono tutti dei pleonastici Ortega. Belli (anzi bellini) e inutili.
Dei sontuosi masturbatori, ora irosi e ora spuntati, ma tutti senza futuro, e neanche sempre belli.
Il Dancevic visto con Reynolds, come tu stesso sai, è - per dire - molto più brutto del Cilic visto con Roddick (e a me Cilic fa senso).
Non mi ci freghi con la nicchia per la nicchia, Villo. :wink:


Ri-Cuoto.

:D

Poi Villo attento, perché se dici Federer non ha il rovescio mi viene il dubbio, temo legittimo, che non capisci tantissimo di tennis. Quindi non dirlo, perché che non capisci di tennis non è vero. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

floyd10 ha scritto:E grazie che preferisci Melzer a Robredo, bella forza. :D


Villo è un grande. Per dimostrare che gli underdog sono SEMPRE più belli dei big, cita sempre degli underdog genialoidi e dei big catacombali. :)

Il prossimo passo dell'arringa difensiva villana sarà: Petzschner fa le volèe meglio di Simon, quindi merita di default la semifinale al Masters Series di Canada e i top ten attuali sono una boiata pazzesca. :)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

maxredo ha scritto:
Villo ha scritto:Soderling mi piace perchè è un talento inespresso(quinbdi vale un pò il discorso di Edberg sulla nicchia) e tira bordate incredibili, quel rovescio sarà bimane ma è molto fluido, col dritto fa cose incredibili sopra la spalla.


Nadal mi piace perchè è un talento espresso e tira bordate incredibili, quel rovescio sarà bimane ma è molto fluido, col dritto fa cose incredibili sotto la spalla.

Ho cambiato solo qualche parola ma come vedi potresti essere tranquillamente anche tu un tifoso di Nadal :wink:


No, su questo devo dirlo non concordo. :wink:

Il MOVIMENTO del colpo singolo di Soderling è il 90% delle volte più bello di quello di Nadal.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Non ti piace, OK. Ma dire che abbia un rovescio da serie B o inguardabile per me è una assurdità. Che poi questo colpo sia regredito, e si sia dimenticato del Back, è una cosa su cui si può discutere.Possoa nche dire che ad esempio non mi piaceva la meccanica di esecuzione del servizio di Becker, ma non posso dire che non sia un grande colpo.

ma se Petzschner fa un rovesco come quello sul MP del 4° set a Wimbledon tu che fai, Villo? Incendi la casa ? :)
Ultima modifica di Johnny Rex il ven lug 25, 2008 7:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Edberg74 ha scritto:
Il prossimo passo dell'arringa difensiva villana sarà: Petzschner fa le volèe meglio di Simon, quindi merita di default la semifinale al Masters Series di Canada e i top ten attuali sono una boiata pazzesca. :)


:D

Però mamma mia le volée di Simon. #1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

floyd10 ha scritto:
maxredo ha scritto:
Villo ha scritto:Soderling mi piace perchè è un talento inespresso(quinbdi vale un pò il discorso di Edberg sulla nicchia) e tira bordate incredibili, quel rovescio sarà bimane ma è molto fluido, col dritto fa cose incredibili sopra la spalla.


Nadal mi piace perchè è un talento espresso e tira bordate incredibili, quel rovescio sarà bimane ma è molto fluido, col dritto fa cose incredibili sotto la spalla.

Ho cambiato solo qualche parola ma come vedi potresti essere tranquillamente anche tu un tifoso di Nadal :wink:


No, su questo devo dirlo non concordo. :wink:

Il MOVIMENTO del colpo singolo di Soderling è il 90% delle volte più bello di quello di Nadal.


Il dritto di Soderling è bello? :o
E' una badilata!
Il dritto di Gustafsson allora era più bello di quello di Sampras! :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

[quote="floyd10"]Quoco.

Grazie. Dovresti provare la mia cotoletta alla milanese 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

maxredo ha scritto:
Villo ha scritto:Soderling mi piace perchè è un talento inespresso(quinbdi vale un pò il discorso di Edberg sulla nicchia) e tira bordate incredibili, quel rovescio sarà bimane ma è molto fluido, col dritto fa cose incredibili sopra la spalla.


Nadal mi piace perchè è un talento espresso e tira bordate incredibili, quel rovescio sarà bimane ma è molto fluido, col dritto fa cose incredibili sotto la spalla.

Ho cambiato solo qualche parola ma come vedi potresti essere tranquillamente anche tu un tifoso di Nadal :wink:


Nadal non tira le bordate di Soderling, soprattutto non lo faceva fino a 2 anni fa e tu ne eri già tifoso. Come si fa a tifare per uno che fino a due anni fa aveva solo il dritto?...non so. Il rovescio di Nadal non è fluido secondo me. Il dritto è arrotato e finchè arriva in lungolinea abbiamo fatto notte.

Comunque Soderling non è certo il mio preferito, Nadal invece è il tuo preferito e gli altri non li segui proprio. Mi sembra una cosa strana, ma va benissimo uguale. :wink:

Guarda questo ma va benissimo uguale per stemperare quant'è bello e falso. :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:Nadal non tira le bordate di Soderling, soprattutto non lo faceva fino a 2 anni fa e tu ne eri già tifoso.


Una messa in stato d'accusa, praticamente :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

maxredo ha scritto:Il dritto di Soderling è bello? :o
E' una badilata!


Appunto, è incredibile come riesca a giocarlo in quel modo, consentendosi così di generare tutta quella potenza. Ma ho sottolineato movimento, perché mi fa schifo un colpo che la metà delle volte va fuori. Quello di Nadal, nel complesso, mi piace molto di più, per un'infinità di motivi. :)

In ogni caso Villo, tu che sei amante dell'estetica: ora è peggiorato, nell'ultimo anno spesso lo sbaglia inusitatamente, ma ti consiglio di guardarti bene il dritto di Federer, perché nel tennis attuale è un colpo probabilmente secondo solo al rovescio di Gasquet. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Il dritto di Soderling so benissimo che può non piacere, a me non dispiace. Come vedete anch'io ogni tanto con l'estetica ci litigo. :P
E' un colpo proprio sontuoso, difficilissimo da leggere. Dà la direzione col polso all'ultimo momento e ti lascia totalmente fermo.

Chiaro che un dritto porprio bello sia quello di Federer, o Bolelli. Due colpi fantastici.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

floyd10 ha scritto:
maxredo ha scritto:Il dritto di Soderling è bello? :o
E' una badilata!


Appunto, è incredibile come riesca a giocarlo in quel modo, consentendosi così di generare tutta quella potenza. Ma ho sottolineato movimento, perché mi fa schifo un colpo che la metà delle volte va fuori. Quello di Nadal, nel complesso, mi piace molto di più, per un'infinità di motivi. :)

In ogni caso Villo, tu che sei amante dell'estetica: ora è peggiorato, nell'ultimo anno spesso lo sbaglia inusitatamente, ma ti consiglio di guardarti bene il dritto di Federer, perché nel tennis attuale è un colpo probabilmente secondo solo al rovescio di Gasquet. :wink:


Ho appena scritto del dritto di Federer senza aver letto il tuo messaggio. Comunque Soderling non lo perde spesso il dritto...nei momenti importanti sì. Negli ultimi anni secondo me ha imparato a controllarlo di più.

Comunque a me il dritto interessa poco. A me piace il rovescio, il vero colpo estetico del tennis, secondo me...ad una mano ovviamente.
Ultima modifica di Villo il ven lug 25, 2008 7:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Villo ha scritto:Come si fa a tifare per uno che fino a due anni fa aveva solo il dritto?...non so.


Villo i miei post li hai letti? E' tifo. Non si tifa il più bello, o non per forza. Si può tifare quello che per empatia sta più simpatico, più bello fisicamente, che ha la storia più emozionante, nel quale ci rivediamo di più come persona.

Non è una scelta razionale, il tifare. :roll:

Il rovescio di Nadal è meno fluido di una carretta con la ruota sgonfia comunque. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Villo ha scritto:
Ho appena scritto del dritto di Federer senza aver letto il tuo messaggio.


:wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Il rovescio di Nadal fluido, anzi Floydo.

Incredibile. :lol: :lol:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Villo ha scritto:Nadal non tira le bordate di Soderling

Piano piano mi pare che non tiri cmq il tirare bordate non mi sembra per forza un sintomo di bellezza...non è una gara a chi tira più forte!

Villo ha scritto:soprattutto non lo faceva fino a 2 anni fa e tu ne eri già tifoso. Come si fa a tifare per uno che fino a due anni fa aveva solo il dritto?

Beh si migliora ha qualche anno di meno Nadal, il bello è proprio questo, come uno riesce a mmigliorarsi sempre e costantemente.
Poi il rovescio sembrava niente in confronto al dritto mostruoso ma era un colpo normale, non debole!

Villo ha scritto:...non so. Il rovescio di Nadal non è fluido secondo me.

A wimbledon e in generale quando lo tira o quando lo usa per passare è fluido, pur non essendo il duo colpo migliore.

Villo ha scritto:Il dritto è arrotato e finchè arriva in lungolinea abbiamo fatto notte.

è un difetto usare il topspin? è disonesto? un cross stretto è tanto brutto?
Ho capito a te piace solo la bordata lungolinea, il colpo appariscente!
Ma ci sono tanti colpi lavorati non per forza violenti che possono essere molto belli!

Villo ha scritto:Nadal invece è il tuo preferito e gli altri non li segui proprio. Mi sembra una cosa strana, ma va benissimo uguale. :wink:

Adesso sai anche se non seguo altri giocatori, sei collegato col televisore di casa mia o col mio pc?
Tu avevi una lista di 20 tennisti nella tua firma, a me sembra più strano quello piuttosto che avere un giocatore preferito come tutti! :wink:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:
Villo ha scritto:Federer non ha il rovescio, il suo rovescio mi fa proprio senso. Non è il tipo di giocatore per il quale impazzisco.

Suvvia ragazzi, più attenzione per gli outsider che giocano benissimo. Guardatelo sto tennis...


Più attenzione epr gli oustsider? ma scherzi? con topic con pagine e pagine su Tipsarevic, Soderling, Sthakovskyi persino..

Di attenzione per gli underdog mi pare ce ne sia a josa, sei tu che con affermazioni come quella su Federer (ah, del rovescio di sampras e del dritto di Stich ed Edberg cosa mi dici ? :) ) o gli altri scendi francamente, per me, nell'assurdo e nella nicchia Radical-chic di cui parla Edberg AS 74, un po' come quelli oltranzisti della music aundergroud per cuis e esci dalla cantina e vendi qualche copia ti sei venduto al capitale anzichè restare nella poetica del garage :)


Infatti.
Se Federer non ha il rovescio, quella cosa che un certo Pete Sampras giocava alla sua sinistra, come la chiamiamo? perché allora, usare la stessa parola sarebbe veramente forzato.
Anche gli esempi su Stich ed Edberg sono perfetti, anzi per quanto riguarda Edberg, il suo dritto era certo persino più brutto del rovescino si Sampras (e parliamo di Sampras, Edberg, Stich, il gotha del tennis anni '90, mica di Villo, eh:)).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Le bordate ? ma allora anche il dritto di Gonzalez è più esplosivo pure di quello di federer.
Ma che discorso è ? :)

OPiano, poi, a dire che avesse appena il diritto; il Passante era già ottimo.(nadal 2005-2006).
Ultima modifica di Johnny Rex il ven lug 25, 2008 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

floyd10 ha scritto:E' tifo. Non si tifa il più bello, o non per forza. Si può tifare quello che per empatia sta più simpatico, più bello fisicamente, che ha la storia più emozionante, nel quale ci rivediamo di più come persona.

Non è una scelta razionale, il tifare. :roll:


Appunto io tifo Nadal ma apprezzo Gasquet ed altri.
Se Villo mi dicesse che tifa per Soderling lo capirei di più ma che lo apprezzi stilisticamente non lo capisco proprio! :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Johnny Rex ha scritto:Le bordate ? ma allora anche il dritto di Gonzalez è più esplosivo pure di quello di federer.
Ma che discorso è ? :)

OPiano, poi, a dire che avesse appena il diritto; il Passante era già ottimo.


Infatti il dritto di Gonzalez mi piace.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Villo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Le bordate ? ma allora anche il dritto di Gonzalez è più esplosivo pure di quello di federer.
Ma che discorso è ? :)

OPiano, poi, a dire che avesse appena il diritto; il Passante era già ottimo.


Infatti il dritto di Gonzalez mi piace.


Gustaffson, se te lo ricordi, ti piaceva? tirava certe sportellate di dritto! :D

ma non mi pare fosse additato ad esempio di estetica!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

va beh, se entriamo nella pura esplosività, porte aperte a Korolev 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Johnny Rex ha scritto:va beh, se entriamo nella pura esplosività, porte aperte a Korolev 8)


E si entra nel regno di Gambit, al quale però non ricordo come mai non piace Gonzalez. :)


Ma ripeto: per voi è lo stesso dire che tifate un giocatore o che vi piace?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Maxredo se ti piace Nadal perchè è uno che migliora ti deve piacere anche Ferrer o Davydenko. Ti piacciono?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Villo ha scritto:Maxredo se ti piace Nadal perchè è uno che migliora ti deve piacere anche Ferrer o Davydenko. Ti piacciono?


Non ho detto che mi piace "solo" perchè migliora!
Ovviamente stimo e apprezzo che si migliora...
Davydenko poi non mi pare sia migliorato più di tanto...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:Maxredo se ti piace Nadal perchè è uno che migliora ti deve piacere anche Ferrer o Davydenko. Ti piacciono?


Villo, scusami, ma qui entri in discorsi in cui fatico a seguirti.
Cioè, si deve tifare un giocatore per come è ab Initio e non è lecito tifarlo se apporta miglioramenti al suo gioco, se due anni prima ci faceva schifo e rivedendolo lo troviamo invece di nostro gradimento ? altro che Ayatollah, qui siamo alla predestinazione genetica :)

mi sembra OVVIO che un giocatore si migliori, e migliorarsi è indice di Intelligenza , sia tecnica che tattica, di volontà, di avere capito quali siano i punti deboli per migliorarli. Qualunque giocatore di livello si è evoluto nel tempo, ma scherziamo?
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Johnny Rex ha scritto:
Villo ha scritto:Maxredo se ti piace Nadal perchè è uno che migliora ti deve piacere anche Ferrer o Davydenko. Ti piacciono?


Villo, scusami, ma qui entri in discorsi in cui fatico a seguirti.
Cioè, si deve tifare un giocatore per come è ab Initio e non è lecito tifarlo se apporta miglioramenti al suo gioco, se due anni prima ci faceva schifo e rivedendolo lo troviamo invece di nostro gradimento ? altro che Ayatollah, qui siamo alla predestinazione genetica :)

mi sembra OVVIO che un giocatore si migliori, e migliorarsi è indice di Intelligenza , sia tecnica che tattica, di volontà, di avere capito quali siano i punti deboli per migliorarli. Qualunque giocatore di livello si è evoluto nel tempo, ma scherziamo?


Ma infatti io non ho mica detto che non deve piacergli. Volevo solo sapere se era di suo gradimento anche un Ferrer...Giusto per capire che tipo di tennis gli piace.

Inoltre io cercavo di capire perchè gli piaceva due anni fa, non adesso. Adesso Nadal è un giocatore completo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

personalmente avevo già detto di aver iniziato a tifare Rafa perchè
1) Era il N2 , e simpatizzo sempre per i N2 io.(che poi ori diventi N1 c'è poco da fare, oramai lo tifo...)
2) Mi piace quel modo di interpretare la competizione sportiva, del non mollare mai niente
3) A differenza di un Ferrer e Davydenko per dire, i suoi colpi mi prendono,mi trascinano.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Edberg74 ha scritto:degli Uzeda


Grandi gli Uzeda, da Catania con furore. Si fecero anche produrre da Steve Albini. Da qualche parte devo avere un nastrone con un loro live radiofonico. Se solo sapessi dove farlo suonare... Qualcuno ha un mangiacassette da prestarmi? :)

Ah, per stare in topic penso che la meglio cosa sia tifare un po' a casaccio, magari contemporaneamente Davydenko, Gasquet, Victor Estrella e Marco Pezzali (un tizio delle mie parti che gioca benino).

Del resto, come dice il saggio:

Ti piace Springsteen? Ok, non c'è problema...
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

jeroska ha scritto:
Edberg74 ha scritto:degli Uzeda


Grandi gli Uzeda, da Catania con furore.


Furore, tanto. Qualità, punta. Hanno vissuti 7 secondi di gloria quando Mucchio e altri giornali d'essai provarono (senza esito) a pomparli, della serie "sono italiani, in Italia non se li fila nessuno, però sono stati nel programma di John Peel della BBC e in America sono delle icone". Sì, iconissime proprio, la gente scendeva in piazza (per linciarli, immagino).
Li ho visti una volta a Orvieto (era il '98 o giù di lì) dal vivo e volevo sparare a qualcuno, così, come Michael Douglas, tanto per fare. :)
Classico gruppo da pipponissima mentale radical chic, da culto effimero della nicchia, infatti al mio (bravissimo) amico Stefano Isidoro Bianchi di Blow Up piacciono. :)
Due palle sovrumane, mamma mia.

Villo, se vuoi ti presto il cd, anzi te lo regalo proprio, lui suona la chitarra a una mano. :lol:

Però me lo state linciando, il Villo. Siete cattivi. #1#
Ultima modifica di Edberg74 il ven lug 25, 2008 10:03 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Scusate, già che sono alla canna del gas, non frustratemi più di quel che già non sono. E' evidente che Villo non legge i miei post. Neanche gli altri li leggono? :D

Villo ha scritto:Inoltre io cercavo di capire perchè gli piaceva due anni fa, non adesso. Adesso Nadal è un giocatore completo.


A Maxredo non deve necessariamente piacere il gioco di Nadal. LO TIFA, è differente. Magari nemmeno lui avrà difficoltà ad ammettere che Gasquet se in giornata gli piace tennisticamente di più. Ma tifa comunque per Nadal.

Piacere Immagine Tifare.

T'è capì?

:)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

floyd10 ha scritto:A Maxredo non deve necessariamente piacere il gioco di Nadal. LO TIFA, è differente. Magari nemmeno lui avrà difficoltà ad ammettere che Gasquet se in giornata gli piace tennisticamente di più. Ma tifa comunque per Nadal.
Piacere Immagine Tifare


Quello che dici è chiarissimo, ma a titolo personale è per me inconcepibile: non potrei mai tifare uno che non mi piace, o mi piace MENO di altri. Cioè, non esiste proprio.
Più verosimile che i "canoni del piacere" di Maxredo siano diversi dai miei, ma non posso - personalmente - concepire l'idea di "tifare" (parola che detesto, ma ci siamo capiti) per uno che NON mi piace.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Insomma a sto Max piace o non piace Nadal? :lol: :lol:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Edberg74 ha scritto:
floyd10 ha scritto:A Maxredo non deve necessariamente piacere il gioco di Nadal. LO TIFA, è differente. Magari nemmeno lui avrà difficoltà ad ammettere che Gasquet se in giornata gli piace tennisticamente di più. Ma tifa comunque per Nadal.
Piacere Immagine Tifare


Quello che dici è chiarissimo, ma a titolo personale è per me inconcepibile: non potrei mai tifare uno che non mi piace, o mi piace MENO di altri. Cioè, non esiste proprio.
Più verosimile che i "canoni del piacere" di Maxredo siano diversi dai miei, ma non posso - personalmente - concepire l'idea di "tifare" (parola che detesto, ma ci siamo capiti) per uno che NON mi piace.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Edberg74 ha scritto:Quello che dici è chiarissimo, ma a titolo personale è per me inconcepibile: non potrei mai tifare uno che non mi piace, o mi piace MENO di altri. Cioè, non esiste proprio.
Più verosimile che i "canoni del piacere" di Maxredo siano diversi dai miei, ma non posso - personalmente - concepire l'idea di "tifare" (parola che detesto, ma ci siamo capiti) per uno che NON mi piace.


Io intendo piacere strettamente tennistico eh.

Mio esempio personale: io tifavo per Agassi, da quando ho iniziato a seguire il tennis, quindi dai suoi ultimissimi anni di carriera. Il suo gioco mi piaceva moltissimo, e se fosse stato comunque lo stesso personaggio con il gioco di boh, Ferrer, è probabile che non lo avrei tifato ma non ne sono sicuro.
Se per dire Agassi giocava con Gasquet e questo tirava 50 rovesci vincenti mi piaceva di più il gioco del secondo, ma comunque tifavo per Agassi, perché mi regalava emozioni.
EDIT: Ma tifavo per Agassi anche se lui giocava una partita da schifo e di là c'era uno qualsiasi in giornata di grazia che faceva magie, così per precisare. :wink:

Magari ce ne parlino coloro che tifano per giocatori oggettivamente meno belli tennisticamente di altri. (Che so, Hewitt, Roddick, hanno tifosi. Magari per la grinta dell'uno, o l'esplosività del servizio dell'altro che da una sensazione di strapotere. O magari ci saranno tifosi di Ferrer, perché a qualcuno piace la sua umiltà e la sua disciplina, non so.)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

vero,il tifare è una cosa a parte....

io credo che alla fine bisogna anche ammettere se stilisticamente ci sono giocatori superiori a quelli che tifiamo, per me è una questione di sportività.

Vedo ad esempio che Federer,Sampras,McEnroe,Edberg, sono stilisticamente superiori quasi a tutti, però nn ho mai avuto il coraggio di tifarli.

Roger e Pete non mi sanno di nulla come tipi, McEnroe è un antipatichetto scorbutico e pazzoide, Edberg un blocco di ghiaccio....però li ammiro quando giocano ed ammetto la loro enorme classe.

A me piace tifare per giocatori che concepiscono un tennis con una mentalità più simile alla mia, più da fondocampo, semplicemente perché le rare volte che mi capita di prendere una racchetta in mano, è quello il gioco che più mi piace fare e che probabilmente un po' meno peggio eseguo.
Però generalmente non riesco mai a tifare x i migliori....anzi, spesso mi piacciono giocatori con un tennis particolare, che va un po' magari fuori dagli schemi soliti scolastico-tecnici...

Ognuno ha il suo modo di vedere e tifare poi....
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:Inoltre io cercavo di capire perchè gli piaceva due anni fa, non adesso. Adesso Nadal è un giocatore completo.


Cioè, se non è completo non va tifato o è poco comprensibile il perchè :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Villo ha scritto:Insomma a sto Max piace o non piace Nadal? :lol: :lol:

Ma a Max Nadal piace in funzione anti-Federer :wink:
Max ha più volte dichiarato che il suo è prima di tutto un tifo anti-Federer:cioè in primis non deve vincere Roger,poi se vince Rafa tanto meglio(a furia di tifare per lui,nelle battaglie contro lo svizzero,Max ci si è affezionato per davvero :D )
Tra l'altro,e per capirci,io non ho nulla contro il tifo contro,che anzi mi sembra una cosa per nulla ipocrita,e certo molto meno di tanti che lo fanno ma inventano mille cose pur di non ammetterlo.
Ecco,poi magari il Max mi scade un po' quando entra nel topic del doping e difende Federer,mentre il messaggio neanche tanto subliminale è quello di difendere Rafa,della serie "quando dico che nadal non si dopa lo faccio non perchè lo tifo ma perchè ci credo,e per dimostrarvelo adesso difendo anche Federer" :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

A Nickognito non piacerebbe di certo questo post

Ace Man ha scritto:
Villo ha scritto:Insomma a sto Max piace o non piace Nadal? :lol: :lol:

Ma a Max Nadal piace in funzione anti-Federer :wink:
Max ha più volte dichiarato che il suo è prima di tutto un tifo anti-Federer:cioè in primis non deve vincere Roger,poi se vince Rafa tanto meglio(a furia di tifare per lui,nelle battaglie contro lo svizzero,Max ci si è affezionato per davvero :D )
Tra l'altro,e per capirci,io non ho nulla contro il tifo contro,che anzi mi sembra una cosa per nulla ipocrita,e certo molto meno di tanti che lo fanno ma inventano mille cose pur di non ammetterlo.
Ecco,poi magari il Max mi scade un po' quando entra nel topic del doping e difende Federer,mentre il messaggio neanche tanto subliminale è quello di difendere Rafa,della serie "quando dico che nadal non si dopa lo faccio non perchè lo tifo ma perchè ci credo,e per dimostrarvelo adesso difendo anche Federer" :D


Infatti, lo stesso Nick

sul topic "gli OscarTI 2007", nella sezione generale, svariati mesi fa ha scritto:2)Forumista i quali post provocano ansia e prurito: Ludega, che dice di sapere perché io penso certe cose, e quindi ha poteri soprannaturali... mi mette ansia..

c.


8)

M'era rimasta impressa sta cosa, una volta o l'altra la volevo citare. :D :D :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

jimmy77 ha scritto:
A me piace tifare per giocatori che concepiscono un tennis con una mentalità più simile alla mia, più da fondocampo, semplicemente perché le rare volte che mi capita di prendere una racchetta in mano, è quello il gioco che più mi piace fare e che probabilmente un po' meno peggio eseguo..


insomma, è come sei io preferissi i porno di Lello Arena invece che di Rocco Siffredi :D

a parte gli scherzi, non capisco il motivo di tifare chi gioca piu' simile a come gioco io, capisco invece che, al di là dei motivi, ognuno tifi chi gli pare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi