video di tennis

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: video di tennis

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Rosewall ovviamente non paragonabile, parliamo di un altro mondo, impossibile mettercelo dentro a mio avviso, sarebbe dovuto nascere più alto, doveva essere un'altra persona.

Non è un luogo comune nick, dal 1985 al 2001 quanti contrattaccanti hanno raggiunto finale a Wimbledon?

Lendl, Agassi e Courier l'anno in cui non piovve mai. ( correggimi se sbaglio, vado a memoria, e son quasi vecchio quanto te :D )
no, chi vuoi che ci arrivasse? Quali sono i campioni dal fondo che non ci sono arrivati?
Agassi Courier lendl lendl. 4 su 30. E ne han vinti di titoli quei 4 eh. Mi pare un buon indizio per dire che a Wimbledon vincessero più spesso quelli che attaccavano. Magari per te no. A proposito, di attaccanti puri quanti han giocato la finale del Roland Garros nello stesso periodo?
Mi sento di dire che chance a Parigi e Londra scarsine per Hewitt classe 67-72.
Ultima modifica di Nasty il sab ott 17, 2015 10:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: video di tennis

Messaggio da maxredo »

Si ma "perdere spesso da" non è che sia un merito, se prima non hai battuto tanta gente forte! :)

Ok puoi dire ha perso da Federer dopo aver battuto vari top ten, grandi giocatori...ma non è stato così...per me l'unico grande slam giocato è appunto quel NY vinto e un po' l'AO della sconfitta contro Safin (dopo aver battuto Roddick e la Nalba). :wink:

Murray mi sembra che abbia fatto un pochino di più eh, anche già oggi :wink:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: video di tennis

Messaggio da Nasty »

Magari dico una caazzata ma la percentuale vittorie sconfitta sconfitta Hewitt credo sia molto più bassa di quella di Murray, sbaglio? Ho questa impressione impressione Murray molto più spesso avanti nei tornei boh.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: video di tennis

Messaggio da Nickognito »

ma percentuale di cosa?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: video di tennis

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:ma percentuale di cosa?
Percentuale di vittorie nel.circuito, sono dal telefono, spero di essere comprensibile. :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: video di tennis

Messaggio da Nickognito »

la percentuale di vittorie nel circuito conta qualcosa? Murray come percentuale e' anche meglo di Becker, Agassi Edberg e quasi a pari di Sampras. Ivanisevic peggio di Raonic, Courier peggio di Dibbs, Carlsson sedicesimo dell' era open, alla pari con Edberg.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: video di tennis

Messaggio da Nasty »

Non l'ho mai presa in considerazione però sto cercando di tirare acqua al mio mulino. :)

Però potremmo iniziare a considera :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: video di tennis

Messaggio da Lyndon79 »

Gli stiamo dando appunto quello che si merita: un buon/ottimo giocatore, che non vale più di due Slam, sotto un Murray.

[Che è durato assai poco, e che in quel poco ha risultati buoni e nulla più :D ]

A me sembra tipico caso di come non si cambi idea, nemmeno all'evidenza dei fatti :D (per una volta relativamente chiari).
2001-2003 non contano. Allora, dobbiamo prendere in considerazione solo 2 anni, 2004 e 2005 - perchè ha perso da Federer galattico. Solo che se vai a vedere i master 1000, per allargare un poco il focus dello Hewitt al suo massimo, siamo alla solita storia - non vince mai :D. Nel 2004, anno di grazia del Nostro (nel 2005 in pratica gioca pochissimi master series), abbiamo 8 partecipazioni, di cui: 0 W, 1 F (perso da Agassi 34enne), 1 SF, 1QF, 4 3T, 1 2T. Immagino non sia uscito sempre per mano di Federer.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: video di tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Ultime due pagine quasi topiconiche, ma Hewitt nel topicone, insomma :)

Ripetiamolo, numero in 2 anni assai miseri ,sia pure vincendo ambo i Masters (valida la vittoria 2002, meno quella 2001 con metà partecipanti versione postlavoristi) , 1 solo 1000 , perdendo spesso anche in occasioni importanti da gente assai scarsa . Una Buona vittoria US open , questo sì.
Anni che hanno visto vincere Sampras 31enne , Costa, Johansson, Goran miracolato ,diciamo pure probabilmente i peggiori.

Rammentiamo anche ai cultori dei 90's come nel 1991 fosse numero 3 dell'anno un Becker con 2 Tornei vinti in tutto l'anno (ok l'Australian, ma ci siam capiti..)

Facciamo comunque i transporters (o i Transformers).
Nei 90' a Londra non credo Leutonio avrebbe mai vinto, pure nel 1992 , è vero Sampras al Queen's, ma vale(va) quel che valeva come antipasto.
US Open sì, la sua versione migliore meglio di ambo i finalisti 1992 e 1997,per dire, anche in Australia la sua peraltro unica vera buona versione, quella 2005, avrebbe vinto contro quelle di vincitori e finalisti 1999 ,probabilmente 1996, od anche 1998 .
Su terra non l'avrebbe vista comunque.
insomma, così come è andata, 2 slam, e diamogli il master 1998 :) . Qualche 1000 in più, forse.

Che poi abbia pagato nel biennio 04-05 alcune fortune degli anni precedenti Ok, ma come nota Lyndon 0 1000 ,e non abbiano alcuna prova certa che a Wimbledon avrebbe vinto le finali contro Roddick .

Sugli altri bislamisti: Murray ha un volume di risultati comunque assai superiore, Wawrinka e Safin picchi di qualità di gioco e qualità degli avversari battuti nelle loro principali vittorie chiaramente superiori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: video di tennis

Messaggio da Nasty »

Rammentiamo anche ai cultori dei 90's come nel 1991 fosse numero 3 dell'anno un Becker con 2 Tornei vinti in tutto l'anno (ok l'Australian, ma ci siam capiti..)
VITTORIA in Australia, semifinale a Parigi e finale a Wimbledon ( persa inspiegabilmente da stra favorito peraltro), insomma, ci può stare eccome! Cosa vinse poi, Bercy o Stoccolma? Stoccolma credo.

Beh, mi pare annata discreta, niente affatto pessima, suvvia. :wink:

Nello stesso anno ( 1991 ) Monica Seles raggiunse la finale in tutti i tornei cui prese parte, ai tempi il tennis femminile era clamorosamente sbilanciato rispetto al maschile, e le 16 teste di serie nei major erano decisive per renderlo tale, a mio avviso.
Ultima modifica di Nasty il dom ott 18, 2015 9:31 am, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: video di tennis

Messaggio da Nickognito »

finiva numero tre Davydenko..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: video di tennis

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:finiva numero tre Davydenko..

Becker vince Australia, semi a Parigi, finale a Wimbledon. Numero 3 non degno?

Accidenti, vi state facendo fuorviare da questa epoca di dominio totale di 3 giocatori. :wink: Wilander che vince 3 major in un anno è evento epocale, adesso ci sembra quasi normale, ma non è proprio così ragazzi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: video di tennis

Messaggio da Nickognito »

per me degno n.3, si,eccome.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: video di tennis

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:per me degno n.3, si,eccome.

Ero convinto che avesse finito numero 2 io in realtà :o :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: video di tennis

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:bislamisti
:oops:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: video di tennis

Messaggio da Nasty »

tuborovescio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:bislamisti
:oops:
Ma bislamista deve aver vinto due major diversi? O vale anche Bruguera, Kuerten allora? Che criterio poniamo per confronto? Bislamista e due major diversi oppure bislamista ( o trislamista) nello stesso torneo dello slam ma almeno semifinale in un altro? Almeno finale?

:D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: video di tennis

Messaggio da Nickognito »

fondamentalisti bislamici, tipo Safin
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: video di tennis

Messaggio da tuborovescio »

Nasty ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:bislamisti
:oops:
Ma bislamista deve aver vinto due major diversi? O vale anche Bruguera, Kuerten allora? Che criterio poniamo per confronto? Bislamista e due major diversi oppure bislamista ( o trislamista) nello stesso torneo dello slam ma almeno semifinale in un altro? Almeno finale?

:D
slam (vinti da) Bisti

chiediamolo a lui :)
fabio86

Re: video di tennis

Messaggio da fabio86 »

E' chiaro che se confrontiamo le carriere di Murray e Hewitt ne esce vincitore - nettamente - lo scozzese, non fosse altro per la longevità visto che dal 2006 l'australiano è stato tormentato da diversi infortuni.
Io dicevo solo che il livello di gioco del miglior Lleyton, ovviamente con la tara di 10 anni di evoluzione fisico-tecnica, e che coincide con il biennio 2004-2005, non sia distante da quello del miglior Murray.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: video di tennis

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto: Facciamo comunque i transporters (o i Transformers).
...
US Open sì, la sua versione migliore meglio di ambo i finalisti 1992 e 1997,per dire, anche in Australia la sua peraltro unica vera buona versione, quella 2005, avrebbe vinto contro quelle di vincitori e finalisti 1999 ,probabilmente 1996, od anche 1998
...
Ma il problema di questi ragionamenti è che si cerca di incastrare la miglior versione di Hewitt di NY con la versione più abbordabile di Ny del decennio precedente per vedere se avrebbe vinto cmq...ma mica è detto che si sarebbero incastrati così bene per lui! questa sarebbe la miglior combinazione possibile per lo Hewitt-traslato.
Ma magari il miglior Hewitt NY versione 2001, andava a scontrarsi con una versione top di NY, con un Sampras/Agassi d'annata e Hewitt rischiava di non vincere anche quel NY.
Idem per Wimbledon.
Non è che faceva finale ogni anno x 10 anni e puoi dire "facendo finale tutti gli anni magari prima o poi incontrava anche il Pioline o il Washington del caso"
Poteva anche finire a 0 slam con un po' di sfiga...e non è che siano combinazioni impossibili, visto che di slam di alto livello ne ha giocati pochini :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: video di tennis

Messaggio da Nickognito »

no, non solo la versione migliore di hewitt avrebbe vinto nel peggior anno degli anni 90, piu; versioni di hewitt avrebbero potuto vincere per piu' anni, quindi dire che il totale sarebbe rimasto 1 e' verosimile. Forse piu' 2 che 0, ma io direi 1.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: video di tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:no, non solo la versione migliore di hewitt avrebbe vinto nel peggior anno degli anni 90, piu; versioni di hewitt avrebbero potuto vincere per piu' anni, quindi dire che il totale sarebbe rimasto 1 e' verosimile. Forse piu' 2 che 0, ma io direi 1.
per me più 0 che 2 :wink:

Io tutte queste versioni eccezionali ripetute di Hewitt non le ricordo, se no avrebbe vinto decisamente di più nel pre-Federer
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: video di tennis

Messaggio da Nickognito »

il pre federer erano 2 anni e mezzo e lui ha vinto due titoli
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: video di tennis

Messaggio da NNick87 »

Nasty ha scritto:Magari dico una caazzata
Nasty ha scritto: spero di essere comprensibile. :)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: video di tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:il pre federer erano 2 anni e mezzo e lui ha vinto due titoli
Si ma non è che abbia fatto 10 finali e vinto master1000 a ripetizione!

e ha fatto 4 finali slam in tutta la carriera...nel decennio precedente coi Sampras/Agassi giovani le vedo dura...

E stiamo parlando di uno che è stato a quei livelli per pochissimo, non un Chang che è stato ad alti livelli per un decennio e prima o poi poteva infilarsi e sfruttare degli slam più abbordabili...
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: video di tennis

Messaggio da ferryboat »

Tutto verde su tennistalker
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: video di tennis

Messaggio da wes »


Per chi dice che con le racchette di legno si tirava piu' piano :D
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: video di tennis

Messaggio da Nasty »

wes ha scritto:
Per chi dice che con le racchette di legno si tirava piu' piano :D
Beh sì, si tirava più piano, però Connors tirava forte.

Non ho visto il video, Connors avrà avuto una racchetta di alluminio, immagino, che anno era?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: video di tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Era il 1975, uno One shot al Cesars Palace di Las Vegas fra Jimbo reduce dall'accoppiata Wimbledon-US Open dell'anno precedente, e Laver , col pubblico praticamente tutto schierato dalla parte del Vecchio leone visto come Salvatore dell' Old Style tennistico contro quello che era allora (e non solo allora) l'Antipatico Par excellence (Lendl e Djokovic avrebbero poi raccolto la fiaccola fra i grandi Number 1) .
Ad organizzare il tutto era stato il "Vulcanico" (anche allora epiteto che copriva quello più reale di Mezzo Mafioso :) ) Pete Riordan, allora manager di Connors nonché artefice di quel circuito alternativo dei primi mesi dell'anno negli States che consentì a Jimmy di fare incetta di quei titoli che tanto fanno incazzare Burian .
Connors aveva sì vinto Londra e NY stracciando il 40enne Rosewall, ma vi erano dubbi dovuti al fatto che non avesse battuto nella sua corsa ai titoli né Newcombe, né Smith, né Nastase, ossia i principali avversari (va detto che non era colpa sua se erano usciti primi) , Laver ,sia pure a 36 anni, fungeva quindi da legittimazione "reale".
Connors , bene addestrato da Segura , dominò i primi due set 64 62, Rocket si prese il terzo 63, nel quarto fu battaglia, con 5 MP salvati da Laver su suo servizio sul 4-5 e break decisivo di Jimmy due games dopo.
La Rachetta di Connors immagino fosse la famosa Wilson in alluminio, suggeritagli anch'essa da Segura e Pancho Gonzales.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: video di tennis

Messaggio da Nickognito »

ma povero Djokovic, non fa nulla per essere antipatico :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: video di tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:ma povero Djokovic, non fa nulla per essere antipatico :)
Quello che pensa il pubblico spesso prescinde da quella che è la realtà effettiva.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: video di tennis

Messaggio da ferryboat »

Anche Connors "Antipatico" per eccellenza, non ce lo vedo proprio.
Io ricordo solo ovazioni del pubblico in quell' Us Open che giocò quasi 40enne e nella battaglia con Chang al Roland Garros in cui si ritirò in vantaggio 1-0 al quinto set.
Connors era divertente e simpatico. Che fosse antipatico è uno dei tanti falsi miti di Mymag :roll:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: video di tennis

Messaggio da balbysauro »

ferryboat ha scritto:Anche Connors "Antipatico" per eccellenza, non ce lo vedo proprio.
Io ricordo solo ovazioni del pubblico in quell' Us Open che giocò quasi 40enne e nella battaglia con Chang al Roland Garros in cui si ritirò in vantaggio 1-0 al quinto set.
Connors era divertente e simpatico. Che fosse antipatico è uno dei tanti falsi miti di Mymag :roll:
peccato che nei 20 anni precedenti (o quasi) fosse odiato da tutti
solo Mac era stato capace di farsi tifare contro in un incontro contro Connors (ah, che bella allitterazione :oops: )

e giustamente, chiunque abbia conosciuto Jimbo lo descrive come un pezzo di merda

poi si sa che un vecchio (anche tennisticamente) bastardo diventa un burbero simpatico, un giovane bastardo è solo un bastardo



infine, si ritirò sul 15-0, gli bastò essere un punto avanti, non sull'1-0
precisione nelle citazioni, diamine! :)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: video di tennis

Messaggio da ferryboat »

Mah... io distinguerei tra ciò che è poco simpatico per l'avversario e ciò che è poco simpatico per il pubblico. Per esempio i comportamenti di Mac Enroe non erano affatto simpatici per l'avversario, ma il pubblico rideva e si divertiva un sacco alle sue scenette.
Mi pare fosse così anche per Connors (e qui cito l'episodio in cui cancellò il segno sotto gli occhi di un esterrefatto Barazzutti) :lol:
Poi ammetto che il Connors non anziano non l'ho mai visto giocare.


15-0? Sì, ero andato a memoria :wink:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: video di tennis

Messaggio da balbysauro »

ferryboat ha scritto:Mah... io distinguerei tra ciò che è poco simpatico per l'avversario e ciò che è poco simpatico per il pubblico. Per esempio i comportamenti di Mac Enroe non erano affatto simpatici per l'avversario, ma il pubblico rideva e si divertiva un sacco alle sue scenette.
Mi pare fosse così anche per Connors (e qui cito l'episodio in cui cancellò il segno sotto gli occhi di un esterrefatto Barazzutti) :lol:
Poi ammetto che il Connors non anziano non l'ho mai visto giocare.


15-0? Sì, ero andato a memoria :wink:

in effetti è più corretto dire che il Connors degli anni '70 era quello detestato da tutti, anche da gran parte del pubblico
le sue fortune da questo punto di vista furono, veramente, McEnroe e Lendl che gli fecero perdere lo scettro di più odiato
nel frattempo lui era invecchiato, non era più obbligato a vincere e capì che gli conveniva più il ruolo di "bastardo simpatico"
però il Connors non anziano non l'ho mai visto giocare neanche io, eh, sono vecchio ma non così vecchio :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: video di tennis

Messaggio da maxredo »

Balby ma Tilden dal vivo come era? :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: video di tennis

Messaggio da balbysauro »

maxredo ha scritto:Balby ma Tilden dal vivo come era? :D
considerate le voci su sue presunte avances pedofile, ribadisco con forza di non averlo conosciuto dal vivo :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: video di tennis

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
maxredo ha scritto:Balby ma Tilden dal vivo come era? :D
considerate le voci su sue presunte avances pedofile, ribadisco di averlo conosciuto dal vivo con forza :)
:o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: video di tennis

Messaggio da wes »

Nasty ha scritto:
wes ha scritto:
Per chi dice che con le racchette di legno si tirava piu' piano :D
Beh sì, si tirava più piano, però Connors tirava forte.

Non ho visto il video, Connors avrà avuto una racchetta di alluminio, immagino, che anno era?
Il bello è che Laver tirava piu forte di Connors con la racchetta di legno,non voglio immaginare cosa avrebbe fatto con una racchetta moderna :o
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: video di tennis

Messaggio da Nickognito »

e Laver era vecchio, eh, molto vecchio, tirava quindi piu' piano.

Un rovescio monomane cosi' tirato forte non si e' piu' rivisto, almeno fino a wawrinka direi. Lo stesso Leconte tirava piu' piano, per dire, il rovescio in top. Laver tirava tutto fortissimo, ma con controllo, pure. Dire che ricorda Wawrinka e' forse una bestemmia da molti punti di vista, ma insomma, un Wawrinka mancino con movimenti diversi, molto piu' tocco, un gioco di volo da campionissimo e una mobilita' molto maggiore potrebbe somigliarci, ecco :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi