Gli inguardabili

Il Topicone si trova qui!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

beh, il servizio di braasch...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

e quello di Jay Berger l'abbiamo dimenticato? #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

su youtube c'è il video del peggior servizio di sempre, sembra sia di Antonella serra zanetti :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Alby88
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: sab lug 15, 2006 11:00 pm
Località: Cormano, Milano

Messaggio da Alby88 »

Bè anche la Errani non scherza in quanto a servizio...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

vabbè dai ragazzi, i movimenti in fondo sono personali.
E' un po' come la tecnica di tiro nel basket: anche Bodiroga o Jamaal Wilkes a vederli sembravano tiratori ridicoli, ma la palla spesso andava dentro, quindi tutto bene.

Prendete McEnroe. Non mi direte che il servizio ed il diritto del grande John erano colpi da manuale, dal punto di vista estetico!!!
Eppure con quei movimenti lì era capace di mettere la palla dove voleva e con qualunque rotazione immaginabile...
non confondiamo il talento con l'estetica.
pescefreddo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ott 10, 2006 12:22 pm

Messaggio da pescefreddo »

anche il servizio di brad gilber ve lo raccomando :wink:
...azzo ci vado a fare in paradiso... e poi non conosco nessuno!!
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Andreev ha un servizio e delle torsioni di polso di dritto :wink:
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Perché nn apriamo un topic anche sui più guardabili (tennisticamente belli)?
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

jimmy77 ha scritto:Perché nn apriamo un topic anche sui più guardabili (tennisticamente belli)?


abbastanza scontato.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

mp4/18 ha scritto:
jimmy77 ha scritto:Perché nn apriamo un topic anche sui più guardabili (tennisticamente belli)?


abbastanza scontato.


Poi diventerebbe un tristissimo e stucchevole album fotografico.
Meglio evitare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Gli inguardabili

Messaggio da lellus »

Alla luce dei discorsi fatti nel livescore, direi di riportare su questo topic con una domanda:

Cilic merita la citazione su questi lidi?
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Gli inguardabili

Messaggio da CAPELLINO »

lellus ha scritto:Alla luce dei discorsi fatti nel livescore, direi di riportare su questo topic con una domanda:

Cilic merita la citazione su questi lidi?
E come no! :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Jürgen »

Cilic assolutamente si!
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Lyndon79 »

Ma perche' tutto questo odio, che sta caratterizzando diversi topic, verso Cilic?
Cioe', a me pare che sia un esponente rilevante, e una rappresentazione quasi idealtipica, del tennis odierno, e di quel che verra' nei prossimi anni ...

Cioe', perche' cosi' tanto odio verso un solo giocatore, quando non fa altro che giocare un tennis (assai) simile a quello degli altri (tra l'altro con entrambi i colpi da fondo con cui genera ottime accelerazioni)?
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Rosewall »

sarà proprio quel suo non so che idealtipico.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Ombra84 »

Rosewall ha scritto:sarà proprio quel suo non so che idealtipico.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Lyndon79 »

Ombra84 ha scritto:
Rosewall ha scritto:sarà proprio quel suo non so che idealtipico.
Ho capito, ma Ombra... Tu hai l'avatar del TiraLavandini, che e' un Cilic piu' forte :D
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Gli inguardabili

Messaggio da CAPELLINO »

E' brutto dirlo ma, a volte, anche la faccia ha la sua importanza....
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Ombra84 »

Lyndon79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Rosewall ha scritto:sarà proprio quel suo non so che idealtipico.
Ho capito, ma Ombra... Tu hai l'avatar del TiraLavandini, che e' un Cilic piu' forte :D
e hai detto niente :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Jürgen »

Ecco chi sono inguardabili ai miei occhi dei top-200:

Cilic, Ferrer, Roddick, Robredo, Del Potro,Djokovic, Cilic, Hewitt, Ljubicic, Monaco, Moya, Ferrero, Troicki, Simon, Canas, Seppi, Querrey, Chela, Becker, Granollers, Benneteau, Monfils, Montanes, Gremelmayr, Gicquel, Isner, Greul, Serra, Gil, Berlocq, Garcia Lopez, Zeballos, Hernandez, Ginepri, Schuettler, A. Beck, K. Beck, Ventura, Korolev, Gimeno Traver, Anderson, Horna, Becker, Reynolds, Pashanski, Lacko, Falla, Lorenzi, Tursunov, Russell, Kunitsyn, Lu, Istomin, Hernych, Odesnik, Vassallo, Spadea, Luczak, Girlado, Dabul, Massu, Patience, De Voest, Vasselin, A.Martin, M.Gonzalez, Rosol, Ilhan, Andujar, Recouderc, Alves, I. Minar, Ramirez, Capdeville, Devilder, DevVarman, Ramos-Vinolas, Brzezicki, Meffert, Junqueira, Karanusic.

Sono 80 (su 200) :)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Gli inguardabili

Messaggio da babaoriley »

evito come la peste qualsiasi match di Ginepri

I Bryan spero sempre che perdano
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Gli inguardabili

Messaggio da BackhandWinner »

babaoriley80 ha scritto: I Bryan spero sempre che perdano
Quoto, odiosi.

Tipsarevic, soprattutto per il movimento del servizio più brutto di tutti i tempi.

Manco un pensionato del circolo alle prime armi, una roba del genere.

Tra i top ten Roddick con grande vantaggio sul secondo. Sono anni che lo vedo, ma non mi abituerò mai: uno strazio.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Mont Ventoux »

Lyndon79 ha scritto: (tra l'altro con entrambi i colpi da fondo con cui genera ottime accelerazioni)?
Concordo, e trova pure ottime angolazioni.
Piuttosto secondo me paga il suo non essere per nulla personaggio, la mancanza di un atteggiamento carismatico, appare se possibile ancora più serioso e rigido del già serissimo connazionale Ljiubicic.
Come dice Capellino, "la faccia" :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Villo »

No, no quale faccia, quale personaggio... è proprio il gioco di Cilic ad essere brutto e noioso.
E' un bimane col rovescio come miglior colpo, quel dritto sventagliato credo sia il più brutto del circuito esteticamente, poi lo perde talmente tanto che mette quasi un senso d'angoscia addosso. Non gioca nemmeno tanti vincenti quanto gli altri bombardieri ma è ugualmente macchinoso. Anche il rovescio lo trovo esteticamente bruttino e il movimento del servizio è una via di mezzo tra Murray ed Ancic, ed ho detto tutto.

Insostenibile a mio parere.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Gli inguardabili

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:il movimento del servizio è una via di mezzo tra Murray ed Ancic, ed ho detto tutto.
:o #104#

Non ci avevo fatto troppo caso.
Ma in effetti, una roba del genere è
Villo ha scritto:Insostenibile
.

:)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Gli inguardabili

Messaggio da D.F.Wallace »

Villo ha scritto:No, no quale faccia, quale personaggio... è proprio il gioco di Cilic ad essere brutto e noioso.
E' un bimane col rovescio come miglior colpo, quel dritto sventagliato credo sia il più brutto del circuito esteticamente,
Beh detto da un tifoso di soderling... :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Gli inguardabili

Messaggio da balbysauro »

Villo ha scritto:No, no quale faccia, quale personaggio... è proprio il gioco di Cilic ad essere brutto e noioso.
E' un bimane col rovescio come miglior colpo, quel dritto sventagliato credo sia il più brutto del circuito esteticamente, poi lo perde talmente tanto che mette quasi un senso d'angoscia addosso. Non gioca nemmeno tanti vincenti quanto gli altri bombardieri ma è ugualmente macchinoso. Anche il rovescio lo trovo esteticamente bruttino e il movimento del servizio è una via di mezzo tra Murray ed Ancic, ed ho detto tutto.

Insostenibile a mio parere.
e meno male che non hai commentato il suo gioco a rete
fa delle vaccate inenarrabili :lol:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Villo »

D.F.Wallace ha scritto:
Villo ha scritto:No, no quale faccia, quale personaggio... è proprio il gioco di Cilic ad essere brutto e noioso.
E' un bimane col rovescio come miglior colpo, quel dritto sventagliato credo sia il più brutto del circuito esteticamente,
Beh detto da un tifoso di soderling... :D
Che infatti ha nel dritto il suo colpo migliore ed è molto più bello di quello di Cilic, e di quello di "Vamo Rafa", tra le altre cose.

Che a rete sia mediocre lo posso anche accettare, tanto gli altri bombardieri non fanno di meglio. Di certo non aiuta, ecco.

Intanto Cilic diventa sempre più forte, alla faccia nostra.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Gli inguardabili

Messaggio da D.F.Wallace »

Villo ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Villo ha scritto:No, no quale faccia, quale personaggio... è proprio il gioco di Cilic ad essere brutto e noioso.
E' un bimane col rovescio come miglior colpo, quel dritto sventagliato credo sia il più brutto del circuito esteticamente,
Beh detto da un tifoso di soderling... :D
Che infatti ha nel dritto il suo colpo migliore ed è molto più bello di quello di Cilic, e di quello di "Vamo Rafa", tra le altre cose.

Che a rete sia mediocre lo posso anche accettare, tanto gli altri bombardieri non fanno di meglio. Di certo non aiuta, ecco.

Intanto Cilic diventa sempre più forte, alla faccia nostra.
Dai villo esteticamente il dritto di Soderling è una delle cose peggiori a livello ATP, ovviamente solo esteticamente sull'efficacia non si discute!
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Villo »

Particolare, ma a me piace. Quando colpisce dall'alto verso il basso o in allungo poi è incredibile.

Comunque il mondo è bello perchè è vario(inoltre non esistono più le mezze stagioni).
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Gli inguardabili

Messaggio da D.F.Wallace »

Villo ha scritto:Particolare, ma a me piace. Quando colpisce dall'alto verso il basso o in allungo poi è incredibile.

Comunque il mondo è bello perchè è vario(inoltre non esistono più le mezze stagioni).
Ok allora son d'accordo con te, anche a me piacciono delle cose che sono particolari e non seguono i canoni comuni dell'estetica (monfils per esempio :) )...però per i canoni comuni il dritto di soderling è più brutto di cilic! poi per ora anche a me fa più piacere vedere Soderling che Cilic nel complesso :wink:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Villo »

D.F.Wallace ha scritto:
Villo ha scritto:Particolare, ma a me piace. Quando colpisce dall'alto verso il basso o in allungo poi è incredibile.

Comunque il mondo è bello perchè è vario(inoltre non esistono più le mezze stagioni).
Ok allora son d'accordo con te, anche a me piacciono delle cose che sono particolari e non seguono i canoni comuni dell'estetica (monfils per esempio :) )...però per i canoni comuni il dritto di soderling è più brutto di cilic! poi per ora anche a me fa più piacere vedere Soderling che Cilic nel complesso :wink:
Oddio che per i canoni comuni sia più brutto quello di Soderling ho i miei dubbi, a nessuno piace il dritto di Cilic.

Oggettivamente però è un dritto strano quello di Robin, che può sicuramente non piacere.
(Jurgen in quella lista non avere paura di inserire anche Soderling solo perchè piace a me). :)


Parlando di orrori citerei Troicki. Incubo vero: dal movimento del servizio(il peggiore del circuito) a tutto il resto. In più ha un ottima classifica e ancora non mi spiego perchè.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Gli inguardabili

Messaggio da D.F.Wallace »

Villo ha scritto: Parlando di orrori citerei Troicki.
Concordo, visto anche dal vero 2 anni fa al challenger di Monza, brutto
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Gli inguardabili

Messaggio da marco mazzoni »

il dritto di Mathieu è uno dei colpi meccanicamente più brutti che ricordi
in generale, come giocatori, tutti i toppatori folli sono per me esteticamente "brutti". poi lo so, son gusti... ma il modo aprire terribilmente per poi dare una spazzolata violenta alla palla con chiusura altrettanto estrema, a me non piace, non è coposto, elegante, efficiente (sammai è efficace).

tanto per dirne 1 moderno che non mi piace x nulla, posso citare Monfils, uno dei miei antitennis
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Nasty »

BackhandWinner ha scritto:
babaoriley80 ha scritto: I Bryan spero sempre che perdano
Quoto, odiosi.

Tipsarevic, soprattutto per il movimento del servizio più brutto di tutti i tempi.

Manco un pensionato del circolo alle prime armi, una roba del genere.

Tra i top ten Roddick con grande vantaggio sul secondo. Sono anni che lo vedo, ma non mi abituerò mai: uno strazio.
Sì ma Roddick ha uno dei colpi più inimitabili della storia del tennis.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
valKalac
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun ott 08, 2007 4:13 pm
Località: brianza (bassa)

Re: Gli inguardabili

Messaggio da valKalac »

Renata Voracova servizio. Da non credere!! :o

http://www.youtube.com/watch?v=dpJ43KOP ... re=related
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Ombra84 »

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Gli inguardabili

Messaggio da mp4/18 »

Ombra84 ha scritto:e la Serra Zanetti?
http://www.youtube.com/watch?v=2kpelROR ... re=related

ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTFL!!! :lol:

ma è una cosa pazzesca.

p.s. cmq, se vogliamo dirla tutta, anche il dritto di del potro, per quanto micidiale, ha una meccanica stranissima, soprattutto in apertura. non proprio bello da vedere.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Remi Boncoeur »

mp4/18 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:e la Serra Zanetti?
http://www.youtube.com/watch?v=2kpelROR ... re=related

ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTFL!!! :lol:

ma è una cosa pazzesca.

p.s. cmq, se vogliamo dirla tutta, anche il dritto di del potro, per quanto micidiale, ha una meccanica stranissima, soprattutto in apertura. non proprio bello da vedere.
Per me Del Potro è peggio di Cilic nei gesti, un po' meglio solo per il fatto che non è dinoccolato tanto quanto il croato (che più che portare male i colpi è tutto storto fisicamente e si muove in maniera assurda, sembra tiramolla). Peraltro Cilic, per quel poco che l'ho visto contro Roddick, mi sembra tirato a lucido fisicamente, agilissimo per uno della sua stazza, cerca benissimo la palla con i piedi anche se sembra scoordinatissimo si muove bene (quanto a rapidità).
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Villo's black list

Messaggio da RussianTennisGods »

Stavo pensando divertito al livore, all'invidia, ai tanti bocconi amari che Villo (ma anche tutti gli amanti del bel tennis) deve ingoiare quasi quotidianamente.
Ho anche ripensato ai suoi arcinemici, le ossessioni che perseguitano le giornate tennistiche del nostro amico Villo.
Faccio una top ten dei più odiati, proponete voi eventuali altri nomi e ovviamente invito il diretto interessato a commentare e correggere.
10 - Fernando Verdasco
9- David Nalbandian
8- Filippo Volandri
7- Marcel Granollers
6- Andy Roddick
5- Gilles Simon
4- Tommy Robredo

3- Potito Starace
2- David Ferrer

1- And the winner is... JUAN IGNACIO CHELA
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Rispondi