Maledetti, vi amero'

Il Topicone si trova qui!
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Star_ACE ha scritto:Apritevi un topic sul tossicodipendente se ne volete parlare ancora.
Qui si discute di Poto e basta!!!

Ma quando esce il Draw di Acapulco???
Qualcuno sa con chi ha il primo turno???


Alle 21.30 ore italiane.. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

scusate :oops:
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

miggen ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Apritevi un topic sul tossicodipendente se ne volete parlare ancora.
Qui si discute di Poto e basta!!!

Ma quando esce il Draw di Acapulco???
Qualcuno sa con chi ha il primo turno???


Alle 21.30 ore italiane.. :wink:


Grazie caro........i papabili??
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Ciccio, abbiamo opinioni diverse.


Bisogna registrare il fatto che l'episodio dell'ignobile Maradona ha fatto parlare di tennis su tutti i quotidiani italiani, con La Gazzetta dello Sport e il Mattino che hanno addirittura riportato l'accaduto in prima pagina (interessanti articoli di Vincenzo Martucci e Marco LoBasso).
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Pippo and Potito ha scritto:Ciccio, abbiamo opinioni diverse.


Bisogna registrare il fatto che l'episodio dell'ignobile Maradona ha fatto parlare di tennis su tutti i quotidiani italiani, con La Gazzetta dello Sport e il Mattino che hanno addirittura riportato l'accaduto in prima pagina (interessanti articoli di Vincenzo Martucci e Marco LoBasso).


Si beh,come sempre è lo scandalo che fa notizia...non importa se stai leggendo "Chi","Novella 2000" o "La Gazzetta dello Sport".
Sta cosa è abbastanza deplorevole :-? #1# .

@ Star_ACE:Per i papabili bisogna aspettare,ma se non sbaglio Potito è testa di serie numero 7. :wink:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

ULTIMO OT

Mentre cenavo,in orario da Pollo del Nord, ho ripensato a questi miei ultimi post in codesto topic, e li ho trovati invero piuttosto eccessivi, aggressivi,in una parola ASPRI nei confronti del buon Cristiano, verso cui quindi mi scuso. :wink:
Fermo restando su differenti posizioni relativamente allla libertà dell'espressione del GIUDIZIO.

FINE OT
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Io la butta la....gli capita la Fogna
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

tennisfan82 ha scritto:Ha fatto benissimo Potito, credo ci sia rimasto davvero male.

Io sono tifoso del Napoli, Maradona è stato il messia sui campi di calcio, ma fuori è un personaggio triste, con un cervello piccolo così


Applausi. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Potito trova un qualificato, per giocare contro Roitman/Luczak e ritrovare nei quarti Nalbandian, sempre che l'argentino sfati la leggi Tommasi.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

direi due turni tanto facili, la sua solita fortuna!!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

vabbè Manu è pur sempre testa di serie....è normale aver due turni facilotti

si sa che gli unseeded sono poco pericolosi in questo ntorneo,a parte Volandri :wink:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Per Starace questo è un torneo verità.

La settimana scorsa ho comprato la guida dell'Atp. Starace, nella sua intervista dice che le sue superfici preferite sono il cemento e la terra. Ben sperare quindi per Las Vegas e i MS americani.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Se vogliamo esempi di "autodistruzioni coerenti" trovo molto più autentiche della sua quella di Garrincha,per rimanere nel mondo del calcio, e quella di Monzon, tanto per rimanere in Argentina


Assolutamente no. Non nel caso di Monzon, uno che buttò di sotto la "compagna" ed è stato accusato di omicidio. Maradona ha fatto e fa male SOLO a se stesso, Monzon ha ammazzato una donna. Non diciamo sciocchezze.
La cosa più grave "extra se stesso" che ha fatto Maradona è stato disseminare il globo di figli illegittimi (come Falcao, per dirne un altro) ed evadere il fisco. Non è un esempio, non vuole esserlo, è condannabile e altre ovvietà borghesi, ma paragonarlo a un omicida proprio no (a prescindere dal fatto che Monzon fosse cotto come un copertone quando trasformò la sua "compagna" in Pinelli, e a prescindere dalla sua tragica morte).
Riguardo a Garrincha, non c'è il benché minimo dubbio che la sua storia luccichi per sincerità e dramma come nessun'altra nel mondo del calcio. Senz'altro più di quella di Maradona. Ma infatti nessuno ha mai scritto che Maradona è più eroe di Garrincha. Che c'entra? Ho scritto, e ripeto, che a Beckenbauer preferisco Maradona (e l'uva passa). Come preferisco - ma senza dubbi, eh - l'Olanda di Cruyiff alla Germania di Gerd Muller (l'anticalcio).
Totalmente d'accordo, nei vari round maradoniani, con Nickognito.

Ma siamo ot, molto ot.
Mi pare un tabellone facile, quasi quanto quello croato di Seppi, e condivido le parole di Pippo.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

Confido nella clemenza di Clythus, Picard e Corsair per questo ot ripetuto, ma è "maledettamente" affascinante. Ne approfitto per via dell'ora tarda.
Improponibile il paragone Monzon-Maradona, sono d'accordo, ma non riconoscere un figlio non mi sembra cosa di poco conto e comportarsi in quel modo immagino ferisca le proprie figlie "legittime" quindi, forse, non fa del male solo a se stesso.
Poi non voglio fare il cerchiobottista ma forse il Giudicare, G maiuscola, di Nickognito non è "l'esprimere dei giudizi di merito" di Johnny Rex: quella è una cosa che tutti noi qui dentro facciamo.
Su Beckenbauer, però, sono d'accordo con Edberg. :D
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Pippo and Potito ha scritto:Starace, nella sua intervista dice che le sue superfici preferite sono il cemento e la terra.


Cioè praticamente tutte, dato che l'erba e il sistetico sono davvero una rarità.

In ogni caso quello che gli piace conta poco: anche a me piace tanto giocare sul cemento, ma faccio ca*are uguale!
Non ha mai vinte tre partite di fila su quella superficie, a un certo punto chi se ne frega se gli piace giocarci!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Okefenokee ha scritto:Confido nella clemenza di Clythus, Picard e Corsair per questo ot ripetuto, ma è "maledettamente" affascinante. Ne approfitto per via dell'ora tarda.
Improponibile il paragone Monzon-Maradona, sono d'accordo, ma non riconoscere un figlio non mi sembra cosa di poco conto e comportarsi in quel modo immagino ferisca le proprie figlie "legittime" quindi, forse, non fa del male solo a se stesso.
Poi non voglio fare il cerchiobottista ma forse il Giudicare, G maiuscola, di Nickognito non è "l'esprimere dei giudizi di merito" di Johnny Rex: quella è una cosa che tutti noi qui dentro facciamo.
Su Beckenbauer, però, sono d'accordo con Edberg. :D


Monzon è sempre stato un selvaggio autentico, un Indio che sfogava la sua rabbia nella demolizione degli avversari,impossibile da battere e spesso impossibile da affrontare (il solo Briscoe lo ha messo in difficoltà).
Come persona ,Monzon ha commesso atti ben peggiori di Maradona,del quale vedo si dimenticano le fucilate ai giornalisti e altre cose tra cui quella,gravissima,ricordata da Oke.
Nella sua assoluta,disarmante brutalità e sincerità (che gli valeva,stranamente,il rispetto di boxeur che pure massacrava,come Benvenuti) il criminale Monzon aveva un qualcosa di genuino ed infantile,tragicamente lontano dalle pagliacciate Maradoniane.
Leggendario quando disse candidamente a Delon,suo manager e sostenitore, che andava a letto con sua moglie (al che Alain gli rispose "vai macho,non farti problemi"(non voleva fare a cazzotti? :) probabile).
Entrambi figli del barrio,della miseria,ma diversi.
Diego venderebbe tutto per un piatto di lenticchie, Carlos lo distruggerebbe piuttosto di sua mano,ma non lo venderebbe mai.

Dovendo scegliere tra i due, mi prendo Zico,già che siamo in tema di figli della miseria sudamericanache una strada la sanno trovare ,senza alcun dubbio.
O il leggendario Obdulio Varela, una delle più grandi e coerenti personalità della storia del calcio.

Troppo culto del maledettismo nello sport,a prescindere,quasi come nella musica. Troppa voglia di imprese al limite,di morti giovani od eroiche,di vite spericolate,di esistenze Borderline.
Mi ha sempre inquietato questo desiderio della gente di trovare nei campioni dello sport quelli eccessi,quella tragicità,in generale quello che manca nella loro vita,di fare dei Personal Jesus di persone lontane, fragili,spesso stupide ed immature , o condannate dal destino ad una fine prematura.
Poichè la follia preferisco viverla di persona :) ,ho sempre stimato e considerato più grandi gli altri, i Laver piuttosto che i McEnroe, i Di Stefano piuttosto che i Maradona, i Bobby Charlton ai George Best,anteposto la professionalità,la serietà, il carattere alla estemporaneità e alla sregolatezza, i Guerrieri della Notte alle penne a sfera.

OT galattico, ma Very fascinating.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14047
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

chi e' che ha parlato di clemenza? :D
su, fate i bravini...se volete, vi stralcio la discussione in altra sede
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ecco, picard, dov'è che ne possiamo parlare, di una cosa così? Davvero , dacci un suggerimento e potremmo aprire un topic interessante altrove. (Oke, un conto è se Johnny Rex esprime un'opinione su un forum, legittima, un'altra se Beckenbauer parla in pubblico di un collega, penso che su questo siamo d'accordo ;-))

c.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14047
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

datemi il titolo che volete e la metto in tennis club
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

non son bravo per i titoli. Proviamo con 'Beckenbauer, un uomo sbagliato'

:D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Difficile trovare un titolo,potrebbe inS erirsi sul filone "carattere e personalità nel tennis di oggi" ma è più discorso sullo sport in generale, su ciò che si aspetta o si chiede dagli sportivi...per me,potrebbe essere inserito ne

RAGIONI FILOSOFICHE DEL TIFO
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Oppure un titolo

"Maledetti,vi amerò (o no ?)"
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14047
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

con la connessione di mèrda che in ufficioo non ci riesco..chiedo agli altri mods, intanto astenetevi..cmq, non si riescono a inserire in altro topic, se non con copia-incolla, per cui sara' un nuovo topic, immagino
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

grazie ;-)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sì,ma che brutto titolo, pare variante della cannabis :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ah non è una medicina?
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

"Maledetti, vi amerò" era a dir poco geniale. :D

Vabbè che è lunedì mattina ma mica l'ho capito il titolo?!


Edit: calcio-tennis, come non detto. Perdoniamo Picard per la fretta... :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Okefenokee ha scritto:"Maledetti, vi amerò" era a dir poco geniale. :D:)


Con Punto interrogativo fra parentesi subito dopo 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

Post ripetuto sotto.
Ultima modifica di Okefenokee il lun feb 25, 2008 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

Johnny Rex ha scritto:
Okefenokee ha scritto:"Maledetti, vi amerò" era a dir poco geniale. :D:)


Con Punto interrogativo fra parentesi subito dopo 8)


Beh, la tua posizione è palese... :)

In parte è anche la mia anche se l'uscita di Beckenbauer è davvero infelice, stupida e violenta anzichenò.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

il problema non sono i maledetti. La gente amava Maradona, ma amava anche Baggio, allo stesso modo. Cioè un tizio buddista piuttosto pacato e serio. Amava Zola, la serietà e l'umiltà fatte persona.

Il problema non è essere maledetti o normali. Perché non sta a noi giudicare della vita delle persone, e perché in fondo ci identifichiamo in entrambi, almeno io, nei deboli, negli stronzi e anche nei buoni, nei normali, in tutti, in momenti magari diversi della nostra vita.

Il problema è essere benedetti, ma da soli, non quando lo si è davvero. Il problema è chi si vuole ergere sopra gli altri senza averne l'autorità. E' questo il problema di Beckenbauer, almeno da quel Beckenbauer che quel giorno ha detto quella frase.

Io non amo i maledetti, preferisco Baggio a Maradona come personaggio, ma preferirò sempre i maledetti, alle persone che non sono solo serie, ma pretendono che chi non è serio è sbagliato. Senza nemmeno stare a voler immaginare i motivi che possono portare una persona a fare quello che fa.

Lo trovo profondamente diseducativo. Per fortuna, anche se ci sono dei giovani per cui il boss camorrista è un idolo da seguire, o il campione che si droga e picchia qualcuno è un figo, la maggior parte di noi non si mette a seguire questa gente. E' piu' facile seguire i censori, i giudici, quelli che ci fanno sentire buoni, con i cattivi che stanno dall'altra parte. Per la gente normale, con un po' di cultura e un po' di soldi, è difficile compiere delitti, ma il delitto di giudicare chi li compie è meno difficile.

Quindi, se devo dire la mia, meglio i maledetti dei benedetti, e meglio di tutti i 'normali' :)

Normali magari senza essere banali

c.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

Il cosiddetto "maledettismo" non è propriamente un'invenzione dei media ma sicuramente è un aspetto della personalità che fa vendere e quindi in qualche maniera stravolto a seconda delle esigenze.

Personalmente non credo costituiscano un cattivo esempio nel senso che chi li ama per quell'aspetto trova in lui, nel campione, qualcosa che già possiede.
A mia figlia adolescente poi giovane donna ho sempre detto: Se fai qualche str...ata raccontami quello che vuoi ma non tirare mai in ballo le "cattive compagnie" allora sì che mi arrabbierei.

Io amo gli "ironici", quelli che "Sì, è stata una bella partita, ma non è così importante..."
Ultima modifica di Okefenokee il lun feb 25, 2008 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

sì, anche io, decisamente, amo chi pensa che lo sport sia un gioco e non lo prende troppo sul serio, e non si prende troppo sul serio.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Il titolo decidetelo voi ragazzi, il topic è vostro, datemene uno e lo edito, quello era en passant.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Nickognito ha scritto:sì, anche io, decisamente, amo chi pensa che lo sport sia un gioco e non lo prende troppo sul serio, e non si prende troppo sul serio.


A me invece piace molto chi lo prende sul serio (perché lo sport ha molto da insegnarti per la vita di tutti i giorni), pur nel rispetto del prossimo e soprattutto non cercando di vincere con ogni mezzo.


E' piu' facile seguire i censori, i giudici, quelli che ci fanno sentire buoni, con i cattivi che stanno dall'altra parte. Per la gente normale, con un po' di cultura e un po' di soldi, è difficile compiere delitti, ma il delitto di giudicare chi li compie è meno difficile.


Perdona l'ignoranza, ma tutto questo tradotto in termini più intellegibili cosa significa?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

A mio avviso esprimiamo giudizi di continuo,volenti o nolenti.
Su quello che ci circonda e anche su quello che non ci circonda.
Dire che il gioco di uno ci faccia schifo è già un giudizio.
Dirai che è un giudizio su un aspetto di quella persona, e non su come sia in sè.
Sempre un giudizio è,non inappellabile, ma rimane tale. I giudizi possono cambiare,mica rimangono salti ed immutabili.
Trovo perfettamente condivisibile,e frutto del libero arbitrio, poter dare anche giudizi più generali.
Penso che tutti vedano in Charles Manson una personalità negativa e distruttiva,e penso anche che possano benissimo dirlo.
uno non è d'accordo? faccia sentire il suo dissenso,contesti,ma non pretenda che altri non possano dirlo.
Posso criticare finchè volete Beckenbauer,dargli del Colletto bianco, sepolcro imbiancato, tutto quello che vi passa per la testa,ma aldilà che condivida (come faccio) o non condivida quella frase,secondo me ha avuto pienamente il dirito di dirla.
maradona stesso non si è mai tirato indietro dal dare giudizi altrettanto secchi e sferzanti su una infinità di persone.
Mi direte che tra maradona e manson esistono gradinate di differenza in relazione a cosa hanno fatto.
E grazie, non ci arrivavo. :)
ma per me,la definizione di positivo e negativo non si basa solo sulla commissione di atti estremi, ma da tutto un insieme di comportamenti.

Maradona, uomo squadra VERO, capace di sacrificarsi per i compagni e di prendersi botte da orbi, è stato un calciatore di rara scorrettezza.
Gol di mano in serie (mica solo agli inglesi,chiedete ai friulani di udinese-napoli 1985, o ai bergamaschi di napoli-Atalanta settembre 1988..) ,confessioni di avere drogato gli avversari (Branco in Argentina-Brasile Mondiali 1990), un artista della provocazione pre-partita ,citando solo alcuni aspetti,e tacendo di tutti gli altri.
Come Calciatore considero Diego tra i primi 5,o 3, dis empre, come Uomo ne penso male,molto male.Non certo solo per colpa sua.
E penso di essere libero di dirlo e di argomentarne il perchè,senza che mi si dica o si pensi che mi reputo un Giudice superiore.

E' atteggiamento di superiorità anche dire "non mi abbasso a giudicare",indica implicitamente un ritenersi superiori ,distaccati,lontani,su un piedistallo.
Un Giudicarsi Migliori.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

che non mi piace chi giudica.

Per chi infrange la legge, ci sono le sanzioni della legge. Per il resto, rispetto, tolleranza, e nessun giudizio. Tranne forse su chi giudica o non è tollerante, ecco.. :)

c.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

Roberto74 ha scritto:A me invece piace molto chi lo prende sul serio (perché lo sport ha molto da insegnarti per la vita di tutti i giorni), pur nel rispetto del prossimo e soprattutto non cercando di vincere con ogni mezzo.


Forse mi sono spiegato male, ma il "non è importante" non significa che non me ne importa nulla. Implica la giusta distanza.
Personalmente gioco serissimo anche a rubamazzetto o a memory con mia figlia piccola e quando mi batte è felice perchè sa che non le ho regalato nulla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

anche per me. Indica che esiste il lavoro, da fare bene e con passione, e poi il resto della vita.

E nello sport per me è importante dare il 100% ma non trattare la vittoria e la sconfitta come se ne andasse di mezzo la salute del mondo, ecco...

c.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8191
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Okefenokee ha scritto:
Roberto74 ha scritto:A me invece piace molto chi lo prende sul serio (perché lo sport ha molto da insegnarti per la vita di tutti i giorni), pur nel rispetto del prossimo e soprattutto non cercando di vincere con ogni mezzo.


Forse mi sono spiegato male, ma il "non è importante" non significa che non me ne importa nulla. Implica la giusta distanza.
Personalmente gioco serissimo anche a rubamazzetto o a memory con mia figlia piccola e quando mi batte è felice perchè sa che non le ho regalato nulla.

ma quando vinci fai anche il pugnetto e dici MA VIEEEEENI, MA CHI SONOOOO!!!! come Giovanni (del trio AG&G)? :D
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Rispondi