Slam in canna

Il Topicone si trova qui!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Anch'io avevo pronosticato Murray (era facile visto il campo dei partecipanti), ma onestamente pensavo ci volessero 2-3 anni

invece devo dire che mi sono in parte ricreduto sullo scozzese, che quest'estate sembra aver messo da parte un po' delle sue mattane e ha cominciato ad affrontare le partite con molto sale in zucca, pallettando quando c'è da pallettare, aggredendo quando c'è da aggredire

stasera credo che metterà in difficoltà Roger, tuttavia penso che alla fine lo svizzero troverà la strada del successo
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Slam in canna

Messaggio da alessandro »

Andy Murray a questo punto al N.1

gli altri? eliminato il favorito di molti Ancic, chi potrebbero essere i nuovi?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75388
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Slam in canna

Messaggio da Johnny Rex »

Il Tennista Palindromo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Slam in canna

Messaggio da balbysauro »

Che poi alla fine il primo è stato l'idraulico argentino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75388
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Slam in canna

Messaggio da Johnny Rex »

Che nessuno ha visto come potenziale winner prima dell'Estate 2008 :)
E nel 2008 vi era ancora chi dava alcune chances ad AlGrasso :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Slam in canna

Messaggio da Janie Jones »

Johnny Rex ha scritto:Il Tennista Palindromo

F.F.
Il primo nome palindromo che mi è venuto in mente è stato Seles...poi ho capito. :D

Bene, un altro insulso tiralavandini che arriverà allo Slam prima di noi. #103# #103#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Slam in canna

Messaggio da balbysauro »

Io vado controcorrente e dico che secondo me Cilic non lo vincerà mai uno slam

Anche perchè mi pare che là davanti siano tanti più qualificati di lui:

Federer ha dimostrato che è ancora il migliore 3 su 5, Nadal sul rosso venderà cara la pelle (mentre ho qualche dubbio che possa ripetersi a Wimby), Murray... è solo questione di tempo, almeno sul cemento, Del Potro sarà il n.1 post Roger, Djokovic prima o poi ritroverà il bandolo della matassa.
Gli ultimi 3 sono anche molto giovani (lo è anche Nadal, ma non tennisticamente) e quindi non può sperare nel cambio generazionale.

Insomma, non si tratta di sfruttare un buco in un tabellone e poi vincere una finale, ma di battere 2 o 3 dei suddetti 3 su 5 dopo due settimane di gioco (e Cilic ha un tennis "faticoso", non "facile")
fabio86

Re: Slam in canna

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:Io vado controcorrente e dico che secondo me Cilic non lo vincerà mai uno slam

Anche perchè mi pare che là davanti siano tanti più qualificati di lui:

Federer ha dimostrato che è ancora il migliore 3 su 5, Nadal sul rosso venderà cara la pelle (mentre ho qualche dubbio che possa ripetersi a Wimby), Murray... è solo questione di tempo, almeno sul cemento, Del Potro sarà il n.1 post Roger, Djokovic prima o poi ritroverà il bandolo della matassa.
Gli ultimi 3 sono anche molto giovani (lo è anche Nadal, ma non tennisticamente) e quindi non può sperare nel cambio generazionale.

Insomma, non si tratta di sfruttare un buco in un tabellone e poi vincere una finale, ma di battere 2 o 3 dei suddetti 3 su 5 dopo due settimane di gioco (e Cilic ha un tennis "faticoso", non "facile")
Anch'io la vedo dura per lui. Murray prima o poi non troverà Federer in finale e più di uno slam se lo porta a casa, per me ne può vincere un paio o più.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Slam in canna

Messaggio da Star_ACE »

Murray non vincerà mai uno slam. Nelle finali gli viene il braccino. :)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Slam in canna

Messaggio da Remi Boncoeur »

Murray ovviamente al top. Quoto su mr. Palindromo. Questi sono vicini, Murray difficile non ne vinca nemmeno uno, Cilic si è avvicinato notevolmente a quel livello. Diciamo che queste sono le scommesse sicure. Il dark horse di turno non saprei chi potrebbe essere, personalmente mi sento di depennare Tsonga, Verdasco e Baghdatis, i cui exploit per me restano il loro massimo, pareggiabile forse ma certamente non superabile. Anche se certo, in un Roland Garros "povero" Verdasco fra gli outsiders (tolti i primi 5-6) sarebbe uno dei primissimi, se non il primo. Ma giocano fattori anagrafici contro di lui (è più vecchio di tutti i primi 5 escluso Federer, più vecchio di Cilic). Eliminerei Gasquet, il cui limite più grosso, ormai è chiaro, è l'eccessivo dispendio di energie richiesto dal suo gioco, che ovviamente diventa fattore molto più rilevante in un contesto di 7 partite 3 su 5. Qualche chance in un Wimbledon "povero", ma sono molti ad essergli davanti e non tutti possono essere menomati :) Berdych per me i mezzi tecnici per vincere (almeno) uno slam sul duro li ha tutti, ma manca tutto il resto ed è un giocatore che può anche essere in un periodo di grazia che comunque un minimo incidente di percorso basta per farlo deragliare (a inizio stagione stava giocando benissimo, sembrava tirato a lucido, stava piallando Roddick a Brisbane; sono bastate due sciocchezze per fargli perdere il match ed all'Australian Open ha fatto una figura pietosa). E pare aver perso quella continuità contro i più deboli di cui parlava nick ad inizio topic (negli ultimi anni si registrano sconfitte slam contro Korolev, Bolelli, Querrey, Llodra). Gulbis tecnicamente ha tutti i mezzi, anche lui, il problema è che mi sembra molto più indietro nel diventare un giocatore, non ha mezzo risultato, nemmeno nei tornei 2 su 3. Soderling al confine della categoria Tsonga/Baghdatis/Verdasco, con qualche possibilità sul duro, data dal fatto che spesso ha perso negli slam da Federer, certo questa stagione ci dirà se avrà altre possibilità in futuro o ha ballato una sola stagione, dubito reciterà nuovamente da protagonista se quest'anno non dovesse mantenere lo stesso rendimento negli slam che ha avuto dal RG in poi. Davydenko, diciamo che è una speranza che si affievolisce, non la darei ancora del tutto scomparsa. Gonzalez qualche chance su terra, ma anche per lui stesso problema di Verdasco (ed è anche più grande). Su Ancic ormai mi pare ragionevole non riporre alcuna aspettativa, idem Youzhny. Sugli altri che ancora devono farsi (Dimitrov etc) non mi pronuncio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75388
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Slam in canna

Messaggio da Johnny Rex »

Star_ACE ha scritto:Murray non vincerà mai uno slam. Nelle finali gli viene il braccino. :)
Suddito dentro

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Slam in canna

Messaggio da BackhandWinner »

Janie Jones ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Il Tennista Palindromo

F.F.
Il primo nome palindromo che mi è venuto in mente è stato Seles...poi ho capito. :D
Beh, io ho dovuto addirittura leggere 'Cilic' nel post successivo, prima di capire di chi si stesse parlando...ah, che prontezza. :)

Comunque quoto, e nemmeno mi dispiacerebbe troppo (tutta 'sta demonizzazione mymaghiana del Croato dall'espressione triste mi sembra fuori luogo).
Janie Jones ha scritto:Bene, un altro insulso tiralavandini che arriverà allo Slam prima di noi. #103# #103#
Ecco appunto. :P :)

'Noi', chi? #10# #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Slam in canna

Messaggio da BackhandWinner »

Remi Boncoeur ha scritto:Murray ovviamente al top. Quoto su mr. Palindromo. Questi sono vicini, Murray difficile non ne vinca nemmeno uno, Cilic si è avvicinato notevolmente a quel livello. Diciamo che queste sono le scommesse sicure. Il dark horse di turno non saprei chi potrebbe essere, personalmente mi sento di depennare Tsonga, Verdasco e Baghdatis, i cui exploit per me restano il loro massimo, pareggiabile forse ma certamente non superabile. Anche se certo, in un Roland Garros "povero" Verdasco fra gli outsiders (tolti i primi 5-6) sarebbe uno dei primissimi, se non il primo. Ma giocano fattori anagrafici contro di lui (è più vecchio di tutti i primi 5 escluso Federer, più vecchio di Cilic). Eliminerei Gasquet, il cui limite più grosso, ormai è chiaro, è l'eccessivo dispendio di energie richiesto dal suo gioco, che ovviamente diventa fattore molto più rilevante in un contesto di 7 partite 3 su 5. Qualche chance in un Wimbledon "povero", ma sono molti ad essergli davanti e non tutti possono essere menomati :) Berdych per me i mezzi tecnici per vincere (almeno) uno slam sul duro li ha tutti, ma manca tutto il resto ed è un giocatore che può anche essere in un periodo di grazia che comunque un minimo incidente di percorso basta per farlo deragliare (a inizio stagione stava giocando benissimo, sembrava tirato a lucido, stava piallando Roddick a Brisbane; sono bastate due sciocchezze per fargli perdere il match ed all'Australian Open ha fatto una figura pietosa). E pare aver perso quella continuità contro i più deboli di cui parlava nick ad inizio topic (negli ultimi anni si registrano sconfitte slam contro Korolev, Bolelli, Querrey, Llodra). Gulbis tecnicamente ha tutti i mezzi, anche lui, il problema è che mi sembra molto più indietro nel diventare un giocatore, non ha mezzo risultato, nemmeno nei tornei 2 su 3. Soderling al confine della categoria Tsonga/Baghdatis/Verdasco, con qualche possibilità sul duro, data dal fatto che spesso ha perso negli slam da Federer, certo questa stagione ci dirà se avrà altre possibilità in futuro o ha ballato una sola stagione, dubito reciterà nuovamente da protagonista se quest'anno non dovesse mantenere lo stesso rendimento negli slam che ha avuto dal RG in poi. Davydenko, diciamo che è una speranza che si affievolisce, non la darei ancora del tutto scomparsa. Gonzalez qualche chance su terra, ma anche per lui stesso problema di Verdasco (ed è anche più grande). Su Ancic ormai mi pare ragionevole non riporre alcuna aspettativa, idem Youzhny. Sugli altri che ancora devono farsi (Dimitrov etc) non mi pronuncio.
Tutto condivisibile, però lascerei qualche speranza in più soprattutto a Tsonga, senza per questo cadere nella follia del vaticinio nickognitano su Wimbledon 2010, s'intende. :P :)

Poi qualche chance infinitesima in più anche al Principino, ma qui è puro ottimismo della volontà (mia, la sua sembra latitare alla grande).

Ah, nel topic transilvanico JR ha postato una lista degli sconfitti nelle prime due finali slam e che poi non vinsero MAI uno slam.
Lista che include Gattone Mecir (purtroppo).
E che mi fa pensare che forse qualcosa in comune tra Gattone e lo scozzese (analogia allucinatoria, secondo me, riguardo al gioco) potrebbe esserci, dopo tutto. #108#
Io piuttosto lo vedo come un Wilander più brutto (non solo di faccia eh) e molto meno tennisticamente intelligente.
E però, magari e nonostante tutto, potrà rivelarsi altrettanto vincente... #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75388
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Slam in canna

Messaggio da Johnny Rex »

Murray ha una solidità fisica sconosciuta a Mecir, poi Gattone l'idea di vincere un major non l'ha mai data, l'avrei dato perdente, per dire, anche in ipotetiche finali contro Becker a WIM 1988 o Wilander, con cui pure si trovava bene, a Parigi 1987 ,non dipendeva "solo" dal trovare Lendl, al tempo stesso Murray non è paragonabile a Wilander, esploso subito laddove quella di Murray è visibilmente una maturazione lenta .
Cilic ha grande solidità mentale, è un giocatore che non butta via un punto, ed è giovanissimo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Slam in canna

Messaggio da Janie Jones »

BackhandWinner ha scritto:nemmeno mi dispiacerebbe troppo (tutta 'sta demonizzazione mymaghiana del Croato dall'espressione triste mi sembra fuori luogo).
La demonizzazione di Cilic ti sembra fuori luogo, mentre quella verso Murray è cosa buona e giusta, suppongo. :roll:
Ok, ci ricorderemo anche di questa. #11# (sempre noi, sì. Io e Andyno vs. the rest of the world). :P

Murray già da tempo dà l'impressione di essere pronto per vincere uno Slam, però poi all'atto conclusivo dimostra che gli manca ancora quel quid in grado di fargli fare il definitivo salto di qualità.

Spero sia solo una questione di tempo, di maturazione lenta, o di trovarsi in finale un avversario diverso da Federer... :roll:
Però alla fine si insinua sempre il nefasto pensiero:
Star_ACE ha scritto:Murray non vincerà mai uno slam. Nelle finali gli viene il braccino.
#1#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re:

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:chi sono i sette tennisti, fra i primi 100 atp, che non hanno mai vinto uno slam, e che hanno piu' probabilità di vincerne?

In ordine alfabetico:

Ancic
Berdych
Gasquet
Gulbis
Murray
Nalbandian
Tsonga
leggere questa lista oggi fa un pò sorridere considerando l'"evoluzione" (o involuzione?) di alcuni giocatori.
(intendiamoci, due anni fa sarei stata sostanzialmente d'accordo con questa lista :wink:, oggi la trovo buffa)

Su Murray continuo a crederci, su Tsonga sono realista :)
Di Gulbis non mi fido e forse non lo farò mai!
Nickognito ha scritto:Intendiamoci, non penso minimamente che Berdych vincerà uno slam. Ma non lo escludo, non ci fosse piu' Federer e incappasse in un buon tabellone.

Ho escluso Davydenko, Youzhny, Del Potro, Seppi, Fognini, Ferrer, Blake, Gonzalez, e controvoglia Baghdatis. Forse dovrei mettere qualche terraiolo di più, per Parigi (Almagro? Robredo? una sorpresa anche stagionata?)
:D :D :D
Nickognito ha scritto:Llodra a Wimbledon? :)
questo sarebbe stato bellissimo!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Slam in canna

Messaggio da Rosewall »

che dire, Back, senza le mie argomentazioni logiche il tuo svizzero sarebbe già da tempo retrocesso nelle classifiche topiconiane alle spalle di Vines e Canas, adesso per ritorsione vedrò di pensare a qualche grave vizio finora trascurato che gli faccia perdere un botto di punti. Intanto mi limito a quotare il maestro.
Quine ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Io piuttosto lo vedo [Murray] come un Wilander più brutto (non solo di faccia eh) e molto meno tennisticamente intelligente.
ti stai sbagliando di nuovo, ragazzo. Ti meriti Michal Heller. E Del Potro.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Slam in canna

Messaggio da BackhandWinner »

Janie Jones ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:nemmeno mi dispiacerebbe troppo (tutta 'sta demonizzazione mymaghiana del Croato dall'espressione triste mi sembra fuori luogo).
La demonizzazione di Cilic ti sembra fuori luogo, mentre quella verso Murray è cosa buona e giusta, suppongo. :roll:
#1#
Eh: sì.
Anche perché non vedo dove sarebbe, nel secondo caso la 'demonizzazione'... :roll: :)
Rosewall ha scritto:che dire, Back, senza le mie argomentazioni logiche il tuo svizzero sarebbe già da tempo retrocesso nelle classifiche topiconiane alle spalle di Vines e Canas, adesso per ritorsione vedrò di pensare a qualche grave vizio finora trascurato che gli faccia perdere un botto di punti. Intanto mi limito a quotare il maestro.
Quine ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Io piuttosto lo vedo [Murray] come un Wilander più brutto (non solo di faccia eh) e molto meno tennisticamente intelligente.
ti stai sbagliando di nuovo, ragazzo. Ti meriti Michal Heller. E Del Potro.
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Slam in canna

Messaggio da BackhandWinner »

(intanto mi lascio andare a una indecorosa captatio benevolentiae quotando senza ritegno Rose nel topicone)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Slam in canna

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto:(intanto mi lascio andare a una indecorosa captatio benevolentiae quotando senza ritegno Rose nel topicone)
:D se esistesse finiresti all'inferno.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Slam in canna

Messaggio da balbysauro »

chissà se questo topic verrà aggiornato

abbiamo due sparapalle (in senso buono, nel senso che tirano delle gran mazzate) in gran forma da una parte e un buon Nadal (ma non buonissimo) dall'altra


in finale vedo quache chance in più per lo svedese contro Rafa (partendo da sfavorito, comunque)
Berdych dovrebbe ricordarsi che, all'inizio della storia delle loro sfide, Nadal lo soffriva molto (anche se sul duro) e non mi pare uno con troppa memoria :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75388
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Slam in canna

Messaggio da Johnny Rex »

più che altro, potrebbe sentire pressione ed esordire male come Robin lo scorso anno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re:

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito nel 2008 ha scritto: Ma un giorno Federer potrebbe non esserci più, e Djokovic non essere sempre imbattibile.
un giorno, forse :D
Johnny Rex nel 2010 ha scritto:Il Tennista Palindromo

F.F.
:oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Slam in canna

Messaggio da balbysauro »

La previsione di JR onestamente da applausi
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Slam in canna

Messaggio da taylorhawkins89 »

Non per sminuire Johnny, ma in molti si pensava cilic vincitore slam in quel periodo, chiaramente con modalità e tempi diversi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Slam in canna

Messaggio da balbysauro »

boh, può darsi
io non ci avrei scommesso neanche un centesimo
il che, in effetti, dà forza più al tuo ragionamento che al mio :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Slam in canna

Messaggio da dsdifr »

Nel frattempo anche Wawrinka.

Da quando è stato aperto questo topic solo Del Potro, Murray, Wawrinka e Cilic si sono inseriti nel prestigioso club dei vincitori slam. E son passati 31 slam.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Slam in canna

Messaggio da tuborovescio »

abbiamo fatto 30, facciamo 31 #1#

che poi sta frase pare l'abbia detta per primo Leone X, figlio di Lorenzo il Magnifico
il ritratto di Raffaello, con la finestra riflessa nel pomello della sedia :oops: :oops:



Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Slam in canna

Messaggio da balbysauro »

Raffaello Nadallo?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Slam in canna

Messaggio da Nickognito »

figlio di Lorenzi il Magnifico?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Slam in canna

Messaggio da tuborovescio »

ma ci fosse stato l'album delle figurine dei tennisti? :oops:


Immagine
Rispondi