Sesso e tennis

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Sesso e tennis

Messaggio da Pippo and Potito »

Sport e sessualità sono compatibili? Il sesso può migliorare le prestazioni sportive o, viceversa, le danneggia? E lo sport, quanto incide sulle performances sotto le lenzuola? Si tratta di un annoso problema: il sesso coniugato allo sport continua ad attrarre l’attenzione della gente, sia quella che di sport vive, sia quella che di sport si limita a parlare, leggere o guardare. Ma come stanno realmente le cose? In questo specifico campo le ricerche si sprecano e sembra proprio che uno dei tabù più radicati, quello che vuole sport e sesso in antitesi, sia destinato a crollare definitivamente. Lo conferma il noto studio statunitense, pubblicato sulla rivista Urology, e condotto dall'urologo Drogo K.Montagne, responsabile del Center for Sexual Function alla Cleveland Clinic Foundation.
SEMPRE IN MOVIMENTO - Montagne ha dimostrato che l'esercizio fisico è una barriera contro l'impotenza per la stessa ragione per la quale previene attacchi di cuore: tre chilometri di camminata al giorno possono bastare per tenersi al riparo da qualsiasi problema erettile. Motivo? Semplice: l'esercizio aerobico contrasta la comparsa di malattie dei vasi, inclusa la formazione di placche lipidiche a livello delle arterie, occlusioni che impediscono al flusso sanguigno di irrorare a sufficienza il pene. Non siete ancora convinti? Ecco allora arrivare fresca fresca la ricerca, questa volta austriaca, presentata a Vienna a fine giugno dall’urologo Christian Kratzik. Se si bruciano almeno 4.000 chilocalorie la settimana si riducono i rischi di impotenza dell'83%. L’indagine è stata condotta su un campione di 674 uomini, di età compresa tra i 45 e i 60 anni, sottoposti ad analisi urologiche e ormonali e interrogati sulle loro attività sessuali e sportive. Gli sport più indicati quelli che migliorano la funzionalità dell'apparato cardiocircolatorio e, di conseguenza, la resistenza: dunque, jogging, marcia veloce, ciclismo, nuoto. Si tratta di sport e attività motorie che si prolungano nel tempo, almeno per 30/40 minuti, praticati a ritmi moderati, ovvero quelli che permettono di parlare con un compagno.
IL SESSO FA BENE ALLO SPORT? - Sì, ma in questo caso, occorre fare delle distinzioni tra disciplina e disciplina e tra momenti e momenti. Secondo il sessuologo francese Jacques Waynberg, il sesso è sconsigliato agli atleti di sesso maschile prima della prestazione agonistica (almeno sei ore) solo per gli sport che richiedono una particolare concentrazione o uno sforzo breve ma violento, come scherma, tiro con l'arco, getto del peso, salto in alto e in lungo, corsa veloce. Motivo? Dopo un orgasmo si abbassano i livelli di testosterone, la capacità respiratoria e la capacità di contrarre i muscoli. Decisamente più fortunati invece, i giocatori di tennis, calcio, ping-pong, per i quali l'amplesso prima della prova potrebbe, addirittura, sortire un effetto positivamente rilassante.
IL PARERE DELLA SCIENZA - D’accordo, in linea di massima, con la tesi del collega francese, Willy Pasini, professore di psichiatria alla Facoltà di Medicina di Milano e all’Università di Ginevra. Ma preferisce evitare le generalizzazioni e mettere al centro della discussione l’individuo, precisando che per alcuni atleti particolarmente apprensivi, indipendentemente dalla disciplina praticata, l'effetto rilassante e ansiolitico ottenuto dopo un rapporto sessuale é più importante, ai fini della prestazione sportiva, dello spreco energetico. Ma non è tutto. Per Pasini, gli effetti del rapporto sessuale sulla donna sono molto differenti da quelli sull'uomo. E la conferma di questa affermazione viene data da un interessante studio condotto dall'israeliano Alexander Olshanietzky che ha dimostrato come l'orgasmo femminile è, in sostanza, un doping autorizzato. Ovvero si traduce, quantomeno nell'atletica e precisamente nella velocità, in migliori performances, grazie all'aumento della concentrazione di testosterone che le donne hanno dopo un rapporto sessuale.
ATTO SESSUALE E DISPENDIO ENERGETICO - Sono ancora molti gli allenatori e preparatori atletici convinti che il rapporto sessuale comporti un eccessivo dispendio energetico e che, di conseguenza, sia contrario ad una performance sportiva ottimale, qualsiasi sia la disciplina praticata. Se è vero che l'atto sessuale è un atto atletico a tutti gli effetti, dal momento che nei 13 minuti e 50 secondi - la durata dell'amplesso medio secondo uno studio europeo - il ritmo respiratorio sale progressivamente da 14 a 40 volte al minuto, la frequenza cardiaca raggiunge le 180 pulsazioni e la pressione sanguigna supera le 200 di massima, è altrettanto vero che l'impegno fisico non è assolutamente intenso, comportando una spesa energetica contenuta tra le 150 e le 300 calorie. In pratica, quanto si consumerebbe a salire di corsa tre piani di scale. Insomma, con una buona dormita, il fisico di qualsiasi atleta, maschio o femmina, è in grado di compensare ben altro. Fare l'amore, dunque, la sera prima delle competizioni non pregiudica assolutamente le prestazioni fisiche degli atleti.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75988
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Tardoni.
Noah aveva già detto tutto questo 20 anni fa.

Il prof. urologo Kratzik ha per caso incluso Melzer tra i soggetti delle sue ricerche? magari nel suo periodo Myskina, che coincideva con quello delle vittorie ...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
te lo devo
Matricola
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:02 am

Messaggio da te lo devo »

il sesso fa sempre bene in generale. i medici poi ultimamente stanno invitando i ragazzi a smanettare di piu'. e pensare che nel medioevo il motto era" l'importante e' che respiri". :o
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76013
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Interessanti anche gli studi della dott.ssa Diandra Lynn , in un articolo intitolato "Recenti Sviluppi Nel Campo Dei Recenti Sviluppi".

Pare che sia stata scoperta una nuova forma di doping sessuale.

I dopati procedono così: prendono un criceto vivo. Gli radono tutti i peli. Gli tagliano le unghie. Gli spezzano gli incisivi. Lo mettono nel freezer per alcuni minuti. Lo tolgono. Lo spalmano di vaselina. Lo imbottiscono di cocaina. Poi con un tubo si infilano il criceto nel retto. Quando il criceto comincia ad annaspare perché gli manca l’aria, le sue zampette creano una sensazione molto erotica. L'innalzamento del testosterone è così naturale, non ottenuto attraverso iniezioni o pratiche vietate. Portando infine ad un potenziamento muscolare utile in quasi tutti gli sport.

(si ringrazia D.L. ;))
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Johnny Rex ha scritto:Tardoni.
Noah aveva già detto tutto questo 20 anni fa.


Johnny, chissà che direbbe la dott.ssa Simonelli #100#
te lo devo
Matricola
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:02 am

Messaggio da te lo devo »

balbysauro ha scritto:Interessanti anche gli studi della dott.ssa Diandra Lynn , in un articolo intitolato "Recenti Sviluppi Nel Campo Dei Recenti Sviluppi".

Pare che sia stata scoperta una nuova forma di doping sessuale.

I dopati procedono così: prendono un criceto vivo. Gli radono tutti i peli. Gli tagliano le unghie. Gli spezzano gli incisivi. Lo mettono nel freezer per alcuni minuti. Lo tolgono. Lo spalmano di vaselina. Lo imbottiscono di cocaina. Poi con un tubo si infilano il criceto nel retto. Quando il criceto comincia ad annaspare perché gli manca l’aria, le sue zampette creano una sensazione molto erotica. L'innalzamento del testosterone è così naturale, non ottenuto attraverso iniezioni o pratiche vietate. Portando infine ad un potenziamento muscolare utile in quasi tutti gli sport. fammi conoscere questa diandra che le faccio conoscere il criceto quello sempre pimpante al naturale. :D

(si ringrazia D.L. ;))
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

te lo devo ha scritto:
balbysauro ha scritto:Interessanti anche gli studi della dott.ssa Diandra Lynn , in un articolo intitolato "Recenti Sviluppi Nel Campo Dei Recenti Sviluppi".

Pare che sia stata scoperta una nuova forma di doping sessuale.

I dopati procedono così: prendono un criceto vivo. Gli radono tutti i peli. Gli tagliano le unghie. Gli spezzano gli incisivi. Lo mettono nel freezer per alcuni minuti. Lo tolgono. Lo spalmano di vaselina. Lo imbottiscono di cocaina. Poi con un tubo si infilano il criceto nel retto. Quando il criceto comincia ad annaspare perché gli manca l’aria, le sue zampette creano una sensazione molto erotica. L'innalzamento del testosterone è così naturale, non ottenuto attraverso iniezioni o pratiche vietate. Portando infine ad un potenziamento muscolare utile in quasi tutti gli sport. fammi conoscere questa diandra che le faccio conoscere il criceto quello sempre pimpante al naturale. :D

(si ringrazia D.L. ;))


Cioe' mi sono dovuto rileggere tutta sta' schifezza per scovare la frase di telodevo (finita anch'essa nel retto della dott.ssa Diandra).
Balbysauro Go Home :D

EDIT: vi agevolo il lavoro, E GIU' LE MANI DAI CRICETI.
te lo devo ha scritto:fammi conoscere questa diandra che le faccio conoscere il criceto quello sempre pimpante al naturale.
Ultima modifica di I_Hate_Pete il lun ago 04, 2008 11:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76013
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

non è colpa mia se Te lo devo non sa quotare :-?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

mai compreso questo argomento. Mi è sempre sembrato evidente che il sesso non fa male se non si esagera e si fa al momento giusto (un'orgia di 13 ore fino a due minuti dall'inizio del match non credo, ecco). E credo che in certi casi metta di buonumore.

Detto questo, riferendomi agli uomini, e scusandomi se qualcuno rimane infastidito da alcuni termini che entrano dei dettagli, rimango piuttosto perplesso sul fatto che nessuno accenni agli effetti di un orgasmo senza eiaculazione, cosa che è da sempre un mezzo sia ansiolitico sia non dispersivo di energia fisica. Non che penso ce ne sia bisogno o sia personalmente dedito a mille esperimenti, ma mi stupisco come, se proprio interessa parlare di questo argomento che a me appare un po' capzioso, nessuno abbia citato questa strada.

Ma il valore di questi discorsi penso si misuri dalle statistiche sui 13 minuti o quel che sono. Sarebbe come fare statistiche sull'effetto di aver corso il giorno prima, dicendo che in media uno corre 5 km al giorno, quando poi uno invece magari fa un metro, e un altro tre maratone, magari su una gamba sola, uno ubriaco, l'altro innamorato, il terzo incerto, il quarto cinico o il quinto come allenamento sportivo.

Ogni tanto il buon senso mi sembra valere di piu' di certe ricerche mediche e statistiche... :roll:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Ma lo stesso discorso vale anche prima di guardare il tennis in tv? :D
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

E' risaputo che fare troppo sport fa male al sesso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ma capisce di sesso più chi lo guarda in tv o chi l'ha praticato ad alti livelli?

ok, scusate, con gli ultimi tre post il topic è già andato a puttane :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
caronte_10
Matricola
Messaggi: 64
Iscritto il: ven mag 11, 2007 4:51 pm

Messaggio da caronte_10 »

Nickognito ha scritto: rimango piuttosto perplesso sul fatto che nessuno accenni agli effetti di un orgasmo senza eiaculazione, cosa che è da sempre un mezzo sia ansiolitico sia non dispersivo di energia fisica.

Nickognito, complimenti per la tua tua conoscenza dell'argomento, ma.. non è che l'orgasmo senza eiaculazione sia proprio la cosa più comune del mondo eh... :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76013
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

mah... sono scettico su questo accenno tantrico della ritenzione del seme

a livello fisico non c'è una differenza così enorme tra le due "prestazioni"

senza contare il fatto che è più facile avere rapporti multipli, andando magari ad inficiare il presunto risparmio di energie...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Non ho detto di essere favorevole o contrario, ho detto che mi sembra strano che nessuno ne abbia parlato.

Sul fatto che non sia comune o semplice farlo, è se non altro piu' comune e piu' semplice che essere e allenarsi come un top100 atp o che vincere Wimbledon. Se dicessero che fa bene , be, potrebbero pensarci :)

Poi ripeto, posso condividere lo scetticismo, ma mi meravigliava ugualmente che nessuno ne parlasse.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75988
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Nessuno di voi, nelle 220 volte e più in cui questo topic è stato visitato, ne ha fatto alcun cenno.
Avete dovuto aspettare che fossi io a parlarne.
Non ho mai avuto discepoli pigri come voi


Immagine

8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Adesso ho capito perchè la Mirka si presenta sempre una mezz'ora dopo che è iniziata la partita Immagine
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Rispondi