La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Ma i votanti del Fanta Australian dove sono finiti? :)

F.F.
In vacanza :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Ombra84 »

1)Evert-M.J.Fernandez 2-0
16)Capriati-Jausovec 2-0
9)Sharapova-Errani 2-0
8 ) Court-Cljsters 2 1
4)Henin-Schiavone 2-0
13)Goolagong-Zvereva 2-1.
12)Mandlikova-Barty 2-1
5)Seles-Hingis 2-1

Parte Bassa

6)S.Williams-Hanika 2-0
11)Halep-Jaeger 1-2
14)Kuznetsova-Richey 2-0
3) A.Sanchez-Ruzici 2-0
10)Pierce-Muguruza 2-1
7)Navratilova-Petrova 2-0
15)Ivanovic-King 1-2
2)Graf-Sukova 2-0
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da LuckyLooser »

1)Evert-M.J.Fernandez 2-0 match grazioso e colpi belli piatti :D
16)Capriati-Jausovec 2-0
9)Sharapova-Errani 2-0
8 ) Court-Cljsters 2 1 ma grande boh
4)Henin-Schiavone 2-0, ma tipo 7-5 7-6 e sempre grazie a Francesca :oops:
13)Goolagong-Zvereva 2-1.
12)Mandlikova-Barty 2-0
5)Seles-Hingis 2-1, sfortunata Martina

Parte Bassa

6)S.Williams-Hanika 2-0
11)Halep-Jaeger 1-2 mi fido di voi :D
14)Kuznetsova-Richey 2-0
3) A.Sanchez-Ruzici 2-0
10)Pierce-Muguruza 2-1 che match, 6-1 al terzo per Mariolona
7)Navratilova-Petrova 2-0
15)Ivanovic-King 1-2 Ana ha ballato una stagione
2)Graf-Sukova 2-0[/quote]
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Oggi Pomeriggio gli Ottavi (e si comincia con le sfide più Serie)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Oggi Pomeriggio gli Ottavi (e si comincia con le sfide più Serie)

F.F.
Johnny per la fretta, fece i tabelloni ciechi.

( fosse stato nick, cechi)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

OTTAVI

1)Evert-16)Capriati 2-1
Non molto bene Evert negli ottavi, scelgo l'85' (5 games a Graf Bambina) ,Jennifer 2001 ha i colpi e il carattere per portare la gara quantomeno al terzo
8)Court-9)Sharapova 2-1
Difficile. Court imbattuta ma senza grandi avversarie salvo Evert al primo anno serio , Sharapova di carattere ma anche nessuna vera campionessa sconfitta nel suo triennio 2012-14 ,negli ottavi russa in difficoltà con Zakopalova (12) e Stosur (14). Do 2-1 a Maggie
4)Henin-13)Goolagong 2-0 Senza Storia
5)Seles-12)Mandlikova 2-1
Mmmm :) Monica qui al quarto turno ha perso set contro Cecchini e Kjimuta (92) ,prendo la versione 90' vs Hana 1981. Molto difficile, e potrebbe starci la sorpresa
--------------------------
6)S.Williams-Jaeger 2-0 già detto dell'Andrea 82', ma Serena 2013 è a sua volta un Ira di Dio
3)Sanchez-14)Kuznetsova 2-1
Kuz molto rognosa e dal tennis difficile ,ma la Sanchez del 1994 più forte
7)Navratilova-10)Pierce 1-2
Terribile. Pierce 94' pre finale può battere chiunque, ma anche la Navratilova del 1984? Pro e contro, alla fine cedo alla assurda tentazione dell'upset :)
2)Graf-King 2-0 Qui decisamente superiore

F.F.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Evert - Capriati 2-1

Jennifer vince una volte sola, 12-10 al terzo in finale. Darei 2-0, ma Evert 83-86-80-79 perde set in giro, 85 gioca a questo turno non perfettamente e 74 era molto giovane e un set lo avrebbe perso. Ma risultato mai in discussione, anche se quella sconfita con la Jaeger...

Sharapova Court 1-2
Come gia' detto, poche le rivali di Margaret. La vedo comunque avanti alla dopatona, che pure nel 2014 questo turno lo vince 60 60.

Henin Goolagong 2-0

Su questa superficie non vedo molta partita. La Goolagong prendo quella che domina Lea Pericoli :) Per Henin il 2006, dominio su altra italiana, la Garbin.


Mandlikova Seles 0-2

Mandlikova sempre pericolosa per chiunque. Ma nell'anno dell'unica vittoria perde un set male al terzo turno. Seles 91-92 domina del tutto. 4 set a 0 i confronti diretti.

Williams - Jaeger 2-1

Jaeger 82 molto in forma e vince 60 62, dominera' poi la Evert. Ma Williams 2002-2013 e pure 2015 non puo' che essere favorita.


Kuznetsova Sanchez 1-2

Arantxa ha battuto qui ben di meglio della russa, bene anche al yterzo turno negli anni migliori.


Pierce Navratilova 1-2

L'incontro piu' incerto. Mary 2000 che le entrava tutto. Navratilova 84 ottima, ma siamo su terra. I confronti diretti, 1 pari su carpet con Martina vecchia, ci dicono pochissimo. L'1 a 5 di Pierce con l'altra volleatrice, Novotna, mi dice che magari un po' le volleatrice le soffriva, ma vai visto su terra. Nel 2000 Mary batte una buona hingis. In incontri equilibrati, quale si prospetta, non e' chiaro come avrebbe reagito la francese. Martina 84, comunque dominante, lascera' 4 giochi anche alla Evert, leggermente avantt.

Ivanovic Graf 0-2


A pensarci bene, ottavi noiosi. Meglio i quarti, ma anche qui nemmeno son sicuro :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Ah, ho preso i terzi turni (nel nostro torneo sono sia ottavi che terzi turni, ma la sostanza cambia poco)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

Evert-Capriati 2-1

Court-Sharapova 2-1

Henin-Goolagong 2-0

Seles-Mandlikova 1-2 (anche come contrappasso per averla un pochino spinta a Melbourne)

Williams-Jaeger 2-0

Sanchez-Kuznetsova 2-1

Navratilova-Pierce 2-1

Graf-King 2-0
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:
Seles-Mandlikova 1-2 (anche come contrappasso per averla un pochino spinta a Melbourne)
Scelta tutt'altro che assurda ,Monica in ottavi come detto con sofferenze due volte su 3 ,entrambe battono allo stesso modo (1981 e 1990) campionesse forti (Evert e Graf)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

1)Evert-16)Capriati 2-1
8 )Court-9)Meldoniumova 1-2 sfida del male ( minore)
4)Henin-13)Goolagong 2-0 quasi scontata
5)Seles-12)Mandlikova 2-1 combattuta ma alla fine scontata
--------------------------
6)S.Williams-Jaeger 2-0 bisogna guardar la dura realtà, favorita la simpatica Serena
3)Sanchez-14)Kuznetsova 2-1 vince la spagnola di poco, grazie alla simpatia
7)Navratilova-10) Pierce 2-1 incertissimo davvero come incontro, vince di un nulla Martina
)Graf-King 2-0 Senza storia
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
scooter ha scritto:
Seles-Mandlikova 1-2 (anche come contrappasso per averla un pochino spinta a Melbourne)
Scelta tutt'altro che assurda ,Monica in ottavi come detto con sofferenze due volte su 3 ,entrambe battono allo stesso modo (1981 e 1990) campionesse forti (Evert e Graf)

F.F.

a me sembra un incontro netto. Seles 90 vince 64 60 e quella prendiamo. Mandlikova e' nettamente inferiore, nemmeno e' da terra. Parigi il suo torneo peggiore, prima o poi doveva batterla la Evert, con cui e' 1-5 su terra europea e per esempio 2-0 su carpet. Con Seles ci perde gia' nel 1989, con classifica simile, Hana 27 enne, Monica 16enne, su carpet, superficie adatta a Hana, per 60 61.

Su terra gia' dare un set mi sembra generoso. Ma ci sta, perche' in quel torneo gioco ' benissimo e la Evert non perdeva mai. Poi si, Seles soffre attaccanti, ma almeno diamolo vincente al turno in cui batte Evert, non altri, al terzo turno set perso con Vazquez, insomma...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

Ok, però… "già nell'89" detto di una giocatrice che ha come ultimo acuto una vittoria nel gennaio '87 non so quanto possa valere; e non so neanche quanto valga il dettaglio di una Seles 16enne, considerando che in quell'anno proprio a Parigi arriva con autorevolezza alla sua prima semifinale slam (e che a 17-18 avrebbe poi vinto 4 slam su 6 disputati).

Più in generale, sono d'accordo che il pronostico "giusto" sarebbe Seles AL LIMITE in 3 set. Ma una sorpresa ogni tanto ci può stare e (per quanto riguarda i miei pronostici futuri) in ogni caso Monica sarebbe destinata a uscire in semifinale vs Evert. Aggiungi, come già ho sottolineato, che sto anche recuperando un po' del tifo che ho fatto per lei a Melbourne ed ecco servito l'upset.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Ok, però… "già nell'89" detto di una giocatrice che ha come ultimo acuto una vittoria nel gennaio '87 non so quanto possa valere; e non so neanche quanto valga il dettaglio di una Seles 16enne, considerando che in quell'anno proprio a Parigi arriva con autorevolezza alla sua prima semifinale slam (e che a 17-18 avrebbe poi vinto 4 slam su 6 disputati).

Più in generale, sono d'accordo che il pronostico "giusto" sarebbe Seles AL LIMITE in 3 set. Ma una sorpresa ogni tanto ci può stare e (per quanto riguarda i miei pronostici futuri) in ogni caso Monica sarebbe destinata a uscire in semifinale vs Evert. Aggiungi, come già ho sottolineato, che sto anche recuperando un po' del tifo che ho fatto per lei a Melbourne ed ecco servito l'upset.
comunque Mandlikova nel 1989 ha chiuso al 14 del mondo e Seles al 6, a inizio anno Seles era 86 del mondo. Poi si , vuol dire poco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Diciamo che è un turno con 5 partite con poco margine e 3 già più discutibili (Court, Navratilova, Seles stessa) .
Debbo dire che a mio avviso la Monica più impressionante era quella su cemento, su terra grande ma avevo un po' meno la sensazione dell'ingiocabilità.
E se Hana batte comunque una Evert reduce da 4 tornei finti di fila (che potevano essere anche 6) potrebbe anche riuscirci con la ungherese di Serbia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

su terra nessuna ingiocabile, forse Martina e persino Serena piu' ingiocabili di Evert, al loro meglio. Evert continua, Graf Henin Seles forti anche loro, ma nessuna ingiocabile. Mai, nessuna edizione, per me. Pero' te la puoi giocare e perderci :) Seles piu' che 21-0 poteva fare poco, battendo due volte Graf.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Oddio, Henin al suo meglio in 4 edizioni vinte due set persi,eh :) , è un altra con cui fare i conti qui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: Debbo dire che a mio avviso la Monica più impressionante era quella su cemento, su terra grande ma avevo un po' meno la sensazione dell'ingiocabilità
F.F.
Non so per nulla d'accordo :D
La semi 89 dimostrava giá la sua forza su terra, con una Graf rimasta ancira sotto shock poi con Arantxa il giorno dopo.
Ma mi sa che farete pagare a Parigi il suo cammino vittorioso australiano.

1)Evert-16)Capriati 2-1
8 )Court-9)Sharapova 1-2
4)Henin-13)Goolagong 2-0
5)Seles-12)Mandlikova 2-1
6)S.Williams-Jaeger 2-0
3)Sanchez-14)Kuznetsova 2-1
7)Navratilova-10) Pierce 2-1
2)Graf-King 2-0
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Ohibò, unico a credere che Mary con Martina potesse farcela. Però oggettivamente Navra 84' meglio anche della Graf ,che fu comunque pallata come raramente visto . Vi leggo più convinti di un upset sharapoviano (e forse convincerete pure me).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da LuckyLooser »

Sabatini poi Kim e ora pure Masha.
Anche basta :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Ombra84 »

]Evert-Capriati 2-1

Court-Sharapova 2-1

Henin-Goolagong 2-0

Seles-Mandlikova 2 1

Williams-Jaeger 2-0

Sanchez-Kuznetsova 2-1

Navratilova-Pierce 2-1

Graf-King 2-0
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:Sabatini poi Kim e ora pure Masha.
Anche basta :D
Resta che Court è stata una tennista ben più forte di Sharapova. Un avversaria come una Evert (sia pure agli inizi) Sharapova non l'ha battuta ,ha battuto massimo una Halep, che è stata valida ma lontana anni luce da Chris.
Poi al terzo australiana che è 5-0 ,siamo anche qui ai livelli della russa d'America, a parità (o quasi) si giudica chi delle due è stata più forte.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da LuckyLooser »

Ovvio che la Court sia stata più forte di una Sharapova qualunque ma di quasi tutte allora :D

Io facevo notare nel gioco anche il tabellone che uno ha, come ho fatto con Monica in Australia, magari non cambia niente e voi non gli date peso, io un occhiata la butto sempre. Che batta di fila 3 buonissime giocatrici ci sta, certo, era anche per mettere un upset, altrimenti partiamo direttamente dai quarti anche nei due prossimi slam, tanto qui come agli AO le prime 8 ci arrivano sempre.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:Ovvio che la Court sia stata più forte di una Sharapova qualunque ma di quasi tutte allora :D

Io facevo notare nel gioco anche il tabellone che uno ha, come ho fatto con Monica in Australia, magari non cambia niente e voi non gli date peso, io un occhiata la butto sempre. Che batta di fila 3 buonissime giocatrici ci sta, certo, era anche per mettere un upset, altrimenti partiamo direttamente dai quarti anche nei due prossimi slam, tanto qui come agli AO le prime 8 ci arrivano sempre.
Meno sorprese che nel maschile perché casi Sampras/Connors etc con Slam nettamente inferiori a quelli ove si è più forti non ce ne sono, in genere chi ha dominato nel femminile ha dominato ovunque o minimo 3 slam su 4 ,da qui la minore frequenza delle sorprese.
Però boh, forse aveva ragione Nickognito, chissà perché poteva starci di più per me Court fuori con Cljsters che con Maria, ma è una sensazione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

QF

1)Evert-8)Court
4)Seles-5)Henin
3)Sanchez-6)S.Williams
2)Graf-7)Navratilova

e qui fuoco alle polveri :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

1)Evert-8)Court 20 dai su fuori
4)Seles-5)Henin 20
3)Sanchez-6)S.Williams 21
2)Graf-7)Navratilova 21
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

1)Evert-8)Court 2-1

Uhm. Un solo precedente nel 1973, una giovane Evert che fin lì aveva fatto terra bruciata che perde una finale lottata 67 76 64,la questione è che Chris ha un livello molto simile in quasi tutte le edizioni, basterebbe contro una Court come quella del 1970? dando il beneficio giovinezza do all'americana un 2-1 a Finale (prendendo la sua versione del 1980) ma senza assolute certezze,e forse anche perchè l'australiana stessa qui non da mai la sensazione di essere allo slam migliore,e come ci dice LL ha avuto un tabellone più difficile :)

(4)Henin-5)Seles 2-1
Durissima, quasi impossibile. Precedenti leggermente pro Seles ma su terra quasi nulla. Monica prendiamo la versione 1991 (60 75 a Martinez) ma andrebbe bene anche la 1992 (62 62 a Capriati) ,Henin la versione 07 (64 63 a Serena) . I più andranno con Seles pensando e a ragione che era un periodo con terrajuole massime più forti,però beh, la Belga è stata anche lei terribile in quel periodo.

(3)Sanchez-6)S.Williams 1-2
QF che sono il turno dei problemi per Serena, eliminatavi varie volte (2007,09,10) e in ambasce anche con Kuznetsova nel 2013 , la prendiamo nel 2002 (61 61 alla rientrante Pierce), Arantxa varie versioni ,forse prendo quella del 1989 ,che è stata in grado di interrompere una striscia pazzesca della Graf ,ma può farcela anche con Serena? mi dico di sì e rischio la sorpresa ,anche perché Serena non ha mai battuto qui una terrajuola forte come Arantxa . Ripenso e dico no, avanti la Negrona.

(2)Graf-7)Navratilova 2-1
La Graf del 95' (60 61 a Sabatini) o del grande slam vs Navratilova del 1984 (64 62 alla Horvath).
Durissima ,impossibile non andare al set decisivo e ad oltranza, dove la Graf si è dimostrata più forte. 86 al terzo per Steffi, come nella epica finale 1987 (in cui Martina era avanti 53 ,per altro) .

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il ven dic 13, 2019 8:53 am, modificato 2 volte in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Evert-8)Court

Uhm. Un solo precedente nel 1973, una giovane Evert che fin lì aveva fatto terra bruciata che perde una finale lottata 67 76 64,la questione è che Chris ha un livello molto simile in quasi tutte le edizioni, basterebbe contro una Court come quella del 1970? dando il beneficio giovinezza do all'americana un 2-1 a Finale (prendendo la sua versione del 1980) ma senza assolute certezze,e forse anche perchè l'australiana stessa qui non da mai la sensazione di essere allo slam migliore,e come ci dice LL ha avuto un tabellone più difficile :)
Ok, manca un accento :) Evert-8)Court 2-1
(4)Henin-5)Seles
Durissima, quasi impossibile. Precedenti leggermente pro Seles ma su terra quasi nulla. Monica prendiamo la versione 1991 (60 75 a Martinez) ma andrebbe bene anche la 1992 (62 62 a Capriati) ,Henin la versione 07 (64 63 a Serena) . I più andranno con Seles pensando e a ragione che era un periodo con terrajuole massime più forti,però beh, la Belga è stata anche lei terribile in quel periodo. Alla fine,anche per zittire LL, prendo Monica :)
(4)Henin-5)Seles 2-1
Seles vince fino a meta' 2002, poi vince Henin. Le due nel 2002 hanno un ranking simile, quindi diciamo che i confronti non ci dicono nulla (anche se quello su terra e' il piu' netto pro Henin). Seles 91, ma anche 92 (pochi giochi lasciati a Capriati), Henin 2007 davvero notevole, ma anche 2005 2006 non ci si puo' lamentare.
Sono due forti candidate alla vittoria finale, forse le piu' forti in assoluto. Da spettatore live ho sempre pensato a una Seles piu' forte, ma vedendo i risultati ho molti dubbi. Immaginando la partita tecnicamente, non so, una Seles e' piuttosto unica con i suoi angoli, ma anche una monomane come Henin difficile da trovare. Alla fine vado con Henin, la Seles ha perso qualche set in piu' nei tornei vinti. Ma davvero siamo li'.
(3)Sanchez-6)S.Williams
QF che sono il turno dei problemi per Serena, eliminatavi varie volte (2007,09,10) e in ambasce anche con Kuznetsova nel 2013 , la prendiamo nel 2002 (61 61 alla rientrante Pierce), Arantxa varie versioni ,forse prendo quella del 1989 ,che è stata in grado di interrompere una striscia pazzesca della Graf ,ma può farcela anche con Serena? mi dico di sì e rischio la sorpresa ,anche perché Serena non ha mai battuto qui una terrajuola forte come Arantxa .
Premessa: Arantxa e' una miracolata. Le sue vittorie furono incredibili, dando sempre la sensazione che non vincesse la piu' forte. Il confronto fisico con Serena, ovviamente escluda la mobilita', e' impietoso. Arantxa 89, ottima nei quarti, pero' , incredibilmente, la Graf la batte.
Serena, pero', anche se su terra non da' il meglio, non e' la Graf mentalmente. Io vedo la Serena 2002, ma anche 2013, comunque leggermente favorita. La Sanchez la avrebbe battuta, prima o poi, ma non nella sua migliore edizione.

(3)Sanchez-6)S.Williams 1-2

(2)Graf-7)Navratilova
La Graf del 95' (60 61 a Sabatini) o del grande slam vs Navratilova del 1984 (64 62 alla Horvath).
Durissima ,impossibile non andare al set decisivo e ad oltranza, dove la Graf si è dimostrata più forte. 86 al terzo per Steffi, come nella epica finale 1987 (in cui Martina era avanti 53 ,per altro) .
(2)Graf-7)Navratilova 2-1

Io prendo decisamente la Graf 88, piu' forte. Nel 1987 la Navratilova molto peggio che nel 1984, ma lo stesso Steffi rispetto all'anno dopo. Quindi concordo con JR , la Graf vinceva su terra gia' nel 1986. Va detto che nei confronti diretti slam fuori dalla finale siamo 3-0 Martina.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

Evert-Court 2-0
Mi piacerebbe mandare Margaret in finale a prendere legnate dall’abominio agli occhi del Signore, ma Martina non passerà manco questo turno quindi posso fare un pronostico serio.
La finale del ’73 vede di fronte la grande campionessa all’ultimo anno di grande competitività (3 vittorie e 1 semifinale) contro una ragazzina ormai pronta a spiccare il volo ma pur sempre alla sua prima finale e c’è comunque grande equilibrio. Nel complesso, Chris è qui nel suo torneo preferito e presa al meglio dovrebbe spuntarla abbastanza agevolmente.

Seles-Henin 1-2
3 vittorie a 4 come palmares complessivo, e a livello di quarti il risultato più convincente ce l’ha Justine ’07 (64 63 vs Serena, da confrontare con Monica ’92 che passa 62 62 vs Capriati). Battaglia infuocata, ma alla fine prendo la belga.

Sanchez-Williams 2-1
3 vittorie finali a testa, ma i percorsi più interessanti (sia in generale, sia a livello di quarti) mi pare siano quelli di Arantxa che avrebbe anche qualche vantaggio tecnico sulla superficie a bilanciare (almeno un po') lo strapotere fisico dell’avversaria.

Graf-Navratilova 1-2
Uh, questa è tosta. I pochi precedenti su terra, il palmares e lo stile di gioco parlerebbero in favore di Steffi di cui ovviamente prendo la versione ’88 (a prescindere dal fatto che un 60 61 a Bettina Fulco non sia di per sé particolarmente significativo). Il dubbio è se la Martina in versione Stock84 meriti l’upset.
Graf ’88 le vince tutte 2-0 lasciando per strada un totale di 20 giochi e affrontando due sole teste di serie (Sabatini 4 e la povera Zvereva 14).
Navratilova ’84 cede in semifinale il primo set, per il resto anche lei concede solo briciole: 24 giochi, ma affrontando quattro teste di serie (Kohde Kilsch 14, Horvath 8, Mandlikova 3 e soprattutto Evert 2).
Complessivamente, il picco (alla faccia di Pindaro) mi pare sufficiente a giustificare un combattuto punto della bandiera per la ceca (che mi aspetto comunque spazzata via dagli altri pronostici).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

Ora se arriva Fabio86 impazzisce.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

A me sconvolge abbastanza pensare che la Sanchez possa battere la miglior Serena. Non che la batta anche spesso su terra, che la batta al meglio. Sulla seconda di Aranxta sarebbero tutte risposte vincenti, piu' o meno.

Guardate qui, nel suo match migliore di sempre, come serve piano e come gioca spesso a meta' campo i suoi colpi lenti, spesso al di qua della linea del servizio.



E contro Serena



Non e' la Graf che fa la coniglia e di rovescio non tira nulla.

No dai, cambio pronostico Serena 2-0.

Al momento, sarebbe per me il pronostico piu; assurdo in 7 supertornei fin qui :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Volete Serena ai quarti? Eccola.



No, dai, 62 62.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Mi sto invece convincendo su Henin vs Seles ,rivedendo alcune immagini della migliore Henin. Resta una sfida difficilissima.
Speriamo torni Domenico

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

mancano tre giorni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Mi sto invece convincendo su Henin vs Seles ,rivedendo alcune immagini della migliore Henin. Resta una sfida difficilissima.
Speriamo torni Domenico

F.F.
Henin Seles va bene tutto, ma dati, in un forum di tennis sentire che la miglior Serena perde da Aranxta e' come dire che Furlan era tecnicamente meglio di Federer, su, non esiste. Un affronto :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da fabio86 »

Pindaro ha scritto:Ora se arriva Fabio86 impazzisce.

Non c'è bisogno, vedi post di Nick. 8)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

Beh, ma se si guardano i risultati a Parigi meglio Aranxta.Ma tutte le più forti meglio di Serena a Parigi.
Poi certo, peso specifico diverso e Roland Garros da sempre terra di conquista per i deseparacidos.
p.s. Furlan no, ma Gaudenzi...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Mi sto invece convincendo su Henin vs Seles ,rivedendo alcune immagini della migliore Henin. Resta una sfida difficilissima.
Speriamo torni Domenico

F.F.
Henin Seles va bene tutto, ma dati, in un forum di tennis sentire che la miglior Serena perde da Aranxta e' come dire che Furlan era tecnicamente meglio di Federer, su, non esiste. Un affronto :D
Ma dai su, Arantxa ha anche dato un 60 62 alla Graf ,era una che con le migliori partita la faceva, su terra anche di più. Perdente ci va benissimo, travolta addirittura proprio no. Miracoltaa poi una che qui ha fatto 6 finali,ne ha vinte e perse due al terzo,insomma.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Arancia era una terraiola. Concedo solo i campi piu' lenti, ma era una terraiola vecchio stile, servizio pessimo. Gioco corto. Infatti, arrivata la Seles, ci ha vinto a malapena un set su terra (con la Seles vera), in un torneo minore, a Parigi dominata. La Seles ha iniziato a picchiare. Gia' una Pierce, una picchiatrice, dopo i 20 anni le ha dato 62 61 61 60. , ma Serena e' una che ha dato 61 61 alla Pierce, e' ben diversa.

Sanchez era competitiva con la Graf, non la miglior Graf, eh, con cui perdeva 2 set a 0, ma la Graf aveva un solo colpo, non spingeva la risposta, non faceva vincenti al servizio piu' di tanto su terra.

La Sanchez ha battuto Serena l'anno in cui ha vinto Parigi, quindi vicina al meglio, e Serena aveva 17 anni, Aranxta vinse solo 46 75 63. E si parla di una Serena al primo anno pro, che a Wimbledon perdeva dalla Ruano e in Australia dalla Spirlea. Dal 1999 62 63 63 61 62 64.

La Serena contro la Pierce nei quarti 2002 tirava tutto, le entrava tutto, faceva ace. Pierce era arrivata li' senza perdere un set, 63 61 63 60 61 62 prima di Serena e si prende 61 61 con Serena e a casa.

Arantxa se non 62 62 si prendeva 64 64, dai.

La spagnola chi ha battuto di giocatrici coi colpi di Serena? Davenport immobile su terra? Seles post infortunio. Sanchez batteva Novotna, Fernandez,m Martinez, gente leggera. Poteva intortare una stolida come la Pierce 19enne, si. Non Serena.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75826
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Arantxa contro Pierce ha anche vinto però la sfida più importante qui . A breve parrà la Errani vs le migliori :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi