La carriera da tennista-non-campione: a voi piacerebbe?

Il Topicone si trova qui!
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

ciccio ha scritto:
lellus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Nickognito ha scritto:si, preferirei fare probabilmente il n. 150 del mondo atp piuttosto che l'ingegnere :)

c.


:D


La prendo come offesa personale :).

pure io, evidentemente l'uso dell'ingegno per trovare la soluzione ad un problema non é nell'ottica del piacere di Nick, floyd e Back

Vabbe ciccio tu lo sai,studio anche io ingegneria,ma se ogni tanto potessi usare meno il cervello lo farei volentieri! #100#
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Zonker ha scritto:
alessandro ha scritto:male ceh vada un posto da maestro lo trovi, essere intorno al 100 vuol dire essere un piccolo mito del tennis club del tuo paese.


Maestro? Da direttore sportivo del circolo magari. Figurati se toccheresti la racchetta se non per dare lezione a qualche quattrinaio che paga per poter raccontare agli amici che ha paleggiato, con alessandro, "ve lo ricordate, una volta ha anche battuto Tizio al foro Italico". Poi qualche partita di Serie A e via così.

Bye dudes.


Tipo, corrado borroni e Kafelnikov. Borroni in carriera ha incassato di montepremi 50.000 euro in 6 anni, 9 mila euro l'anno, tolti i biglietti aerei e spese varie mi sa che se ha fatto pari gli e' andata bene.

be, magari la serie A e' un'idea.
pero' uno che si ritira a 35 anni senza essere mai entrato nei 100, in serie A lo vedo in affanno.

cosa fa borroni adesso?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

allena crugnola
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

^^^Iubbo, di chi è la frase che hai in firma, di Agassi?^^^
sakal
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: dom ott 29, 2006 12:44 am

Messaggio da sakal »

Johnny Rex ha scritto:..e trombarsi la Johansson :)

e beccarsi la mononucleosi...
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

ma che topic non-sense!
ma tutti metterebbero la firma per fare il pro...a patto di andare in pari con le spese (almeno)...
c'è chi per andare in pari con le spese quotidiane si fa un c.ul.o così facendo un lavoro magari faticoso e monotono...
figuriamoci a chi non piacerebbe fare il tennista da challenger...giri il mondo, sicuramente trombi come un riccio, etc...
e finita la carriera ti metti su un "accademy" de noantri dove puppi i soldi a genitori invasati e guadagni forse più che da giocatore, bombandoti anche qualche mammina :D

ma magari ripeto,magari!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

alcol ha scritto:ma che topic non-sense!
ma tutti metterebbero la firma per fare il pro...a patto di andare in pari con le spese (almeno)...

Eppure, c'e' chi ad una carriera cosi' ha rinunciato. Evidentemente non e' cosi' non-sense.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:
lellus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Nickognito ha scritto:si, preferirei fare probabilmente il n. 150 del mondo atp piuttosto che l'ingegnere :)

c.


:D


La prendo come offesa personale :).

pure io, evidentemente l'uso dell'ingegno per trovare la soluzione ad un problema non é nell'ottica del piacere di Nick, floyd e Back


Uè calma, non fraintendiamo. Per quanto mi riguarda, ridacchiavo soltanto della battuta, ci mancherebbe.

Poi, di fatto, preferirei essere il n.150 atp piuttosto che un bel numero di cose, sì, ing. incluso, ceteris paribus perlomeno.

Ma massimo rispetto per gli ingegneri, ci mancherebbe: anche perché fra un mesetto sarò circondato, ne avrò un centinaio attorno a me in ufficio! :)

E comunque, certo molto meglio gli ingegneri di quell'inutile schiatta che sono i filosofi. :P
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

alcol ha scritto: bombandoti anche qualche mammina :D


ognuno sogna la vita che vuole, in effetti..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:
alcol ha scritto: bombandoti anche qualche mammina :D


ognuno sogna la vita che vuole, in effetti..


è arrivato il filosofo :lol:

ti assicuro che nei pochi mesi di sat che ho fatto da "maestro" ho visto un sacco di belle topine appena trentenni...provare per credere :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

be, un po' cani e porci scopano a destra e a manca, non è necessario diventare n. 150 del mondo a tennis :-)

Poi insomma, si parla di coronare sogni di una carriera all'interno della propria passione, permetti che faccia tristezza, come dire, pensare di farla perché da ritirato tromberai le mammine....

ovviamente non ho nulla contro le attrattive sessuali di donne trentenni

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alcol ha scritto: bombandoti anche qualche mammina :D


ognuno sogna la vita che vuole, in effetti..


è arrivato il filosofo :lol:

ti assicuro che nei pochi mesi di sat che ho fatto da "maestro" ho visto un sacco di belle topine appena trentenni...provare per credere :)


Perché sono così scarso? #103# Perché, perché?

Voglio diventare un terza categoria e conoscere anch'io le mammine, argh!!

:)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:be, un po' cani e porci scopano a destra e a manca, non è necessario diventare n. 150 del mondo a tennis :-)

Poi insomma, si parla di coronare sogni di una carriera all'interno della propria passione, permetti che faccia tristezza, come dire, pensare di farla perché da ritirato tromberai le mammine....

ovviamente non ho nulla contro le attrattive sessuali di donne trentenni

c.


ma è chiaro,....maroooonna oh bisogna mettere tutti i puntini sulle i quando ci sono in giro i filosofi...
era per segnare che non è il caso di avere tutti questi timori sul post carriera...se non erro anche tu sostieni che ci sono altre soddisfazioni oltre ai soldi, la carriera, la laurea utile...ecco, fare il pro scarso magari può portare soddisfazioni anche senza la fama con la F maiuscola... :D
trombate a parte, a me darebbe soddisfazioni fare il pro perchè comunque come ho già detto girare il mondo in pareggio di spese già non è da tutti, il circuito pro secondo me è bello da vivere (per quel poco che mi posso immaginare)...e sicuramente anche se allenarsi è durissima, ci sono i periodi in cui perdi quasi sempre etc...non lo cambierei con (quasi) nessun lavoro al mondo, soprattutto se parliamo di lavori "comuni" indipendentemente da orari e retribuzioni
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:ovviamente non ho nulla contro le attrattive sessuali di donne trentenni

c.


No, no, non hai colto il punto. S'è scritto 'mammine', mica un generico 'trentenni'.

E il diavolo è nelle sfumature... 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

E comunque:

alcol ha scritto:non lo cambierei con (quasi) nessun lavoro al mondo, soprattutto se parliamo di lavori "comuni" indipendentemente da orari e retribuzioni
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
sakal
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: dom ott 29, 2006 12:44 am

Messaggio da sakal »

alcol ha scritto:ma che topic non-sense!
ma tutti metterebbero la firma per fare il pro...a patto di andare in pari con le spese (almeno)...
c'è chi per andare in pari con le spese quotidiane si fa un c.ul.o così facendo un lavoro magari faticoso e monotono...
figuriamoci a chi non piacerebbe fare il tennista da challenger...giri il mondo, sicuramente trombi come un riccio, etc...
e finita la carriera ti metti su un "accademy" de noantri dove puppi i soldi a genitori invasati e guadagni forse più che da giocatore, bombandoti anche qualche mammina :D

ma magari ripeto,magari!


già, e anche per un pedofilo la sistemazione è interessante
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re:

Messaggio da tuborovescio »

alcol ha scritto:ma che topic non-sense!
E già questo è un buon motivo per tirare su il topic :D

Leggendo su Ubitennis questo articolo sui tornei future, pensavo che dovrebbero avere dei montepremi più alti, così anche i giocatori con pochi soldi avrebbero più possibilità di entrare nel circuito maggiore, evitando di diventare ingegneri #100#.
Magari potrebbero trovare il denaro diminuendo i montepremi della WTA :)

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2 ... uito.shtml
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: La carriera da tennista-non-campione: a voi piacerebbe?

Messaggio da alcol »

com'ero saggio già nel 2008 :lol:

tutta la vita farei il pro di basso livello, tutta la vita...

:D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re:

Messaggio da floyd10 »

alcol ha scritto:ma che topic non-sense!
ma tutti metterebbero la firma per fare il pro...a patto di andare in pari con le spese (almeno)...
c'è chi per andare in pari con le spese quotidiane si fa un c.ul.o così facendo un lavoro magari faticoso e monotono...
figuriamoci a chi non piacerebbe fare il tennista da challenger...giri il mondo, sicuramente trombi come un riccio, etc...
e finita la carriera ti metti su un "accademy" de noantri dove puppi i soldi a genitori invasati e guadagni forse più che da giocatore, bombandoti anche qualche mammina :D

ma magari ripeto,magari!
E dire che questo ha pure trovato moglie. #1#

:D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: La carriera da tennista-non-campione: a voi piacerebbe?

Messaggio da alcol »

#100# #100#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Austin
Matricola
Messaggi: 92
Iscritto il: gio lug 14, 2011 3:58 pm

Re: La carriera da tennista-non-campione: a voi piacerebbe?

Messaggio da Austin »

Bello questo topic. Istintivamente risponderei di no, considerando che un numero 200 del mondo guadagna meno di un dirigente non proprio di prima nomina. Quanto alle donne, quelle le trovi in tutti gli ambienti e in tutti i lavori... :)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: La carriera da tennista-non-campione: a voi piacerebbe?

Messaggio da mp4/18 »

mah...l'altro giorno vedevo giocare cipolla e durante il palleggio prepartita noto il montepremi: 800.000 dollari e passa. a cui credo vadano aggiunti i soldini che da qualche sponsor prenderà.

si può dire che 800.000 fra spese sia di gioco che di vita non siano la panacea a tutti i mali, che si sbatte perchè deve giocare challenger in ogni dove....però insomma. non male.e parliamo propio di un tennista 100 del mondo come best ranking

considerando che oggi anche il torneo più sdozzo offre l'ospitaliatà, sarebbe dura non scegliere questa opzione.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La carriera da tennista-non-campione: a voi piacerebbe?

Messaggio da uglygeek »

mp4/18 ha scritto:mah...l'altro giorno vedevo giocare cipolla e durante il palleggio prepartita noto il montepremi: 800.000 dollari e passa. a cui credo vadano aggiunti i soldini che da qualche sponsor prenderà.

si può dire che 800.000 dollari fra spese sia di gioco che di vita non siano la panacea a tutti i mali, che si sbatte perchè deve giocare challenger in ogni dove....però insomma. non male.e parliamo propio di un tennista 100 del mondo come best ranking

considerando che oggi anche il torneo più sdozzo offre l'ospitaliatà, sarebbe dura non scegliere questa opzione.
Secondo me i totali del prize money vanno interpretati bene:
1. Non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che i premi siano tassati alla fonte (cioe' si pagano le tasse nel paese organizzatore), quindi in tasca ne arrivano molti meno. O forse sbaglio, ma allora si pagano le tasse italiane e una meta' se ne va.
2. Non bisogna guardare al totale come si guarderebbe al totale degli stipendi di un impiegato. Un tennista e' come una piccola azienda, egli investe su se stesso e alla fine bisogna fare la differenza tra spese e ricavi.
Anche i challenger offrono l'ospitalita', e' vero, ma credo che i viaggi i tennisti se li paghino; credo che l'ospitalita' duri solo finche' si rimane nel torneo (o poco piu'), poi pero' se si e' in un tour di challenger in America, per esempio, bisogna pagarsi tutto fino al torneo dopo. Ovvio che stando in giro per il mondo si abbiano piu' spese che andando in ufficio in tram. Se si ha un coach o un preparatore atletico, bisogna pagarlo. A bassi livelli ci si paga anche il materiale tecnico. E cosi' via.
Senza contare che gli anni da junior sono un investimento nel vero senso della parola per la famiglia. Persino la mamma di Federer si era dovuta mettere a lavorare di piu', passando da un part-time del 50% all'80%, per poter permettere al giovane Roger di girare per tornei junior... e lui era Federer, non Cipolla, e aveva la federazione Svizzera alle spalle!
Credo proprio che fare i conti come: "Wow, in 8 anni "800.000$" sono un sacco di soldi!" sia fuorviante. sono 70.000 euro lordi l'anno, non dico che siano pochi, ma, francamente, per una persona che ha un buon lavoro non sono molti (e senza avere tutte le spese che viaggiare per il mondo comporta). Sotto i 90mila non ti fanno pagare nemmeno il contributo di solidarieta' della finanziaria di Tremonti, per dire...
E Cipolla e' gia' nel lato dei fortunati, c'e' chi rimane ancora un passo indietro.
Ma io non ne facevo una questione puramente finanziaria, c'e' anche un peso aggiuntivo dato dal fatto che a 32 anni devi reinventarti la vita, che non e' trascurabile, secondo me.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La carriera da tennista-non-campione: a voi piacerebbe?

Messaggio da uglygeek »

Up.

Questo video si preannuncia molto interessante. (Questo e' solo il trailer).

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La carriera da tennista-non-campione: a voi piacerebbe?

Messaggio da uglygeek »

Ecco il video, molto bello! Interessante per molte ragioni.

Questo Ansaldo a 16 anni batteva Tsonga, Soderling, Gasquet... Ha smesso anche per colpa di Piatti.

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi